violazione privacy

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2009, 16:40

francy64 ha scritto:[...]

Sono le amicizie all'oscuro del partner e l'eccessivo attaccamento a configurarsi come mancanza di rispetto.
Si.. siamo pienamente d'accordo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 15/05/2009, 19:37

breve ha scritto:[...]



Questa definizione non è corretta e sicuramente circoscritta alla tua percezione. Per cui, deduco che non avresti scrupoli ad invadere la privacy del tuo innamorato, sapendo che stai commettendo un reato e lui potrebbe denunciarti.
Per me, invece è inconcepibile, non si tratta di scheletri nell'armadio ma di non tediare il prossimo, parlo per esperienza personale.
Naturalmente se hai vissuto questa dimensione idilliaca e sei riuscita a mantenerla nel tempo, ti faccio i complimenti, perchè a me avrebbe scatenato gli istinti più bestiali e le liti avrebbero compromesso definitivamente il rapporto.
Preferisco evitare di commentare ciò che hai scritto, le tue sono soltanto delle provocazioni..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2009, 23:45

serena82 ha scritto:[...]

Il mio discorso sulle chat, non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto sopra, io mi riferivo unicamente a quelle coppie (e ne conosco personalmente), che hanno visto il proprio matrimonio fallire, proprio perchè, come detto nel mio primo post, quando si è felicemente sposati, anche se ognuno è giusto che abbia i propri spazi personali, non è giusto che si sottraggano ore, chattando con una persona di sesso diverso, e sottolineo, sesso diverso, (sapendo benissimo che la curiosità è enorme e non sempre la razionalità ne fa da padrona) al proprio/a partner.
Scusate, viviamo in una società dove crediamo che tutto sia facile e permesso, basta guardare le statistiche sui matrimoni o relazioni fallite. Mai come in questi ultimi anni ci sono stati tanti divorzi e matrimoni falliti, alcuni dopo solamente qualche mese... Vi siete mai chiesti il perchè????? Non vorrei addentrarmi ulteriormente in questo discorso, rimango dell'idea che bisogna saper fare un uso intelligente delle chat, e... come dice un vecchio detto:
"tanto ci va la gatta al lardo, fino a quando ci lascia lo zampino"......
Vedi, secondo me c'è un certo controsenso in ciò che dici, io non credo che chi è felicemente sposato o fidanzato, nei rapporti via web sia così preso da curiosità, irrazionalità e tentazione, io parto con l'idea che chi è innamorato del proprio partner non trova in internet niente di particolarmente seduttivo o potenzialmente pericoloso. Quindi dal mio punto di vista chi è felicemente spostato o fidanzato non si domanda proprio se sia "giusto" o meno trascorrere molte ore a parlare con un estraneo di sesso opposto in chat o altrove, chi è felicemente sposato, chi è innamorato... semplicemente non ne sente il desiderio.

Io non avrei problemi a dire al partner chi sono i miei amici conosciuti via internet, ma non gli farei mai leggere le mie mail. Per me questo è un limite di privacy invalicabile, non farei ascoltare a nessuno le mie conversazioni private, ne leggere la mia posta.
E francamente non farei nemmeno leggere al partner i miei interventi sui forum, mi sembrerebbe di avere un microfono addosso durante una cena con amici!
Riddurrei di molto il tempo in internet, ma non ne modificherei l'uso ( comunque, per la cronaca, io non chatto )

Sulle statistiche so che hai ragione, la rete è un mondo nel quale si può trovare facilmente l'opportunità di tradire... se la si cerca questa opportunità. Quindi concordo con Morgana:
Lady Morgana ha scritto:la chat è una delle conseguenze di un vuoto e di un disagio non la causa. Sarebbe successa la stessa cosa se fosse stata assiduamente presente in altri luoghi particolarmente frequentati da tanta gente per esempio una palestra, persino il proprio luogo di lavoro specialmente se grande. Se sei in cerca di un riempitivo.. ogni occasione è golosa.
Se sei quindi in cerca di amicizia, se vuoi solo fare della sana conversazione ti danno persino fastidio le persone insidiose... Se al contrario hai bisogno di essere gratificata e lusingata stai al "gioco".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: violazione privacy

Messaggio da tempest » 15/05/2009, 23:55

etherealmirror ha scritto:[...]


. In generale comunque comprendo anche il punto di vista di chi sull'argomento manifesta posizioni di chiusura totale...bisogna sempre stare in campana quando si chatta: poni il caso che io sia fidanzato o sposato e che chattando di qui o chattando di lì, in seguito ad una particolare congiuntura astrologica- fondoschienologica, conosca una tizia ultrasimpatica e brillante...la tizia, che sembra nutrire un certo interesse nei miei riguardi (de gustibus...), di sua sponte mi invia addirittura una sua foto:sputata Jessica Rizzo( de gustibus...). Certo è anche vero che sul posto di lavoro, eccetera, possono presentarsi tentazioni reali ben più “pericolose” di quelle virtuali e che se una persona è fedele lo è ovunque (sia nel mondo reale che in quello virtuale…” fedele nei secoli…”). A presto…
Allora, Ether, se tu fossi un fidanzato/marito felice ed innamorato e conoscessi online una Jessica Rizzo ultrasimpatica e interessata ad approfondire la conoscenza ... saresti "fedele nei secoli" oppure no? :?: ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2009, 8:10

tempest ha scritto:[...]



io parto con l'idea che chi è innamorato del proprio partner non trova in internet niente di particolarmente seduttivo o potenzialmente pericoloso. Quindi dal mio punto di vista chi è felicemente spostato o fidanzato non si domanda proprio se sia "giusto" o meno trascorrere molte ore a parlare con un estraneo di sesso opposto in chat o altrove, chi è felicemente sposato, chi è innamorato... semplicemente non ne sente il desiderio.


Secondo me, invece, non c'è nessun controsenso in ciò che dice Serena; il suo pensiero non fa una grinza.. Non necessariamente una persona deve sentirne il bisogno; spesso lo si fa per curiosità, per gioco: un gioco dal quale però poi è difficile uscirne..Quindi, a mio avviso, prevenire è meglio che curare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2009, 8:53

george clooney ha scritto:

Secondo me, invece, non c'è nessun controsenso in ciò che dice Serena; il suo pensiero non fa una grinza.. Non necessariamente una persona deve sentirne il bisogno; spesso lo si fa per curiosità, per gioco: un gioco dal quale però poi è difficile uscirne..Quindi, a mio avviso, prevenire è meglio che curare.
Per me la "grinza" nel pensiero di Serena è il "felicemente" che pone davanti al termine sposato.
Voi sembrate pensare che una persona innamorata, in una relazione serena, una persona adulta, dotata di cervello, in una chat diventi debole e curiosa come un bambino in un negozio di giocattoli. Io penso che non sia così. Secondo me è molto difficile che un adulto cada vittima di tentazioni che non sta cercando, penso invece che trovi tutte le tentazioni del mondo se è in partenza incline a cercarle.

PS: Forse la questione di fondo è la fedeltà, ci sono persone fedeli e altre non fedeli, a prescindere dalle chat o dai forum, io tendo a pensare che chi è innamorato è fedele e che le tentazioni nemmeno le vede... ma potrei benissimo sbagliare... :?

etherealmirror

Re: violazione privacy

Messaggio da etherealmirror » 16/05/2009, 17:56

tempest ha scritto:[...]


Allora, Ether, se tu fossi un fidanzato/marito felice ed innamorato e conoscessi online una Jessica Rizzo ultrasimpatica e interessata ad approfondire la conoscenza ... saresti "fedele nei secoli" oppure no? :?: ;)
Grazie per la domanda:rimarrei fedele nei secoli...sono un tipo piuttosto pigro e non amerei avere una doppia vita sentimentale dedicandomi a due donne contemporaneamente...troppo impegnativo...mi "accontenterei" della mia fidanzata o di mia moglie...tuttavia non bisognerebbe mai essere troppo sicuri di se stessi perchè la teoria è una cosa e la pratica un'altra: per questo motivo capisco anche il punto di vista di G.C. e di A. Serena...nella vita non si sa mai, quindi meglio sempre stare in guardia...questo non significa demonizzare le chat ma considerare che bisogna stare in campana quando ci si muove nel virtuale (considerazione naturalmente valida anche relativamente al mondo reale...). Miao..

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 16/05/2009, 19:08

etherealmirror ha scritto:[...]


nella vita non si sa mai, quindi meglio sempre stare in guardia...questo non significa demonizzare le chat ma considerare che bisogna stare in campana quando ci si muove nel virtuale (considerazione naturalmente valida anche relativamente al mondo reale...). Miao..
Il tuo suggerimento potrebbe essere valevole per Albachiara o per chi si affaccia alla chat ma non ha nulla a che vedere con l'azione del suo consorte.
Oppure intendi che il coniuge è stato prudente e quindi si è sentito legittimato all' intervento invasivo?
Per me il percorso è minato e l'amore o la tutela del rapporto non giustificano la violenza del gesto indiscreto e volgare.

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 16/05/2009, 20:07

albachiara69 ha scritto:Sono una persona di natura riservata, gelosa dei miei spazi, delle mie cose, non sempre dobbiamo dividere tutto e tutti con la nostra dolce metà. Premesso questo si capisce come possa essere andata fuori di testa quando poco tempo fa ho scoperto che mio marito mi controllava il pc, spiava a mia insaputa le conversazioni, i miei contatti X( Anche se non lo avevo reso partecipe di alcune cose mie, questo non giustifica il suo comportamento. Non tollero che qualcuno invada la mia privacy, neanche, o meglio, soprattutto se si tratta di mio marito.
Mi porto questo magone in corpo da qualche settimana e sono ancora arrabbiata X( ...molto.
Scusate lo sfogo. Voi come reagireste in situazioni analoghe? A volte è proprio difficile dover rendere conto sempre di tutto.
Ciao a presto.
Questo topic ha ben 5 pagine, le ho lette di corsa, quindi rispondo rifacendomi alla domanda iniziale
Io ammetto di avere un carattere non facile, ma se c'è una cosa sui cui non transigo è la mia privacy. Che siano le mie attività al pc, o le mie conversazioni, il mio telefono, le mie amicizie, per me è fondamentale avere il mio spazio, che rimane mio.
Non lo faccio perchè devo nascondere qualcosa, ma perchè come dice giustamente la nostra amica sopra, avere un compagno/marito che è la nostra metà, non implica di dover condividere per forza tutto .
Credo che ci siano anche persone che non hanno problemi in questo senso, che non hanno spazi limitati per il proprio patner e va benissimo.
Ma per quanto mi riguarda io sono così; non è certo l'avvento della tecnologia che mi ha reso vitale il mio spazio. E' quello che sono e non potrebbe essere diversamente. ero così prima e lo sarò anche poi. E non perchè debba nascondere qualcosa, ma perchè ho la mia individualità e quella rimane, anche con tutto l'amore possibile
Tutta la mia solidarietà all'autrice di questo topic, perchè probabilmente ha un pensiero simile al mio

etherealmirror

Re: violazione privacy

Messaggio da etherealmirror » 16/05/2009, 20:49

breve ha scritto:[...]



Il tuo suggerimento potrebbe essere valevole per Albachiara o per chi si affaccia alla chat ma non ha nulla a che vedere con l'azione del suo consorte.
Oppure intendi che il coniuge è stato prudente e quindi si è sentito legittimato all' intervento invasivo?
Per me il percorso è minato e l'amore o la tutela del rapporto non giustificano la violenza del gesto indiscreto e volgare.
Ciao...ti porto un esempio: se io avessi le conoscenze informatiche di un hacker ed avessi quindi, tra le altre cose, la possibilità di penetrare facilmente nella casella di posta della mia donna (ovviamente a sua insaputa....) non ne approfitterei...è una questione di rispetto...penso comunque che se le chat sono un problema o possono dare adito a fraintendimenti all'interno di una coppia si possa scendere anche a compromessi senza farne necessariamente questioni di principio...tuttavia il problema probabilmente non si nasconde nell'esistenza delle chat ma bensì altrove come ha già detto la mia moderatrice preferita...certo non si può negare che le chat presentino delle insidie e che è meglio non essere presuntuosi fidandosi al 100% di se stessi:fidarsi al 70% è meglio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: violazione privacy

Messaggio da tempest » 16/05/2009, 23:44

etherealmirror ha scritto:[...]


Grazie per la domanda:rimarrei fedele nei secoli...sono un tipo piuttosto pigro e non amerei avere una doppia vita sentimentale dedicandomi a due donne contemporaneamente...troppo impegnativo...mi "accontenterei" della mia fidanzata o di mia moglie...tuttavia non bisognerebbe mai essere troppo sicuri di se stessi perchè la teoria è una cosa e la pratica un'altra: per questo motivo capisco anche il punto di vista di G.C. e di A. Serena...nella vita non si sa mai, quindi meglio sempre stare in guardia...questo non significa demonizzare le chat ma considerare che bisogna stare in campana quando ci si muove nel virtuale (considerazione naturalmente valida anche relativamente al mondo reale...). Miao..
...fedeli perchè senza occasioni, fedeli perchè non si va in chat, fedeli perchè troppi pigri, fedeli perchè non si sa mentire bene....fedeli e basta no eh??
Io credo che sarei il tipo fedele per mancanza di spazio, nel mio cuore ci stanno poche persone, non ho un cuore grande, pare, se ci sta un uomo, ci sta solo lui.

Comunque ci siamo un po' allontanati dal topci iniziale, dalla violazione di privacy ( raccontataci dall'utente mesi fa ) alla pericolosità delle chat.
Sulla privacy non transigo assolutamente, sulla pericolosità di chat/internet mi state facendo venire dei dubbi... io di me mi fido, diciamo al 95%, per esperienza ho constatato che il virtuale non mi porta a fantasticare o idealizzare le persone, forse però dovrei considerare che non tutti sono così, e quindi alzare la guardia in caso di necessità, ovvero in caso di relazione con uomo dotato di pc e interesse per internet ( praticamente ogni maschio sopra i 10 anni e sotto i 65 :rolleyes: ).
Sarebbe però assai imbarazzante tenere la guardia alta per lui, rivendicando per me tutta la libertà a navigare e postare dove mi pare... :?
Al momento comunque non ho questo "problema".

Miao, Ether!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 17/05/2009, 15:28

tempest ha scritto:[...]



( praticamente ogni maschio sopra i 10 anni e sotto i 65 :rolleyes: ).
No no..alza pure la media..fai sotto gli 80.. A 65 anni sono praticamente dei "giovanotti".. :DD

etherealmirror

Re: violazione privacy

Messaggio da etherealmirror » 17/05/2009, 18:00

tempest ha scritto:[...]



...fedeli perchè senza occasioni, fedeli perchè non si va in chat, fedeli perchè troppi pigri, fedeli perchè non si sa mentire bene....fedeli e basta no eh??
Io credo che sarei il tipo fedele per mancanza di spazio, nel mio cuore ci stanno poche persone, non ho un cuore grande, pare, se ci sta un uomo, ci sta solo lui.

Comunque ci siamo un po' allontanati dal topci iniziale, dalla violazione di privacy ( raccontataci dall'utente mesi fa ) alla pericolosità delle chat.
Sulla privacy non transigo assolutamente, sulla pericolosità di chat/internet mi state facendo venire dei dubbi... io di me mi fido, diciamo al 95%, per esperienza ho constatato che il virtuale non mi porta a fantasticare o idealizzare le persone, forse però dovrei considerare che non tutti sono così, e quindi alzare la guardia in caso di necessità, ovvero in caso di relazione con uomo dotato di pc e interesse per internet ( praticamente ogni maschio sopra i 10 anni e sotto i 65 :rolleyes: ).
Sarebbe però assai imbarazzante tenere la guardia alta per lui, rivendicando per me tutta la libertà a navigare e postare dove mi pare... :?
Al momento comunque non ho questo "problema".

Miao, Ether!
Ovviamente quella sulla pigrizia era una battuta...anche io sono un tipo fedele per mancanza di spazio...riguardo alla pericolosità delle chat il mio pensiero si colloca a metà strada tra le posizioni di totale chiusura e quelle di incondizionata apertura. Sarei in sostanza per un utilizzo molto cauto delle chat, forum, mailing-list...anche chi non è impegnato sentimentalmente dovrebbe prestarci attenzione: maneggiare con cura dunque...

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 18/05/2009, 11:33

serena82 ha scritto:[...]



Sai pure io parlo senza perifrasi quando vengo toccata nel mio essere più profondo. Permettimi, ma credo che tu della mia mail ci abbia capito ben poco, nonostante la tua espressa maturità.
In primis, mi hai trattata come una persona con degli ideali ancora fanciulleschi, o peggio ancora, fiabeschi, sottolineando bene, dovuti alla mia giovane età.
Vado subito a dirti che nonostante la mia giovane età, come tu affermi, sono comunque una donna, e ti dirò di più, una donna giovane ma con un bel bagaglio di esperienze personali molto dolorose, che hanno fatto di me una persona molto, ma molto più matura dei miei 26 anni.
Non puoi giudicare le persone se non sai del loro passato, io non mi permetterei mai di farlo, per cui bada bene prima di scrivere e sputare sentenze a casaccio. Tu di me non sai un bel nulla, e poi è inutile scrivere un papiro per esternare il tuo pensiero e lanciare frecciatine a tutti coloro che hanno espresso il proprio, sugli incontri nelle chat.
Io mi sono limitata a scrivere solamente ciò che penso, e ribadisco, penso, e rimane un mio esclusivo pensiero, che tu voglia condividerlo, o meno, a me non importa proprio nulla. Io rispetto il tuo, come tu rispetta il mio, questo forum è un forum libero, non scriviamo qui per riempire il sito di “baggianate”, ma è un sito dove poter scambiare con intelligenza, ribadisco, intelligenza e rispetto le idee di tutti.
Spero di essere stata chiara, e la prossima volta leggi con più attenzione ciò che gli utenti scrivono, e non soffermandoti solamente sulla scrittura, ma cercando di capire nel profondo ciò che quella determinata persona ha voluto trasmettere a tutti noi forumisti.
mah! sinceramente non capisco il tuo post, probabilmente ha ragione ether: è meglio non frequentare piu' i forum....
si tratta di accettare le opinioni altrui senza andare sul personale.
io commento il tuo post, non la tua persona o le tue presunte intenzioni come fai tu.
si vede che ho toccato tasti che non dovevo toccare, ma proprio perchè non ci conosciamo dovresti essere piu' spensierata. è solo un forum.
mi pareva che si trattasse di un tema generale e non cosi' drammatico, un semplice scambio di idee molto generale sulla utilità della chat, e non sui tradimenti, ma credo che non mi faro' rovinare la giornata da un forum.
mi spiace per francy e george: essere accusata di leggerezza o di non capire solo perchè non sono sposata.
sinceramente è una cosa semplice che dice sia tempest che morgana e quindi in definitiva , a parte i toni, non mi sembra che la ragione stia solo dalla vostra parte: una coppia serena o un single felice non sta ore in una chat. d'altra parte ogni giorno andiamo in macchina e possiamo morire....
se la cosa mi piace la faccio, cercando di farla con moderazione e sicuramente non creando problemi nella mia vita reale (per questo oramai ho una vita virtuale limitata, )che è l'unica che conta.
stare ore in chat o in un forum per me non fa differenza.
è una cosa dannosda ed è meglio aprirsi nel reale.
se c'è un forte vuoto nell'anima o c'è una forte leggerezza se non è la chat sarà qualcos'altro che farà esplodere il tutto.
io la penso cosi', la chat è solo un effetto e non la causa.
comunque tolgo il disturbo,ma ricordatevi: nessuno ha sempre ragione.
neanche voi.
arrivederci ed un sorriso :-)))))