dormire separati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 19:01

Lucrezia ha scritto:[...]



...non disputandum est.
vedo che conosci la lingua greca..lo supponevo..

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 19:02

Lucrezia ha scritto:[...]



Giusto.
Pensa che binomio, una donna che sa sedurre con la lingerie addosso.
Potrebbe uccidere :D
Siete molto gradevoli....sia tu che George Clooney.
Lo stesso penso io di te!è una questione di pelle, quando qualcuno ti colpisce positivamente lo si capisce da piccole cose, da quello che scrive, da ciò che dice e come lo dice! e ahimè ci sono donne, tornando in tema, che anche con la più costosa delle lingerie non sono in grado di attirare proprio nessuno! è

etherealmirror

Re: dormire separati

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 19:05

Lucrezia ha scritto:[...]



Giusto.
Pensa che binomio, una donna che sa sedurre con la lingerie addosso.
Potrebbe uccidere :D
Siete molto gradevoli....sia tu che George Clooney.
potrebbe uccidere un mortale..ma non un Immortale..grazie per il gradevole ma preferisco irresistibile...

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 19:08

etherealmirror ha scritto:[...]


potrebbe uccidere un mortale..ma non un Immortale..grazie per il gradevole ma preferisco irresistibile...
Che modesto!è

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/09/2008, 20:02

Per favore continuate le battute tra voi in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 20:07

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
per me e una balla colossale,perche il contatto con la tua lei o il tuo lui e sempre uno stimolo in piu,poi posso anche sbagliare

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: dormire separati

Messaggio da Lucrezia » 23/09/2008, 20:08

senpai ha scritto:[...]



Io se amassi una persona non riuscirei mai a dormire in un'altra stanza

Prova immaginare una grossa lite.
Per ragioni importanti, chesso', la trovi a letto con un altro.
Io dormirei sul divano.

caffenero

Re: dormire separati

Messaggio da caffenero » 24/09/2008, 11:47

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
un pò di lontananza non nuoce
ancor di più se lui russa....
ogni tanto la solitudine fa bene
quel silenzio assoluto
però non troppo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dormire separati

Messaggio da tempest » 24/09/2008, 14:31

george clooney ha scritto:[...]



Io ti quoto invece..Ci sono volte in cui è bellissimo addormentarsi abbracciati al proprio lui/lei, ma altre volte in cui si avverte l'esigenza di stare un pò da soli; vuoi perchè non si è in forma al 100%, perchè si è raffreddati; ma questo non significa non amarsi se per una notte non si dorme insieme, anzi..Quando mi capitava di dormire in camere separate con il mio ex, il risveglio al mattino era senz'altro più appassionato di quando invece dormivamo tutte le notti insieme..Non so se mi sono spiegata, a buon intenditor..
Si può avere il sonno leggero/ russare/avere il raffreddore/ soffrire di insonnia/ avere orari diversi di sonno-veglia a causa del lavoro...
E' meglio avere anche la possibilità dormire separati ( spazio permettendo )

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: dormire separati

Messaggio da tappo » 24/09/2008, 19:19

alf68 ha scritto:[...]



per me e una balla colossale,perche il contatto con la tua lei o il tuo lui e sempre uno stimolo in piu,poi posso anche sbagliare
a me piaceva dormire assieme alla mia ex, abbracciati o solo sfiorandoci il corpo, però dormivamo assieme solo i fine settimana... non so se la routine giornaliera avrebbe cancellato, col tempo, questi piccoli piaceri trasformandoli in monotonia :?:

invece sarebbe bello, ogni tanto, provare a dormire separati e darsi appuntamenti notturni in luoghi diversi dal letto, dove incontrarsi e fare l'amore... che ne sò, anche sul tavolo della cucina, sul pavimento :rolleyes: :rolleyes: .. oppure entrare di sorpresa in camera e intrufolarsi furtivamente sotto le coperte :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dormire separati

Messaggio da george clooney » 24/09/2008, 19:30

tappo ha scritto:[...]



entrare di sorpresa in camera e intrufolarsi furtivamente sotto le coperte :rolleyes:
Ti quoto..!

elena79

Re: dormire separati

Messaggio da elena79 » 24/09/2008, 21:55

tappo ha scritto:[...]



a me piaceva dormire assieme alla mia ex, abbracciati o solo sfiorandoci il corpo, però dormivamo assieme solo i fine settimana... non so se la routine giornaliera avrebbe cancellato, col tempo, questi piccoli piaceri trasformandoli in monotonia :?:

invece sarebbe bello, ogni tanto, provare a dormire separati e darsi appuntamenti notturni in luoghi diversi dal letto, dove incontrarsi e fare l'amore... che ne sò, anche sul tavolo della cucina, sul pavimento :rolleyes: :rolleyes: .. oppure entrare di sorpresa in camera e intrufolarsi furtivamente sotto le coperte :rolleyes:
Anche io ti quoto! è bellissimo stare insieme alla persona che ami nello stesso letto, dormire abbraccitissimi!!!Beh in questo momento è meglio che non ci penso sennò mi sento male! comunque mi piacciono molto le sorprese e se il mio lui si intrufolasse furtivamente nel letto magari mentre già dormo sarebbe una piacevolissina sorpresa....da scoprire!

solitudo

Re: dormire separati

Messaggio da solitudo » 19/10/2008, 0:07

Io non sono tanto convinta di questa cosa. Anche perche' io e mio marito gia' abbiamo un rapporto alquando separato cioe' in effetti dividiamo una mezza cena ed il letto,figuriamoci a dormire separati,farei la gioia della sua pseudoamante,che praticamente condividono il resto della giornata. Si perche' mio marito ha una vita parallela, la sua pseudoamante è la sua collega d'ufficio, anche' se io ci ho provato a dormire in una altra camera e lui non ha voluto. Ci capite qualcosa? Nemmeno io che ci sto dentro! Anzi colgo l'occasione per chiedere il vostro aiuto su questa mia situazione :'( :'( :'( :'( :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dormire separati

Messaggio da tempest » 19/10/2008, 0:20

solitudo ha scritto:Io non sono tanto convinta di questa cosa. Anche perche' io e mio marito gia' abbiamo un rapporto alquando separato cioe' in effetti dividiamo una mezza cena ed il letto,figuriamoci a dormire separati,farei la gioia della sua pseudoamante,che praticamente condividono il resto della giornata. Si perche' mio marito ha una vita parallela, la sua pseudoamante è la sua collega d'ufficio, anche' se io ci ho provato a dormire in una altra camera e lui non ha voluto. Ci capite qualcosa? Nemmeno io che ci sto dentro! Anzi colgo l'occasione per chiedere il vostro aiuto su questa mia situazione :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao! Ti conviene aprire un tuo topic su questo argomento, sarà più in vista e avrai più attenzione. ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: dormire separati

Messaggio da Sims » 19/10/2008, 1:31

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
Non so se questa ricerca sia attendibile. Per conto mio credo che sarebbe bello non avere problemi di spazio e decidere ogni sera se si ha o meno voglia di dormire insieme. Quando non si è in forma o si litiga per me è frustrante dormire insieme. Ma anche per avere uno spazio da gestire, da preparare furtivamente per poi invitarlo e vedere... l'effetto che fa!
breve ha scritto: Ma se queste nuove generazioni non comprendono che l'amore non è starsi appiccicati a colla e che dormire o farsi le ferie separati non compromette i legami che cosa caspita vuoi che ti dica? vivete appiccicati con il bragaglio e che il guinzagio sia estensibile.
Io non riesco neppure a fare questo ragionamento con gli animali domestici.
Probabilmente queste persone non hanno mai sentito la necessita di starsene un po' per conto proprio. Quello che fanno gli altri paesi cosa vuoi che importi.
Se questa ricerca dice il vero, considerando che si tratta di nuovi costumi, credo che si riferisca proprio alle nuove generazioni! Quindi se le nuove generazioni scelgono le camere separate non si tratta di coppie appiccicaticce come le descrivi tu, anzi!

Ospite

Re: dormire separati

Messaggio da Ospite » 19/10/2008, 19:58

Sims ha scritto:[...]

Se questa ricerca dice il vero, considerando che si tratta di nuovi costumi, credo che si riferisca proprio alle nuove generazioni! Quindi se le nuove generazioni scelgono le camere separate non si tratta di coppie appiccicaticce come le descrivi tu, anzi!
sì hai ragione. La mia replica era riferita a coloro del forum i quali avevano risposto che preferivano il letto per sentirsi più vicini al proprio partner e poichè sono più giovani di me li ho definiti nuove generazioni(di questo forum). ;)

Il letto matrimoniale è motivo di incomprensioni. A parte il freddo e il caldo che ognuno percepisce a modo suo ( ho un'amica che quando va a letto indossa i guanti e i calzettoni) ma anche gli orari di lavoro e le abitudini, come quella di leggere prima di dormire oppure di guardare il televisore.

robyxx

Re: dormire separati

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 12:11

tappo ha scritto:leggevo su una rivista (che non è FocXs ;) ) che le coppie italiane preferiscono dormire separati in camere diverse e non più nello stesso letto.. in questo modo il desiderio cresce e non si rischia di cadere nella monotonia del matrimonio o convivenza....
cosa ne pensate??!!
penso che arrivati a quel punto l'amore sia al capolinea