Il significato di un bacio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Davjde

Il significato di un bacio

Messaggio da Davjde » 24/09/2008, 21:16

Mi è accaduta una cosa che non mi aspettavo e che mi ha disorientato... so che forse sono off topic, ma spero in un aiuto per poter capirci qualcosa.
Un anno fa conobbi sul lavoro una ragazza molto più giovane (lei 21, io 38). Questa ragazza, quando le parlai dei miei problemi affettivi, prese ad abbracciarmi ogni giorno in modo tanto appassionato che finii per innamorarmi. Poi lei si mise con un superfigo, e io ovviamente soffrii... ma fin qui è tutto normale.
Quello che mi ha sconvolto è che pochi giorni fa ci siamo beccati su Skype (lei ora vive in un'altra città) e mi ha detto che se l'anno scorso avessi tentato di baciarla, lei avrebbe accettato, anche se non le piaccio affatto come uomo. Mi ha sconvolto, perché mi sembra assurdo lasciarsi baciare da un uomo che non ti piace... significa produrre in lui un'illusione e quindi poi una sofferenza. Come la sofferenza che lei stessa ha prodotto in me con quegli abbracci. Non solo: mi ha anche detto che avrei dovuto baciare un'altra collega di lavoro che mi piaceva (quando la vicenda con lei ormai era chiusa), anche se questa collega non aveva mai accettato di uscire con me e chiaramente non le piacevo. Allora vi chiedo: è normale baciare una donna anche quando sai che non le piaci? Non significa farle violenza? Possibile che i comportamenti "normali" siano questi?
Da quattro giorni non riesco a togliermi dalla testa questi pensieri... possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?

CenerentolaAbbandonata

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/09/2008, 21:50

Davjde ha scritto:Mi è accaduta una cosa che non mi aspettavo e che mi ha disorientato... so che forse sono off topic, ma spero in un aiuto per poter capirci qualcosa.
Un anno fa conobbi sul lavoro una ragazza molto più giovane (lei 21, io 38). Questa ragazza, quando le parlai dei miei problemi affettivi, prese ad abbracciarmi ogni giorno in modo tanto appassionato che finii per innamorarmi. Poi lei si mise con un superfigo, e io ovviamente soffrii... ma fin qui è tutto normale.
Quello che mi ha sconvolto è che pochi giorni fa ci siamo beccati su Skype (lei ora vive in un'altra città) e mi ha detto che se l'anno scorso avessi tentato di baciarla, lei avrebbe accettato, anche se non le piaccio affatto come uomo. Mi ha sconvolto, perché mi sembra assurdo lasciarsi baciare da un uomo che non ti piace... significa produrre in lui un'illusione e quindi poi una sofferenza. Come la sofferenza che lei stessa ha prodotto in me con quegli abbracci. Non solo: mi ha anche detto che avrei dovuto baciare un'altra collega di lavoro che mi piaceva (quando la vicenda con lei ormai era chiusa), anche se questa collega non aveva mai accettato di uscire con me e chiaramente non le piacevo. Allora vi chiedo: è normale baciare una donna anche quando sai che non le piaci? Non significa farle violenza? Possibile che i comportamenti "normali" siano questi?
Da quattro giorni non riesco a togliermi dalla testa questi pensieri... possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?
Beh,parlare di violenza mi sembra eccessivo,cioè,se tu tenti di baciarla e lei ti lascia fare,non è giusto,perchè così ti illude e basta,sarebbe violenza solo se tu lo faresti nonostante lei cerchi di allontanarsi...
Secondo me,è un discorso sbagliato,se non mi piace un uomo io non voglio che lui mi baci... ma io forse sono un "discorso" a parte,perchè io credo che il Bacio sia molto intimo,importante e non vorrei che un uomo che non mi piace o non mi interessa al di fuori dell'amicizia o della semplice conoscenza,mi baciasse....
Quindi,la risposta alla tua domanda è:No,non sono comportamenti "normali"... ciao,un caro saluto...

senpai

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da senpai » 24/09/2008, 21:51

Davjde ha scritto: possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?
Su altri forum mi hanno consigliato di trattare male le donne che così ti corrono dietro ma io non ci riesco

CenerentolaAbbandonata

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/09/2008, 21:55

senpai ha scritto:[...]



Su altri forum mi hanno consigliato di trattare male le donne che così ti corrono dietro ma io non ci riesco
Beh,ammetto che ci sono ragazze a cui piace,ma la maggior parte odiano questo...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da tempest » 24/09/2008, 22:09

Davjde ha scritto:Mi è accaduta una cosa che non mi aspettavo e che mi ha disorientato... so che forse sono off topic, ma spero in un aiuto per poter capirci qualcosa.
Un anno fa conobbi sul lavoro una ragazza molto più giovane (lei 21, io 38). Questa ragazza, quando le parlai dei miei problemi affettivi, prese ad abbracciarmi ogni giorno in modo tanto appassionato che finii per innamorarmi. Poi lei si mise con un superfigo, e io ovviamente soffrii... ma fin qui è tutto normale.
Quello che mi ha sconvolto è che pochi giorni fa ci siamo beccati su Skype (lei ora vive in un'altra città) e mi ha detto che se l'anno scorso avessi tentato di baciarla, lei avrebbe accettato, anche se non le piaccio affatto come uomo. Mi ha sconvolto, perché mi sembra assurdo lasciarsi baciare da un uomo che non ti piace... significa produrre in lui un'illusione e quindi poi una sofferenza. Come la sofferenza che lei stessa ha prodotto in me con quegli abbracci. Non solo: mi ha anche detto che avrei dovuto baciare un'altra collega di lavoro che mi piaceva (quando la vicenda con lei ormai era chiusa), anche se questa collega non aveva mai accettato di uscire con me e chiaramente non le piacevo. Allora vi chiedo: è normale baciare una donna anche quando sai che non le piaci? Non significa farle violenza? Possibile che i comportamenti "normali" siano questi?
Da quattro giorni non riesco a togliermi dalla testa questi pensieri... possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?

Dunque...se tu avessi tentato di baciarla, lei ti avrebbe baciato pur non trovandoti attraente... perchè? Mah...i misteri di certe donne... credo che sia solo per il gusto della conquista. :rolleyes:
Ti ha visto vulnerabile e ti ha trattato come un giocattolino... abbracci e tenerezza solo per appagare il suo ego.

Quanto a quel che ha detto dell'altra collega...è abbastanza incomprensibile... secondo lei dovevi baciare di punto in bianco una tipa con la quale non eri nemmeno mai uscito? :rolleyes: E come?

Scusa, non vorrei essere brutale, ma questa ragazza mi pare che provi solo piacere a stuzzicarti e a dire cose senza senso tanto per dirle. Non ci pensare... e soprattutto non seguire i suoi "consigli", non esiste donna che dopo avere respinto ( in modo più o meno esplicito ) un uomo, voglia essere baciata a forza!!

E, scusa di nuovo, se posso permettermi un altro piccolo suggerimento... se hai problemi affettivi, confidati con gli amici, non con persone che vedi occasionalmente al lavoro.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 24/09/2008, 22:25

senpai ha scritto:[...]



Su altri forum mi hanno consigliato di trattare male le donne che così ti corrono dietro ma io non ci riesco

Si, ti corrono dietro con il bastone

etherealmirror

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da etherealmirror » 24/09/2008, 22:39

Davjde ha scritto: Da quattro giorni non riesco a togliermi dalla testa questi pensieri... possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?
se tu avessi catalogato la cosa sotto la voce giusta cioè "idiozie" ti saresti tolto quei pensieri dalla testa in 4 minuti...non ti tormentare..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 24/09/2008, 23:16

etherealmirror ha scritto:[...]


se tu avessi catalogato la cosa sotto la voce giusta cioè "idiozie" ti saresti tolto quei pensieri dalla testa in 4 minuti...non ti tormentare..

Quoto in toto.

Ora, non per giudicare, lungi da me, ma reputo molto frivolo il comportamento della ragazza, giustificato dalla giovane eta'.
Baciare un uomo per il quale non si prova attrazione fisica ne' amore e' tipicamente immaturo ed infantile, direi stupido.
Pero' sono rischi che un uomo di 38 anni corre baciando una ragazza di quasi 20 anni di meno.
Scusami la franchezza.

Davjde


Messaggio da Davjde » 25/09/2008, 9:04

Grazie a tutte e a tutti per le vostre numerose risposte, che mi trovano in gran parte concorde.
Lucrezia, il 38enne in questione (oggi 39 enne) è un uomo che non ha mai avuto una ragazza e non ha mai baciato nemmeno una coetanea, figuriamoci una ragazza così giovane. Ciò che è accaduto è che quella ventenne ha preso l'iniziativa di abbracciarlo intensamente, e questo comportamento ha prodotto in lui un forte coinvolgimento emotivo... il perché lo puoi capire. O forse no, non lo puoi capire, perché non sai che cosa significa vivere come me nella più totale privazione affettiva.
Tempest, mi dici di confidarmi con gli amici e non con le persone conosciute al lavoro. Ma se amici fuori dal lavoro non ne ho? Se una persona accetta di parlare con me dei miei problemi, che abbia 20 anni o 90, che cosa cambia? Che sia una persona conosciuta sul lavoro o fuori dal lavoro, che cosa cambia?
Grazie ancora a tutte/i.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 9:51

Davjde ha scritto:Grazie a tutte e a tutti per le vostre numerose risposte, che mi trovano in gran parte concorde.
Lucrezia, il 38enne in questione (oggi 39 enne) è un uomo che non ha mai avuto una ragazza e non ha mai baciato nemmeno una coetanea, figuriamoci una ragazza così giovane. Ciò che è accaduto è che quella ventenne ha preso l'iniziativa di abbracciarlo intensamente, e questo comportamento ha prodotto in lui un forte coinvolgimento emotivo... il perché lo puoi capire. O forse no, non lo puoi capire, perché non sai che cosa significa vivere come me nella più totale privazione affettiva.
Tempest, mi dici di confidarmi con gli amici e non con le persone conosciute al lavoro. Ma se amici fuori dal lavoro non ne ho? Se una persona accetta di parlare con me dei miei problemi, che abbia 20 anni o 90, che cosa cambia? Che sia una persona conosciuta sul lavoro o fuori dal lavoro, che cosa cambia?
Grazie ancora a tutte/i.

Scusami, sono stata indelicata, non sapevo. :(
Sai, nutro sempre un po' di cinismo sulle grandi differenze d'eta' e sbaglio perche' non sempre i casi sono voluti ed in malafede.
Mi dispiace tanto, tanto per te.
Purtroppo il mondo e' pieno di persone che non riescono a vivere l'affettivita' come vorrebbero, per me questo e' terribile, credimi, riuscirei a rinunciare a qualsiasi cosa, mi adatterei a qualsiasi privazione ma non a quella affettiva.
Ti prego, rimani con noi, non te ne andare.
Comunque, tornando alla tua domanda, non e' mai violenza cio' che nasce spontaneamente dall'altra parte.
Lei ha sentito il bisogno di abbracciarti e questo e' uno slancio nei tuoi confronti, se bacio ci fosse stato non credo che l'aspetto fisico avrebbe inciso piu' di tanto, cio' che contava era anche il momento, la situazione creata......
perche' vederla in modo negativo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/09/2008, 10:13

Davjde ha scritto: [...]
Lucrezia, il 38enne in questione (oggi 39 enne) è un uomo che non ha mai avuto una ragazza e non ha mai baciato nemmeno una coetanea, figuriamoci una ragazza così giovane.
[...]
Scusa la domanda, magari banale, ma come mai ti trovi in questa situazione?
Ovvero, cosa ti è capitato da privarti dei normali rapporti d'amore che sono parte essenziale della vita di un uomo?

Ciao.

Luca L.

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Luca L. » 25/09/2008, 11:32

Davjde ha scritto:Mi è accaduta una cosa che non mi aspettavo e che mi ha disorientato... so che forse sono off topic, ma spero in un aiuto per poter capirci qualcosa.
Un anno fa conobbi sul lavoro una ragazza molto più giovane (lei 21, io 38). Questa ragazza, quando le parlai dei miei problemi affettivi, prese ad abbracciarmi ogni giorno in modo tanto appassionato che finii per innamorarmi. Poi lei si mise con un superfigo, e io ovviamente soffrii... ma fin qui è tutto normale.
Quello che mi ha sconvolto è che pochi giorni fa ci siamo beccati su Skype (lei ora vive in un'altra città) e mi ha detto che se l'anno scorso avessi tentato di baciarla, lei avrebbe accettato, anche se non le piaccio affatto come uomo. Mi ha sconvolto, perché mi sembra assurdo lasciarsi baciare da un uomo che non ti piace... significa produrre in lui un'illusione e quindi poi una sofferenza. Come la sofferenza che lei stessa ha prodotto in me con quegli abbracci. Non solo: mi ha anche detto che avrei dovuto baciare un'altra collega di lavoro che mi piaceva (quando la vicenda con lei ormai era chiusa), anche se questa collega non aveva mai accettato di uscire con me e chiaramente non le piacevo. Allora vi chiedo: è normale baciare una donna anche quando sai che non le piaci? Non significa farle violenza? Possibile che i comportamenti "normali" siano questi?
Da quattro giorni non riesco a togliermi dalla testa questi pensieri... possibile che per fare colpo su una donna si debba usarle violenza in questo modo?
Un bacio non significa nulla.

l' Amore sono FATTI..non bacetti dolci.

Non sai quante volte ho baciato e me la son presa dietro?

Ok, il bacio è un momento speciale..ma non è l' Amore....

l' Amore sono i FATTI concreti!

Almeno io sono fatto così

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 12:42

Luca L. ha scritto:[...]



Un bacio non significa nulla.

l' Amore sono FATTI..non bacetti dolci.

Non sai quante volte ho baciato e me la son presa dietro?

Ok, il bacio è un momento speciale..ma non è l' Amore....

l' Amore sono i FATTI concreti!

Almeno io sono fatto così
Puoi spiegarti meglio?
Cosa intendi per fatti concreti?
Un bacio non e' un fatto concreto?

Luca L.

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Luca L. » 25/09/2008, 13:50

Lucrezia ha scritto:[...]



Puoi spiegarti meglio?
Cosa intendi per fatti concreti?
Un bacio non e' un fatto concreto?
Intendo che il *bacio* un momento bellissimo che può rientrare nell' amore....si un fatto concreto ma per me e solo una piccola parte dell' amore...

Secondo me l' amore sono FATTI non parole e baci.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da george clooney » 25/09/2008, 13:54

Luca L. ha scritto:[...]



Un bacio non significa nulla.

.

l' Amore sono i FATTI concreti!

Almeno io sono fatto così
Oggi purtroppo viene data sempre meno importanza al bacio. Io faccio ancora parte di quella categoria in via d'estinzione che crede che il bacio sia il modo più bello per esprimere i propri sentimenti ed entrare in contatto con la persona che si desidera..E' una confessione d'amore. Per fatti concreti cosa intendi? Forse l'andare a vivere insieme, metter su famiglia insieme? Se così fosse hai ragione, però sul fatto che un bacio non significhi nulla ho dei dubbi (almeno per come sono fatta io..)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/09/2008, 14:18

Davjde ha scritto: .
Tempest, mi dici di confidarmi con gli amici e non con le persone conosciute al lavoro. Ma se amici fuori dal lavoro non ne ho? Se una persona accetta di parlare con me dei miei problemi, che abbia 20 anni o 90, che cosa cambia? Che sia una persona conosciuta sul lavoro o fuori dal lavoro, che cosa cambia?
Grazie ancora a tutte/i.
La mancanza di amore, il desiderio di provare che cosa significa il contatto di una donna tra le tue braccia...è questo che tu esprimono le tue parole, sono cose intime, infinitamente delicate, da condividere con persone che abbiano la sensibilità di capire, che abbiano tatto, che abbiano l'intelligenza di non sparare stupidaggini.
Se trovi sul lavoro persone così, bene! Ma se trovi persone superfciali, non aprire loro il tuo cuore...guarda, piuttosto melgio un fourm...
Spero di essermi spiegata, Davjde, non è una questione di età, ma di sensibilità.

Ciao

PS: piuttosto meglio un forum

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 14:18

george clooney ha scritto:[...]



Oggi purtroppo viene data sempre meno importanza al bacio. Io faccio ancora parte di quella categoria in via d'estinzione che crede che il bacio sia il modo più bello per esprimere i propri sentimenti ed entrare in contatto con la persona che si desidera..E' una confessione d'amore. Per fatti concreti cosa intendi? Forse l'andare a vivere insieme, metter su famiglia insieme? Se così fosse hai ragione, però sul fatto che un bacio non significhi nulla ho dei dubbi (almeno per come sono fatta io..)
Anch'io la penso cosi.
Il bacio e' la parte fondamentale dell'amore.
Non per niente tutto si puo' fingere nel sesso ma non il bacio.
Le prostitute non baciano mai perche' il bacio e' il contatto piu' intimo e privato di una persona.
Con un bacio Giuda ha tradito Gesu'. :D
Il bacio e' piu' intimo del coito stesso, e' appartenenza, il bacio e' espressione di quello che si prova.
Con un bacio il bambino esprime affetto ai genitori, e chi ama comunica cio' che prova con il bacio.
Nella filmografia il bacio e' il suggellare del sentimento e molti THE END finiscono con esso.
Io non bacio chi non amo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da george clooney » 25/09/2008, 14:23

Lucrezia ha scritto:[...]



Anch'io la penso cosi.
Il bacio e' la parte fondamentale dell'amore.
Non per niente tutto si puo' fingere nel sesso ma non il bacio.
Le prostitute non baciano mai perche' il bacio e' il contatto piu' intimo e privato di una persona.
Con un bacio Giuda ha tradito Gesu'. :D
Il bacio e' piu' intimo del coito stesso, e' appartenenza, il bacio e' espressione di quello che si prova.
Con un bacio il bambino esprime affetto ai genitori, e chi ama comunica cio' che prova con il bacio.
Nella filmografia il bacio e' il suggellare del sentimento e molti THE END finiscono con esso.
Io non bacio chi non amo.
Sono pienamente d'accordo in tutto. Ciao.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da tempest » 25/09/2008, 14:23

Lucrezia ha scritto:[...]
Io non bacio chi non amo.
Allora non baci nella fase di corteggiamento? Tu già AMI al primo bacio?

etherealmirror

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da etherealmirror » 25/09/2008, 14:25

Lucrezia ha scritto:[...]




Il bacio e' la parte fondamentale dell'amore.
Io non bacio chi non amo.
il bacio è la parte fondamentale dell'amore,
ho baciato anche chi non ho amato...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 14:26

tempest ha scritto:[...]



Allora non baci nella fase di corteggiamento? Tu già AMI al primo bacio?
Nella fase di corteggiamento non bacio, esattamente.
Forse il problema per me non si e' mai posto perche' non mi sono mai concessa solo per sesso o in rapporti privi di sentimento.
No, baciare un uomo per il quale non provo niente e' per me inconcepibile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da tempest » 25/09/2008, 14:32

Lucrezia ha scritto:[...]



Nella fase di corteggiamento non bacio, esattamente.
Forse il problema per me non si e' mai posto perche' non mi sono mai concessa solo per sesso o in rapporti privi di sentimento.
No, baciare un uomo per il quale non provo niente e' per me inconcepibile.
Però è strano passare dal non provare NIENTE all'AMORE con la A maiscola, è questa la fase del corteggiamento per me, dove si avverete che nasce qualcosa e dove ( per me ) c'è posto per tenerezze e baci.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da george clooney » 25/09/2008, 14:36

etherealmirror ha scritto:[...]


il bacio è la parte fondamentale dell'amore,
ho baciato anche chi non ho amato...
Un bacio dato senza amore non è un vero bacio, non c'è trasporto, non senti il cuore che pulsa all'impazzata..si può dare, è vero, ma a me personalmente rimarrebbe davvero poco a livello di sensazioni..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 14:41

tempest ha scritto:[...]


Però è strano passare dal non provare NIENTE all'AMORE con la A maiscola, è questa la fase del corteggiamento per me, dove si avverete che nasce qualcosa e dove ( per me ) c'è posto per tenerezze e baci.
Si, ho capito cosa intendi.
Io mi riferivo alla frase di Luca L. che afferma: "Un bacio non significa nulla".
Ecco, questo per i giovani e' un must, ma non solo per loro.
Per molti il bacio serve come eccitante, e' una tappa del sesso, un approccio come un altro, non gli si da' significato alcuno.
Molte volte ho sentito dire frasi tipo: "Non sono mica andata a letto con lui, l'ho solo baciato." oppure "un bacetto che vuoi che sia...".
Vedi, io se dovessi ipoteticamente fare l'amore con un uomo che non amo eviterei il bacio, proprio come le prostitute.
E' un modo come un altro per non donarsi completamente.
Io con il bacio faccio dono di me, del mio intimo.
Non e' necessario provare un grandissimo amore per dare un bacio, ma nemmeno il significato nullo che vi da' Luca L.

etherealmirror

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da etherealmirror » 25/09/2008, 14:55

Lucrezia ha scritto:[...]



Nella fase di corteggiamento non bacio, esattamente.
Forse il problema per me non si e' mai posto perche' non mi sono mai concessa solo per sesso o in rapporti privi di sentimento.
No, baciare un uomo per il quale non provo niente e' per me inconcepibile.
in realtà il termine concedersi è un termine un pò così..le storie spesso ti vengono addosso e non puoi stabilire in 4 e 4 otto se è amore o invece un calesse e dunque il bacio ci può stare..poi più in là si può focalizzare meglio e tirare le somme stabilendo se si è dato un bacio ad una persona che si ama o ad una persona che non sia ama..se ciascuno di noi durante la vita avesse baciato solo la persona amata sarebbe stato spudoratamente fortunato..guardiamo la realtà...

Luca L.

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Luca L. » 25/09/2008, 14:57

tempest ha scritto:[...]



Allora non baci nella fase di corteggiamento? Tu già AMI al primo bacio?
Calma, voglio vedere in questa epoca quanti danno il primo bacio per *amore* e quanti invece si divertono e basta....prendendo in giro l' altro...

Fidati 1 su 100!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 15:02

etherealmirror ha scritto:[...]


in realtà il termine concedersi è un termine un pò così..le storie spesso ti vengono addosso e non puoi stabilire in 4 e 4 otto se è amore o invece un calesse e dunque il bacio ci può stare..poi più in là si può focalizzare meglio e tirare le somme stabilendo se si è dato un bacio ad una persona che si ama o ad una persona che non sia ama..se ciascuno di noi durante la vita avesse baciato solo la persona amata sarebbe stato spudoratamente fortunato..guardiamo la realtà...
Ehhhhh, sai qual'e' il discorso?
Un altro.
Anche nel caso mi accorgessi che era un calesse e non amore, io ho sempre investito sentimento in quello che ho fatto.
Se poi le quotazioni in borsa erano in picchiata, sono rischi che si corrono. :D

etherealmirror

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da etherealmirror » 25/09/2008, 15:08

Lucrezia ha scritto:[...]



Ehhhhh, sai qual'e' il discorso?
Un altro.
Anche nel caso mi accorgessi che era un calesse e non amore, io ho sempre investito sentimento in quello che ho fatto.
Se poi le quotazioni in borsa erano in picchiata, sono rischi che si corrono. :D
ma guarda che qui sul forum moltissima gente investe e pure tanto..non solo tu..ma se investi e poi ti accorgi che non era amore, magari uno pensa giustamente di aver dato un bacio ad una persona che poi non si è rivelata il vero amore..non è delittuosa la cosa..non spacchiamo il capello..io non ho avuto la fortuna di baciare per 20 anni solo l'unica donna che ho amato (pur essendo un Immortale..).e non perchè mi piaceva il frustino..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da Lucrezia » 25/09/2008, 15:15

etherealmirror ha scritto:[...]


ma guarda che qui sul forum moltissima gente investe e pure tanto..non solo tu..ma se investi e poi ti accorgi che non era amore, magari uno pensa giustamente di aver dato un bacio ad una persona che poi non si è rivelata il vero amore..non è delittuosa la cosa..non spacchiamo il capello..io non ho avuto la fortuna di baciare per 20 anni solo l'unica donna che ho amato (pur essendo un Immortale..).e non perchè mi piaceva il frustino..

Allora, un momento.
L'amore lo provi nel momento, io non dico che si debba provare amore per sempre e baciare solo quella persona in tutta la vita, capiamoci, non esco da un libro dell'ottocento.

Ma dico solo: il bacio non e' quello che si puo' dare ad un ragazzo diverso ogni volta che si va in discoteca.

Ovvio che se ami una persona per 6 mesi e poi tutto finisce niente toglie valore a quell'amore che hai provato in quel lasso di tempo: allora c'hai creduto ed hai baciato col cuore, non solo con la lingua.

Ma te ne dico un'altra importante: lo sai quanti coniugi fanno l'amore per dovere perche' non c'e' amore e non baciano piu'?
Non baciano......no......il bacio no.
Sempre per lo stesso motivo di cui sopra.

etherealmirror

Re: Il significato di un bacio

Messaggio da etherealmirror » 25/09/2008, 15:26

Lucrezia ha scritto:[...]





L'amore lo provi nel momento, io non dico che si debba provare amore per sempre e baciare solo quella persona in tutta la vita, capiamoci, non esco da un libro dell'ottocento.

Ma dico solo: il bacio non e' quello che si puo' dare ad un ragazzo diverso ogni volta che si va in discoteca.
dunque devi convenire che non esistono solo gli estremi:chi bacia solo la persona amata e chi bacia tutti in discoteca(naturalmente i due baci hanno una diversa pregnanza)..