Cos'è l'amore ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2010, 20:37

poli_opposti ha scritto:[...]
L'amore paziente, perseverante, maturo, quello che si costruisce man mano è un amore che può durare. Ma che dire di quegli amori capricciosi, che vogliono tutto e subito e si bruciano e ardono nel tempo di una notte? L'amore è anche un sentimento ribelle che non si piega alle logiche dell'intelletto, del ragionamento, e alle volte noi non possiamo far altro che servirlo. Ci facciamo male, anche quando mille campanelli avevano suonato ma noi abbiamo fatto come la nonna di Miss Scarlett, rimanendo sordi... Eh sì, perché i campanelli suonano eccome... siamo noi che anziché la sirena sguaiata dei vigili del fuoco, vogliamo a tutti i costi sentire campanellini e cinguettii di uccellini.
Ciò che vogliamo e desideriamo, magari non è sempre la cosa più logica e proficua per il nostro benessere. Magari esso stimola parti nascoste di noi, la dove l'educazione e la morale insegnataci, hanno agito meno nel corso degli anni. Ovviamente poi non è neppure bello ammettere certi umori, visto che ci si esporrebbe ad un giudizio speculare con noi stessi di condanna e biasimo. Ma la parte passionale ha talvolta il sopravvento, e le sirene dei Pompieri sono mute, salvo farsi risentire quando magari tutto è già consumato.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/08/2010, 20:39

Shadow750 ha scritto:


Giuro che questa parte di intervento me la salvo con cura. :D ;) Consentimi di complimentarmi con te per questa breve ed intensa analisi del mio essere che, voglio essere sincero, mi dipinge davvero quasi per intero.

Purtroppo cara e gentile tropicsnow, qualche danno c'è sempre, mica siamo in ambiente famigliare da Mulino Bianco no? O al limite chi ci crede a quelle cose lì, lasciamolo pure stare. ;)
Però guarda, almeno la franchezza e l'onestà di guardare negli occhi, dovrebbe esserci SEMPRE. Danni o meno.... che ne dici?
meno male! pensavo di aver preso un granchio! dallo scambio di battute che abbiamo avuto e da quello che leggo qui caratterialmente ti immagino come ti ho descritto...

la casa del mulino bianco non esiste, almeno io non ci ho mai creduto.

concordo con te, le cose andrebbero sempre chiarite e mai lasciate in sospeso poi si può anche non vedersi e sentirsi più. però riconosco che è una cosa che non appartiene a tutti.

ciao caro...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 05/08/2010, 20:41

Micol* ha scritto:[...]



Diciamo che la situazione più che altro l'ha vissuta lei ;) ......Io penso però che l'esperienza ti faccia, se non capire, almeno intuire certe cose nel senso che se avverto una situazione a me non proprio favorevole preferisco fermarmi prima.Negli anni mi è subentrata una sorta di razionalità.Soffrire per un amore che nasce solo dalla mia parte credo che difficilmente mi ricapiterà.Da ragazzina facevo dei voli pindarici favolosi e soffrivo per amori nati solo nella mia testa ma crescendo non mi è più capitato, e cerco di non farlo più capitare....
è vero Micol (si iscrisse anche al forum...non so se ricordi il suo topic)...io mi sono limitato a cercar di non, come dire, dargli il tempo di crearsi delle aspettative e comunque so che vuol dire soffrire per un amore a senso unico, credimi; a mio parere occorre per prima cosa saper accettare la 'situazione', poi 'farsene una ragione' come maldestramente si dice comunemente. Non credo sia stata una scelta consapevole e razionale la sua...ma che dire...neppure posso biasimarla!

come detto nel mio post precedente se mi fossi trovato nella situazione inversa non so quale atteggiamento avrei scelto: razionalità o l'istinto del cuore...proprio non lo so, e neppure sarei certo che mi sarei imposto di non cedere alle 'farfalline nello stomaco'. Probabilmente l'avrei vissuta al momento senza starmi a chiedere se e quanto averi sofferto...anche se umanamente star dietro ad un 'amore' che realisticamente pare 'chiuso' non mi sembra una scelta buona ne per chi soffre e neanche per chi si trova un pò nell'imbarazzo (come nel mio caso) di avere un delicata attenzione verso chi sta soffrendo...e comunque, ribadisco, davvero queste son situazioni molto particolari...difficili da gestire.

ciao! :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/08/2010, 20:50

the.nuance ha scritto:
è vero Micol (si iscrisse anche al forum...non so se ricordi il suo topic)...io mi sono limitato a cercar di non, come dire, dargli il tempo di crearsi delle aspettative e comunque so che vuol dire soffrire per un amore a senso unico, credimi; a mio parere occorre per prima cosa saper accettare la 'situazione', poi 'farsene una ragione' come maldestramente si dice comunemente. Non credo sia stata una scelta consapevole e razionale la sua...ma che dire...neppure posso biasimarla!

come detto nel mio post precedente se mi fossi trovato nella situazione inversa non so quale atteggiamento avrei scelto: razionalità o l'istinto del cuore...proprio non lo so, e neppure sarei certo che mi sarei imposto di non cedere alle 'farfalline nello stomaco'. Probabilmente l'avrei vissuta al momento senza starmi a chiedere se e quanto averi sofferto...anche se umanamente star dietro ad un 'amore' che realisticamente pare 'chiuso' non mi sembra una scelta buona ne per chi soffre e neanche per chi si trova un pò nell'imbarazzo (come nel mio caso) di avere un delicata attenzione verso chi sta soffrendo...e comunque, ribadisco, davvero queste son situazioni molto particolari...difficili da gestire.

ciao! :)
penso che molti qui si siano chiesti come erano andate le cose... io mi ricordo di lei e del topic...
beh che dire se non che ti sei comportato da gentleman sia nel momento in cui sei intervenuto in sua difesa sia dopo... magari qualcun'altro al tuo posto ne avrebbe approfittato...
bravo!

:ciao:

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 21:04

the.nuance ha scritto:[...]



è vero Micol (si iscrisse anche al forum...non so se ricordi il suo topic)...io mi sono limitato a cercar di non, come dire, dargli il tempo di crearsi delle aspettative e comunque so che vuol dire soffrire per un amore a senso unico, credimi; a mio parere occorre per prima cosa saper accettare la 'situazione', poi 'farsene una ragione' come maldestramente si dice comunemente. Non credo sia stata una scelta consapevole e razionale la sua...ma che dire...neppure posso biasimarla!

come detto nel mio post precedente se mi fossi trovato nella situazione inversa non so quale atteggiamento avrei scelto: razionalità o l'istinto del cuore...proprio non lo so, e neppure sarei certo che mi sarei imposto di non cedere alle 'farfalline nello stomaco'. Probabilmente l'avrei vissuta al momento senza starmi a chiedere se e quanto averi sofferto...anche se umanamente star dietro ad un 'amore' che realisticamente pare 'chiuso' non mi sembra una scelta buona ne per chi soffre e neanche per chi si trova un pò nell'imbarazzo (come nel mio caso) di avere un delicata attenzione verso chi sta soffrendo...e comunque, ribadisco, davvero queste son situazioni molto particolari...difficili da gestire.

ciao! :)
Modestamente....eh thenuance?.... ;) Veramente si è iscritta al forum?No ora morirò dalla curiosità.......Ma secondo te lei ha preso una sbandata perchè era in un momento difficile perchè ti ha visto come un "salvatore".....Insomma un po' ti ha idealizzato?Ecco io è questo che trovo difficile da comprendere appieno.Mi spiego se incontro una persona e vedo che non c'è dall'altra parte lo stesso trasporto io non continuo e non arrivo a provare determinati sentimenti in questo senso ascolto i campanelli.....Sarà una sorta di difesa?

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 21:23

poli_opposti ha scritto:[...]



Evviva!
Premettendo che anche quello è amore, e che l'amore non può essere giudicato dalla sua durata o dalle condizioni che la favoriscono o la ostacolano, lascia che ti dica una cosa: gli amori alla Jacopo Ortis ci hanno stufato!
Guarda non ne faccio nemmeno un discorso di masochismo o di stima di sé, perché alle volte non c'entra, ma, veramente, dobbiamo aver cura di noi e questo vuol dire creare le condizioni perché una cosa ci renda felici il più a lungo possibile. Quindi, hai tutta la mia stima!
Grazie bella!Però ho dovuto sbattere il muso più di una volta per arrivare a capire certe cose però ti dico che nella vita almeno una volta una cosa così travolgente bisogna provarla, hai la consapevolezza in cuor tuo che qualcosa non va ma ti lasci andare totalmente al momento non pensando a quel che sarà........ :D

Micol*


Messaggio da Micol* » 05/08/2010, 21:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Bella risposta, frutto secondo il mio modesto parere, di riflessioni profonde e introspettive conseguenti ad una relazione conclusasi con non poche ferite. Ci ho azzeccato??? Distingui in maniera pulita e decisa cose serie da effimere storielle, utilizzando quei parametri che te sarebbero stati imprescindibili per una vita di coppia duratura nel tempo. Non è mica poi sbagliato è, ma in questo campo ho personalmente imparato che anche ciò che si consuma in una breve stagione, quando l'animo e la passione sono forti e mordaci, può toccare seppur per poco quel sentimento così ampio e nobile, che non ha limiti di tempo. Per sempre come dicono i giovani innamorati, o magari solo per una notte, come chi lo vive al buio del segreto.
[...]



Micol questa tua parte finale dell'intervento mi ha prococato un sorrisetto benevolo, e non ti nascondo mi sia come sentito osservato da dietro il monitor... :D
Comunque il masochismo in amore non lo comprendo neppure io, ma solo perchè utilizzo certa razionalità dell'essere adulto. Posso immaginare che, chi è ancora acerbo, possa vivere certe cose anche in maniera un tantino distruttiva. Purtroppo....
L'ultima frase non era riferita alle donne, ci mancherebbe. Era riferita a chi ama nonostante le avversità, e si intestardisce per quello, magari seguendo il puro istinto o la passionalità.
Ci mancherebbe che anche brevi storie o passioni travolgenti possono lasciare bei ricordi o momenti che restano impressi l'importante è che a te la cosa vada bene così.....A me queste passioni che ti bruciano così velocemente invece mi hanno scottata come hai detto tu e non è ciò che in realtà voglio...Ma come ho detto a poli bisogna provare nella vita anche questo e poi valuti un po'.Io voglio un amore che mi faccia dire:Non posso vivere senza di te, perchè se posso vivere senza di te allora vivo senza di te......(l'ho sentita in uno spot di una trasmissione)
Shadow eh eh eh controlla bene nel monitor non si sa mai! ;)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 06/08/2010, 0:53

Micol* ha scritto:[...]



Modestamente....eh thenuance?.... ;) Veramente si è iscritta al forum?No ora morirò dalla curiosità.......Ma secondo te lei ha preso una sbandata perchè era in un momento difficile perchè ti ha visto come un "salvatore".....Insomma un po' ti ha idealizzato?Ecco io è questo che trovo difficile da comprendere appieno.Mi spiego se incontro una persona e vedo che non c'è dall'altra parte lo stesso trasporto io non continuo e non arrivo a provare determinati sentimenti in questo senso ascolto i campanelli.....Sarà una sorta di difesa?
cara Micol, a tempo ne parlammo insieme e sinceramente non credo che fosse nulla di tutto questo...ho detto che non posso biasimarla
per la sua scelta fatta, magari con la speranza che pian piano potesse insomma far breccia nel mio cuore, può darsi anche che al momento abbia 'metabolizzato', e come ho detto non credo neanch'io che bisogna 'masochizzarsi' in un amore non corrisposto...eppure non disdegno certi "istinti" che sfuggono dalla nostra logica razionale, e in fondo come coltivare una speranza ,un sogno magari, non so, non posso stare e vedere nell'intimo più profondo di un essere umano, quando sono in gioco i suoi sentimenti più profondi...eppoi bisogna conoscere le situazioni...anche se oggi a mio parere le esperienze negative ci 'insegnano' o 'c'intimoriscono?': credo siano due cose diverse...

sei curiosa...non ci tenevo a farlo ma comunque ecco cosa lei condivise con il forum (io ero fuori...ho letto tutto al mio ritorno).

ciao! :)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=208906#forum

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 06/08/2010, 1:36

tropicsnow ha scritto:[...]



è un'espressione inglese per indicare nervosismo poi usata qui con un significato diverso, per definire quello stato euforico e leggero dovuto all'amore, in cui par di volare.
almeno credo sia questa la sua origine... :rolleyes:
perchè quella faccina rassegnata tropic?!

comunque hai ragione...ma siccome voglio 'strafare' :DD la cosa nacque in inghilterra dopo l'assestamento della prima industrializzazione: pensarono bene di far svagare gli operai con i 'luna park' e chi sfidava con carrellini di legno dei saliscendi tipo montagne russe, e alla fine molti dicevano che: 'Having butterflies in the stomach'!...altri erano un pò nervosi

poi sappiamo bene cosa intendiemo oggi: in effetti nella fase dell' innamoramento con i famosi crampetti alla bocca dello stomaco, di solito succede quando si vede la persona oggetto dell'innamoramento.

ciao!...ehi...perchè mi lanci le infradito? :DD

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 06/08/2010, 9:39

Miss Scarlett ha scritto:[...]



Mmm non è facile spiegarlo e soprattutto non è facile rispondere senza sapere di cosa sto parlando!
La mia casa è piccola, carina e costruita con pochi soldi. Purtroppo si è verificato un guasto all'impianto elettrico e per questo sta per essere distrutta!
Ora, a mio avviso si può mettere da parte un po' di soldi e piano piano riparare. Nel frattempo ci si arrangia con le candele... e invece sembra (e dico sembra) che voglia essere demolita. Che spreco...

sicuro che non avete capito nulla ;)
L'impianto elettrico non èa llusivo, potevo parlare del tetto...
la mia casa è caduta, io sono lì sotto.
vi chiedo.. non lo so... vi chiedo qualcosa ma non so cosa... è un pessimo momento

Micol*


Messaggio da Micol* » 06/08/2010, 9:55

the.nuance ha scritto:[...]



cara Micol, a tempo ne parlammo insieme e sinceramente non credo che fosse nulla di tutto questo...ho detto che non posso biasimarla
per la sua scelta fatta, magari con la speranza che pian piano potesse insomma far breccia nel mio cuore, può darsi anche che al momento abbia 'metabolizzato', e come ho detto non credo neanch'io che bisogna 'masochizzarsi' in un amore non corrisposto...eppure non disdegno certi "istinti" che sfuggono dalla nostra logica razionale, e in fondo come coltivare una speranza ,un sogno magari, non so, non posso stare e vedere nell'intimo più profondo di un essere umano, quando sono in gioco i suoi sentimenti più profondi...eppoi bisogna conoscere le situazioni...anche se oggi a mio parere le esperienze negative ci 'insegnano' o 'c'intimoriscono?': credo siano due cose diverse...

sei curiosa...non ci tenevo a farlo ma comunque ecco cosa lei condivise con il forum (io ero fuori...ho letto tutto al mio ritorno).

ciao! :)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=208906#forum
Ho letto....effettivamente non ne sapevo nulla perchè mi sono iscritta di recente....Hai fatto una cosa che al giorno d'oggi sembra incredibile!Si resta colpiti questo sicuramente.Nemmeno io sono fatta d'acciaio ci mancherebbe diciamo che spero di imparare qualcosa dalle situazioni e sicuramente essendoci passata ne sono intimorita ;)
Buona giornata!!!!!!!!! :D :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/08/2010, 10:14

Miss Scarlett ha scritto: la mia casa è caduta, io sono lì sotto.
vi chiedo.. non lo so... vi chiedo qualcosa ma non so cosa... è un pessimo momento
questa notte la casa è crollata? :( forse un'asse ha ceduto... l'importante è che tu sia ancora viva. hai abbastanza ossigeno? qui ci vorrebbe dr.house :)

scherzo... spero di farti sorridere...

ti senti smarrita è più che normale. adesso non sai che fare magari sei travolta da sentimenti contrastanti e magari vorresti che qualcuno riportasse la situazione ad un momento antecedente quando tutto andava bene e la tua casa era confortevole e accogliente... purtroppo non è possibile...
ecco perchè non ho mai creduto che il termine "casa" possa essere usato solo in senso positivo. la casa non è solo calda e rassicurante ma può essere in alcuni momenti molto fredda o in altri si potrebbe rimanere chiusi fuori proprio nel bel mezzo di un temporale o altre volte è talmente sicura che sembra una prigione e quando finalmente ti metti seduto comodo a goderti ciò che hai costruito ecco che spunta fuori un imprevisto... :( insomma questa casa ha bisogno di continue manutenzioni e attenzioni...

cara scarlett son sicura che riuscirai a ricostruire la tua casa e questa volta la farai più solida così resisterà a qualche urto di troppo.

un abbraccio :heart:

Micol*


Messaggio da Micol* » 06/08/2010, 10:23

Miss Scarlett ha scritto:[...]



la mia casa è caduta, io sono lì sotto.
vi chiedo.. non lo so... vi chiedo qualcosa ma non so cosa... è un pessimo momento
Anche a me ad un certo punto è "caduta la casa addosso".......ho ancora qualche calcinaccio addosso ma spero basti una scrollata......Sei un donnino forte e lo sai!Se davvero questa situazine non riesci più a gestirla allora fa qualcosa....Dirti cosa o come questo non si può ma tu già sai..... ;) :D

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 06/08/2010, 10:40

tropicsnow ha scritto:[...]



questa notte la casa è crollata? :( forse un'asse ha ceduto... l'importante è che tu sia ancora viva. hai abbastanza ossigeno? qui ci vorrebbe dr.house :)

scherzo... spero di farti sorridere...

ti senti smarrita è più che normale. adesso non sai che fare magari sei travolta da sentimenti contrastanti e magari vorresti che qualcuno riportasse la situazione ad un momento antecedente quando tutto andava bene e la tua casa era confortevole e accogliente... purtroppo non è possibile...
ecco perchè non ho mai creduto che il termine "casa" possa essere usato solo in senso positivo. la casa non è solo calda e rassicurante ma può essere in alcuni momenti molto fredda o in altri si potrebbe rimanere chiusi fuori proprio nel bel mezzo di un temporale o altre volte è talmente sicura che sembra una prigione e quando finalmente ti metti seduto comodo a goderti ciò che hai costruito ecco che spunta fuori un imprevisto... :( insomma questa casa ha bisogno di continue manutenzioni e attenzioni...

cara scarlett son sicura che riuscirai a ricostruire la tua casa e questa volta la farai più solida così resisterà a qualche urto di troppo.

un abbraccio :heart:
sto malissimo mi sento impazzire non riesco a respirare

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 06/08/2010, 11:11

Micol* ha scritto:[...]



Anche a me ad un certo punto è "caduta la casa addosso".......ho ancora qualche calcinaccio addosso ma spero basti una scrollata......Sei un donnino forte e lo sai!Se davvero questa situazine non riesci più a gestirla allora fa qualcosa....Dirti cosa o come questo non si può ma tu già sai..... ;) :D
micol, non c'è più una situazione da gestire!
mi sembra così impossibile... sto solo battendo i piedi?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 06/08/2010, 11:46

Miss Scarlett ha scritto:[...]



micol, non c'è più una situazione da gestire!
mi sembra così impossibile... sto solo battendo i piedi?


Non ho capito granché di quello che ti è accaduto, comunque prova a pensare che qualunque cosa sia, la vedrai in modo piuttosto differente tra un pò di tempo. E tra cinque anni? Tra dieci anni come la vedrai?

Ripensa ad un episodio accaduto quando eri piccola. Se ci riesci, cerca di ricordare con un minimo di "fedeltà" cioé di realismo anche la tua reazione. E' uguale a quella che avresti oggi?

Tutto passa. Soprattutto quando accettiamo che questo fatto è insito nella natura di tutte le cose. Del resto, se la vita umana è passeggera, allora come potrebbero essere tutte le cose al suo interno?

Perfino nel mondo delle religioni monoteistiche, o almeno nel cristianesimo, dove comunque sussiste una figura divina pronta a scaldare il cuore oppure di cui avere timore, esiste il principio ricordato al momento di un matrimonio: "... finché morte non vi separi"... e io aggiungerei: "anche se in presenza di un Dio onnipotente che potrebbe evitarlo"...

Insomma: un giorno vedrai questa cosa da lontano. Non versare più lacrime del necessario.

Ciao.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 06/08/2010, 12:19

Miss Scarlett ha scritto:[...]
sto malissimo mi sento impazzire non riesco a respirare

io ho una tattica precisa per questi momenti, invece di annaspare inutilmente per riemergere dal massacro , faccio cose tipo (dont' try this at home) ascoltare "heaven out of hell" della cara elisa:

So are you turning around your mind
do you think the sun won't shine this time
are you breathing only half of the air
are you giving only half of a chance
don't you wanna shake because you love
cry because you care
feel 'cause you're alive
sleep because you're tired

make heaven, heaven out of hell now ...


in questo modo mi assicuro di stendermi definitivamente, tipo carpa sul tagliere (cit. da 1000 punti). se poi mi risulta di essere ancora vivo, allora il mondo inizia a sembrarmi meno brutto.

un pò come farsi la sauna in pieno agosto global warming, quando esci ti sembra freschino...

le emozioni o si vivono fino in fondo o non si vivono per niente
:P

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2010, 12:50

tropicsnow ha scritto:è un'espressione inglese per indicare nervosismo poi usata qui con un significato diverso, per definire quello stato euforico e leggero dovuto all'amore, in cui par di volare.
almeno credo sia questa la sua origine... :rolleyes:
Si' hai detto bene! :D

Viene usato in qualsiasi altri casi i quali abbiano a che vedere con la paura/fifa ma in stato leggero. Gli attori e gli artisti ad esempio usano questo termine quando devono presentarsi in palcoscenico.

Micol*


Messaggio da Micol* » 06/08/2010, 12:54

Miss Scarlett ha scritto:[...]



micol, non c'è più una situazione da gestire!
mi sembra così impossibile... sto solo battendo i piedi?
Dimmelo tu........

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/08/2010, 13:12

dies irae ha scritto:
in questo modo mi assicuro di stendermi definitivamente, tipo carpa sul tagliere (cit. da 1000 punti). se poi mi risulta di essere ancora vivo, allora il mondo inizia a sembrarmi meno brutto.

un pò come farsi la sauna in pieno agosto global warming, quando esci ti sembra freschino...

le emozioni o si vivono fino in fondo o non si vivono per niente
:P
condivido. per una volta sono d'accordo con te. wow!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/08/2010, 13:21

the.nuance ha scritto:[...]



perchè quella faccina rassegnata tropic?!

comunque hai ragione...ma siccome voglio 'strafare' :DD la cosa nacque in inghilterra dopo l'assestamento della prima industrializzazione: pensarono bene di far svagare gli operai con i 'luna park' e chi sfidava con carrellini di legno dei saliscendi tipo montagne russe, e alla fine molti dicevano che: 'Having butterflies in the stomach'!...altri erano un pò nervosi

poi sappiamo bene cosa intendiemo oggi: in effetti nella fase dell' innamoramento con i famosi crampetti alla bocca dello stomaco, di solito succede quando si vede la persona oggetto dell'innamoramento.

ciao!...ehi...perchè mi lanci le infradito? :DD
non ero sicura dell'origine di tale espressione... comunque grazie per aver aggiunto il racconto a cui fa riferimento la tradizione... :) ;)

ciao :D

affabile ha scritto:
Si' hai detto bene! :D

Viene usato in qualsiasi altri casi i quali abbiano a che vedere con la paura/fifa ma in stato leggero. Gli attori e gli artisti ad esempio usano questo termine quando devono presentarsi in palcoscenico.
grazie anche a te affabile per aver confermato la derivazione... interessante la storia degli attori, non lo sapevo... :)

adesso ne sappiamo abbastanza sull'origine di tale detto...

ciao! :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 06/08/2010, 13:51

tropicsnow ha scritto:[...]
condivido. per una volta sono d'accordo con te. wow!!!

si ma solo stavolta, sennò con chi cagnaro?
:(

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2010, 13:57

Micol* ha scritto:[...]
Io voglio un amore che mi faccia dire:Non posso vivere senza di te, perchè se posso vivere senza di te allora vivo senza di te......(l'ho sentita in uno spot di una trasmissione)
Sei in una fase di grandi idealizzazioni, e ricerca di sicurezze adulte. Ti comprendo anche se non condivido per niente la frase di questa pubblicità che appunto per me, può andar giusto bene per reclamizzare qualche gioiello costoso o giù di li. Sarà che, immaginare che la mia lei, sia l'ago della bilancia per la mia felicità, o addirittura per la mia vita, proprio non ci riesco. Se provo e do amore, è naturale pensare a qualcosa di concreto e possibilimente costante nel tempo, ma una simile ipoteca (perdonami la parola non proprio felice) la vedo bene solo nei sogni.
Micol* ha scritto:[...]
Shadow eh eh eh controlla bene nel monitor non si sa mai! ;)
Ahahah...il Web è terribile lo so.... potrebbe anche accadere che mi suoni alla porta di casa e mi dici: Ciao, sono Micol di Mailamici.... ihihih :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2010, 14:05

Mister71 ha scritto:[...]
Tutto passa. Soprattutto quando accettiamo che questo fatto è insito nella natura di tutte le cose. Del resto, se la vita umana è passeggera, allora come potrebbero essere tutte le cose al suo interno?
Semplice e bella questa riflessione, ma così difficile da fare propria quando si soffre per certe cose. Ritengo sia altrettanto insito nella natura dei sentimenti, specialmente quando essi nascono, pensare all'infinito e non vedervi mai una fine. Come si fa a immaginare che qualcosa potrebbe andare storto? L'ebbrezza e la gioia stessa di quando ad esempio nasce un amore, in che modo potrebbe far pensare alla sua eventuale fine?
Eppure una reazione al dolore la dobbiamo pure dare, questo si. :(

Micol*


Messaggio da Micol* » 06/08/2010, 14:19

Shadow750 ha scritto:[...]



Sei in una fase di grandi idealizzazioni, e ricerca di sicurezze adulte. Ti comprendo anche se non condivido per niente la frase di questa pubblicità che appunto per me, può andar giusto bene per reclamizzare qualche gioiello costoso o giù di li. Sarà che, immaginare che la mia lei, sia l'ago della bilancia per la mia felicità, o addirittura per la mia vita, proprio non ci riesco. Se provo e do amore, è naturale pensare a qualcosa di concreto e possibilimente costante nel tempo, ma una simile ipoteca (perdonami la parola non proprio felice) la vedo bene solo nei sogni.

[...]



Ahahah...il Web è terribile lo so.... potrebbe anche accadere che mi suoni alla porta di casa e mi dici: Ciao, sono Micol di Mailamici.... ihihih :D
Immaginavo non ti piacesse la frase ti senti già il cappio al collo vero?ihihihih
Comunque non la devi prendere cosi' alla lettera per me sta a significare che non ci si deve accontentare di un amore tiepido....che poi io voglia un sentimento vero e solido bhè questo sì!!!!!
Non sai la fortuna che avresti nell' aprire la porta e trovarmi lì davanti!Uahuahuahuah!Me la suono e me la canto.....Buona giornata a tutti!!!!!

poli_opposti


Messaggio da poli_opposti » 06/08/2010, 22:07

Micol* ha scritto:[...]




Non sai la fortuna che avresti nell' aprire la porta e trovarmi lì davanti!Uahuahuahuah!Me la suono e me la canto.....Buona giornata a tutti!!!!!
Ecco, così si fa.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 06/08/2010, 23:52

Shadow750 ha scritto:[...]



Semplice e bella questa riflessione, ma così difficile da fare propria quando si soffre per certe cose. Ritengo sia altrettanto insito nella natura dei sentimenti, specialmente quando essi nascono, pensare all'infinito e non vedervi mai una fine. Come si fa a immaginare che qualcosa potrebbe andare storto? L'ebbrezza e la gioia stessa di quando ad esempio nasce un amore, in che modo potrebbe far pensare alla sua eventuale fine?
Eppure una reazione al dolore la dobbiamo pure dare, questo si. :(

Ciao...

Si, se sei nell'occhio del ciclone è difficile guardare la cosa dall'esterno, è proprio per questo che certe riflessioni riescono meglio nei momenti in cui la mente è più calma e non troppo coinvolta in certe cose.

Se abbiamo a che fare con una qualsiasi emozione forte abbastanza, non siamo capaci in genere di vedere con chiarezza certe cose. Ci vuole calma. Perfino una scossa piacevole come l'amore, un forte interesse per una bella ragazza - lo dico anche per esperienza ;) - è di per sé destabilizzante per la nostra lucidità, come se comunque contenesse una minima parte negativa, come se versassi una piccola goccia di inchiostro in un bicchiere di acqua limpida.

E' un discorso lungo... ;) ;) Ciao...

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 07/08/2010, 10:46

dies irae ha scritto:[...]




io ho una tattica precisa per questi momenti, invece di annaspare inutilmente per riemergere dal massacro , faccio cose tipo (dont' try this at home) ascoltare "heaven out of hell" della cara elisa:

So are you turning around your mind
do you think the sun won't shine this time
are you breathing only half of the air
are you giving only half of a chance
don't you wanna shake because you love
cry because you care
feel 'cause you're alive
sleep because you're tired

make heaven, heaven out of hell now ...


in questo modo mi assicuro di stendermi definitivamente, tipo carpa sul tagliere (cit. da 1000 punti). se poi mi risulta di essere ancora vivo, allora il mondo inizia a sembrarmi meno brutto.

un pò come farsi la sauna in pieno agosto global warming, quando esci ti sembra freschino...

le emozioni o si vivono fino in fondo o non si vivono per niente
:P
Forse quello che devo fare è raggiungere il fondo... dipserarmi e tirare tutto fuori!
sto cercando di razionalizzare quello che è successo, è sicuramente meglio così visto i presupposti ma nonostante tutto è difficile farsene una ragione...
Ora devo avere la fermezza di non tornare indietro, dovesse pregarmi in ginocchio! Mi devo riprendere la mia vita, o meglio, devo capire dove è andata e cercare di riportarla dove voglio.

Micol*


Messaggio da Micol* » 07/08/2010, 11:05

Miss Scarlett ha scritto:[...]



Forse quello che devo fare è raggiungere il fondo... dipserarmi e tirare tutto fuori!
sto cercando di razionalizzare quello che è successo, è sicuramente meglio così visto i presupposti ma nonostante tutto è difficile farsene una ragione...
Ora devo avere la fermezza di non tornare indietro, dovesse pregarmi in ginocchio! Mi devo riprendere la mia vita, o meglio, devo capire dove è andata e cercare di riportarla dove voglio.
Scarlett non è assolutamente facile.....Ci vuole tanta pazienza.....Sai solo tu se quello che è successo nella tua storia merita un taglio definitivo o no.Il fatto che tu dica di voler riportare la tua vita dove vuoi è già una risposta...Questa vita fin'ora non ti piaceva...Oggi me tocca lavurà!E sto pure male..sigh sigh....A presto!

Miss Scarlett


Messaggio da Miss Scarlett » 07/08/2010, 11:10

Micol* ha scritto:[...]



Scarlett non è assolutamente facile.....Ci vuole tanta pazienza.....Sai solo tu se quello che è successo nella tua storia merita un taglio definitivo o no.Il fatto che tu dica di voler riportare la tua vita dove vuoi è già una risposta...Questa vita fin'ora non ti piaceva...Oggi me tocca lavurà!E sto pure male..sigh sigh....A presto!
La mia vita mi piaceva, ma parlandone con le mie amiche son uscite fuori cose che devo metabolizzare. Ho capito che questa bomba prima o poi sarebbe scoppiata, avrebbe trovato il modo di uscire sottoforma di un altro problema... perchè la causa/scusa della rottura in sè non conta, è il modo di non affrontare la vita girando la testa dall'altra parte che conta... e allora meglio ora che non c'è una casa vera da condividere o addirittura figli. Dal basso dei miei anni aspettavo che il 35 crescesse...
E' difficile, è come cercare di disintossicarsi... ma il tempo è un gran signore e prima o poi smetterò di piangere, no?

Cara che hai? Non puoi lavorare da casa?