Scelte...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rodeo

Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 10:47

Circa 2 mesi fa mi sono lasciato con la ragazza :'(
si sa' la vita va avanti... ho conosciuto una persona ci siamo visti un po' e frequentiamo gli stessi ambienti sportivi , vediamo la vita allo stesso modo e' una persona sincera!
Ho deciso pero' di troncare di non andare avanti piu'!!
Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
Non e' giusto fare del male alle persone.
E poi non ne sono innamorato non c'e' quel qualcosa in piu' (da parte mia da parte sua invece non l'ho capito).
Adesso non mi sento sereno,purtroppo,ed ho avuto la brillante idea di sentire la mia ex ,volevo sentirla parlarci un po' anche se ormai e' andata...(a volte mi spaccherei la testa da solo X( )
purtroppo il mio cuore non e' ancora libero!
Scusate lo sfogo ma avevo voglia di scrivere!!!!

Ospite

Re: Scelte...

Messaggio da Ospite » 12/11/2008, 11:00

Rodeo ha scritto: 1) Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
2) Non e' giusto fare del male alle persone.
se hai voglia di scrivere mi piacerebbe leggere perchè ritieni ingiusto iniziare una storia per dimenticarne un'altra, cioè quello che hai scritto nel primo punto.
Per quanto riguarda il punto due volevo chiederti che cosa intendi per -fare del male- lo supponi oppure te lo ha detto lei?

:ciao:

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 11:22

breve ha scritto:[...]



se hai voglia di scrivere mi piacerebbe leggere perchè ritieni ingiusto iniziare una storia per dimenticarne un'altra, cioè quello che hai scritto nel primo punto.
Per quanto riguarda il punto due volevo chiederti che cosa intendi per -fare del male- lo supponi oppure te lo ha detto lei?

:ciao:
Bhe lo appena detto.. non mi sento "preso" da questa persona e non ne sono innamorato!
No non me lo ha detto lei ma iniziare un rapporto pensando ad un'altra...no... io no! rischierei appunto di non essere sincero verso di lei..quindi le farei solo del male

Thomas

Re: Scelte...

Messaggio da Thomas » 12/11/2008, 11:58

Rodeo ha scritto:Circa 2 mesi fa mi sono lasciato con la ragazza :'(
si sa' la vita va avanti... ho conosciuto una persona ci siamo visti un po' e frequentiamo gli stessi ambienti sportivi , vediamo la vita allo stesso modo e' una persona sincera!
Ho deciso pero' di troncare di non andare avanti piu'!!
Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
Non e' giusto fare del male alle persone.
E poi non ne sono innamorato non c'e' quel qualcosa in piu' (da parte mia da parte sua invece non l'ho capito).
Adesso non mi sento sereno,purtroppo,ed ho avuto la brillante idea di sentire la mia ex ,volevo sentirla parlarci un po' anche se ormai e' andata...(a volte mi spaccherei la testa da solo X( )
purtroppo il mio cuore non e' ancora libero!
Scusate lo sfogo ma avevo voglia di scrivere!!!!
anche io feci lo stesso errore di sentire la mia ex, e l'ho presa in quel posto..la scelta migliore? cambio della scheda, mettere tutti i suoi ricordi in un cassetto e via...questo è il primo passo

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 12:13

Thomas ha scritto:[...]



anche io feci lo stesso errore di sentire la mia ex, e l'ho presa in quel posto..la scelta migliore? cambio della scheda, mettere tutti i suoi ricordi in un cassetto e via...questo è il primo passo
Sicuramente devo girare pagina..ma cambiare il numero di tel per una donna questo mai!

maggie°

Re: Scelte...

Messaggio da maggie° » 12/11/2008, 13:04

Rodeo ha scritto:[...]



Sicuramente devo girare pagina..ma cambiare il numero di tel per una donna questo mai!
Cambiare il tuo nuomero di cellulare sicuramente NO, ma calcellare il suo numero dal tuo cellulare SI'!!!!
Ti confermo che funziona: così anche se avrai la tentazione di chiamarla non potrai più farlo...
Un po' crudele, ma funzionale! ;)

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 13:29

maggie° ha scritto:[...]



Cambiare il tuo nuomero di cellulare sicuramente NO, ma calcellare il suo numero dal tuo cellulare SI'!!!!
Ti confermo che funziona: così anche se avrai la tentazione di chiamarla non potrai più farlo...
Un po' crudele, ma funzionale! ;)
dici??
tanto frequentiamo gli stessi ambienti sportivi percui... prima o poi mi capitera' di rivedela.
ma se cancello il numero mi resta un buco... non e' che mi daresti il tuo 8)
scherzo! era per sdramattizzare un po' ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scelte...

Messaggio da Merlino » 12/11/2008, 13:40

Rodeo ha scritto:[...]

dici??
tanto frequentiamo gli stessi ambienti sportivi percui... prima o poi mi capitera' di rivedela.
ma se cancello il numero mi resta un buco... non e' che mi daresti il tuo 8)
scherzo! era per sdramattizzare un po' ;)
Cambiare scheda mi pare eccessivo, ma cancellare il numero mi pare, invece, un buon suggerimento!

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 14:00

Merlino ha scritto:[...]



Cambiare scheda mi pare eccessivo, ma cancellare il numero mi pare, invece, un buon suggerimento!
Forse avete ragione...l'ho cancellato

mode "testone" ON
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
mode "testone" OFF

mode "torno in me" ON
:DD :DD :DD :DD :DD

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Scelte...

Messaggio da follettina25 » 12/11/2008, 14:10

Merlino ha scritto:[...]



Cambiare scheda mi pare eccessivo, ma cancellare il numero mi pare, invece, un buon suggerimento!

Hai ragione, cancellare il numero serve, ma a volte non basta!
Lo posso garantire. :'(

maggie°

Re: Scelte...

Messaggio da maggie° » 12/11/2008, 14:26

follettina25 ha scritto:[...]




Hai ragione, cancellare il numero serve, ma a volte non basta!
Lo posso garantire. :'(
Un po' di ottimismo, ragazza!!!!
Diamo un po' di buone speranze a Rodeo!

Ottima mossa, RODEO! Sono orgogliosa di te!

Adesso hai un posto vuoto per un nuovo numero di una simpatica persona che conoscerai prossimamente!

Ps. comunque tieni un posto libero anche per il mio numero... non si sa mai! ;)

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 12/11/2008, 16:39

maggie° ha scritto:[...]



Un po' di ottimismo, ragazza!!!!
Diamo un po' di buone speranze a Rodeo!

Ottima mossa, RODEO! Sono orgogliosa di te!

Adesso hai un posto vuoto per un nuovo numero di una simpatica persona che conoscerai prossimamente!

Ps. comunque tieni un posto libero anche per il mio numero... non si sa mai! ;)
sono ottimista di natura non preoccuparti ;) e che a volte ho dei periodi un po' cosi'...
come tutti penso :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Scelte...

Messaggio da george clooney » 12/11/2008, 16:46

Rodeo ha scritto:Circa 2 mesi fa mi sono lasciato con la ragazza :'(
si sa' la vita va avanti... ho conosciuto una persona ci siamo visti un po' e frequentiamo gli stessi ambienti sportivi , vediamo la vita allo stesso modo e' una persona sincera!
Ho deciso pero' di troncare di non andare avanti piu'!!
Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
Non e' giusto fare del male alle persone.
E poi non ne sono innamorato non c'e' quel qualcosa in piu' (da parte mia da parte sua invece non l'ho capito).
Adesso non mi sento sereno,purtroppo,ed ho avuto la brillante idea di sentire la mia ex ,volevo sentirla parlarci un po' anche se ormai e' andata...(a volte mi spaccherei la testa da solo X( )
purtroppo il mio cuore non e' ancora libero!
Scusate lo sfogo ma avevo voglia di scrivere!!!!
Bravo! Approvo il tuo comportamento; secondo me non è vero che "chiodo schiaccia chiodo"..Se ci si mette con una persona solo per dimenticarne un'altra, oltre a non riuscire a dimenticarla, il rischio che si corre è quello di prendersi gioco dei sentimenti altrui..; e questa non è per niente una cosa carina..

Thomas

Re: Scelte...

Messaggio da Thomas » 12/11/2008, 21:28

Rodeo ha scritto:[...]



Sicuramente devo girare pagina..ma cambiare il numero di tel per una donna questo mai!
si questo è vero? ma quando la suddetta ragazza fa la ******* che si fa sentire? io perchè mi devo sentire morire ogni volta? è una scelta puramente egoistica!!! non corro il rischio che si fa viva...la penso solo io cosi?

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 13/11/2008, 9:32

Thomas ha scritto:[...]



si questo è vero? ma quando la suddetta ragazza fa la ******* che si fa sentire? io perchè mi devo sentire morire ogni volta? è una scelta puramente egoistica!!! non corro il rischio che si fa viva...la penso solo io cosi?

e tu non rispondere!!.. :?

anna78

Re: Scelte...

Messaggio da anna78 » 13/11/2008, 9:52

Thomas ha scritto:[...]



si questo è vero? ma quando la suddetta ragazza fa la ******* che si fa sentire? io perchè mi devo sentire morire ogni volta? è una scelta puramente egoistica!!! non corro il rischio che si fa viva...la penso solo io cosi?
O non rispondi o, se lei insiste, rispondi e le fai capire chiaramente che non deve più chiamarti.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Scelte...

Messaggio da mikela » 13/11/2008, 9:58

Rodeo ha scritto:Circa 2 mesi fa mi sono lasciato con la ragazza :'(
si sa' la vita va avanti... ho conosciuto una persona ci siamo visti un po' e frequentiamo gli stessi ambienti sportivi , vediamo la vita allo stesso modo e' una persona sincera!
Ho deciso pero' di troncare di non andare avanti piu'!!
Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
Non e' giusto fare del male alle persone.
E poi non ne sono innamorato non c'e' quel qualcosa in piu' (da parte mia da parte sua invece non l'ho capito).
Adesso non mi sento sereno,purtroppo,ed ho avuto la brillante idea di sentire la mia ex ,volevo sentirla parlarci un po' anche se ormai e' andata...(a volte mi spaccherei la testa da solo X( )
purtroppo il mio cuore non e' ancora libero!
Scusate lo sfogo ma avevo voglia di scrivere!!!!
Invece io proverei a spiegare a questa ragazza come stanno le cose(ammesso che tu non l'abbia già fatto),è se gli interessi almeno un pò forse capirà e si impegnerà a farti dimenticare la tua ex. Il tutto ciò solamente se anche a te piace questa ragazza. Così sei sincero con lei è con te stesso. Mai dire mai nella vita è poi si dice che la fame viene mangiando ! Ciao

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 13/11/2008, 14:06

mikela ha scritto:[...]



Invece io proverei a spiegare a questa ragazza come stanno le cose(ammesso che tu non l'abbia già fatto),è se gli interessi almeno un pò forse capirà e si impegnerà a farti dimenticare la tua ex. Il tutto ciò solamente se anche a te piace questa ragazza. Così sei sincero con lei è con te stesso. Mai dire mai nella vita è poi si dice che la fame viene mangiando ! Ciao

di sicuro e' una ragazza speciale ma non e' "speciale" per me..
non so se mi spiego ;)

Thomas

Re: Scelte...

Messaggio da Thomas » 13/11/2008, 17:24

Rodeo ha scritto:[...]




e tu non rispondere!!.. :?
non capisci qual'è il punto!!! non centra se rispondere o meno, ma il semplice fatto che io so che lei si fa viva, leggere anche solo le sue parole su un sms!!! o raga ma viviamo nello stesso mondo???non mi pare la cosa sia cosi assurda, si fa una cosa del genere per chiudere ogni possibile ponte, punto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scelte...

Messaggio da Merlino » 13/11/2008, 17:34

Thomas ha scritto:[...]

non capisci qual'è il punto!!! non centra se rispondere o meno, ma il semplice fatto che io so che lei si fa viva, leggere anche solo le sue parole su un sms!!! o raga ma viviamo nello stesso mondo???non mi pare la cosa sia cosi assurda, si fa una cosa del genere per chiudere ogni possibile ponte, punto.
Se pensi di risolvere il problema semplicemente cambiando il numero, scusa se te lo dico, sei un illuso!
Il problema è nella tua mente e cambiare numero serve solo a far finta che non esista.
Molto meglio affrontare il problema, ad esempio NON rispondendo alle chiamate o cancellando gli sms senza leggerli, piuttosto che scappare!!!

Ciao.

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 13/11/2008, 17:58

Thomas ha scritto:[...]



non capisci qual'è il punto!!! non centra se rispondere o meno, ma il semplice fatto che io so che lei si fa viva, leggere anche solo le sue parole su un sms!!! o raga ma viviamo nello stesso mondo???non mi pare la cosa sia cosi assurda, si fa una cosa del genere per chiudere ogni possibile ponte, punto.
ed io che pensavo di avere un problema... :?
ok d'accordo ma allora a sto' punto se la trovi per strada che fai?
Scappi dall'Italia?

Thomas

Re: Scelte...

Messaggio da Thomas » 14/11/2008, 13:00

Rodeo ha scritto:[...]



ed io che pensavo di avere un problema... :?
ok d'accordo ma allora a sto' punto se la trovi per strada che fai?
Scappi dall'Italia?
no quello non si puo evitare se capita, capita, ma su cose in cui posso intervenire perchè no?

x merlino: ma se io ci sto "bene" agendo cosi perchè non farlo? per una questione di orgoglio? ho imparato che sono altri i valori della vita e tra questoi credimi proprio l'orgoglio non ce!

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Scelte...

Messaggio da follettina25 » 15/11/2008, 14:58

maggie° ha scritto:[...]



Un po' di ottimismo, ragazza!!!!
Diamo un po' di buone speranze a Rodeo!

Ottima mossa, RODEO! Sono orgogliosa di te!

Adesso hai un posto vuoto per un nuovo numero di una simpatica persona che conoscerai prossimamente!

Ps. comunque tieni un posto libero anche per il mio numero... non si sa mai! ;)



SCUSA!!!!!!
Ma ho scritto in un giorno proprio nero.
Comunque la tempesta è passata.
Sono d'accordo con te che è stata un ottima mossa quella di cancellare il numero.

La persona giusta arriverà sicuramente, percui un pò di pazienza e ricordiamoci di tenere le antenne ben tese.
Come sono simpatica!? ;)

maggie°

Re: Scelte...

Messaggio da maggie° » 16/11/2008, 21:59

follettina25 ha scritto:[...]
SCUSA!!!!!!
Ma ho scritto in un giorno proprio nero.
Comunque la tempesta è passata.
Sono d'accordo con te che è stata un ottima mossa quella di cancellare il numero.

La persona giusta arriverà sicuramente, percui un pò di pazienza e ricordiamoci di tenere le antenne ben tese.
Come sono simpatica!? ;)
Sono contenta tu stia meglio ed infatti noto un sorriso in più!!!!

Allora Rodeo, come sta andando? Cancellare il numero ha portato qualche risultato?

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 16/11/2008, 22:36

follettina25 ha scritto:[...]






SCUSA!!!!!!
Ma ho scritto in un giorno proprio nero.
Comunque la tempesta è passata.
Sono d'accordo con te che è stata un ottima mossa quella di cancellare il numero.

La persona giusta arriverà sicuramente, percui un pò di pazienza e ricordiamoci di tenere le antenne ben tese.
Come sono simpatica!? ;)
gia meglio.. :DD :DD


maggie° ha scritto:[...]



Sono contenta tu stia meglio ed infatti noto un sorriso in più!!!!

Allora Rodeo, come sta andando? Cancellare il numero ha portato qualche risultato?
riusultato? :?
e' stato che a fine giornata ci siamo ritrovati con i ragazzi del nostro gruppo per raccontarci com'e' andata e c'era pure lei con il suo ragazzo..
ci siamo si e no' salutati,non ci siamo nemmeno rivolti lo sguardo...
Un po' triste la cosa.
vabbe' verrano momenti migliori... spero..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scelte...

Messaggio da Merlino » 17/11/2008, 9:49

Thomas ha scritto:[...]

x merlino: ma se io ci sto "bene" agendo cosi perchè non farlo? per una questione di orgoglio? ho imparato che sono altri i valori della vita e tra questoi credimi proprio l'orgoglio non ce!
Se ci stai bene, fallo! Ci mancherebbe altro!
Solo che, per esperienza, cambiare il numero del cell, cambiare i locali che si frequentano o altri espedienti simili fatti SOLO per evitare di incontrare certe persone, servono solo a nascondere il problema, NON a curarlo!

In pratica, eliminano i sintomi, non la malattia!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Scelte...

Messaggio da george clooney » 17/11/2008, 10:15

Merlino ha scritto:[...]



Se ci stai bene, fallo! Ci mancherebbe altro!
Solo che, per esperienza, cambiare il numero del cell, cambiare i locali che si frequentano o altri espedienti simili fatti SOLO per evitare di incontrare certe persone, servono solo a nascondere il problema, NON a curarlo!

In pratica, eliminano i sintomi, non la malattia!!!
La penso anch'io come te. Per esperienza posso dire che non dobbiamo cercare di seppellire un legame sentimentale doloroso(anche se vorremmo tanto riuscirci), perchè quel dolore, prima o poi, vorrà uscire ed avere voce; dovremo ascoltarlo e guardarlo in faccia. Penso sia utile dargli il giusto significato e, se è doloroso, evitare di fossilizzarsi su quel pensiero guardando avanti. Lo scorrere del tempo legato alla nostra crescita ci darà una visione più chiara di quella esperienza, aiutandoci a superare il dolore.

epikappa

Re: Scelte...

Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 10:51

Rodeo ha scritto:[...]



dici??
tanto frequentiamo gli stessi ambienti sportivi percui... prima o poi mi capitera' di rivedela.
ma se cancello il numero mi resta un buco... non e' che mi daresti il tuo 8)
scherzo! era per sdramattizzare un po' ;)


Fai bene a non iniziare altre storie, in questo momento , è ammirevole la tua analisi. Sai che non sei preso e protesti far del male a qualcuno, quindi stai da solo .
Col tempo tutto si aggiusterà.
Ma segui il consiglio anche di altri... CANCELLA il numero della tua ex. la incotrerai per strada ok, ma togli ogni tentazione diversa dall'occasionale.

Io l'ho fatto al tempo ... e ti garantisco che col senno di poi... so di aver fatto la cosa giusta. Perchè si chima in un momento di debolezza e di nostalgia, ma poi ci pentiamo di averlo fatto e ci si da e ci si sente degli stupidi. :-)

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 17/11/2008, 11:01

epikappa ha scritto:[...]





Fai bene a non iniziare altre storie, in questo momento , è ammirevole la tua analisi. Sai che non sei preso e protesti far del male a qualcuno, quindi stai da solo .
Col tempo tutto si aggiusterà.
Ma segui il consiglio anche di altri... CANCELLA il numero della tua ex. la incotrerai per strada ok, ma togli ogni tentazione diversa dall'occasionale.

Io l'ho fatto al tempo ... e ti garantisco che col senno di poi... so di aver fatto la cosa giusta. Perchè si chima in un momento di debolezza e di nostalgia, ma poi ci pentiamo di averlo fatto e ci si da e ci si sente degli stupidi. :-)
infatti.. l'ho cancellato.. piu' che stupido mi sento un po' umiliato come uomo di fronte agli altri.
Sai com'e' stava con me fino all'altro giorno ed adesso sta con uno che e' al centro dell'attenzione perche' gli piace farsi notare.
Difatti ieri sera me ne sono stato un po' in disparte per i fatti miei.. ma qualcuno se ne e' accorto
Che dire..contenta lei..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scelte...

Messaggio da Merlino » 17/11/2008, 11:16

Rodeo ha scritto:[...]

infatti.. l'ho cancellato.. piu' che stupido mi sento un po' umiliato come uomo di fronte agli altri.
Sai com'e' stava con me fino all'altro giorno ed adesso sta con uno che e' al centro dell'attenzione perche' gli piace farsi notare.
Difatti ieri sera me ne sono stato un po' in disparte per i fatti miei.. ma qualcuno se ne e' accorto
Che dire..contenta lei..
Scusa, ma un bel "chissenefrega", no?