Con gli amici è diversa che con me

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ticktickboom

Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 10:58

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposito topic... ad ogni modo... piacere!
Mi sono iscritto perchè in realtà sarei felice di conoscere il vostro punto di vista riguardo un evento che mi è accaduto...
Sono fidantato con una ragazza che ho conosciuto 5 mesi fa... e siamo fidanzati da 4 mesi. Premetto che abbiamo entrambi 22 anni.
Lei da un mesetto ha iniziato a lavorare facendo servizio civile, e lì ha conosciuto più o meno 15 persone.
Ieri sera per la prima volta hanno deciso di vedersi al di fuori dell'ambito lavorativo. Beh, ovviamente sono stato invitato anche io ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è la seguente.
Con quegli amici si è trasformata... è stata diversissima da come è di solito con me... cioè, io e lei scherziamo e ridiamo anche... però con quelle persone che ha conosciuto da poco più di un mese è diventata quasi un'altra persona, molto più attiva e dinamica.
Non so cosa pensare... voi cosa ne dite?
Grazie mille in anticipo per le vostra risposte ^__^

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da francy64 » 03/12/2008, 11:27

ticktickboom ha scritto:Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposito topic... ad ogni modo... piacere!

Con quegli amici si è trasformata... è stata diversissima da come è di solito con me... cioè, io e lei scherziamo e ridiamo anche... però con quelle persone che ha conosciuto da poco più di un mese è diventata quasi un'altra persona, molto più attiva e dinamica.
Non so cosa pensare... voi cosa ne dite?
Innanzitutto benvenuto. :D
Se la tua ragazza sta facendo servizio civile, si sentirà parecchio motivata...specie se opera nel campo del'assistenza alle persone svantaggiate o alla tutela dell'ambiente. Fare servizio civile fornisce la consapevolezza di una propria partecipazione all'interesse della collettività e avere incontrato persone coi suoi stessi ideali non può che rallegrarla.
E' una ragazza che ha doti umane di cui essere fieri. ;)

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 13:06

francy64 ha scritto:[...]


Innanzitutto benvenuto. :D
Se la tua ragazza sta facendo servizio civile, si sentirà parecchio motivata...specie se opera nel campo del'assistenza alle persone svantaggiate o alla tutela dell'ambiente. Fare servizio civile fornisce la consapevolezza di una propria partecipazione all'interesse della collettività e avere incontrato persone coi suoi stessi ideali non può che rallegrarla.
E' una ragazza che ha doti umane di cui essere fieri. ;)
Si... ^__^ Questo non lo metto in dubbio. Però diciamo che parte della motivazione è anche la retribuzione, che seppur non altissima però per un ragazzo è molto utile per potersi permettere di comprare qualcosa.
Il problema è però che lei lavora dalle 14 alle 19, e quindi ci stiamo vedendo pochissimo anche perchè giustamente lei la sera quando torna a casa è stanca... e più di andare da lei a vedere un film una volta a settimana non se la sente.
Comunque... il problema è che, sarà per mia insicurezza, ma mi ha fatto un effetto così strano vederla così vivace con gli amici quando invece con me è molto più calma...
Non che non mi faccia piacere che si diverta, eh O_O
Questo mettiamolo in chiaro... però vedo che con gli amici del servizio civile ha anche più argomenti di cui parlare, perchè ovviamente ci passa tutto il giorno assieme...
Con me ci sentiamo più che altro al telefono e ci vediamo più o meno 3 volte a settimana... sento che il rapporto non sta crescendo più di tanto, anche perchè non vedo da parte sua la voglia di far diventare quotidiano il rapporto...
Lei mi dà come ragione il lavoro e la stanchezza... però anche io ho lavorato tempo fa, ma se una persona la voglio vedere la forza mi esce.
Non lo so... voi che dite?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da Merlino » 03/12/2008, 13:09

ticktickboom ha scritto:[...]



Si... ^__^ Questo non lo metto in dubbio. Però diciamo che parte della motivazione è anche la retribuzione, che seppur non altissima però per un ragazzo è molto utile per potersi permettere di comprare qualcosa.
Il problema è però che lei lavora dalle 14 alle 19, e quindi ci stiamo vedendo pochissimo anche perchè giustamente lei la sera quando torna a casa è stanca... e più di andare da lei a vedere un film una volta a settimana non se la sente.
Comunque... il problema è che, sarà per mia insicurezza, ma mi ha fatto un effetto così strano vederla così vivace con gli amici quando invece con me è molto più calma...
Non che non mi faccia piacere che si diverta, eh O_O
Questo mettiamolo in chiaro... però vedo che con gli amici del servizio civile ha anche più argomenti di cui parlare, perchè ovviamente ci passa tutto il giorno assieme...
Con me ci sentiamo più che altro al telefono e ci vediamo più o meno 3 volte a settimana... sento che il rapporto non sta crescendo più di tanto, anche perchè non vedo da parte sua la voglia di far diventare quotidiano il rapporto...
Lei mi dà come ragione il lavoro e la stanchezza... però anche io ho lavorato tempo fa, ma se una persona la voglio vedere la forza mi esce.
Non lo so... voi che dite?
Quanti anni ha, lei?

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 13:46

Merlino ha scritto:[...]



Quanti anni ha, lei?

22 come me.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da tempest » 03/12/2008, 13:56

ticktickboom ha scritto:[...]



Si... ^__^ Questo non lo metto in dubbio. Però diciamo che parte della motivazione è anche la retribuzione, che seppur non altissima però per un ragazzo è molto utile per potersi permettere di comprare qualcosa.
Il problema è però che lei lavora dalle 14 alle 19, e quindi ci stiamo vedendo pochissimo anche perchè giustamente lei la sera quando torna a casa è stanca... e più di andare da lei a vedere un film una volta a settimana non se la sente.
Comunque... il problema è che, sarà per mia insicurezza, ma mi ha fatto un effetto così strano vederla così vivace con gli amici quando invece con me è molto più calma...
Non che non mi faccia piacere che si diverta, eh O_O
Questo mettiamolo in chiaro... però vedo che con gli amici del servizio civile ha anche più argomenti di cui parlare, perchè ovviamente ci passa tutto il giorno assieme...
Con me ci sentiamo più che altro al telefono e ci vediamo più o meno 3 volte a settimana... sento che il rapporto non sta crescendo più di tanto, anche perchè non vedo da parte sua la voglia di far diventare quotidiano il rapporto...
Lei mi dà come ragione il lavoro e la stanchezza... però anche io ho lavorato tempo fa, ma se una persona la voglio vedere la forza mi esce.
Non lo so... voi che dite?
Forse ti senti un po' escluso...prova a parlare con lei di quello che fa, chiedile dei colleghi, delle sue giornate, interessati a questa sua esperienza... Secondo me lei sta vivendo una fase di crescita personale molto importante ed è per qesto che la vedi un po' diversa.
Non capisco che cosa intendi per "rapporto quotidiano", se non vivete insieme e avete impegni diversi mi pare normale che vi vediate con la frequenza che hai indicato tu, per far crescere il rapporto punta più sulla complicità, e in questo momento la complicità probabilmente può arrivare da un tuo maggiore interessamento per questo suo "lavoro".

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da Merlino » 03/12/2008, 14:04

ticktickboom ha scritto:[...]

Si... ^__^ Questo non lo metto in dubbio. Però diciamo che parte della motivazione è anche la retribuzione, che seppur non altissima però per un ragazzo è molto utile per potersi permettere di comprare qualcosa.
Il problema è però che lei lavora dalle 14 alle 19, e quindi ci stiamo vedendo pochissimo anche perchè giustamente lei la sera quando torna a casa è stanca... e più di andare da lei a vedere un film una volta a settimana non se la sente.
Comunque... il problema è che, sarà per mia insicurezza, ma mi ha fatto un effetto così strano vederla così vivace con gli amici quando invece con me è molto più calma...
Non che non mi faccia piacere che si diverta, eh O_O
Questo mettiamolo in chiaro... però vedo che con gli amici del servizio civile ha anche più argomenti di cui parlare, perchè ovviamente ci passa tutto il giorno assieme...
Con me ci sentiamo più che altro al telefono e ci vediamo più o meno 3 volte a settimana... sento che il rapporto non sta crescendo più di tanto, anche perchè non vedo da parte sua la voglia di far diventare quotidiano il rapporto...
Lei mi dà come ragione il lavoro e la stanchezza... però anche io ho lavorato tempo fa, ma se una persona la voglio vedere la forza mi esce.
Non lo so... voi che dite?
Non ho capito cosa c'entra la retribuzione...

Comunque sia, per capire bene la situazione, potresti descrivere più o meno come vanno i vostri incontri? A parte le sere a vedere film a casa di lei, cosa fate?

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 14:05

tempest ha scritto:[...]


Forse ti senti un po' escluso...prova a parlare con lei di quello che fa, chiedile dei colleghi, delle sue giornate, interessati a questa sua esperienza... Secondo me lei sta vivendo una fase di crescita personale molto importante ed è per qesto che la vedi un po' diversa.
Non capisco che cosa intendi per "rapporto quotidiano", se non vivete insieme e avete impegni diversi mi pare normale che vi vediate con la frequenza che hai indicato tu, per far crescere il rapporto punta più sulla complicità, e in questo momento la complicità probabilmente può arrivare da un tuo maggiore interessamento per questo suo "lavoro".
Lei è uscita da una fase di grande solitudine temporanea... non mi ha mai raccontato bene il suo passato perchè è molto chiusa, però credo che l'esperienza con il suo exragazzo l'abbia colpita molto...
Credimi Tempest, quando ci sentiamo la sera le chiedo quello che ha fatto durante il giorno e cerco di parlare di come è andata la sua giornata; però passati quei cinque dieci minuti a spiegare cosa è successo è come se lei perdesse interesse per la telefonata... la sento assente...
una volta addirittura le dissi una cosa e lei non mi rispose, alchè chiedendole cosa stesse facendo mi rispose che stava leggendo il testo di una canzone O_O"... bella considerazione...
Poi ci sono volte in cui parla di più e la sento più attiva nella telefonata.
Non si può nemmeno dire, con un pò di immodestia (non mi dite niente), che al telefono sono poco "interessante" nelle conversazioni... parlo in modo normale, e con la mia ex le ore al telefono passavano senza accorgercene; con lei invece se arriviamo a 40-50 minuti sembra che sia passato molto più °-°"...
La voglia da parte mia c'è... bah.
A volte mi viene il dubbio che sia legata ancora al pensiero dell'ex e che la storia con me sia solo una cosa "leggera", anche perchè sono solo 4 mesi che stiamo assieme.

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 14:11

Merlino ha scritto:[...]



Non ho capito cosa c'entra la retribuzione...

Comunque sia, per capire bene la situazione, potresti descrivere più o meno come vanno i vostri incontri? A parte le sere a vedere film a casa di lei, cosa fate?
Ho parlato di retribuzione per rispondere a francy64, oltre all'interesse umanitario per il servizio civile c'è anche l'interesse economico di raggiungere un pò più di stabilità personale in quanto si viene pagati.
Per quanto riguarda gli incontri andiamo al cinema più volte in un mese, alla nostra pizzeria il giorno del nostro "mesiversario", il sabato o usciamo da soli o con gli amici per andare in qualche pub... cose solite insomma. Quando non doveva lavorare e aveva i pomeriggi liberi abbiamo anche fatto passeggiate.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da tempest » 03/12/2008, 14:20

ticktickboom ha scritto:[...]

La voglia da parte mia c'è... bah.
A volte mi viene il dubbio che sia legata ancora al pensiero dell'ex e che la storia con me sia solo una cosa "leggera", anche perchè sono solo 4 mesi che stiamo assieme.
Può anche essere... :? e se l'andassi a prendere dopo il lavoro ( se lei è d'accordo )? Magari andare insieme a bere qualcosa, e poi accompagnarla a casa?
Mi sa che la cosa migliore è parlare, come sempre del resto, cerca di cominicarle la tua voglia di stare un po' di più con lei visto che per telefono avverti un po' di "freddezza"... e vedi che cosa dice lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da Merlino » 03/12/2008, 14:46

ticktickboom ha scritto:[...]

Ho parlato di retribuzione per rispondere a francy64, oltre all'interesse umanitario per il servizio civile c'è anche l'interesse economico di raggiungere un pò più di stabilità personale in quanto si viene pagati.
Per quanto riguarda gli incontri andiamo al cinema più volte in un mese, alla nostra pizzeria il giorno del nostro "mesiversario", il sabato o usciamo da soli o con gli amici per andare in qualche pub... cose solite insomma. Quando non doveva lavorare e aveva i pomeriggi liberi abbiamo anche fatto passeggiate.
Mah...secondo me semplicemente la vostra storia è giunta ad un punto di svolta: o sale di livello o è bene che finisca! Ora come ora mi pare che la stiate trascinando piuttosto che viverla come dovrebbe essere!!!

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 19:00

Merlino ha scritto:[...]



Mah...secondo me semplicemente la vostra storia è giunta ad un punto di svolta: o sale di livello o è bene che finisca! Ora come ora mi pare che la stiate trascinando piuttosto che viverla come dovrebbe essere!!!
Hai usato proprio la parola che non mi veniva in mente! *-*... "trascinando", questa è la sensazione che sto provando purtroppo.
E non so nemmeno quanto parlare possa essere utile... non vorrei caricarla di ulteriore stress.
Tempo fa le dissi che mi sarebbe piaciuto sentirla di più; ed ora, è vero che mi chiama un pò più spesso, però poi finisce come vi ho detto.
E ovviamente se mi chiama non la sento come cosa spontanea ma ho paura che lo faccia solo perchè l'ho detto io (lo so, sono pure rompiscatole io ù.ù... lo ammetto).
Quindi da una parte la situazione sta diventando insostenibile, dall'altra se iniziasse a vedermi di più solo perchè l'ho detto io non avrei quella sensazione di spontaneità che ritengo fondamentale.
@_@
Mi dispiace aver buttato su di voi una situazione così complicata; solo che avevo davvero bisogno di ascoltare l'opinione di altre persone, anche più mature della mia età.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da tappo » 03/12/2008, 19:37

ticktickboom ha scritto:[...]

Hai usato proprio la parola che non mi veniva in mente! *-
Mi dispiace aver buttato su di voi una situazione così complicata; solo che avevo davvero bisogno di ascoltare l'opinione di altre persone, anche più mature della mia età.
scusami per la domanda un pò particolare, ma dal punto si vista sessuale come vanno le cose??!! anche il sesso "manda" dei piccoli segnali che ti fanno capire se un rapporto è "trascinato" oppure no (almeno nel mio caso è stato così) ;)

netilib

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da netilib » 03/12/2008, 20:04

ticktickboom ha scritto:[...]

Mi dispiace aver buttato su di voi una situazione così complicata; solo che avevo davvero bisogno di ascoltare l'opinione di altre persone, anche più mature della mia età.
A me - che sono il solito cinico - la situazione non sembra per nulla complicata. Avete 22 anni, vi conoscete da 5 mesi e da 4 siete fidanzati (?), tu senti di trascinare la cosa... Secondo me tu ti aspetti troppo da questa relazione...
Siete così giovani... avete tempo entrambi di trovarne tante altre di relazioni...
Io resto dell'idea che se uno(a) è convinto(a) è giusto che vada avanti, se invece ha dei dubbi è giusto che tronchi e cerchi in altri lidi...
In queste situazioni mi sono sempre detto: se è il grande amore si fa sempre in tempo a tornare. Non sono mai tornato...
Importante è che non cerchi in altri lidi senza troncare prima i legami che ha in corso....

ticktickboom

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da ticktickboom » 03/12/2008, 20:23

tappo ha scritto:[...]



scusami per la domanda un pò particolare, ma dal punto si vista sessuale come vanno le cose??!! anche il sesso "manda" dei piccoli segnali che ti fanno capire se un rapporto è "trascinato" oppure no (almeno nel mio caso è stato così) ;)

Beh... l'abbiamo fatto per la prima volta dopo 3 mesi che stavamo assieme... però poi è un mese che non lo facciamo... sarà per mancanza di tempo o occasioni per stare da soli... intanto è così...
perchè o stiamo da lei, dove ci sono i genitori, o sono capitati questi ultimi sabati che siamo usciti e tornati davvero tardi.
Da dire che la prima volta non ci sono stati problemi, è piaciuto ad entrambi.
Bah... -__-"

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da tappo » 04/12/2008, 13:21

ticktickboom ha scritto:[...]




Beh... l'abbiamo fatto per la prima volta dopo 3 mesi che stavamo assieme... però poi è un mese che non lo facciamo... sarà per mancanza di tempo o occasioni per stare da soli... intanto è così...
perchè o stiamo da lei, dove ci sono i genitori, o sono capitati questi ultimi sabati che siamo usciti e tornati davvero tardi.
Da dire che la prima volta non ci sono stati problemi, è piaciuto ad entrambi.
Bah... -__-"

e essuno dei due sente il bisogno di un pò di intimità sessuale??!! bah, mi sembra un pò strano :?:

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da mikela » 04/12/2008, 14:45

tappo ha scritto:[...]




e essuno dei due sente il bisogno di un pò di intimità sessuale??!! bah, mi sembra un pò strano :?:
Già,e la stessa domanda che mi sono fatta anch'io. Insomma per quando sia stanchi non si è mai troppo stanchi per un pò di intimità con il(la) proprio(a) partner se lo si vuole il posto e l'attimo giusto lo si trova.

epikappa

Re: Con gli amici è diversa che con me

Messaggio da epikappa » 11/12/2008, 16:59

ticktickboom ha scritto:[...]




Beh... l'abbiamo fatto per la prima volta dopo 3 mesi che stavamo assieme... però poi è un mese che non lo facciamo... sarà per mancanza di tempo o occasioni per stare da soli... intanto è così...
perchè o stiamo da lei, dove ci sono i genitori, o sono capitati questi ultimi sabati che siamo usciti e tornati davvero tardi.
Da dire che la prima volta non ci sono stati problemi, è piaciuto ad entrambi.
Bah... -__-"

Ciao , :-) ho letto il tutto.. e se posso dire la mia in effetti questa storia un pò strana lo è.
Allora qui le cose da capire sono solo 2.
O la storia si sta esaurendo e non ha il coraggio di dirtelo.
oppure la tua ragazza è una fredda di carattere.... ma fredda..fredda , peggio di un freezzer.
Se non cerca intimità significa che non la vuole... poi, stanca..?? 5 ore di lavoro fa.... insomma a 22 anni in fatto di energie, si saltano i fossi per la lunga...per dirla in breve.
Fossi in te cercherei di scoprire in quale di questi 2 punti sta il motivo della sua apatia.
Poi , come dici te .. conla tua ex stavi ore a parlare... quindi significa che di argomenti se vuoi, tu ne hai... facci sapere e in bocca al lupo. :-)