per voi l'amore è...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bloccato
libertà

per voi l'amore è...

Messaggio da libertà » 14/11/2008, 22:43

Tante persone, oggi, parlano d’amore…
Ma mi chiedo in fondo, quante lo abbiamo mai provato veramente.. e quante sappiano amare veramente…
L’amore vero è galleggiare sull’aria e sentire le proprie anime diventare uno con l’universo.
Quante persone sono oggi capaci di provare questo?
Con le menti chiuse dagli standard indotti dalla società molte persone non sanno più nemmeno chi sono come possono poi sapere come amare un’altra persona se prima non sanno amare se stesse e ogni cosa provenga dalla propria anima.
Un grande maestro zen mi ha detto una volta:
“quando incontrerai una persona e guardandola negli occhi vedrai riflessa la tua anima, allora, solo allora, avrai trovato te e l’amore.”
Una volta, forse, quando si viveva di poco ma di tanta umiltà e semplicità questo era possibile, ma oggi, dove tutto è portato al limite senza rispetto, secondo voi è ancora possibile….

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: per voi l'amore è...

Messaggio da massi24 » 15/11/2008, 13:58

libertà ha scritto:Tante persone, oggi, parlano d’amore…
Ma mi chiedo in fondo, quante lo abbiamo mai provato veramente.. e quante sappiano amare veramente…
L’amore vero è galleggiare sull’aria e sentire le proprie anime diventare uno con l’universo.
Quante persone sono oggi capaci di provare questo?
Con le menti chiuse dagli standard indotti dalla società molte persone non sanno più nemmeno chi sono come possono poi sapere come amare un’altra persona se prima non sanno amare se stesse e ogni cosa provenga dalla propria anima.
Un grande maestro zen mi ha detto una volta:
“quando incontrerai una persona e guardandola negli occhi vedrai riflessa la tua anima, allora, solo allora, avrai trovato te e l’amore.”
Una volta, forse, quando si viveva di poco ma di tanta umiltà e semplicità questo era possibile, ma oggi, dove tutto è portato al limite senza rispetto, secondo voi è ancora possibile….
C'è un topic identico qui http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=159592#forum

Ricordo di controllare che prima di aprire un topic non ve ne sia uno identico già aperto