disilludetemi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Lalla

disilludetemi

Messaggio da Lalla » 07/11/2008, 22:55

Cercherò di essere il più sintetica possibile, per quanto riuscirò...Già l'estate scorsa scrissi di un ragazzo che diceva di avere una specie di blocco e di non volersi impegnare seriamente.
Questo "blocco" ormai dura da 5 mesi in cui ci sentiamo tutti i giorni( anche solo via sms) e ci vediamo quasi quotidianamente.

Pur lui sapendo le mie intenzioni (serie) e pur sapendo che io sono molto presa da lui, si giustifica scaricando a me il barile e dicendo che lui è così, che un pò non sente e un pò non vuole legarsi.

Non mi sono mai piaciuti i giochetti e le strategie. Di conseguenza ho sempre cercato di essere sincera con lui, spontanea, ma mai ossessiva. Non gli ho mai impedito di far nulla, nè mai fatto pesare certi suoi comportamenti, se non il fargli sapere che i suoi atteggiamenti poco affettuosi mi fanno male. Ho anche pensato che non si sarebbe mai sbloccato, se io fossi stata troppo fredda con lui, ma nemmeno aprendomi nulla è cambiato.
Ho semplicemente aspettato, dato che anche lui mi aveva detto:"Adesso no, forse un giorno. Viviamoci i bei momenti insieme". E la speranza è l'ultima a morire.

Lui sostiene che una parte di lui sia morta dopo che la sua grande storia si è conclusa ormai 2 anni fa, anche per causa sua, dato che ha trascurato la fidanzata, preso dagli impegni, credendo di non amarla più, ma ormai era troppo tardi. Dice che son più fortunata io che provo delle passioni così forti, pur soffrendo, rispetto a lui adesso.

Con gli altri dice che son bella, intelligente, colta, brillante...ecc..ma mai che a me abbia fatto un complimento. Quando gli scrivo o gli dico qualcosa di carino, lui trasvola o risponde con una battuta.
Sono sicura che con me stia bene da tutti i punti di vista. Non stiamo insieme solo a letto, ma spesso siamo a far passeggiate o a guardare dei film. In caso contrario l'avrei già mandato a quel paese. Ma purtroppo è anche questo che mi fa sperare.

Di recente però, mi ha ribadito ancora che non vuole una situazione da fidanzati. Fa un passo avanti e uno indietro.
Tutto quello che può ricordare un rapporto di coppia, lo irrita. Quando siamo fuori sembriamo meno di 2 amici, nonostante tutti sappiano che tra noi c'è qualcosa.

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. Infatti da una settimana mi sto comportando come fa lui con me, per vedere se è cieco davanti alla nostra storia, o se proprio non c'è nulla. Sono sicura che il tutto andrà scemando e che nulla cambierà, ma è l'unica carta rimasta da giocare. Eppure io potrei stare con altre persone, ma cerco sempre quelle sbagliate.

La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.

etherealmirror

Re: disilludetemi

Messaggio da etherealmirror » 07/11/2008, 23:36

Lalla ha scritto:Tutto quello che può ricordare un rapporto di coppia, lo irrita. Quando siamo fuori sembriamo meno di 2 amici, nonostante tutti sappiano che tra noi c'è qualcosa.

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.
lui non è innamorato..non hai speranze...a 20 anni molti "credevano" di innamorarsi..a 20 si ha poca esperienza in campo amoroso...dovresti lasciarlo o quantomeno considerarare seriamente la possibilità che un domani sarà lui a scaricarti..comunque vedo che sei molto lucida e realista nella tua analisi: è una ottima leva su cui puoi fare forza per decidere cosa fare ...

paranoid78

Re: disilludetemi

Messaggio da paranoid78 » 08/11/2008, 0:17

etherealmirror ha scritto:[...]


lui non è innamorato..non hai speranze...a 20 anni molti "credevano" di innamorarsi..a 20 si ha poca esperienza in campo amoroso...dovresti lasciarlo o quantomeno considerarare seriamente la possibilità che un domani sarà lui a scaricarti..comunque vedo che sei molto lucida e realista nella tua analisi: è una ottima leva su cui puoi fare forza per decidere cosa fare ...
C'è chi a 16 anni, può permettersi di insegnare a noi adulti cosa sia l'amore.... come chi a 70 anni, può permettersi di dimostrare come la passione non muoia mai.....
L'età che era, l'età che è, o che sarà..... solo questione di numeri che vogliono rendere tutto più razionale, così che si possa spiegare tutto.....
ma l'uomo non è nato per capire..... è nato per provare e sentire......
e se il tuo lui, ti tratta come una situazione e non come una emozione..... vedi tu..... io giudizi su cosa devi fare non mi permetto di darli..... ma il tempo è tiranno, ed il cuore non certo un inganno.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: disilludetemi

Messaggio da mikela » 08/11/2008, 10:45

Lalla ha scritto:Cercherò di essere il più sintetica possibile, per quanto riuscirò...Già l'estate scorsa scrissi di un ragazzo che diceva di avere una specie di blocco e di non volersi impegnare seriamente.
Questo "blocco" ormai dura da 5 mesi in cui ci sentiamo tutti i giorni( anche solo via sms) e ci vediamo quasi quotidianamente.

Pur lui sapendo le mie intenzioni (serie) e pur sapendo che io sono molto presa da lui, si giustifica scaricando a me il barile e dicendo che lui è così, che un pò non sente e un pò non vuole legarsi.

Non mi sono mai piaciuti i giochetti e le strategie. Di conseguenza ho sempre cercato di essere sincera con lui, spontanea, ma mai ossessiva. Non gli ho mai impedito di far nulla, nè mai fatto pesare certi suoi comportamenti, se non il fargli sapere che i suoi atteggiamenti poco affettuosi mi fanno male. Ho anche pensato che non si sarebbe mai sbloccato, se io fossi stata troppo fredda con lui, ma nemmeno aprendomi nulla è cambiato.
Ho semplicemente aspettato, dato che anche lui mi aveva detto:"Adesso no, forse un giorno. Viviamoci i bei momenti insieme". E la speranza è l'ultima a morire.

Lui sostiene che una parte di lui sia morta dopo che la sua grande storia si è conclusa ormai 2 anni fa, anche per causa sua, dato che ha trascurato la fidanzata, preso dagli impegni, credendo di non amarla più, ma ormai era troppo tardi. Dice che son più fortunata io che provo delle passioni così forti, pur soffrendo, rispetto a lui adesso.

Con gli altri dice che son bella, intelligente, colta, brillante...ecc..ma mai che a me abbia fatto un complimento. Quando gli scrivo o gli dico qualcosa di carino, lui trasvola o risponde con una battuta.
Sono sicura che con me stia bene da tutti i punti di vista. Non stiamo insieme solo a letto, ma spesso siamo a far passeggiate o a guardare dei film. In caso contrario l'avrei già mandato a quel paese. Ma purtroppo è anche questo che mi fa sperare.

Di recente però, mi ha ribadito ancora che non vuole una situazione da fidanzati. Fa un passo avanti e uno indietro.
Tutto quello che può ricordare un rapporto di coppia, lo irrita. Quando siamo fuori sembriamo meno di 2 amici, nonostante tutti sappiano che tra noi c'è qualcosa.

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. Infatti da una settimana mi sto comportando come fa lui con me, per vedere se è cieco davanti alla nostra storia, o se proprio non c'è nulla. Sono sicura che il tutto andrà scemando e che nulla cambierà, ma è l'unica carta rimasta da giocare. Eppure io potrei stare con altre persone, ma cerco sempre quelle sbagliate.

La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.
Ti capisco benissimo,nemmeno io capisco questa mentalità che hanno gli uomini,appena finita una storia seria dicono che hanno paura di rimettersi in gioco di nuovo,ma allora cosa vogliono da noi ? Non saprei che consigli darti ma se sei certa di aver provato tutte le soluzioni è non hai avuto nessuna risposta positiva dall'altra parte forse è meglio lasciar perdere anche se è difficile. "Forse Dio vuole che incontriamo tante persone sbagliate prima che arrivi quella giusta,così quando questa arriva sapremo come esserli riconoscenti". Un abbraccio

etherealmirror

Re: disilludetemi

Messaggio da etherealmirror » 08/11/2008, 11:08

paranoid78 ha scritto:[...]



C'è chi a 16 anni, può permettersi di insegnare a noi adulti cosa sia l'amore.... come chi a 70 anni, può permettersi di dimostrare come la passione non muoia mai.....
L'età che era, l'età che è, o che sarà..... solo questione di numeri che vogliono rendere tutto più razionale, così che si possa spiegare tutto.....
ma l'uomo non è nato per capire..... è nato per provare e sentire......
e se il tuo lui, ti tratta come una situazione e non come una emozione..... vedi tu..... io giudizi su cosa devi fare non mi permetto di darli..... ma il tempo è tiranno, ed il cuore non certo un inganno.
"generalmente" a 20 anni si possono prendere lucciole per lanterne in campo amoroso dato che si maturano le prime esperienze:è normale...poi esistono anche le eccezioni di cui hai parlato tu..

etherealmirror

Re: disilludetemi

Messaggio da etherealmirror » 08/11/2008, 11:38

mikela ha scritto:[...]



"Forse Dio vuole che incontriamo tante persone sbagliate prima che arrivi quella giusta,così quando questa arriva sapremo come esserli riconoscenti".
forse..

TANUTA

Re: disilludetemi

Messaggio da TANUTA » 08/11/2008, 12:55

Lalla ha scritto:Cercherò di essere il più sintetica possibile, per quanto riuscirò...Già l'estate scorsa scrissi di un ragazzo che diceva di avere una specie di blocco e di non volersi impegnare seriamente.
Questo "blocco" ormai dura da 5 mesi in cui ci sentiamo tutti i giorni( anche solo via sms) e ci vediamo quasi quotidianamente.

Pur lui sapendo le mie intenzioni (serie) e pur sapendo che io sono molto presa da lui, si giustifica scaricando a me il barile e dicendo che lui è così, che un pò non sente e un pò non vuole legarsi.

Non mi sono mai piaciuti i giochetti e le strategie. Di conseguenza ho sempre cercato di essere sincera con lui, spontanea, ma mai ossessiva. Non gli ho mai impedito di far nulla, nè mai fatto pesare certi suoi comportamenti, se non il fargli sapere che i suoi atteggiamenti poco affettuosi mi fanno male. Ho anche pensato che non si sarebbe mai sbloccato, se io fossi stata troppo fredda con lui, ma nemmeno aprendomi nulla è cambiato.
Ho semplicemente aspettato, dato che anche lui mi aveva detto:"Adesso no, forse un giorno. Viviamoci i bei momenti insieme". E la speranza è l'ultima a morire.

Lui sostiene che una parte di lui sia morta dopo che la sua grande storia si è conclusa ormai 2 anni fa, anche per causa sua, dato che ha trascurato la fidanzata, preso dagli impegni, credendo di non amarla più, ma ormai era troppo tardi. Dice che son più fortunata io che provo delle passioni così forti, pur soffrendo, rispetto a lui adesso.

Con gli altri dice che son bella, intelligente, colta, brillante...ecc..ma mai che a me abbia fatto un complimento. Quando gli scrivo o gli dico qualcosa di carino, lui trasvola o risponde con una battuta.
Sono sicura che con me stia bene da tutti i punti di vista. Non stiamo insieme solo a letto, ma spesso siamo a far passeggiate o a guardare dei film. In caso contrario l'avrei già mandato a quel paese. Ma purtroppo è anche questo che mi fa sperare.

Di recente però, mi ha ribadito ancora che non vuole una situazione da fidanzati. Fa un passo avanti e uno indietro.
Tutto quello che può ricordare un rapporto di coppia, lo irrita. Quando siamo fuori sembriamo meno di 2 amici, nonostante tutti sappiano che tra noi c'è qualcosa.

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. Infatti da una settimana mi sto comportando come fa lui con me, per vedere se è cieco davanti alla nostra storia, o se proprio non c'è nulla. Sono sicura che il tutto andrà scemando e che nulla cambierà, ma è l'unica carta rimasta da giocare. Eppure io potrei stare con altre persone, ma cerco sempre quelle sbagliate.

La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.
ciao lalla, io penso che lui abbia ancora in testa la ex, anche se non lo dice;questo blocco di cui parli non e normale anche perche' io sono convinto che se un ragazzo e' innamorato e ci tiene veramente alla persona che ha a fianco , la custodisce come se fosse il gioiello piu' bello che potesse trovare...io la penso cosi. L a sua e' sicuramente una situazione di comodo; un consiglio che ti posso dare da uomo e' fagli mancare per un po' l'intimita' tra voi, questo per un uomo e' molto importante...se tiene a te oppure no questo fara' smuovere per bene le acque; non mi sembra giusto che non dia un po' piu' di senso alla storia che state vivendo! potrebbe non essere facile per lui dato che si lascia alle spalle una storia che come e finita gli ha pesato parecchio!!! pero' ora ci sei tu, e deve pensare a questo..capisco che se tu sei presa non e facile fargli mancare l'intimita' :'( che e' una delle cose piu' importanti ma dato che reagisce cosi, credimi avrai delle vere risposte provaci....insomma in una situazione del genere bisogna rischiare o si va avanti insieme come fanno le ruote di un treno , oppure non ha senso illudersi che qualcosa succedera'! vedrai che se gli farai mancare questo lui iniziera' a capire che cosi non va....se va per lui non va piu' per te...spero di essere stato chiaro e di aiuto...tienici informati! a presto! :rolleyes:

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 08/11/2008, 13:01

Rispondendo ad Etherealmirror... non so se il mio sia un'Amore altruista o meno, ma so per certo che tengo molto a quella persona. La rispetto per quello che è, per ciò che mi dà o non mi dà. E solo in nome del profondo sentimento che provo per lui riesco a lasciarlo andare via... so che sembra complicato visto dall'esterno, ma non possiamo obbligare qualcuno che amiamo a provare sentimenti che non sente. Nè possiamo incatenarlo a noi contro la sua volontà... questo a prescindere dalla profondità dei nostri sentimenti...

Lotterei per tenerlo con me, ma non voglio costringerlo.. e questo è un segno di maturità affettiva che scopro ora di avere... Se mai sei stato innamorato, cerca nei tuoi ricordi qualcosa di simile..

TANUTA


Messaggio da TANUTA » 08/11/2008, 13:20

zapaterina ha scritto:Rispondendo ad Etherealmirror... non so se il mio sia un'Amore altruista o meno, ma so per certo che tengo molto a quella persona. La rispetto per quello che è, per ciò che mi dà o non mi dà. E solo in nome del profondo sentimento che provo per lui riesco a lasciarlo andare via... so che sembra complicato visto dall'esterno, ma non possiamo obbligare qualcuno che amiamo a provare sentimenti che non sente. Nè possiamo incatenarlo a noi contro la sua volontà... questo a prescindere dalla profondità dei nostri sentimenti...

Lotterei per tenerlo con me, ma non voglio costringerlo.. e questo è un segno di maturità affettiva che scopro ora di avere... Se mai sei stato innamorato, cerca nei tuoi ricordi qualcosa di simile..
quanto sono daccordo con te! brava ! :idea: e proprio segno di maturita' immagina cosa puo' voler dire non amare una persona che ci ama e non smette di dimostrarcelo!!! staremo solo aspettando che si stufi di farlo!!! e brutto ma purtroppo e' cosi... :rolleyes:

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 08/11/2008, 13:28

zapaterina ha scritto:Rispondendo ad Etherealmirror... non so se il mio sia un'Amore altruista o meno, ma so per certo che tengo molto a quella persona. La rispetto per quello che è, per ciò che mi dà o non mi dà. E solo in nome del profondo sentimento che provo per lui riesco a lasciarlo andare via... so che sembra complicato visto dall'esterno, ma non possiamo obbligare qualcuno che amiamo a provare sentimenti che non sente. Nè possiamo incatenarlo a noi contro la sua volontà... questo a prescindere dalla profondità dei nostri sentimenti...

Lotterei per tenerlo con me, ma non voglio costringerlo.. e questo è un segno di maturità affettiva che scopro ora di avere...
brava:anche io penso che bisogna lasciar andare chi non vuole più trattenersi oltre con noi..sarebbe inutile e controproducente ostinarsi a trattenerlo(anche se più che comprensibile...):questa però deve essere una scelta egoistica...non altruistica..perchè essere altruisti verso qualcuno che con noi non lo è stato?lui è stato altruista con te?no di certo!perchè l'amore è amore,non è altruismo..al limite l'amore è egoista..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: disilludetemi

Messaggio da massi24 » 08/11/2008, 13:34

Lalla ha scritto:
La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.
Ciao Lalla,
lui ha probabilmente sofferto nell'altra storia ma fa gli stessi errori..
Per lui è il modo più semplice si porsi: non doversi porre nuovamente il problema di soffrire ottenendo comunque determinate cose.
Il massimo risultato col minimo sforz.
Se son stato "offensivo" ti chiedo scusa.

In certi casi bisogna anche seguire l'amor proprio, non donare i tuoi sentimenti a chi non li accetta.

Se proprio fosse ferito saprebbe che con te attua un "gioco" e a sua volta per le sue esperienze dovrebbe evitarlo.
Un'avventura consenziente è un conto e può andar bene.
un "usare" i sentimenti dell'altro no.

In bocca al lupo

aluccia

Re: disilludetemi

Messaggio da aluccia » 08/11/2008, 13:44

TANUTA ha scritto:[...]


ciao lalla, io penso che lui abbia ancora in testa la ex, anche se non lo dice;questo blocco di cui parli non e normale anche perche' io sono convinto che se un ragazzo e' innamorato e ci tiene veramente alla persona che ha a fianco , la custodisce come se fosse il gioiello piu' bello che potesse trovare...io la penso cosi. L a sua e' sicuramente una situazione di comodo; un consiglio che ti posso dare da uomo e' fagli mancare per un po' l'intimita' tra voi, questo per un uomo e' molto importante...se tiene a te oppure no questo fara' smuovere per bene le acque; non mi sembra giusto che non dia un po' piu' di senso alla storia che state vivendo! potrebbe non essere facile per lui dato che si lascia alle spalle una storia che come e finita gli ha pesato parecchio!!! pero' ora ci sei tu, e deve pensare a questo..capisco che se tu sei presa non e facile fargli mancare l'intimita' :'( che e' una delle cose piu' importanti ma dato che reagisce cosi, credimi avrai delle vere risposte provaci....insomma in una situazione del genere bisogna rischiare o si va avanti insieme come fanno le ruote di un treno , oppure non ha senso illudersi che qualcosa succedera'! vedrai che se gli farai mancare questo lui iniziera' a capire che cosi non va....se va per lui non va piu' per te...spero di essere stato chiaro e di aiuto...tienici informati! a presto! :rolleyes:
Concordo con Tanuta: prova ad allontanarti, sii fredda, negagli l'intimità. Se ci tiene davvero a te, forse finalmente si sbloccherà un po' e si renderà conto che non tutto gli è dovuto. Se invece continuerà imperterrito e sempre uguale, se non si porrà nessun problema, allora vai tranquilla per la tua strada. Troverai poi qualcuno che saprà ricambiare tanto amore. In bocca al lupo e facci sapere!

Thomas

Re: disilludetemi

Messaggio da Thomas » 08/11/2008, 13:49

Lalla ha scritto:Cercherò di essere il più sintetica possibile, per quanto riuscirò...Già l'estate scorsa scrissi di un ragazzo che diceva di avere una specie di blocco e di non volersi impegnare seriamente.
Questo "blocco" ormai dura da 5 mesi in cui ci sentiamo tutti i giorni( anche solo via sms) e ci vediamo quasi quotidianamente.

Pur lui sapendo le mie intenzioni (serie) e pur sapendo che io sono molto presa da lui, si giustifica scaricando a me il barile e dicendo che lui è così, che un pò non sente e un pò non vuole legarsi.

Non mi sono mai piaciuti i giochetti e le strategie. Di conseguenza ho sempre cercato di essere sincera con lui, spontanea, ma mai ossessiva. Non gli ho mai impedito di far nulla, nè mai fatto pesare certi suoi comportamenti, se non il fargli sapere che i suoi atteggiamenti poco affettuosi mi fanno male. Ho anche pensato che non si sarebbe mai sbloccato, se io fossi stata troppo fredda con lui, ma nemmeno aprendomi nulla è cambiato.
Ho semplicemente aspettato, dato che anche lui mi aveva detto:"Adesso no, forse un giorno. Viviamoci i bei momenti insieme". E la speranza è l'ultima a morire.

Lui sostiene che una parte di lui sia morta dopo che la sua grande storia si è conclusa ormai 2 anni fa, anche per causa sua, dato che ha trascurato la fidanzata, preso dagli impegni, credendo di non amarla più, ma ormai era troppo tardi. Dice che son più fortunata io che provo delle passioni così forti, pur soffrendo, rispetto a lui adesso.

Con gli altri dice che son bella, intelligente, colta, brillante...ecc..ma mai che a me abbia fatto un complimento. Quando gli scrivo o gli dico qualcosa di carino, lui trasvola o risponde con una battuta.
Sono sicura che con me stia bene da tutti i punti di vista. Non stiamo insieme solo a letto, ma spesso siamo a far passeggiate o a guardare dei film. In caso contrario l'avrei già mandato a quel paese. Ma purtroppo è anche questo che mi fa sperare.

Di recente però, mi ha ribadito ancora che non vuole una situazione da fidanzati. Fa un passo avanti e uno indietro.
Tutto quello che può ricordare un rapporto di coppia, lo irrita. Quando siamo fuori sembriamo meno di 2 amici, nonostante tutti sappiano che tra noi c'è qualcosa.

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. Infatti da una settimana mi sto comportando come fa lui con me, per vedere se è cieco davanti alla nostra storia, o se proprio non c'è nulla. Sono sicura che il tutto andrà scemando e che nulla cambierà, ma è l'unica carta rimasta da giocare. Eppure io potrei stare con altre persone, ma cerco sempre quelle sbagliate.

La domanda è: quanto la razionalità può contare in un caso del genere? Perchè molti uomini, dopo una delusione, faticano ad innamorarsi? Io sono una che si lascia sempre andare e faccio fatica a capirli. Ho notato che quando avevo 20 anni non c'erano questi problemi e tutti si innamoravano più facilmente: per questo metto in gioco la razionalità.
Non sarò io la persona che lo sbloccherà, vero? Lui non è innamorato e non posso farci nulla.

esco fuori dal coro, FA BENE A NON IMPEGNARSI...ma non per te, anzi è ti faccio lo stesso suggerimento...
a che pro? per fare esperienza? per prenderla nel c**o prima o poi?
quando e se arriverà la persona davvero giusta ce ne accorgeremo noi e loro...

etherealmirror

Re: disilludetemi

Messaggio da etherealmirror » 08/11/2008, 14:02

Thomas ha scritto:[...]




esco fuori dal coro, FA BENE A NON IMPEGNARSI...ma non per te, anzi è ti faccio lo stesso suggerimento...
a che pro? per fare esperienza? per prenderla nel c**o prima o poi?
quando e se arriverà la persona davvero giusta ce ne accorgeremo noi e loro...
osservazione interessante...effettivamente sarebbe meglio che il loro rapporto non proseguisse...però è più facile non impegnarsi per uno che non è innamorato...invece è più difficile rinunciare per una che è innamorata..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: disilludetemi

Messaggio da george clooney » 08/11/2008, 15:22

Lalla ha scritto:

So benissimo che dovrei lasciar perdere, che lui sta in una situazione di comodo, che non si sta prendendo delle responsabilità. Infatti da una settimana mi sto comportando come fa lui con me, per vedere se è cieco davanti alla nostra storia, o se proprio non c'è nulla. Sono sicura che il tutto andrà scemando e che nulla cambierà, ma è l'unica carta rimasta da giocare. Eppure io potrei stare con altre persone, ma cerco sempre quelle sbagliate.

.
Beh, i casi sono due: o lui pur essendo innamorato di te ha davvero un blocco che gli impedisce di amare nuovamente un'altra persona, di legarsi ancora, o (triste a dirsi) non è veramente innamorato di te..Questo devi capirlo tu dal momento che lo conosci e che passi del tempo con lui. Devi vedere tu cosa è meglio fare; se pazientare ancora un pò per vedere che piega prende il vostro rapporto o se lasciarlo nel caso in cui tu sia sicura che lui non si sbloccherà e non proverà mai niente di concreto per te..

Lalla

Re: disilludetemi

Messaggio da Lalla » 08/11/2008, 16:55

grazie a tutti quelli che hanno risposto. Sia chiaro che io non sto trattenendo nessuno, anzi è lui che vuole portare avanti una situazione del genere, perchè comunque lui ha solo da guadagnarci.
Ora non lo cerco più, lui si fa sentire, ma penso che pian piano resterà solo l'amicizia che già c'era prima.
Vi aggiornerò...

:?