Amore over 40

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Amore over 40

Messaggio da Ospite » 15/12/2008, 0:48

Non sono più solo i ragazzini a inondare la rete... ora anche gli over 40 si cercano utilizzando gli strumenti che il mondo virtuale offre.
Voi che ne pensate, dite la vostra...

netilib

Re: Amore over 40

Messaggio da netilib » 15/12/2008, 8:27

arca2000 ha scritto:Non sono più solo i ragazzini a inondare la rete... ora anche gli over 40 si cercano utilizzando gli strumenti che il mondo virtuale offre.
Voi che ne pensate, dite la vostra...
C'è anche chi, over 40, è in rete senza voler "pescare". Semplice voglia di scambiare "due chiacchere" e/o di trovare opinioni diverse dalle proprie in orari in cui verbalmente non è possibile, oppure con persone che vivono fuori dal solito "microcosmo" che ogni tanto può risultare un po' limitativo....

JULIETTE92

Re: Amore over 40

Messaggio da JULIETTE92 » 15/12/2008, 11:47

arca2000 ha scritto:Non sono più solo i ragazzini a inondare la rete... ora anche gli over 40 si cercano utilizzando gli strumenti che il mondo virtuale offre.
Voi che ne pensate, dite la vostra...
C'è sicuramente più voglia di amare o semplicemente di scambiare opinioni dopo i 40 che nenche prima...colpa o merito della vita che ti cambia, che ti lascia poco tempo per le amicizie, per le disillusioni che hai vissuto, per la voglia che hai ancora di rimetterti in gioco. L'età non conta perchè se non sei davanti ad uno specchio e stai pensando, il tuo io dentro è quello dei vent' anni, se non meglio, e le brutte esperienze ti son servite si, ma la voglia di guardare avanti è la stessa, forse anzi hai più sete di vita.Così è per me almeno ed è questo che distingue i vivi dai vegetali. In fondo siamo tutti sulla stessa barca e remiamo in cerca di un approdo che ci faccia star bene, fosse anche solo per mezz' ora

Ospite

Re: Amore over 40

Messaggio da Ospite » 15/12/2008, 13:38

arca2000 ha scritto:Non sono più solo i ragazzini a inondare la rete... ora anche gli over 40 si cercano utilizzando gli strumenti che il mondo virtuale offre. Voi che ne pensate, dite la vostra...
Ciao e benvenuto fra noi!

L'internet in generale e' costruttiva se usata con responsabilita', in modo realistico e senza troppe aspettative; ricordando, sempre e comunque che aldila' di ogni monitor esistono persone vere e proprie.

Io vivo oltre oceano e cerco di connettermi qui (anche con sei ore di svantaggio) per potere fare quattro chiacchiere in italiano. Un modo come un altro per tenermi un tantino esercitata nella mia native language.

In risposta alla tua domanda: io personalmente credo piu' nell'amicizia che nell'amore virtuale.

:)

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: Amore over 40

Messaggio da Susanna » 15/12/2008, 20:32

arca2000 ha scritto:Non sono più solo i ragazzini a inondare la rete... ora anche gli over 40 si cercano utilizzando gli strumenti che il mondo virtuale offre.
Voi che ne pensate, dite la vostra...
Non vedo perche' no.
Anzi, i ragazzi hanno molti piu' posti nel reale dove conoscere ed e' meglio che escano e godano della vita vera, i 40enni sono piu' pigri, con meno luoghi di conoscenza, o semplicemente con meno tempo per uscire.