Storia o illusione ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 16:57

Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 13/10/2008, 18:02

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Se lui non vuole andare oltre, ti consiglio caldamente di lasciar perdere subito!!! Prima di starci male per nulla!!!

Ciao.

anna78

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da anna78 » 13/10/2008, 18:35

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Come dice Merlino è meglio lasciar perdere adesso che dopo.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 18:39

Merlino ha scritto:[...]



Se lui non vuole andare oltre, ti consiglio caldamente di lasciar perdere subito!!! Prima di starci male per nulla!!!

Ciao.
È quello che ho capito io,lui e così ambiguo nelle risposte che da che bisogna essere un indovino per capirne il vero senso. C'è una differenza di età tra noi è forse questo gli crea qualche problema oppure il problema e un altro,sinceramente non lo so. Ho conosciuto la sua famiglia,ex moglie compresa. E separato ed ha una figlia di 8 anni. Stento a credere che non gli importa nulla visto che tutte le volte che ci vediamo si va a trovare la figlia è passiamo dei momenti piacevoli insieme. Avrà paura visto la precedente esperienza ?

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 18:46

anna78 ha scritto:[...]



Come dice Merlino è meglio lasciar perdere adesso che dopo.
Forse avete ragione ma allora non perche mi ha detto che gli da fastidio se io cerco di farmi una vita senza lui,sarà egoismo :rolleyes: ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 19:33

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
Però il suo comportamento è strano, non vuole andare oltre alle "visite saltuarie", e ti porta a conoscere la figlioletta..

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 19:57

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
scusa,ma solo tu lo hai raggiunto o e venuto anche lui da te?perche se lui non sente il desiderio di muoversi per stare con te, e dici che gli sta bene vedersi saltuarialmente,e piu un amicizia ,non capisco poi il perche farti conoscere la ex e la figlia.doveva chiedere a loro il permesso di poterti frequentare?

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 20:01

george clooney ha scritto:[...]



Però il suo comportamento è strano, non vuole andare oltre alle "visite saltuarie", e ti porta a conoscere la figlioletta..
E proprio questo che non capisco,perche ? Non voglio pensare che sia poi così sadico da implicare la figlia nei suoi rapporti "saltuari",insomma i bambini non sono dei giocatoli. Tu pensa che siamo andati al mare una settimana poi un altra volta due giorni. Ogni volta che vado la figlia fa ì compiti con me,dorme con me... :?:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 20:02

alf68 ha scritto:[...]



scusa,ma solo tu lo hai raggiunto o e venuto anche lui da te?perche se lui non sente il desiderio di muoversi per stare con te, e dici che gli sta bene vedersi saltuarialmente,e piu un amicizia ,non capisco poi il perche farti conoscere la ex e la figlia.doveva chiedere a loro il permesso di poterti frequentare?
La cosa strana, secondo me, è che un un uomo quando ti fa conoscere la figlia e la ex moglie è perchè ti ritiene abbastanza importante, invece lui non vuole un impegno serio..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 20:10

alf68 ha scritto:[...]



scusa,ma solo tu lo hai raggiunto o e venuto anche lui da te?perche se lui non sente il desiderio di muoversi per stare con te, e dici che gli sta bene vedersi saltuarialmente,e piu un amicizia ,non capisco poi il perche farti conoscere la ex e la figlia.doveva chiedere a loro il permesso di poterti frequentare?
Si ma per comodità,lui ha un alloggio a Livorno quindi siamo andati al mare,poi per evitare di fargli fare tanta strada con la figlia gli ho raggiunti io,ma e stata una scelta mia. Sai che non avevo pensato questa cosa? La ex lo conosciuta quando sono andata per la prima volta con lui a riportare a casa la figlia,poi ci siamo riviste ogni volta che si andava a prendere oppure riportare la bimba

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 20:19

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
ma da quanto tempo vi incontrate?vorresti trasferirti in Toscana stabilmente?cosa intendi che lui non vuole andare oltre queste visite saltuarie?spiega meglio così potremo consigliarti meglio..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 20:20

george clooney ha scritto:[...]



La cosa strana, secondo me, è che un un uomo quando ti fa conoscere la figlia e la ex moglie è perchè ti ritiene abbastanza importante, invece lui non vuole un impegno serio..
Appunto,anch'io la pensavo cosi. Non capisco nulla. Ha un carattere abbastanza chiuso cioè non parla molto del suo passato oppure dei suoi sentimenti ed e molto difficile capirlo. Nemmeno io sono una che parla molto di se ma con lui ho deciso di aprirmi,di essere diversa ma a quanto pare ho sbagliato :(

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 20:33

etherealmirror ha scritto:[...]


ma da quanto tempo vi incontrate?vorresti trasferirti in Toscana stabilmente?cosa intendi che lui non vuole andare oltre queste visite saltuarie?spiega meglio così potremo consigliarti meglio..
Da fine giugno che ci incontriamo. È la stessa domanda che lui mi ha fatto ì primi giorni e stata proprio quella dell trasferimento. Allora gli ho detto che non sapevo,che era una cosa a cui non ho pensato,ma ora devo dirti che ci penso e l'idea non mi spiacerebbe. Una volta gli ho mandato un sms in cui gli ho chiesto che cosa pensava di noi visto che entrambi diciamo che quando non ci vediamo stiamo male,mi ha risposto che nonostante ciò a lui va bene cosi,cioè vederci quando si puo

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 20:34

george clooney ha scritto:[...]



La cosa strana, secondo me, è che un un uomo quando ti fa conoscere la figlia e la ex moglie è perchè ti ritiene abbastanza importante, invece lui non vuole un impegno serio..
be la figlia ci puo stare,anche se non era molto tempo che si frequentano,ma ma l ex moglie che c entra

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 20:40

alf68 ha scritto:[...]



be la figlia ci puo stare,anche se non era molto tempo che si frequentano,ma ma l ex moglie che c entra
Io comunque sono del parere che prima di far conoscere una donna a dei figli piccoli, bisogna pensarci bene..I bimbi si affezionano alle persone; se lui non vuole una storia duratura, ma saltuaria con la nostra amica, non poteva evitare di coinvolgere la figlia?

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 20:41

mikela ha scritto:[...]



Da fine giugno che ci incontriamo. È la stessa domanda che lui mi ha fatto ì primi giorni e stata proprio quella dell trasferimento. Allora gli ho detto che non sapevo,che era una cosa a cui non ho pensato,ma ora devo dirti che ci penso e l'idea non mi spiacerebbe. Una volta gli ho mandato un sms in cui gli ho chiesto che cosa pensava di noi visto che entrambi diciamo che quando non ci vediamo stiamo male,mi ha risposto che nonostante ciò a lui va bene cosi,cioè vederci quando si puo
beh non è da molto che vi conoscete..comunque capisco il tuo desiderio di avere una storia con tutti i crismi.Certo effettivamente è strano:magari una donna mi dicesse mi trasferisco per amore nella tua città..mah..qualcosa che non va c'è di sicuro..a meno che lui non consideri che alcuni mesi di conoscenza con te siano ancora pochi prer prendere una decisione così importante..

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 20:42

george clooney ha scritto:[...]



Io comunque sono del parere che prima di far conoscere una donna a dei figli piccoli, bisogna pensarci bene..I bimbi si affezionano alle persone; se lui non vuole una storia duratura, ma saltuaria con la nostra amica, non poteva evitare di coinvolgere la figlia?
e giusto ,ci vuole tempo per qeste cose,non basta una vita ad un adulto per una sparazione

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 20:46

alf68 ha scritto:[...]



be la figlia ci puo stare,anche se non era molto tempo che si frequentano,ma ma l ex moglie che c entra
Andiamo a casa della sua ex per prendere o riportare la bambina,al principio non volevo entrare ho aspettato in macchina ma la ex e venuta ad invitarmi entrare. Da allora devo dire che ogni volta che mi vede mi bacia come se fossimo amiche del cuore e mi parla altretanto :O . Non capisco,se fossi al posto suo non mi comporterei cosi visto che lui mi ha detto che ogni tanto lei li chiede di ritornare insieme

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 20:48

mikela ha scritto:[...]



Andiamo a casa della sua ex per prendere o riportare la bambina,al principio non volevo entrare ho aspettato in macchina ma la ex e venuta ad invitarmi entrare. Da allora devo dire che ogni volta che mi vede mi bacia come se fossimo amiche del cuore e mi parla altretanto :O . Non capisco,se fossi al posto suo non mi comporterei cosi visto che lui mi ha detto che ogni tanto lei li chiede di ritornare insieme
be a parer mio e un po intrigata la storia,ma scusa quando tu sei andata a trovarlo lui andava a prendere la figlia?propio in quei fine settimana?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 20:48

mikela ha scritto:[...]



Andiamo a casa della sua ex per prendere o riportare la bambina,al principio non volevo entrare ho aspettato in macchina ma la ex e venuta ad invitarmi entrare. Da allora devo dire che ogni volta che mi vede mi bacia come se fossimo amiche del cuore e mi parla altretanto :O . Non capisco,se fossi al posto suo non mi comporterei cosi visto che lui mi ha detto che ogni tanto lei li chiede di ritornare insieme
Vai a capire la testa della gente..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:02

alf68 ha scritto:[...]



be a parer mio e un po intrigata la storia,ma scusa quando tu sei andata a trovarlo lui andava a prendere la figlia?propio in quei fine settimana?
Si andiamo sempre insieme a prenderla. Lui fa un lavoro che lo porta spesso fuori casa va anche al estero e quando andavo io era libero quindi si andava a prendere anche la figlia che io adoro

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:09

george clooney ha scritto:[...]



Vai a capire la testa della gente..
E per questo che non capisco nulla,la ex,lui,l amica della ex che abita insieme a lei e che ogni volta che andiamo li abbracia lui e ci gioca insieme...povera figliola

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 21:14

mikela ha scritto:[...]



E per questo che non capisco nulla,la ex,lui,l amica della ex che abita insieme a lei e che ogni volta che andiamo li abbracia lui e ci gioca insieme...povera figliola
Il problema è proprio questo; che a farne le spese sono i bimbi..

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 21:17

george clooney ha scritto:[...]



Il problema è proprio questo; che a farne le spese sono i bimbi..
sono a loro malgrado,la valvola di sfogo dell idiozia di noi genitori

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:22

etherealmirror ha scritto:[...]


beh non è da molto che vi conoscete..comunque capisco il tuo desiderio di avere una storia con tutti i crismi.Certo effettivamente è strano:magari una donna mi dicesse mi trasferisco per amore nella tua città..mah..qualcosa che non va c'è di sicuro..a meno che lui non consideri che alcuni mesi di conoscenza con te siano ancora pochi prer prendere una decisione così importante..
Ma non ho mai preteso di andare a vivere insieme subito,anch'io sono d'accordo con il fatto di aspettare ma se dice che a lui va bene così perche mi chiede di passare le feste insieme? Comunque non gli ho mai detto che mi trasferirei a Firenze ,e un mio pensiero. Dovrei dirglielo ?

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 21:24

mikela ha scritto:[...]



Ma non ho mai preteso di andare a vivere insieme subito,anch'io sono d'accordo con il fatto di aspettare ma se dice che a lui va bene così perche mi chiede di passare le feste insieme? Comunque non gli ho mai detto che mi trasferirei a Firenze ,e un mio pensiero. Dovrei dirglielo ?
per me e un po prematuro,guarda se nel proseguo le cose si fanno un po piu chiare,le visite si allungano e sentite entrambi la mancanza uno dell altro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da tempest » 13/10/2008, 21:26

mikela ha scritto:[...]



Da fine giugno che ci incontriamo. È la stessa domanda che lui mi ha fatto ì primi giorni e stata proprio quella dell trasferimento. Allora gli ho detto che non sapevo,che era una cosa a cui non ho pensato,ma ora devo dirti che ci penso e l'idea non mi spiacerebbe. Una volta gli ho mandato un sms in cui gli ho chiesto che cosa pensava di noi visto che entrambi diciamo che quando non ci vediamo stiamo male,mi ha risposto che nonostante ciò a lui va bene cosi,cioè vederci quando si puo
Ciao,
secondo i miei "criteri", vi frequentate da troppo poco tempo per parlare di trasferirvi l'una dall'altro :O , il "vedersi saltuariamente" lo vedo come "andiamoci piano", non come un "non tengo a te".
Io andrei avanti così, ma starei a vedere se e quanto spesso lui è pronto a spostarsi per stare insieme.

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 21:27

mikela ha scritto:[...]



Ma non ho mai preteso di andare a vivere insieme subito,anch'io sono d'accordo con il fatto di aspettare ma se dice che a lui va bene così perche mi chiede di passare le feste insieme? Comunque non gli ho mai detto che mi trasferirei a Firenze ,e un mio pensiero. Dovrei dirglielo ?
le feste durano pochi giorni,un periodo limitato di tempo..secondo me potresti dirgli:"sogno in futuro di trasferirmi a Firenze e se mi trasferissi davvero che cosa ne penseresti?"

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 21:37

tempest ha scritto:[...]


Ciao,
secondo i miei "criteri", vi frequentate da troppo poco tempo per parlare di trasferirvi l'una dall'altro :O , il "vedersi saltuariamente" lo vedo come "andiamoci piano", non come un "non tengo a te".
Io andrei avanti così, ma starei a vedere se e quanto spesso lui è pronto a spostarsi per stare insieme.
ottimo consiglio..salutami l'organo..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:40

alf68 ha scritto:[...]



per me e un po prematuro,guarda se nel proseguo le cose si fanno un po piu chiare,le visite si allungano e sentite entrambi la mancanza uno dell altro
Si hai ragione ma a me manca parecchio e sentire lui dice altretanto.