Scelte...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 17/11/2008, 11:23

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, ma un bel "chissenefrega", no?
infatti :DD anzi un bel F@@@@@O a tutto 8) 8)

maggie°

Re: Scelte...

Messaggio da maggie° » 17/11/2008, 19:09

george clooney ha scritto:[...]



La penso anch'io come te. Per esperienza posso dire che non dobbiamo cercare di seppellire un legame sentimentale doloroso(anche se vorremmo tanto riuscirci), perchè quel dolore, prima o poi, vorrà uscire ed avere voce; dovremo ascoltarlo e guardarlo in faccia. Penso sia utile dargli il giusto significato e, se è doloroso, evitare di fossilizzarsi su quel pensiero guardando avanti. Lo scorrere del tempo legato alla nostra crescita ci darà una visione più chiara di quella esperienza, aiutandoci a superare il dolore.
Per esperienza però forse è meglio darsi un po' di tregua prima di affrontare il problema... Quasi a ricaricare le batterie per poterlo affrontare al meglio.

Quindi io sono dell'idea che adesso sia il momento migliore per viaggiare un po' e conoscere gente e posti diversi... che in ogni caso non fa mai male!!! :DD

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Scelte...

Messaggio da follettina25 » 21/11/2008, 3:20

george clooney ha scritto:[...]



La penso anch'io come te. Per esperienza posso dire che non dobbiamo cercare di seppellire un legame sentimentale doloroso(anche se vorremmo tanto riuscirci), perchè quel dolore, prima o poi, vorrà uscire ed avere voce; dovremo ascoltarlo e guardarlo in faccia. Penso sia utile dargli il giusto significato e, se è doloroso, evitare di fossilizzarsi su quel pensiero guardando avanti. Lo scorrere del tempo legato alla nostra crescita ci darà una visione più chiara di quella esperienza, aiutandoci a superare il dolore.


Belle parole!
Sembri proprio un saggio.
Scherzooooooooooooooooooooooo! :DD
Condivido quello che hai detto.
Il dolore non va mai "seppellito", anche perchè lui non riesce a stare chiuso in un posticino. Penso che all'inizio bisogna solo convivere con esso, poi , non so perchè o per come piano piano se ne và e lascia libero un posto dentro di te e tu stai molto meglio, quasi ti senti rinata/o.
Spesso questo momento coincide con la nascita di un nuovo sentimento per una persona.
Per quanto riguarda la crescita è vero, probabilmente con il passare degli anni e l'inesorabile AVANZARE DELL'ETA' , riusciamo ad elaborare diversamente le nostre esperienze e il dolore se ne va.
A questo punto saluto tutti, in particolare il "saggio" :yodance:

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 21/11/2008, 11:37

follettina25 ha scritto:[...]





.... e l'inesorabile AVANZARE DELL'ETA'.... :yodance:
EHI!! :[ che vuoi dire che diventiamo vecchi? :[ scherzo... :D
sempre in forma e sempre sulla cresta.. non mollare MAI!! 8) 8) 8)


:ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Scelte...

Messaggio da george clooney » 21/11/2008, 18:50

follettina25 ha scritto:[...]





Belle parole!
Sembri proprio un saggio.
Scherzooooooooooooooooooooooo! :DD
Condivido quello che hai detto.
Il dolore non va mai "seppellito", anche perchè lui non riesce a stare chiuso in un posticino. Penso che all'inizio bisogna solo convivere con esso, poi , non so perchè o per come piano piano se ne và e lascia libero un posto dentro di te e tu stai molto meglio, quasi ti senti rinata/o.
Spesso questo momento coincide con la nascita di un nuovo sentimento per una persona.
Per quanto riguarda la crescita è vero, probabilmente con il passare degli anni e l'inesorabile AVANZARE DELL'ETA' , riusciamo ad elaborare diversamente le nostre esperienze e il dolore se ne va.
A questo punto saluto tutti, in particolare il "saggio" :yodance:
Un saluto anche a te Follettina. Grazie per avermi dato del "saggio"..., anzi della "saggia"(mi si addice decisamente di più ); ma con un nick del genere è lo scotto che devo pagare: quello di essere scambiata per un uomo.. :D :ciao:

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Scelte...

Messaggio da follettina25 » 24/11/2008, 17:25

george clooney ha scritto:[...]



Un saluto anche a te Follettina. Grazie per avermi dato del "saggio"..., anzi della "saggia"(mi si addice decisamente di più ); ma con un nick del genere è lo scotto che devo pagare: quello di essere scambiata per un uomo.. :D :ciao:


Scusa tanto, ma come avrai visto ho scritto a tarda ora percui i 2 neuroni non si sono messi in trasmissione.
Comunque :ciao: SAGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

epikappa

Re: Scelte...

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 15:43

Rodeo ha scritto:[...]



infatti.. l'ho cancellato.. piu' che stupido mi sento un po' umiliato come uomo di fronte agli altri.
Sai com'e' stava con me fino all'altro giorno ed adesso sta con uno che e' al centro dell'attenzione perche' gli piace farsi notare.
Difatti ieri sera me ne sono stato un po' in disparte per i fatti miei.. ma qualcuno se ne e' accorto
Che dire..contenta lei..

Se per lei è importante stare al centro dell'attenzione e non pensa che facendo così può farti solo male.. ragion ancor più saggia , che tu cancelli il suo numero definitivamente.
Stai traqnuillo, :) sembrerà una frase fatta tanto per farti contento ... ma vedrai che è così, tra un pò starai di nuovo bene... con un nuovo amore.

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 25/11/2008, 15:48

epikappa ha scritto:[...]




Se per lei è importante stare al centro dell'attenzione e non pensa che facendo così può farti solo male.. ragion ancor più saggia , che tu cancelli il suo numero definitivamente.
Stai traqnuillo, :) sembrerà una frase fatta tanto per farti contento ... ma vedrai che è così, tra un pò starai di nuovo bene... con un nuovo amore.
Forse mi sono spiegato male e' lui che e' pieno di se.
Ma la cosa diciamo che e' quasi passata non mi tocca piu' di tanto.
Grazie a tutti ;)

epikappa

Re: Scelte...

Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 16:00

Rodeo ha scritto:[...]



Forse mi sono spiegato male e' lui che e' pieno di se.
Ma la cosa diciamo che e' quasi passata non mi tocca piu' di tanto.
Grazie a tutti ;)
scusa avevo letto male.. bravo, non farti toccare più di tanto.
ma non cadere in tentazione.. ti farà solo bene e accrescerà la tua autostima, una volta passata.

Rodeo

Re: Scelte...

Messaggio da Rodeo » 25/11/2008, 16:06

epikappa ha scritto:[...]



scusa avevo letto male.. bravo, non farti toccare più di tanto.
ma non cadere in tentazione.. ti farà solo bene e accrescerà la tua autostima, una volta passata.
che cosa dovrebbe essere passato? :rolleyes: :rolleyes: :DD :DD :DD

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Scelte...

Messaggio da follettina25 » 26/11/2008, 4:33

Rodeo ha scritto:[...]



EHI!! :[ che vuoi dire che diventiamo vecchi? :[ scherzo... :D
sempre in forma e sempre sulla cresta.. non mollare MAI!! 8) 8) 8)


:ciao:

Certo che diventiamo vecchi, ma ricorda diventiamo anche SAGGI. (non ci credo molto, ma si dice così!)
Poi qualche anno in più su di un uomo rende affascinante.
Un saluto :sun:

Ospite

Re: Scelte...

Messaggio da Ospite » 26/11/2008, 13:25

Rodeo ha scritto: Ho deciso pero' di troncare di non andare avanti piu'!!
Non e' giusto iniziare un rapporto solo per dimenticare
Non e' giusto fare del male alle persone.
Ciao Rodeo:
Hai preso una decisione molto saggia. Io sono sempre stata del parere che nella vita ci si puo' diffidare di molte cose, ma diffidare del proprio cuore o dell' istinto di percezione, sarebbe alla fine; diffidare in se stessi.

I miei complimenti :)

DANY71

Re: Scelte...

Messaggio da DANY71 » 11/12/2008, 23:04

Rodeo ha scritto:[...]



infatti.. l'ho cancellato.. piu' che stupido mi sento un po' umiliato come uomo di fronte agli altri.
Sai com'e' stava con me fino all'altro giorno ed adesso sta con uno che e' al centro dell'attenzione perche' gli piace farsi notare.
Difatti ieri sera me ne sono stato un po' in disparte per i fatti miei.. ma qualcuno se ne e' accorto
Che dire..contenta lei..

Non te la prendere Rodeo, lo so che fa male e tanto poi...però non serve a niente mettersi in disparte perchè soffri soltanto tu e lei neanche se ne cura se te stai male, non dargli mai la soddisfazione ;)

Per quanto riguarda il numero del cellulare anche io ho cancellato quello del mio ex proprio per fare in modo di non avere nessun genere di tentazione, ha funzionato...anche se lo penso tantissimo e vorrei almeno risentirlo per sapere come sta sono contenta comunque di non avere la possibilità di cadere in tentazione.
:D :D