meglio non rischiare?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
maggie°

Re: ...

Messaggio da maggie° » 08/10/2008, 18:51

Merlino ha scritto:[...]



MUOVERTI!!!
Di fatto, più tempo passa, meno possibilità hai di combinare qualcosa!!!
Del resto, chiedere semplicemente il nome è una cosa facile, ma la stai facendo diventare complicatissima con tutte queste riflessioni contorte!!!

Ciao.

PS: Lascia perdere l'amico in comune, servirebbe solo a complicare ulteriormente la situazione!!!
Sono nuovamente d'accordo, però cercherei un qualcosa di meno banale del chiedere il nome... Se temi di essere spiazzata tu, perchè non fai la prima mossa e magari gli offri un aperitivo quando finisce di lavorare. Non so come andrà ma sicuramente lui si ricorderà per sempre di te!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da george clooney » 08/10/2008, 18:59

hermi ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??
Io ti consiglierei di tornare in farmacia da sola, senza la mamma, di essere il più naturale possibile, lanciagli un'occhiata, ma cerca di essere più discreta possibile.. Vedi come si comporta lui, se è interessato a te troverà il modo per dimostrartelo..

Vicodin

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Vicodin » 08/10/2008, 19:57

hermi ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio..
Ho visto da poco un ragazzo che mi piace davvero tanto...Lavora in una farmacia poco distante da casa mia..
Ieri mattina, ho preso coraggio e sono andata con la scusa di comprare qualcosa :shy:
L'ho guardato, lui ricambiava i miei sguardi..
Nel pomeriggio, poi ci sono ritornata con mia madre, che doveva davvero comprare delle cose... :P
L'ho rivisto, ma questa volta lui si è mostrato freddo , proprio come se non mi calcolasse affatto rispetto alla mattina...Lho anche salutato prima di andare via e lui non ha neanche risposto.... :rolleyes:
Ci sono rimasta un pò male...cosa dovrei fare??
Innanzitutto non ti scoraggiare. Certo, dato che ti sei esposta un pochino, il 'rifiuto' espresso in varie tipologie (non esser guardati, non esser ricambiati, non esser capiti, ecc...) può far male, ma l'intensità del disagio cambia a seconda della nostra capacità di razionalizzare la situazione e reagirvi di conseguenza.

Io ti consiglierei dunque, se possibile, di ricontestualizzare - dentro te stessa - la situazione che ci hai descritto con più distacco e poi affrontare la cosa con un pizzico di ottimismo. In fondo, devi pur ammetterlo, ciò che hai provato per lui è un sentimento prima di tutto bello, e, in secondo luogo, ciò che hai provato può essere un sentimento bello a prescindere da lui.

Torna in farmacia, senza mamma, e con quella freschezza che ti ha permesso un primo approccio sereno. Che importa se puoi diventar rossa? Non è forse bello? Non ci rende forse naturali? Viviti questo sentimento perchè siamo esseri umani fatti di nervi e sangue caldo! Non sarà certo facile mandar via certi pensieri che ci scatenano l'ansia del disagio causato da un possibile rifiuto, ma il coraggio certo non ti manca! Tranquilla...
Vicodin

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 09/10/2008, 13:02

vai infarmacia e compra qualcosa, quandoa ndrai a pagare oltre ai soldi gli lasci anche un bigliettino col tuo numero di cell. dicendogli (più o meno) "quando vuoi chiamami"... più semplice di così??!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 09/10/2008, 13:40

tappo ha scritto:vai infarmacia e compra qualcosa, quandoa ndrai a pagare oltre ai soldi gli lasci anche un bigliettino col tuo numero di cell. dicendogli (più o meno) "quando vuoi chiamami"... più semplice di così??!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bravo Tappo, solo te riesci a rendere tutto complicatissimo!!!

Non lo ascoltarlo!!! SEMPLICITA'!!! SEMPLICITA'!!!

Blu


Messaggio da Blu » 09/10/2008, 13:46

Hermi ,ascolta merlino dammi retta che è il modo migliore.
Come dice merlino la semplicità è la cosa migliore, pero' devi darti una mossa oggi è gia Giovedì... Lunedì potrebbe avere gia in mente un altra..

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 09/10/2008, 18:05

Merlino ha scritto:[...]



Bravo Tappo, solo te riesci a rendere tutto complicatissimo!!!

Non lo ascoltarlo!!! SEMPLICITA'!!! SEMPLICITA'!!!
e dove sarebbe tutta 'sta complicazione??!! :? :?

a dire la verità, tra tutte le cose che le avete consigliato, la mia è la più semplice :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Blu


Messaggio da Blu » 10/10/2008, 16:38

Allora?? Il Farmacista??? :D ti sei buttata?

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53


Messaggio da stellalpina » 10/10/2008, 16:53

Blu ha scritto:Allora?? Il Farmacista??? :D ti sei buttata?
Non avere timore, non devi vergognarti se provi dei sentimenti verso qualcuno. Buttati con semplicità, non vorrai avere rimpianti un domani, vero? Buona fortuna ;)

Ospite

Re: meglio non rischiare?

Messaggio da Ospite » 11/10/2008, 18:17

george clooney ha scritto:[...]



Io ti consiglierei di tornare in farmacia da sola, senza la mamma, di essere il più naturale possibile, lanciagli un'occhiata, ma cerca di essere più discreta possibile.. Vedi come si comporta lui, se è interessato a te troverà il modo per dimostrartelo..
brava ,e la cosa piu logica e discreta che hermi possa fare