Ritorno di fiamma

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Sciu

Ritorno di fiamma

Messaggio da Sciu » 13/10/2008, 15:25

Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da george clooney » 13/10/2008, 19:42

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
Si,penso che sia così. Un rapporto se viene interrotto e poi ripreso non sarebbe più quello di prima..(almeno credo..).Poi tutto dipende da come ci si lascia, se si interrompe bruscamente un rapporto non è più possibile ricominciare a mio avviso; anche se ci si è lasciati pacificamente, però, si può ricominciare ma non ci sarebbe più la magia di un tempo.. Lasciandosi qualcosa si spezza..

Clementine

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Clementine » 13/10/2008, 20:47

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
Mmm... non saprei, non ho mai provato il ritorno di fiamma, so solo che la minestra riscaldata non mi è particolarmente gradita... :-/

etherealmirror

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 20:55

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
sigari?io sono il maggior esperto di sigari del Benelux:Zio Van Basten Nicotina..se tornassi insieme alla mia ex le torcerei il collo..comunque quando si riaccende il sigaro e si aspira ci si "gratta" un pò la gola..

Ospite

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 20:57

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
una fiamma quando si spegne,e molto difficile ravvivarla,e poi chi vive di ricordi muore

Thomas

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Thomas » 13/10/2008, 21:53

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
no fermati, non fare nulla, io ci sono cascato e sto male tutt'ora, ascolta le mie parole NON FARLO!!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:00

Thomas ha scritto:[...]

no fermati, non fare nulla, io ci sono cascato e sto male tutt'ora, ascolta le mie parole NON FARLO!!!!!!
ESATTO!!!!!!!

Sciu

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Sciu » 14/10/2008, 9:14

Thomas ha scritto:[...]



no fermati, non fare nulla, io ci sono cascato e sto male tutt'ora, ascolta le mie parole NON FARLO!!!!!!
Vi ringrazio del consiglio ragazzi ma forse avete frainteso nel senso che non mi sta capitando questo...anzi ho da 3 mesi cominciato una nuova relazione bellissima! :D Questo sondaggio era solo per sapere il vostro punto di vista...e vedo che molti la pensate come me! Siete stupendi! :yodance:grazie Thomas e grazie Merlino! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da Merlino » 14/10/2008, 9:28

Sciu ha scritto:[...]

Vi ringrazio del consiglio ragazzi ma forse avete frainteso nel senso che non mi sta capitando questo...anzi ho da 3 mesi cominciato una nuova relazione bellissima! :D Questo sondaggio era solo per sapere il vostro punto di vista...e vedo che molti la pensate come me! Siete stupendi! :yodance: grazie Thomas e grazie Merlino! ;)
Prego prego!!! :ciao:

albachiara69

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da albachiara69 » 14/10/2008, 9:40

george clooney ha scritto:[...]



Si,penso che sia così. Un rapporto se viene interrotto e poi ripreso non sarebbe più quello di prima..(almeno credo..).Poi tutto dipende da come ci si lascia, se si interrompe bruscamente un rapporto non è più possibile ricominciare a mio avviso; anche se ci si è lasciati pacificamente, però, si può ricominciare ma non ci sarebbe più la magia di un tempo.. Lasciandosi qualcosa si spezza..
Questo è anche il mio pensiero, ma molto dipende dalla forza, dall'intensita del nostro sentimento. Possiamo esser convinti che sia morto e sepolto ed invece è la saldamente ancorato nel nostro cuore, mentre le vicissitudini della vita ci portano lontano, per poi farci rincontrare. Intendiamoci sono casi rari ...l'unica legge universale è quella che in amore non ci sono leggi universali.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da mikela » 14/10/2008, 10:20

alf68 ha scritto:[...]



una fiamma quando si spegne,e molto difficile ravvivarla,e poi chi vive di ricordi muore
Concordo con te . Anche se la fiamma si riaccendesse sarebbe molto difficile mantenerla viva. "quando la porta della felicità si chiude,un altra si apre,ma tante volte guardiamo cosi a luogo la chiusa che non vediamo quella che e stata aperta per noi"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da george clooney » 14/10/2008, 18:42

albachiara69 ha scritto:[...]



Questo è anche il mio pensiero, ma molto dipende dalla forza, dall'intensita del nostro sentimento. Possiamo esser convinti che sia morto e sepolto ed invece è la saldamente ancorato nel nostro cuore, mentre le vicissitudini della vita ci portano lontano, per poi farci rincontrare. Intendiamoci sono casi rari ...l'unica legge universale è quella che in amore non ci sono leggi universali.
Hai ragione, l'amore è un sentimento del tutto irrazionale..Se un sentimento che ha legato due persone è stato molto forte, tutto è possibile, anche se, come dicevi tu, il ritorno di fiamma non accade proprio tutti i giorni..

etherealmirror

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da etherealmirror » 14/10/2008, 19:09

george clooney ha scritto:[...]


Hai ragione, l'amore è un sentimento del tutto irrazionale..Se un sentimento che ha legato due persone è stato molto forte, tutto è possibile, anche se, come dicevi tu, il ritorno di fiamma non accade proprio tutti i giorni..
"A volte ritornano.."

TANUTA

Re: Ritorno di fiamma

Messaggio da TANUTA » 18/10/2008, 1:12

Sciu ha scritto:Ho aperto un topic perchè vorrei sapere se secondo voi...è possibile che un'amore finito possa ricominciare? Nel senso è possibile non amare una persona e poi ricominciare ad amarla? o secondo voi (come secondo me) una storia finita è finita per sempre?
Sentite questo detto e ditemi cosa ne pensate "l'amore è come un sigaro, se si spegne puoi anche riaccenderlo, ma non avrà più lo stesso sapore..."
che ne dite?
ciao io dopo che stavo nove anni con una ragazza, mi son sentito dire: non provo piu' i sentimenti di un tempo....si e' rotto l'elastico...non ti amo piu' come prima ..non sono piu' felice con te....ho voluto portare avanti il rapporto perche' non accettavo la situazione...lei aveva bisogno di riflettere...era insicura...il tempo stava logorando il rapporto e noi ignari forse piu' per paura di prendere discussioni importanti abbiamo continuato a fare finta che nulla ci fosse....dicevo ho portato avanti il rapporto per altri nove mesi...ero con un altra persona...quelle sue parole mi avevano tagliato il cuore in due...temevo di essere tradito...non siamo piu' riusciti a risollevarci...l'amore da parte sua era ormai svaniti...scusa se ho parlato di me..ma penso una cosa AL VERO AMORE BISOGNA ESSERE PRONTI...OLTRE CHE DI CUORE ANCHE DI TESTA...QUANDO SAREMO APPAGATI DA NOI STESSI , DALLE NOSTRE ESPERIENZE, DALLE NOSTRE CONOSCENZE, DALLE NOSTRE DISAVVENTURE SAPREMO DEDICARE TUTTI NOI STESSI A UN'ALTRA PERSONA CON IL RISPETTO E LA FIDUCIA RECIPROCA...nel caso di un amore passato penso sia possibile che possa risbocciare ma andrebbero analizzate bene le cause che hanno portato alla fine per non incappare in un secondo dispiacere...personalmente credo che le decisioni prese una volta se fatte con serieta' siano gia' state abbastanza valutate e quindi se non ci si e' lasciati troppo frettolosamente credo che sia proprio la fine...COME NEL MIO CASO un po' vago ma spero di averti dato una risposta e un parere valido....saluti gio'