dormire separati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

dormire separati

Messaggio da tappo » 23/09/2008, 13:09

leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dormire separati

Messaggio da Merlino » 23/09/2008, 13:43

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
Che chi fa 'ste ricerche farebbe bene a fare un altro lavoro!!! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dormire separati

Messaggio da tempest » 23/09/2008, 14:37

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
A me piace l'idea delle camere separate, si dorme meglio. 8)
Ma a parte il caso di qualche coniuge afflitto dal russare del compagno, non conosco coppie che dormono in camere separate... ho dei seri dubbi sulla validità questa ricerca! :D

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 14:58

Merlino ha scritto:[...]



Che chi fa 'ste ricerche farebbe bene a fare un altro lavoro!!! :D
straquoto..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: dormire separati

Messaggio da nevermore » 23/09/2008, 15:07

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
ma per favore...

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 15:11

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
dormire separati come quando si hanno le malattie esantematiche?
giammai eppoi come contraddire il simpatico Merlino

:D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 15:20

breve ha scritto:[...]



dormire separati come quando si hanno le malattie esantematiche?
giammai eppoi come contraddire il simpatico Merlino

:D

Eppure il letto matrimoniale non era una priorita' italiana?

In Europa e America i letti separati sono una fatto normale, anche le camere separate.
Penso a chi russa.......
non credo che sia comuqnue un deterrente per il desiderio, le coppie bianche che dormono nello stesso letto sono milioni.

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 16:07

Lucrezia ha scritto:[...]




Eppure il letto matrimoniale non era una priorita' italiana?

In Europa e America i letti separati sono una fatto normale, anche le camere separate.
Penso a chi russa.......
non credo che sia comuqnue un deterrente per il desiderio, le coppie bianche che dormono nello stesso letto sono milioni.
Lucrezia cara, siediti accanto a me ed ascolta attentamente.
Vedi cara io non ho la più pallida idea di che cosa facciano le coppie italiane ma se tanti si separano è perchè non hanno capito una ... non farmi dire che è meglio.
Immagino pure che gli italiani frequentino la scuola e che molti si siano laureati. Laureati significa che hanno vissuto la cultura per molti anni e che vivere non è sopravvivere e che fare vita sociale è gratificante per te e per chi ti sta accanto, che è bello leggere un libro, andare a teatro, al cinema e continuare a coltivare le proprie amicizie anche fuori dal matrimonio. Ma se queste nuove generazioni non comprendono che l'amore non è starsi appiccicati a colla e che dormire o farsi le ferie separati non compromette i legami che cosa caspita vuoi che ti dica? vivete appiccicati con il bragaglio e che il guinzagio sia estensibile.
Io non riesco neppure a fare questo ragionamento con gli animali domestici.
Probabilmente queste persone non hanno mai sentito la necessita di starsene un po' per conto proprio. Quello che fanno gli altri paesi cosa vuoi che importi.
Io sono piena di puntini e tu?

:D

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 16:32

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
il problema è che tra qualche mese ci propineranno una nuova ricerca secondo la quale le coppie italiane adorano dormire nello stesso letto..è più o meno come l'annosa questione del caffè:una volta dicono che 3 tazzulelle di caffè al giorno fanno male,la volta successiva non fanno più male..se il caffè è corretto con cianuro e grappa fa male.dopo tre mesi al contrario non fa più male e così di seguito..lo so che i tempi ed i costumi cambiano però si decidessero..diffiderei dall'esempio americano...gli americani sono un popolo di fulminati..non fanno testo..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 16:49

breve ha scritto:[...]



Lucrezia cara, siediti accanto a me ed ascolta attentamente.
Vedi cara io non ho la più pallida idea di che cosa facciano le coppie italiane ma se tanti si separano è perchè non hanno capito una ... non farmi dire che è meglio.
Immagino pure che gli italiani frequentino la scuola e che molti si siano laureati. Laureati significa che hanno vissuto la cultura per molti anni e che vivere non è sopravvivere e che fare vita sociale è gratificante per te e per chi ti sta accanto, che è bello leggere un libro, andare a teatro, al cinema e continuare a coltivare le proprie amicizie anche fuori dal matrimonio. Ma se queste nuove generazioni non comprendono che l'amore non è starsi appiccicati a colla e che dormire o farsi le ferie separati non compromette i legami che cosa caspita vuoi che ti dica? vivete appiccicati con il bragaglio e che il guinzagio sia estensibile.
Io non riesco neppure a fare questo ragionamento con gli animali domestici.
Probabilmente queste persone non hanno mai sentito la necessita di starsene un po' per conto proprio. Quello che fanno gli altri paesi cosa vuoi che importi.
Io sono piena di puntini e tu?

:D
Eh gia', bisognerebbe fragli capire che dormire nello stesso letto non vuol dire amarsi e che l'amore e' una comunione di anime e non di fiati notturni.
Ma io, si sa, ho un ideale dell'amore strambo. :DD

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 16:50

etherealmirror ha scritto:[...]


il problema è che tra qualche mese ci propineranno una nuova ricerca secondo la quale le coppie italiane adorano dormire nello stesso letto..è più o meno come l'annosa questione del caffè:una volta dicono che 3 tazzulelle di caffè al giorno fanno male,la volta successiva non fanno più male..se il caffè è corretto con cianuro e grappa fa male.dopo tre mesi al contrario non fa più male e così di seguito..lo so che i tempi ed i costumi cambiano però si decidessero..diffiderei dall'esempio americano...gli americani sono un popolo di fulminati..non fanno testo..
di certo quelli che vivono in un monolocale non si fanno di questi problemi.
Per molto tempo si guardava all'America come il futuro prossimo, se ti è mai capitato di vedere il film Quiz show di Robert Redford non ti sembra di vedere un programma attuale?però il film è datato 1994, forse oggi non è più così.
Comunque i test sulle riviste anche se con leggerezza fanno pensare e fanno tendenza soprattutto per chi li legge.

:D

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 16:53

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
per dirla tutta poi, a me non non frega nulla di quello che fanno le coppie italiane;io sono mezzo africano e ho il sangue bollente..se la mia ipotetica(molto ipotetica..) compagna mi dicesse:"caro dormiamo separati",io le risponderei:"prima di tutto un mezzo africano come me non dorme la notte ma "agisce"... e per agire ci vuole il letto 8 metri x 8 con te dentro in lingerie mozzafiato"...per quanto riguarda le vacanze separate sono d'accordo:non mi fido dei pescatori greci di cui parlò Bisio in una sua realistica e romantica canzone...preferirei non mettermi nelle condizioni di dover chiedere:"dimmi cosa hai fatto con il greco sulla spiaggia?"
http://

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 16:59

etherealmirror ha scritto:[...]


per dirla tutta poi, a me non non frega nulla di quello che fanno le coppie italiane;io sono mezzo africano e ho il sangue bollente..se la mia ipotetica(molto ipotetica..) compagna mi dicesse:"caro dormiamo separati",io le risponderei:"prima di tutto un mezzo africano come me non dorme la notte ma "agisce"... e per agire ci vuole il letto 8 metri x 8 con te dentro in lingerie mozzafiato"...per quanto riguarda le vacanze separate sono d'accordo:non mi fido dei pescatori greci di cui parlò Bisio in una sua realistica e romantica canzone...preferirei non mettermi nelle condizioni di dover chiedere:"dimmi cosa hai fatto con il greco sulla spiaggia?"
http://

Un mezzo africano con sangue bollente non ha bisogno di lingerie.
Maschi lo si e' o non lo si e'.
Saluti.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dormire separati

Messaggio da Merlino » 23/09/2008, 17:03

etherealmirror ha scritto:[...]

"prima di tutto un mezzo africano come me non dorme la notte ma "agisce"... e per agire ci vuole il letto 8 metri x 8 con te dentro in lingerie mozzafiato"
[...]
Cala cala... :D :D :D

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 17:48

Lucrezia ha scritto:[...]




Un mezzo africano con sangue bollente non ha bisogno di lingerie.
Maschi lo si e' o non lo si e'.
Saluti.
si può strappare il mezzo africano dalla giungla, ma non la giungla dal mezzo africano..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dormire separati

Messaggio da george clooney » 23/09/2008, 17:57

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
A mio avviso se si tratta di una coppia di persone anziane diventa quasi una necessità dormire in letti separati (pensate ai problemi di salute, al sonno leggero..). Per le coppie giovani, invece, la cosa cambia; anche se credo che il sonno è molto personale e a volte (non sempre logicamente) dormire in due stanze diverse aiuta a dormire meglio e quindi a rigenerarsi..Sono convinta che questo non allonatni una coppia se fatto una volta ogni tanto, anzi..

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 18:01

etherealmirror ha scritto:[...]


si può strappare il mezzo africano dalla giungla, ma non la giungla dal mezzo africano..
Non mi esprimo sul mezzo africano,ma straquoto sulla lingerie e sul letto 8 metri x 8! è

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 18:02

elena79 ha scritto:[...]



Non mi esprimo sul mezzo africano,ma straquoto sulla lingerie e sul letto 8 metri x 8! è
finalmente una donna vera!

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 18:10

etherealmirror ha scritto:[...]


finalmente una donna vera!
Chi ti dice che io sia una donna vera? ritengo solo che quando si ama davvero non si possa fare a meno dell'altro, sempre con i propri dovuti spazi,che sono fondamentali in qualsiasi coppia, ma non ritengo che dormire separati accentui il desiderio! Il sesso in un rapporto è importante ma si può avere desiderio dell'altro non perchè si dorme in un altro letto o in un'altra stanza! E poi nella vita ci sono talmente tanti impegni che io personalmente potrei vedere il mio compagno solo la sera e dopo una giornata intera che non lo vedo vorrei stare un pò sola con lui, almeno questo è quello che penso e potrei fare io!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dormire separati

Messaggio da george clooney » 23/09/2008, 18:15

Lucrezia ha scritto:[...]



Eh gia', bisognerebbe fragli capire che dormire nello stesso letto non vuol dire amarsi e che l'amore e' una comunione di anime e non di fiati notturni.
Ma io, si sa, ho un ideale dell'amore strambo. :DD
Io ti quoto invece..Ci sono volte in cui è bellissimo addormentarsi abbracciati al proprio lui/lei, ma altre volte in cui si avverte l'esigenza di stare un pò da soli; vuoi perchè non si è in forma al 100%, perchè si è raffreddati; ma questo non significa non amarsi se per una notte non si dorme insieme, anzi..Quando mi capitava di dormire in camere separate con il mio ex, il risveglio al mattino era senz'altro più appassionato di quando invece dormivamo tutte le notti insieme..Non so se mi sono spiegata, a buon intenditor..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dormire separati

Messaggio da george clooney » 23/09/2008, 18:21

elena79 ha scritto:[...]



ma non ritengo che dormire separati accentui il desiderio!
A volte invece si, secondo il mio modesto parere..Ogni tanto fare qualcosa di diverso dal solito, spezzare la solita routine,aiuta ad accendere maggiormente il desiderio..

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 18:26

george clooney ha scritto:[...]



Io ti quoto invece..Ci sono volte in cui è bellissimo addormentarsi abbracciati al proprio lui/lei, ma altre volte in cui si avverte l'esigenza di stare un pò da soli; vuoi perchè non si è in forma al 100%, perchè si è raffreddati; ma questo non significa non amarsi se per una notte non si dorme insieme, anzi..Quando mi capitava di dormire in camere separate con il mio ex, il risveglio al mattino era senz'altro più appassionato di quando invece dormivamo tutte le notti insieme..Non so se mi sono spiegata, a buon intenditor..
sì.. ti sei spiegata..in effetti è vero...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 18:38

george clooney ha scritto:[...]



Io ti quoto invece..Ci sono volte in cui è bellissimo addormentarsi abbracciati al proprio lui/lei, ma altre volte in cui si avverte l'esigenza di stare un pò da soli; vuoi perchè non si è in forma al 100%, perchè si è raffreddati; ma questo non significa non amarsi se per una notte non si dorme insieme, anzi..Quando mi capitava di dormire in camere separate con il mio ex, il risveglio al mattino era senz'altro più appassionato di quando invece dormivamo tutte le notti insieme..Non so se mi sono spiegata, a buon intenditor..

Capisco benissimo!!!!
Bello quello che hai scritto, mi hai emozionata!

Riguardo alla donna vera dello specchioetereo: una donna vera non ha bisogno di lingerie per sedurre. :D

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 18:48

Lucrezia ha scritto:[...]




Capisco benissimo!!!!
Bello quello che hai scritto, mi hai emozionata!

Riguardo alla donna vera dello specchioetereo: una donna vera non ha bisogno di lingerie per sedurre. :D
lo so che una donna vera eccetera... ma se le chiedo di indossare la lingerie mozzafiato perchè a me piace non è un problema credo..a me piace anche la donna con il frustino..de gustibus..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 18:51

etherealmirror ha scritto:[...]


lo so che una donna vera eccetera... ma se le chiedo di indossare la lingerie mozzafiato perchè a me piace non è un problema credo..a me piace anche la donna con il frustino..de gustibus..
...non disputandum est.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dormire separati

Messaggio da george clooney » 23/09/2008, 18:53

Lucrezia ha scritto:[...]




una donna vera non ha bisogno di lingerie per sedurre. :D
E' vero..la seduzione non necessita di biancheria, è innata in una donna; come la classe del resto, o la si ha o non la si ha..

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 18:54

etherealmirror ha scritto:[...]


lo so che una donna vera eccetera... ma se le chiedo di indossare la lingerie mozzafiato perchè a me piace non è un problema credo..a me piace anche la donna con il frustino..de gustibus..
Sulla donna vera che non ha bisogno di lingerie quoto lucrezia! a me personalmente piace.perchè sono una appassionata e collezionista di capi intimi! Una donna vera può sedurre anche con un semplice pigiama...quello che conta è le emozioni che si provano e si è in grado di fare provare!è

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 18:55

etherealmirror ha scritto:[...]


lo so che una donna vera eccetera... ma se le chiedo di indossare la lingerie mozzafiato perchè a me piace non è un problema credo..a me piace anche la donna con il frustino..de gustibus..
la paghi tu la lingerie? comunque gli uomini sono cosi'... :DD
ma come fa una donna a trovare comodo il reggicalze ???? boh
comunque dormire separati qualche volta è un diversivo che non provoca grandi rinunce o fatiche... ha ragione george! MOLTE COPPIE SEPARATE, SEPARATE QUASI, SEPARATE IN CASA O GIU' DI LI'(scusate il maiuscolo ), o coppie "non si sa come stanno" (mai si sa dell'esterno come sono i rapporti) "dormono" insieme , almeno di quelle che conosco io. il mio problema è un altro: dormo troppo spesso separata e da sola.... brutta roba. cest la vie.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 18:56

elena79 ha scritto:[...]



Sulla donna vera che non ha bisogno di lingerie quoto lucrezia! a me personalmente piace.perchè sono una appassionata e collezionista di capi intimi! Una donna vera può sedurre anche con un semplice pigiama...quello che conta è le emozioni che si provano e si è in grado di fare provare!è
Giusto.
Pensa che binomio, una donna che sa sedurre con la lingerie addosso.
Potrebbe uccidere :D
Siete molto gradevoli....sia tu che George Clooney.

senpai

Re: dormire separati

Messaggio da senpai » 23/09/2008, 18:59

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
Io se amassi una persona non riuscirei mai a dormire in un'altra stanza