La persona giusta

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
aranelblack

Re: La persona giusta

Messaggio da aranelblack » 08/12/2008, 22:00

netilib ha scritto:[...]



Si e no.
Si perchè se e quando succedeva lo dicevo chiaramente...
NO perchè alla quarantesima volta che chiedevo senza successo abbandonavo. ...per poi scoprire che i problemi erano assolutamente altri.
Io continuo a credere che in queste cose ci vuole equilibrio tra i partner. Se c'è: bene. Se non c'è, c'è poco da fare: i due sono differenti e anche se uno dei due accetta di farsi violentare emotivamente alla fine comunque la sua natura vera in un modo o nell'altro prende il sopravvento...
vedi quando dico che sono io in fondo non sbaglio e tu lo hai appena asserito :) mi spiego meglio.
Tu hai scritto che: per poi scoprire che i problemi erano assolutamente altri ecco io so perchè mi comporto così..perchè ho delle cose non risolte dentro di me..perchè forse ho ricevuto poco affetto, poche gratificazioni nella vita e potrei fare un monologo se non mi fermo...quindi la persona che ho al fianco poco c'entra. Il problema è dentro di noi...nel mio caso, quando risolverò certe situazioni allora potrò vivere l'amore più serenamente e a quel punto poco importerà se il mio lui sarà più o meno affettuoso, più o meno coccoloso ecc...perchè a quel punto potrò stare con chiunque.
Ad oggi continuo a farmi violentare emotivamente ma quando troverò il mio equilibrio non accadrà più!

netilib

Re: La persona giusta

Messaggio da netilib » 08/12/2008, 22:24

aranelblack ha scritto:[...]
Ad oggi continuo a farmi violentare emotivamente ma quando troverò il mio equilibrio non accadrà più!
Secondo me la chiave può essere qui. Se fai qualcosa - qualsiasi cosa - perchè ti senti obbligato a farlo e non perchè sei davvero tu a volerlo, non puoi avere serenità. E se non hai serenità con te stesso non puoi averla con gli altri...
Attenzione però. Avere equilibrio vuole anche dire accettarsi come si è... E' vero che si può cambiare se stessi, ma certe volte è più ragionevole accettarsi con i propri difetti... Nessuno - ma davvero nessuno - è perfetto a questo mondo e credo, io sono lontanissimo..., che essere perfetti sia anche molto noioso...

aranelblack

Re: La persona giusta

Messaggio da aranelblack » 08/12/2008, 22:34

netilib ha scritto:[...]



Secondo me la chiave può essere qui. Se fai qualcosa - qualsiasi cosa - perchè ti senti obbligato a farlo e non perchè sei davvero tu a volerlo, non puoi avere serenità. E se non hai serenità con te stesso non puoi averla con gli altri...
Attenzione però. Avere equilibrio vuole anche dire accettarsi come si è... E' vero che si può cambiare se stessi, ma certe volte è più ragionevole accettarsi con i propri difetti... Nessuno - ma davvero nessuno - è perfetto a questo mondo e credo, io sono lontanissimo..., che essere perfetti sia anche molto noioso...
non voglio essere perfetta ma serena e soprattutto voglio essere una persona libera....mi impegnerò per questo e se mi renderò conto di non potermi liberare da certi schemi, allora mi accetterò per come sono...ma non voglio precludermi la possibilità di provarci...

Ospite

Re: La persona giusta

Messaggio da Ospite » 08/12/2008, 23:43

aranelblack ha scritto:[...]vedi quando dico che sono io in fondo non sbaglio e tu lo hai appena asserito :) mi spiego meglio.
Tu hai scritto che: per poi scoprire che i problemi erano assolutamente altri ecco io so perchè mi comporto così..perchè ho delle cose non risolte dentro di me..perchè forse ho ricevuto poco affetto, poche gratificazioni nella vita e potrei fare un monologo se non mi fermo...quindi la persona che ho al fianco poco c'entra. Il problema è dentro di noi...nel mio caso, quando risolverò certe situazioni allora potrò vivere l'amore più serenamente e a quel punto poco importerà se il mio lui sarà più o meno affettuoso, più o meno coccoloso ecc...perchè a quel punto potrò stare con chiunque.
Ad oggi continuo a farmi violentare emotivamente ma quando troverò il mio equilibrio non accadrà più!
Sei giovanissima, ma anche saggia. :)

Posso confidarti che mi ci sono voluti anni per capire che inseguivo un fantasma. Non posso stressare abbastanza l'importanza del sapersi voler bene e di trovare la felicita' interiore. Io per anni ho cercato disperatamente la riassicurazione, l'affetto, l'appoggio e il sostegno emotivo di mia madre, la quale sin da piccola (per ragioni sue) mi ha sempre brutalmente rifiutato di darmi.

Come sei riuscita a riconoscere da sola, eri stata calpestata emotivamente anni apprima e il rapporto con il tuo partner e' solo un sintomo di questo tuo sconforto. Vuoi essere amata talmente molto (e giustamente) che l'unico modo in cui riesci a identificarti, e' attraverso la frustrazione stessa.

E' molto bello quanto hai scritto.
non voglio essere perfetta ma serena e soprattutto voglio essere una persona libera....mi impegnerò per questo e se mi renderò conto di non potermi liberare da certi schemi, allora mi accetterò per come sono...ma non voglio precludermi la possibilità di provarci..
Mi fermo qui. Spero essere riuscita a spiegarmi un pochino. Faccio molta fatica ad esprimermi in italiano. In inglese mi verrebbe...way better.

:)

aranelblack

Re: La persona giusta

Messaggio da aranelblack » 08/12/2008, 23:56

affabile ha scritto:[...]



Sei giovanissima, ma anche saggia. :)

Posso confidarti che mi ci sono voluti anni per capire che inseguivo un fantasma. Non posso stressare abbastanza l'importanza del sapersi voler bene e di trovare la felicita' interiore. Io per anni ho cercato disperatamente la riassicurazione, l'affetto, l'appoggio e il sostegno emotivo di mia madre, la quale sin da piccola (per ragioni sue) mi ha sempre brutalmente rifiutato di darmi.

Come sei riuscita a riconoscere da sola, eri stata calpestata emotivamente anni apprima e il rapporto con il tuo partner e' solo un sintomo di questo tuo sconforto. Vuoi essere amata talmente molto (e giustamente) che l'unico modo in cui riesci a identificarti, e' attraverso la frustrazione stessa.

E' molto bello quanto hai scritto.


:)
Ti ringrazio di cuore per quello che hai scritto...so perfettamente che non sono gli altri che devono cambiare ma sono io che devo mutare per poter accettare il mondo con tutte le sue sfumature..tutti abbiamo delle cose irrisolte per cui non ci rendiamo conto che agiamo in nome di queste...ma se avessimo solo un pò di coraggio in più e se davvero guardassimo le cose per come sono realmene, allora, ci renderemmo conto che siamo noi che ci dobbiamo mettere in discussione e non colpevolizzare gli altri....solo quando sarò una persona libera da tutta uan serie di circostanze che hanno condotto la mia vita sin qui, allora potrò dire di amare veramente e non mi farò più tutti questi problemi...perchè a questo punto metto in dubbio anche il mio amore...che io chiamo amore ma che forse è un disperato bisogno di sentirmi amata e considerata...

io con il tempo e le esperienze ho capito tutto ciò

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: La persona giusta

Messaggio da Susanna » 09/12/2008, 1:09

aranelblack ha scritto:[...]



Ti ringrazio di cuore per quello che hai scritto...so perfettamente che non sono gli altri che devono cambiare ma sono io che devo mutare per poter accettare il mondo con tutte le sue sfumature..tutti abbiamo delle cose irrisolte per cui non ci rendiamo conto che agiamo in nome di queste...ma se avessimo solo un pò di coraggio in più e se davvero guardassimo le cose per come sono realmene, allora, ci renderemmo conto che siamo noi che ci dobbiamo mettere in discussione e non colpevolizzare gli altri....solo quando sarò una persona libera da tutta uan serie di circostanze che hanno condotto la mia vita sin qui, allora potrò dire di amare veramente e non mi farò più tutti questi problemi...perchè a questo punto metto in dubbio anche il mio amore...che io chiamo amore ma che forse è un disperato bisogno di sentirmi amata e considerata...

io con il tempo e le esperienze ho capito tutto ciò
Scusa, ma perche' cambiare? Il bisogno d'amore lo sentiamo tutti.
Lo sbaglio sta nel pretenderlo o elemosinarlo.
Questo non vuol dire che dobbiamo cambiare o modificarci o annullare le nostre esigenze.
Tu sei una persona che da' tantissimo, perche' allora dare tanto ed avere poco indietro? Ti sembra giusto? Non vorrei che , a lungo andare, questa frustrazione ti pesasse come un macigno, perche' il bisogno d'amore e' intrinseco in una persona.
Ed e' anche bello, se me lo consenti. :D
Va bene migliorarsi, ma canbiare per gli altri no, quando non si tratta di difetti gravi e ilo tuo non lo e' affatto. :D

Ospite

Re: La persona giusta

Messaggio da Ospite » 09/12/2008, 2:46

Susanna ha scritto:Scusa, ma perche' cambiare?
Rileggi con piu' attenzione le sue risposte.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: La persona giusta

Messaggio da Mister71 » 09/12/2008, 10:35

aranelblack ha scritto:[...]



Un secondo...io "non voglio" e "so" perfettamente che è sbagliato cercare di volerlo cambiare e infatti non è questo il mio obiettivo. Io dico solo che sono attraversata da queste sensazioni e mi domando cosa non va in me...o se lui potrebbe essere la persona giusta. L'amore è accettare l'altro per come è... allora seppur amandolo perchè avverto che mi manca semrpe qualcosa? ??? hai ragione sul fatto della frustrazione...arrivi a sentirti frustrata e non è bello...io voglio una persona coccolona che mi dimostri sempre amore e mi dia continue conferme e allora perchè sto con un ragazzo che non è proprio così?...Posto che potrebbe sembrare assurdo e sbagliato ma è ciò che sento dentro...e come fare per cambiare ciò?
Appunto... perché stai con un ragazzo come quello che hai? Voglio dire, questa domanda fattela davvero, mettendo in discussione i presupposti di fondo, invece di costruire riflessioni che potrebbero essere "più avanti"... Se ti manca sempre qualcosa, forse cerchi nel tuo ragazzo quello che lui non può darti, oppure può darsi che non sia lui ciò che tu vuoi. Quando abbiamo delle necessità interiori non soddisfatte, - ad esempio una mancanza di amore e rassicurazione, una percezione di sé lacunosa eccetera - si crea spontaneamente la tendenza a cercare e chiedere questo nelle relazioni, non solo sentimentali. Ma questo tipo di tendenza - e vorrei che tu afferrassi questo punto - mina alla base qualunque relazione, la distorce, in qualche misura la inquina. Ciò che dovresti fare, è chiarire a te stessa ciò che ti manca. E' questo il punto di partenza, altrimenti ti troverai sempre in difficoltà a comprendere perché hai a che fare con una certa persona. Le relazioni sociali e sentimentali possono essere soddisfacenti quando si conosce con sufficiente chiarezza il perché si frequenta una persona, cosa piace, cosa non piace eccetera... Se il rapporto con una persona - qualunque essa sia - è alimentato da tendenze e necessità che sono al di sotto della soglia della consapevolezza, allora il rapporto medesimo sarà fonte di dubbi, perplessità, sensazioni che ci sono cose da capire ma che sfuggono... Cercare di darsi risposte riflettendo sulla relazione e non piuttosto sui suoi presupposti - che sono dentro di te - è un rimandare a data da stabilirsi un confronto con te stessa che prima o poi dovrai fare, per tua utilità.
Ciao... :) :) :)

aranelblack

Re: La persona giusta

Messaggio da aranelblack » 09/12/2008, 11:13

Susanna ha scritto:[...]



Scusa, ma perche' cambiare? Il bisogno d'amore lo sentiamo tutti.
Lo sbaglio sta nel pretenderlo o elemosinarlo.
Questo non vuol dire che dobbiamo cambiare o modificarci o annullare le nostre esigenze.
Tu sei una persona che da' tantissimo, perche' allora dare tanto ed avere poco indietro? Ti sembra giusto? Non vorrei che , a lungo andare, questa frustrazione ti pesasse come un macigno, perche' il bisogno d'amore e' intrinseco in una persona.
Ed e' anche bello, se me lo consenti. :D
Va bene migliorarsi, ma canbiare per gli altri no, quando non si tratta di difetti gravi e ilo tuo non lo e' affatto. :D
Susanna forse non sono stata chiara proverò a spiegarmi meglio: io non cambio per gli altri ma cambio per me stessa perchè so che il mio problema di richiesta d'affetto non nasce dal semplice amore che tutti ci aspettiamo ricevere dall'altro, ma nasce da un'attenta analisi di me stessa. Io pretendo amore per delle lacune che ho derivanti dal passato...e prima mi libero di queste e prima potrò amare LIBERAMENTE un'altra persona. Non si potrà mai esser eliberi davvero se non si conosce se stessi fino in fondo e non si capisce il perchè di certe azioni. Io voglio superare certi gap e potermi vivere l'amopre con le sue sfaccettature...e allora a quel punto quando richiederò una carezza sarà perchè davvero ho voluto una carezza non per sopperire frustrazioni pregresse...mi rendo conto che iil tema che sto qui trattando non è di facile assimilazione :)

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: La persona giusta

Messaggio da Susanna » 09/12/2008, 11:35

aranelblack ha scritto:[...]



Susanna forse non sono stata chiara proverò a spiegarmi meglio: io non cambio per gli altri ma cambio per me stessa perchè so che il mio problema di richiesta d'affetto non nasce dal semplice amore che tutti ci aspettiamo ricevere dall'altro, ma nasce da un'attenta analisi di me stessa. Io pretendo amore per delle lacune che ho derivanti dal passato...e prima mi libero di queste e prima potrò amare LIBERAMENTE un'altra persona. Non si potrà mai esser eliberi davvero se non si conosce se stessi fino in fondo e non si capisce il perchè di certe azioni. Io voglio superare certi gap e potermi vivere l'amopre con le sue sfaccettature...e allora a quel punto quando richiederò una carezza sarà perchè davvero ho voluto una carezza non per sopperire frustrazioni pregresse...mi rendo conto che iil tema che sto qui trattando non è di facile assimilazione :)

Io avevo capito benissimo, ma e' proprio questo che trovo difficile e sbagliato: cambiare noi stessi necessita di anni di analisi che non sempre portano a buon fine. E' piu' facile cambiare persona: ci sono migliaia di uomini disposti ad amare come vuoi tu, disposti a riempire le lacune.
Cambiare il passato, cambiare noi stessi e' un lavoro enorme: io ti auguro di farcela, anche se non lo trovo giusto.
Farsi amare non e' cosi difficile e non credo che tu chieda la luna, in fondo.
Comunque, buon lavoro di rinascita :D

Desert Rose

Re: La persona giusta

Messaggio da Desert Rose » 20/12/2008, 15:02

aranelblack ha scritto:[...]



Un secondo...io "non voglio" e "so" perfettamente che è sbagliato cercare di volerlo cambiare e infatti non è questo il mio obiettivo. Io dico solo che sono attraversata da queste sensazioni e mi domando cosa non va in me...o se lui potrebbe essere la persona giusta. L'amore è accettare l'altro per come è... allora seppur amandolo perchè avverto che mi manca semrpe qualcosa? ??? hai ragione sul fatto della frustrazione...arrivi a sentirti frustrata e non è bello...io voglio una persona coccolona che mi dimostri sempre amore e mi dia continue conferme e allora perchè sto con un ragazzo che non è proprio così?...Posto che potrebbe sembrare assurdo e sbagliato ma è ciò che sento dentro...e come fare per cambiare ciò?


Ciao io ho vissuto una situazione simile alla tua sono stata fidanzata con un ragazzo per un anno, e per quanto ci volessimo bene, sentivo che non mi sentivo abbastanza amata, che davo tanto amore, ma che non ricevevo mai abbastanza per quanto davo, che avrei voluto più attenzioni da lui: un gesto di affetto in più, una parola d'amore in più, un attenzione in più. Ho cercato in tanti modi di farglielo capire, sono ricorsa a diversi strataggemmi, e quando ne parlavamo finivamo sempre per litigare.. Vedi non eravamo adatti a stare insieme, avevamo due diversi modi di amare e di concepire l'amore. Dopo un mese che ci siamo lasciati mi è capitato per caso di conoscee un altro ragazzo, totalmente diverso da lui, ma tanto simile a me: Mi riempi di attenzioni, di coccole, di affetto, e pieno di premure e mi mette al centro del suo mondo, come faccio io con lui, è estremamente romantico come me.. è fantastico stare insieme.
Vedi stesso tu dici nel tuo messaggio: Io voglio una persona coccolona che mi dimostri sempre amore e mi dia continue conferme e allora perchè sto con un ragazzo che non è proprio così? La risposta la devi cercare in te del perchè stai con una persona così, quando vuoi ben altro, lo dici sempre tu nel tuo messaggio: io voglio una persona coccolona che mi dimostri sempre amore ..Avete due diversi modi di amare come ti ho detto su. Tu sei espansiva in amore, lui non lo è.. Non si può pretendere dagli altri quello che non riescono a darci, se vuoi più amore , più affetto, più comprensione allora devi cercare una persona più simile a te, l'alternativa sarebbe stare con questa persona e sentirsi sempre frustata.. Inoltre non stare con una persona per elemosinare amore, lo facevo anche io.. cerca chi sa darti amore come lo sai dare tu..Non sempre sappiamo perchè ci mettiamo con una persona a volte è per colmare dei bisogni momentanei, quando invece il momento migliore per scegliere una persona non è quello del bisogno, ma quando stiamo bene con noi stessi.. Anche se dopo un mese che mi sono lasciata con il mio ex mi frequento con un altro, a dire il vero quando ci siamo lasciati, non ho sofferto più di tanto, per un verso è stata una liberazione, dall'altra, mi sentivo bene con me stessa perchè tornando libera ritrovavo un mio equilibrio.. Questa persona con cui mi frequento è venuta per caso, quando non avevo particolare bisogno, vedrò come evolverà questo nuovo rapporto, però ti dico che è meraviglioso essere amata come si vuole,e per quello che si è, ed è meraviglioso amare l'altra parte allo stesso modo.. Quindi non sei tu che devi cambiare, per stare con lui, perchè cambiandoti reprimi la tua natura e stai male.. Cambia il tuo uomo

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: La persona giusta

Messaggio da Zoe80 » 01/04/2009, 14:02

aranelblack ha scritto:mi aiutate a capire una cosa?

come si fa a riconoscere se la persona che frequentiamo è quella giusta? Qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è un qualcosa che ti fa star bene...e allora perchè io sto male quando lo saluto dopo una bellissima serata trascorsa insieme, quando mi manda il mess della buonanotte e mi pare scontato e vorrei leggere qualcosa di diverso,quando mi dice: non possiamo vederci perchè sono stanco, oppure quando in un'intera giornata mi manda solo 6 mesaggi, quando magari preferisce passare un sabato in un mese con gli amici...

perchè ci sto male? Perchè invece che godermi tutto ciò che la vita mi da ci sto così male? Io sono una super coccolona una che coccolerebbe anche tutta la notte chi ama e perchè lui non fa lo stesso? Non mi ama come dice? Perchè i suoi mess dopo una serata sono sempre standard e non leggo mai qualcosa sopra le righe? Io sono una che in amore da tutta se stessa e forse lui non è come me allora che devo fare? Lui in questo rapporto lo vedo tranquillo, che sta bene e che si gode la vita, io perchè non ci riesco? Sono tremendamente insicura a tal punto? Eppure sono una bella ragazza, laureata, una ragazza con valori perchè devo subire e sottostare a tutto questo? Lui dopo un confronto verbale, mi dice che è una persona semplice e che io sono troppo "cerebrale" che penso troppo e che per questo mi faccio tremila paranoie.
Ora dico..ma se mi faccio le paranoie una ragione ci sarà?
Scusate in anticipo per lo sfogo ma sto davvero giù perchè non so che fare...una cosa è certa

voglio essere FELICE..ma come?

Attendo vostri pareri al riguardo e vi ringrazio anticipatamente. ^_^

aranelblack
Prima di tutto vorrei dire che le donne e gli uomini sono diversi per certi aspetti (ovvio non tutti, non si può generalizzare al 100%).
Io non so come sia il vostro rapporto ma da quello che scrivi mi sembra che questa persona tenga a te.
Scrivi che ti manda solo 6 sms, ma forse se te ne mandasse 10 non saresti comunque contenta, perchè allora ne pretenderesti ancora di più!!
A volte lui vuole uscire con gli amici! Che c'è di male??? Esci anche tu con le tue amiche, isolarsi in un rapporto a 2 non fa bene!!!

Ora penserai "ma chi è questa per dirmi certe cose???". Bè, io ero come te!!! Ora sono molto + tranquilla (vabbè sono anche sposata ora) ma se MM volesse uscire coi suoi amici una sera potrebbe farlo. Una volta forse ci avrei solo sofferto.
Però col tempo ti rendi conto che puoi far girare QUASI tutto intorno all'amore ma non tutto. Devono esserci altre cose, altri interessi!!!

La persona giusta non è la persona che è "uguale" a te anche se di sesso diverso. E' la persona con cui condividere la vita, le grandi e le piccole cose, una persona che ha i tuoi stessi principi, una persona che ami e che ti ama... Non dico che lui sia o meno la persona giusta (non vi conosco) ma pensa bene a quello che HAI piuttosto che pensare a quello che TI MANCA!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: La persona giusta

Messaggio da stellalpina » 01/04/2009, 15:16

aranelblack ha scritto:mi aiutate a capire una cosa?

come si fa a riconoscere se la persona che frequentiamo è quella giusta? Qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è un qualcosa che ti fa star bene...e allora perchè io sto male quando lo saluto dopo una bellissima serata trascorsa insieme, quando mi manda il mess della buonanotte e mi pare scontato e vorrei leggere qualcosa di diverso,quando mi dice: non possiamo vederci perchè sono stanco, oppure quando in un'intera giornata mi manda solo 6 mesaggi, quando magari preferisce passare un sabato in un mese con gli amici...

perchè ci sto male? Perchè invece che godermi tutto ciò che la vita mi da ci sto così male? Io sono una super coccolona una che coccolerebbe anche tutta la notte chi ama e perchè lui non fa lo stesso? Non mi ama come dice? Perchè i suoi mess dopo una serata sono sempre standard e non leggo mai qualcosa sopra le righe? Io sono una che in amore da tutta se stessa e forse lui non è come me allora che devo fare? Lui in questo rapporto lo vedo tranquillo, che sta bene e che si gode la vita, io perchè non ci riesco? Sono tremendamente insicura a tal punto? Eppure sono una bella ragazza, laureata, una ragazza con valori perchè devo subire e sottostare a tutto questo? Lui dopo un confronto verbale, mi dice che è una persona semplice e che io sono troppo "cerebrale" che penso troppo e che per questo mi faccio tremila paranoie.
Ora dico..ma se mi faccio le paranoie una ragione ci sarà?
Scusate in anticipo per lo sfogo ma sto davvero giù perchè non so che fare...una cosa è certa

voglio essere FELICE..ma come?

Attendo vostri pareri al riguardo e vi ringrazio anticipatamente. ^_^

aranelblack
Anche io come te, nonostante la differenza di età, sono una persona estremamente affettuosa e la tendenza che ho è quella di aspettarmi il medesimo comportamento da parte dell'altra persona. Ma ognuno di noi ha il proprio modo di esprimere i sentimenti che non si possono misurare dalla quantità di messaggi che ti manda. Pensa piuttosto che, se lo vedi tranquillo, forse è proprio perchè sei tu che lo fai stare bene e con te ha raggiunto una certa stabilità. Un sabato al mese passato con i suoi amici credo che tu glielo possa anche concedere ... è giusto che anche lui abbia i suoi spazi.
Ciao ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: La persona giusta

Messaggio da serena82 » 01/04/2009, 19:39

aranelblack ha scritto:mi aiutate a capire una cosa?

come si fa a riconoscere se la persona che frequentiamo è quella giusta? Qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è un qualcosa che ti fa star bene...e allora perchè io sto male quando lo saluto dopo una bellissima serata trascorsa insieme, quando mi manda il mess della buonanotte e mi pare scontato e vorrei leggere qualcosa di diverso,quando mi dice: non possiamo vederci perchè sono stanco, oppure quando in un'intera giornata mi manda solo 6 mesaggi, quando magari preferisce passare un sabato in un mese con gli amici...

perchè ci sto male? Perchè invece che godermi tutto ciò che la vita mi da ci sto così male? Io sono una super coccolona una che coccolerebbe anche tutta la notte chi ama e perchè lui non fa lo stesso? Non mi ama come dice? Perchè i suoi mess dopo una serata sono sempre standard e non leggo mai qualcosa sopra le righe? Io sono una che in amore da tutta se stessa e forse lui non è come me allora che devo fare? Lui in questo rapporto lo vedo tranquillo, che sta bene e che si gode la vita, io perchè non ci riesco? Sono tremendamente insicura a tal punto? Eppure sono una bella ragazza, laureata, una ragazza con valori perchè devo subire e sottostare a tutto questo? Lui dopo un confronto verbale, mi dice che è una persona semplice e che io sono troppo "cerebrale" che penso troppo e che per questo mi faccio tremila paranoie.
Ora dico..ma se mi faccio le paranoie una ragione ci sarà?
Scusate in anticipo per lo sfogo ma sto davvero giù perchè non so che fare...una cosa è certa

voglio essere FELICE..ma come?

Attendo vostri pareri al riguardo e vi ringrazio anticipatamente. ^_^

aranelblack
Ci sono mille modi diversi di amare.. c'è chi lo fa riempiendo di attenzioni il proprio partner con mille messaggi, mille telefonate, sorprese varie... e chi invece è piuttosto restio nel dimostrare il proprio amore/affetto alla persona innamorata. Dipende molto dal carattere, dallo stile di vita, dalle esperienze che la vita stessa ti porta e, ovviamente, anche all'interesse verso il partner. Ricordati però che non è detto che colui che ti riempie di mille attenzioni ti ama di più.... perchè puoi scrivere un sms sentito che vale più di mille scontati!! Per esperienza ti posso dire che ?? si sa mai nella vita se quella è la persona giusta x noi, ho imparato a non mettere le mani sul fuoco x nessuno... solo lo scorrere della vita stessa risponderà alla tua domanda, d'altronde è proprio questo che è affascinante.... Se poi oltre a ciò che dici si aggiungono altri comportamenti "strani" da parte sua, al posto tuo ne parlerei direttamente con lui, perchè solo parlandone si possono chiarire tante cose!!

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: La persona giusta

Messaggio da Zoe80 » 02/04/2009, 8:19

serena82 ha scritto:[...]



Ci sono mille modi diversi di amare.. c'è chi lo fa riempiendo di attenzioni il proprio partner con mille messaggi, mille telefonate, sorprese varie... e chi invece è piuttosto restio nel dimostrare il proprio amore/affetto alla persona innamorata. Dipende molto dal carattere, dallo stile di vita, dalle esperienze che la vita stessa ti porta e, ovviamente, anche all'interesse verso il partner. Ricordati però che non è detto che colui che ti riempie di mille attenzioni ti ama di più.... perchè puoi scrivere un sms sentito che vale più di mille scontati!!
quoto!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 25/04/2009, 14:12

Leggendo quello che scrive aranelblack mi sembra di vedere scritta pari pari la mia storia passata..ma con i ruoli invertiti!
Io sarei sempre stato lì a dare e ricevere coccole, a baciare, a stare abbracciati..lei invece un pò ci stava un pò sfuggiva, ultimamente anzi sfuggiva solo :)
Ma secondo me non c'è un giusto o uno sbagliato, è come dite voi questione di carattere e visioni, ma anche di istanti..se per esempio io e aranelblack fossimo insieme probabilmente ci coccoleremmo 24 ore al giorno visto che a tutti e 2 piace molto, ma prima o poi una volta fatto il pieno ci stabilizzeremmo..certo è che essendo 2 persone "coccolose" appena il livello dovesse scendere un pò ci saremmo l'uno per l'altra a rifarci il pieno!
E credo che sia questo il difficile da trovare: una persona affine così a noi stessi, perchè se noi vogliamo una coccola e non ci viene data, la voglia aumenta di più e di conseguenza la si chiede anche di più, ma se l'altra persona non ne ha per forza di cose sfugge maggiormente! Ed è questa l'origine per me dello star male, la lontananza, che poi sia per una coccola o per la mancanza di condivisione o per quello che volete!

Quindi come fare? ehh magari saperlo!! Credo che non ci sia soluzione, alcuni avranno fortuna e riusciranno per qualche tempo o addirittura per sempre a provare certe emozioni che li faranno stare bene, altri rincorreranno la loro felicità senza mai toccarla, altri ancora si fermeranno al primo appiglio per paura di venir travolti dalla tempesta; la vita non è un film, che si conclude sempre con un lieto fine, non è neanche lineare visto che non si va solo avanti, ma spesso anche indietro, nella vita non è che più soffriamo più in fondo vinciamo un premio più grosso, la nostra vita potrebbe riservarci bellissime sorprese o il nulla più assoluto..ed è con queste cose che dobbiamo fare i conti per arrivare alla fine del percorso e sentirci bene perchè fino all'ultimo si è lottato e creduto per la felicità, piuttosto che fare la somma di quanto si è stati felici..perchè tanto anche se avessimo una vita perfetta non ce ne accorgeremmo!

Che filosofia spiccia e un pò banale :DD
e che voglia di coccole che mi è venuta..ma ci sarà da qualche parte una ragazza che le sta cercando spero :?:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/04/2009, 14:33

Echoes ha scritto:Leggendo quello che scrive aranelblack mi sembra di vedere scritta pari pari la mia storia passata..ma con i ruoli invertiti!
Io sarei sempre stato lì a dare e ricevere coccole, a baciare, a stare abbracciati..lei invece un pò ci stava un pò sfuggiva, ultimamente anzi sfuggiva solo :)
Ma secondo me non c'è un giusto o uno sbagliato, è come dite voi questione di carattere e visioni, ma anche di istanti..se per esempio io e aranelblack fossimo insieme probabilmente ci coccoleremmo 24 ore al giorno visto che a tutti e 2 piace molto, ma prima o poi una volta fatto il pieno ci stabilizzeremmo..certo è che essendo 2 persone "coccolose" appena il livello dovesse scendere un pò ci saremmo l'uno per l'altra a rifarci il pieno!
E credo che sia questo il difficile da trovare: una persona affine così a noi stessi, perchè se noi vogliamo una coccola e non ci viene data, la voglia aumenta di più e di conseguenza la si chiede anche di più, ma se l'altra persona non ne ha per forza di cose sfugge maggiormente! Ed è questa l'origine per me dello star male, la lontananza, che poi sia per una coccola o per la mancanza di condivisione o per quello che volete!

Quindi come fare? ehh magari saperlo!! Credo che non ci sia soluzione, alcuni avranno fortuna e riusciranno per qualche tempo o addirittura per sempre a provare certe emozioni che li faranno stare bene, altri rincorreranno la loro felicità senza mai toccarla, altri ancora si fermeranno al primo appiglio per paura di venir travolti dalla tempesta; la vita non è un film, che si conclude sempre con un lieto fine, non è neanche lineare visto che non si va solo avanti, ma spesso anche indietro, nella vita non è che più soffriamo più in fondo vinciamo un premio più grosso, la nostra vita potrebbe riservarci bellissime sorprese o il nulla più assoluto..ed è con queste cose che dobbiamo fare i conti per arrivare alla fine del percorso e sentirci bene perchè fino all'ultimo si è lottato e creduto per la felicità, piuttosto che fare la somma di quanto si è stati felici..perchè tanto anche se avessimo una vita perfetta non ce ne accorgeremmo!

Che filosofia spiccia e un pò banale :DD
e che voglia di coccole che mi è venuta..ma ci sarà da qualche parte una ragazza che le sta cercando spero :?:
Anche io sono un po' come te... in un certo senso siamo simili... ho sempre bisogno delle attenzioni del mio ragazzo, ho bisogno di avere accanto un ragazzo dolce e sensibile... uno che non mi ami solo con le parole, ma anche con i fatti....uno che mi abbraccia quando meno me lo aspetto, che mi porta un girasole in una giornata triste, uno che mi dedica una canzone per esempio... forse proprio perchè io, quando sono innamorata, riempio di attenzioni il mio lui e niente è più importante dello stare insieme... nelle mie storie ho sempre dato tanto, ma quasi sempre l'ago della bilancia pendeva dalla mia parte... io non dico che tutti devono essere come me, ma io sono una ragazza che ha bisogno proprio di questo... di essere sempre considerata importante in ogni momento della giornata, in ogni momento della vita... e penso sia una caratteristica molto comune a noi donne...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 25/04/2009, 14:58

cavolo ma allora solo io ho trovato quella a cui non interessavano queste cose??
Che poi non è neanche vero del tutto perchè per un tempo le ha volute! ohhh da perderci la testa!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/04/2009, 15:08

Echoes ha scritto:cavolo ma allora solo io ho trovato quella a cui non interessavano queste cose??
Che poi non è neanche vero del tutto perchè per un tempo le ha volute! ohhh da perderci la testa!
Eh, ma come hai scritto nell'altro post, la voglia di stare insieme si è esaurita tra te e la tua ex... quindi è automatico che lei non accettava più le tue attenzioni e le tue coccole... vedrai che anche noi, prima o poi, troveremo quello che stiamo cercando...ci vuole pazienza, ci vuole tempo.... e soprattutto dobbiamo cercare di amarci noi stessi, di stare bene con noi stessi perchè solo così riusciremo a trasmettere serenità...anche perchè le persone vengono attratte solitamente da altre persone positive e non da quelle negative...l'importante è non chiuderci in noi stessi!! Alla nostra età abbiamo diritto di innamorarci e di donare tanto amore a nostra volta!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 29/04/2009, 13:39

serena82 ha scritto: Si anch'io sono stata poche volte sola nella mia vita... pensavo di avere trovato la felicità con il mio ex, ma poi ho realizzato che non era (o forse lo sapevo già dall'inizio) la persona giusta per me. Un bravo ragazzo, nulla da dire, ma non ero felice con lui... non riuscivo ad essere me stessa e tutto doveva girare in funzione di lui... ovviamente sbagliatissimo!!!
cosa intendi dire?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 14:30

Zoe80 ha scritto:[...]


cosa intendi dire?
Intendo dire che in 4 anni di storia lui con me voleva sempre avere l'ultima parola, ed aveva pochissima considerazione dei miei ragionamenti ed argomenti. Quando accennavo ad un'eventuale ubicazione di locazione per costruirci il nostro futuro insieme, non mi è mai venuto incontro, era scontato che dovessi cercarmi un lavoro dove vive lui (a 30 km da me) e trovare casa in loco, perché lui non avrebbe mai abbandonato il suo hobby, né tantomeno i suoi allenamenti e quindi per lui trenta km in auto (se, eventualmente, avessimo convissuto dalle mie parti) erano a dir poco impensabili: avrei, sempre e comunque, dovuto rinunciare io a tutto.
Ultimamente poi da lui non avevo alcun supporto morale, e ne avevo davvero tanto bisogno. Venivano prima tutti i suoi interessi, e per ultima io. Le sue telefonate, verso i miei confronti, erano fatte lungo il tragitto tra casa-lavoro, lavoro-casa, dove riversava unicamente tutti i suoi problemi lavorativi su di me. E, dulcis in fundo, verso di me mai un complimento, una parola di affetto, un interessamento. Non prendeva mai l'iniziativa per dirmi di fare un giro o altro, e le volte che ci vedevamo con gli amici, erano esclusivamente i suoi amici e mai i miei.
Per lui ero diventata una persona "scontata" e null'altro.
Io sono sempre stata dell'idea che l'amore non va mai dato per scontato, ma occorre scoprirlo e stimolarlo, giorno dopo giorno. Personalmente ho bisogno di avere al mio fianco una persona che mi faccia sentire la sua vicinanza, dimostrandomi in maniera concreta il suo "attaccamento" a livello sentimentale, perché il trasporto e la passione travolgente si vivono solamente all'inizio e non mi riferisco alla giovane età, ma all'inizio di ogni storia perché nuova e tutta da scoprire.
Oramai il nostro, era diventato un rapporto sterile e su un rapporto così non si possono costruire le basi per un futuro insieme. Da qui, la mia decisione di chiudere la storia.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/04/2009, 14:43

serena82 ha scritto:[...]

Intendo dire che in 4 anni di storia lui con me voleva sempre avere l'ultima parola, ed aveva pochissima considerazione dei miei ragionamenti ed argomenti. Quando accennavo ad un'eventuale ubicazione di locazione per costruirci il nostro futuro insieme, non mi è mai venuto incontro, era scontato che dovessi cercarmi un lavoro dove vive lui (a 30 km da me) e trovare casa in loco, perché lui non avrebbe mai abbandonato il suo hobby, né tantomeno i suoi allenamenti e quindi per lui trenta km in auto (se, eventualmente, avessimo convissuto dalle mie parti) erano a dir poco impensabili: avrei, sempre e comunque, dovuto rinunciare io a tutto.
Ultimamente poi da lui non avevo alcun supporto morale, e ne avevo davvero tanto bisogno. Venivano prima tutti i suoi interessi, e per ultima io. Le sue telefonate, verso i miei confronti, erano fatte lungo il tragitto tra casa-lavoro, lavoro-casa, dove riversava unicamente tutti i suoi problemi lavorativi su di me. E, dulcis in fundo, verso di me mai un complimento, una parola di affetto, un interessamento. Non prendeva mai l'iniziativa per dirmi di fare un giro o altro, e le volte che ci vedevamo con gli amici, erano esclusivamente i suoi amici e mai i miei.
Per lui ero diventata una persona "scontata" e null'altro.
Io sono sempre stata dell'idea che l'amore non va mai dato per scontato, ma occorre scoprirlo e stimolarlo, giorno dopo giorno. Personalmente ho bisogno di avere al mio fianco una persona che mi faccia sentire la sua vicinanza, dimostrandomi in maniera concreta il suo "attaccamento" a livello sentimentale, perché il trasporto e la passione travolgente si vivono solamente all'inizio e non mi riferisco alla giovane età, ma all'inizio di ogni storia perché nuova e tutta da scoprire.
Oramai il nostro, era diventato un rapporto sterile e su un rapporto così non si possono costruire le basi per un futuro insieme. Da qui, la mia decisione di chiudere la storia.
E c'hai messo 4 anni per decidere di troncare???

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 14:55

Merlino ha scritto:[...]



E c'hai messo 4 anni per decidere di troncare???
Ovviamente all'inizio non era così....non sono mica idiota!!! diciamo che nell'ultimo anno le cose sono degenerate... ma avevo altri problemi per la testa e soprattutto traguardi personali importanti che non mi hanno permesso di ragionare lucidamente sulla nostra storia... di conseguenza mi autoconvincevo che le cose con lui andavano bene...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 29/04/2009, 15:42

Merlino ha scritto:[...]



E c'hai messo 4 anni per decidere di troncare???
secondo me l'amore, e a volte anche il bisogno di avere qualcuno vicino, ci porta a mandar giù tante cose.
Purtroppo.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/04/2009, 16:04

serena82 ha scritto:[...]

Ovviamente all'inizio non era così....non sono mica idiota!!! diciamo che nell'ultimo anno le cose sono degenerate... ma avevo altri problemi per la testa e soprattutto traguardi personali importanti che non mi hanno permesso di ragionare lucidamente sulla nostra storia... di conseguenza mi autoconvincevo che le cose con lui andavano bene...
Avevo capito che era sempre stato nello stesso modo, fin dall'inizio insomma!

Comunque, non era mia intenzione darti "dell'idiota"! Se ti ho offesa, ti prego di scusarmi!

Ciao.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/04/2009, 18:48

serena82 ha scritto:[...]



Io sono sempre stata dell'idea che l'amore non va mai dato per scontato, ma occorre scoprirlo e stimolarlo, giorno dopo giorno. Personalmente ho bisogno di avere al mio fianco una persona che mi faccia sentire la sua vicinanza, dimostrandomi in maniera concreta il suo "attaccamento" a livello sentimentale, perché il trasporto e la passione travolgente si vivono solamente all'inizio e non mi riferisco alla giovane età, ma all'inizio di ogni storia perché nuova e tutta da scoprire.
Oramai il nostro, era diventato un rapporto sterile e su un rapporto così non si possono costruire le basi per un futuro insieme. Da qui, la mia decisione di chiudere la storia.
La penso come te; è fondamentale che la persona che amiamo ci manifesti il suo attaccamento ; questo può essere fatto in molti modi..A volte bastano piccoli gesti per sentirci amate ed apprezzate..La passione travolgente, si sa, con il passare del tempo va scemando (purtroppo);di conseguenza se alla base non c'è un forte sentimento, basato su solide basi, il rapporto crollerà..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 20:54

Merlino ha scritto:[...]



Avevo capito che era sempre stato nello stesso modo, fin dall'inizio insomma!

Comunque, non era mia intenzione darti "dell'idiota"! Se ti ho offesa, ti prego di scusarmi!

Ciao.
Scusato.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

rideandy


Messaggio da rideandy » 30/04/2009, 0:33

serena82 ha scritto:[...]



Scusato.

Merlino non mi sembra un nome adatto :))

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 30/04/2009, 8:31

george clooney ha scritto:[...]



La penso come te; è fondamentale che la persona che amiamo ci manifesti il suo attaccamento ; questo può essere fatto in molti modi..A volte bastano piccoli gesti per sentirci amate ed apprezzate..La passione travolgente, si sa, con il passare del tempo va scemando (purtroppo);di conseguenza se alla base non c'è un forte sentimento, basato su solide basi, il rapporto crollerà..
d'accordissimo con voi!!! ;)
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Allegro_capellone

Re: La persona giusta

Messaggio da Allegro_capellone » 03/05/2009, 21:39

aranelblack ha scritto:mi aiutate a capire una cosa?

come si fa a riconoscere se la persona che frequentiamo è quella giusta? Qualcuno una volta mi ha detto che l'amore è un qualcosa che ti fa star bene...e allora perchè io sto male quando lo saluto dopo una bellissima serata trascorsa insieme, quando mi manda il mess della buonanotte e mi pare scontato e vorrei leggere qualcosa di diverso,quando mi dice: non possiamo vederci perchè sono stanco, oppure quando in un'intera giornata mi manda solo 6 mesaggi, quando magari preferisce passare un sabato in un mese con gli amici...

perchè ci sto male? Perchè invece che godermi tutto ciò che la vita mi da ci sto così male? Io sono una super coccolona una che coccolerebbe anche tutta la notte chi ama e perchè lui non fa lo stesso? Non mi ama come dice? Perchè i suoi mess dopo una serata sono sempre standard e non leggo mai qualcosa sopra le righe? Io sono una che in amore da tutta se stessa e forse lui non è come me allora che devo fare? Lui in questo rapporto lo vedo tranquillo, che sta bene e che si gode la vita, io perchè non ci riesco? Sono tremendamente insicura a tal punto? Eppure sono una bella ragazza, laureata, una ragazza con valori perchè devo subire e sottostare a tutto questo? Lui dopo un confronto verbale, mi dice che è una persona semplice e che io sono troppo "cerebrale" che penso troppo e che per questo mi faccio tremila paranoie.
Ora dico..ma se mi faccio le paranoie una ragione ci sarà?
Scusate in anticipo per lo sfogo ma sto davvero giù perchè non so che fare...una cosa è certa

voglio essere FELICE..ma come?

Attendo vostri pareri al riguardo e vi ringrazio anticipatamente. ^_^

aranelblack
le persone non sono tutte uguali...e penso che l'amore viene vissuto in modo diverso da ognuno..credo che non devi crearti troppi problemi:) semplicemente vi amate in modo diverso:)