violazione privacy

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 11/05/2009, 19:20

serena82 ha scritto:[...]



Pienamente d'accordo anch'io!! Non capisco quelle coppie che permettono che il proprio partner passi serate intere davanti ad un pc... a chattare... significa che non sanno più cosa dirsi e che il rapporto è arrivato alla frutta!!! E ce ne sono milioni di coppie così.... allucinante!!
Il punto, a mio avviso, non è quello di "permettere" al proprio partner di passare serate a chattare davanti al pc; non si può impedigli/le di fare una cosa..Il problema è che oggi sempre più persone non sanno resistere alle tentazioni che il web offre vuoi perchè si sentono troppo sicuri di sè, vuoi perchè non hanno la maturità necessaria per approcciarsi a questo mondo, vuoi anche perchè la curiosità di conoscere la persona con cui si chatta tutte le sere cresce sempre più...Fatto sta che le statistiche, e gli stessi avvocati matrimonialisti confermano il fatto che internet è sempre più il nemico numero uno delle unioni matrimoniali.. Sarebbe auspicabile che quando due persone sono impegnate seriamente dimostrassero una certa serietà evitando di chattare con estranei. Questo è il mio pensiero da sempre.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: violazione privacy

Messaggio da serena82 » 11/05/2009, 19:29

george clooney ha scritto:[...]



Il punto, a mio avviso, non è quello di "permettere" al proprio partner di passare serate a chattare davanti al pc; non si può impedigli/le di fare una cosa..Il problema è che oggi sempre più persone non sanno resistere alle tentazioni che il web offre vuoi perchè si sentono troppo sicuri di sè, vuoi perchè non hanno la maturità necessaria per approcciarsi a questo mondo, vuoi anche perchè la curiosità di conoscere la persona con cui si chatta tutte le sere cresce sempre più...Fatto sta che le statistiche, e gli stessi avvocati matrimonialisti confermano il fatto che internet è sempre più il nemico numero uno delle unioni matrimoniali.. Sarebbe auspicabile che quando due persone sono impegnate seriamente dimostrassero una certa serietà evitando di chattare con estranei. Questo è il mio pensiero da sempre.
Giustissimo!!! Io lascerei libero spazio per utilizzare il pc, ma non per chattare con estranei!!! A mio avviso è come aprire la porta per le avventure... è una mancanza di rispetto per la compagna/o che si ha accanto... Se poi al mio partner non sta bene, significa che non condivide le aspettative di vita che ho io, di una vita insieme e di una vita d'amore, e se non condivide ciò....... tanti saluti!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 11/05/2009, 19:34

serena82 ha scritto:[...]



Giustissimo!!! Io lascerei libero spazio per utilizzare il pc, ma non per chattare con estranei!!! A mio avviso è come aprire la porta per le avventure... è una mancanza di rispetto per la compagna/o che si ha accanto... Se poi al mio partner non sta bene, significa che non condivide le aspettative di vita che ho io, di una vita insieme e di una vita d'amore, e se non condivide ciò....... tanti saluti!
Ti quoto al 100% Hai detto una cosa che condivido particolarmente; ossia che chattare è "come aprire la porta per le avventure"..Quante sofferenze inutili si potrebbero evitare se solo ci si fermasse a riflettere un momento..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: violazione privacy

Messaggio da francy64 » 11/05/2009, 21:36

george clooney ha scritto:[...]Il punto, a mio avviso, non è quello di "permettere" al proprio partner di passare serate a chattare davanti al pc;
Sarebbe auspicabile che quando due persone sono impegnate seriamente dimostrassero una certa serietà evitando di chattare con estranei.
Da donna sposata ritengo che quando uno dei due o entrambi passano ore a chattare, nella coppia c'è qualcosa che non va, un'insoddisfazione di fondo che è terreno fertile per avventure. Chi entra abitualmente in chat sa a cosa va incontro...

Per reciproco accordo, nè io nè mio marito usiamo chat, msn e facebook.
Le mie amicizie, conosciute su questo forum, sono attentamente selezionate per la loro serietà.

E soprattutto per l'armonia di coppia...mai troppo tempo al pc. ;)

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 12/05/2009, 11:05

george clooney ha scritto:[...]



Sono pienamente d'accordo.
io non lo sono per nulla!
che pericolo potrà esserci nel chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura?
il caso di senza orario è sicuramente foriero di guai...
ma in generale quello che conta è l'intenzione e sinceramente trovo molto piu' pericoloso il posto di lavoro ed il contatto giornaliero che chattare ogni tanto... dovremmo forse rinchiuderci in un baco di seta per evitare tradimenti? certo non bisogna esagerare, ma questo timore che anche francy prova mi pare esagerato. milioni di persone chattano (sposate e fidanzate) dal posto di lavoro e l'unico pericolo è il datore di lavoro.
io non ho 8) mai avutoproblemi (sebbene mi annoi a chattare per lo piu') non credo alla coppia osmotica e dipendente soprattutto fuori dal web: avere i propri spazi ed amici è cosi' bello....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 12/05/2009, 18:22

parola ha scritto:[...]


io non lo sono per nulla!
che pericolo potrà esserci nel chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura?
il caso di senza orario è sicuramente foriero di guai...
ma in generale quello che conta è l'intenzione e sinceramente trovo molto piu' pericoloso il posto di lavoro ed il contatto giornaliero che chattare ogni tanto... dovremmo forse rinchiuderci in un baco di seta per evitare tradimenti? certo non bisogna esagerare, ma questo timore che anche francy prova mi pare esagerato. milioni di persone chattano (sposate e fidanzate) dal posto di lavoro e l'unico pericolo è il datore di lavoro.
io non ho 8) mai avutoproblemi (sebbene mi annoi a chattare per lo piu') non credo alla coppia osmotica e dipendente soprattutto fuori dal web: avere i propri spazi ed amici è cosi' bello....
Rispetto il tuo punto di vista ovviamente, ma non lo condivido. Le chat hanno un effetto disgregatore sulle famiglie; non sono per nulla innocue..Quando si chatta, si passano ore davanti al pc, a volte non ci si accorge del passare del tempo; tempo che si potrebbe dedicare al proprio partner.. Il fatto di non vedere la persona con cui si chatta, disinibisce parecchio; fa dire cose che normalmente con un collega di lavoro, ad esempio, non diremmo..Io penso che le chat possono esercitare un'influenza molto forte e destabilizzare le relazioni già esistenti..

etherealmirror

Re: violazione privacy

Messaggio da etherealmirror » 12/05/2009, 18:37

parola ha scritto:[...]


io non lo sono per nulla!
che pericolo potrà esserci nel chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura?
il caso di senza orario è sicuramente foriero di guai...
ma in generale quello che conta è l'intenzione e sinceramente trovo molto piu' pericoloso il posto di lavoro ed il contatto giornaliero che chattare ogni tanto... dovremmo forse rinchiuderci in un baco di seta per evitare tradimenti? certo non bisogna esagerare, ma questo timore che anche francy prova mi pare esagerato. milioni di persone chattano (sposate e fidanzate) dal posto di lavoro e l'unico pericolo è il datore di lavoro.
io non ho 8) mai avutoproblemi (sebbene mi annoi a chattare per lo piu') non credo alla coppia osmotica e dipendente soprattutto fuori dal web: avere i propri spazi ed amici è cosi' bello....
Ciao! Ogni tanto ti fai viva...ne sono lieto...in linea di massima concordo con quello che hai scritto...dipende dal soggetto con cui ci si scrive in chat: fino a quando il rapporto "epistolare" si muove lungo i binari della più innocente amicizia e del,magari, reciproco arricchimento culturale allora va benone...ma se la donna con cui comunico nel virtuale inizia a farmi capire che prova per me qualcosa di diverso dall'amicizia, allora tanti saluti e grazie...non mi piacciono neanche le situazioni "ambigue": cioè quelle in cui percepisci la sensazione che l'altra persona si stia spingendo un pò oltre la soglia del consentito (magari quando ti ricopre un pò troppo di attenzioni mettendoti anche in imbarazzo...) ma non ci metteresti la mano sul fuoco concludendo che ti stia corteggiando. In generale comunque comprendo anche il punto di vista di chi sull'argomento manifesta posizioni di chiusura totale...bisogna sempre stare in campana quando si chatta: poni il caso che io sia fidanzato o sposato e che chattando di qui o chattando di lì, in seguito ad una particolare congiuntura astrologica- fondoschienologica, conosca una tizia ultrasimpatica e brillante...la tizia, che sembra nutrire un certo interesse nei miei riguardi (de gustibus...), di sua sponte mi invia addirittura una sua foto:sputata Jessica Rizzo( de gustibus...). Certo è anche vero che sul posto di lavoro, eccetera, possono presentarsi tentazioni reali ben più “pericolose” di quelle virtuali e che se una persona è fedele lo è ovunque (sia nel mondo reale che in quello virtuale…” fedele nei secoli…”). A presto…

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: violazione privacy

Messaggio da serena82 » 12/05/2009, 20:11

parola ha scritto:[...]


io non lo sono per nulla!
che pericolo potrà esserci nel chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura?
il caso di senza orario è sicuramente foriero di guai...
ma in generale quello che conta è l'intenzione e sinceramente trovo molto piu' pericoloso il posto di lavoro ed il contatto giornaliero che chattare ogni tanto... dovremmo forse rinchiuderci in un baco di seta per evitare tradimenti? certo non bisogna esagerare, ma questo timore che anche francy prova mi pare esagerato. milioni di persone chattano (sposate e fidanzate) dal posto di lavoro e l'unico pericolo è il datore di lavoro.
io non ho 8) mai avutoproblemi (sebbene mi annoi a chattare per lo piu') non credo alla coppia osmotica e dipendente soprattutto fuori dal web: avere i propri spazi ed amici è cosi' bello....
Vedi non c'è niente di male a chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura, come dici tu... solo che conosco diverse persone che sono partite con quest'idea e poi, vuoi una frase, vuoi una foto, vuoi un complimento ambiguo..... ecco che il passaggio ad un altro tipo di interesse verso quella persona è (quasi) istantaneo.... logico che anche nel reale ci sono mille occasioni per conoscere nuova gente e per tradire, ma, a mio parere, le chat sono diverse.. le persone vengono idealizzate, non puoi vederle negli occhi mentre ci parli, non puoi interpretare i loro atteggiamenti, sentire il tono della loro voce... puoi soltanto immaginarle... e l'immaginazione gioca, spesso, brutti scherzi. E' giusto che la coppia abbia i propri spazi, la propria libertà, ma quando libertà significa sacrificare lo stare insieme col proprio partner, o ancora peggio, ignorare i propri figli per incontrare un estraneo in chat, lo trovo disgustoso!! Ovviamente questo è soltanto il mio pensiero ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 12/05/2009, 20:26

serena82 ha scritto:[...]



Ovviamente questo è soltanto il mio pensiero ;)
..Che io quoto in pieno..!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: violazione privacy

Messaggio da senzaorario » 13/05/2009, 0:21

francy64 ha scritto:[...]


Bello il tuo post e la tua rettitudine ti fa onore!! :D
Credo tu abbia trovato una vera amica, che si preoccupa per te senza alcun coinvolgimento sentimentale. Il fatto che vi siate incontrati con la sua famiglia non dovrebbe dar adito a dubbi. Ti conosce da lungo tempo e, come dici tu, l'amicizia è importante, specie nei momenti duri della vita.
A dire il vero con lei , nei nove anni da collega, avevo parlato assai meno che col marito (anche se ad entrambi avevo inculcato la passione per un gioco enigmistico , dopo avergliene insegnato le regole) .
Il "rospo" era invece una cosa per me assai delicata , e ritenni , non riuscendo , ad un certo punto , a trattenerlo, che se lo volevo sputare era piu adatta una figura femminile mite , discreta, e piu grande di me.
La famiglia all'inizio c'era rimasta male per "non sentirsi degna di essere coinvolta" ma poi penso abbiano capito che fosse meglio evitare un fenomeno del tipo "la fama del Manzoni".
Il coinvolgimento "sentimentale" , da parte di lei , un po' c'è, ma non è "passionale" , e la differenza l'ho gia chiarita nel post.
parola ha scritto:[...]
il caso di senza orario è sicuramente foriero di guai...
.

Scusa, Parola. Ma il mio caso finora non ha portato guai, perchè hai scritto questo ? Almeno se ti riferisci al secondo caso da me raccontato. Potenzialmente puo' essere pericoloso come tante altre cose. Ma non portarmi iella, che già ne ho tanta .
Il primo caso da me raccontato invece , quello nato in internet, avrebbe potuto sì farmi soffrire. Per fortuna che lei mi disse tutto dopo mesi di silenzio , quando la crisi c'era già stata , con me ignaro, e da essa stavano uscendo . Se mi avesse detto immediatamente , anzichè a tempesta finita, del marito imbestialito , sarei stato molto in ansia , visto che ciò è anche nel mio carattere. Dopo che mi aveva ricontattato mi scriveva molte e-mail (e poi le cancellava, come le mie risposte) ma ad un certo punto le ho fatto capire che non era il caso. Non la sento da un anno e mezzo.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 13/05/2009, 5:14

senzaorario ha scritto:Resto del parere che internet sia nemico dei matrimoni.
Io trovo invece che internet non e' nemico di nessuno. Se usato con correttezza e buone intenzioni, ne rimane un mezzo molto bello ed istruttivo per capire, aiutare e conoscere persone interessanti di tutto il mondo con attivita' e culture diverse.

Sono invece i maliziosi, le persone scorrette, i pochi di buono - in poche parole "i disonesti" - che danno a internet un brutto nome. Persone con tendenze gia' di vita reale (e sono convinta pure di DNA) abusiva e ossessiva. Colgo l'esempio dato da serena. Dice: "E' giusto che la coppia abbia i propri spazi, la propria libertà, ma quando libertà significa sacrificare lo stare insieme col proprio partner, o ancora peggio, ignorare i propri figli per incontrare un estraneo in chat, lo trovo disgustoso"...non solo, ma e' una ossessione che sorpassa non solo ogni limite ma anche il senso del giudizio vero e proprio.

Condivido con francy quando dice che tra una coppia deve esserci un reciproco accordo. L’onesta' dev’esserci - first and foremost. Come in tutte le cose; il percorso di vita sia reale che virtuale lo si fa’ sempre e comunque con i piedi di piombo.

Condivido pure che:
etherealmirror ha scritto:…se una persona è fedele lo è ovunque (sia nel mondo reale che in quello virtuale…)
Se una persona ha l'intenzione di voler tradire, lo farebbe lo stesso con o senza l'invenzione internet.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: violazione privacy

Messaggio da senzaorario » 13/05/2009, 12:26

affabile ha scritto:[...]
Io trovo invece che internet non e' nemico di nessuno.
Non volevo dire che internet fa fallire i matrimoni , cosè come il possesso di una rivoltella , in se stesso , non fa necessariamente diventare assassini .
Pero' costitusce un mezzo che , per le coppie già fragili e in cui almeno uno dei due è poco maturo, procura occasioni (anche) di tradimenti e scappatelle. Certo, se non le si cerca non capita . E anche quando questi non avvengono ci sono persone che stanno fino a tarda notte a chattare, trascurando parte dei doveri coniugali. Poi lo so che ci sono anche coppie con internet, che ne fanno pure intenso uso, che restano saldamente unite e innamorate.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 13/05/2009, 16:01

senzaorario ha scritto:Non volevo dire che internet fa fallire i matrimoni. E anche quando questi non avvengono ci sono persone che stanno fino a tarda notte a chattare, trascurando parte dei doveri coniugali.
Come diceva francy:[i] "quando uno dei due o entrambi passano ore a chattare, nella coppia c'è qualcosa che non va".[/i]

O e' appunto come dicevo: delle persone con tendenze di mania o di ossessione fuori controllo.

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 13/05/2009, 20:47

serena82 ha scritto:[...]



u... solo che conosco diverse persone che sono partite con quest'idea e poi, vuoi una frase, vuoi una foto, vuoi un complimento ambiguo..... ecco che il passaggio ad un altro tipo di interesse verso quella persona è (quasi) istantaneo.... logico che anche nel reale ci sono mille occasioni per conoscere nuova gente e per tradire, ma, a mio parere, le chat sono diverse.. le persone vengono idealizzate, non puoi vederle negli occhi mentre ci parli, non puoi interpretare i loro atteggiamenti, sentire il tono della loro voce... puoi soltanto immaginarle... e l'immaginazione gioca, spesso, brutti scherzi. E' giusto che la coppia abbia i propri spazi, la propria libertà, ma quando libertà significa sacrificare lo stare insieme col proprio partner, o ancora peggio, ignorare i propri figli per incontrare un estraneo in chat, lo trovo disgustoso!! Ovviamente questo è soltanto il mio pensiero ;)
saro' lunga.
Oh perdinci. Non scrivo da un po’ e trovo un nuovo baby amico in quattro e quattrotto! Benvenuta, cara. Non ti offendere, ma io parlo senza perifrasi . Davvero credi a quello che scrivi? Ma dai… si vede che allora io sono bella, ricca e mi sposero’ con brad pitt. 8) Quello che ti hanno raccontato fa acqua da tutte le parti. le intenzioni (ALMENO INCONSCIAMENTE) erano quelle fin dall'inizio: avere una storia.
Quello che scrivi puo’ valere per dei ragazzini o per dei giovani che sono soli (a milano ci sono cosi’ tante belle ragazzi e soprattutto ragazze da provare un’invidia totale), ma come fai a pensare che una persona adulta di media intelligenza possa avere un buona intenzione ed una foto da una sconosciuta possa subito ed inevitabilmente al disastro? Tu pensi che un ether (ue bello come stai ?) o una george clooney, due persone diverse, ma con sale in zucca, della mia età , che hanno vissuto e sofferto mettano in bilico una relazione o un matrimonioo, peggio,per internet ed un complimento ambiguo? chi sa come è difficile avere l’amore, mantenerlo, trovare la persona giusta non puo’ fare questo.
I casi sono due o le coppie sono fragili , immature, ed in un momento di confusione o si cerca l’avventura ( e qui non bisogna scegliere la persona sbagliata pensando di fare la crocerossina, ma purtroppo è anche questione di fortuna nella vita)ed allora come detto non c’è internet che tenga. Basta il macellaio l
certo si puo' rinunciare chattare , o a internet del tutto (i forum ?), ma spesso è impossobile...
Non nego che internet abbia amplificato il problema soprattutto per persone che vivono in solitario o in luoghi isolati o che hanno dei problemi fisici o psicologichi o persone che comunque non avrebbero altre occasioni. Ma l’occasione ha DA SEMPRE fatto l’uomo ladro soprattutto se non si hanno altri problemi da risolvere (perchè se non si mangia non hai neanche tempo per pensare alle avventure). Se è vero come dici che il rischio idealizzazione ( io l’ho provato alla tua età)c’è è pur vero che diminuisce con l’esperienza e l’età. Chi me lo fa fare di fare centinaia di chilometri per un’avventura o una storia improbabile? Io non chatto piu’ perché non imparo nulla, ma se ether o affabile volessero chattare con me mi farebbe piacere (non scherzo): poterei diventare pagana e cittadina usa. :[ :DD :DD Affabile potrebbe trovarmi marito… potrei imparare, seriamente ora, molto da loro. ed io chatto per arricchirmi un po' culturalmente o imparare qualcosa.
Tu dici che ci sono persone che cercano sesso? Ma è evidente, ma tu credi che non lo cercherebbero altrove? Perché guardare sempre i comportamenti deteriori, il benaltrismo. ?
Io penso che non sia internet che distrugge i matrimoni, ma una diversa crescita delle persone, un’incompatibilità successiva, gravi dolori, gravi mancanze incomprese, una sbagliata idea della libertà, una mancata compartecipazione dei dolori, una diversa considerazione dei valori e un’idea edonistica della vita.
Voglio augurare a gorge tutta la fortuna che si merita
Un bacione!
per senza orario: se il marito, che è tuo amico, non ha problemi non c'è questione. tu ti comporti bene, ti posso dire che io come donna, non mi rivolgerei dad un amico in quel modo, ma è comunque un'idea che non si basa sulla conoscenza della tua esperienza . la jella la tengo per me, non ti preoccupare ;)

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 13/05/2009, 22:55

george clooney ha scritto:[...]



Rispetto il tuo punto di vista ovviamente, ma non lo condivido. Le chat hanno un effetto disgregatore sulle famiglie; non sono per nulla innocue..Quando si chatta, si passano ore davanti al pc, a volte non ci si accorge del passare del tempo; tempo che si potrebbe dedicare al proprio partner.. Il fatto di non vedere la persona con cui si chatta, disinibisce parecchio; fa dire cose che normalmente con un collega di lavoro, ad esempio, non diremmo..Io penso che le chat possono esercitare un'influenza molto forte e destabilizzare le relazioni già esistenti..
Se non passa il tempo con il partner o i figli è perchè farlo non lo rende felice e se poi è già abituato a rimorchiare ai bordi della strada ... :DD al femminile non ci siamo ancora avezze, preferiamo la romanticheria per via del senso di colpa. Vabbè non è la questione di internet.
Piuttosto, si deve considerare il mobbing familiare; il coniuge che mette in condizioni di inferiorità, quali il controllo della corrispondenza privata, il dialogo della chat oppure con minacce cerca costringere l'altro a fare ciò che vuole, in questi casi ben venga internet e la possibilità di chiedere aiuto. C'è qualcosa di torbido nel leggere i particolari dell'intimità dell'altro, a me fa venire la pelle d'oca :?
Violare la privacy è invadere lo spazio intimo e non riesco neppure ad immaginare di dover rendere conto di tutto quello che faccio, che penso e che scrivo. Prima di tutto la civiltà e il rispetto e, se uno dei due ha dei sospetti, inizi un dialogo senza arrogarsi il diritto di istruire un tribunale da inquisizione, come se non ci fossero responsabilità da entrambi.
Non sono così informata sull'argomento ma so che per la violazione si rischia la denuncia e il carcere.
Eppoi ritengo che stare in coppia non è galera, per cui ognuno ha il diritto di sentirsi felice nella propria vita e se questo include anche alcuni anni spiaccicata di fronte al computer non vedo che ci sia di male. Molti elettrodomestici attraggono irresistibilmente come un innamoramento, qualcosa del genere succedeva con la televisione oppure con gli attrezzi tecnologici, ricordo uno zio sempre in garage tra trapano elettrico, cacciaviti, morsetti e sempre sporco d'olio ... in intimità e guai a spostargli gli attrezzi. Anche lui trascurava la sua famiglia per quella attività appassionate idem per la zia e la macchina da cucire o quella per la nonna-papera e la pasta fatta in casa e la conserva di pomodoro, la regina della cucina e la padronanza della sua attrezzatura. Luoghi privati e rifugi dell'animo è sempre una storia d' intimità.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: violazione privacy

Messaggio da francy64 » 14/05/2009, 12:08

parola ha scritto:[...]
che pericolo potrà esserci nel chattare con persone dall'altra parte del mondo sul tempo o sulla cultura?
ma in generale quello che conta è l'intenzione e sinceramente trovo molto piu' pericoloso il posto di lavoro ed il contatto giornaliero che chattare ogni tanto...
Qui non si parlava di chattare ogni tanto, ma di trascorrervi ore.

Io, novellina ingenua, decido di entrare in chat tra sconosciuti.
Mi presento: Francy, 45 anni, riminese, sposata.
Il mio potenziale intelocutore è un chatteur (si dice così?) interessato alle previsioni meteo sulla costa romagnola? 8)

Se io fossi un maschietto, penserei: 45 anni...uhm...un pò tardona :))) , sarà come minimo annoiata dalla routine coniugale.
Forse ho pregiudizi, non avendo esperienza diretta, ma ritengo che una donna sposata che entra in chat...si svende, perchè ancora prima che inizi a digitare è già bollata...

Forse ho ancora pregiudizi, ma ritengo ci siano abili professionisti che rifilano le stesse frasi ad effetto a più donne bisognose di attenzioni. Per un maschietto che ci sa fare con le parole non è difficile abbindolare...e nel mucchio vuoi che qualcuna non ci caschi?

Naturalmente non sono tutti così gli uomini, un caro saluto a ether e senzaorario. ;)

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 14/05/2009, 13:38

francy64 ha scritto:[...]


Qui non si parlava di chattare ogni tanto, ma di trascorrervi ore.

. ;)
ma io infatti non chatto da 8 anni !!!!!!
come darti torto?

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 14/05/2009, 14:30

francy64 ha scritto:[...]



Forse ho pregiudizi, non avendo esperienza diretta, ma ritengo che una donna sposata che entra in chat...si svende, perchè ancora prima che inizi a digitare è già bollata...
. ;)
bollata?? Che significa bollata e soprattutto chi bolla chi??
Ma stai scherzando? Il mondo è pieno di pregiudizi, anche solo per il fatto di essere nata donna qualcuno pensa che sei un inferiore ... e allora? Dovrei andarmi a nascondere ?
Premetto che chatto prevalentemente mentre gioco le partite, di argomenti monotematici, con giocatori di tutto il mondo, ma da qui a farmi le paturnie per i pregiudizi altrui mi pare eccessivo. :)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: violazione privacy

Messaggio da francy64 » 14/05/2009, 15:19

breve ha scritto:[...]
bollata?? Che significa bollata e soprattutto chi bolla chi??
Nessuna donna si senta colpita sul vivo dalle mie parole.
Ammetto di essere una molto diffidente verso gli sconosciuti...

Tu parola sei single e giovane.
Io facevo il caso di una donna sposata over 40 che entra in una chat generalista, quelle dove si va per conoscere gente. Non è neppure il caso delle chat monotematiche, per cui breve non sentirti offesa. ;)

E' vero che chi vuol tradire lo fa anche nella vita reale, ma un rapporto confidenziale con uno sconosciuto che ci sa fare con le parole può essere coinvolgente e quando si è coinvolti è difficile tirarsi indietro.

Fanno riflettere le parole di albachiara:
albachiara69 ha scritto: Bè...appena sveglia il primo pensiero era di accendere il computer. Durante il giorno non riuscivo a concentrarmi su niente, mi sono addirittura alzata di notte per chattare (cose da pazzi!) e ti dirò che la mia avventura con la chat non è durata più di quindici giorni. Se lui non mi avesse fermata prima probabilmente alla fine mi sarei stancata...ma risento ancora la vocina che mi diceva:" ...vabbè solo un altro giorno e poi smetto", sai proprio quello che dice chi si droga.

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 14/05/2009, 16:07

francy64 ha scritto:[...]


Nessuna donna si senta colpita sul vivo dalle mie parole.
Ammetto di essere una molto diffidente verso gli sconosciuti...

Tu parola sei single e giovane.
Io facevo il caso di una donna sposata over 40 che entra in una chat generalista, quelle dove si va per conoscere gente. Non è neppure il caso delle chat monotematiche, per cui breve non sentirti offesa. ;)

E' vero che chi vuol tradire lo fa anche nella vita reale, ma un rapporto confidenziale con uno sconosciuto che ci sa fare con le parole può essere coinvolgente e quando si è coinvolti è difficile tirarsi indietro.

Fanno riflettere le parole di albachiara:
[...]
e io ho riflettuto proprio sulle parole di Albachiara.
Abitudini, quotidianità, condizionamenti, noia, dipendenza e farne a meno diventa faticoso.
Avviene anche per il gioco, per la droga, per il cibo, per il sesso ecc ecc.
Si scrive e si riceve risposta, avviene anche per la corrispondenza via mail. Lo so che l'adrenalina sale quando vedi la corrispondenza e che stretta allo stomaco quando non arriva nulla, idem con il telefono; qualcuno mi cerca quindi esisto.
No, non mi sono offesa :DD però un uomo non ha questi scrupoli, anzi la bollatura, come la chiami tu, è uno strumento per controllare e dividere la brava donna-di casa dalla donna-poco-di-buono, come se nella stessa donna non possano coesistere queste due caratteristiche.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 14/05/2009, 20:08

parola ha scritto:[...]



Quello che scrivi puo’ valere per dei ragazzini o per dei giovani che sono soli ma come fai a pensare che una persona adulta di media intelligenza possa avere un buona intenzione ed una foto da una sconosciuta possa subito ed inevitabilmente al disastro? Tu pensi che una george clooney, con sale in zucca, metta in bilico una relazione o un matrimonio o, peggio,per internet ed un complimento ambiguo?
Credi davvero che la cosa valga solo per dei ragazzini e che a cadere in questa trappola siano soltanto persone con uno scarso livello di intelligenza? Credi sul serio che chi ha del sale in zucca, è immune dalle tentazioni? Non hanno ancora inventato un vaccino :)..che io sappia. ..Beh, se è così dimmi dove abiti che mi ci trasferisco, perchè significa che la tua zona è un mondo fatato.. :D Ci sono uomini e donne dotati di intelligenza che, a motivo del fatto che non vedono nulla di male a chattare con una persona che non è il proprio coniuge, cadono come delle pere cotte.. Spesso la curiosità di vedere dal vivo la persona con la quale si spendono ore a chattare prende il sopravvento, ed ecco che avviene l'incontro..(c'è gente disposta a farsi parecchi km..)Ovviamente tutto questo all'insaputa del proprio coniuge che se ne sta a casa felice e contento.. Perchè andare a cercarsi le occasioni dal momento che già nella vita reale abbondano?? E' un pò come quando uno che fuma come un turco ti dice che intanto il cancro al polmone viene anche a chi non fuma. Vero, ma allora cosa facciamo? Vogliamo contribuire ad aumentare le probabilità di ammalarci fumando? A me non sembra molto saggio.. Non conosco il tuo vissuto, ed ovviamente la cosa non mi riguarda, ma da come parli credo che tu non abbia mai provato a vederti andare a monte un'unione importante come un matrimonio per una cosa apparentemente "innocua" come questa, altrimenti non parleresti così..Scusami se ti sarò sembrata un pò dura in questo messaggio, ma quando si parla di cose importanti, odio la leggerezza.. Auguro anche a te tanta fortuna!! Ciao!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: violazione privacy

Messaggio da george clooney » 14/05/2009, 20:28

breve ha scritto:[...]





non riesco neppure ad immaginare di dover rendere conto di tutto quello che faccio, che penso e che scrivo.

.
Qui secondo me non si tratta di "dover rendere conto", ma di trovare assolutamente naturale (oltre che corretto) il fatto di rendere partecipe il nostro partner di ciò che facciamo e di ciò che ci capita..Il matimonio è condivisione; altrimenti meglio evitare di sposarsi a mio avviso..Personalmente trovo piacevole coinvolgere la persona con la quale vivo nelle mie cose, non ci vedo nulla di fuori dal normale..Non la considero di sicuro una violazione della privacy e sai perchè? Perchè non ho nulla da nascondere..Probabilmente chi si appiglia a questo è perchè ha degli scheletri nell'armadio.. Scusa, ma il paragone che hai fatto citando lo zio in garage in mezzo a trapani e cacciaviti o la zia intenta a fare la pasta, non mi sembra proprio azzeccato e attinente .. (perdona la mia schiettezza..). Ciao

Ospite

Re: violazione privacy

Messaggio da Ospite » 15/05/2009, 8:58

george clooney ha scritto:[...]



..Il matimonio è condivisione; altrimenti meglio evitare di sposarsi a mio avviso..
Questa definizione non è corretta e sicuramente circoscritta alla tua percezione. Per cui, deduco che non avresti scrupoli ad invadere la privacy del tuo innamorato, sapendo che stai commettendo un reato e lui potrebbe denunciarti.
Per me, invece è inconcepibile, non si tratta di scheletri nell'armadio ma di non tediare il prossimo, parlo per esperienza personale.
Naturalmente se hai vissuto questa dimensione idilliaca e sei riuscita a mantenerla nel tempo, ti faccio i complimenti, perchè a me avrebbe scatenato gli istinti più bestiali e le liti avrebbero compromesso definitivamente il rapporto.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: violazione privacy

Messaggio da serena82 » 15/05/2009, 11:54

parola ha scritto:[...]


saro' lunga.
Oh perdinci. Non scrivo da un po’ e trovo un nuovo baby amico in quattro e quattrotto! Benvenuta, cara. Non ti offendere, ma io parlo senza perifrasi . Davvero credi a quello che scrivi? Ma dai… si vede che allora io sono bella, ricca e mi sposero’ con brad pitt. 8) Quello che ti hanno raccontato fa acqua da tutte le parti. le intenzioni (ALMENO INCONSCIAMENTE) erano quelle fin dall'inizio: avere una storia.
Quello che scrivi puo’ valere per dei ragazzini o per dei giovani che sono soli (a milano ci sono cosi’ tante belle ragazzi e soprattutto ragazze da provare un’invidia totale), ma come fai a pensare che una persona adulta di media intelligenza possa avere un buona intenzione ed una foto da una sconosciuta possa subito ed inevitabilmente al disastro? Tu pensi che un ether (ue bello come stai ?) o una george clooney, due persone diverse, ma con sale in zucca, della mia età , che hanno vissuto e sofferto mettano in bilico una relazione o un matrimonioo, peggio,per internet ed un complimento ambiguo? chi sa come è difficile avere l’amore, mantenerlo, trovare la persona giusta non puo’ fare questo.
I casi sono due o le coppie sono fragili , immature, ed in un momento di confusione o si cerca l’avventura ( e qui non bisogna scegliere la persona sbagliata pensando di fare la crocerossina, ma purtroppo è anche questione di fortuna nella vita)ed allora come detto non c’è internet che tenga. Basta il macellaio l
certo si puo' rinunciare chattare , o a internet del tutto (i forum ?), ma spesso è impossobile...
Non nego che internet abbia amplificato il problema soprattutto per persone che vivono in solitario o in luoghi isolati o che hanno dei problemi fisici o psicologichi o persone che comunque non avrebbero altre occasioni. Ma l’occasione ha DA SEMPRE fatto l’uomo ladro soprattutto se non si hanno altri problemi da risolvere (perchè se non si mangia non hai neanche tempo per pensare alle avventure). Se è vero come dici che il rischio idealizzazione ( io l’ho provato alla tua età)c’è è pur vero che diminuisce con l’esperienza e l’età. Chi me lo fa fare di fare centinaia di chilometri per un’avventura o una storia improbabile? Io non chatto piu’ perché non imparo nulla, ma se ether o affabile volessero chattare con me mi farebbe piacere (non scherzo): poterei diventare pagana e cittadina usa. :[ :DD :DD Affabile potrebbe trovarmi marito… potrei imparare, seriamente ora, molto da loro. ed io chatto per arricchirmi un po' culturalmente o imparare qualcosa.
Tu dici che ci sono persone che cercano sesso? Ma è evidente, ma tu credi che non lo cercherebbero altrove? Perché guardare sempre i comportamenti deteriori, il benaltrismo. ?
Io penso che non sia internet che distrugge i matrimoni, ma una diversa crescita delle persone, un’incompatibilità successiva, gravi dolori, gravi mancanze incomprese, una sbagliata idea della libertà, una mancata compartecipazione dei dolori, una diversa considerazione dei valori e un’idea edonistica della vita.
Voglio augurare a gorge tutta la fortuna che si merita
Un bacione!
per senza orario: se il marito, che è tuo amico, non ha problemi non c'è questione. tu ti comporti bene, ti posso dire che io come donna, non mi rivolgerei dad un amico in quel modo, ma è comunque un'idea che non si basa sulla conoscenza della tua esperienza . la jella la tengo per me, non ti preoccupare ;)
Sai pure io parlo senza perifrasi quando vengo toccata nel mio essere più profondo. Permettimi, ma credo che tu della mia mail ci abbia capito ben poco, nonostante la tua espressa maturità.
In primis, mi hai trattata come una persona con degli ideali ancora fanciulleschi, o peggio ancora, fiabeschi, sottolineando bene, dovuti alla mia giovane età.
Vado subito a dirti che nonostante la mia giovane età, come tu affermi, sono comunque una donna, e ti dirò di più, una donna giovane ma con un bel bagaglio di esperienze personali molto dolorose, che hanno fatto di me una persona molto, ma molto più matura dei miei 26 anni.
Non puoi giudicare le persone se non sai del loro passato, io non mi permetterei mai di farlo, per cui bada bene prima di scrivere e sputare sentenze a casaccio. Tu di me non sai un bel nulla, e poi è inutile scrivere un papiro per esternare il tuo pensiero e lanciare frecciatine a tutti coloro che hanno espresso il proprio, sugli incontri nelle chat.
Io mi sono limitata a scrivere solamente ciò che penso, e ribadisco, penso, e rimane un mio esclusivo pensiero, che tu voglia condividerlo, o meno, a me non importa proprio nulla. Io rispetto il tuo, come tu rispetta il mio, questo forum è un forum libero, non scriviamo qui per riempire il sito di “baggianate”, ma è un sito dove poter scambiare con intelligenza, ribadisco, intelligenza e rispetto le idee di tutti.
Spero di essere stata chiara, e la prossima volta leggi con più attenzione ciò che gli utenti scrivono, e non soffermandoti solamente sulla scrittura, ma cercando di capire nel profondo ciò che quella determinata persona ha voluto trasmettere a tutti noi forumisti.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2009, 12:40

C'è molto pregiudizio riguardo alle persone che frequentano le chat (e perchè no.. anche i forum). Si associa la presenza su internet ad una carenza personale, specialmente di relazione o affettiva. Per essere ancora più franca, si crede che tutte le persone presenti su internet cerchino avventure.
Probabilmente internet è fatto anche di questo al pari della vita reale. Il problema non è il potenziale pericolo per chi frequenta questi luoghi perchè se in casa hai una vita affettiva soddisfacente e sei una persona affidabile ma soprattutto responsabile, non cadi in certi tranelli.
Vittima della chat è solo la persona sprovveduta perchè inesperta, quella che si lascia abbindolare dalle false lusinghe che abbondano.
Arginare questi fenomeni si può senza evitare di esserci, l'importante è saper dare il giusto valore alle cose. Se in casa c'è amore e condivisione, che non vuol dire condivisione di tutti gli spazi possibili ma condivisione delle cose fondamentali e dei momenti di difficoltà oggettiva che richiede presenza dell'altro, si è al riparo di tutto.
Se il rapporto in casa ha qualche crepa non sarà la distanza dalla chat ad arginare una certa "fuga" dalla realtà. Basta l'occhio interessato di qualcuno, un pensiero finalizzato a... e il gioco è fatto.
Chi si tiene a priori lontano dal virtuale, non si fida di se stesso. Senza offesa per nessuno ragazzi.. è solo una mia opinione.
ciao

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 15/05/2009, 13:09

Lady Morgana ha scritto:C'è molto pregiudizio riguardo alle persone che frequentano le chat (e perchè no.. anche i forum). Si associa la presenza su internet ad una carenza personale, specialmente di relazione o affettiva. Per essere ancora più franca, si crede che tutte le persone presenti su internet cerchino avventure.
Probabilmente internet è fatto anche di questo al pari della vita reale. Il problema non è il potenziale pericolo per chi frequenta questi luoghi perchè se in casa hai una vita affettiva soddisfacente e sei una persona affidabile ma soprattutto responsabile, non cadi in certi tranelli.
Vittima della chat è solo la persona sprovveduta perchè inesperta, quella che si lascia abbindolare dalle false lusinghe che abbondano.
Arginare questi fenomeni si può senza evitare di esserci, l'importante è saper dare il giusto valore alle cose. Se in casa c'è amore e condivisione, che non vuol dire condivisione di tutti gli spazi possibili ma condivisione delle cose fondamentali e dei momenti di difficoltà oggettiva che richiede presenza dell'altro, si è al riparo di tutto.
Se il rapporto in casa ha qualche crepa non sarà la distanza dalla chat ad arginare una certa "fuga" dalla realtà. Basta l'occhio interessato di qualcuno, un pensiero finalizzato a... e il gioco è fatto.
Chi si tiene a priori lontano dal virtuale, non si fida di se stesso. Senza offesa per nessuno ragazzi.. è solo una mia opinione.
ciao
E ben venga la tua opinione, infatti da parte mia hai tutto il mio rispetto.
Come vedi, non passa giorno che io non intervenga su questo forum, perchè ho piacere di rispondere ed anche di postare nuovi argomenti.
Ho frequentato parecchi Forum, ed ho pure avuto, in alcune occasioni, di poter conoscere realmente le persone con cui scambiavo le mie opinioni, e devo dire che sono state delle eperienze veramente positive.
Il mio discorso sulle chat, non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto sopra, io mi riferivo unicamente a quelle coppie (e ne conosco personalmente), che hanno visto il proprio matrimonio fallire, proprio perchè, come detto nel mio primo post, quando si è felicemente sposati, anche se ognuno è giusto che abbia i propri spazi personali, non è giusto che si sottraggano ore, chattando con una persona di sesso diverso, e sottolineo, sesso diverso, (sapendo benissimo che la curiosità è enorme e non sempre la razionalità ne fa da padrona) al proprio/a partner.
Scusate, viviamo in una società dove crediamo che tutto sia facile e permesso, basta guardare le statistiche sui matrimoni o relazioni fallite. Mai come in questi ultimi anni ci sono stati tanti divorzi e matrimoni falliti, alcuni dopo solamente qualche mese... Vi siete mai chiesti il perchè????? Non vorrei addentrarmi ulteriormente in questo discorso, rimango dell'idea che bisogna saper fare un uso intelligente delle chat, e... come dice un vecchio detto:
"tanto ci va la gatta al lardo, fino a quando ci lascia lo zampino"......
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 15/05/2009, 15:26

Lady Morgana ha scritto:C'è molto pregiudizio riguardo alle persone che frequentano le chat (e perchè no.. anche i forum).

Chi si tiene a priori lontano dal virtuale, non si fida di se stesso. Senza offesa per nessuno ragazzi.. è solo una mia opinione.
ciao
C'è differenza tra chat e forum: nei forum si capisce il carattere della persona...
Io non ho nulla contro le amicizie di sesso opposto però prima di raccontare i fatti miei, voglio capire con chi ho a che fare. Per rispetto verso me stessa e verso il marito.

Non è questione di non fidarsi di se stessi, è solo una questione di rispetto.

C'è un articolo di un mese fa:
Roma - Si tradisce sempre di più in Italia, ormai l'infedeltà regna in un matrimonio su due, e non è solo al maschile anzi le donne stanno raggiungendo gli uomini in quanto a tradimenti. Il 60 peer cento delle infedeltà si consumano nei luoghi di lavoro, il 40% sono favorite dalle chat.

Questa è la realtà...
Forse sono bigotta o tradizionalista, ma se mio marito passasse lo ore in chat mi preoccuperei...
Anche la mia è solo un'opinione... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2009, 15:28

serena82 ha scritto:[...]

Il mio discorso sulle chat, non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto sopra, io mi riferivo unicamente a quelle coppie (e ne conosco personalmente), che hanno visto il proprio matrimonio fallire, proprio perchè, come detto nel mio primo post, quando si è felicemente sposati, anche se ognuno è giusto che abbia i propri spazi personali, non è giusto che si sottraggano ore, chattando con una persona di sesso diverso, e sottolineo, sesso diverso, (sapendo benissimo che la curiosità è enorme e non sempre la razionalità ne fa da padrona) al proprio/a partner.
Quel matrimonio è fallito non a causa della chat.. la chat è una delle conseguenze di un vuoto e di un disagio non la causa. Sarebbe successa la stessa cosa se fosse stata assiduamente presente in altri luoghi particolarmente frequentati da tanta gente per esempio una palestra, persino il proprio luogo di lavoro specialmente se grande. Se sei in cerca di un riempitivo.. ogni occasione è golosa.
Se sei quindi in cerca di amicizia, se vuoi solo fare della sana conversazione ti danno persino fastidio le persone insidiose... Se al contrario hai bisogno di essere gratificata e lusingata stai al "gioco".

serena82 ha scritto: Scusate, viviamo in una società dove crediamo che tutto sia facile e permesso, basta guardare le statistiche sui matrimoni o relazioni fallite. Mai come in questi ultimi anni ci sono stati tanti divorzi e matrimoni falliti, alcuni dopo solamente qualche mese... Vi siete mai chiesti il perchè????? Non vorrei addentrarmi ulteriormente in questo discorso, rimango dell'idea che bisogna saper fare un uso intelligente delle chat, e... come dice un vecchio detto:
"tanto ci va la gatta al lardo, fino a quando ci lascia lo zampino"......
E' un pò riduttivo serena pensare che la crisi dei matrimoni dipenda solo dall'uso del web.. la crisi dei matrimoni nasce nella stragrande maggioranza dei casi dall'incomunicabilità radicata e dallo scarso senso di responsabilità verso se stessi e verso chi dovremmo amare.

Io sono più per la libertà di scegliere dove stare dando comunque all'altro gli strumenti per poterci vedere e leggere. Io ho a casa un foglio dove ho annotate tutte le password e i siti cui sono iscritta, in qualunque momento sarei controllabile e non faccio nulla per nascondere la mia vita. Non ho segreti.. ho spazi miei dove si può entrare quando si vuole, se non lo si fa è perchè si ritiene di non invadere un terreno che non ci appartiene ma da cui nessuno ci ha mai tagliati fuori.

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2009, 15:36

francy64 ha scritto:[...]

Non è questione di non fidarsi di se stessi, è solo una questione di rispetto.

...

Questa è la realtà...
Forse sono bigotta o tradizionalista, ma se mio marito passasse lo ore in chat mi preoccuperei...
Se passasse le ore sicuramente si. In questo caso è lampante la mancanza di dialogo nella coppia e uno spiccato senso di solitudine. Io penso che ogni cosa utilizzata nella giusta misura è solo un piacevole passatempo e non un surrogato.

Sul fatto di parlare con uomini in chat (io non frequento chat, uso solo il messenger dove ho contatti fidatissimi) beh, parlo del più e del meno e spesso ne parlo con la mia dolce metà. Non ho proprio nulla da nascondere.. fra noi c'è dialogo e massima condivisione di ciò che ci accade intorno. Però non mi sognerei mai di chiedergli la copia della chattata con una sua amica e lui non lo farebbe con me. Se me lo chiedesse gliela fornirei.. ma siccome c'è fiducia questa necessità non si avverte.

In una condizione sana tutto è visto nella giusta ottica e quindi non ci sono pericoli ne mancanze di rispetto.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 15/05/2009, 16:06

Lady Morgana ha scritto:[...] Io penso che ogni cosa utilizzata nella giusta misura è solo un piacevole passatempo e non un surrogato.

Sul fatto di parlare con uomini in chat (io non frequento chat, uso solo il messenger dove ho contatti fidatissimi) beh, parlo del più e del meno e spesso ne parlo con la mia dolce metà. Non ho proprio nulla da nascondere.. fra noi c'è dialogo e massima condivisione di ciò che ci accade intorno.
Per vie diverse siamo arrivate alla stessa conclusione.
Comunicare con contatti fidatissimi di cui i nostri partner sono a conoscenza.
Sono le amicizie all'oscuro del partner e l'eccessivo attaccamento a configurarsi come mancanza di rispetto.