perdono perche?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
TANUTA

perdono perche?

Messaggio da TANUTA » 20/10/2008, 22:36

ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: perdono perche?

Messaggio da tempest » 20/10/2008, 22:47

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
In linea di massima...penso che non potrei perdonare se tradisse le mie confidenze, se avesse una doppia vita ( una relazione stabile con un'altra ), se prendesse il mio denaro di nascosto, se violasse la mia privacy in modo grave.
Non potrei mai perdonare se alzasse le mani su di me. Questo MAI, in modo assoluto.

Cosa perdonerei?? Dipende dalle circostanze...non saprei rispondere...

Nia

Re: perdono perche?

Messaggio da Nia » 20/10/2008, 23:12

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
Non perdonerò mai più la mancanza di rispetto, quella che lede la mia dignità e i miei affetti. Il lasciar correre, il trovare giustificazioni ad un partner che ti fa star male significa prendere in giro se stessi e basta. Perdonerò forse una svista, una sbadataggine, magari, ma solo se a mio giudizio questa sarà debitamente motivata: per il resto ho imparato a volermi bene e spero (spero....) di non trovarmi mai più nella situazione di dover perdonare qualcosa a qualcuno. Rispetto, prima di tutto.
Mamma mia, mi faccio paura da sola!
Nia

TANUTA

Re: perdono perche?

Messaggio da TANUTA » 20/10/2008, 23:19

Nia ha scritto:[...]



Non perdonerò mai più la mancanza di rispetto, quella che lede la mia dignità e i miei affetti. Il lasciar correre, il trovare giustificazioni ad un partner che ti fa star male significa prendere in giro se stessi e basta. Perdonerò forse una svista, una sbadataggine, magari, ma solo se a mio giudizio questa sarà debitamente motivata: per il resto ho imparato a volermi bene e spero (spero....) di non trovarmi mai più nella situazione di dover perdonare qualcosa a qualcuno. Rispetto, prima di tutto.
Mamma mia, mi faccio paura da sola!
Nia
no non e paura e' aver capito come vivere...sono pienamente daccordo con te ;) ....saluto

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perdono perche?

Messaggio da mikela » 21/10/2008, 14:26

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
Non saprei,dipende anche dal fatto se amo veramente oppure no. Ho perdonato tante cose al mio ex,ma di certo non perdonero mai più le bugie. Anche se a volte la verità fa male,la preferisco alle bugie. Ma tu che cosa saresti disposta a perdonare ? Questa domanda tua e una curiosità oppure ti trovi di fronte una persona che ti chiede di perdonarle qualcosa ? Oppure sei stata tu a sbagliare qualcosa ? Ciao

etherealmirror

Re: perdono perche?

Messaggio da etherealmirror » 21/10/2008, 15:12

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
non riuscirei a perdonare un tradimento da parte sua,oppure un atteggiamento di sufficienza o peggio inerzia da parte sua nel vivere il rapporto quotidianamente,anche se alti e bassi possono starci non mi piace l'abitudinario,la routine non fa per me,io sono un adrenalinico e mi annoierei presto.non perdonerei un suo topless in spiaggia.perdonerei gli errori commessi in buona fede,chiuderei un occhio sulle divergenze di opinioni anche profonde su questioni importanti..

anna78

Re: perdono perche?

Messaggio da anna78 » 21/10/2008, 16:03

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
Non perdonerei il mio uomo se offendesse la mia intelligenza, non sopporto le persone che offendono con male parole e quindi non perdonerei un uomo che ad ogni litigio sfogasse la sua aggressività con insulti e men che meno con le mani
Tutto il resto, ma non penso che sia rimasto molto, riuscirei a perdonarlo.

etherealmirror

Re: perdono perche?

Messaggio da etherealmirror » 21/10/2008, 16:19

anna78 ha scritto:[...]



Non perdonerei il mio uomo se offendesse la mia intelligenza, non sopporto le persone che offendono con male parole e quindi non perdonerei un uomo che ad ogni litigio sfogasse la sua aggressività con insulti e men che meno con le mani
Tutto il resto, ma non penso che sia rimasto molto, riuscirei a perdonarlo.
er tradimento lo perdoneresti?

anna78

Re: perdono perche?

Messaggio da anna78 » 21/10/2008, 16:29

etherealmirror ha scritto:[...]


er tradimento lo perdoneresti?
Non lo so, a priori non posso escludere di poterlo perdonare. Se, per esempio, fosse colpa mia, se mi rendessi conto di aver trascurato il mio uomo spingendolo a tradirmi e se il mio uomo senza accampare scuse imbarazzanti me lo confessasse, allora forse e dico forse lo perdonerei.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 17:54

tempest ha scritto:[...]



se avesse una doppia vita ( una relazione con un'altra ), se prendesse il mio denaro di nascosto, Non potrei mai perdonare se alzasse le mani su di me. Questo MAI, in modo assoluto.
Io ho perdonato, anche se con il senno di poi mi rendo conto che era un "perdono relativo", atto a non mandare all'aria un rapporto importante..., ma credetemi, non si possono perdonare gravi mancanze del nostro lui o della nostra lei..Non ci sarebbero più fiducia e stima; pilastri su cui si basa un rapporto di coppia..

Ospite

Re: perdono perche?

Messaggio da Ospite » 21/10/2008, 19:33

george clooney ha scritto:[...]



Io ho perdonato, anche se con il senno di poi mi rendo conto che era un "perdono relativo", atto a non mandare all'aria un rapporto importante..., ma credetemi, non si possono perdonare gravi mancanze del nostro lui o della nostra lei..Non ci sarebbero più fiducia e stima; pilastri su cui si basa un rapporto di coppia..
sono perfettamente d accordo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: perdono perche?

Messaggio da tempest » 21/10/2008, 21:56

george clooney ha scritto:[...]



Io ho perdonato, anche se con il senno di poi mi rendo conto che era un "perdono relativo", atto a non mandare all'aria un rapporto importante..., ma credetemi, non si possono perdonare gravi mancanze del nostro lui o della nostra lei..Non ci sarebbero più fiducia e stima; pilastri su cui si basa un rapporto di coppia..
Che cosa hai perdonato? Qualcuna delle 5 cose che per me non sono perdonabili?

Io ho parlato di "doppia vita", la vorrei distinguere dal "tradimento", perchè forse il tradimento di una volta lo potrei perdonare, la "doppia vita" no.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 22:05

tempest ha scritto:[...]


Che cosa hai perdonato? Qualcuna delle 5 cose che per me non sono perdonabili?

Io ho parlato di "doppia vita", la vorrei distinguere dal "tradimento", perchè forse il tradimento di una volta lo potrei perdonare, la "doppia vita" no.
ho "perdonato" 4 delle cose da te scritte..., ma ripeto è stato un perdono relativo, perchè credo che nessun essere umano possa arrivare a perdonare certe cose così gravi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: perdono perche?

Messaggio da tempest » 21/10/2008, 22:21

george clooney ha scritto:[...]



ho "perdonato" 4 delle cose da te scritte..., ma ripeto è stato un perdono relativo, perchè credo che nessun essere umano possa arrivare a perdonare certe cose così gravi..
Infatti...è impossibile. Accidenti...mi dispiace per te, perchè sono tutte cose molto pesanti quelle che ho citato. :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 22:27

tempest ha scritto:[...]



Infatti...è impossibile. Accidenti...mi dispiace per te, perchè sono tutte cose molto pesanti quelle che ho citato. :(
Grazie..In effetti mi hanno lasciato un segno indelebile; ho impiegato anni prima di venirne fuori, ancora adesso, anche se ho superato tutto grandemente, ogni tanto ho qualche momento no..La vita però è fatta anche di cose che ci fanno male, sta a noi superarle e farne tesoro!

albachiara69

Re: perdono perche?

Messaggio da albachiara69 » 22/10/2008, 17:59

tempest ha scritto:[...]



In linea di massima...penso che non potrei perdonare se tradisse le mie confidenze, se avesse una doppia vita ( una relazione stabile con un'altra ), se prendesse il mio denaro di nascosto, se violasse la mia privacy in modo grave.
Non potrei mai perdonare se alzasse le mani su di me. Questo MAI, in modo assoluto.

Cosa perdonerei?? Dipende dalle circostanze...non saprei rispondere...
mi hai letto nel pensiero...una relazione stabile con un'altra donna e la peggior cosa che un uomo possa fare ad una donna ( e viceversa ovviamente) e le violenze, anche psicologiche, sono cose che non perdonerei mai mai mai. Quello che perdonerei....premetto che il perdono non è il mio forte, potrei perdonare se mi confessasse di essersi innamorato di un altra.Quando ci sono di mezzo sentimenti veri non c'è posto per il rancore.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 22/10/2008, 18:51

albachiara69 ha scritto:[...]



mi hai letto nel pensiero...una relazione stabile con un'altra donna e la peggior cosa che un uomo possa fare ad una donna .
E' vero, è una cosa che fa molto male; ma anche le scappatelle, soprattutto se diventano un'abitudine, non sono da meno; fanno male e sono indice di una grande mancanza di rispetto..

senpai

Re: perdono perche?

Messaggio da senpai » 22/10/2008, 21:07

mikela ha scritto:[...]



Ho perdonato tante cose al mio ex,ma di certo non perdonero mai più le bugie. Anche se a volte la verità fa male,la preferisco alle bugie.
Io non riuscirei mai a perdonare una bugia,a mè piace essere sincero fin da subito,patti chiari fin dall'inizio,in una coppia la sincerità per mè è tutto.
Se dovessi fidanzarmi è poi scopro che lei mi ha raccontato delle bugie la lascerei subito

TANUTA

Re: perdono perche?

Messaggio da TANUTA » 22/10/2008, 21:34

mikela ha scritto:[...]



Non saprei,dipende anche dal fatto se amo veramente oppure no. Ho perdonato tante cose al mio ex,ma di certo non perdonero mai più le bugie. Anche se a volte la verità fa male,la preferisco alle bugie. Ma tu che cosa saresti disposta a perdonare ? Questa domanda tua e una curiosità oppure ti trovi di fronte una persona che ti chiede di perdonarle qualcosa ? Oppure sei stata tu a sbagliare qualcosa ? Ciao
ciao, ringrazio a tutti per aver risposto in tanti; sono daccordissimo con voi anche io ho sempre dato estrema importanza alla sincerita', fiducia reciproca....purtroppo io, rispondo a mikela sono stato diffronte a un qualcosa di devastante: troppo innamorato per pensare a cosi tanto male...tradito, ingannato e preso in giro in tutte le forme possibili....ho perdonato tutto solo perche' i miei occhi non hanno visto abbastanza per stroncare una storia di 9 anni...ora esce fuori da un amico che mi ha tradito con un amico/conoscente con cui abbiamo passato tutta l'estate assieme, lui fidanzato.....c.....ne? forse ma cosi tanto non l'avrei mai immaginato..no ora sono nel vero senso della parola:morto..provo vergogna e umiliazione non riesco neanche a guardarla in faccia giuro avrei voluto vendicare perche' la rabbia e stata troppa indescrivibile, ma mi conosco e sarei andato molto oltre la vendicazione, ora deposito le armi volto spalle a tutti gli amici/nemici che per non far saltar fuori la storia hanno taciuto mesi e mesi (4 per l'esattezza) ma quali amici!!!!!!ora volto pagina, vita e gente con la speranza di poter incontrare persone vere, sincere, amiche.....ovviamente non credero' piu' a parole come: e un momento no! non so' quello che voglio! sto male!..non mi dai attenzioni abbastanza! ecc....no tutte frottole per dirti :non so dopo 9 anni come dirti: mi sono stufata di te e tu che non capisci...sparisci! sarebbe stato molto piu' doloroso ma perlomeno avrei potuto lasciarmi i capelli corti senza che dalla testa sbucassero due strani.....corni....vi saluto e grazie per aver partecipato in tanti....scusate mi sono dilungato ma ho troppo da togliere e lo faccio con i tasti del pc....cia ciao :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 22/10/2008, 22:25

TANUTA ha scritto:[...]



ciao, ringrazio a tutti per aver risposto in tanti; sono daccordissimo con voi anche io ho sempre dato estrema importanza alla sincerita', fiducia reciproca....purtroppo io, rispondo a mikela sono stato diffronte a un qualcosa di devastante: troppo innamorato per pensare a cosi tanto male...tradito, ingannato e preso in giro in tutte le forme possibili....ho perdonato tutto solo perche' i miei occhi non hanno visto abbastanza per stroncare una storia di 9 anni...ora esce fuori da un amico che mi ha tradito con un amico/conoscente con cui abbiamo passato tutta l'estate assieme, lui fidanzato.....c.....ne? forse ma cosi tanto non l'avrei mai immaginato..no ora sono nel vero senso della parola:morto..provo vergogna e umiliazione non riesco neanche a guardarla in faccia giuro avrei voluto vendicare perche' la rabbia e stata troppa indescrivibile, ma mi conosco e sarei andato molto oltre la vendicazione, ora deposito le armi volto spalle a tutti gli amici/nemici che per non far saltar fuori la storia hanno taciuto mesi e mesi (4 per l'esattezza) ma quali amici!!!!!!ora volto pagina, vita e gente con la speranza di poter incontrare persone vere, sincere, amiche.....ovviamente non credero' piu' a parole come: e un momento no! non so' quello che voglio! sto male!..non mi dai attenzioni abbastanza! ecc....no tutte frottole per dirti :non so dopo 9 anni come dirti: mi sono stufata di te e tu che non capisci...sparisci! sarebbe stato molto piu' doloroso ma perlomeno avrei potuto lasciarmi i capelli corti senza che dalla testa sbucassero due strani.....corni....vi saluto e grazie per aver partecipato in tanti....scusate mi sono dilungato ma ho troppo da togliere e lo faccio con i tasti del pc....cia ciao :shy:
Fatti coraggio, è davvero triste ciò che ti è successo..ora devi reagire, hai ragione cambia amici, non tenere gli amici che avevate in comune, potrebbe rivelarsi utile cambiare aria in tutti i sensi.

TANUTA

Re: perdono perche?

Messaggio da TANUTA » 22/10/2008, 22:44

george clooney ha scritto:[...]



Fatti coraggio, è davvero triste ciò che ti è successo..ora devi reagire, hai ragione cambia amici, non tenere gli amici che avevate in comune, potrebbe rivelarsi utile cambiare aria in tutti i sensi.
ciao, ti do pienamente ragione non e facile farsi un bel giro di conoscenze, sai per le uscite...ci vuole un po' di pazienza ..ma devo in ogni caso cambiare aria come dici tu...in questa ragnatela( mi dispiace per qualcuno ma non guardo in faccia piu' a nessuno) :P ci sto stretto....grazie ancora per i consigli...ti saluto george clooney

albachiara69

Re: perdono perche?

Messaggio da albachiara69 » 23/10/2008, 11:20

TANUTA ha scritto:[...]



ciao, ringrazio a tutti per aver risposto in tanti; sono daccordissimo con voi anche io ho sempre dato estrema importanza alla sincerita', fiducia reciproca....purtroppo io, rispondo a mikela sono stato diffronte a un qualcosa di devastante: troppo innamorato per pensare a cosi tanto male...tradito, ingannato e preso in giro in tutte le forme possibili....ho perdonato tutto solo perche' i miei occhi non hanno visto abbastanza per stroncare una storia di 9 anni...ora esce fuori da un amico che mi ha tradito con un amico/conoscente con cui abbiamo passato tutta l'estate assieme, lui fidanzato.....c.....ne? forse ma cosi tanto non l'avrei mai immaginato..no ora sono nel vero senso della parola:morto..provo vergogna e umiliazione non riesco neanche a guardarla in faccia giuro avrei voluto vendicare perche' la rabbia e stata troppa indescrivibile, ma mi conosco e sarei andato molto oltre la vendicazione, ora deposito le armi volto spalle a tutti gli amici/nemici che per non far saltar fuori la storia hanno taciuto mesi e mesi (4 per l'esattezza) ma quali amici!!!!!!ora volto pagina, vita e gente con la speranza di poter incontrare persone vere, sincere, amiche.....ovviamente non credero' piu' a parole come: e un momento no! non so' quello che voglio! sto male!..non mi dai attenzioni abbastanza! ecc....no tutte frottole per dirti :non so dopo 9 anni come dirti: mi sono stufata di te e tu che non capisci...sparisci! sarebbe stato molto piu' doloroso ma perlomeno avrei potuto lasciarmi i capelli corti senza che dalla testa sbucassero due strani.....corni....vi saluto e grazie per aver partecipato in tanti....scusate mi sono dilungato ma ho troppo da togliere e lo faccio con i tasti del pc....cia ciao :shy:
Spesso con i nostri comportamenti egoistici, assurdi e diciamolo pure da c.....oni, facciamo dei danni alla vita degli altri che segnano indelebilmente....e 9 anni con una persona sono tanti per dire semplicemente "volto pagina". Ma facendo un passo alla volta potrai riuscirci e tira fuori tutti i rospi che vuoi ....tanto qui abbiamo pazienza e orecchie grandi per ascoltare ;)

albachiara69

Re: perdono perche?

Messaggio da albachiara69 » 23/10/2008, 11:38

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, è una cosa che fa molto male; ma anche le scappatelle, soprattutto se diventano un'abitudine, non sono da meno; fanno male e sono indice di una grande mancanza di rispetto..
Assolutissimamente vero. Se un momento di sbandamento può (con molta fatica e sofferenza) essere perdonato...l'abitudine no, perché si dimostra solo di non amare, né rispettare e né tanto meno stimare il partner. E allora ognuno per la propria strada ...non si può passare sopra la stima e il rispetto di se stessi.

Redvoid

Re: perdono perche?

Messaggio da Redvoid » 23/10/2008, 14:09

TANUTA ha scritto:[...]



ciao, ringrazio a tutti per aver risposto in tanti; sono daccordissimo con voi anche io ho sempre dato estrema importanza alla sincerita', fiducia reciproca....purtroppo io, rispondo a mikela sono stato diffronte a un qualcosa di devastante: troppo innamorato per pensare a cosi tanto male...tradito, ingannato e preso in giro in tutte le forme possibili....ho perdonato tutto solo perche' i miei occhi non hanno visto abbastanza per stroncare una storia di 9 anni...ora esce fuori da un amico che mi ha tradito con un amico/conoscente con cui abbiamo passato tutta l'estate assieme, lui fidanzato.....c.....ne? forse ma cosi tanto non l'avrei mai immaginato..no ora sono nel vero senso della parola:morto..provo vergogna e umiliazione non riesco neanche a guardarla in faccia giuro avrei voluto vendicare perche' la rabbia e stata troppa indescrivibile, ma mi conosco e sarei andato molto oltre la vendicazione, ora deposito le armi volto spalle a tutti gli amici/nemici che per non far saltar fuori la storia hanno taciuto mesi e mesi (4 per l'esattezza) ma quali amici!!!!!!ora volto pagina, vita e gente con la speranza di poter incontrare persone vere, sincere, amiche.....ovviamente non credero' piu' a parole come: e un momento no! non so' quello che voglio! sto male!..non mi dai attenzioni abbastanza! ecc....no tutte frottole per dirti :non so dopo 9 anni come dirti: mi sono stufata di te e tu che non capisci...sparisci! sarebbe stato molto piu' doloroso ma perlomeno avrei potuto lasciarmi i capelli corti senza che dalla testa sbucassero due strani.....corni....vi saluto e grazie per aver partecipato in tanti....scusate mi sono dilungato ma ho troppo da togliere e lo faccio con i tasti del pc....cia ciao :shy:
...leggendoti mi sembra di rivedere me un po di tempo fa...quando ho scoperto che mi aveva tradito mi ha detto le stesse parole che scrivi.

Ancora adesso mi domando cosa sarebbe successo se l'avessi perdonata...lei comunque non credo sia felice. Spesso ho incontrato ragazze e ragazzi che non sapevano neanche loro cosa volevano da un rapporto (mia opinione) e questo generava solo scompensi e insicurezze, e a volte si tradisce per questo.

Io non so darti una risposta, ma spero vivamente che tu possa trovare una

Sciu

Re: perdono perche?

Messaggio da Sciu » 23/10/2008, 14:19

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
Io non riuscirei mai a perdonargli il fatto di avermi fatto credere di amarmi...
riuscirei a perdonargli una bugia, purchè non abbia gravi conseguenze!

TANUTA

Re: perdono perche?

Messaggio da TANUTA » 23/10/2008, 22:07

Sciu ha scritto:[...]



Io non riuscirei mai a perdonargli il fatto di avermi fatto credere di amarmi...
riuscirei a perdonargli una bugia, purchè non abbia gravi conseguenze!
brutta storia....davvero... grazie per i vostri interventi sempre utilissimi... :cheers:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: perdono perche?

Messaggio da serena82 » 31/05/2009, 20:47

TANUTA ha scritto:ciao a tutti, cosa riuscireste a perdonare alla vostro/a lui/lei e cosa NO in modo assoluto? fatemi sapere ciao
Ho perdonato un tradimento, tanti anni fa....
Oggi non riuscirei più a farlo... nella maniera più assoluta!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 31/05/2009, 20:53

serena82 ha scritto:[...]



Ho perdonato un tradimento, tanti anni fa....
Oggi non riuscirei più a farlo... nella maniera più assoluta!!
Quoto..secondo me infatti un tradimento si può "apparentemente" perdonare, ma in realtà non si tratta di perdono; si cerca di far finta che non sia successo nulla perchè a volte non si ha il coraggio di lasciare la persona che amiamo e che ci ha traditi.. A mio avviso, non è possibile perdonare un tradimento, anche perchè nulla sarà più come prima..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: perdono perche?

Messaggio da serena82 » 31/05/2009, 21:02

george clooney ha scritto:[...]



Quoto..secondo me infatti un tradimento si può "apparentemente" perdonare, ma in realtà non si tratta di perdono; si cerca di far finta che non sia successo nulla perchè a volte non si ha il coraggio di lasciare la persona che amiamo e che ci ha traditi.. A mio avviso, non è possibile perdonare un tradimento, anche perchè nulla sarà più come prima..
Infatti, per la mia esperienza, nulla è stato più come prima... probabilmente ero troppo innamorata (e troppo immatura)!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perdono perche?

Messaggio da george clooney » 31/05/2009, 21:19

serena82 ha scritto:[...]



Infatti, per la mia esperienza, nulla è stato più come prima... probabilmente ero troppo innamorata (e troppo immatura)!
Immatura non direi, innamorata sicuramente..Non riuscire a metabolizzare un tradimento non è sinonimo di immaturità; un tradimento infatti ferisce una persona nel profondo; lascia disarmati..