anima gemella

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
anna78

anima gemella

Messaggio da anna78 » 20/10/2008, 14:49

Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: anima gemella

Messaggio da Merlino » 20/10/2008, 14:52

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Basta non cercarla!
Quando la trovi, lei riconosce te e viceversa!!!

anna78

Re: anima gemella

Messaggio da anna78 » 20/10/2008, 15:13

Merlino ha scritto:[...]



Basta non cercarla!
Quando la trovi, lei riconosce te e viceversa!!!
Quindi ci credi.
Allora ti chiedo, ma che cos'è 'sta anima gemella ? No, perchè questo fine settimana una mia amica mi parlava di aver incontrato l'anima gemella, ma che con questo termine intende qualcosa al di là di quello che io capivo.
Cioè asseriva che l'anima gemella è difficilissima da trovare
e che l'amore che si prova per essa va al di là di quello che normalmente si prova per una persona amata che però non è l'anima gemella. Cioè mi ha fatto una tale confusione che non c'ho capito nulla e quindi da ignorante mi rivolgo a voi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: anima gemella

Messaggio da Merlino » 20/10/2008, 16:14

anna78 ha scritto:[...]

Quindi ci credi.
Allora ti chiedo, ma che cos'è 'sta anima gemella ? No, perchè questo fine settimana una mia amica mi parlava di aver incontrato l'anima gemella, ma che con questo termine intende qualcosa al di là di quello che io capivo.
Cioè asseriva che l'anima gemella è difficilissima da trovare
e che l'amore che si prova per essa va al di là di quello che normalmente si prova per una persona amata che però non è l'anima gemella. Cioè mi ha fatto una tale confusione che non c'ho capito nulla e quindi da ignorante mi rivolgo a voi.
Secondo me, l'anima gemella è semplicemente quella che, una volta incontrata, ti accompagna per tutta la vita!!!

etherealmirror

Re: anima gemella

Messaggio da etherealmirror » 20/10/2008, 16:37

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
ma scusa tu non sei sposata?e allora che cavolo lo domandi a fare? Scherzo..certo che esiste e riconoscerla è facile:"cortesemente favorisca un documento di riconoscimento.." la mia ex era davvero una bella bionda occhio azzurro,però fino a quando non apriva bocca non mi ispirava nulla di particolare..appena iniziava a parlare avevo la sensazione di trovarmi comodamente seduto sulla poltrona preferita del mio soggiorno..calore e familiarità..certo anche passione eccetera,ma la mia lei deve avere prima di tutto molta materia grigia(dato che io ne ho poca..) che mi attiri..come una sirena con molta materia grigia(non legatemi però..)

sofficino

Re: anima gemella

Messaggio da sofficino » 20/10/2008, 16:52

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
secondo me esiste però l'anima gemella per me va intesa come una persona con cui c'è feeling non amore...

anna78

Re: anima gemella

Messaggio da anna78 » 20/10/2008, 16:53

etherealmirror ha scritto:[...]


ma scusa tu non sei sposata?e allora che cavolo lo domandi a fare? Scherzo..certo che esiste e riconoscerla è facile:"cortesemente favorisca un documento di riconoscimento.." la mia ex era davvero una bella bionda occhio azzurro,però fino a quando non apriva bocca non mi ispirava nulla di particolare..appena iniziava a parlare avevo la sensazione di trovarmi comodamente seduto sulla poltrona preferita del mio soggiorno..calore e familiarità..certo anche passione eccetera,ma la mia lei deve avere prima di tutto molta materia grigia(dato che io ne ho poca..) che mi attiri..come una sirena con molta materia grigia(non legatemi però..)
Si, si sono sposata, anzi sposatissima, solo che l'idea di un'anima gemella mi incuriosisce e vorrei sapere che cosa si intende per questa e come si fa a riconoscerla.
Io non mi sono mai posta il problema se avessi o meno incontrato con mio marito l'anima gemella (lo amo e punto), è solo che i discorsi di questa mia amica mi hanno incuriosito :shy:

etherealmirror

Re: anima gemella

Messaggio da etherealmirror » 20/10/2008, 17:04

anna78 ha scritto:[...]



Quindi ci credi.
Allora ti chiedo, ma che cos'è 'sta anima gemella ? No, perchè questo fine settimana una mia amica mi parlava di aver incontrato l'anima gemella, ma che con questo termine intende qualcosa al di là di quello che io capivo.
Cioè asseriva che l'anima gemella è difficilissima da trovare
e che l'amore che si prova per essa va al di là di quello che normalmente si prova per una persona amata che però non è l'anima gemella. Cioè mi ha fatto una tale confusione che non c'ho capito nulla e quindi da ignorante mi rivolgo a voi.
dipende forse dal tipo di sentire diverso che si può avvertire quando finisce una storia importante e dopo un certo periodo di tempo ne inizia un'altra..magari la tua amica ha sperimentato un tipo di coinvolgimento emotivo diverso e più pregnante rispetto al rapporto che coltivava con la persona che precedentemente considerava il suo amore(ma non la sua anima gemella...).

Thomas

Re: anima gemella

Messaggio da Thomas » 20/10/2008, 18:00

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?

no non esiste, si possono trovare persone con cui stare bene, e magari decidere di passare il resto della vita, ma anima gemella no...
vedo troppi divorzi, troppi fidanzamenti scoppiati pure quelli che sembravano indistruttibili, troppe t***e, troppi bastardi.

TANUTA

Re: anima gemella

Messaggio da TANUTA » 20/10/2008, 21:26

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
ciao, be' sicuramente ci sono persone con cui riusciamo a stare meglio:ci piace tutto di loro e dei loro modi e viceversa....insomma penso sia quella persona piu'simile alla nostra stessa personalita' e modo di vivere la vita..PER TROVARLA PENSO CI VOGLIA MOOOLTA FORTUNA...purtroppo ma c'e' di sicuro..a presto...un saluto

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: anima gemella

Messaggio da Merlino » 21/10/2008, 9:17

Thomas ha scritto:[...]

no non esiste, si possono trovare persone con cui stare bene, e magari decidere di passare il resto della vita, ma anima gemella no...
vedo troppi divorzi, troppi fidanzamenti scoppiati pure quelli che sembravano indistruttibili, troppe t***e, troppi bastardi.
In genere dice così solo chi non l'ha ancora trovata...
Thomas, spero che presto cambierai idea!!!

albachiara69

Re: anima gemella

Messaggio da albachiara69 » 21/10/2008, 12:55

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me, l'anima gemella è semplicemente quella che, una volta incontrata, ti accompagna per tutta la vita!!!
Quoto. Solo che si può dire di averla incontrata solo alla fine di una vita passata insieme a superare gioie e dolori. Altrimenti se la coppia "scoppia" prima beh....evidentemente proprio gemella non era.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: anima gemella

Messaggio da Merlino » 21/10/2008, 13:58

albachiara69 ha scritto:[...]

Quoto. Solo che si può dire di averla incontrata solo alla fine di una vita passata insieme a superare gioie e dolori. Altrimenti se la coppia "scoppia" prima beh....evidentemente proprio gemella non era.
CONCORDO!!!!!!! :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: anima gemella

Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 17:45

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Se per anima gemella si intende trovare una persona che ti rende felice, che ti completa (pur non essendo uguale a te), con cui ti senti in sintonia sotto tutti i punti di vista, allora si, esiste; bisogna però trovarla (impresa ardua!)..Se si intende invece l'altra metà della mela, allora ho dei dubbi perchè nessuno è uguale a noi. Diciamo che quando ci innamoriamo perdutamente di una persona, anche se questa non è la nostra anima gemella, noi pensiamo che lo sia e questo ci basta per renderci felici e completi..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: anima gemella

Messaggio da mikela » 22/10/2008, 1:22

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Bella domanda ! Non saprei,forse esiste ma io non lo trovata. Devo dirti che però mi è capitato di vedere nel locale dove lavoro delle persone anziane con tanti anni di matrimonio alle spale che si tenevano teneramente la mano e si guardavano con tanto amore anche mentre mangiavano. Mentre li guardavo ho provato un pò di invidia ma anche tanta gioia. Pensando a loro ti direi che l'anima gemella esiste e loro sono la prova. Ciao

Ospite

Re: anima gemella

Messaggio da Ospite » 22/10/2008, 11:07

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
forse con un gemellardetector,io non credo che esista,ma che ognuno di noi lo crede perche cosi sono i sogni ad occhi aperti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: anima gemella

Messaggio da george clooney » 22/10/2008, 19:24

alf68 ha scritto:[...]



forse con un gemellardetector,io non credo che esista,ma che ognuno di noi lo crede perche cosi sono i sogni ad occhi aperti
Simpatica l'idea del "gemellardetector", dovrebbero inventarlo.. :D

Ospite

Re: anima gemella

Messaggio da Ospite » 22/10/2008, 20:39

george clooney ha scritto:[...]



Simpatica l'idea del "gemellardetector", dovrebbero inventarlo.. :D
come dicevo,anche se lo inventassero non credo che funzioni,per me trovare l anima gemellae come cercare un ago in un pagliaio,pero l ago e in un altro pagliaio

senpai

Re: anima gemella

Messaggio da senpai » 22/10/2008, 21:00

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Per mè esiste ma non tutti riescono a trovarla è una questione di fortuna

ipocondriaca

Re: anima gemella

Messaggio da ipocondriaca » 22/10/2008, 23:27

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
secondo me non esiste...sono troppo disillusa per pensare che sia là fuori da qualche parte.

Lalla

Re: anima gemella

Messaggio da Lalla » 26/10/2008, 0:10

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Non esiste l'anima gemella, esistono persone più o meno affini, ma bisogna sempre venire a dei compromessi e accontenatarsi della non-perfezione...

krisalys

Re: anima gemella

Messaggio da krisalys » 26/10/2008, 11:45

anna78 ha scritto:Secondo voi esiste l'anima gemella? se si, come si fa a riconoscerla?
Se per anima gemella si intende una persona che la pensa al nostro stesso modo e con la quale non si genera mai motivo di scontro, allora dico che no, non esiste.
Esiste la persona che ci corrisponde più degli altri, con la quale poter condividere interessi, con la quale si ha un certo feeling, complicità.. insomma, la persona a noi più vicina per vedute e modi di intendere la vita e il rapporto di coppia.
Ma sempre, in qualsiasi caso, ci saranno delle differenze.. dei motivi di scontro, delle divergenze..
Per me l'anima gemella è la persona che ci completa con le sue differenze.