meglio non rischiare?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
hermi

meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 10:40

Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??

Blu

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 14:02

hermi ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??
Ciao Hermi.... prima cosa vai nelle opzioni e metti come sesso Femmina, perchè al inizio non capivo fossi una ragazza o un ragazzo...ma comunque..
Provabilmente la presenza di tua madre lo ha messo a disagio ,oppure(ma è una ipotesi) lui non ti calcola ed è solo un fatto psicologico tuo.
Fai passare 2 o 3 giorni , poi ritorna al attacco ma da sola e questa volta prova un approccio piu' diretto con magari qualche scambio di parole...magari questa volta ce la fai ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da tempest » 07/10/2008, 14:11

hermi ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??
L'hai salutato e lui non ha risposto? Maleducato! :\? .Torna in farmacia da sola, non fare nessun passo particolare, sii naturale e basta e vedi se lui ti saluta...se non ti considera lascia perdere.

hermi

...

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 14:18

ha salutato solo mia madre....
Rispetto alal mattina c'è stata troppo differenza di comportamento...

hermi

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 14:26

x blu: ho scritto che mi piace un ragazzo, quindi in linea di massima si dovrebbe capire che sono una femmina :D :D

Blu ha scritto:[...]



Ciao Hermi.... prima cosa vai nelle opzioni e metti come sesso Femmina, perchè al inizio non capivo fossi una ragazza o un ragazzo...ma comunque..
Provabilmente la presenza di tua madre lo ha messo a disagio ,oppure(ma è una ipotesi) lui non ti calcola ed è solo un fatto psicologico tuo.
Fai passare 2 o 3 giorni , poi ritorna al attacco ma da sola e questa volta prova un approccio piu' diretto con magari qualche scambio di parole...magari questa volta ce la fai ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Andyphone » 07/10/2008, 14:37

hermi ha scritto:x blu: ho scritto che mi piace un ragazzo, quindi in linea di massima si dovrebbe capire che sono una femmina :D :D


[...]
Per cortesia ricorda di scrivere la tua risposta dopo la parte riportata del messaggio a cui rispondi come fanno tutti, e non prima.

Inoltre per cortesia aggiorna il tuo profilo seguendo il link in alto e impostando il tuo sesso corretto.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Merlino » 07/10/2008, 14:43

hermi ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??
Andare da lui a comprare, che so, delle caramelle e lanciarsi in un bel "Scusa, per curiosità, come ti chiami?"!!! Che ne dici? Troppo semplice???

hermi

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 16:01

nooo ci sono anche gli altri colleghi al banco con lui, se mi sentono muoio dalla vergogna... :shy:

Merlino ha scritto:[...]



Andare da lui a comprare, che so, delle caramelle e lanciarsi in un bel "Scusa, per curiosità, come ti chiami?"!!! Che ne dici? Troppo semplice???

Blu

Re: ...

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 16:16

hermi ha scritto:ha salutato solo mia madre....
Rispetto alal mattina c'è stata troppo differenza di comportamento...
Pero' anche sta cosa... non so, mi pare strana.
Voglio dire, gia solo il fatto che abbia salutato solamente tua madre puo voler dire niente...ma puo anche voler dire tutto.Non so scherzando, parlo sul serio.
Comunque come hanno detto gli altri, ritorna in farmacia e tienici aggiornati. ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Merlino » 07/10/2008, 16:22

hermi ha scritto:nooo ci sono anche gli altri colleghi al banco con lui, se mi sentono muoio dalla vergogna... :shy:
Aspettalo all'uscita e fingi di incrociarlo per caso...

Blu

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 16:28

hermi ha scritto:nooo ci sono anche gli altri colleghi al banco con lui, se mi sentono muoio dalla vergogna... :shy:


[...]

Nuuuu...daiii :)
Ma perchè vergogna?.... e propio questo il bello dei sentimenti, se fosse facile non ci sarebbe gusto . Vai! Vaaaiii .. :D
ps: come primo approccio diretto anche se positivo devi cerrcare di starci il meno possibile, un paio di botte e risposte con ammiccamento finale potrebbero bastare per oggi.

hermi

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 16:34

Vabbè ora non posso andarci dinuovo, altrimenti sono sgamata...ci vado la settimana prossima e vedo che succede, sperando di incontrarlo nel week end
Blu ha scritto:[...]




Nuuuu...daiii :)
Ma perchè vergogna?.... e propio questo il bello dei sentimenti, se fosse facile non ci sarebbe gusto . Vai! Vaaaiii .. :D
ps: come primo approccio diretto anche se positivo devi cerrcare di starci il meno possibile, un paio di botte e risposte con ammiccamento finale potrebbero bastare per oggi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Merlino » 07/10/2008, 16:43

hermi ha scritto:Vabbè ora non posso andarci dinuovo, altrimenti sono sgamata...ci vado la settimana prossima e vedo che succede, sperando di incontrarlo nel week end

[...]
Ti stai complicando troppo la vita...non arriverai a nulla aspettando e basta!!!
Purtroppo è un "film già visto, questo"!!!

Ciao.

Blu

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 16:55

Merlino ha scritto:[...]



Ti stai complicando troppo la vita...non arriverai a nulla aspettando e basta!!!
Purtroppo è un "film già visto, questo"!!!

Ciao.
Ha ragione Merlino, non devi perdere tempo. Rischi di aspettare troppo..

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/10/2008, 17:09

Per cortesia hermi inserisci i tuoi interventi sotto il messaggio quotato e non sopra. I messaggi quotati male potrebbero essere rimossi dal forum.

Grazie

hermi

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 17:53

Blu ha scritto:[...]



Ha ragione Merlino, non devi perdere tempo. Rischi di aspettare troppo..
ok, ma poi quando faccio io il primo passo per esperienza mi va sempre male...

Blu

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 18:05

hermi ha scritto:[...]



ok, ma poi quando faccio io il primo passo per esperienza mi va sempre male...
ok...ma se aspetti che si faccia avanti lui lo perdi sicuramente. Ti piace? allora provaci!
Poi se va ancora male è sempre meglio che rimandere con il dubbio che magari poteva andar bene se solo tu avessi provato... non trovi?
Adesso cosa hai intenzione di fare? aspettare la settiman prossima con il rischio che lui nel weekend trovi un'altra? o cominci a sondare il terreno?
Lo so che sei timida, ma hai 30 anni per cui sei una donna ...il coraggio lo devi trovare dentro di tè. :)

hermi

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 18:14

Blu ha scritto:[...]



ok...ma se aspetti che si faccia avanti lui lo perdi sicuramente. Ti piace? allora provaci!
Poi se va ancora male è sempre meglio che rimandere con il dubbio che magari poteva andar bene se solo tu avessi provato... non trovi?
Adesso cosa hai intenzione di fare? aspettare la settiman prossima con il rischio che lui nel weekend trovi un'altra? o cominci a sondare il terreno?
Lo so che sei timida, ma hai 30 anni per cui sei una donna ...il coraggio lo devi trovare dentro di tè. :)
Sai , vorrei chiedere informazioni ad un amico che abbiamo in comune...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Merlino » 07/10/2008, 18:17

hermi ha scritto:[...]

ok, ma poi quando faccio io il primo passo per esperienza mi va sempre male...
Se non lo farai, andrà male sicuramente!!!

Blu

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 18:31

hermi ha scritto:[...]



Sai , vorrei chiedere informazioni ad un amico che abbiamo in comune...
Allora contatta l'amico in comune gia questa sera, sono cose da fare senza riflettere. Se ci rifletti troppo non concludi. In amore certe volte è meglio seguire piu' il cuore e meno il cervello...
Poi vedi tu... noi ti abbiamo detto come la pensiamo,poi sta a tè.
Ma nel caso tuo... butta giu una vodka liscia a stomaco vuoto e poi dopo che cominci a sentire gli effetti lanciati. :DD
Mi raccomando non una bottiglia nè? sennò mi denunciano per istigazione al alcolismo.. ma un bicchierino di quelli tipo limoncello o vodka....giusto per disinibirti quel che basta :DD

ps: non bere alcun alcolico se devi guidare ;)


EDDAAIII!!!... Sù! .. che sta cosa tua ci ha preso non poco ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: ...

Messaggio da tappo » 07/10/2008, 18:40

ha salutato solo mia madre....
Blu ha scritto:[...]

Pero' anche sta cosa... non so, mi pare strana.
gia solo il fatto che abbia salutato solamente tua madre puo . ;)
può darsi che sia attratto da tua madre :DD :DD :DD :DD

mi chiedo una cosa: una persona sconosciuta entra in una farmacia... il commesso che non ti conosce e non sa che tu ti sei invaghita di lui ti saluta freddamente.. cosa c'è di strano??!!
io sono il mendo adatto a dare consigli in questi casi vista la mia timidezza, ma dico solo che se vuoi farti salutare devi fargli capire che sei interessata a lui... e poi se hai un amico in comune la cosa è molto più semplice... o forse no (ma questa è un'altra storia):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

hermi

Re: ...

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 18:50

tappo ha scritto:[...]



[...]



può darsi che sia attratto da tua madre :DD :DD :DD :DD

mi chiedo una cosa: una persona sconosciuta entra in una farmacia... il commesso che non ti conosce e non sa che tu ti sei invaghita di lui ti saluta freddamente.. cosa c'è di strano??!!
io sono il mendo adatto a dare consigli in questi casi vista la mia timidezza, ma dico solo che se vuoi farti salutare devi fargli capire che sei interessata a lui... e poi se hai un amico in comune la cosa è molto più semplice... o forse no (ma questa è un'altra storia):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi, non è che mi saluta freddamente...il fatto è che la mattina quando ero sola, se lo guardavo, lui ricambiava anche intensamente tanto che ho dovuto distogliere io per prima lo sguardo perchè mi imbarazzava.....
Nel pomeriggio poi, mi ha incrociato poco quando sono andata con mia madre e alla fine, non mi ha neanche risposta al saluto...ci sono rimasta un pò male...so che non significa niente però io dimentico sempre le cose positive e mi ricordo le negative.... :DD

Blu

Re: ...

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 18:59

hermi ha scritto:[...]



Ragazzi, non è che mi saluta freddamente...il fatto è che la mattina quando ero sola, se lo guardavo, lui ricambiava anche intensamente tanto che ho dovuto distogliere io per prima lo sguardo perchè mi imbarazzava.....
Nel pomeriggio poi, mi ha incrociato poco quando sono andata con mia madre e alla fine, non mi ha neanche risposta al saluto...ci sono rimasta un pò male...so che non significa niente però io dimentico sempre le cose positive e mi ricordo le negative.... :DD
Su su daiii... non pensare alle cose brutte, ne è gia pieno il mondo.
Allora?... aggiornaci, come intendi gestila la questione del amico?
8)

hermi

Re: ...

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 19:35

Blu ha scritto:[...]



Su su daiii... non pensare alle cose brutte, ne è gia pieno il mondo.
Allora?... aggiornaci, come intendi gestila la questione del amico?
8)
Ti vedo abbastanza appassionato a sto romanzo :DD :DD
Allora, ti dico subito che questo amico non so dove trovarlo...è solo il fratello di una ragazza che conosco ma con la quale non ho molta confidenza...E' probabile che possa incontrarlo sabato in un locale come lo scorso week end....Glielo volevo già chiedere, ma stava in compagnia di un gruppo di coppie e con la fidanzata, quindi non trovai occasione...
Tu cosa gli diresti, se fossi in me?

Blu

Re: ...

Messaggio da Blu » 07/10/2008, 20:23

hermi ha scritto:[...]



Ti vedo abbastanza appassionato a sto romanzo :DD :DD
Allora, ti dico subito che questo amico non so dove trovarlo...è solo il fratello di una ragazza che conosco ma con la quale non ho molta confidenza...E' probabile che possa incontrarlo sabato in un locale come lo scorso week end....Glielo volevo già chiedere, ma stava in compagnia di un gruppo di coppie e con la fidanzata, quindi non trovai occasione...
Tu cosa gli diresti, se fossi in me?
Mazza quanti collegamenti :DD ...ancora un po e arrivi alle spalle del farmacista senza accorgerti.
Senti un po, se conosci la sorella potresti cominciare da lei chiedendogli quando potresti trovare il fratello in un momento tranquillo visto che gli volevi chiedere una cosa personale.
Io in realtà non gli chiederei niente, ma nel vero senso della parola. Sono molto orgoglioso a riguardo e un conto è parlarne su internet dove l'anonimato ci difende e un'altro conto è svelare i propi sentimenti ad una persone senza averne la certezza che sia corrisposto.
Fossi in tè.... guarda io mi lancerei con una frase del tipo " CIAO :D , lo sai che hai un sorriso stupendo? "(sempre che sorrida,ma tu avvicinati a lui guardandolo e con il viso allegro e non ci dovrebbero essere porblemi).
...ma poi.... non è che ti devi imparare le frasi a memoria, il bello che ti stavo scrivendo le entuali bota e risposta.. ma poi le ho cancellate. Voglio dire, segui l'isitinto...sorridi e lanciati.
RAGA!! aiutiamo sta ragazza che è propio cotta per il tipo...eddai...qualcuno che ha la parlantina buona tra di voi non cè?!? :rolleyes:

hermi

Re: ...

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 20:48

Blu ha scritto:[...]



Mazza quanti collegamenti :DD ...ancora un po e arrivi alle spalle del farmacista senza accorgerti.
Senti un po, se conosci la sorella potresti cominciare da lei chiedendogli quando potresti trovare il fratello in un momento tranquillo visto che gli volevi chiedere una cosa personale.
Io in realtà non gli chiederei niente, ma nel vero senso della parola. Sono molto orgoglioso a riguardo e un conto è parlarne su internet dove l'anonimato ci difende e un'altro conto è svelare i propi sentimenti ad una persone senza averne la certezza che sia corrisposto.
Fossi in tè.... guarda io mi lancerei con una frase del tipo " CIAO :D , lo sai che hai un sorriso stupendo? "(sempre che sorrida,ma tu avvicinati a lui guardandolo e con il viso allegro e non ci dovrebbero essere porblemi).
...ma poi.... non è che ti devi imparare le frasi a memoria, il bello che ti stavo scrivendo le entuali bota e risposta.. ma poi le ho cancellate. Voglio dire, segui l'isitinto...sorridi e lanciati.
RAGA!! aiutiamo sta ragazza che è propio cotta per il tipo...eddai...qualcuno che ha la parlantina buona tra di voi non cè?!? :rolleyes:
uffa, vedi sono una persona solare , aperta ...ma quando mi piace un ragazzo divento l'opposto...

maggie°

Re: ...

Messaggio da maggie° » 07/10/2008, 21:01

hermi ha scritto:[...]



uffa, vedi sono una persona solare , aperta ...ma quando mi piace un ragazzo divento l'opposto...
...e tu comportati come se non ti piacesse, intanto non hai niente da perdere!!! ;) ;)

Concordo con Merlino sul fatto che o ti muovi adesso (lasciandoti andare alla spontaneità) o poi sarà sempre più difficile perchè ti sarai fatta mille film su che cosa potrebbe succedere, ma, fidati, non accadrà niente di quello che ti eri immaginata!

hermi

Re: ...

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 21:14

maggie° ha scritto:[...]



...e tu comportati come se non ti piacesse, intanto non hai niente da perdere!!! ;) ;)

Concordo con Merlino sul fatto che o ti muovi adesso (lasciandoti andare alla spontaneità) o poi sarà sempre più difficile perchè ti sarai fatta mille film su che cosa potrebbe succedere, ma, fidati, non accadrà niente di quello che ti eri immaginata!
scusa ...ma prima mi dici comportati come se non mi piaccia e , poi....concordi con Merlino sul fatto che mi devo muovere ora...aiuto che devo fare???

Lalla

Re: ...

Messaggio da Lalla » 07/10/2008, 21:46

hermi ha scritto: Ragazzi, non è che mi saluta freddamente...il fatto è che la mattina quando ero sola, se lo guardavo, lui ricambiava anche intensamente tanto che ho dovuto distogliere io per prima lo sguardo perchè mi imbarazzava.....
Nel pomeriggio poi, mi ha incrociato poco quando sono andata con mia madre e alla fine, non mi ha neanche risposta al saluto...ci sono rimasta un pò male...so che non significa niente però io dimentico sempre le cose positive e mi ricordo le negative.... :DD

A me è capitato di non salutare e di sembrare fredda quando uno mi piaceva. Soprattutto quando mi sono accorta di aver avuto un atteggiamento precedente che potesse far trasparire qualcosa...come nel suo caso il guardarti insistentemente.
fatti coraggio e lanciaglieli tu gli sguardi: in genere gli uomini apprezzano.
Son curiosa di sapere come finirà...

:DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ...

Messaggio da Merlino » 08/10/2008, 8:57

hermi ha scritto:[...]

scusa ...ma prima mi dici comportati come se non mi piaccia e , poi....concordi con Merlino sul fatto che mi devo muovere ora...aiuto che devo fare???
MUOVERTI!!!
Di fatto, più tempo passa, meno possibilità hai di combinare qualcosa!!!
Del resto, chiedere semplicemente il nome è una cosa facile, ma la stai facendo diventare complicatissima con tutte queste riflessioni contorte!!!

Ciao.

PS: Lascia perdere l'amico in comune, servirebbe solo a complicare ulteriormente la situazione!!!