Storia o illusione ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:46

tempest ha scritto:[...]


Ciao,
secondo i miei "criteri", vi frequentate da troppo poco tempo per parlare di trasferirvi l'una dall'altro :O , il "vedersi saltuariamente" lo vedo come "andiamoci piano", non come un "non tengo a te".
Io andrei avanti così, ma starei a vedere se e quanto spesso lui è pronto a spostarsi per stare insieme.
Proverò anche questa ma ho paura di farmi male,di innamorarmi di un uomo che poi mi dirà:Te lo detto che per me andava bene così quindi arrangiati!

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 21:49

mikela ha scritto:[...]



Proverò anche questa ma ho paura di farmi male,di innamorarmi di un uomo che poi mi dirà:Te lo detto che per me andava bene così quindi arrangiati!
si,ma se lui non si sposta mai ,vuol dire che lo vive come una distrazione il vosro rapporto

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 21:52

etherealmirror ha scritto:[...]


le feste durano pochi giorni,un periodo limitato di tempo..secondo me potresti dirgli:"sogno in futuro di trasferirmi a Firenze e se mi trasferissi davvero che cosa ne penseresti?"
Allora dovrei accettare ? Mi sembra una intelligente da fare,grazie,accetto il consiglio. Un abbraccio :DD

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:00

mikela ha scritto:[...]



Si hai ragione ma a me manca parecchio e sentire lui dice altretanto.
Mikela,sarebbe consigliabile aspettare ancora anche se muori di nostalgia per lui capito? è un passo molto importante..tempo al tempo..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:07

alf68 ha scritto:[...]



si,ma se lui non si sposta mai ,vuol dire che lo vive come una distrazione il vosro rapporto
Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venire

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:10

mikela ha scritto:[...]



Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venire
brava..osserva e poi trai le conclusioni..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:12

etherealmirror ha scritto:[...]


Mikela,sarebbe consigliabile aspettare ancora anche se muori di nostalgia per lui capito? è un passo molto importante..tempo al tempo..
Aspettare...si ma che cosa ? :rolleyes:

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 22:12

mikela ha scritto:[...]



Fin ora per me andava bene cosi perche stavo cambiando casa quindi non mi andava di portare la bambina qui in mezzo al traslocco. Vedremo da ora in a avanti se avrà ancora voglia di venire
scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensiero

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:20

alf68 ha scritto:[...]



scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensiero
Figurati,non mi offendo e un tuo pensiero :) . Sinceramente lo pensato anch'io. Ho conosciuto anche il suo pappa,la sorella è la sua famiglia ed abbiamo festeggiato insieme il compleanno della figlia poi un altra volta quello della sorella. I miei sono mancati quando ero piccola quindi non posso fargli quella domanda :'(

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:23

alf68 ha scritto:[...]



scusa,non capisco ,non sai se siete una coppia voi,e nelle poche volte che vi vedete avete con voi la figlia,mi dispiace ma come padre non capisco come si fa a trascorrere il tempo con tua figlia e,non ti offendere una quasi sconosciuta,per me avete bruciato le tappe al contrario,prima conoscetevi voi ,poi conoscerete le persone che fanno parte della vostra vita.prova a dire a lui se vuol conoscere uno dei tuoi genitori,ti rispondera che e prematuro.ripeto e il mio pensiero
ti quoto Alf..aspettare il tempo necessario per conoscersi meglio..prudenza..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 22:26

etherealmirror ha scritto:[...]


brava..osserva e poi trai le conclusioni..
Si spero soltanto di trarne quelle giuste ;) . Grazie

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 22:26

etherealmirror ha scritto:[...]


ti quoto Alf..aspettare il tempo necessario per conoscersi meglio..prudenza..
be visto che la storia e un po intricata mi sembra il minimo da fare ;)

etherealmirror

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 22:27

mikela ha scritto:[...]



Si spero soltanto di trarne quelle giuste ;) . Grazie
In bocca al lupo..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 23:00

alf68 ha scritto:[...]



be visto che la storia e un po intricata mi sembra il minimo da fare ;)
Aspetterò ma vivere nell incertezza... :arrampicata:

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 23:02

mikela ha scritto:[...]



Aspetterò ma vivere nell incertezza... :arrampicata:
o cosi o arrivederci e baci,sta a te la scelta

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 23:07

alf68 ha scritto:[...]



o cosi o arrivederci e baci,sta a te la scelta
Si ,bisognerebbe avere la forza per farlo. Magari chiederò un incontro con braccio di ferro :DD

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 23:14

etherealmirror ha scritto:[...]


In bocca al lupo..
Grazie. Grazie di cuore a tutti voi :mangahello:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:03

mikela ha scritto:[...]

Si hai ragione ma a me manca parecchio e sentire lui dice altretanto.
Lascialo perdere...dai retta!!!

Allontanati! Se gli importa qualcosa di te, sarà lui a tornare a cercarti! Altrimenti...tanto meglio così!!!

Ciao.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 9:32

Merlino ha scritto:[...]



Lascialo perdere...dai retta!!!

Allontanati! Se gli importa qualcosa di te, sarà lui a tornare a cercarti! Altrimenti...tanto meglio così!!!

Ciao.
Allontanarmi ? Vuoi dire che devo aspettare che venga lui a cercarmi ? Cioè se mi telefona oppure mi manda un messaggio non devo rispondere ? Sai cosa mi fa più male? Per una volta che ho deciso di "essere diversa"in un rapporto,mi trovo a starci male

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:36

mikela ha scritto:[...]

Allontanarmi ? Vuoi dire che devo aspettare che venga lui a cercarmi ? Cioè se mi telefona oppure mi manda un messaggio non devo rispondere ? Sai cosa mi fa più male? Per una volta che ho deciso di "essere diversa"in un rapporto,mi trovo a starci male
Scusa, che intendi con "essere diversa"? Come eri prima, allora?

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 9:47

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, che intendi con "essere diversa"? Come eri prima, allora?
Anche se ci tenevo ad una persona non lo mai detto,non ho mai dato retta al cuore ho sempre ragionato con la testa o per lo meno ho sempre provato di farlo,ero distaccata e fredda e ho sempre nascosto i miei sentimenti per paura di stare male. Ora ho deciso di cambiare...e guarda il risultato

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:56

mikela ha scritto:[...]

Anche se ci tenevo ad una persona non lo mai detto,non ho mai dato retta al cuore ho sempre ragionato con la testa o per lo meno ho sempre provato di farlo,ero distaccata e fredda e ho sempre nascosto i miei sentimenti per paura di stare male. Ora ho deciso di cambiare...e guarda il risultato
Il risultato NON dipende da te!
Dipende solo dal fatto che hai trovato una persona piuttosto "furba" che ha pensato bene di approfittare dei tuoi sentimenti e della tua ingenuità!!!

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 10:06

Merlino ha scritto:[...]



Il risultato NON dipende da te!
Dipende solo dal fatto che hai trovato una persona piuttosto "furba" che ha pensato bene di approfittare dei tuoi sentimenti e della tua ingenuità!!!
Si forse hai ragione. Prima come adesso mi sono sempre messa nei panni degli altri prima di fare una cosa ed ho sempre cercato di evitare dispiaceri agli altri ma non sempre e apprezzato il gesto

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 10:10

mikela ha scritto:[...]

Si forse hai ragione. Prima come adesso mi sono sempre messa nei panni degli altri prima di fare una cosa ed ho sempre cercato di evitare dispiaceri agli altri ma non sempre e apprezzato il gesto
Dunque, stabilito questo, faresti bene ad allontanarti: non lo andare più a trovare e digli chiaramente che le cose come stanno non ti piacciono.
Se gli interessi, sarà LUI a venire a trovarti e a correggere quello che non va!
Altrimenti...meglio così!!!

Ospite

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Ospite » 14/10/2008, 10:24

mikela ha scritto:Ciao a tutti,sono una nuova iscritta ed avrei bisogno di un buon consiglio! Ho conosciuto "il mio lui" in una chat a giugno. Ero entrata in quella chat per caso e¨ perche mi annoiavo , non avevo di meglio da fare quella domenica. Comunque lui abita a Firenze , io nell Piemonte,ma la distanza non mi ha impedito di raggiungerlo un paio di volte e¨ abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ma per me non e¨ piu¹ un gioco e¨ sento che non riesco piu¹ a ragionare con la testa ma con il cuore. A quanto pare lui non vuole andare oltre a queste "visite" saltuarie forse per paura o forse per altro non lo so.
mi pare troppo presto per tirare delle conclusioni. Se non hai motivo di accellerare dai tempo al tempo. Conosco gente che ha impiegato 10 anni prima di mettersi insieme. Per me devi stemperare la tua emotività questo insistente desiderio di stare sempre appresso al tuo innamorato, lo capisco; tuttavia la conoscenza di una persona non si consuma in poco tempo e se lui non fa altrettanto è bene che provi a renderti desiderabile; stacca e respira, pensa ad altro, trovati un'alternativa. Non rinunciare a te stessa perchè quando ti risvegli ... ti cerchi e non ti trovi.
Tu sei importante, non vivere in funzione di un'altro.

acciderboli quanto mi sento vecchia quando scrivo queste cose ... però pensaci bene : hai 27 anni, prova a pensarti 30 o 40 anni con lui ... o anche 50 o 60 rapportato ai 100 giorni circa che vi conoscete perchè vuoi bruciare tutto in 100 giorni? Non è il caso di cancellare l'illusione; il bello sarebbe trasformare l'illusione in una storia. L' Illusione è il sogno, non è ancora la proiezione del progetto, lo diventa quando cominci a considerarlo e a valutarlo, fai il computo di quello che ti necessita eppoi incomincia la storia.

troppo presto 'spetta. :D

:D

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 10:31

Merlino ha scritto:[...]



Dunque, stabilito questo, faresti bene ad allontanarti: non lo andare più a trovare e digli chiaramente che le cose come stanno non ti piacciono.
Se gli interessi, sarà LUI a venire a trovarti e a correggere quello che non va!
Altrimenti...meglio così!!!
Proverò a mantenere un certo distacco ma pensavo che se ci sarà l'occasione di vederci mi piacerebbe approfondire questo discorso con lui visto che fin ora non lo abbiamo fatto seriamente soltanto con qualche messaggio

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 11:02

breve ha scritto:[...]



mi pare troppo presto per tirare delle conclusioni. Se non hai motivo di accellerare dai tempo al tempo. Conosco gente che ha impiegato 10 anni prima di mettersi insieme. Per me devi stemperare la tua emotività questo insistente desiderio di stare sempre appresso al tuo innamorato, lo capisco; tuttavia la conoscenza di una persona non si consuma in poco tempo e se lui non fa altrettanto è bene che provi a renderti desiderabile; stacca e respira, pensa ad altro, trovati un'alternativa. Non rinunciare a te stessa perchè quando ti risvegli ... ti cerchi e non ti trovi.
Tu sei importante, non vivere in funzione di un'altro.

acciderboli quanto mi sento vecchia quando scrivo queste cose ... però pensaci bene : hai 27 anni, prova a pensarti 30 o 40 anni con lui ... o anche 50 o 60 rapportato ai 100 giorni circa che vi conoscete perchè vuoi bruciare tutto in 100 giorni? Non è il caso di cancellare l'illusione; il bello sarebbe trasformare l'illusione in una storia. L' Illusione è il sogno, non è ancora la proiezione del progetto, lo diventa quando cominci a considerarlo e a valutarlo, fai il computo di quello che ti necessita eppoi incomincia la storia.

troppo presto 'spetta. :D

:D
Premesso che non sei vecchia solo perche mi dai un buon consiglio,se dentro il tuo cuore ti senti giovane l'età e relativa ;) ! Al principio quando ci siamo conosciuti lui diceva che voleva una storia seria con tanto di figli,o per lo meno e quello che ho capito io dai suoi discorsi. Perche ora fa dei passi indietro ? Se non gli vado bene non e più semplice dirlo ?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 11:33

mikela ha scritto:[...]

Premesso che non sei vecchia solo perche mi dai un buon consiglio,se dentro il tuo cuore ti senti giovane l'età e relativa ;) ! Al principio quando ci siamo conosciuti lui diceva che voleva una storia seria con tanto di figli,o per lo meno e quello che ho capito io dai suoi discorsi. Perche ora fa dei passi indietro ? Se non gli vado bene non e più semplice dirlo ?
Gli vai bene!!! Solo che gli vai bene per qualcosa che non è quello che TE cerchi!!!

La differenza è tutta qui!!!

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 11:45

Merlino ha scritto:[...]



Gli vai bene!!! Solo che gli vai bene per qualcosa che non è quello che TE cerchi!!!

La differenza è tutta qui!!!
Pensa che gli ho fatto questa domanda e mi ha risposto che non e solo quello il motivo che c'è dell altro

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Storia o illusione ?

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 11:53

mikela ha scritto:[...]

Pensa che gli ho fatto questa domanda e mi ha risposto che non e solo quello il motivo che c'è dell altro
E cosa, allora???

Ti stà prendendo in giro...dammi retta! Scaricalo prima di farti del male da sola!!!