l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da enemyofthesun » 02/10/2008, 1:37

Sims ha scritto:[...]
Capisco che sia difficile ora essere razionali ma tu provaci seriamente. Non esistono gli eroi.
Son d'accordo.
Intendiamoci, l'anoressia (per quel che, modestamente, so) non è un male incurabile e non necessariamente porta alla morte per stenti: tutto dipende dalla gravità del fenomeno, da quanto si spinge nella persona. Può anche essere, come dice Sims, un tarlo, e appunto, prosegue per anni ma sostanzialmente la persona "vive".
L'anoressia fa parte di quei disturbi psichiatrici e psicologici che potremmo definire male dell'anima, o per meglio dire, della mente. Credo che un discorso pari pari possa essere fatto per qualunque disturbo (anche la depressione potenzialmente uccide, col suicidio).

Provo a immedesimarmi nel malato.
Cosa mi puoi offrire, amico/a, fidanzato/a, marito/moglie, familiare, parente? mi puoi offrire la tua visione delle cose, il modo con cui tu percepisci la realtà, spiegarmi come la vedi, in generale e anche in casi specifici.
Un disturbo, come da definizione, disturba il patrimonio di idee nella nostra mente.
Puoi darmi affetto, e anche solo un abbraccio toglie parecchi pensieri negativi ;) puoi farmi capire che sono voluto/a bene, e non è cosa da poco.
Puoi farmi capire che no, è vero, non capisci come mai soffro, come mai mi comporto così, ma tutto sommato ti sforzi, per quel che riesci, di capirmi. Ammetti che posso star male anche se non riesci a vedere i miei pensieri e le mie emozioni.
Mi puoi incoraggiare. Però mai e poi mai devi pretendere di farmi reagire. Mai pretendere che ti ascolto e che faccio quello che dici.
Mai sperare che la nostra amicizia, il nostro amore, il nostro voler bene possa guarirmi e risolvere i miei problemi, nè farmelo credere: mi faresti solo illudere.

Spero che queste parole possano servirti, Luca.
Non sei un eroe, nessuno lo è. E amore non è compassione e pietà. Amore è amare per quello che si è ora, non per quello che si vorrebbe far diventare in futuro.

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 02/10/2008, 10:38

enemyofthesun ha scritto:[...]



Son d'accordo.
Intendiamoci, l'anoressia (per quel che, modestamente, so) non è un male incurabile e non necessariamente porta alla morte per stenti: tutto dipende dalla gravità del fenomeno, da quanto si spinge nella persona. Può anche essere, come dice Sims, un tarlo, e appunto, prosegue per anni ma sostanzialmente la persona "vive".
L'anoressia fa parte di quei disturbi psichiatrici e psicologici che potremmo definire male dell'anima, o per meglio dire, della mente. Credo che un discorso pari pari possa essere fatto per qualunque disturbo (anche la depressione potenzialmente uccide, col suicidio).

Provo a immedesimarmi nel malato.
Cosa mi puoi offrire, amico/a, fidanzato/a, marito/moglie, familiare, parente? mi puoi offrire la tua visione delle cose, il modo con cui tu percepisci la realtà, spiegarmi come la vedi, in generale e anche in casi specifici.
Un disturbo, come da definizione, disturba il patrimonio di idee nella nostra mente.
Puoi darmi affetto, e anche solo un abbraccio toglie parecchi pensieri negativi ;) puoi farmi capire che sono voluto/a bene, e non è cosa da poco.
Puoi farmi capire che no, è vero, non capisci come mai soffro, come mai mi comporto così, ma tutto sommato ti sforzi, per quel che riesci, di capirmi. Ammetti che posso star male anche se non riesci a vedere i miei pensieri e le mie emozioni.
Mi puoi incoraggiare. Però mai e poi mai devi pretendere di farmi reagire. Mai pretendere che ti ascolto e che faccio quello che dici.
Mai sperare che la nostra amicizia, il nostro amore, il nostro voler bene possa guarirmi e risolvere i miei problemi, nè farmelo credere: mi faresti solo illudere.

Spero che queste parole possano servirti, Luca.
Non sei un eroe, nessuno lo è. E amore non è compassione e pietà. Amore è amare per quello che si è ora, non per quello che si vorrebbe far diventare in futuro.
Io non ho mai scritto che sono un *Eroe* non mi frega nulla di esserlo.

Io con *amore* gli starò vicino sempre sempre.

Ospite

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 11:35

Luca L. ha scritto:[...]



Io non ho mai scritto che sono un *Eroe* non mi frega nulla di esserlo.

Io con *amore* gli starò vicino sempre sempre.
le parole di enemy a me sono piaciute, non soffermarti solo sulle conclusioni, forse lui come me ha letto che la ragazza ascolta più te che lo psicologo.
Di sicuro l'amore gioca in tuo favore e pure il tempo che le puoi dedicare, però se ti poni come l'antagonista o l'alternativa allo psicologo hai un fardello che non ha nulla a che fare con il ruolo di innamorato.

:D

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 02/10/2008, 11:57

breve ha scritto:[...]



le parole di enemy a me sono piaciute, non soffermarti solo sulle conclusioni, forse lui come me ha letto che la ragazza ascolta più te che lo psicologo.
Di sicuro l'amore gioca in tuo favore e pure il tempo che le puoi dedicare, però se ti poni come l'antagonista o l'alternativa allo psicologo hai un fardello che non ha nulla a che fare con il ruolo di innamorato.

:D
Diciamo che ci parlo spesso....con calma li faccio capire di avvicinarsi anche al medico ( con calma ma con decisione ).....perchè è una malattia guaribile al 100% ( per fortuna )

;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 02/10/2008, 13:59

Luca L. ha scritto:[...]

Diciamo che ci parlo spesso....con calma li faccio capire di avvicinarsi anche al medico ( con calma ma con decisione ).....perchè è una malattia guaribile al 100% ( per fortuna )

;)
Deve avvicinarsi anche al medico???
Ma scusa, non lo ha ancora fatto???
E che aspetti a portarcela?

Immagino che tu ti renda conto che il tuo "farle capire" non fa altro che ritardare la cura!!!

A mio avviso, faresti bene a darle un ultimatum: "se mi vuoi come amico (o innamorato) DEVI andare dal medico!!!"

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 02/10/2008, 14:15

Merlino ha scritto:[...]



Deve avvicinarsi anche al medico???
Ma scusa, non lo ha ancora fatto???
E che aspetti a portarcela?

Immagino che tu ti renda conto che il tuo "farle capire" non fa altro che ritardare la cura!!!

A mio avviso, faresti bene a darle un ultimatum: "se mi vuoi come amico (o innamorato) DEVI andare dal medico!!!"
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

Ma va dal medico.....certamente non la minaccio con ultimatum simili. :O

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Sims » 02/10/2008, 23:25

Luca L. ha scritto: :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
certamente non la minaccio con ultimatum simili. :O
Devi essere disposto a farlo, è quello il suo bene.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 03/10/2008, 8:44

Sims ha scritto:[...]

Devi essere disposto a farlo, è quello il suo bene.
APPUNTO!!!

Cherry

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Cherry » 03/10/2008, 9:34

Merlino ha scritto:[...]



Deve avvicinarsi anche al medico???
Ma scusa, non lo ha ancora fatto???
E che aspetti a portarcela?

Immagino che tu ti renda conto che il tuo "farle capire" non fa altro che ritardare la cura!!!

A mio avviso, faresti bene a darle un ultimatum: "se mi vuoi come amico (o innamorato) DEVI andare dal medico!!!"
A parte che quoto in pieno!!!!
Poi aggiungo, Luca tu di questa malattia...cosa ne sai?
Dai tuoi discorsi, poco e niente, non sarai in grado di aiutarla.
Non si può aiutare qualcuno se non si sa per certo di cosa soffre, soprattutto quando una malattia coinvolge la mente di una persona, per aiutarla dovresti esser informato, senza considerare il fatto che ognuno è diverso. Non potrai districare i meccanismi sbagliati della sua mente, perchè non sai nemmeno che si sono e soprattutto lei non sa nemmeno come son scattati se no...era sana!!
Ti sei chiesto perchè, le famiglie o i fidanzati/e di persone affette da anoressia, li mandano in terapiao in dei centri?Tutti scemi che no nsanno come stare vicino alle persone?
Fossi in te rifletterei un pò...
Nessuno ti dice che non puoi starci insieme o starle vicino, TUTTI ti stanno dando dei consigli, ma tu ti stai intestardendo e invece di cogliere cose che potrebbero esserti utili per il fiuturo, ti senti attaccato. Errore.
Sai qual'è l'unica cosa che potresti fare per aiutarla??
Oltre che mandarla non dal medico ma in dei centri specializzati, accompagnarla e chiedere al suo psicologo, come devi comportarti, questo sarebbe l'atteggiamento giusto e utile.
Dire...io gli voglio bene e gli sto vicino...francamente farà tutto tranne che guarirla e allora non le sarai stato manco vicino.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 03/10/2008, 10:08

Cherry ha scritto:[...]

A parte che quoto in pieno!!!!
Poi aggiungo, Luca tu di questa malattia...cosa ne sai?
Dai tuoi discorsi, poco e niente, non sarai in grado di aiutarla.
Non si può aiutare qualcuno se non si sa per certo di cosa soffre, soprattutto quando una malattia coinvolge la mente di una persona, per aiutarla dovresti esser informato, senza considerare il fatto che ognuno è diverso. Non potrai districare i meccanismi sbagliati della sua mente, perchè non sai nemmeno che si sono e soprattutto lei non sa nemmeno come son scattati se no...era sana!!
Ti sei chiesto perchè, le famiglie o i fidanzati/e di persone affette da anoressia, li mandano in terapiao in dei centri?Tutti scemi che no nsanno come stare vicino alle persone?
Fossi in te rifletterei un pò...
Nessuno ti dice che non puoi starci insieme o starle vicino, TUTTI ti stanno dando dei consigli, ma tu ti stai intestardendo e invece di cogliere cose che potrebbero esserti utili per il fiuturo, ti senti attaccato. Errore.
Sai qual'è l'unica cosa che potresti fare per aiutarla??
Oltre che mandarla non dal medico ma in dei centri specializzati, accompagnarla e chiedere al suo psicologo, come devi comportarti, questo sarebbe l'atteggiamento giusto e utile.
Dire...io gli voglio bene e gli sto vicino...francamente farà tutto tranne che guarirla e allora non le sarai stato manco vicino.
BRAVA!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

dope_addiction

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da dope_addiction » 09/10/2008, 20:05

Luca L. ha scritto:Lo conosciuta un giorno.....non mi ha detto nulla inizialmente...io giorno dopo giorno mi piaceva sempre più..provavo tanto affetto..la chiamo 2 volte al giorno.....lo vista e lo abbracciata e gli stringevo la mano e dentro di me era una cosa stupenda...provavo na grande emozione.

Poi ho saputo che ha una grave malattia ma curabile lentamente.

Io quando lo saputo che è una ragazza con problemi *seri* io mi sono fermato un secondo.....poi lo abbracciata e gli ho detto tranquilla ora ci sono io e con dolcezza e amore supererai tutto!

La mia non è *pena* ma amore verso tale ragazza..

Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....

Un saluto a tutti ;-)
Se posso permettermi ti dico di valutare bene e magqari non pensare di dover insegnarle molte cose è l'atteggiamento più sbagliato che puoi avere. Io ho avuto e sono ancora in cura per un problema similare e sinceramente nessuno, operatori compresi, si permetterebbe una frase del genere. Dai anche a me l'impressione di voler fare l'eroe, e sappi che andando avanti non sarà semplice e ti consiglio inoltre di non fare l'errore che una ragazza ha fatto con me, non chiamare amore quello che non lo è; quindi valuta...a me è costato caro, non una ricaduta, ma sono andato a farmi parecchio male per sfuggire dal dolore emotivo e spero non capiti anche alla tua amica.

Ospite

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Ospite » 11/10/2008, 18:23

Luca L. ha scritto:[...]



:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

Ma va dal medico.....certamente non la minaccio con ultimatum simili. :O
tu non devi imporle di andare dal medico,ma farle capire,se come dici tu, (la ami),non solo quanto soffre lei ma anche quanto fa soffrire chi le sta accanto,non la aiutera sicuro,ma le dara uno stimolo in piu a fare il passo successivo

dope_addiction

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da dope_addiction » 11/10/2008, 19:18

Cherry ha scritto:[...]



A parte che quoto in pieno!!!!
Poi aggiungo, Luca tu di questa malattia...cosa ne sai?
Dai tuoi discorsi, poco e niente, non sarai in grado di aiutarla.
Non si può aiutare qualcuno se non si sa per certo di cosa soffre, soprattutto quando una malattia coinvolge la mente di una persona, per aiutarla dovresti esser informato, senza considerare il fatto che ognuno è diverso. Non potrai districare i meccanismi sbagliati della sua mente, perchè non sai nemmeno che si sono e soprattutto lei non sa nemmeno come son scattati se no...era sana!!
Ti sei chiesto perchè, le famiglie o i fidanzati/e di persone affette da anoressia, li mandano in terapiao in dei centri?Tutti scemi che no nsanno come stare vicino alle persone?
Fossi in te rifletterei un pò...
Nessuno ti dice che non puoi starci insieme o starle vicino, TUTTI ti stanno dando dei consigli, ma tu ti stai intestardendo e invece di cogliere cose che potrebbero esserti utili per il fiuturo, ti senti attaccato. Errore.
Sai qual'è l'unica cosa che potresti fare per aiutarla??
Oltre che mandarla non dal medico ma in dei centri specializzati, accompagnarla e chiedere al suo psicologo, come devi comportarti, questo sarebbe l'atteggiamento giusto e utile.
Dire...io gli voglio bene e gli sto vicino...francamente farà tutto tranne che guarirla e allora non le sarai stato manco vicino.
Sante parole, anche se non è di certo lui che dovrebbe "mandarla" in un centro, ma al massimo cercare di invogliarla. Non conosco l'anoressia in se, ma conosco bene il disagio che ci può essere dietro e vi assicuro che l'input deve partire da chi vive in quella condizione altrimenti non c'è centro che possa far qualcosa. E' così per la tossicodipendenza e credo anche per l'anoressia, in fondo sono modi diversi di farsi male e di manifestare un malessere

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 13/10/2008, 11:16

dope_addiction ha scritto:[...]



Sante parole, anche se non è di certo lui che dovrebbe "mandarla" in un centro, ma al massimo cercare di invogliarla. Non conosco l'anoressia in se, ma conosco bene il disagio che ci può essere dietro e vi assicuro che l'input deve partire da chi vive in quella condizione altrimenti non c'è centro che possa far qualcosa. E' così per la tossicodipendenza e credo anche per l'anoressia, in fondo sono modi diversi di farsi male e di manifestare un malessere
Lei val dal medico..però non segue alcuna indicazione.

Io stò facendo l' impossibile per * seguire il medico* ma non ci riesco..non mi da retta. :'(

Io sinceramente ormai mi arrendo....se non lo capisce lei con il suo cervello io posso farci più nulla...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Merlino » 13/10/2008, 11:52

Il 30 Settembre scorso scrivevi:
Luca L. ha scritto:[...]

Ti sbagli di grosso....stai te facendo un gravissimo errore...guarda che un amico vale più del psicologo in tale campo...a me lei mi ascolta al psicologo propio nulla ascolta....

So che sia una cosa difficile ma può guarire...devo stagli vicino e non aver paura di non riuscire.....non devo abbandonarla!
Adesso invece:
Luca L. ha scritto:[...]

Lei val dal medico..però non segue alcuna indicazione.

Io stò facendo l' impossibile per * seguire il medico* ma non ci riesco..non mi da retta. :'(

Io sinceramente ormai mi arrendo....se non lo capisce lei con il suo cervello io posso farci più nulla...
Ora appare evidente che, come dicevamo un po' tutti, tu ti fossi fatto prendere dall'enfasi dal crocerossino!

Se mi permetti, ti suggerisco di riflettere profondamente su questa vicenda in modo da non ripetere ancora certi errori!!!

Spero solo che le tue azioni non abbiano prodotto danni allontanando questa ragazza ancora più dalla via della cura!!!

Saluti.

Ospite

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Ospite » 13/10/2008, 12:21

Luca L. ha scritto:[...]



Lei val dal medico..però non segue alcuna indicazione.

Io stò facendo l' impossibile per * seguire il medico* ma non ci riesco..non mi da retta. :'(

Io sinceramente ormai mi arrendo....se non lo capisce lei con il suo cervello io posso farci più nulla...
l'anoressia è una malattia gravissima. Comprendere i meccanismi mentali che portano una persona a non nutrirsi è veramente difficile, non puoi fartene una colpa. Alcuni sono fissati con gli alimenti altri con il corpo oppure con la sessualità ... vai a capire il ragionamento. Però volevo chiederti una cosa, proprio perchè non sei la persona interessata. L'acquisto degli alimenti lo fa lei ? Fa una selezione degli alimenti in base alle calorie oppure li rifiuta a priori adducendo ad altre scuse? Ha mai preparata una pietanza da sola? E' vegetariana ? Ha mai provato un alimento insolito oppure che richiama al biologico o un'altra forma di etica alimentare?
ciao e non deprimerti.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da enemyofthesun » 13/10/2008, 17:13

Luca L. ha scritto:[...]

Io sinceramente ormai mi arrendo....se non lo capisce lei con il suo cervello io posso farci più nulla...
E te pareva. Ti sei stancato di fare l'eroe, e ora ti arrendi.
Scusa ma sei cocciuto, 20 persone ti hanno scritto le stesse cose e tu giù a dire NO, NO...
Adesso che intendi fare?
Non mi dire che ora sparisci, che ti allontani da lei.
Ammetti i tuoi limiti, e cerca di esserle amico, o amante, vedete voi come vi va.

Luca L.

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Luca L. » 13/10/2008, 18:38

enemyofthesun ha scritto:[...]



E te pareva. Ti sei stancato di fare l'eroe, e ora ti arrendi.
Scusa ma sei cocciuto, 20 persone ti hanno scritto le stesse cose e tu giù a dire NO, NO...
Adesso che intendi fare?
Non mi dire che ora sparisci, che ti allontani da lei.
Ammetti i tuoi limiti, e cerca di esserle amico, o amante, vedete voi come vi va.
Mai stato un eroe.... ora siamo amici..stò sempre vicino a lei..ma anche se ci parlo lei NON mi dai mai retta....

Che devo fare io?

No io non scappo....

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da mikela » 13/10/2008, 19:49

Cherry ha scritto:[...]



A parte che quoto in pieno!!!!
Poi aggiungo, Luca tu di questa malattia...cosa ne sai?
Dai tuoi discorsi, poco e niente, non sarai in grado di aiutarla.
Non si può aiutare qualcuno se non si sa per certo di cosa soffre, soprattutto quando una malattia coinvolge la mente di una persona, per aiutarla dovresti esser informato, senza considerare il fatto che ognuno è diverso. Non potrai districare i meccanismi sbagliati della sua mente, perchè non sai nemmeno che si sono e soprattutto lei non sa nemmeno come son scattati se no...era sana!!
Ti sei chiesto perchè, le famiglie o i fidanzati/e di persone affette da anoressia, li mandano in terapiao in dei centri?Tutti scemi che no nsanno come stare vicino alle persone?
Fossi in te rifletterei un pò...
Nessuno ti dice che non puoi starci insieme o starle vicino, TUTTI ti stanno dando dei consigli, ma tu ti stai intestardendo e invece di cogliere cose che potrebbero esserti utili per il fiuturo, ti senti attaccato. Errore.
Sai qual'è l'unica cosa che potresti fare per aiutarla??
Oltre che mandarla non dal medico ma in dei centri specializzati, accompagnarla e chiedere al suo psicologo, come devi comportarti, questo sarebbe l'atteggiamento giusto e utile.
Dire...io gli voglio bene e gli sto vicino...francamente farà tutto tranne che guarirla e allora non le sarai stato manco vicino.
Concordo in pieno. Secondo me Luca ha confuso l'amicizia con l'amore tanto che adesso dice che non sa piu che fare. Secondo me il fatto di andare insieme dallo psicologo aiuterebbe anche lui a capire come si deve comportare per il bene di entrambi. Ciao

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da Sims » 14/10/2008, 16:48

Luca L. ha scritto:Mai stato un eroe.... ora siamo amici..stò sempre vicino a lei..ma anche se ci parlo lei NON mi dai mai retta....

Che devo fare io?

No io non scappo....
Non so, la butto lì... ma non credo che quando siete insieme dovreste parlare dell'anoressia o di medici ecc... Cercate di fare insieme ciò che vi va, nella maniera più spensierata possibile, altrimenti diventa un'ossessione e lei rischia di nausearsi dell'argomento e magari chiudersi. Ovviamente bisogna anche parlarne, ma non troppo spesso. La cosa importante è che la tua posizione non vacilli mai, che lei non ti veda dubbioso su quale sia la scelta giusta e cioè andare in un centro specializzato per curare la sua malattia.

Al di là dei discorsi razionali che tutti ti abbiamo fatto, ti reputo un "buono", forse ingenuo ma è certamente anche dovuto alla poca esperienza. Fai del tuo meglio, in fondo è tutto ciò che possiamo chiedere a noi stessi.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da enemyofthesun » 14/10/2008, 19:37

Sims ha scritto:[...]

Al di là dei discorsi razionali che tutti ti abbiamo fatto, ti reputo un "buono", forse ingenuo ma è certamente anche dovuto alla poca esperienza. Fai del tuo meglio, in fondo è tutto ciò che possiamo chiedere a noi stessi.
Ma sì, il tono del mio ultimo post era volutamente provocatorio...
Mi fa piacere che pare che Luca stia mettendo la testa "a posto", e se continua così riuscirà a fare ciò che gli può riuscire meglio fare, con questa ragazza (penso): esserle amico ;)
Il crocerossino non va bene...

robyxx

Re: l' Amore verso una ragazza con una grave malattia.

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 12:26

Luca L. ha scritto:Lo conosciuta un giorno.....non mi ha detto nulla inizialmente...io giorno dopo giorno mi piaceva sempre più..provavo tanto affetto..la chiamo 2 volte al giorno.....lo vista e lo abbracciata e gli stringevo la mano e dentro di me era una cosa stupenda...provavo na grande emozione.

Poi ho saputo che ha una grave malattia ma curabile lentamente.

Io quando lo saputo che è una ragazza con problemi *seri* io mi sono fermato un secondo.....poi lo abbracciata e gli ho detto tranquilla ora ci sono io e con dolcezza e amore supererai tutto!

La mia non è *pena* ma amore verso tale ragazza..

Lo so che andrò in seri problemi e fatiche e non sarà facile ma essendo io un ragazzo altruista, dolce e serio.....gli darò l' amore che merita.

Molti ragazzi sono scappati di fronte a tal ostacolo io no...e darò il mio cuore a lei..non per per Pena ma solo per amore...l' amore guarisce ogni cosa....

Un saluto a tutti ;-)
Amala