Ci credete al colpo di fulmine?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
etherealmirror

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da etherealmirror » 03/10/2008, 11:41

breve ha scritto:[...]



anch'io come Lucrezia penso che tu stia cantando l'inno all'amore. Nel tuo topic esprimevi la passione e la carnalità del tuo amore, mi dispiace che hai sospeso la scrittura; un amore così intenso che nessuno dei protagonisti è disposto a difendere dagli altri.

povero amore :heart:
forse ha sospeso la scrittura perchè l'hai massacrata?

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 03/10/2008, 12:02

etherealmirror ha scritto:[...]


forse ha sospeso la scrittura perchè l'hai massacrata?
massacrata? Non l'ho sfiorata neppure con un dito. Ho solo scritto delle parole. Lei scriveva -aiuto, sono attratta da lui ma lui non vuole in nostro amore, vuole solo il mio corpo - sono stata tradita, il nostro amore è stato rinnegato ed è rimasto solo il mio -
Allora ho provato a mettere alla prova il suo di amore e lei non ha guardato lui ma ha guardato me e ha smesso.

Ecco, il loro amore lo vedo come una conseguenza della chimica.

faccio così paura con le mie parole? :[
non rispondere che andiamo Ot

;)

elena79

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da elena79 » 03/10/2008, 17:41

breve ha scritto:[...]



anch'io come Lucrezia penso che tu stia cantando l'inno all'amore. Nel tuo topic esprimevi la passione e la carnalità del tuo amore, mi dispiace che hai sospeso la scrittura; un amore così intenso che nessuno dei protagonisti è disposto a difendere dagli altri.

povero amore :heart:
Non ho sospeso la scrittura, ma ognuno di noi vive le proprie esperienze a modo proprio e a volte è veramente difficile spiegare a parole delle sensazioni o degli eventi! L'amore molto spesso è indefinibile, è sorpresa,è rimpianto, è paura, e quello che posso vivere oggi come amore normale, posso, forse, saperlo solo domani che era tale e che x quella persona provavo un amore definito, quantificabile e contenuto, ....domani quando mi troverò(e questo lo auguro a tutti) a vivere qualcosa che non pensavo potesse esistere, che si può, per carità manifestare in molto modi, anche apparentemente comuni,capirò che molto probabilmente fino ad ora non ho mai veramente amato, e lì se del caso, farò i dovuti confronti! ma penso che questa è una verifica sentimentale al cui vaglio passiamo tutti, prima o poi! poi il come questo amore immenso si sia manifestato è un altro discorso, perchè qui è entrato in gioco il colpo di fulmine, lo shock profondo che cancella la tua vita precedente con un colpo di spugna! non a tutti capita ed è capitato, e di questo me ne rendo conto, ma nessuno può aprioristicamente pensare di non essere incline ad esso! come si dice "in amore ed in guerra tutto e possibile", no?è

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 03/10/2008, 22:24

elena79 ha scritto:[...]



Non ho sospeso la scrittura, ma ognuno di noi vive le proprie esperienze a modo proprio e a volte è veramente difficile spiegare a parole delle sensazioni o degli eventi! L'amore molto spesso è indefinibile, è sorpresa,è rimpianto, è paura, e quello che posso vivere oggi come amore normale, posso, forse, saperlo solo domani che era tale e che x quella persona provavo un amore definito, quantificabile e contenuto, ....domani quando mi troverò(e questo lo auguro a tutti) a vivere qualcosa che non pensavo potesse esistere, che si può, per carità manifestare in molto modi, anche apparentemente comuni,capirò che molto probabilmente fino ad ora non ho mai veramente amato, e lì se del caso, farò i dovuti confronti! ma penso che questa è una verifica sentimentale al cui vaglio passiamo tutti, prima o poi! poi il come questo amore immenso si sia manifestato è un altro discorso, perchè qui è entrato in gioco il colpo di fulmine, lo shock profondo che cancella la tua vita precedente con un colpo di spugna! non a tutti capita ed è capitato, e di questo me ne rendo conto, ma nessuno può aprioristicamente pensare di non essere incline ad esso! come si dice "in amore ed in guerra tutto e possibile", no?è

Brava. :D
Questo e' il secondo atto dell'inno all'amore, diciamo che hai spiegato l'essenza del sentimento.
E ora, nessun inno all'invidia potra' massacrarlo. :DD

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 04/10/2008, 10:03

Lucrezia ha scritto:[...]




Brava. :D
Questo e' il secondo atto dell'inno all'amore, diciamo che hai spiegato l'essenza del sentimento.
E ora, nessun inno all'invidia potra' massacrarlo. :DD
Invidia di chi? Io non sono invidiosa, guardavo il loro amore non gli attori.
Lei,lui e l'amore. Quando sono insieme è scintilla, magnetismo l'amore diventa un tutt'uno con loro. Quando sono separati i fattori esterni sono più forti della loro passione e spengono quest' energia. Gli innamorati che difendono il loro amore non mutano anche quando non stanno insieme e l'amore non ha bisogno di essere rianimato ogni volta.
E' un amore fragile, cagionevole di salute che però vive della carnalità, della sensualità. Più che massacrarlo ho provato a dissacrarlo.

Lucrè, noialtre donne ancora ci vergognamo del sesso senza amore.
Il colpo di fulmine è attrazione sessuale, è il piacere; prima è un signor nessuno e dopo è 'uno che mi fa sesso' come si dice.

:D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 04/10/2008, 10:57

breve ha scritto:[...]



Invidia di chi? Io non sono invidiosa, guardavo il loro amore non gli attori.
Lei,lui e l'amore. Quando sono insieme è scintilla, magnetismo l'amore diventa un tutt'uno con loro. Quando sono separati i fattori esterni sono più forti della loro passione e spengono quest' energia. Gli innamorati che difendono il loro amore non mutano anche quando non stanno insieme e l'amore non ha bisogno di essere rianimato ogni volta.E' un amore fragile, cagionevole di salute che però vive della carnalità, della sensualità. Più che massacrarlo ho provato a dissacrarlo.

Lucrè, noialtre donne ancora ci vergognamo del sesso senza amore.
Il colpo di fulmine è attrazione sessuale, è il piacere; prima è un signor nessuno e dopo è 'uno che mi fa sesso' come si dice.

:D
Vero, con la frase sottolineata in grassetto hai detto una gran verita' che forse si puo' ritrovare nel sentimento di lei, che come vedo e' ancora vivo e vegeto, non pare solo carnale.
Faccio due appunti:
1) Ma lo sai che io spesso mi sono vergognata di dire che il sesso lo lego all'amore perche' le donne fanno un sorrisino di compatimento, pensando forse che sono di un altro secolo o mi perdo tante buone occasioni :D
2)Ci sono dei "colpi di fulmini" mentali, dove l'attrazione si basa sulle parole e non sull'aspetto fisico.
Mai capitato di avere un colpo di fulmine per una mente sublime? A me si. :D

elena79

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da elena79 » 04/10/2008, 12:04

breve ha scritto:[...]



massacrata? Non l'ho sfiorata neppure con un dito. Ho solo scritto delle parole. Lei scriveva -aiuto, sono attratta da lui ma lui non vuole in nostro amore, vuole solo il mio corpo - sono stata tradita, il nostro amore è stato rinnegato ed è rimasto solo il mio -
Allora ho provato a mettere alla prova il suo di amore e lei non ha guardato lui ma ha guardato me e ha smesso.

Ecco, il loro amore lo vedo come una conseguenza della chimica.

faccio così paura con le mie parole? :[
non rispondere che andiamo Ot

;)
Vorrei essere chiara una volta x tutte:non è che lui voleva o vuole solo il mio corpo e basta, e cioè, che non c'è assolutamente spazio x i sentimenti, perchè se fosse così, e non lo è, almeno non totalmente, dovrei detestare tutti quelli che quando esco, e sono tanti, mi guardano, mi desiderano, e vorrebbero solo quello da me, mi seguono e mi chiedono il num di telefono ed io li lascio sbattere perchè non mi interessano. non cerco sesso squallido o storie mordi e fuggi(e non è il caso del colpo di fulmine). se sono qui a parlare è perchè la vita mi ha deluso, perchè una persona che ho amato tanto mi ha deluso. non ho mai detto che lui ha preso da me solo quello o io ho preso da lui lo stesso, il sentimento c'è stato e c'è ancora da parte di entrambi, almeno credo,ed è connotato da un forte magnetismo e da una notevole carica sessuale, ma credo che tutti i veri grandissimi "AMORI" dovrebbero avere queste peculiarità, o no? "semplicemente lui non è abbastanza uomo"! mi ha voltato le spalle e mi ha fatto stare male, ma il mio sentimento x lui non ha interruttori, acceso/ spento, e purtroppo quando ci vediamo finisce quasi sempre allo stesso modo! E' vero è iniziato come chimica, come attrazione sessuale al tatto, ma immediatamente dopo conoscendolo, piano piano, mi sono piaciute di lui delle qualità che ancora oggi apprezzo, mentre altre le detesto profondamente, perchè sono sinonimo di debolezza ed io non amo l'uomo debole!...e dire che pensavo che mi avrebbe protetta da tutti. E' proprio vero quello che dice lucrezia, molte di noi si creano dei films in testa, sembriamo forse vivere nell'800, e crediamo in certi valori e ideali che oggi non esistono più. ma mi faccio forte e dico che in fondo molte ci sarebbero cascate, nel senso che si sarebbero innamorate perdutamente di lui, e solo dopo avrebbero potuto capire che il professinista tutto d'un pezzo, stimato e apprezzato da tutti nel suo ambiente e anche fuori, in fondo è un codardo, una persona che non è in grado di combattere x i propri propositi. a suo modo mi ama e mi ha amato, ma sono io ora che sono cambiata, perchè sebbene ho voluto fare andare avanti a tutti i costi questa storia, non voglio più essere amata a quel modo, voglio essere amata come dico io, voglio un UOMO vero, che lotti x me, che sia, se è il caso, pronto anche a morire x un proprio come lo sono io, sarò antica, datata, potete dirmi tutto quello che volete, ma un grande amore può essere vissuto solo da grandi persone!è

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 04/10/2008, 12:50

Per cortesia attenetevi al topic e risolvete le questioni personali tra di voi in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 04/10/2008, 17:59

Personalmente non credo al colpo di fulmine. Guardando una perosna puoi pensare "si, mi piace.", ma non è bastevole a intraprendere una storia. Al massimo puoi decidere se andarci a letto o meno (non voglio con questo criticare chi lo fa, figurarsi... l'ho fatto anche io una volta).
Sarà che ultimamente ho avuto una brutta esperienza con un ragazzo che credevo di conoscere, ma sono un pò diffidente circa il primo impatto con un altro... Parole opinabili le mie, ma a me serve un bel pò di tempo per fidarmi.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/10/2008, 18:06

zapaterina ha scritto:Personalmente non credo al colpo di fulmine. Guardando una perosna puoi pensare "si, mi piace.", ma non è bastevole a intraprendere una storia. Al massimo puoi decidere se andarci a letto o meno (non voglio con questo criticare chi lo fa, figurarsi... l'ho fatto anche io una volta).
Sarà che ultimamente ho avuto una brutta esperienza con un ragazzo che credevo di conoscere, ma sono un pò diffidente circa il primo impatto con un altro... Parole opinabili le mie, ma a me serve un bel pò di tempo per fidarmi.

Ma questo e' insindacabile :D , nessuno conosce l'altro al primo impatto.
Non lo si conosce bene dopo anni, figurati dopo due ore.
Ci vuole tempo per capire se la persona e' quella giusta, e ce ne vuole tanto.
Perche' dici che non e' bastevole per intraprendere una storia?
Se ti piace una persona e magari hai un rapporto sessuale con lei dopo poco tempo, non e' sufficente per mettersi assieme se vedi che c'e' sentimento e state bene ?
Anche dopo qualche giorno?

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 04/10/2008, 18:23

Lucrezia ha scritto:[...]




Ma questo e' insindacabile :D , nessuno conosce l'altro al primo impatto.
Non lo si conosce bene dopo anni, figurati dopo due ore.
Ci vuole tempo per capire se la persona e' quella giusta, e ce ne vuole tanto.
Perche' dici che non e' bastevole per intraprendere una storia?
Se ti piace una persona e magari hai un rapporto sessuale con lei dopo poco tempo, non e' sufficente per mettersi assieme se vedi che c'e' sentimento e state bene ?
Anche dopo qualche giorno?
Il problema secondo me è che di solito il sesso fatto troppo presto sazia subito e non invoglia a scoprire oltre l'altro. Ovvio che parlo per mie idee e mie esperienze,, liberi tutti di contraddirmi. Penso però che se agli uomini dai tutto e subito perdono interesse. Per loro fare sesso è come mangiare o dormire, una esigenza fisiologica appagata la quale non ci pensano più. Almeno mi è capitato di frequentare tipi del genere. Ma credo che in generale i maschietti la vedano meno romanticamente di noi. Per questo non credo al colpo di fulmine, che spesso maschera desideri più prosaici...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/10/2008, 18:33

zapaterina ha scritto:[...]



Il problema secondo me è che di solito il sesso fatto troppo presto sazia subito e non invoglia a scoprire oltre l'altro. Ovvio che parlo per mie idee e mie esperienze,, liberi tutti di contraddirmi. Penso però che se agli uomini dai tutto e subito perdono interesse. Per loro fare sesso è come mangiare o dormire, una esigenza fisiologica appagata la quale non ci pensano più. Almeno mi è capitato di frequentare tipi del genere. Ma credo che in generale i maschietti la vedano meno romanticamente di noi. Per questo non credo al colpo di fulmine, che spesso maschera desideri più prosaici...

E' vero quello che dici e mi fa molto piacere vedere che alcune ventenni hanno capito tutto :D
Guarda, l'idea dell'attesa e' bellissima e la devi conservare: scoprire il sesso passo dopo passo e' bellissimo e molto meglio che bruciare tutto subito.
Mi complimento con te, anche se siamo OT.
Brava.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/10/2008, 19:46

zapaterina ha scritto:. Guardando una perosna puoi pensare "si, mi piace.", ma non è bastevole a intraprendere una storia.
Allora secondo te cosa occorre che abbia l'altra persona per intraprendere una storia? Visto che per te il fatto di dire "si, mi piace", non è sufficiente?

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 04/10/2008, 20:13

zapaterina ha scritto:[...]



Almeno mi è capitato di frequentare tipi del genere
già è questo il problema...una questione di frequentazioni..

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 04/10/2008, 20:28

george clooney ha scritto:[...]



Allora secondo te cosa occorre che abbia l'altra persona per intraprendere una storia? Visto che per te il fatto di dire "si, mi piace", non è sufficiente?
Intendevo dire che a volte a prima vista o a prima conoscenza le persone possono sembrare quelle giuste; salvo poi rivelarsi tutt'altro. Il dire di una persona "mi piace" era riferito a questo, ad una conoscenza non molto approfondita(una chiacchierata o uan frequentazione saltuaria) Per me una persona deve valere e tanto, per meritare la mia fiducia. Ma per capirlo, almeno per quanto mi riguarda, ci vuole del tempo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/10/2008, 20:31

zapaterina ha scritto:[...]



Intendevo dire che a volte a prima vista o a prima conoscenza le persone possono sembrare quelle giuste; salvo poi rivelarsi tutt'altro. Il dire di una persona "mi piace" era riferito a questo, ad una conoscenza non molto approfondita(una chiacchierata o uan frequentazione saltuaria) Per me una persona deve valere e tanto, per meritare la mia fiducia. Ma per capirlo, almeno per quanto mi riguarda, ci vuole del tempo.
Altrochè se ci vuole del tempo.., a volte non bastano anni; credi di avere accanto una persona che poi si rivela tutt'altra..

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/10/2008, 21:02

george clooney ha scritto:[...]



Altrochè se ci vuole del tempo.., a volte non bastano anni; credi di avere accanto una persona che poi si rivela tutt'altra..
Ti quoto,sono completamente d'accordo... :rolleyes:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/10/2008, 21:06

george clooney ha scritto:[...]



Altrochè se ci vuole del tempo.., a volte non bastano anni; credi di avere accanto una persona che poi si rivela tutt'altra..

A volte penso pero' che siamo noi a voler vedere la persona diversa da quello che e'.
Almeno io ho fatto cosi in passato. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/10/2008, 21:14

Lucrezia ha scritto:[...]




A volte penso pero' che siamo noi a voler vedere la persona diversa da quello che e'.
Almeno io ho fatto cosi in passato. :D
A volte si, ma a volte no..Esistono davvero persone che hanno una doppia faccia, una doppia personalità, sai? Poi per carità, quando si è innamorati si tende a nascondere i difetti di una persona, ma scoprire che si è rivelata completamente diversa da come pensavamo noi, non è una gran bella scoperta..

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 04/10/2008, 21:15

Lucrezia ha scritto:[...]




A volte penso pero' che siamo noi a voler vedere la persona diversa da quello che e'.
Almeno io ho fatto cosi in passato. :D
in parte è così come dici, ma in parte preponderante è come dice la Clooney..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/10/2008, 21:16

george clooney ha scritto:[...]



A volte si, ma a volte no..Esistono davvero persone che hanno una doppia faccia, una doppia personalità, sai? Poi per carità, quando si è innamorati si tende a nascondere i difetti di una persona, ma scoprire che si è rivelata completamente diversa da come pensavamo noi, non è una gran bella scoperta..
Si, e' vero, ci sono tante persone false, doppie.
E tanti che fingono anche a se stessi.

elena79


Messaggio da elena79 » 05/10/2008, 13:50

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, e' vero, ci sono tante persone false, doppie.
E tanti che fingono anche a se stessi.
E' proprio come dici tu! è vero molte fingono anche con se stessi, ma sai cosa ho scoperto? quando le persone si accorgono che ti hanno perso x sempre lo sai come cambiano e come cercano! è

Blu


Messaggio da Blu » 06/10/2008, 0:33

george clooney ha scritto:[...]



Altrochè se ci vuole del tempo.., a volte non bastano anni; credi di avere accanto una persona che poi si rivela tutt'altra..
Pero' (ma parlo da estraneo ai fatti) non è detto che anche lui possa pensare la stessa cosa della sua lei :rolleyes:

elena79 ha scritto:Siete restii a credere nel colpo di fulmine o a qualunque cosa sia ad esso avvicinabile o invece credete che rientri tra le eventualità della vita che possono capitare, e se sì a chi è capitato? pensate che capiti una sola volta nella vita di ognuno di noi? A me è successo una sola volta con una persona che conoscevo benissimo ma con la quale non avevo molti rapporti: è bastato un attimo e tutto è cambiato! è solo una mia illusione, che mi ha portato un mucchio di fregature, o devo continuare a credere, secondo voi, che ancora sia possibile un amore del genere?è
Si ci credo, pero' so anche che nella peggiore delle ipotesi rimarrà pur sempre un bellissimo ricordo per come ci si è conosciuti.
Per la cronaca... la mia ex l'ho conosciuta per caso ..per strada,passando in auto ho incrociato il suo sguardo mentre attraversava la strada.. un sorriso uno sguardo e poi ci siamo rivisti un mese dopo al Bowling , l'ho fermata e si è ricordata subito di mè.
Si è finita male..anzi malissimo, ma adesso anni dopo non rimpiango di averci provato e sopratutto non mi scordero' mai il suo profumo ....

hermi

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da hermi » 07/10/2008, 11:43

Ciao!
a me è capitato...però com'è venuto cosi è andato via...

elena79 ha scritto:Siete restii a credere nel colpo di fulmine o a qualunque cosa sia ad esso avvicinabile o invece credete che rientri tra le eventualità della vita che possono capitare, e se sì a chi è capitato? pensate che capiti una sola volta nella vita di ognuno di noi? A me è successo una sola volta con una persona che conoscevo benissimo ma con la quale non avevo molti rapporti: è bastato un attimo e tutto è cambiato! è solo una mia illusione, che mi ha portato un mucchio di fregature, o devo continuare a credere, secondo voi, che ancora sia possibile un amore del genere?è

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 28/02/2009, 15:24

zapaterina ha scritto:[...]



Il problema secondo me è che di solito il sesso fatto troppo presto sazia subito e non invoglia a scoprire oltre l'altro. Ovvio che parlo per mie idee e mie esperienze,, liberi tutti di contraddirmi. Penso però che se agli uomini dai tutto e subito perdono interesse. Per loro fare sesso è come mangiare o dormire, una esigenza fisiologica appagata la quale non ci pensano più. Almeno mi è capitato di frequentare tipi del genere. Ma credo che in generale i maschietti la vedano meno romanticamente di noi. Per questo non credo al colpo di fulmine, che spesso maschera desideri più prosaici...


Luoghi comuni che si rafforzano, a causa della vanità. Io ho conosciuto molte donne che aspettavano prima di fare sesso anche con uomini dai quali erano molto attratte. Scavando bene ho scoperto che il roamanticismo non c'entrava niente. In realtà erano solo schiave della vanità e dell'ebbreezza che si prova a evidenziare il potere che si ha sull'altro e con il sesso, a volte, si esercita un grosso potere (negandolo). Senza uomini sessodipendenti questo potere svanirebbe. Potere e amore sono incompatibili.
Generalmente le donne dicono di apprezare gli uomini romantici ma in realtà non sono in grado di accettare alcuni lati del romanticismo. Quando sento discorsi del tipo: voglio un uomo forte, che mi protegga, che lotti fino alla morte per me eccc.... penso più ad un gladiatore che a una persona. Credo che essere romantici significhi apprezzare i sentimenti, andare oltre il proprio egoismo per rispettare un'altra persona e questo porta spesso ad essere sensibili e quindi esprimere le proprie debolezze, le proprie paure e i propri limiti e si viene giudicati deboli. Bisogna mettersi d'accordo su cosa si vuole realmente altrimenti si rischia di costruire un personaggio ideale un po cartoonesco. Ci si innamora di qualcuno che interpreta bene tale personaggio (falsamente) e ci si risveglia quando si comincia a conoscere il proprio partner per quello che realmente è (cioè un essere umano con tutti i suoi limiti) e ci si disamora. Poi arriva un altro buon attore e si ricomincia daccapo.
Per mia esperienza personale ho visto che nascondendo una parte di se stessi si viene molto apprezzati dalle donne.Ma questa parte è proprio quella che le stesse donne dicono di apprezzare. Potrei fare degli esempi ma sono già stato troppo lungo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/02/2009, 18:44

Verdegiardini ha scritto:[...]






Per mia esperienza personale ho visto che nascondendo una parte di se stessi si viene molto apprezzati dalle donne.Ma questa parte è proprio quella che le stesse donne dicono di apprezzare. Potrei fare degli esempi ma sono già stato troppo lungo.
Se hai voglia di fare qualche esempio, riusciremo a capire meglio..

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/02/2009, 20:12

Non mi è mai capitato, mi sono sempre innamorata pochissimo alla volta. Per me l'amore è un qualcosa di troppo grande per essere equiparato ad una sensazione particolarmente forte ed immediata. Purtroppo spesso lo si confonde con altro, specialmente con la passione e con l'attrazione fisica. Credo che coloro che lo hanno vissuto sono riusciti a trasformare la forte attrazione in sentimento d'amore in un secondo momento, solo che l'intensità delle emozioni non sono state in grado di far distinguere i due momenti.

Ma è solo una mia idea comunque.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/02/2009, 22:10

Lady Morgana ha scritto: Credo che coloro che lo hanno vissuto sono riusciti a trasformare la forte attrazione in sentimento d'amore in un secondo momento, solo che l'intensità delle emozioni non sono state in grado di far distinguere i due momenti.

Ma è solo una mia idea comunque.
Certo, l'amore (quello inteso con la a maiuscola), avviene in un secondo momento; l'attrazione fisica è la molla che fa scattare l'interesse, solo in un secondo momento avviene una valutazione più attenta della persona. Non è mai possibile però, a mio avviso, generalizzare sulle evoluzioni dei sentimenti; ci sono sempre delle eccezioni; non credo si possa affermare una verità al riguardo. Nulla infatti è più diversificato dei rapporti interpersonali.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/03/2009, 1:20

Lady Morgana ha scritto:Purtroppo spesso lo si confonde con altro, specialmente con la passione e con l'attrazione fisica.

Ma è solo una mia idea comunque.
Forse volevi dire che si potrebbe confondere con una infatuazione? :)
elena79 ha scritto:Siete restii a credere nel colpo di fulmine o a qualunque cosa sia ad esso avvicinabile o invece credete che rientri tra le eventualità della vita che possono capitare, e se sì a chi è capitato? pensate che capiti una sola volta nella vita di ognuno di noi?
Si, ci credo e sono piu' che convinta che capiti una sola volta nella vita. Credo che certe emozioni e sensazioni si possano provare se che, con un'unica persona.

Questo colpo di fulmine a me capito' nei miei vent'anni di eta'. Alcuni potrebbero anche definirlo "amore a prima vista" perche' sia per me che per lui fu proprio cosi'.

Ricordo ancora ora l'espressione del suo volto, l'approccio e il sorriso. Le emozioni e sensazioni del nostro primo incontro mi ricordano pure alcune descrizioni molto belle di Stephenie Meyer nel libro "Twilight". Sono sentimenti ed emozioni molto difficili a spiegare che poi - sia per me che per lui - rimasero tali per piu' di dieci anni e due figli stupendi in quel frattempo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/03/2009, 11:28

affabile ha scritto:[...]

Forse volevi dire che si potrebbe confondere con una infatuazione? :)

[...]
Si.. grazie volevo intendere proprio l'infatuazione. :)
affabile ha scritto:[...]Questo colpo di fulmine a me capito' nei miei vent'anni di eta'. Alcuni potrebbero anche definirlo "amore a prima vista" perche' sia per me che per lui fu proprio cosi'.

Ricordo ancora ora l'espressione del suo volto, l'approccio e il sorriso. Le emozioni e sensazioni del nostro primo incontro mi ricordano pure alcune descrizioni molto belle di Stephenie Meyer nel libro "Twilight". Sono sentimenti ed emozioni molto difficili a spiegare che poi - sia per me che per lui - rimasero tali per piu' di dieci anni e due figli stupendi in quel frattempo.
george clooney ha scritto:[...]
Non è mai possibile però, a mio avviso, generalizzare sulle evoluzioni dei sentimenti; ci sono sempre delle eccezioni; non credo si possa affermare una verità al riguardo. Nulla infatti è più diversificato dei rapporti interpersonali.

La nostra amica ha risposto per noi. ;) Certo.. sui sentimenti non esistono regole poi ognuno parla per esperienza personale.

Un abbraccio