coccole=amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: coccole=amore?

Messaggio da follettina25 » 09/11/2008, 17:16

george clooney ha scritto:[...]



Grazie, diciamo che mi sforzo di esserlo perchè credo che essere persone positive faccia bene a noi stessi e agli altri. Ciao!
Condivido pienamente questo tuo modo di pensare, però non sempre si riesce ad essere positivi, a volte ci si deve anche sfogare non pensi?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo "AMICO POSITIVO"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: coccole=amore?

Messaggio da george clooney » 09/11/2008, 17:24

follettina25 ha scritto:[...]



Condivido pienamente questo tuo modo di pensare, però non sempre si riesce ad essere positivi, a volte ci si deve anche sfogare non pensi?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo "AMICO POSITIVO"
Certo, non siamo dei robot; sfogarsi ogni tanto fa più che bene; ma dopo esserci sfogati, non sarebbe male ritrovare subito la forza e la grinta che servono per affrontare i problemi della vita..

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: coccole=amore?

Messaggio da follettina25 » 09/11/2008, 17:42

george clooney ha scritto:[...]



Certo, non siamo dei robot; sfogarsi ogni tanto fa più che bene; ma dopo esserci sfogati, non sarebbe male ritrovare subito la forza e la grinta che servono per affrontare i problemi della vita..

Sono d'accordo con te.
La forza e la grinta non devono mancare mai, solo che a volte lasciano il posto ad altro. Oggi sono molto più serena e positiva dell'altro giorno e ho già risolto qualche problemino di percorso.
Sono stata proprio brava. ;)

Luca L.

Re: coccole=amore?

Messaggio da Luca L. » 13/11/2008, 8:36

Lalla ha scritto:Cosa ne pensate di quelle persone che non sono alla ricerca delle coccole e che, al di fuori del rapporto sessuale, sono poco inclini alle carezze, ai baci e ai gesti affettuosi?
Cioè, secondo voi è indice di poco interesse e poco sentimento o esistono persone che sono proprio così di natura a prescindere da quello che provano?
Io adoro le coccole darle e riceverle....

Non ci riesco a stare con una ragazza che non mi coccola..insomma ho bisogno di amore, dolcezza, coccole....

Infatti la mia morosa e coccolona e dolce...come me.

Personalmente NO! non ci riuscirei a stare con una ragazza che non accetta le coccole/non mi da coccole.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: coccole=amore?

Messaggio da Mister71 » 27/11/2008, 12:04

Lalla ha scritto:Cosa ne pensate di quelle persone che non sono alla ricerca delle coccole e che, al di fuori del rapporto sessuale, sono poco inclini alle carezze, ai baci e ai gesti affettuosi?
Cioè, secondo voi è indice di poco interesse e poco sentimento o esistono persone che sono proprio così di natura a prescindere da quello che provano?
Se escludi certe caratteristiche di origine genetica, nessuno è fatto in un certo modo oppure in un altro "di natura". Il condizionamento che ci porterà ad essere una persona piuttosto che un'altra, con un temperamento e non uno diverso (eccetera) comincia il primo giorno della nostra vita, qualcuno dice anche prima. La capacità di amare e di mostrare questo in maniera aperta e concreta (non parlo di sesso) è proprio un punto cruciale, un esempio emblematico di quello che le circostanze più varie dell'esistenza ci hanno fatto diventare, oppure non diventare...
Ci sono persone che non sanno esprimere in modo adeguato il loro mondo emotivo, altre che non conoscono una libera espressione non verbale di amore o affetto, e via dicendo... A volte dipende da come l'amore è stato ricevuto, e da che genere di riferimenti comportamentali abbiamo interiorizzato. Le coccole e le carezze trovano la loro collocazione a questo livello, secondo me, e non solo, sono possibili tante diverse combinazioni di eventi capaci di influenzare il nostro modo di essere e di porci. Chi non ha ricevuto amore, oppure chi lo ha ricevuto in maniera inconsistente e inadeguata, può trovarsi in difficoltà persino a leggere con chiarezza il proprio mondo emotivo, e poi naturalmente a esprimere in modo bilanciato quello che sente...

aranelblack

Re: coccole=amore?

Messaggio da aranelblack » 05/12/2008, 12:09

Mister71 ha scritto:[...]



Se escludi certe caratteristiche di origine genetica, nessuno è fatto in un certo modo oppure in un altro "di natura". Il condizionamento che ci porterà ad essere una persona piuttosto che un'altra, con un temperamento e non uno diverso (eccetera) comincia il primo giorno della nostra vita, qualcuno dice anche prima.

sono d'accordo...nasciamo come esseri perfetti sono poi le circostanze che ci inclinano

La capacità di amare e di mostrare questo in maniera aperta e concreta (non parlo di sesso) è proprio un punto cruciale, un esempio emblematico di quello che le circostanze più varie dell'esistenza ci hanno fatto diventare, oppure non diventare...

quoto :D anche qui la vedo come te...amare è una parola immensa...primadi dire sono innamorato bisogna capire se si è liberi di farlo se essere innamorati non sia solo un modo per nascondersi da certe problematiche...o semplicemente perchè la solitudine fa male...

Ci sono persone che non sanno esprimere in modo adeguato il loro mondo emotivo, altre che non conoscono una libera espressione non verbale di amore o affetto, e via dicendo... A volte dipende da come l'amore è stato ricevuto, e da che genere di riferimenti comportamentali abbiamo interiorizzato.

esatto..oggi il 90% dei rapporti si basa su convenzioni e non sull'amore vero...

Le coccole e le carezze trovano la loro collocazione a questo livello, secondo me, e non solo, sono possibili tante diverse combinazioni di eventi capaci di influenzare il nostro modo di essere e di porci. Chi non ha ricevuto amore, oppure chi lo ha ricevuto in maniera inconsistente e inadeguata, C e poi naturalmente a esprimere in modo bilanciato quello che sente...
questo è ciò che penso anch'io...chi ha ricevuto amore, oppure chi lo ha ricevuto in maniera inconsistente e inadeguata questo è il punto che nasciamo perfetti, puri, poi le circostanze ci deviano e dobbiamo avere il coraggio di leggerci dentro...e capire se amiamo veramente o se sono le circostanze che ci avvicinano ad una perosna

old951

Re: coccole=amore?

Messaggio da old951 » 19/01/2009, 19:43

Lalla ha scritto:Cosa ne pensate di quelle persone che non sono alla ricerca delle coccole e che, al di fuori del rapporto sessuale, sono poco inclini alle carezze, ai baci e ai gesti affettuosi?
Cioè, secondo voi è indice di poco interesse e poco sentimento o esistono persone che sono proprio così di natura a prescindere da quello che provano?
Io vivo questo da molto tempo con la mia compagna. Ed è una di quelle cose che mi mancano tantissimo. Nonostante il mio impegno per capire come la freddezza si possa trasformare in dolcezza infinita sotto le lenzuola, non sono in grado ,oltre a mille ipotesi,di avere una certezza. Dirò di più spesso questa sete di "Coccole" da parte mia mi ha fatto dubitare del Suo amore, e questo ,forse, non è giusto.