l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Luca L.

l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 30/09/2008, 9:11

Lo conosciuta un giorno.....non mi ha detto nulla inizialmente...io giorno dopo giorno mi piaceva sempre più..provavo tanto affetto..la chiamo 2 volte al giorno.....lo vista e lo abbracciata e gli stringevo la mano e dentro di me era una cosa stupenda...provavo na grande emozione.

Poi ho saputo che ha una grave malattia ma curabile lentamente.

Io quando lo saputo che è una ragazza con problemi *seri* io mi sono fermato un secondo.....poi lo abbracciata e gli ho detto tranquilla ora ci sono io e con dolcezza e amore supererai tutto!

La mia non è *pena* ma amore verso tale ragazza..

Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....

Un saluto a tutti ;-)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da francy64 » 30/09/2008, 11:44

Luca L. ha scritto:
Una grave malattia...
Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....
Ciao Luca, i tuoi sentimenti e le tue intenzioni ti fanno onore.
Ma devi essere pronto a ciò che ti aspetta, saperlo prima per non spaventarti e fuggire dopo.

Se la malattia di questa ragazza è seria, già adesso dovrà stare a riguardo e col tempo è possibile una recidiva o un aggravamento. Saranno sacrifici e fatiche per lei e per chi le vive accanto.
Parlo con cognizione di causa perché anch’io sono afflitta da una patologia congenita che non mi ha impedito una vita normale pur con qualche rinuncia. Mio marito mi ha scelto “nonostante” e tuttora non gli pesano i sacrifici perché come ti sei reso conto tu stesso chi soffre per problemi di salute ha una grande profondità di sentimenti, non è superficiale (avendo cose ben più importanti da pensare) e soprattutto quando un domani sarai tu ad attraversare un momento di difficoltà (per malattia o altro) lei rimarrebbe al tuo fianco, abituata ad affrontare la vita. E ci rimarrebbe per amore… ;)

Ma rifletti bene, non sopravvalutare le tue forze...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 30/09/2008, 13:20

Luca L. ha scritto:Lo conosciuta un giorno.....non mi ha detto nulla inizialmente...io giorno dopo giorno mi piaceva sempre più..provavo tanto affetto..la chiamo 2 volte al giorno.....lo vista e lo abbracciata e gli stringevo la mano e dentro di me era una cosa stupenda...provavo na grande emozione.

Poi ho saputo che ha una grave malattia ma curabile lentamente.

Io quando lo saputo che è una ragazza con problemi *seri* io mi sono fermato un secondo.....poi lo abbracciata e gli ho detto tranquilla ora ci sono io e con dolcezza e amore supererai tutto!

La mia non è *pena* ma amore verso tale ragazza..

Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....

Un saluto a tutti ;-)
La cosa migliore è il fatto che sia curabile!!!

Per il resto, ci vorrà solo tanta pazienza!!!

In bocca al lupo!!!

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 30/09/2008, 13:34

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Luca, i tuoi sentimenti e le tue intenzioni ti fanno onore.
Ma devi essere pronto a ciò che ti aspetta, saperlo prima per non spaventarti e fuggire dopo.

Se la malattia di questa ragazza è seria, già adesso dovrà stare a riguardo e col tempo è possibile una recidiva o un aggravamento. Saranno sacrifici e fatiche per lei e per chi le vive accanto.
Parlo con cognizione di causa perché anch’io sono afflitta da una patologia congenita che non mi ha impedito una vita normale pur con qualche rinuncia. Mio marito mi ha scelto “nonostante” e tuttora non gli pesano i sacrifici perché come ti sei reso conto tu stesso chi soffre per problemi di salute ha una grande profondità di sentimenti, non è superficiale (avendo cose ben più importanti da pensare) e soprattutto quando un domani sarai tu ad attraversare un momento di difficoltà (per malattia o altro) lei rimarrebbe al tuo fianco, abituata ad affrontare la vita. E ci rimarrebbe per amore… ;)

Ma rifletti bene, non sopravvalutare le tue forze...
La dico la malattia......*anoressia*

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 30/09/2008, 13:44

Luca L. ha scritto:[...]

La dico la malattia......*anoressia*
Due considerazioni, se permetti...

1) Sei assolutamente certo che lei VOGLIA curarsi?

2) Da quello che scrivi, sembri molto orgoglioso di te stesso per questa scelta difficile.
Luca L. ha scritto: [...]
Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....
[...]
Non è che lo fai per auto-gratificarti e per sentirti "eroico" che per amore sincero?

Ciao.

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 30/09/2008, 13:57

Merlino ha scritto:[...]



Due considerazioni, se permetti...

1) Sei assolutamente certo che lei VOGLIA curarsi?

2) Da quello che scrivi, sembri molto orgoglioso di te stesso per questa scelta difficile.
[...]


Non è che lo fai per auto-gratificarti e per sentirti "eroico" che per amore sincero?

Ciao.
Amore sincero al 100% e gli e lo detto!

Si..e sotto cura medica ma e difficile!

Devo fagli gradualmente capire molte cose...ci riuscirò e darò tutto me stesso!!!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da tempest » 30/09/2008, 14:04

Luca L. ha scritto:[...]



La dico la malattia......*anoressia*
non è una passeggiata ma c'è di peggio, è curabile e "controllabile" e speriamo guaribile ( dipende da lei sopratutto )
Avevo un'amica malata di anoressia, con le ovvie difficoltà di debolezza e stanchezza perenni, aveva comunque una vita affettiva.

Lei che cosa prova per te?
Se ti sei innamorato, bene, ma attento che non sia solo senso di protezione verso una creature fragile, se è quello puoi solo essere un buon amico.

PS: purtroppo non è vero che l'amore guarisce ogni cosa, lo saprai anche tu, di certo però aiuta.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 30/09/2008, 15:02

Luca L. ha scritto:[...]



Amore sincero al 100% e gli e lo detto!

Si..e sotto cura medica ma e difficile!

Devo fagli gradualmente capire molte cose...ci riuscirò e darò tutto me stesso!!!!!!
Lei ricambia i tuoi sentimenti? :?: :?: :?:

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 30/09/2008, 19:15

Merlino ha scritto:[...]



Lei ricambia i tuoi sentimenti? :?: :?: :?:
Penso prima a dagli na mano.....poi vedrò come comportarmi ;-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da george clooney » 30/09/2008, 19:52

Luca L. ha scritto:Lo conosciuta un giorno.....non mi ha detto nulla inizialmente...io giorno dopo giorno mi piaceva sempre più..provavo tanto affetto..la chiamo 2 volte al giorno.....lo vista e lo abbracciata e gli stringevo la mano e dentro di me era una cosa stupenda...provavo na grande emozione.

Poi ho saputo che ha una grave malattia ma curabile lentamente.

Io quando lo saputo che è una ragazza con problemi *seri* io mi sono fermato un secondo.....poi lo abbracciata e gli ho detto tranquilla ora ci sono io e con dolcezza e amore supererai tutto!

La mia non è *pena* ma amore verso tale ragazza..

Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....

Un saluto a tutti ;-)
L'amore fa miracoli, è vero..; ma valuta attentamente se "sei in grado" di stare vicino ad una ragazza affetta da anoressia. Te lo dico perchè spesso nemmeno i familiari sanno come comportarsi con un'anoressica; non per niente l'anoressia viene curata con l'aiuto dello psicanalista.. Se ami sul serio questa ragazza stalle vicino fino in fondo, non allontanarti da lei a metà del percorso perchè ritieni di non farcela più; le conseguenze per lei, in tal caso, potrebbero essere devastanti..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Sims » 30/09/2008, 23:02

Luca L. ha scritto: Amore sincero al 100% e gli e lo detto!

Si..e sotto cura medica ma e difficile!

Devo fagli gradualmente capire molte cose
...ci riuscirò e darò tutto me stesso!!!!!!
E' una frase molto grave: non sei tu a doverle far capire delle cose. L'anoressia è un tarlo, non può vincerla nemmeno l'amore. Ci vuole l'esperienza di chi lo fa per lavoro e vede casi ogni giorno, ci vuole distacco per non farsi trascinare dagli eventi. Ho frequentato persone anoressiche e tutte erano caratterizzate dalla cattiveria, lo dico per aiutarti a capire la situazione. Uno stadio così grave di sofferenza/disistima/debolezza ecc comporta a parer mio per chi ne è affetto l'impossibilità di rivolgersi verso l'esterno ma un costante impegno per la sopravvivenza che è seriamente compromessa.
Penso prima a dagli na mano.....poi vedrò come comportarmi
Amore a senso unico, quindi. E lo sai. Non è giusto né per te né per lei.

Capisco che sia difficile ora essere razionali ma tu provaci seriamente. Non esistono gli eroi.

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 30/09/2008, 23:16

Sims ha scritto:[...]



E' una frase molto grave: non sei tu a doverle far capire delle cose. L'anoressia è un tarlo, non può vincerla nemmeno l'amore. Ci vuole l'esperienza di chi lo fa per lavoro e vede casi ogni giorno, ci vuole distacco per non farsi trascinare dagli eventi. Ho frequentato persone anoressiche e tutte erano caratterizzate dalla cattiveria, lo dico per aiutarti a capire la situazione. Uno stadio così grave di sofferenza/disistima/debolezza ecc comporta a parer mio per chi ne è affetto l'impossibilità di rivolgersi verso l'esterno ma un costante impegno per la sopravvivenza che è seriamente compromessa.

[...]


Amore a senso unico, quindi. E lo sai. Non è giusto né per te né per lei.

Capisco che sia difficile ora essere razionali ma tu provaci seriamente. Non esistono gli eroi.
Ti sbagli di grosso....stai te facendo un gravissimo errore...guarda che un amico vale più del psicologo in tale campo...a me lei mi ascolta al psicologo propio nulla ascolta....

So che sia una cosa difficile ma può guarire...devo stagli vicino e non aver paura di non riuscire.....non devo abbandonarla!

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da *Rose* » 30/09/2008, 23:51

Luca L. ha scritto:[...]



Ti sbagli di grosso....stai te facendo un gravissimo errore...guarda che un amico vale più del psicologo in tale campo...a me lei mi ascolta al psicologo propio nulla ascolta....

So che sia una cosa difficile ma può guarire...devo stagli vicino e non aver paura di non riuscire.....non devo abbandonarla!
Come ti hanno detto tutti questa è una malattia spicologica molto difficile da sconfiggere..ma credo che l'amore sia l'arma vincente.
Se l'ami stagli vicino non è mica vero che un anoressica non possa condurre una vita normale.
Questo è un ostacolo della sua vita, ma gli ostacoli si superano con voglia a determinazione e tanto amore.
Auguri. ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

elypv

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da elypv » 01/10/2008, 0:18

Luca L. ha scritto:[...]



Ti sbagli di grosso....stai te facendo un gravissimo errore...guarda che un amico vale più del psicologo in tale campo...a me lei mi ascolta al psicologo propio nulla ascolta....

So che sia una cosa difficile ma può guarire...devo stagli vicino e non aver paura di non riuscire.....non devo abbandonarla!
so molto bene cosa sta passando lei e se tu pensi che basti il tuo amore per vincere una malattia come questa penso che non hai capito proprio niente. Per guarire ci vuole una terapia fatta da professionisti non di sicuro da presunti fidanzati che si improvvisano psicologi. Tu pensi che ti ascolta ma sei sicuro che sia realmente cosi? Non credo...si diventa bravi ad un certo punto a raccontare bugie su bugie e gli altri nemmeno se ne accorgono. Se non ascolta lo psicologo a questo punto non credo che sia davvero pronta a guarire. Quello che devi fare è starle vicino e farle capire che la terapia è la giusta strada verso la guarigione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da tempest » 01/10/2008, 0:21

*Rose* ha scritto:[...]


Come ti hanno detto tutti questa è una malattia spicologica molto difficile da sconfiggere..ma credo che l'amore sia l'arma vincente.
Io invece non ne sono molto convita... l'amore aiuta, ma con l'anoressia le armi sono altre, sono armi più complesse, le "strategie" più sottili... e i meccanismi che provocano la malattia particolarissimi e poco conosciuti...
molti pensano che si tratti sempre solo di voler dimagire...comincia spesso così, ma io ho visto due casi nati in modi diversissimi : uno per grave disagio familiare, uno per una fissazione per il "pulito"!!

Io credo che Sims non abbia tutti in torti quando dice a Luca
E' una frase molto grave: non sei tu a doverle far capire delle cose. L'anoressia è un tarlo, non può vincerla nemmeno l'amore. Ci vuole l'esperienza di chi lo fa per lavoro e vede casi ogni giorno, ci vuole distacco per non farsi trascinare dagli eventi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da tempest » 01/10/2008, 0:26

elypv ha scritto:[...]



so molto bene cosa sta passando lei e se tu pensi che basti il tuo amore per vincere una malattia come questa penso che non hai capito proprio niente. Per guarire ci vuole una terapia fatta da professionisti non di sicuro da presunti fidanzati che si improvvisano psicologi. Tu pensi che ti ascolta ma sei sicuro che sia realmente cosi? Non credo...si diventa bravi ad un certo punto a raccontare bugie su bugie e gli altri nemmeno se ne accorgono. Se non ascolta lo psicologo a questo punto non credo che sia davvero pronta a guarire. Quello che devi fare è starle vicino e farle capire che la terapia è la giusta strada verso la guarigione.
ecco, meglio dare ascolto a chi sa di che cosa parla.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da *Rose* » 01/10/2008, 2:11

tempest ha scritto:[...]


Io invece non ne sono molto convita... l'amore aiuta, ma con l'anoressia le armi sono altre, sono armi più complesse, le "strategie" più sottili... e i meccanismi che provocano la malattia particolarissimi e poco conosciuti...
molti pensano che si tratti sempre solo di voler dimagire...comincia spesso così, ma io ho visto due casi nati in modi diversissimi : uno per grave disagio familiare, uno per una fissazione per il "pulito"!!

Io credo che Sims non abbia tutti in torti quando dice a Luca
[...]
Lo so benissimo che l'anoressia è legata ad grave disagio familiare..e che non basta l'amore a farla guarire..ma pensa se anche lui le volta le spalle perchè si rende conto che è una cosa più grossa di lui..lei veramente cadrà in un baratro senza fine.
Forse l'amore la salverà, certo che dovrà affrontarne di pene..ho una cognata che saranno 28 anni che ci è dentro con alti e bassi. :'(
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 9:07

elypv ha scritto:[...]



so molto bene cosa sta passando lei e se tu pensi che basti il tuo amore per vincere una malattia come questa penso che non hai capito proprio niente. Per guarire ci vuole una terapia fatta da professionisti non di sicuro da presunti fidanzati che si improvvisano psicologi. Tu pensi che ti ascolta ma sei sicuro che sia realmente cosi? Non credo...si diventa bravi ad un certo punto a raccontare bugie su bugie e gli altri nemmeno se ne accorgono. Se non ascolta lo psicologo a questo punto non credo che sia davvero pronta a guarire. Quello che devi fare è starle vicino e farle capire che la terapia è la giusta strada verso la guarigione.
Chiariamo 2 cose:

1) La stò spingendo a seguire la cura medica in ogni sua forma.
2) Do appoggio morale e gli stò vicino.

Mio obbiettivo principa è CHE SEGUA LE INDICAZIONI MEDICHE!!! ( scusate il maiuscolo ma volevo precisare )

Si può guarire...quindi forza ragazza.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 01/10/2008, 9:21

Luca L. ha scritto:[...]

Penso prima a dagli na mano.....poi vedrò come comportarmi ;-)
Ribadisco che secondo me vuoi solo fare l'eroe...

Ti sei mai fermato a pensare che potresti non essere in grado di aiutartla? Che la tua presenza potrebbe distrarla dall'andare da qualcuno veramente esperto per curare la sua malattia?

Rischi di farle del male invece che del bene!!!

Pensaci...

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 9:57

Merlino ha scritto:[...]



Ribadisco che secondo me vuoi solo fare l'eroe...

Ti sei mai fermato a pensare che potresti non essere in grado di aiutartla? Che la tua presenza potrebbe distrarla dall'andare da qualcuno veramente esperto per curare la sua malattia?

Rischi di farle del male invece che del bene!!!

Pensaci...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Non sono un Eroe e non mi interessa esserlo.

La devo abbandonare? :O

Guarda che se lei non avesse amici...lei sarebbe già sotto terra.

sarebbe isolata da tutti e tutte....e fidati che non durerebbe manco 1 giorno.

Gli amici sono importanti.......( quelli veri che sono rari )

Il medico è molto importante....e la devo spingere a seguirlo ;-)
Ovviamente

Ospite

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Ospite » 01/10/2008, 10:18

Luca L. ha scritto:[...]



Non sono un Eroe e non mi interessa esserlo.

La devo abbandonare? :O

Guarda che se lei non avesse amici...lei sarebbe già sotto terra.

sarebbe isolata da tutti e tutte....e fidati che non durerebbe manco 1 giorno.

Gli amici sono importanti.......( quelli veri che sono rari )

Il medico è molto importante....e la devo spingere a seguirlo ;-)
Ovviamente
Gli amori e gli amici sono importantissimi per cui tieni conto del problema di questa ragazza e non provocarle sbalzi emotivi anche nel caso in cui decidessi di mollarla.
A parte la ragazza e l'anoressia, io leggevo te e come ti poni nei confronti del tuo amore per lei. Di certo hai la sindrome del crocerossino e per me sei felice che lei abbia bisogno di te, non solo come innamorato ma proprio come ultima risorsa per la sua sopravvivenza.
Purtroppo questo non è buona cosa per cui, come ti hanno già ribadito gli altri, rifletti e vivi felicemente, non sulle disgrazie altrui.

auguri a tutti e due. :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 01/10/2008, 10:56

breve ha scritto:[...]

Gli amori e gli amici sono importantissimi per cui tieni conto del problema di questa ragazza e non provocarle sbalzi emotivi anche nel caso in cui decidessi di mollarla.
A parte la ragazza e l'anoressia, io leggevo te e come ti poni nei confronti del tuo amore per lei. Di certo hai la sindrome del crocerossino e per me sei felice che lei abbia bisogno di te, non solo come innamorato ma proprio come ultima risorsa per la sua sopravvivenza.
Purtroppo questo non è buona cosa per cui, come ti hanno già ribadito gli altri, rifletti e vivi felicemente, non sulle disgrazie altrui.

auguri a tutti e due. :D
Sono perfettamente d'accordo!
Non avrei saputo dirlo meglio di così!!!

Riflettici MOLTO bene!!!

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 11:17

breve ha scritto:[...]



Gli amori e gli amici sono importantissimi per cui tieni conto del problema di questa ragazza e non provocarle sbalzi emotivi anche nel caso in cui decidessi di mollarla.
A parte la ragazza e l'anoressia, io leggevo te e come ti poni nei confronti del tuo amore per lei. Di certo hai la sindrome del crocerossino e per me sei felice che lei abbia bisogno di te, non solo come innamorato ma proprio come ultima risorsa per la sua sopravvivenza.
Purtroppo questo non è buona cosa per cui, come ti hanno già ribadito gli altri, rifletti e vivi felicemente, non sulle disgrazie altrui.

auguri a tutti e due. :D
Tranquilla...non ho intenzione di mollarla.
No, non è una forma di crocerossino ma e solo l' amore che mi spinge a fare questo..

Lei ma detto che quando ha *affetto* lei stà molto meglio...quando lei e sola peggiora tutto!

Parole sue.

;-)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 01/10/2008, 11:24

Luca L. ha scritto:[...]

Tranquilla...non ho intenzione di mollarla.
No, non è una forma di crocerossino ma e solo l' amore che mi spinge a fare questo..

Lei ma detto che quando ha *affetto* lei stà molto meglio...quando lei e sola peggiora tutto!

Parole sue.

;-)
Saprai anche essere "duro" in caso smettesse o allentasse le cure? :?:

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 12:17

Merlino ha scritto:[...]



Saprai anche essere "duro" in caso smettesse o allentasse le cure? :?:
Esser duri non serve a nulla..... gli spiegherei con calma di prendere le cure necessarie...senza urlare o esser aggressivi! peggiorerei la situazione.

Avatar utente
Decibel
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ottobre 2008
Età: 61


Messaggio da Decibel » 01/10/2008, 12:20

Non ho esperienze dirette per quanto riguarda l'anoressia e mi fido di chi ha detto che non e' l'affetto o l'amore a risolvere questa grave malattia.

Una cosa pero' secondo me e' certa: non si risolve nemmeno togliendo affetto e amore a queste persone in difficolta'.

Forza Luca L. ;)

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 13:03

Decibel ha scritto:Non ho esperienze dirette per quanto riguarda l'anoressia e mi fido di chi ha detto che non e' l'affetto o l'amore a risolvere questa grave malattia.

Una cosa pero' secondo me e' certa: non si risolve nemmeno togliendo affetto e amore a queste persone in difficolta'.

Forza Luca L. ;)
Leggete tutti:

http://grazia.blog.it/2007/10/15/lanoressia-non-centra-con-la-moda-ma-con-leducazione/

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 01/10/2008, 13:37

Luca L. ha scritto:[...]

Esser duri non serve a nulla..... gli spiegherei con calma di prendere le cure necessarie...senza urlare o esser aggressivi! peggiorerei la situazione.
Duri non nel senso di cattivi, ma di decisi!!!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/10/2008, 13:45

Luca L. ha scritto:[...]



Leggete tutti:

http://grazia.blog.it/2007/10/15/lanoressia-non-centra-con-la-moda-ma-con-leducazione/
appunto Luca, non è una rivista specializzata in materia di anoressia.
La rivista in questione offre uno spunto per una discussione in merito ai modelli che ci vengono proposti da chi si occupa di immagine. Questo non fa nientaltro che avvalorare quello che ci siamo immaginati di te e del tuo "amore da pronto soccorso".
Guarda che non c'è nulla di male ad amare qualcuno nel modo in cui lo fai tu, neppure se tu l'amassi solo per un particolare del suo viso oppure per il suo profumo.
L'unica cosa che mi premeva, anzi ci premeva perchè ti hanno replicato in molti, è che devi cercare di investire nell'innamorato e un po' meno nell'infermiere perchè se l'infermiere dovesse fallire rischieresti di attribuirti delle colpe che non hai, perchè non sei un professionista.

Al contrario come innamorato puoi investire molto e non avrai mai pentimenti.

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 01/10/2008, 14:42

breve ha scritto:[...]



appunto Luca, non è una rivista specializzata in materia di anoressia.
La rivista in questione offre uno spunto per una discussione in merito ai modelli che ci vengono proposti da chi si occupa di immagine. Questo non fa nientaltro che avvalorare quello che ci siamo immaginati di te e del tuo "amore da pronto soccorso".
Guarda che non c'è nulla di male ad amare qualcuno nel modo in cui lo fai tu, neppure se tu l'amassi solo per un particolare del suo viso oppure per il suo profumo.
L'unica cosa che mi premeva, anzi ci premeva perchè ti hanno replicato in molti, è che devi cercare di investire nell'innamorato e un po' meno nell'infermiere perchè se l'infermiere dovesse fallire rischieresti di attribuirti delle colpe che non hai, perchè non sei un professionista.

Al contrario come innamorato puoi investire molto e non avrai mai pentimenti.
Si, investo solo da innamorato....per la questione clinica lascio tutto ai medici. ;)