un' incubo da cui non posso uscire

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ales

un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da ales » 02/12/2008, 17:53

Ciao a tutti…
Sto scrivendo su questo forum perché sto vivendo un incubo….
Ho una relazione con un uomo piu’ grande di me da 5 anni… separato in casa per questioni economiche da 10 anni o piu’… il nostro e’ stato un amore autentico forte e sincero…ma soprattutto vissuto ogni giorno… dire che lui viveva per me è dire poco…
Purtroppo un mese fa’ ha avuto un incidente… lo ha investito un ragazzo ubriaco con il motorino… ha sbattuto la testa riportando un edema cerebrale… in questo mese è stato in rianimazione… appena migliorava un po’ tanto da aprire gli occhi far cenno di capire con gesti della mano o della testa per qualche minuto(non parla perche’ e’ tracheotomizzato) qualche complicazione lo faceva cadere di nuovo nel torpore… ultima la formazione di un eccesso di liquido che stanno cercando di drenare con un sondino…
Non mi è stato permesso di andare da lui, e purtroppo in rianimazione devi avere il permesso della famiglia…non riesco piu’ a vivere ho paura di perderlo mi sento cosi’ impotente…

epikappa

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da epikappa » 02/12/2008, 18:10

ales ha scritto:Ciao a tutti…
Sto scrivendo su questo forum perché sto vivendo un incubo….
Ho una relazione con un uomo piu’ grande di me da 5 anni… separato in casa per questioni economiche da 10 anni o piu’… il nostro e’ stato un amore autentico forte e sincero…ma soprattutto vissuto ogni giorno… dire che lui viveva per me è dire poco…
Purtroppo un mese fa’ ha avuto un incidente… lo ha investito un ragazzo ubriaco con il motorino… ha sbattuto la testa riportando un edema cerebrale… in questo mese è stato in rianimazione… appena migliorava un po’ tanto da aprire gli occhi far cenno di capire con gesti della mano o della testa per qualche minuto(non parla perche’ e’ tracheotomizzato) qualche complicazione lo faceva cadere di nuovo nel torpore… ultima la formazione di un eccesso di liquido che stanno cercando di drenare con un sondino…
Non mi è stato permesso di andare da lui, e purtroppo in rianimazione devi avere il permesso della famiglia…non riesco piu’ a vivere ho paura di perderlo mi sento cosi’ impotente…


Mi spiace tanto, purtroppo non puoi fare altro che aspettare.. è già qualcosa che tu sappia, leggo che sei aggiornata sull'andamento .Chi ti informa e aggiorna sulla sua degenza ..??

ales

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da ales » 02/12/2008, 18:22

epikappa ha scritto:[...]





Mi spiace tanto, purtroppo non puoi fare altro che aspettare.. è già qualcosa che tu sappia, leggo che sei aggiornata sull'andamento .Chi ti informa e aggiorna sulla sua degenza ..??
lui lavora per la mia migliore amica e quindi sua mamma viene tenuta abbastanza informata... da due settimane ho deciso di farmi aventi con il cugino che sapeva di noi (che per altro qualsiasi altra persona riguardante lui) è solo che i ??? arrivano riportanti di bocca in bocca e non ci si capisce molto...domani pero' dato che lo hanno trasferito in neurochirurgia pensavo di andare fuori orario e vederlo almeno dal vetro

epikappa

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da epikappa » 02/12/2008, 18:33

ales ha scritto:[...]



lui lavora per la mia migliore amica e quindi sua mamma viene tenuta abbastanza informata... da due settimane ho deciso di farmi aventi con il cugino che sapeva di noi (che per altro qualsiasi altra persona riguardante lui) è solo che i ??? arrivano riportanti di bocca in bocca e non ci si capisce molto...domani pero' dato che lo hanno trasferito in neurochirurgia pensavo di andare fuori orario e vederlo almeno dal vetro

.. Vi faccio tanti auguri..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da massi24 » 02/12/2008, 19:54

ales ha scritto:Ciao a tutti…
Sto scrivendo su questo forum perché sto vivendo un incubo….
Ho una relazione con un uomo piu’ grande di me da 5 anni… separato in casa per questioni economiche da 10 anni o piu’… il nostro e’ stato un amore autentico forte e sincero…ma soprattutto vissuto ogni giorno… dire che lui viveva per me è dire poco…
Purtroppo un mese fa’ ha avuto un incidente… lo ha investito un ragazzo ubriaco con il motorino… ha sbattuto la testa riportando un edema cerebrale… in questo mese è stato in rianimazione… appena migliorava un po’ tanto da aprire gli occhi far cenno di capire con gesti della mano o della testa per qualche minuto(non parla perche’ e’ tracheotomizzato) qualche complicazione lo faceva cadere di nuovo nel torpore… ultima la formazione di un eccesso di liquido che stanno cercando di drenare con un sondino…
Non mi è stato permesso di andare da lui, e purtroppo in rianimazione devi avere il permesso della famiglia…non riesco piu’ a vivere ho paura di perderlo mi sento cosi’ impotente…
Ci son momenti in cui pensiamo non possa mai accaderci nulla..
Ci sentiamo come "riparati" da tutto il male del mondo.
Poi, all'improvviso.. ci casca tutto addosso.
E' una situazione questa tua in cui nessuno può far nulla, solo la sua forza di volontà e purtroppo non solo quella..
Penso che una fila di persone vorrebbe risponderti, ma tentennano come ho tentennato io prima di decidere a scriverti.
Tentennano perchè non si sa cosa scrivere, come rispondere, come aiutare.
Tu sei impotente nei suoi confronti e noi lo siamo nei tuoi, vorremmo tutti stringerti in un abbraccio e sussurrarti che tutto andrà bene.. che passerà tutto.. Lo vorremmo tanto tutti, credimi.
io non so cosa dirti.. se sei credente, prega.. per quel poco che può essere ma può darti almeno un pò di conforto.
Se non lo sei, spera con tutte le tue forze..
E pensalo tanto come già fai, sono sicuro che lui ti sente e ha bisogno del tuo sostegno.
Non so se invece sia una buona idea andare a trovarlo..
Mi spiego meglio. Capisco che vorresti essere lì.. capisco bene e al tuo posto anche io lo vorrei.
ma ho anche paura che staresti ancora più male nel vederlo così, intubato..
Non so..
Però tu sicuramente devi crederci, hai il nostro pensiero e il nostro abbraccio e mi auguro che tu possa al più presto tornare a scrivere qui dicendo che tutto è passato.
Te/ve lo auguro di cuore.

Un in bocca al lupo grande come l'immenso

ales

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da ales » 02/12/2008, 20:24

massi24 ha scritto:[...]



Ci son momenti in cui pensiamo non possa mai accaderci nulla..
Ci sentiamo come "riparati" da tutto il male del mondo.
Poi, all'improvviso.. ci casca tutto addosso.
E' una situazione questa tua in cui nessuno può far nulla, solo la sua forza di volontà e purtroppo non solo quella..
Penso che una fila di persone vorrebbe risponderti, ma tentennano come ho tentennato io prima di decidere a scriverti.
Tentennano perchè non si sa cosa scrivere, come rispondere, come aiutare.
Tu sei impotente nei suoi confronti e noi lo siamo nei tuoi, vorremmo tutti stringerti in un abbraccio e sussurrarti che tutto andrà bene.. che passerà tutto.. Lo vorremmo tanto tutti, credimi.
io non so cosa dirti.. se sei credente, prega.. per quel poco che può essere ma può darti almeno un pò di conforto.
Se non lo sei, spera con tutte le tue forze..
E pensalo tanto come già fai, sono sicuro che lui ti sente e ha bisogno del tuo sostegno.
Non so se invece sia una buona idea andare a trovarlo..
Mi spiego meglio. Capisco che vorresti essere lì.. capisco bene e al tuo posto anche io lo vorrei.
ma ho anche paura che staresti ancora più male nel vederlo così, intubato..
Non so..
Però tu sicuramente devi crederci, hai il nostro pensiero e il nostro abbraccio e mi auguro che tu possa al più presto tornare a scrivere qui dicendo che tutto è passato.
Te/ve lo auguro di cuore.

Un in bocca al lupo grande come l'immenso
Ho riletto le tue parole diverse volte ...grazie ...veramente . La mia vita con lui in questi anni è stata in piena simbiosi sempre insieme nonostante alti e bassi dovuti più che altro alla differenza d'età , per me e non per lui..ora mi sento completamente svuotata ogni cosa mi parla di lui e di noi...sto pregando tanto...ma ho tanta paura di sperare troppo perché non vorrei che la speranza avesse il nome di illusione.. Darei qualsiasi cosa per riaverlo qui...pensa ora tutti i problemi si sono risolti o meglio li ho risolti e forse non servirà a niente. Solitamente sono una persona solare ma non riesco proprio a reagire...mi sta mancando l'aria...e la paura mi sta logorando.in più la situazione assurda e paradossale che si è venuta a creare non fa che peggiorare le cose.grazie ancora per quello che hai scritto .

netilib

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da netilib » 02/12/2008, 20:42

ales ha scritto:[...]

La mia vita con lui in questi anni è stata in piena simbiosi sempre insieme nonostante alti e bassi dovuti più che altro alla differenza d'età , per me e non per lui..ora mi sento completamente svuotata ogni cosa mi parla di lui e di noi...sto pregando tanto...ma ho tanta paura di sperare troppo perché non vorrei che la speranza avesse il nome di illusione.. Darei qualsiasi cosa per riaverlo qui...pensa ora tutti i problemi si sono risolti o meglio li ho risolti e forse non servirà a niente. Solitamente sono una persona solare ma non riesco proprio a reagire...mi sta mancando l'aria...e la paura mi sta logorando.
Ci sono situazioni in cui regire è impossibile... (Te lo dice uno che [quasi] reagisce sempre!) Ci sono situazioni in cui l'unica soluzione è farsi trascinrare dagli eventi ed è assolutamente inutile cercare di andare controcorrente. Ci sono situazioni in cui la corrente è semplicemente troppo forte... Lasciati trasportare e metabolizza il tuo dolore...
Scrivici quando ti andrà di comunicarci l'evolversi della situazione...
Non possiamo fare molto, ma di sicuro qui troverai chi è pronto ad ascoltarti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da tempest » 02/12/2008, 21:42

ales ha scritto:Ciao a tutti…
Sto scrivendo su questo forum perché sto vivendo un incubo….
Ho una relazione con un uomo piu’ grande di me da 5 anni… separato in casa per questioni economiche da 10 anni o piu’… il nostro e’ stato un amore autentico forte e sincero…ma soprattutto vissuto ogni giorno… dire che lui viveva per me è dire poco…
Purtroppo un mese fa’ ha avuto un incidente… lo ha investito un ragazzo ubriaco con il motorino… ha sbattuto la testa riportando un edema cerebrale… in questo mese è stato in rianimazione… appena migliorava un po’ tanto da aprire gli occhi far cenno di capire con gesti della mano o della testa per qualche minuto(non parla perche’ e’ tracheotomizzato) qualche complicazione lo faceva cadere di nuovo nel torpore… ultima la formazione di un eccesso di liquido che stanno cercando di drenare con un sondino…
Non mi è stato permesso di andare da lui, e purtroppo in rianimazione devi avere il permesso della famiglia…non riesco piu’ a vivere ho paura di perderlo mi sento cosi’ impotente…
Mi dispiace per te, per voi...
Io credo però che andrà tutto bene, che il tuo compagno ce la farà a riprendersi, tu adesso devi trovare la forza di attendere quel momento, devi stabilire un contatto con qualcuno che ti tenga informata, questo cugino ad esempio, qualcuno con cui parlare...
Non ho capito se il tuo "ruolo" è chiaro alla famiglia di lui, se la moglie/convivente è ancora legata a lui da sentimenti che vi possano porre in competizione e in grande imbarazzo...
Davvero, è una situazione difficile, fatti forza e per quel che serve sfogati quì...quì non sei sola.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da massi24 » 02/12/2008, 21:46

ales ha scritto:[...]



ma ho tanta paura di sperare troppo perché non vorrei che la speranza avesse il nome di illusione..
Sei conscia della situazione e sai cosa può capitare.
Non avere di sperare troppo!
Abbi solo voglia di continuare a sperare, non porti altre domande

ales

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da ales » 03/12/2008, 11:44

tempest ha scritto:[...]


Mi dispiace per te, per voi...
Io credo però che andrà tutto bene, che il tuo compagno ce la farà a riprendersi, tu adesso devi trovare la forza di attendere quel momento, devi stabilire un contatto con qualcuno che ti tenga informata, questo cugino ad esempio, qualcuno con cui parlare...
Non ho capito se il tuo "ruolo" è chiaro alla famiglia di lui, se la moglie/convivente è ancora legata a lui da sentimenti che vi possano porre in competizione e in grande imbarazzo...
Davvero, è una situazione difficile, fatti forza e per quel che serve sfogati quì...quì non sei sola.
ciao ... grazie ... grazie a tutti ...non pensavo di trovare conforto proprio in un forum...
Il mio ruole nella sua famiglia era chiaro tutti sapevano ... compresa lei... 5 anni fa le ha detto chiaramente che era innamorato di un altra... non ci sono stati drammi la situazione era già compromessa... ogni venerdi e sabato era fuori con me con i miei amici... e quando andavamo via non ne faceva certo mistero... tanto è vero che nei primi giorni dell'incidente è stata proprio lei ad informare la mamma della mia amica della nostra storia...(lei non sapeva niente perchè io non me la sentivo ancora di renderlo pubblico proprio a tutti data l'età ... aspettavamo che io dessi l'esame di stato per avere un indipendenza economica e sistemare tutto..)
ora pero' è diventato il segreto di pulcinella...è riuscita pure a dire che io ridotto cosi' non lo voglio piu' ... ma cosa ne sa' lei...
oggi ??? grazie alla mamma di questa mia amica tento di andarlo a trovare almeno dal vetro...va lei in avan scoperta e quando mi fa cenno salgo con una mia amica... chissa forse dal vetro magari sente la mia presenza...

Ospite

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da Ospite » 03/12/2008, 13:16

ales ha scritto:[...]



ciao ... grazie ... grazie a tutti ...non pensavo di trovare conforto proprio in un forum...
Il mio ruole nella sua famiglia era chiaro tutti sapevano ... compresa lei... 5 anni fa le ha detto chiaramente che era innamorato di un altra... non ci sono stati drammi la situazione era già compromessa... ogni venerdi e sabato era fuori con me con i miei amici... e quando andavamo via non ne faceva certo mistero... tanto è vero che nei primi giorni dell'incidente è stata proprio lei ad informare la mamma della mia amica della nostra storia...(lei non sapeva niente perchè io non me la sentivo ancora di renderlo pubblico proprio a tutti data l'età ... aspettavamo che io dessi l'esame di stato per avere un indipendenza economica e sistemare tutto..)
ora pero' è diventato il segreto di pulcinella...è riuscita pure a dire che io ridotto cosi' non lo voglio piu' ... ma cosa ne sa' lei...
oggi ??? grazie alla mamma di questa mia amica tento di andarlo a trovare almeno dal vetro...va lei in avan scoperta e quando mi fa cenno salgo con una mia amica... chissa forse dal vetro magari sente la mia presenza...
è terribile, tu che sei così importante per lui ... non gli puoi stare accanto. Comprendo il rancore della ex moglie tuttavia non capisco perchè non ti permettono di avvicinarlo. Mi domandavo se hai fatto richiesta per ottenere l'autorizzazione ... magari da un genitore.

auguri

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da tempest » 03/12/2008, 13:43

ales ha scritto:[...]



ciao ... grazie ... grazie a tutti ...non pensavo di trovare conforto proprio in un forum...
Il mio ruole nella sua famiglia era chiaro tutti sapevano ... compresa lei... 5 anni fa le ha detto chiaramente che era innamorato di un altra... non ci sono stati drammi la situazione era già compromessa... ogni venerdi e sabato era fuori con me con i miei amici... e quando andavamo via non ne faceva certo mistero... tanto è vero che nei primi giorni dell'incidente è stata proprio lei ad informare la mamma della mia amica della nostra storia...(lei non sapeva niente perchè io non me la sentivo ancora di renderlo pubblico proprio a tutti data l'età ... aspettavamo che io dessi l'esame di stato per avere un indipendenza economica e sistemare tutto..)
ora pero' è diventato il segreto di pulcinella...è riuscita pure a dire che io ridotto cosi' non lo voglio piu' ... ma cosa ne sa' lei...
oggi ??? grazie alla mamma di questa mia amica tento di andarlo a trovare almeno dal vetro...va lei in avan scoperta e quando mi fa cenno salgo con una mia amica... chissa forse dal vetro magari sente la mia presenza...
Forse la moglie dice anche lei cose che in non pensa, avrà una sorta di sentimento protettivo nei confornti del suo ex...da quì la frase che tu "così" non lo vorresti più...
Comunque tu avvicinati con delicatezza così come stai facendo, vedrai che piano piano ti lasceranno spazio, sicuramente la famiglia di lui vorrà per questo ragazzo il maggior aiuto possibile, e se lui ama te, è proprio da te che questo aiuto può arrivare. E' questo il "messaggio" che deve passare: che in una situazione così è sentire la TUA voce e la TUA presenza che potrebbe fargli del bene. Vedrai che questo messaggio passerà...

ales


Messaggio da ales » 03/12/2008, 15:47

sono riuscita a vederlo... dal vetro ... dicono che non sia reattivo... aveva gli occhi aperti... e secondo noi (me e la mia amica che mi ha accompagnato) mi ha visto... era agitato agitato...vederlo li finalmente dopo un mese... quanto bene che gli voglio... gli ho sussarato di non mollare ... di continuare a lottare... che io sono fuori che lo aspetto...
i medici purtroppo dicono che è stazionario e questo non è un bel segno... dovrebbe migliorare... non posso fare niente per lui...
nel vederlo li' ho sentito tutta la nostra confidenza... che voglia di stringerlo forte a me... che dolore sapere di poterlo perdere da un momento all'altro.... se solo ritornasse reattivo allora si che forse sentirmi li vicino potrebbe dargli qualcosa per farlo reagire... e se fosse cosi' anche adesso... non so cosa sia giusto non vorrei farlo solo agitare di piu'

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 03/12/2008, 20:37

ales ha scritto:sono riuscita a vederlo... dal vetro ... dicono che non sia reattivo... aveva gli occhi aperti... e secondo noi (me e la mia amica che mi ha accompagnato) mi ha visto... era agitato agitato...vederlo li finalmente dopo un mese... quanto bene che gli voglio... gli ho sussarato di non mollare ... di continuare a lottare... che io sono fuori che lo aspetto...
i medici purtroppo dicono che è stazionario e questo non è un bel segno... dovrebbe migliorare... non posso fare niente per lui...
nel vederlo li' ho sentito tutta la nostra confidenza... che voglia di stringerlo forte a me... che dolore sapere di poterlo perdere da un momento all'altro.... se solo ritornasse reattivo allora si che forse sentirmi li vicino potrebbe dargli qualcosa per farlo reagire... e se fosse cosi' anche adesso... non so cosa sia giusto non vorrei farlo solo agitare di piu'
Fatti forza, pensa che forse e' meglio cosi: le forti emozioni potrebbero agitarlo ed essere controproducenti.
Potrai stargli vicina quando si riprendera', sara' lui a chiedere di te, non preoccuparti, l'importante e' che migliori.
Hai tutta la mia solidarieta', e'profondamente ingiusto quello che stai passando, soprattutto perche' lui e' separato in casa e non capisco veramente queste ingiustizie.
Un abbraccio forte, fatti coraggio e spera (o prega se sei credente).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/12/2008, 21:38

ales ha scritto:sono riuscita a vederlo... dal vetro ... dicono che non sia reattivo... aveva gli occhi aperti... e secondo noi (me e la mia amica che mi ha accompagnato) mi ha visto... era agitato agitato...vederlo li finalmente dopo un mese... quanto bene che gli voglio... gli ho sussarato di non mollare ... di continuare a lottare... che io sono fuori che lo aspetto...
i medici purtroppo dicono che è stazionario e questo non è un bel segno... dovrebbe migliorare... non posso fare niente per lui...
nel vederlo li' ho sentito tutta la nostra confidenza... che voglia di stringerlo forte a me... che dolore sapere di poterlo perdere da un momento all'altro.... se solo ritornasse reattivo allora si che forse sentirmi li vicino potrebbe dargli qualcosa per farlo reagire... e se fosse cosi' anche adesso... non so cosa sia giusto non vorrei farlo solo agitare di piu'
Almeno lo hai visto! E lui era reattivo..dai che è già qualcosa.
Coraggio!
Segui i consigli dei medici ( o di chi ha accesso a questo consigli ) di più non puoi fare.
Ciao cara

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da mikela » 04/12/2008, 13:04

massi24 ha scritto:[...]



Ci son momenti in cui pensiamo non possa mai accaderci nulla..
Ci sentiamo come "riparati" da tutto il male del mondo.
Poi, all'improvviso.. ci casca tutto addosso.
E' una situazione questa tua in cui nessuno può far nulla, solo la sua forza di volontà e purtroppo non solo quella..
Penso che una fila di persone vorrebbe risponderti, ma tentennano come ho tentennato io prima di decidere a scriverti.
Tentennano perchè non si sa cosa scrivere, come rispondere, come aiutare.
Tu sei impotente nei suoi confronti e noi lo siamo nei tuoi, vorremmo tutti stringerti in un abbraccio e sussurrarti che tutto andrà bene.. che passerà tutto.. Lo vorremmo tanto tutti, credimi.
io non so cosa dirti.. se sei credente, prega.. per quel poco che può essere ma può darti almeno un pò di conforto.
Se non lo sei, spera con tutte le tue forze..
E pensalo tanto come già fai, sono sicuro che lui ti sente e ha bisogno del tuo sostegno.
Non so se invece sia una buona idea andare a trovarlo..
Mi spiego meglio. Capisco che vorresti essere lì.. capisco bene e al tuo posto anche io lo vorrei.
ma ho anche paura che staresti ancora più male nel vederlo così, intubato..
Non so..
Però tu sicuramente devi crederci, hai il nostro pensiero e il nostro abbraccio e mi auguro che tu possa al più presto tornare a scrivere qui dicendo che tutto è passato.
Te/ve lo auguro di cuore.

Un in bocca al lupo grande come l'immenso
La penso anch'io come Massi,non saprei che dirti,nessuna parola o frase mi sembra adatta. Mi dispiace veramente tanto è sappi che ti sono vicina. Non smettere mai di sperare,l'amore fa miracoli a volte ! Un abbraccio e tantissimi auguri di cuore. Baci

ales


Messaggio da ales » 05/12/2008, 23:36

ho passato due giorni in cui non riuscivo più a trovare la forza di andare avanti.. Ieri lo hanno rioperato per mettergli un drenaggio ulteriore ...non mi sono mai sentita così svuotata e persa...e piena di paura..questa sera finalmente sono riuscita a parlare al telefono con un medico che lo ha in cura...da mercoledì dopo che sono stata li ha incominciato ad avere dei piccolissimi miglioramenti ...mentre fino alle 2.30 era completamente non reattivo... gli ha anche stretto la mano...non so se è un caso ma forse la sensazione che lui mi abbia visto è vera...cosa darei per essere lì con lui...il mio posto è li ...5 anni di vita quotidiana insieme non sono niente...le sue parole le sue lacrime nel dirmi e scrivermi che ero tutto per lui non possono non valere niente

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 06/12/2008, 0:02

ales ha scritto:ho passato due giorni in cui non riuscivo più a trovare la forza di andare avanti.. Ieri lo hanno rioperato per mettergli un drenaggio ulteriore ...non mi sono mai sentita così svuotata e persa...e piena di paura..questa sera finalmente sono riuscita a parlare al telefono con un medico che lo ha in cura...da mercoledì dopo che sono stata li ha incominciato ad avere dei piccolissimi miglioramenti ...mentre fino alle 2.30 era completamente non reattivo... gli ha anche stretto la mano...non so se è un caso ma forse la sensazione che lui mi abbia visto è vera...cosa darei per essere lì con lui...il mio posto è li ...5 anni di vita quotidiana insieme non sono niente...le sue parole le sue lacrime nel dirmi e scrivermi che ero tutto per lui non possono non valere niente

Ti sembrera' strano ma la tua storia mi ha fatto riflettere molto, vi penso spesso e faccio alcune considerazioni tra me e me.
La tua disperazione la tocco con mano anche se siamo dietro ad un monitor e trovo che le convenzioni siano un'ingiusta prigionia.
Il matrimonio e' un contratto di proprieta' sulla persona, siamo come case e terreni, apparteniamo come oggetti per un pezzo di carta.
L'amore, il sentimento, non valgono niente.
La legge ti lega ad una persona e solo un avvocato ti slega, la volonta' di una persona non vale niente.
Mi spiace per te, spero solo con tutta me stessa che lui guarisca e che le cose ritornino dove e' giusto che siano: dove sta l'amore e non una legge stupida.
Ti abbraccio forte forte.

ales


Messaggio da ales » 10/12/2008, 2:53

ciao a tutti...al solito non riesco a dormire.,credo che ormai la mia mente sia totalmente incapace di ragionare con un senso logico...non mi riconosco più...non faccio altro che piangere e disperarmi ...la mia vita si è fermata è come se fosse in quel letto di ospedale con lui...l'unica cosa che sono riuscita a fare di concreto è riuscire a parlare tramite un medico sto amico con il primario del reparto dove è ricoverato...mi ha spiegato che purtroppo la situazione non è facile ma se giovedì sera dopo le 8 passo cercherà di farmi entrare per un saluto veloce...non è molto ma almeno posso stringergli la mano e dirgli che ci sono...più di così non so cosa fare e la situazione mi sta facendo morire dentro...ho paura di perderlo ...paura di non potergli stare accanto nella sua riabilitazione...che sarà lunga dato che purtroppo per ora ha la parte sinistra con una brutta paresi...di cui finché non si stabilizza e migliora non sanno l'entità reale del danno...starò facendo la cosa giusta?...dovrei fare altro ?...la mia razionalità è completamente andata e così la mia capacità di pensare

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/12/2008, 11:10

ales ha scritto:ciao a tutti...al solito non riesco a dormire.,credo che ormai la mia mente sia totalmente incapace di ragionare con un senso logico...non mi riconosco più...non faccio altro che piangere e disperarmi ...la mia vita si è fermata è come se fosse in quel letto di ospedale con lui...l'unica cosa che sono riuscita a fare di concreto è riuscire a parlare tramite un medico sto amico con il primario del reparto dove è ricoverato...mi ha spiegato che purtroppo la situazione non è facile ma se giovedì sera dopo le 8 passo cercherà di farmi entrare per un saluto veloce...non è molto ma almeno posso stringergli la mano e dirgli che ci sono...più di così non so cosa fare e la situazione mi sta facendo morire dentro...ho paura di perderlo ...paura di non potergli stare accanto nella sua riabilitazione...che sarà lunga dato che purtroppo per ora ha la parte sinistra con una brutta paresi...di cui finché non si stabilizza e migliora non sanno l'entità reale del danno...starò facendo la cosa giusta?...dovrei fare altro ?...la mia razionalità è completamente andata e così la mia capacità di pensare
Ciao, più di così non puoi fare, c'è solo da aspettare, quando uscirà da terapria intensiva e starà meglio potrai avvicinarlo con più facilità.
Però non "mollare" con la familgia di lui, col cugino ecc... fatti sentirei anche da loro affinchè non ti escludano.
Io poi vorrei chiederti, se posso, se il tuo uomo e sua moglie sono almeno legalmente separati, che sono separati in casa da 10 anni ce l'hai detto, ma hanno fatto una separazione legale o risultano ancora sposati?

netilib

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da netilib » 26/12/2008, 11:04

Chissà come sta Ales? Chissà come sta il suo uomo...
Speriamo bene...
Chissà se si possono avere degli aggiornamenti...

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: un' incubo da cui non posso uscire

Messaggio da kelly » 27/12/2008, 16:42

ales ha scritto:Ciao a tutti…
Sto scrivendo su questo forum perché sto vivendo un incubo….
Ho una relazione con un uomo piu’ grande di me da 5 anni… separato in casa per questioni economiche da 10 anni o piu’… il nostro e’ stato un amore autentico forte e sincero…ma soprattutto vissuto ogni giorno… dire che lui viveva per me è dire poco…
Purtroppo un mese fa’ ha avuto un incidente… lo ha investito un ragazzo ubriaco con il motorino… ha sbattuto la testa riportando un edema cerebrale… in questo mese è stato in rianimazione… appena migliorava un po’ tanto da aprire gli occhi far cenno di capire con gesti della mano o della testa per qualche minuto(non parla perche’ e’ tracheotomizzato) qualche complicazione lo faceva cadere di nuovo nel torpore… ultima la formazione di un eccesso di liquido che stanno cercando di drenare con un sondino…
Non mi è stato permesso di andare da lui, e purtroppo in rianimazione devi avere il permesso della famiglia…non riesco piu’ a vivere ho paura di perderlo mi sento cosi’ impotente…
ciao mi spiace tanto e capisco come ti senti...forse e' azzardato pero' ti consiglio dato che lui e' separato in casa potresti parlare con la moglie lei sa di te? se gli vuole bene dovrebbe aiutarti ciao auguri

ales


Messaggio da ales » 08/01/2009, 10:26

ciao a tutti scusate la mia sparizione ma sono rimasta senza connessione...grazie per i messaggi di questi giorni mi hanno fatto piacere.. adesso cerco di aggiornare l'evolversi della situazione....
dall'11 dicembre riesco a vederlo di persona ciraca due volte a settimana... mi sono fatta amica due infermiere ed un medico raccontandogli tutto di noi e la situazione... mi fanno entrare ogni volta che sono di guradia... Lui è ancora in terapia intensiva (in poche parole una rianimazione quasi) è sveglio da un tre settimane gli hanno tolto la tracheo e ora parla... di testa è lucido... non so come descrivervi quello che ho pravato nel potergli stringere di nuovo la mano e nel sentire la sua che mi stringeva... sentirmi dire da lui quanto mi amava e mi voleva bene .... non avrei mai pensato si potesse provare qualcosa di cosi' forte.... quando vado con me sta sveglio anche un'ora ... cerca di abbracciarmi ma dato che ha la mano legata mi fa chinare la testa per accarezzarmi il viso...mi ha chiesto di non lasciarlo solo...mi dice che quando vado da lui si accorge che sto arrivando ancora prima di vedermi e spesso apre gli occhi convinto sia li ed invece no... povero amore mio ....
la sua situazione è un po' migliorata ora muove anche la gamba sinistra che prima era ferma ma il braccio purtroppo non da segni di ripresa ... chissa' forse con la fisioterapia ... per ora e' presto ma i danni si vedono a quanto pare...muove bene anche la testa e il collo... deve pero' subire ancora due interventi uno per rimettere l'osso e l'altro per passare internamente i due tubicini per drenare il liquido nel cervello anche se quest'ultima forse stanno provando ad evitarla ... glieli hanno tolti forse per vedere come va in questi giorni senza...
per quanto riguarda me è dura... mi manca da morire ... di notte mi sveglio con l'ansia ed incomincio a pensare che non tornera' mai piu' come prima o meglio che non si riprendera' tanto da poter riprendere una vita con me....e cosi' addio sonno... non so' come scacciare questi pensieri ...di giorno è piu' semplice ma la sera... per sentirlo piu' vicino continuo a dormire con il suo maglione e la nostra foto sotto il cuscino... non so' piu' a cosa aggrapparmi quando mi prende la disperazione... ed allora penso alle sue parole di questi giorni al suo sguardo quando mi vede... e spero con tutta me stessa che quando si rendera' conto della situazione non mi allontanera' da lui pensando di fare il mio bene....

Desert Rose


Messaggio da Desert Rose » 08/01/2009, 12:05

ales ha scritto:ciao a tutti scusate la mia sparizione ma sono rimasta senza connessione...grazie per i messaggi di questi giorni mi hanno fatto piacere.. adesso cerco di aggiornare l'evolversi della situazione....
dall'11 dicembre riesco a vederlo di persona ciraca due volte a settimana... mi sono fatta amica due infermiere ed un medico raccontandogli tutto di noi e la situazione... mi fanno entrare ogni volta che sono di guradia... Lui è ancora in terapia intensiva (in poche parole una rianimazione quasi) è sveglio da un tre settimane gli hanno tolto la tracheo e ora parla... di testa è lucido... non so come descrivervi quello che ho pravato nel potergli stringere di nuovo la mano e nel sentire la sua che mi stringeva... sentirmi dire da lui quanto mi amava e mi voleva bene .... non avrei mai pensato si potesse provare qualcosa di cosi' forte.... quando vado con me sta sveglio anche un'ora ... cerca di abbracciarmi ma dato che ha la mano legata mi fa chinare la testa per accarezzarmi il viso...mi ha chiesto di non lasciarlo solo...mi dice che quando vado da lui si accorge che sto arrivando ancora prima di vedermi e spesso apre gli occhi convinto sia li ed invece no... povero amore mio ....
la sua situazione è un po' migliorata ora muove anche la gamba sinistra che prima era ferma ma il braccio purtroppo non da segni di ripresa ... chissa' forse con la fisioterapia ... per ora e' presto ma i danni si vedono a quanto pare...muove bene anche la testa e il collo... deve pero' subire ancora due interventi uno per rimettere l'osso e l'altro per passare internamente i due tubicini per drenare il liquido nel cervello anche se quest'ultima forse stanno provando ad evitarla ... glieli hanno tolti forse per vedere come va in questi giorni senza...
per quanto riguarda me è dura... mi manca da morire ... di notte mi sveglio con l'ansia ed incomincio a pensare che non tornera' mai piu' come prima o meglio che non si riprendera' tanto da poter riprendere una vita con me....e cosi' addio sonno... non so' come scacciare questi pensieri ...di giorno è piu' semplice ma la sera... per sentirlo piu' vicino continuo a dormire con il suo maglione e la nostra foto sotto il cuscino... non so' piu' a cosa aggrapparmi quando mi prende la disperazione... ed allora penso alle sue parole di questi giorni al suo sguardo quando mi vede... e spero con tutta me stessa che quando si rendera' conto della situazione non mi allontanera' da lui pensando di fare il mio bene....
Leggo la tua storia e non posso fare a meno di commuovermi, è un grandissimo amore il tuo.. già sò che non lo abbandonerai mai.. Non ti dare tanto tormento il tuo Amore lo guarirà, abbi solo fede e sperenza , e dagli il tempo necessario per guarire.. Vedrai che il tuo amore sarà la molla che lo farà guarire, e non impiegare le tue notti in pensieri tristi(sò che non è facile contenere le emozioni e le preoccupazioni), che ti danno il tormento, fossi in te impiegherei le mie energie con pensieri positivi.. cercando di capire come puoi aiutarlo ogni giorno di più e come puoi esprimergli tutto il tuo amore, attraverso le premure che gli riserverai..Fatti forza, vedrai che andrà tutto per il meglio, perchè il vistro amore è forte ed è bellissimo..Ti faccio tutti i miei auguri ^_^

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 31/03/2009, 16:08

ales ha scritto:ciao a tutti scusate la mia sparizione ma sono rimasta senza connessione...grazie per i messaggi di questi giorni mi hanno fatto piacere.. adesso cerco di aggiornare l'evolversi della situazione....
dall'11 dicembre riesco a vederlo di persona ciraca due volte a settimana... mi sono fatta amica due infermiere ed un medico raccontandogli tutto di noi e la situazione... mi fanno entrare ogni volta che sono di guradia... Lui è ancora in terapia intensiva (in poche parole una rianimazione quasi) è sveglio da un tre settimane gli hanno tolto la tracheo e ora parla... di testa è lucido... non so come descrivervi quello che ho pravato nel potergli stringere di nuovo la mano e nel sentire la sua che mi stringeva... sentirmi dire da lui quanto mi amava e mi voleva bene .... non avrei mai pensato si potesse provare qualcosa di cosi' forte.... quando vado con me sta sveglio anche un'ora ... cerca di abbracciarmi ma dato che ha la mano legata mi fa chinare la testa per accarezzarmi il viso...mi ha chiesto di non lasciarlo solo...mi dice che quando vado da lui si accorge che sto arrivando ancora prima di vedermi e spesso apre gli occhi convinto sia li ed invece no... povero amore mio ....
la sua situazione è un po' migliorata ora muove anche la gamba sinistra che prima era ferma ma il braccio purtroppo non da segni di ripresa ... chissa' forse con la fisioterapia ... per ora e' presto ma i danni si vedono a quanto pare...muove bene anche la testa e il collo... deve pero' subire ancora due interventi uno per rimettere l'osso e l'altro per passare internamente i due tubicini per drenare il liquido nel cervello anche se quest'ultima forse stanno provando ad evitarla ... glieli hanno tolti forse per vedere come va in questi giorni senza...
per quanto riguarda me è dura... mi manca da morire ... di notte mi sveglio con l'ansia ed incomincio a pensare che non tornera' mai piu' come prima o meglio che non si riprendera' tanto da poter riprendere una vita con me....e cosi' addio sonno... non so' come scacciare questi pensieri ...di giorno è piu' semplice ma la sera... per sentirlo piu' vicino continuo a dormire con il suo maglione e la nostra foto sotto il cuscino... non so' piu' a cosa aggrapparmi quando mi prende la disperazione... ed allora penso alle sue parole di questi giorni al suo sguardo quando mi vede... e spero con tutta me stessa che quando si rendera' conto della situazione non mi allontanera' da lui pensando di fare il mio bene....
Ciao Ales, ho letto tutto d'un fiato...
Come state tu e il tuo uomo? Spero che tutto si sia risolto...
Facci sapere se ci leggi :rolleyes:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire