Storia o illusione ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 13:48

Merlino ha scritto:[...]



E cosa, allora???

Ti stà prendendo in giro...dammi retta! Scaricalo prima di farti del male da sola!!!
Infatti,cosa :?: Se qualcuno riesce a capirlo me lo dica perche io non ci arrivo proprio!

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 14/10/2008, 13:55

mikela ha scritto:[...]



Pensa che gli ho fatto questa domanda e mi ha risposto che non e solo quello il motivo che c'è dell altro
condivido il pensiero di merlino,come ti dicevo per lui sei un passtempo,scusa ma a me sembra cosi

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 14:06

mikela ha scritto:[...]

Infatti,cosa :?: Se qualcuno riesce a capirlo me lo dica perche io non ci arrivo proprio!
Fidati: MOLLALO!!!
Ci stai male e perdi solo tempo!
Da questa situazione non può nascere nulla di buono!!!

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 14:12

alf68 ha scritto:[...]



condivido il pensiero di merlino,come ti dicevo per lui sei un passtempo,scusa ma a me sembra cosi
Vorrei tanto che non fosse vero quello che ditte ma purtroppo non posso contraddirvi . Non capisco perche certe persone vivono nella menzogna e sulle infelicità altrui,prendendo in giro tutti,anche i propri figli...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 14:14

mikela ha scritto:[...]

Vorrei tanto che non fosse vero quello che ditte ma purtroppo non posso contraddirvi . Non capisco perche certe persone vivono nella menzogna e sulle infelicità altrui,prendendo in giro tutti,anche i propri figli...
Dato che sei giunta anche te a questa amara conclusione, allora, cosa fai?
Lo lasci o no??? :?: :?: :?:

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 14:21

Merlino ha scritto:[...]



Dato che sei giunta anche te a questa amara conclusione, allora, cosa fai?
Lo lasci o no??? :?: :?: :?:
Proprio qualche minuto fa mi ha chiesto cosa si faceva a Natale,con un sms poi a aggiunto che sperava che ci saremmo visti anche prima. Non lo so...posso solo dirti che lo lascerò stare per un po,forse si decide ad essere piu chiaro. Ragazzi...che confusione !

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 14/10/2008, 15:00

breve ha scritto:[...]



mi pare troppo presto per tirare delle conclusioni. Se non hai motivo di accellerare dai tempo al tempo. Conosco gente che ha impiegato 10 anni prima di mettersi insieme. Per me devi stemperare la tua emotività questo insistente desiderio di stare sempre appresso al tuo innamorato, lo capisco; tuttavia la conoscenza di una persona non si consuma in poco tempo e se lui non fa altrettanto è bene che provi a renderti desiderabile; stacca e respira, pensa ad altro, trovati un'alternativa. Non rinunciare a te stessa perchè quando ti risvegli ... ti cerchi e non ti trovi.
Tu sei importante, non vivere in funzione di un'altro.

acciderboli quanto mi sento vecchia quando scrivo queste cose ... però pensaci bene : hai 27 anni, prova a pensarti 30 o 40 anni con lui ... o anche 50 o 60 rapportato ai 100 giorni circa che vi conoscete perchè vuoi bruciare tutto in 100 giorni? Non è il caso di cancellare l'illusione; il bello sarebbe trasformare l'illusione in una storia. L' Illusione è il sogno, non è ancora la proiezione del progetto, lo diventa quando cominci a considerarlo e a valutarlo, fai il computo di quello che ti necessita eppoi incomincia la storia.

troppo presto 'spetta. :D

:D
Concordo con Breve(vedo che sei ancora "baby amico" mentre io già "mail amico"..invidiosa? immagino di sì...).voglio aggiungere comunquemente una cosa importante: la distanza spessatamente amplifica i desideri e le paure di Mikela e non le permette di ragionare freddamente..è tutto accellerato nella sua testa e nel suo cuore..dopo alcuni mesi di conoscenza(per di più conoscenza "a intermittenza"..)non si possono fare seri progetti..è prematuro.. Mikela inizia a progettare seriamente perchè la distanza la fa morire di nostalgia..se lui abitasse nella stessa città di Mikela, Mikela non progetterebbe un tubo nel breve periodo...Mikela lascia perdere quello che ha detto lui inizialmente sul desiderio di fare famiglia con te:all'inizio si dicono un sacco di fregnacce..il mio consiglio è quello di aspettare..vedi se lui ha voglia di venire a mangiare la polenta da te..se non si fa vivo allora valuta...

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 15:16

etherealmirror ha scritto:[...]


Concordo con Breve(vedo che sei ancora "baby amico" mentre io già "mail amico"..invidiosa? immagino di sì...).voglio aggiungere comunquemente una cosa importante: la distanza spessatamente amplifica i desideri e le paure di Mikela e non le permette di ragionare freddamente..è tutto accellerato nella sua testa e nel suo cuore..dopo alcuni mesi di conoscenza(per di più conoscenza "a intermittenza"..)non si possono fare seri progetti..è prematuro.. Mikela inizia a progettare seriamente perchè la distanza la fa morire di nostalgia..se lui abitasse nella stessa città di Mikela, Mikela non progetterebbe un tubo nel breve periodo...Mikela lascia perdere quello che ha detto lui inizialmente sul desiderio di fare famiglia con te:all'inizio si dicono un sacco di fregnacce..il mio consiglio è quello di aspettare..vedi se lui ha voglia di venire a mangiare la polenta da te..se non si fa vivo allora valuta...
Grazie del consiglio. Vuol dire che quando e se verrà gli farò la polenta poi ti farò sapere :DD . Un abbraccio

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 14/10/2008, 17:21

etherealmirror ha scritto:[...]


Concordo con Breve(vedo che sei ancora "baby amico" mentre io già "mail amico"..invidiosa? immagino di sì...).voglio aggiungere comunquemente una cosa importante: la distanza spessatamente amplifica i desideri e le paure di Mikela e non le permette di ragionare freddamente..è tutto accellerato nella sua testa e nel suo cuore..dopo alcuni mesi di conoscenza(per di più conoscenza "a intermittenza"..)non si possono fare seri progetti..è prematuro.. Mikela inizia a progettare seriamente perchè la distanza la fa morire di nostalgia..se lui abitasse nella stessa città di Mikela, Mikela non progetterebbe un tubo nel breve periodo...Mikela lascia perdere quello che ha detto lui inizialmente sul desiderio di fare famiglia con te:all'inizio si dicono un sacco di fregnacce..il mio consiglio è quello di aspettare..vedi se lui ha voglia di venire a mangiare la polenta da te..se non si fa vivo allora valuta...
non sono invidiosa per niente, ammappelo sei fissato pure tu con le mostrine e le medaglie... ma che si vince? :thinking: Concordo con lei caporal maggiore :DD la lontananza nei rapporti affettivi logora eppoi non si usano più i cibi a lunga cottura è tutto fast .... mikela prendi la polenta istantanea che la metti su solo 5 minuti prima.

:D

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 18:56

breve ha scritto:[...]



non sono invidiosa per niente, ammappelo sei fissato pure tu con le mostrine e le medaglie... ma che si vince? :thinking: Concordo con lei caporal maggiore :DD la lontananza nei rapporti affettivi logora eppoi non si usano più i cibi a lunga cottura è tutto fast .... mikela prendi la polenta istantanea che la metti su solo 5 minuti prima.

:D
Ragazzi mi regalate tanti sorrisi,grazie :P . Siete fantastici !

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 15/10/2008, 12:01

Merlino ha scritto:[...]



Dato che sei giunta anche te a questa amara conclusione, allora, cosa fai?
Lo lasci o no??? :?: :?: :?:
Ho seguito il tuo consiglio ma solo a metà,forse avrò il coraggio di seguirlo fino in fondo prima o poi ! Ho cancellato i suoi numeri di telefono della rubrica e tutti i suoi messaggi. Devo dirti che non sono felice di questa cosa ma...un passo alla volta.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 15/10/2008, 12:03

mikela ha scritto:[...]

Ho seguito il tuo consiglio ma solo a metà,forse avrò il coraggio di seguirlo fino in fondo prima o poi ! Ho cancellato i suoi numeri di telefono della rubrica e tutti i suoi messaggi. Devo dirti che non sono felice di questa cosa ma...un passo alla volta.
Hai fatto il primo passo!
Sei stata brava!!!
Sii orgogliosa di te stessa e...resisti!!!

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 15/10/2008, 12:08

Merlino ha scritto:[...]



Hai fatto il primo passo!
Sei stata brava!!!
Sii orgogliosa di te stessa e...resisti!!!
Grazie di cuore. Si ci proverò!

Blu

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Blu » 16/10/2008, 19:04

george clooney ha scritto:[...]



Però il suo comportamento è strano, non vuole andare oltre alle "visite saltuarie", e ti porta a conoscere la figlioletta..
Un mio ex collega di lavoro separato si portava la figlia al seguito quando usciva con donne e voleva avere allo stesso tempo la scusa per limitare le intimità. (a detta sua nè )
mikela ha scritto:[...]



E proprio questo che non capisco,perche ? Non voglio pensare che sia poi così sadico da implicare la figlia nei suoi rapporti "saltuari",insomma i bambini non sono dei giocatoli. Tu pensa che siamo andati al mare una settimana poi un altra volta due giorni. Ogni volta che vado la figlia fa ì compiti con me,dorme con me... :?:
Allora a questo punto la situazione è veramente strana ...
:?:

tempest ha scritto:[...]


Ciao,
secondo i miei "criteri", vi frequentate da troppo poco tempo per parlare di trasferirvi l'una dall'altro :O , il "vedersi saltuariamente" lo vedo come "andiamoci piano", non come un "non tengo a te".
Io andrei avanti così, ma starei a vedere se e quanto spesso lui è pronto a spostarsi per stare insieme.


Quoto PIENAMENTE Tempest 8)

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 17/10/2008, 0:31

Blu ha scritto:[...]



Un mio ex collega di lavoro separato si portava la figlia al seguito quando usciva con donne e voleva avere allo stesso tempo la scusa per limitare le intimità. (a detta sua nè )

[...]



Allora a questo punto la situazione è veramente strana ...
:?:


[...]





Quoto PIENAMENTE Tempest 8)
Ma...non capisco. Sarà mica lo stessa persona ? Certa gente e veramente pazza !

Blu

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Blu » 17/10/2008, 8:26

mikela ha scritto:[...]

..Certa gente e veramente pazza !
o si.... e tu non immagini quanti ce ne sono.
comunque sia non è detto che debba per forza essere il caso tuo.
Ascolta, se ti interessa veramente posso solo consigliarti di non mollare e cerca di vederlo altre volte ma senza mettergli fretta , ok ? ;) prova così

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 17/10/2008, 9:28

Blu ha scritto:[...]

o si.... e tu non immagini quanti ce ne sono.
comunque sia non è detto che debba per forza essere il caso tuo.
Ascolta, se ti interessa veramente posso solo consigliarti di non mollare e cerca di vederlo altre volte ma senza mettergli fretta, ok ? ;) prova così
PESSIMA IDEA!!!
Mettigli fretta invece!
Se gli interesse, si deve assumere le sue responsabilità e dirlo chiaramente invece di "menare il can per l'aia" come sta facendo adesso!!!!!!

Blu

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Blu » 17/10/2008, 13:37

Merlino ha scritto:[...]



PESSIMA IDEA!!!
Mettigli fretta invece!
Se gli interesse, si deve assumere le sue responsabilità e dirlo chiaramente invece di "menare il can per l'aia" come sta facendo adesso!!!!!!

Ciao Merlino :) , dici che come idea è propio pessima ?!? :-O nuuu daiii
Si ma con poche uscite non è che puo promettegli mari e monti, vero che non sono piu' ragazzini,ma allo stesso tempo io credo che un po di cautela ci voglia .

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 17/10/2008, 13:51

Blu ha scritto:[...]

Ciao Merlino :) , dici che come idea è propio pessima ?!? :-O nuuu daiii
Si ma con poche uscite non è che puo promettegli mari e monti, vero che non sono piu' ragazzini,ma allo stesso tempo io credo che un po di cautela ci voglia .
Mi pare che la nostra amica NON stia bene nella sua storia con questo tipo!
Dunque, perchè tirarla per le lunghe? A che servirebbe?
Meglio essere chiari subito: "A me così non va bene! Se vuoi continuare, dobbiamo cambiare!"

Far passare del tempo serve solo a rendere tutto più difficile!!!

Blu

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Blu » 17/10/2008, 13:54

Merlino ha scritto:[...]



Mi pare che la nostra amica NON stia bene nella sua storia con questo tipo!
Dunque, perchè tirarla per le lunghe? A che servirebbe?
Meglio essere chiari subito: "A me così non va bene! Se vuoi continuare, dobbiamo cambiare!"

Far passare del tempo serve solo a rendere tutto più difficile!!!
ook!. ... che bel casotto pero' :?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 17/10/2008, 17:42

Blu ha scritto:[...]

ook!. ... che bel casotto pero' :?
Senza dubbio... :O

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 17/10/2008, 17:56

Blu ha scritto:[...]



ook!. ... che bel casotto pero' :?
Non ho mai voluto mettergli fretta e nemmeno andare a vivere insieme subito. Voglio solo semplicemente capire se e una cosa seria(da parte sua) oppure vuole solo divertirsi. Chiedo troppo ? Voglio capire in che razza di storia mi sto cacciando. Una volta mi chiese cosa vorrei da lui,ho risposto che voglio tutto quello che può offrirmi ,senza riserve(sentimentalmente parlando,non economicamente). Mi disse che andava bene ma a quanto pare non può o non vuole andare oltre ....certe cose. Vorrei solo che fosse sincero,tutto qua

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 17/10/2008, 19:18

mikela ha scritto:[...]



Non ho mai voluto mettergli fretta e nemmeno andare a vivere insieme subito. Voglio solo semplicemente capire se e una cosa seria(da parte sua) oppure vuole solo divertirsi. Chiedo troppo ? Voglio capire in che razza di storia mi sto cacciando. Una volta mi chiese cosa vorrei da lui,ho risposto che voglio tutto quello che può offrirmi ,senza riserve(sentimentalmente parlando,non economicamente). Mi disse che andava bene ma a quanto pare non può o non vuole andare oltre ....certe cose. Vorrei solo che fosse sincero,tutto qua
Direi che è del tutto plausibile da parte tua volere più chiarezza in questa storia..

TANUTA

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da TANUTA » 18/10/2008, 1:32

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
ciao in queste brevi note mi sono accorto che sicuramente tu ci tieni GIA parecchio a lui....basta con questa moda del2008......gli uomini del '700 scalavano le montagne e uccidevano draghi per raggiungere le loro amate principesse...sti uomini di oggi....non hanno piu' le p.... fatti desiderare tu vali quanto lui vale per te...non rischiare di soffrire di piu' se gia' oggi una storia ti da delle rogne...fidati se per lui tu sei importante...FATTI UN PO' DESIDERARE vedrai che avrai subito una risposta e se cosi non fosse fregatene...non ti meritava e questa la risposta che ti devi dari...CARATTERE ciao un bacio....gio'

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 18/10/2008, 2:31

TANUTA ha scritto:[...]


ciao in queste brevi note mi sono accorto che sicuramente tu ci tieni GIA parecchio a lui....basta con questa moda del2008......gli uomini del '700 scalavano le montagne e uccidevano draghi per raggiungere le loro amate principesse...sti uomini di oggi....non hanno piu' le p.... fatti desiderare tu vali quanto lui vale per te...non rischiare di soffrire di piu' se gia' oggi una storia ti da delle rogne...fidati se per lui tu sei importante...FATTI UN PO' DESIDERARE vedrai che avrai subito una risposta e se cosi non fosse fregatene...non ti meritava e questa la risposta che ti devi dari...CARATTERE ciao un bacio....gio'
Si ci tengo altrimenti non mi sarei posta il problema e nemmeno chiesto dei consigli ai nostri amici. Allora sono nata nel epoca sbagliata,a me piacciono gli uomini semplici. Ma per fortuna non sono tutti uguali ! Fidati ! E nemmeno noi siamo delle "sante". Non e caso nostro credo. Spero di avere una risposta al più presto ,cioè domani. Questa sera mi ha chiamata lui ma purtroppo dovevo andare al lavoro e non sono riuscita a parlare più di qualche secondo con lui,poi la figlia voleva salutarmi . Grazie. Sogni d'oro. Un abbraccio

robyxx

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 12:19

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Gli amori a distanza non funzionano

didus

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da didus » 19/12/2009, 1:23

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Ciao Mikela!! anche se il messaggio è vecchio voglio risponderti comunque, sperando che tu lo legga,perchè anche a me è capitata una storia simile, solo che a me è durata un pò dippiù...3 anni e mezzo!!Eravamo arrivati a chiamarla una storia seria ma poi...ecco arrivato il ben servito!! Tutti i sacrifici fatti, i viaggi fatti in ogni modo e ad ogni costo solo per vederla, anche solo per poche ore,che cog...che sono stato!! Beh, ma la vita va avanti, giusto?? Io spero che tu nel frattempo abbia trovato l'AMORE,quello con tutte le lettere maiuscole!! un abbraccio forte!!