Pausa di riflessione nel rapporto!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da george clooney » 10/11/2008, 21:28

mikela ha scritto:[...]



,non mi sarebbe piaciuta una vita a quattro(suoceri compresi).
Lo credo..L'hai scampata bella..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da mikela » 11/11/2008, 14:49

george clooney ha scritto:[...]



Lo credo..L'hai scampata bella..
Già . Forse nemmeno ero pronta per fare il grande passo. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da george clooney » 11/11/2008, 19:45

mikela ha scritto:[...]



Già . Forse nemmeno ero pronta per fare il grande passo. :)
Allora tutto sommato è andata bene così..E' un passo troppo importante da fare, e se non si è convinti al 1000% non bisogna farlo! E poi, a mio avviso, mai andare a vivere con i genitori di lui, nè con i propri genitori..Una coppia deve avere i propri spazi, deve vivere appieno la propria intimità..; vivendo in 4 le cose si complicano..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da mikela » 12/11/2008, 9:25

george clooney ha scritto:[...]



Allora tutto sommato è andata bene così..E' un passo troppo importante da fare, e se non si è convinti al 1000% non bisogna farlo! E poi, a mio avviso, mai andare a vivere con i genitori di lui, nè con i propri genitori..Una coppia deve avere i propri spazi, deve vivere appieno la propria intimità..; vivendo in 4 le cose si complicano..
La penso proprio come te.

maggie°

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da maggie° » 12/11/2008, 13:14

Luca L. ha scritto:
Secondo voi cosa significa *pausa di riflessione..devo pensarci*

Esperienze personali?

Differenze tra uomo e donna?

Per voi? ;)
Nel dubbio ho sempre deciso di trancare i rapporti.

Le pause di riflessione lasciano troppe cose in sospeso e comunque non ti chiariscono le idee!

Le idee le hai già chiare nel momento in cui la chiedi, ossia il rapporto è già finito, ma ho paura di ammetterlo a te e forse anche a me stesso!

epikappa

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da epikappa » 17/11/2008, 15:40

Luca L. ha scritto:[...]



La penso come te....penso soprattutto per rapporti di 1-5mesi insieme...

Avete esperienze in tale situazione?


la pausa di riflessione non esiste... Uno taglia, se poi riflettendo capisce che ha fatto una cavolata ritorna sui suoi passi, ma non chiede tempo, Perchè sa benissimo che è una palla grande come una casa .

Di solito chi chiede la pausa ti parcheggia e fa in modo che il " tempo " e " il silenzio" gli sistemi le cose al posto suo.. ;) ed E' da vigliacchi.!!

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da mikela » 17/11/2008, 18:59

epikappa ha scritto:[...]





la pausa di riflessione non esiste... Uno taglia, se poi riflettendo capisce che ha fatto una cavolata ritorna sui suoi passi, ma non chiede tempo, Perchè sa benissimo che è una palla grande come una casa .

Di solito chi chiede la pausa ti parcheggia e fa in modo che il " tempo " e " il silenzio" gli sistemi le cose al posto suo.. ;) ed E' da vigliacchi.!!
Secondo me uno può chiedere una pausa se non è certo al cento per cento di quello che vuole,che desidera dalla sua(suo) compagna(compagno). Perche deve essere da vigliacchi chiedere un pò di tempo ? Certo hai ragione ,spesso capita che il rapporto sia finito e non lo si ammette ma ci sono anche eccezioni,secondo me

robyxx

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da robyxx » 24/05/2009, 21:35

Luca L. ha scritto:Voglio aprire questa interessantissima ( spero utile ) discussione.

Secondo voi cosa significa *pausa di riflessione..devo pensarci*

Esperienze personali?

Differenze tra uomo e donna?

Le mie esperienze di *pausa di riflessione* sono finite tutte male.

1) La ex è scomparsa.
2) Io ho mollato la ex.
3) La ex è scomparsa.

Insomma per le mie 4 esperienze capitate *pausa di riflessione* intendo = fine rapporto.

Per voi? ;)
Concordo. L'amore e' gia' finito

lisa84


Messaggio da lisa84 » 25/05/2009, 0:23

per mia esperienza l pausa di iflessione significa rottura, fine di un rapporto.

pange_99

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da pange_99 » 25/05/2009, 12:46

mikela ha scritto:[...]



Secondo me uno può chiedere una pausa se non è certo al cento per cento di quello che vuole,che desidera dalla sua(suo) compagna(compagno). Perche deve essere da vigliacchi chiedere un pò di tempo ? Certo hai ragione ,spesso capita che il rapporto sia finito e non lo si ammette ma ci sono anche eccezioni,secondo me
Sono d'accordo. A volte è sinonimo di maturità riflettere sul perchè le cose vanno male. E, per alcuni, essere pronti ad affrontarle insieme, significa avere le idee chiare. Idee chiare che nella fase critica, chiare non sono. C'è bisogno di fermarsi un attimo per guardarsi dentro senza pressione esterna. Le risposte date mi sembrano quasi una caccia alle streghe. E poi, come già qualcuno ha scritto, mai dire mai!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/05/2009, 12:47

Anche secondo me, pausa di riflessione = fine di un rapporto !!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Pausa di riflessione nel rapporto!

Messaggio da elfo26 » 25/05/2009, 13:53

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me: "pausa di riflessione" = "Ti voglio mollare, ma senza il coraggio di dirtelo chiaramente".

Ciao.
si anche secondo me pausa di riflessione significa voler concludere un rapporto ,solo in modo graduale, rispetto ad una più chiara e sensata rottura netta. Quindi la pausa di riflessione serve solo a prender tempo e denota una mancanza di chiarezza della persona.