Ci credete al colpo di fulmine?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 30/09/2008, 22:27

george clooney ha scritto:[...]



Mi piacerebbe saperne di più al riguardo, se il fatto che esista una predisposizione al colpo di fulmine abbia basi concrete o meno.. Io non ne sono molto convinta..

Io credo che non dipenda dalla predisposizione della persona, ma da chi ci si trova davanti.

Secondo me tutti noi siamo sempre in evoluzione, mai uguali, nel tempo, cambiamo.
Non siamo macchine statiche che amano a compartimenti stagni, ma umani complicatissimi e diversi, ma soprattutto in evoluzione: cambiamo.
L'amore puo' trasformarci, e non e' questione di carattere, ma di esperienza del cuore, diversa ogni volta, a seconda di chi incontriamo e e delle emozioni che sa scatenarci.
Non per niente tante persone che si credevano in un modo, perche' per anni hanno amato in un modo, all'improvviso incontrano una persona e si innamorano perdutamente, si ritrovano a fare cose che non avevano mai fatto, amano in modo inaudito ed inaspettato.....e magari dopo un colpo di fulmine che non avevano mai provato prima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da tempest » 30/09/2008, 22:27

george clooney ha scritto:[...]



Mi piacerebbe saperne di più al riguardo, se il fatto che esista una predisposizione al colpo di fulmine abbia basi concrete o meno.. Io non ne sono molto convinta..
già...chissà se è solo una mia idea...probabilmente si...
Però vedi, io ad esempio penso di non essere "predisposta" al colpo di fulmine perchè sono una persona che molto difficilmente prova attrazione immediata, se da un lato posso immaginare un'empatia immediata con un uomo, fatico proprio ad immaginare l'attrazione immediata che dovrebbe accompagnare questa empatia. Non so se mi sono spiegata...
Se fossi una che invece prova con una certa facilità attrazione immediata, forse mi penserei più predisposta al colpo di fulmine....mah... :thinking:

elena79

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da elena79 » 30/09/2008, 22:32

Lucrezia ha scritto:[...]




Io credo che non dipenda dalla predisposizione della persona, ma da chi ci si trova davanti.

Secondo me tutti noi siamo sempre in evoluzione, mai uguali, nel tempo, cambiamo.
Non siamo macchine statiche che amano a compartimenti stagni, ma umani complicatissimi e diversi, ma soprattutto in evoluzione: cambiamo.
L'amore puo' trasformarci, e non e' questione di carattere, ma di esperienza del cuore, diversa ogni volta, a seconda di chi incontriamo e e delle emozioni che sa scatenarci.
Non per niente tante persone che si credevano in un modo, perche' per anni hanno amato in un modo, all'improvviso incontrano una persona e si innamorano perdutamente, si ritrovano a fare cose che non avevano mai fatto, amano in modo inaudito ed inaspettato.....e magari dopo un colpo di fulmine che non avevano mai provato prima.
Tu sì lucrezia che hai capito tutto! Brava!e aggiungerei dopo questa esperienza non credo si possa amare di nuovo e con la stessa intensità!è

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 30/09/2008, 22:35

elena79 ha scritto:[...]



Tu sì lucrezia che hai capito tutto! Brava!e aggiungerei dopo questa esperienza non credo si possa amare di nuovo e con la stessa intensità!è
Si puo' amare tante volte nella vita, tutte piu' o meno intensamente, ma un amore sara' piu' grande di tutti. :P
Almeno per me....
C'e' chi ama una volta sola
E chi non ha mai amato.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da george clooney » 30/09/2008, 22:36

Lucrezia ha scritto:[...]




Io credo che non dipenda dalla predisposizione della persona, ma da chi ci si trova davanti.

Secondo me tutti noi siamo sempre in evoluzione, mai uguali, nel tempo, cambiamo.
Non siamo macchine statiche che amano a compartimenti stagni, ma umani complicatissimi e diversi, ma soprattutto in evoluzione: cambiamo.
L'amore puo' trasformarci, e non e' questione di carattere, ma di esperienza del cuore, diversa ogni volta, a seconda di chi incontriamo e e delle emozioni che sa scatenarci.
Non per niente tante persone che si credevano in un modo, perche' per anni hanno amato in un modo, all'improvviso incontrano una persona e si innamorano perdutamente, si ritrovano a fare cose che non avevano mai fatto, amano in modo inaudito ed inaspettato.....e magari dopo un colpo di fulmine che non avevano mai provato prima.
Penso proprio che tu abbia ragione Lucrezia! Ogni persona è diversa e quindi può suscitare in noi emozioni diverse..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da tempest » 30/09/2008, 22:38

Lucrezia ha scritto:[...]




Io credo che non dipenda dalla predisposizione della persona, ma da chi ci si trova davanti.

Secondo me tutti noi siamo sempre in evoluzione, mai uguali, nel tempo, cambiamo.
Non siamo macchine statiche che amano a compartimenti stagni, ma umani complicatissimi e diversi, ma soprattutto in evoluzione: cambiamo.
L'amore puo' trasformarci, e non e' questione di carattere, ma di esperienza del cuore, diversa ogni volta, a seconda di chi incontriamo e e delle emozioni che sa scatenarci.
Non per niente tante persone che si credevano in un modo, perche' per anni hanno amato in un modo, all'improvviso incontrano una persona e si innamorano perdutamente, si ritrovano a fare cose che non avevano mai fatto, amano in modo inaudito ed inaspettato.....e magari dopo un colpo di fulmine che non avevano mai provato prima.
Comunque anche io sarei felicissima di cambiare idea sul colpo di fulmine... mi capitasse domani ( RICAMBIATO!! ) e con una brava persona... sarebbe sicuramente un'esperienza bellissima. :D

elena79

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da elena79 » 30/09/2008, 22:39

tempest ha scritto:[...]


Comunque anche io sarei felicissima di cambiare idea sul colpo di fulmine... mi capitasse domani ( RICAMBIATO!! ) e con una brava persona... sarebbe sicuramente un'esperienza bellissima. :D
Ti assicuro che è meraviglioso! è

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 30/09/2008, 22:41

tempest ha scritto:[...]


Comunque anche io sarei felicissima di cambiare idea sul colpo di fulmine... mi capitasse domani ( RICAMBIATO!! ) e con una brava persona... sarebbe sicuramente un'esperienza bellissima. :D
Ma sai cosa penso? Che le persone come te che non se lo aspettano o credono di non essere predisposte sono quelle che ci cadono almeno una volta nella vita.
:DD :DD
Ci ritroveremo tra qualche anno e magari ci faremo due risate commoventi sopra :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da george clooney » 30/09/2008, 22:44

tempest ha scritto:[...]


Comunque anche io sarei felicissima di cambiare idea sul colpo di fulmine... mi capitasse domani ( RICAMBIATO!! ) e con una brava persona... sarebbe sicuramente un'esperienza bellissima. :D
Ti auguro di vivere un'esperienza del genere!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da tempest » 30/09/2008, 23:04

tempest ha scritto:[...]


Comunque anche io sarei felicissima di cambiare idea sul colpo di fulmine... mi capitasse domani ( RICAMBIATO!! ) e con una brava persona... sarebbe sicuramente un'esperienza bellissima. :D
Un momento...un momento...mi quoto per correggermi...sarebbe una "bellissima" esperienza solo se fosse un'amore possibile e non "incasinato", se no...no grazie!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 30/09/2008, 23:19

tempest ha scritto:[...]


Un momento...un momento...mi quoto per correggermi...sarebbe una "bellissima" esperienza solo se fosse un'amore possibile e non "incasinato", se no...no grazie!

Non e' che uno sceglie....come al supermercato.
Uhm...oggi vado nel reparto "amori tranquilli" e ne acquisto un kilo :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da tempest » 30/09/2008, 23:29

Lucrezia ha scritto:[...]




Non e' che uno sceglie....come al supermercato.
Uhm...oggi vado nel reparto "amori tranquilli" e ne acquisto un kilo :D
Vero, però posso dire che preferisco che un colpo di fulmine incasinato non mi capiti affatto? ;) Che non sarebbe poi così "bellissimo"?
Insomma, il colpo di fulmine con un uomo...sposato, con 4 figli, disoccupato, di salute cagionevole, che vive in Australia e ha pura di volare...non lo vorrei!! :nonono: :DD

etherealmirror

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da etherealmirror » 30/09/2008, 23:35

tempest ha scritto:[...]



Vero, però posso dire che preferisco che un colpo di fulmine incasinato non mi capiti affatto? ;) Che non sarebbe poi così "bellissimo"?
Insomma, il colpo di fulmine con un uomo...sposato, con 4 figli, disoccupato, di salute cagionevole, che vive in Australia e ha pura di volare...non lo vorrei!! :nonono: :DD
questo sarebbe un colpo di fulmine iellato più che incasinato..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 01/10/2008, 1:09

tempest ha scritto:[...]



Vero, però posso dire che preferisco che un colpo di fulmine incasinato non mi capiti affatto? ;) Che non sarebbe poi così "bellissimo"?
Insomma, il colpo di fulmine con un uomo...sposato, con 4 figli, disoccupato, di salute cagionevole, che vive in Australia e ha pura di volare...non lo vorrei!! :nonono: :DD

Un po' piu' di ottimismo? 8)

Avatar utente
dyshtymia
Utente Escluso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 settembre 2008
Età: 36

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da dyshtymia » 01/10/2008, 1:17

Lucrezia ha scritto:[...]




Un po' piu' di ottimismo? 8)
è si,un pochino pesante quello che ha scritto tempest
..there are many things that i would like to say to you but i don't know how..

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 01/10/2008, 9:16

tempest ha scritto:[...]



Vero, però posso dire che preferisco che un colpo di fulmine incasinato non mi capiti affatto? ;) Che non sarebbe poi così "bellissimo"?
Insomma, il colpo di fulmine con un uomo...sposato, con 4 figli, disoccupato, di salute cagionevole, che vive in Australia e ha pura di volare...non lo vorrei!! :nonono: :DD
:DD sto piangendo dal ridere.

Certo che tutte queste peculiarità in un botto solo :DD

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 01/10/2008, 9:22

george clooney ha scritto:[...]



..Poi mi capitò di incontrare una persona in una fase della mia vita in cui ero a pezzi, e credimi, il sesso non era proprio al primo posto nei miei pensieri in quel momento..Ecco perchè non credo (come dici tu) che il colpo di fulmine sia principalmente e solo condizionato dal sesso e che quel qualcosa in più sia immaginazione..Potrebbe davvero capitare a tutti di incontrare una persona con la quale siamo un tutt'uno, con la quale avviene una fusione di menti! Non è immaginazione..
a mio parere non ci capiamo. ho risposto perche' da ragazza ne parlavo tanto con le mie amiche !!!!! ora, per quanto mi rigurada, ho le idee chiare.
ma tu george cosa intendi per colpo di fulmine? io intendo quello descritto da te e da chi scrive il topic. ci si incontra e il mondo gira intorno a noi, come nei film.... il colpo di fulmine, comunemente inteso, è attrazione magnetica.
se invece parli di innamoramento iniziato da un colpo di fulmine è un' altra storia. per dire io ho avuto vari colpi di fulmine da ragazza, scioccanti, ma quello era amore? e poi ho avuto due innamoramenti, ma solo il tempo puo' dirmi come andrà. l'amore poterebbe anche nascere diversamente, si cambia molto e credo che non cercherei piu' in questo modo.
un'altra cosa è quello che tu dici: in un momento della tua vita, in cui il bisogno d'amore è assoluto, trovi qualcuno di cuioti senti una metà (a lungo termine comunque la fusione di mente non esiste , esistono DUE persone ) o una cosa del genere. ma ti sei chiesta come mai nessuno con vita sentimentale tranquilla ha risposto, george?
p.s: la battuta di tempest era una sua tipica battuta noir... :DD
p.s: adesso vado ad uan visita, d'amore non si campa.... ciao !!!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da george clooney » 01/10/2008, 20:28

parola ha scritto:[...]


a mio parere non ci capiamo. ho risposto perche' da ragazza ne parlavo tanto con le mie amiche !!!!! ora, per quanto mi rigurada, ho le idee chiare.
ma tu george cosa intendi per colpo di fulmine? io intendo quello descritto da te e da chi scrive il topic. ci si incontra e il mondo gira intorno a noi, come nei film.... il colpo di fulmine, comunemente inteso, è attrazione magnetica.
se invece parli di innamoramento iniziato da un colpo di fulmine è un' altra storia. per dire io ho avuto vari colpi di fulmine da ragazza, scioccanti, ma quello era amore? e poi ho avuto due innamoramenti, ma solo il tempo puo' dirmi come andrà. l'amore poterebbe anche nascere diversamente, si cambia molto e credo che non cercherei piu' in questo modo.
un'altra cosa è quello che tu dici: in un momento della tua vita, in cui il bisogno d'amore è assoluto, trovi qualcuno di cuioti senti una metà (a lungo termine comunque la fusione di mente non esiste , esistono DUE persone ) o una cosa del genere. ma ti sei chiesta come mai nessuno con vita sentimentale tranquilla ha risposto, george?
p.s: la battuta di tempest era una sua tipica battuta noir... :DD
p.s: adesso vado ad uan visita, d'amore non si campa.... ciao !!!!!!
Secondo te da un colpo di fulmine è difficile che nasca un vero amore? Credi che il colpo di fulmine, inteso giustamente come attrazione magnetica, sia destinato ad esaurirsi in breve tempo? Ognuno ha avuto le sue esperienze; io posso dirti che da un colpo di fulmine (perchè tale è stato), è nata una storia d'amore durata quasi 6 anni.. E' vero la fusione completa di due menti non può avvenire perchè, come dici tu, esistono due persone con i propri pensieri e le proprie emozioni; però si può arrivare ad essere così vicini, si può raggiungere una tale complicità da sembrare che due menti si fondano, anche se so benissimo che non è così..
p.s.: non so se coloro che hanno risposto hanno una vita sentimentale tranquilla o meno; non conosco la vita sentimentale dei forumisti, anche se da alcune risposte si può dedurre qualcosa.. Ciao.

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 12:44

george clooney ha scritto:[...]



Secondo te da un colpo di fulmine è difficile che nasca un vero amore? Credi che il colpo di fulmine, inteso giustamente come attrazione magnetica, sia destinato ad esaurirsi in breve tempo? .
non sto parlando delle mie esperienze;
chi ha una vita tranquilla sa che il colpo di fulmine è una fase.
è attrazione !
in definitiva non ritengo rilevante il colpo di fulmine. le sensazioni sono transitorie.
ognuno, poi, la pensa come vuole. l'importante è trovare quel che si cerca.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 02/10/2008, 13:10

parola ha scritto:[...]


non sto parlando delle mie esperienze;
chi ha una vita tranquilla sa che il colpo di fulmine è una fase.
è attrazione !
in definitiva non ritengo rilevante il colpo di fulmine. le sensazioni sono transitorie.
ognuno, poi, la pensa come vuole. l'importante è trovare quel che si cerca.
Infatti il colpo di fulmine viene chiamato cosi per distinguerlo da un innamoramento graduale e piu' lento.
E' transitorio per forza, come tutte le fasi iniziali dell'amore.
L'importante e' capire con il tempo se la persona e' quella giusta, a prescindere dalla velocita' di innamoramento iniziale.

jarrese66

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da jarrese66 » 02/10/2008, 13:10

credo al colpo di fulmine e mi è capitato 2 volte, quando "senti" che una persona è quella giusta non c'è niente da fare, è più forte di tutto. Ovviamente questo non significa che sia amore eterno, ma questo vale anche per gli innamoramenti che maturano nel tempo....Vorrei dire a breve che sono d'accordo quando dice che l'insistenza vuol dire crederci, ma dall'altra parte ci deve essere un minimo di riscontro.
elena79 ha scritto:[...]



Di nulla, figurati, dico solo ciò che penso e tu ed io su certe cose la pensiamo esattamente allo stesso modo!è

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 13:30

Lucrezia ha scritto:[...]



.
L'importante e' capire con il tempo se la persona e' quella giusta, .
......................................................... l'importante è aver amato.
concordo, concordo.
resta il fatto che il colpo di fulmine, come è descritto certe volte, anche qui, è un colpo al cervello, un abbaglio !!!!! :martellate:

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 13:45

jarrese66 ha scritto:credo al colpo di fulmine e mi è capitato 2 volte, quando "senti" che una persona è quella giusta non c'è niente da fare, è più forte di tutto. Ovviamente questo non significa che sia amore eterno, ma questo vale anche per gli innamoramenti che maturano nel tempo....Vorrei dire a breve che sono d'accordo quando dice che l'insistenza vuol dire crederci, ma dall'altra parte ci deve essere un minimo di riscontro.[...]
Per quanto la tesi della chimica possa farci disinnamorare dall'incantesimo dell'incontro fatale, purtroppo non è da ignorare e le persone che affermano che l'amore finisce non hanno proprio tutti i torti. Inizia d'incanto e finisce d'incanto perchè? Ti ho desiderato e ora non ti desidero più, ti sto accanto ma non è più amore.
Per me ha un rapporto più duraturo chi non privilegia questi aspetti e soprattutto chi sceglie di legarsi deve pretendere dall'altro lo stesso intendimento. Pretendere, che parolona quando si è nell'incantesimo.

Non so, io continuo a leggere e sono daccordo con tutto, filtri d'amore compresi.

lo stesso vale per i miei libri. Quando termino un libro che mi piace mi prende una tristezza tale che non so più che altro libro scegliere. Allora provo la strategia della scelta dell'autore, tuttavia anche lì è sempre un'innamoramento e qualche volta è un colpo di fulmine solo alla lettura del titolo oppure alla prima pagina.

:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da george clooney » 02/10/2008, 20:24

parola ha scritto:[...]



in definitiva non ritengo rilevante il colpo di fulmine. le sensazioni sono transitorie.
.
Anch'io non lo ritengo rilevante, non sono certo una sostenitrice del colpo di fulmine; non amo le storie mordi e fuggi, ma le storie lunghe, caratterizzate da sentimenti profondi, (a dire il vero sono una di quelle che sogna ancora una storia definitiva con un uomo)..Forse però è pura utopia a questo mondo..Se ho così decantato il colpo di fulmine è perchè a me è successo e mi ha permesso di avere una bellissima storia. Ciao!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 02/10/2008, 20:42

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io non lo ritengo rilevante, non sono certo una sostenitrice del colpo di fulmine; non amo le storie mordi e fuggi, ma le storie lunghe, caratterizzate da sentimenti profondi, (a dire il vero sono una di quelle che sogna ancora una storia definitiva con un uomo)..Forse però è pura utopia a questo mondo..Se ho così decantato il colpo di fulmine è perchè a me è successo e mi ha permesso di avere una bellissima storia. Ciao!
Ma una cosa non esclude l'altra, intendo dire che il colpo di fulmine non e' indice di breve durata della storia.
Ci sono moltissimi colpi di fulmine sfociati in matrimoni eterni. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da george clooney » 02/10/2008, 20:51

Lucrezia ha scritto:[...]



Ma una cosa non esclude l'altra, intendo dire che il colpo di fulmine non e' indice di breve durata della storia.
Ci sono moltissimi colpi di fulmine sfociati in matrimoni eterni. :D
Infatti..forse non sono riuscita a spiegarmi, credo anch'io che il colpo di fulmine non sia indice di una storia breve(può esserlo come non esserlo..)

elena79

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da elena79 » 02/10/2008, 21:43

Lucrezia ha scritto:[...]



Ma una cosa non esclude l'altra, intendo dire che il colpo di fulmine non e' indice di breve durata della storia.
Ci sono moltissimi colpi di fulmine sfociati in matrimoni eterni. :D
Infatti, credetemi il mio è stato assoluto e definitivo, nel senso che anche se è finita, forse x sempre, conoscendomi non potrò amare mai più nessuno a quel modo, ho dato tutto me stessa e il mio grosso errore è averlo dato tutto ad un'unica persona! mi volevo sposare con lui e stare con lui x sempre! quando lo vedo io sto in pace con me stessa, tutto sembra perfetto e anche nelle più esagerate discussioni, anzi furibonde, non perdo mai la voglia di amarlo, anche se mi ha fatto del male, e non potete sapere quanto! è proprio questo che fa la differenza tra un amore normale che possiamo provare x chiunque, e un amore smisurato che proviamo solo una o pochissime volte nella vita! e si può manifestare anche sottoforma di shock totale che ti paralizza, e dici... ma è successo proprio a me? ed io, x di più, non ne potevo parlare con nessuno ma mi sentivo veramente 3 metri sopra il cielo! una parte di me l'amerà x sempre! e se questo è nato da un semplice gesto non significa che era solo attrazione fisica, che x carità c'è stata e c'è,ed è anche tantissima; forse non si esaurirà mai, ma in quel momento quando la scintilla scocca non desiderate stare da nessun altra parte se non lì, accanto lui/lei e vorreste fermare il tempo x sempre!è

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Lucrezia » 02/10/2008, 22:48

elena79 ha scritto:[...]



Infatti, credetemi il mio è stato assoluto e definitivo, nel senso che anche se è finita, forse x sempre, conoscendomi non potrò amare mai più nessuno a quel modo, ho dato tutto me stessa e il mio grosso errore è averlo dato tutto ad un'unica persona! mi volevo sposare con lui e stare con lui x sempre! quando lo vedo io sto in pace con me stessa, tutto sembra perfetto e anche nelle più esagerate discussioni, anzi furibonde, non perdo mai la voglia di amarlo, anche se mi ha fatto del male, e non potete sapere quanto! è proprio questo che fa la differenza tra un amore normale che possiamo provare x chiunque, e un amore smisurato che proviamo solo una o pochissime volte nella vita! e si può manifestare anche sottoforma di shock totale che ti paralizza, e dici... ma è successo proprio a me? ed io, x di più, non ne potevo parlare con nessuno ma mi sentivo veramente 3 metri sopra il cielo! una parte di me l'amerà x sempre! e se questo è nato da un semplice gesto non significa che era solo attrazione fisica, che x carità c'è stata e c'è,ed è anche tantissima; forse non si esaurirà mai, ma in quel momento quando la scintilla scocca non desiderate stare da nessun altra parte se non lì, accanto lui/lei e vorreste fermare il tempo x sempre!è
Che bell'inno all'amore.
Non dire pero' che non amerai piu', non e' giusto.
Potrai amare ancora, non dimenticando comunque quello che hai vissuto in precedenza, e' giusto anche che i grandi amori rimangano dentro per sempre.

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 03/10/2008, 9:44

elena79 ha scritto:[...]



è proprio questo che fa la differenza tra un amore normale che possiamo provare x chiunque, e un amore smisurato
non sono d'accordo. quello che tu descrivi puo' essere benissimo un amore normale, nella sua fase iniziale.
non esistono amori normali, esistono amori impossibili (come nel mio caso) che ci sembrano immensi perchè impossibili; ed esistono amori grandi (come decrivi tu) che durano una vita, che non sono "normali", solo perche' capitano agli altri.anzi io li invidio !!!!!
l'amore non si puo' provare per chiunque.
non mi piacciono le classifiche sui sentimenti!
GEORGE: dobbiamo crederci. mi raccomando. ! :DD
un tiepido calore ineluttabile....

Ospite

Re: Ci credete al colpo di fulmine?

Messaggio da Ospite » 03/10/2008, 10:04

elena79 ha scritto:[...]



Infatti, credetemi il mio è stato assoluto e definitivo, nel senso che anche se è finita, forse x sempre, conoscendomi non potrò amare mai più nessuno a quel modo, ho dato tutto me stessa e il mio grosso errore è averlo dato tutto ad un'unica persona! mi volevo sposare con lui e stare con lui x sempre! quando lo vedo io sto in pace con me stessa, tutto sembra perfetto e anche nelle più esagerate discussioni, anzi furibonde, non perdo mai la voglia di amarlo, anche se mi ha fatto del male, e non potete sapere quanto! è proprio questo che fa la differenza tra un amore normale che possiamo provare x chiunque, e un amore smisurato che proviamo solo una o pochissime volte nella vita! e si può manifestare anche sottoforma di shock totale che ti paralizza, e dici... ma è successo proprio a me? ed io, x di più, non ne potevo parlare con nessuno ma mi sentivo veramente 3 metri sopra il cielo! una parte di me l'amerà x sempre! e se questo è nato da un semplice gesto non significa che era solo attrazione fisica, che x carità c'è stata e c'è,ed è anche tantissima; forse non si esaurirà mai, ma in quel momento quando la scintilla scocca non desiderate stare da nessun altra parte se non lì, accanto lui/lei e vorreste fermare il tempo x sempre!è
anch'io come Lucrezia penso che tu stia cantando l'inno all'amore. Nel tuo topic esprimevi la passione e la carnalità del tuo amore, mi dispiace che hai sospeso la scrittura; un amore così intenso che nessuno dei protagonisti è disposto a difendere dagli altri.

povero amore :heart: