"persone separate-divorziate"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 11/12/2008, 21:58

Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da tempest » 11/12/2008, 22:11

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Nessun problema, purchè abiti già da solo e non sia separato in casa.

DANY71

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da DANY71 » 11/12/2008, 22:48

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Se vuoi un consiglio sincero non immischiarti con persone separate perchè c'è sempre il rischio che facciano marcia indietro, assicurati che siano divorziati....dammi retta l'ho provato sulla mia pelle e fa malissimo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da tempest » 11/12/2008, 23:32

DANY71 ha scritto:[...]



Se vuoi un consiglio sincero non immischiarti con persone separate perchè c'è sempre il rischio che facciano marcia indietro, assicurati che siano divorziati....dammi retta l'ho provato sulla mia pelle e fa malissimo!
Se te la senti di rispondere, avrei alcune domande...
- da quanto erano separati?
- separati per scelta di lui o di lei?
- figli?

DANY71

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da DANY71 » 11/12/2008, 23:43

tempest ha scritto:[...]



Se te la senti di rispondere, avrei alcune domande...
- da quanto erano separati?
- separati per scelta di lui o di lei?
- figli?
no purtroppo non me la sento di risponderti....ma non è colpa tua e delle domande che mi fai, è solo che il dolore è stato troppo devastante e neanche io so come sono riuscita a rimettermi in piedi....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da tempest » 11/12/2008, 23:52

DANY71 ha scritto:[...]



no purtroppo non me la sento di risponderti....ma non è colpa tua e delle domande che mi fai, è solo che il dolore è stato troppo devastante e neanche io so come sono riuscita a rimettermi in piedi....
Allora un abbraccio e un incoraggiamento cara!
T.

netilib

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da netilib » 12/12/2008, 7:21

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Pensa un po'... la mi situazione è ancora peggiore... separato con due figlie... Riuscirò ad evitare l'emarginazione sociale?
Comunque no, non avrei alcun problema anche se ho già vissuto una situazione simile e ne sono già rimasto bruciato...

Ospite

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Ospite » 12/12/2008, 12:39

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Se il tuo lui e' gia' divorziato non vedrei nessun problema, se invece e' separato da soli pochi mesi, andrei con piu' cautela. La mia preoccupazione starebbe nel caso decidesse di ritornare dalla moglie.

Ne discuterei con lui apertamente per capire a che punto si trovi emotivamente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 12/12/2008, 13:51

affabile ha scritto:[...]


Se il tuo lui e' gia' divorziato non vedrei nessun problema, se invece e' separato da soli pochi mesi, andrei con piu' cautela. La mia preoccupazione starebbe nel caso decidesse di ritornare dalla moglie.

Ne discuterei con lui apertamente per capire a che punto si trovi emotivamente.
Ho aperto questo topic non perchè la cosa riguarda me, volevo avere un vostro parere in merito per vedere come la pensa la gente in generale..Anch'io credo che sia meglio mettersi con una persona divorziata (e magari anche da un bel pò di tempo), anzichè intrecciare una storia con una persona separata da poco; ci sono ancora troppi coinvolgimenti emotivi quando si è separati da poco purtroppo..e spesso non si è pronti per intraprendere una storia seria con un'altra persona..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Merlino » 12/12/2008, 14:03

george clooney ha scritto:[...]

Ho aperto questo topic non perchè la cosa riguarda me, volevo avere un vostro parere in merito per vedere come la pensa la gente in generale..Anch'io credo che sia meglio mettersi con una persona divorziata (e magari anche da un bel pò di tempo), anzichè intrecciare una storia con una persona separata da poco; ci sono ancora troppi coinvolgimenti emotivi quando si è separati da poco purtroppo..e spesso non si è pronti per intraprendere una storia seria con un'altra persona..
Scusa la domanda, te sei la "persona separata da poco" o quella che vorrebbe "intraprendere una storia seria" con un "separato da poco"?

Ciao.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 12/12/2008, 14:03

tempest ha scritto:[...]



Nessun problema, purchè abiti già da solo e non sia separato in casa.
Condivido, anzi io preferirei che fosse già divorziato, completamente libero da eventuali legami con l'ex moglie.. Pensa che in passato chiesi l'atto di divorzio a una persona prima di instaurare un legame amoroso..Mi prenderete per pazza, ma a volte potrebbero esserci persone che sostengono di essere separate e poi invece, si viene a scoprire che non è proprio così..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 12/12/2008, 14:10

Merlino ha scritto:[...]



Scusa la domanda, te sei la "persona separata da poco" o quella che vorrebbe "intraprendere una storia seria" con un "separato da poco"?

Ciao.
Se leggi ciò che ho scritto a Tempest e ad Affabile potrai capire meglio..Comunque io non sono separata da poco, sono già divorziata (che brutta parola..) e non mi metterei con una persona separata da poco, ci sarebbero troppi problemi, e troppi coinvolgimenti ancora in atto..meglio aspettare un pò di tempo..

etherealmirror

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da etherealmirror » 12/12/2008, 18:22

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
no problem

Ospite

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Ospite » 12/12/2008, 20:47

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
No, non mi porrei problemi neanche se avesse figli. Nella vita non credo si possano fare calcoli: mi ci metto solo se è divorziato, se ..se .. e poi se.. ma ragazzi cari.. il cuore non ne vuole sapere delle leggi della ragione, il cuore se impazzisce impazzisce. Io mi metterei in gioco con coraggio e cercherei di costruire giorno per giorno accettando anche il rischio di dovermi fermare soffrendo. Credo che alla vita bisogna andargli incontro specialmente se nell'orizzonte s'intravede la felicità.

Io bandirei invece (per evitare di soffrire inutilmente e con assoluta certezza) le storie con uomini sposati che ti vogliono solo come amante.. questi si che vanno tenuti distanti. Anche se il cuore soffre non fa niente, prima o poi passerà e ce ne faremo una ragione. Per il resto.. vale anche la pena valutare prima di decidere no?

Nel doman non vi è certezza neanche con un uomo divorziato da diversi anni... ;)

Ospite

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Ospite » 12/12/2008, 22:36

george clooney ha scritto:... sarebbe preferibile avere una storia "tranquilla", che magari una persona appena separata che pensa ancora al proprio marito o alla propria moglie, non è in grado di darci..Poi lo so anch'io che al cuor non si comanda, ma a volte tentare di comandarlo per risparmiarsi storie incasinate non sarebbe male, secondo me..(più difficile a dirsi che a farsi, è vero..).
Se hai la certezza o fondati motivi per ritenere che il matrimonio non sia ancora definitivamente chiuso.. che ci sia qualche traccia.. del sentimento ancora anche se "offeso".. beh ovvio che non è il caso di andare incontro alla sofferenza garantita e all'assoluta incertezza. C'è appunto da valutare se davvero le cose stiano così.. magari anzichè avventurarsi in una relazione .. attendere no??? In fondo che fretta c'è? Ci si frequenta e poi se son rose fioriranno altrimenti.. zac.. si volta pagina.

Nia

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Nia » 13/12/2008, 19:52

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Ciao George!!!!
Io problemi non ne ho avuti in passato (quando ho intrecciato una relazione con un separato che la sua relazione con la moglie l'aveva comunque chiusa con la testa e con il cuore, poi per la cronaca la nostra storia è finita x ben altri motivi). E siccome di problemi non me ne faccio nemmeno ora....mi sto lasciando lentissimamente innamorare di un divorziato, eccola là. Diciamo che sto tastando il terreno perchè è una cosa fresca fresca, e visto che anch'io sono reduce da mille batoste mi vorrei accertare che fin dall'inizio non si sia in tre, ecco. Comunque sono d'accordo con Morgana: le paure passano quando ci si innamora e l'altro ci riesce a dare la sicurezza e la tranquillità che il proprio passato lo si è lasciato alle spalle.
Un bacione!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 14/12/2008, 18:54

Nia ha scritto:[...]



Ciao George!!!!
Io problemi non ne ho avuti in passato (quando ho intrecciato una relazione con un separato che la sua relazione con la moglie l'aveva comunque chiusa con la testa e con il cuore, poi per la cronaca la nostra storia è finita x ben altri motivi). E siccome di problemi non me ne faccio nemmeno ora....mi sto lasciando lentissimamente innamorare di un divorziato, eccola là. Diciamo che sto tastando il terreno perchè è una cosa fresca fresca, e visto che anch'io sono reduce da mille batoste mi vorrei accertare che fin dall'inizio non si sia in tre, ecco. Comunque sono d'accordo con Morgana: le paure passano quando ci si innamora e l'altro ci riesce a dare la sicurezza e la tranquillità che il proprio passato lo si è lasciato alle spalle.
Un bacione!!!
Ciao Nia! Sono d'accordo con te; quando si sono prese delle batoste meglio tastare bene il terreno, prima di buttarsi a capofitto.. Ti faccio tanti auguroni per questa nuova relazione!!

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Zoe80 » 01/04/2009, 17:03

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Se lo amo, probabilmente NO.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da serena82 » 01/04/2009, 19:56

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Sinceramente non avrei alcun problema, ma nemmeno se fosse separato con figli. Penso che se ami una persona la ami indipendentemente per quello che è stata prima di conoscerla ed ameresti anche i suoi figli,nonostante li abbia avuti con un altro partner.... ovviamente deve trattarsi di amore.
Anzi, penso che magari uno che ha già fatto un "errore" nella propria vita (separazione) sia più maturo e possa ponderare meglio il rapporto che instaura successivamente. Ovviamente non è una regola che vale x tutti, ci sono molte persone recidive..... però non partirei a priori col pensare che non possa essere una persona affidabile solo perchè è separato... ricordiamoci che al giorno d'oggi sono sempre più frequenti queste situazioni... e tutti hanno diritto a rifarsi una vita!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da george clooney » 01/04/2009, 20:13

serena82 ha scritto:[...]




Anzi, penso che magari uno che ha già fatto un "errore" nella propria vita (separazione) sia più maturo e possa ponderare meglio il rapporto che instaura successivamente. Ovviamente non è una regola che vale x tutti, ci sono molte persone recidive..... però non partirei a priori col pensare che non possa essere una persona affidabile solo perchè è separato... ricordiamoci che al giorno d'oggi sono sempre più frequenti queste situazioni... e tutti hanno diritto a rifarsi una vita!
Quoto ciò che hai scritto.

Coccodrillo

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Coccodrillo » 01/04/2009, 22:30

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
Per esperienza personale nessun problema, tranne il caso, in cui la storia con l'ex non sia definitamente chiusa, sia per l'aspetto amoroso e soprattutto per rivalse di qualsiasi tipo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da tempest » 01/04/2009, 22:50

serena82 ha scritto:[...]



Sinceramente non avrei alcun problema, ma nemmeno se fosse separato con figli. Penso che se ami una persona la ami indipendentemente per quello che è stata prima di conoscerla ed ameresti anche i suoi figli,nonostante li abbia avuti con un altro partner.... ovviamente deve trattarsi di amore.
Ho molti dubbi sul fatto che amare un partner porti ad amare anche i suoi figli, e non lo dico solo per via di come sono io, lo dico anche in base a ciò che ho visto: donne innamoratissime e ottime compagne o fidanzate, che in tutta onestà ammettevano di non provare amore per i figli del partner, certo, rispetto si, attenzione anche, simpatia forse in certi casi...ma amore no.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da serena82 » 01/04/2009, 23:51

tempest ha scritto:[...]


Ho molti dubbi sul fatto che amare un partner porti ad amare anche i suoi figli, e non lo dico solo per via di come sono io, lo dico anche in base a ciò che ho visto: donne innamoratissime e ottime compagne o fidanzate, che in tutta onestà ammettevano di non provare amore per i figli del partner, certo, rispetto si, attenzione anche, simpatia forse in certi casi...ma amore no.
ovvio ognuno reagisce come crede... non siamo tutti uguali! Io, personalmente, amerei quei figli come se fossero i miei... perchè, anche se per metà, sono comunque figli della persona che amo e quindi un pezzo di lui.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Zoe80 » 02/04/2009, 8:14

serena82 ha scritto:[...]



ovvio ognuno reagisce come crede... non siamo tutti uguali! Io, personalmente, amerei quei figli come se fossero i miei... perchè, anche se per metà, sono comunque figli della persona che amo e quindi un pezzo di lui.
Il concetto di base è buono, ma poi a viverlo è una cosa diversa!!!
E' vero che i bimbi sono una parte di lui, ma sono anche una parte di quella "lei" che non siamo noi. Ed è qui il problema. Non è non amare i bambini perchè ci hanno fatto qualcosa (poveri, loro non hanno colpa) ma è per quello che rappresentano.
A parole tutto sembra facile. Ma tra il dire e il fare...
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da serena82 » 02/04/2009, 8:47

Zoe80 ha scritto:[...]



Il concetto di base è buono, ma poi a viverlo è una cosa diversa!!!
E' vero che i bimbi sono una parte di lui, ma sono anche una parte di quella "lei" che non siamo noi. Ed è qui il problema. Non è non amare i bambini perchè ci hanno fatto qualcosa (poveri, loro non hanno colpa) ma è per quello che rappresentano.
A parole tutto sembra facile. Ma tra il dire e il fare...
Io, ripeto, non avrei nessun problema... loro, appunto, non hanno colpa.... anzi, sono vittime di una famiglia naufragata e farei di tutto per farli sentire a loro agio nella "nuova famiglia", amandoli come se fossero miei... sono dei bambini, hanno bisogno di amore e di affetto e non li etichetterei come "figli dell'altra". Con questo non voglio dire che mi sostituirei alla madre naturale... questo mai... ma farei di tutto per vederli sereni e per vedere il loro padre altrettanto sereno.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da mikela » 06/04/2009, 10:16

serena82 ha scritto:[...]



Io, ripeto, non avrei nessun problema... loro, appunto, non hanno colpa.... anzi, sono vittime di una famiglia naufragata e farei di tutto per farli sentire a loro agio nella "nuova famiglia", amandoli come se fossero miei... sono dei bambini, hanno bisogno di amore e di affetto e non li etichetterei come "figli dell'altra". Con questo non voglio dire che mi sostituirei alla madre naturale... questo mai... ma farei di tutto per vederli sereni e per vedere il loro padre altrettanto sereno.
Come ha detto Zoe tra dire e fare c'è una grossa differenza.Ciò che dici tu sarebbe l'ideale ma ...Io sono uscita con una persona che era separata da tre anni ed aveva una figlia.Fortunatamente la bambina era molto socievole e non ha avuto problemi nell accettarmi quindi non ho avuto difficoltà ma in compenso era molto gelosa del suo papà.Fidati ci vuole tanta pazienza specialmente se non sei accettato(a) dai bambini e comunque loro tengono "legati" a vita i genitori

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da serena82 » 06/04/2009, 17:32

mikela ha scritto:[...]



Come ha detto Zoe tra dire e fare c'è una grossa differenza.Ciò che dici tu sarebbe l'ideale ma ...Io sono uscita con una persona che era separata da tre anni ed aveva una figlia.Fortunatamente la bambina era molto socievole e non ha avuto problemi nell accettarmi quindi non ho avuto difficoltà ma in compenso era molto gelosa del suo papà.Fidati ci vuole tanta pazienza specialmente se non sei accettato(a) dai bambini e comunque loro tengono "legati" a vita i genitori
Forse avete ragione, forse dovrei trovarmi in questa situazione per vedere come reagirei...però non partirei a priori escludendo dalla mia vita un uomo separato (con o senza figli) di cui sono innamorata!! Insomma, anche se capisco che non sarebbe una situazione facile, non mi arrenderei, anche se le energie che dovrei spendere in questa storia sarebbero davvero molte!!!

mollichina

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da mollichina » 06/04/2009, 22:24

george clooney ha scritto:Avreste dei problemi a mettervi insieme ad una persona che è separata o divorziata,senza figli? Mi piacerebbe avere da voi una risposta sincera..Grazie!!
si io purtroppo mi innamoro spesso delle persone impegnate o sbagliate. Purtroppo nei sentimenti non ho limiti, amo in maniera viscerale e una separazione, un matrimonio o un fidanzamento non frenano il mio lato irrazionale...ahimè!

stellina11

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da stellina11 » 07/04/2009, 10:19

netilib ha scritto:[...]



Pensa un po'... la mi situazione è ancora peggiore... separato con due figlie... Riuscirò ad evitare l'emarginazione sociale?
Comunque no, non avrei alcun problema anche se ho già vissuto una situazione simile e ne sono già rimasto bruciato...
io sono da sola con un bambino, all'inizio pensavo che la gente mi avrebbe quasi evitato, invece sto scoprendo che non è così. certo è tutto più difficile rispetto ad una famiglia "normale", però visto che in questa situazione ci sono tante persone, sarebbe importante cercare di scambiarsi opinioni o consigli l'un l'altro.
perchè si rimane scottati da brutte storie, non è un buon motivo per non riprovarci, certo, con qualche attenzione in più...

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: "persone separate-divorziate"

Messaggio da Zoe80 » 07/04/2009, 18:36

serena82 ha scritto:[...]



Forse avete ragione, forse dovrei trovarmi in questa situazione per vedere come reagirei...però non partirei a priori escludendo dalla mia vita un uomo separato (con o senza figli) di cui sono innamorata!! Insomma, anche se capisco che non sarebbe una situazione facile, non mi arrenderei, anche se le energie che dovrei spendere in questa storia sarebbero davvero molte!!!
Serena, anche io la pensavo esattamente come te...
Poi, ho avuto un uomo che aveva dei figli. E non è stato facile.
La ragione sapeva che i bimbi non avevano nessuna colpa, che erano gli unici innocenti, che dovevano solo essere protetti da altro male. Ma il sentimento mi faceva poi fare cose diverse.
Non che gli volessi male, intendiamoci. Ma ero gelosa. Non so spiegarti il tipo di gelosia...non è quello che si prova verso un'altra donna...ma fa stare comunque male!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire