Ragazzo di mia figlia. Che fareste voi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
netilib

Ragazzo di mia figlia. Che fareste voi?

Messaggio da netilib » 22/11/2008, 20:03

Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Come ho già scritto, ma ad alcuni era sfuggito, "i colombi" hanno condiviso la notte qui da me ma in camere separate.
Grazie anche per i complimenti... Sono convinto che il rapporto di fiducia tra genitori e figli cominci a costruirtelo a partire dalla culla. Se si aspetta l'adolescenza per cercare di avere un rapporto di fiducia con i figli si è da tempo perso il treno.
Con mia figlia ho quindi da tempo un rapporto molto sereno e di grande fiducia. Ciò non significa che non "senta le sue" quando è necessario, ma da tempo immemore abbiamo un rapporto molto trasparente e schietto. Ognuno si assume con trasparenza le proprie responsabilità. Questo mi ha permesso di ospitare "il suo bello" con molta serenità e dormendo profondamente (niente ronde o picchetti notturni...).
Secondo me ognuno deve costruire il proprio rapporto con i propri figli. E' impossibile dire dall'esterno quale sia la ricetta giusta. Dipende da troppi fattori. Io credo fin qui di averla trovata e - posso? - ne sono anche un po' orgoglioso. Auguro a tutti quelli che leggono di poter fare altrettanto. Subito se i figli li hanno già, al momento opportuno, quando arriveranno. Avere un rapporto sereno e di piena fiducia con i propri figli, secondo le mie esperienze, è la cosa più bella che può succedere. Specialmente nell'adolescenza dove, nonostante questo, normalissimo per l'età, istinto di ribellione, tocca il cuore quando arrivano: "Papà mi è successo che..." Credo che sia la cosa più bella che possa succedere...
Poi magari, prima o dopo, ti fregano ugualmente, ma fin che dura è meraviglioso. Lo auguro a chiunque...

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Ragazzo di mia figlia. Che fareste voi?

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:46

netilib ha scritto:Metto il topic qui perchè anche l'amore per i figli è amore.
Chi mi conosce sa che sono in fase di divorzio da ormai quattro anni e ho due figlie di cui la più grande (14 anni fatti a giugno) ormai vive in permanenza da me. Ha già anche i primi spasimanti e uno sta diventanto una cosa più seria... E' un ragazzo dell'età di mia figlia che viene abbastanza da lontano. L'ho già avuto qui diverse volte e diverse volte sono stati qui finita la scuola senza che io ci fossi, fino al mio ritorno dal lavoro.
La domanda che mi sono sentito porre all'inizio di settimana è stata: "papà, xxx può venire a dormire qui venerdì sera?
Io, la mia decisione l'ho già presa ma..., voi cos'avreste risposto?
ah ah
14 anni?
dilel che può rimanere la notte da voi sono in stato di coma.