"rapporti di coppia"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"rapporti di coppia"

Messaggio da george clooney » 23/11/2008, 19:17

Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da Susanna » 23/11/2008, 20:29

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?

Faccio un distinguo tra cose importanti e cose poco importanti.

Tra le cose poco importanti cito:
1) che lui guardi le ragazze per strada o in tv in mia presenza e faccia commenti o apprezzamenti
2) che faccia le puzzette in mia presenza

Tra le cose importanti ce n'e' una fondamentale.
Non vorrei mai, dopo anni di rapporto insieme, accorgermi di aver vissuto accanto ad un estraneo.
Ci sono tantissime coppie che dividono giorni, figli, casa, anche lavoro e nascondono la parte interiore di se': pensieri, aspirazioni, desideri, amori, amicizie, sentimenti, paure, emozioni.
Preferirei vivere per sempre da sola piuttosto di avere un compagno solo "formale", che non divide la sua essenza con me.
L'amore e' condivisione, non convivenza.

netilib

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da netilib » 23/11/2008, 20:42

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
Due cose hanno "eroso" i miei rapporti passati. In tutti a parte l'ultimo è stata la diminuzione progressiva fino all'esaurimento del colloquio. Si viveva fianco a fianco senza più aver la necessità di dirsi nulla...
Nell'ultimo rapporto la disonestà.
Per il resto credo che se c'è onestà e disponibilità ad affrontare "il mondo" assieme, si arriva lontano e si trascurano le piccolezze. Ognuno ha i suoi difetti ed entro certi limiti vanno accettati...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da george clooney » 23/11/2008, 21:01

Susanna ha scritto:[...]





Non vorrei mai, dopo anni di rapporto insieme, accorgermi di aver vissuto accanto ad un estraneo.
.
Già, sarebbe davvero un bel colpo..Non lo auguro a nessuno.. Una scoperta del genere potrebbe renderci insicuri anche nei rapporti futuri..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da tempest » 23/11/2008, 22:10

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
Non dovrebbe mai dire: "la mia ex ( o il mio ex ) era migliore di te in questo o quest'altro"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da george clooney » 23/11/2008, 22:18

tempest ha scritto:[...]


Non dovrebbe mai dire: "la mia ex ( o il mio ex ) era migliore di te in questo o quest'altro"
Questo è sicuro..guai a fare paragoni con chi si stava in passato! Io non vorrei mai anche che "si sbagliasse" a chiamarmi con il nome di un'altra donna..; lo legnerei di brutto, e dopo lo saluterei..

etherealmirror

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da etherealmirror » 23/11/2008, 22:31

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
se si mette in testa di esibire un topless in spiaggia è la fine.se mi dice che sogna di sposarmi in chiesa è la fine(in chiesa mai!le ultime parole famose...).se mi dice che va dalla parrucchiera e poi per caso la incrocio dal macellaio è la fine...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da george clooney » 23/11/2008, 22:44

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
Io non sarei disposta a tollerare la mancanza di rispetto, le menzogne e la cafoneria..

etherealmirror

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da etherealmirror » 23/11/2008, 22:55

george clooney ha scritto:[...]



Io non sarei disposta a tollerare la mancanza di rispetto, le menzogne e la cafoneria..
fammi un esempio di cafoneria...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da george clooney » 23/11/2008, 23:02

etherealmirror ha scritto:[...]


fammi un esempio di cafoneria...
Una persona maleducata, che non sa cosa sono le buone maniere; che ha modi di fare grossolani e perchè no, anche volgari..

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da Susanna » 23/11/2008, 23:44

etherealmirror ha scritto:[...]


se si mette in testa di esibire un topless in spiaggia è la fine.se mi dice che sogna di sposarmi in chiesa è la fine(in chiesa mai!le ultime parole famose...).se mi dice che va dalla parrucchiera e poi per caso la incrocio dal macellaio è la fine...

E se andando dalla parrucchiera le viene in mente di avere il freezer vuoto? :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da tempest » 23/11/2008, 23:52

etherealmirror ha scritto:[...]


fammi un esempio di cafoneria...
ad esempio...
-un uomo che imbarazza ( o umilia ) la sua donna in pubblico, offendendola di fronte di altre persone.
-un uomo che ricorre alle volgarità nei litigi

TANUTA

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da TANUTA » 24/11/2008, 19:00

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
per quanto mi riguarda amo le diversita' di carattere in un rapporto, penso che lo rendano piu' effervescente.....sicuramente non sopporterei un rapporto non sincero, e quando dico non sincero intendo qualsiasi cosa...non esiste che manchi questo!! accetterei tutto il resto ma non la menzogna! a tutto c'e' un dialogo e un rimedio...non alla bugia!

Ospite

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da Ospite » 28/11/2008, 21:01

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente?
Mi arrabbierei moltissimo se il mio lui cercasse di privarmi delle mie idee e convinzioni; o in qualche modo cercasse di convincermi che siano sbagliate. A questo punto il rapporto di coppia terminerebbe li'. :)

senpai

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da senpai » 29/11/2008, 17:14

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
Una cosa che mi fà in***** come una bestia è la mancanza di sincerità,se dovessi fidanzarmi con una e poi scopro che mi ha mentito la pianto immediatamente,patti chiari fin dall'inizio X(

Ospite

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da Ospite » 30/11/2008, 14:24

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
La cosa che non dovrebbe mai dire: rivolgersi a me con arroganza usando parolacce, odio le parolacce.

La cosa che non dovrebbe mai fare: non dialogare e non lascirsi andare a manifestazioni affettive.

Ce ne sono tante altre ma mi avete preceduto voi per cui mi fermo qui. ;)

epikappa

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da epikappa » 02/12/2008, 15:40

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?
Non sopporterei : Le menzogne, il tradimento quando dai piena fiducia e libertà . La poca igiene, offendere in pubblico per spacconeria.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da mikela » 03/12/2008, 14:21

TANUTA ha scritto:[...]



per quanto mi riguarda amo le diversita' di carattere in un rapporto, penso che lo rendano piu' effervescente.....sicuramente non sopporterei un rapporto non sincero, e quando dico non sincero intendo qualsiasi cosa...non esiste che manchi questo!! accetterei tutto il resto ma non la menzogna! a tutto c'e' un dialogo e un rimedio...non alla bugia!
Sono pienamente d'accordo con te,la penso anch'io così.

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: "rapporti di coppia"

Messaggio da Susanna » 03/12/2008, 14:28

george clooney ha scritto:Qual'è la cosa che non dovrebbe mai dire o fare il vostro lui o la vostra lei per non farvi arrabbiare veramente? O meglio, c'è qualcosa che proprio non sopportate che un uomo o una donna dicano o facciano all'interno di un rapporto?

Aggiungo una cosa per me molto importante: che l'altro non mi lasci esprimere i sentimenti e l'amore, che giudichi questo opprimente ed asfissiante.
Quando una persona ama, l'amore dell'altro non e' mai opprimente ed asfissiante (intendo le manifestazioni d'amore, non la gelosia o la possessivita').
Ci sono persone che vorrebbero una bambola inerme solo al bisogno, l'amore e' un'altra cosa.