Non mi sento più innamorato al 100%!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Luca L. » 23/09/2008, 11:39

Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)

Thomas

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Thomas » 23/09/2008, 11:52

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
mi trovo nella tua stessa situazione, non riesco piu a dare il massimo per paura di soffrire o forse perchè proprio non ne osno piu capace

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 23/09/2008, 18:10

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
e va bene allora comincia con il piacimento e poi vedi....
ho sentito sempre fare sti discorsi, spero solo di non incontrarvi; con la scusa delle ex fate soffrire brave ragazze che non c'entrano, comportandovi come le ex stesse
siete confusi e confondete.

dope_addiction

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da dope_addiction » 23/09/2008, 19:20

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Ciao, credo che intanto dovresti vedere che rapporto hai avuto tu con le allora partner e riconoscere le tue di responsabilità nella rottura. Poi vorrei chiederti, hai paura di restare solo? Rispetti la donna in quanto tale?
Io penso che se stai con una ragazza tanto per starci è solo perchè hai paura di rimanere solo o vuoi affetto, quindi svaluti quella cosa chiamata amore. Datti tempo e tornerai ad amare la persona giusta. Inoltre ti dò un consiglio, anche se sono l'ultimo a poterli dare, sii onesto e non giocare con le persone

Thomas

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Thomas » 23/09/2008, 23:10

parola ha scritto:[...]


e va bene allora comincia con il piacimento e poi vedi....
ho sentito sempre fare sti discorsi, spero solo di non incontrarvi; con la scusa delle ex fate soffrire brave ragazze che non c'entrano, comportandovi come le ex stesse
siete confusi e confondete.
scusami parola ma stavolta non sono daccordo con te...
chi ***** è capace dopo averla presa nel c**o di far finta che non sia successo niente, anche se davanti a noi ci fosse un angelo sceso sulla terra, vorrei vedere te...

dope_addiction

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da dope_addiction » 23/09/2008, 23:14

Thomas ha scritto:[...]


scusami parola ma stavolta non sono daccordo con te...
chi ***** è capace dopo averla presa nel c**o di far finta che non sia successo niente, anche se davanti a noi ci fosse un angelo sceso sulla terra, vorrei vedere te...
Si tratta semplicemente di maturità. Ti pare giusto per una giusta esperienza subita, riversarla sugli altri?

Thomas

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Thomas » 24/09/2008, 0:26

dope_addiction ha scritto:[...]



Si tratta semplicemente di maturità. Ti pare giusto per una giusta esperienza subita, riversarla sugli altri?
hai la mia età e quindi posso parlare con un ragazzo dei miei tempi...
non è questione di riversarla...non è una cosa che uno fa di sua iniziativa, è un riflesso...credo che dopo ogni esperienza andata male, si fomano in ognuno di noi degli "anticorpi" che servono a difenderci da certe storie, roba della serie "non commettere più gli stessi errori" o "imparare dal passato" capisci?

dope_addiction

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da dope_addiction » 24/09/2008, 0:39

Thomas ha scritto:[...]



hai la mia età e quindi posso parlare con un ragazzo dei miei tempi...
non è questione di riversarla...non è una cosa che uno fa di sua iniziativa, è un riflesso...credo che dopo ogni esperienza andata male, si fomano in ognuno di noi degli "anticorpi" che servono a difenderci da certe storie, roba della serie "non commettere più gli stessi errori" o "imparare dal passato" capisci?
E' una visione che non condivido. Posso capire Luca in quanto ho avuto delle situazioni simili, ma se oggi come oggi vivo mille paure relative all'amore e tendo a giocare con le ragazze illudendole è un mio difetto e di certo non posso dare la colpa ai miei vissuti. Sopratutto considerando che da una parte mi fa anche comodo così, però prendiamoci le nostre responsabilità senza fare falsi vittimismi; siamo fautori della nostra vita

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 24/09/2008, 9:09

Thomas ha scritto:[...]



hai la mia età e quindi posso parlare con un ragazzo dei miei tempi...
non è questione di riversarla...non è una cosa che uno fa di sua iniziativa, è un riflesso...credo che dopo ogni esperienza andata male, si fomano in ognuno di noi degli "anticorpi" che servono a difenderci da certe storie, roba della serie "non commettere più gli stessi errori" o "imparare dal passato" capisci?
thomas ho solo 12 anni piu' di te e credimi, nella mia vita, ne ho passate piu' di te.... ragazzo dei tuoi tempi, ma dai.....
ascoltalo comunque sto ragazzo dei tuoi tempi, che ha ragione!!!!
credo che la tua sia una fase immatura in cui i TUOI dolori e le TUE rabbie (con parolacce annesse) siano al centro del mondo. oramai non sei piu' un adolescente e puoi ricopnoscere i tuoi errori, capire che tipo di persone continui a cercare e smetterla di prendertela col mondo perchè hai troppe qualità per farlo.
tu sei una persona emotiva , che non capisce la dimensione delle cose e non sa controllare le reazioni, non sa distanziarsi con ironia. ma non sarà sempre cosi'.
vorresti vedere me? be, caro tomas, io fino a 26 anni ho aspettato la persone giuste: non mi sono dichiarato innamorato un giorno si e l'altro no come fa luca l., sono stata SOLA senza lamentarmi; forse il problema per alcuni è la solitudine sentimentale e forse no.
cosa credi toma che 12 anni fa il mondo era diverso ? che i ragazzi erano piu' seri ?io ho aspettao senza dar retta alle frotte di ragazzi poco seri.
pensi che ora sono felice? tomas, bisogna crescere.
scusa, ma mi hai hai fatto innervosire.
p.s: facendo cosi' allontenerai solo le persone. solo col tuo dolore (senza far finta di niente) e aprendoti migliorerai !!!! !
vieni comunque a vedere me e vedrai che c'è di meglio....
questo non vuol dire che devi stare piu' attento. vuol dire solo che crescere è anche questo.
ciao

Thomas

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Thomas » 24/09/2008, 12:43

dope_addiction ha scritto:[...]



E' una visione che non condivido. Posso capire Luca in quanto ho avuto delle situazioni simili, ma se oggi come oggi vivo mille paure relative all'amore e tendo a giocare con le ragazze illudendole è un mio difetto e di certo non posso dare la colpa ai miei vissuti. Sopratutto considerando che da una parte mi fa anche comodo così, però prendiamoci le nostre responsabilità senza fare falsi vittimismi; siamo fautori della nostra vita
tendo a giocare con le ragazze? ma per chi mi hai preso scusa? vedo che non capisci quello che ti ho voluto dire.rileggiti il mio ultimo topic, scusa ma sei fuori strada eppure pensavo di essere stato chiaro

Thomas

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Thomas » 24/09/2008, 12:50

parola ha scritto:[...]


thomas ho solo 12 anni piu' di te e credimi, nella mia vita, ne ho passate piu' di te.... ragazzo dei tuoi tempi, ma dai.....
ascoltalo comunque sto ragazzo dei tuoi tempi, che ha ragione!!!!
credo che la tua sia una fase immatura in cui i TUOI dolori e le TUE rabbie (con parolacce annesse) siano al centro del mondo. oramai non sei piu' un adolescente e puoi ricopnoscere i tuoi errori, capire che tipo di persone continui a cercare e smetterla di prendertela col mondo perchè hai troppe qualità per farlo.
tu sei una persona emotiva , che non capisce la dimensione delle cose e non sa controllare le reazioni, non sa distanziarsi con ironia. ma non sarà sempre cosi'.
vorresti vedere me? be, caro tomas, io fino a 26 anni ho aspettato la persone giuste: non mi sono dichiarato innamorato un giorno si e l'altro no come fa luca l., sono stata SOLA senza lamentarmi; forse il problema per alcuni è la solitudine sentimentale e forse no.
cosa credi toma che 12 anni fa il mondo era diverso ? che i ragazzi erano piu' seri ?io ho aspettao senza dar retta alle frotte di ragazzi poco seri.
pensi che ora sono felice? tomas, bisogna crescere.
scusa, ma mi hai hai fatto innervosire.
p.s: facendo cosi' allontenerai solo le persone. solo col tuo dolore (senza far finta di niente) e aprendoti migliorerai !!!! !
vieni comunque a vedere me e vedrai che c'è di meglio....
questo non vuol dire che devi stare piu' attento. vuol dire solo che crescere è anche questo.
ciao
i tempi sono un pò diversi, te lo dico perchè mia sorella ha la tua stessa età anzi un anno piu piccola, e le nostre visioni sono opposte, ma non per diversità di caratteri ma per esperienze vissute...
adesso ce tutt'altra mentalità, concedimelo...
per il resto, come ho già detto, bisogna imparare a riconoscere i propri errori ED EVITARE DI RICOMMETTERLI!!! se io vedo una poco di buono (visto che sono in cerca di una storia degna di essere chiamata tale) non la considero neanche! allo stesso tempo la persona che ho davanti mi deve piacere, perche se vedo anche una brava ragazza ma che dentro non mi suscita niente sfido chiunque a starci SOLO perchè ha la testa sulle spalle...a quel punto melgio soli, e li sarebbe prendere in giro...
non capisco perchè è cosi difficile da capire il mio discorso

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 24/09/2008, 13:23

Thomas ha scritto:[...]



iper il resto, come ho già detto, bisogna imparare a riconoscere i propri errori ED EVITARE DI RICOMMETTERLI!!! se io vedo una poco di buono (visto che sono in cerca di una storia degna di essere chiamata tale) non la considero neanche!
tomas saranno tempi diversi, ma non mi ascolti mai !!!!!! :D
c'erano tantissimi ragazzi poco seri ieri ed anche oggi (forse piu' oggi, non dubito). tu pensi che io abiti nel burundi? le generazioni non si fanno in 10 anni. la mentalità di oggi è diversa da quella degli anni 70 , non da quella degli anni90.
io a milano, credimi, non ero in clausura.
cio' non toglie che sei giovane. anche io la pensavo come te; invece ora credo che ci voglia, in una coppia, solo sensibilità affini e tanta volontà di costruire....
ma la penso cosi' ORA.
per il resto quoto quel che hai detto. che tu abbia paura di soffrire è normale, ma l'amore è sempre un rischio !!!!
ciao tomas, baci.

Cherry

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Cherry » 24/09/2008, 13:50

parola ha scritto:[...]


tomas saranno tempi diversi, ma non mi ascolti mai !!!!!! :D
c'erano tantissimi ragazzi poco seri ieri ed anche oggi (forse piu' oggi, non dubito). tu pensi che io abiti nel burundi? le generazioni non si fanno in 10 anni. la mentalità di oggi è diversa da quella degli anni 70 , non da quella degli anni90.
io a milano, credimi, non ero in clausura.
cio' non toglie che sei giovane. anche io la pensavo come te; invece ora credo che ci voglia, in una coppia, solo sensibilità affini e tanta volontà di costruire....
ma la penso cosi' ORA.
per il resto quoto quel che hai detto. che tu abbia paura di soffrire è normale, ma l'amore è sempre un rischio !!!!
ciao tomas, baci.
io che sono in mezzo...di che tempo sono?!?! :P :P
allora...sento sti discorsi praticamente da quando mi sono iscritta....RAGAZZI SVEGLIA!!!
Quoto parola in tutto e per tutto!!!!La questione dell'età...lasciamo stare, se mai è più una questione di maturità.
Però...tutti mi fanno del male perchè son opiccolo e nero....basta!!!E ora di svegliarsi: sono solo perchè sono tutti cattivi...è un pensiero molto semplicistico e soprattutto egoista. E' facile pensare che non andiamo bene per colpa degli altri, è facile dire che non si riesce ad amare per colpa delle cattivone che ci hann ofatto soffrire in passato...ma io sento parlare di Amore in modo improprio...alla nostra età, chi può dire di aver amato?chi può sapere cos'è l'amore?PErchè una ragazzetta ti ha tradito in discoteca?e quando il partner tradisce a 40anni con figli e tutto il resto?Non dovrebbe più uscire di casa?
Le delusioni, le speranze e le illusioni fanno parte della vita, così come sbagliare e rialzarsi, l'unica cosa sbagliata è stare ad autoccomiserarsi tutto il tempo. La verità è che questo vi trasformerà in piagnucoloni e pessimisti e se io come ragazza dovessi scegliermi un ragazzo...vorrei uno che sogna, che spera e che sorride insieme a me.
I drammi, soprattutto quelli sentimentali son tutt altro, provare per credere e quando proverete, non ve lo auguro, capirete quanto tempo avete perso a fare le vittime!;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Sims » 24/09/2008, 14:19

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Credo di avere una situzione simile alla tua e a quella di Thomas per certi versi: la paura di soffrire ci impedisce di fidarci. Solo noi stessi ci accorgiamo della differenza (intorno a me nessuno percepisce che la mia estroversione è solo apparente) ma la realtà è che non riusciamo a far volare alto il nostro amore per qualcuno perché prevalgono la tristezza e la diffidenza, la paura insomma.
Non date retta a chi dice che così usate le persone (perché noi siamo in buona fede e vittime di un disagio più grande di noi), o a chi vi dice di svegliarvi credendo di spronarvi (se avessimo quel carattere non avremmo questo problema, non siamo tutti aggressivi e vincenti, lbasta essere costruttivi).
L'importante è non sottovalutare la paura perché col tempo ci isola e la depressione è una malattia grave. Facciamoci aiutare seriamente, scardinando poco alla volta la fortezza in cui ci siamo chiusi. So che c'è una porta per uscire da questa condizione e voglio provare ancora, anche se la strada è lunga e dolorosa.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Merlino » 24/09/2008, 14:39

Sims ha scritto:[...]

[...]
L'importante è non sottovalutare la paura perché col tempo ci isola e la depressione è una malattia grave. Facciamoci aiutare seriamente, scardinando poco alla volta la fortezza in cui ci siamo chiusi. So che c'è una porta per uscire da questa condizione e voglio provare ancora, anche se la strada è lunga e dolorosa.
Ti fa molto onore questa frase e mi fa molto piacere leggerla!
Qulunque sia il problema, si può sempre risolvere ed esiste sempre una via d'uscita! Basta volerlo!!!

Un abbraccio.

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 24/09/2008, 14:46

Sims ha scritto:[...]



Credo di avere una situzione simile alla tua e a quella di Thomas per certi versi: la paura di soffrire ci impedisce di fidarci. Solo noi stessi ci accorgiamo della differenza (intorno a me nessuno percepisce che la mia estroversione è solo apparente) ma la realtà è che non riusciamo a far volare alto il nostro amore per qualcuno perché prevalgono la tristezza e la diffidenza, la paura insomma.
Non date retta a chi dice che così usate le persone (perché noi siamo in buona fede e vittime di un disagio più grande di noi), o a chi vi dice di svegliarvi credendo di spronarvi (se avessimo quel carattere non avremmo questo problema, non siamo tutti aggressivi e vincenti, lbasta essere costruttivi).
L'importante è non sottovalutare la paura perché col tempo ci isola e la depressione è una malattia grave. Facciamoci aiutare seriamente, scardinando poco alla volta la fortezza in cui ci siamo chiusi. So che c'è una porta per uscire da questa condizione e voglio provare ancora, anche se la strada è lunga e dolorosa.
scusa sims , ma la tua situazione non è la situazione degli altri.
non è certo detto che l'instabilità sentimentale sia determinata dalla depressione (io sono s
tata in cura per 8 mesi dallo psichiatra) o da un disagio.
questo è il TUO caso, non quello di tutti.
molti (e non dico tomas) sono semplicemente dei para.....
resta il fatto che l'amore perfetto non esiste. preferisco avere accanto me qualcuno che non lo cerca.
cherry: l'età conta molto. tu hai avuto una vita dura che ti ha reso forte.
resta il fatto che quando sento parlare degli ex e vedo questo fatto usato per creare altro dolore resto di stucco. ! non innamorarsi del tutto è possibile, posso anche mettermi dalla parte di chi si sente usato !!!!!
ti sembra ?ciao

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Sims » 24/09/2008, 17:50

parola ha scritto:scusa sims , ma la tua situazione non è la situazione degli altri.
non è certo detto che l'instabilità sentimentale sia determinata dalla depressione (io sono s
tata in cura per 8 mesi dallo psichiatra) o da un disagio.
questo è il TUO caso, non quello di tutti.
molti (e non dico tomas) sono semplicemente dei para.....
Io penso semplicemente così: se ho una difficoltà è probabile che non sarò l'unica, quindi tendo a giustificare chi mi sembra in una situazione analoga alla mia. Davvero può esistere qualcuno che, dato che ha sofferto in storie precedenti, decide arbitrariamente di vendicarsi sui partner futuri? Stento a crederci...

Luca L.

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Luca L. » 24/09/2008, 19:51

parola ha scritto:[...]


thomas ho solo 12 anni piu' di te e credimi, nella mia vita, ne ho passate piu' di te.... ragazzo dei tuoi tempi, ma dai.....
ascoltalo comunque sto ragazzo dei tuoi tempi, che ha ragione!!!!
credo che la tua sia una fase immatura in cui i TUOI dolori e le TUE rabbie (con parolacce annesse) siano al centro del mondo. oramai non sei piu' un adolescente e puoi ricopnoscere i tuoi errori, capire che tipo di persone continui a cercare e smetterla di prendertela col mondo perchè hai troppe qualità per farlo.
tu sei una persona emotiva , che non capisce la dimensione delle cose e non sa controllare le reazioni, non sa distanziarsi con ironia. ma non sarà sempre cosi'.
vorresti vedere me? be, caro tomas, io fino a 26 anni ho aspettato la persone giuste: non mi sono dichiarato innamorato un giorno si e l'altro no come fa luca l., sono stata SOLA senza lamentarmi; forse il problema per alcuni è la solitudine sentimentale e forse no.
cosa credi toma che 12 anni fa il mondo era diverso ? che i ragazzi erano piu' seri ?io ho aspettao senza dar retta alle frotte di ragazzi poco seri.
pensi che ora sono felice? tomas, bisogna crescere.
scusa, ma mi hai hai fatto innervosire.
p.s: facendo cosi' allontenerai solo le persone. solo col tuo dolore (senza far finta di niente) e aprendoti migliorerai !!!! !
vieni comunque a vedere me e vedrai che c'è di meglio....
questo non vuol dire che devi stare piu' attento. vuol dire solo che crescere è anche questo.
ciao
Calma...io ho amato tantissimo ogni ex che ho avuto ( esclusa una )

Io lo amata...ma lei ma tradito e l' altra è scomparsa.....

Dimmi come faceva a continuare il rapporto?
Non giudicare me..non mi conosci!

Io la prossima ragazza la amo gradualmente....e dimostrerò con i FATTI!!!!!!!! perchè le parole molte volte sono presa per il C***

CenerentolaAbbandonata

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/09/2008, 22:13

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Sono d'accordo con te... ci sono appena passata,ho dato tutta me stessa,ho Amato al 200% , mi sono annullata per Lui,sarei morta per salvare lui o se solo lui me l'avesse chiesto... ed ora?lui per la sua strada ed io per la mia.. è vero che non è giusto che gli altri paghino per i suoi errori,per le mie sofferenze,ma è anche giusto che mi tuteli un pò,perchè devo rifare tutto uguale se poi anche ciò che sembra bellissimo,una favola poi finisce e mi fa soffrire? non ho la sindrome di calimero,sto solo cercando di volermi bene ed invece di dare tutto subito farò un passo alla volta,proprio come te... non so se sia facile uscirne,ma è vero che si ha paura di Amare e di soffrire nuovamente...
Un bacio...

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 25/09/2008, 10:46

Sims ha scritto:[...]



Io penso semplicemente così: se ho una difficoltà è probabile che non sarò l'unica, quindi tendo a giustificare chi mi sembra in una situazione analoga alla mia. Davvero può esistere qualcuno che, dato che ha sofferto in storie precedenti, decide arbitrariamente di vendicarsi sui partner futuri? Stento a crederci...
rispondo a te, ma dico a tutti.
tu parli di cose diverse di una delusione sentimentale, giusto?
parli di dolore profondo. e di una gabbia che impedisce di esorcizzarlo.
ognuno qui porta le sue idee ed esperienza e mi sembra che tutti parliate di cose diverse.
la tesi di questo topic ora è diventata: andiamoci piano perchè ho sofferto.
elementare watson... peccato che, se ti innamori, andare piano o no non cambia nulla. se c'è da soffrire soffri.
quando cenerentola troverà qualcuno di cui fidarsi si fiderà.
tomas e cenerentola dicono che sono sfiduciati e non frequentano nessuno. li capisco.
l'inizio del topic era diverso !
la colpa ai tempi moderni, la leggerezza delle donne, le discoteche ... ma questo cosa cambia?
ho visto molte persone usare gli altri CONSAPEVOLMENTE non per vendicarsi delle ex, ma per avere delle avventure, per coprire il tempo, per passare qualche momento rilassante, per dimenticare, per sesso, per solitudine.
molta gente usava la scusa delle ex per non avere impegni !!!! peccato ci sia un'altra persona dall'altra parte.
scusate, ma io non riesco a capire come una delusione sentimentale (senza i dolori che dice sims)possa portare a continue conoscenze senza null' altro.
non è una scusa per avere rapporti liberi come dice dope addiction e come avevo capito anche io?
almeno, da quello che era stato scritto sembrava cosi.
e cosi' molti di noi lo hanno interpretato.
e noi ci basiamo sullo scritto, è solo un forum, nessuno conosce nessuno! e tutto dipende da quanto sei chiaro nello spiegarti (e tu sims lo sei , ma non tutti lo sono).
la tesi di luca l. è alla fine diversa da quella di cenerentola : dopo tanti brevi rapporti, conosco gente, ma aspetto un po' per innamorarmi.
io ho un'esperienza diversa: mi sono innamorata pochissime volte e non sono mai riuscita a dosare o ad andarci piano. per luca l. puo' essere che vada meglio cosi'.... se ho capito quel che dice.
è poi evidente che solo un rapporto lungo possa portare alla confidenza e alla complicità. ma siamo grandi per saperlo.
buon fine settimana
p,.s: spero di essere stata chiara!

Ospite

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Ospite » 25/09/2008, 10:52

parola ha scritto:[...]


rispondo a te, ma dico a tutti.
tu parli di cose diverse di una delusione sentimentale, giusto?
parli di dolore profondo. e di una gabbia che impedisce di esorcizzarlo.
ognuno qui porta le sue idee ed esperienza e mi sembra che tutti parliate di cose diverse.
la tesi di questo topic ora è diventata: andiamoci piano perchè ho sofferto.
elementare watson... peccato che, se ti innamori, andare piano o no non cambia nulla. se c'è da soffrire soffri.
quando cenerentola troverà qualcuno di cui fidarsi si fiderà.
tomas e cenerentola dicono che sono sfiduciati e non frequentano nessuno. li capisco.
l'inizio del topic era diverso !
la colpa ai tempi moderni, la leggerezza delle donne, le discoteche ... ma questo cosa cambia?
ho visto molte persone usare gli altri CONSAPEVOLMENTE non per vendicarsi delle ex, ma per avere delle avventure, per coprire il tempo, per passare qualche momento rilassante, per dimenticare, per sesso, per solitudine.
molta gente usava la scusa delle ex per non avere impegni !!!! peccato ci sia un'altra persona dall'altra parte.
scusate, ma io non riesco a capire come una delusione sentimentale (senza i dolori che dice sims)possa portare a continue conoscenze senza null' altro.
non è una scusa per avere rapporti liberi come dice dope addiction e come avevo capito anche io?
almeno, da quello che era stato scritto sembrava cosi.
e cosi' molti di noi lo hanno interpretato.
e noi ci basiamo sullo scritto, è solo un forum, nessuno conosce nessuno! e tutto dipende da quanto sei chiaro nello spiegarti (e tu sims lo sei , ma non tutti lo sono).
la tesi di luca l. è alla fine diversa da quella di cenerentola : dopo tanti brevi rapporti, conosco gente, ma aspetto un po' per innamorarmi.
io ho un'esperienza diversa: mi sono innamorata pochissime volte e non sono mai riuscita a dosare o ad andarci piano. per luca l. puo' essere che vada meglio cosi'.... se ho capito quel che dice.
è poi evidente che solo un rapporto lungo possa portare alla confidenza e alla complicità. ma siamo grandi per saperlo.
buon fine settimana
p,.s: spero di essere stata chiara!
per luca l: credo che dovresti guardare anche i tuoi errori del passato. aspettare che una storia si consolidi per dichiarare di essere innamorati mi sembra normale ! forse potresti stare anche un po' solo...

dope_addiction

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da dope_addiction » 25/09/2008, 22:07

parola ha scritto:[...]


rispondo a te, ma dico a tutti.
tu parli di cose diverse di una delusione sentimentale, giusto?
parli di dolore profondo. e di una gabbia che impedisce di esorcizzarlo.
ognuno qui porta le sue idee ed esperienza e mi sembra che tutti parliate di cose diverse.
la tesi di questo topic ora è diventata: andiamoci piano perchè ho sofferto.
elementare watson... peccato che, se ti innamori, andare piano o no non cambia nulla. se c'è da soffrire soffri.
quando cenerentola troverà qualcuno di cui fidarsi si fiderà.
tomas e cenerentola dicono che sono sfiduciati e non frequentano nessuno. li capisco.
l'inizio del topic era diverso !
la colpa ai tempi moderni, la leggerezza delle donne, le discoteche ... ma questo cosa cambia?
ho visto molte persone usare gli altri CONSAPEVOLMENTE non per vendicarsi delle ex, ma per avere delle avventure, per coprire il tempo, per passare qualche momento rilassante, per dimenticare, per sesso, per solitudine.
molta gente usava la scusa delle ex per non avere impegni !!!! peccato ci sia un'altra persona dall'altra parte.
scusate, ma io non riesco a capire come una delusione sentimentale (senza i dolori che dice sims)possa portare a continue conoscenze senza null' altro.
non è una scusa per avere rapporti liberi come dice dope addiction e come avevo capito anche io?
almeno, da quello che era stato scritto sembrava cosi.
e cosi' molti di noi lo hanno interpretato.
e noi ci basiamo sullo scritto, è solo un forum, nessuno conosce nessuno! e tutto dipende da quanto sei chiaro nello spiegarti (e tu sims lo sei , ma non tutti lo sono).
la tesi di luca l. è alla fine diversa da quella di cenerentola : dopo tanti brevi rapporti, conosco gente, ma aspetto un po' per innamorarmi.
io ho un'esperienza diversa: mi sono innamorata pochissime volte e non sono mai riuscita a dosare o ad andarci piano. per luca l. puo' essere che vada meglio cosi'.... se ho capito quel che dice.
è poi evidente che solo un rapporto lungo possa portare alla confidenza e alla complicità. ma siamo grandi per saperlo.
buon fine settimana
p,.s: spero di essere stata chiara!

Concordo in pieno con parola. E ribadisco, non facciamo le vittime, se una persona ci tratta male e ci fa diffidare, in futuro si è prevenuti, ma non si finge amore piuttosto si riflette sui propri sentimenti prima di dichiararsi. E' basta con la mentalità: povero me tapino, è importante reagire con tutte le difficoltà che può portare e i sacrifici che costa.

Luca L.

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Luca L. » 26/09/2008, 11:57

dope_addiction ha scritto:[...]




Concordo in pieno con parola. E ribadisco, non facciamo le vittime, se una persona ci tratta male e ci fa diffidare, in futuro si è prevenuti, ma non si finge amore piuttosto si riflette sui propri sentimenti prima di dichiararsi. E' basta con la mentalità: povero me tapino, è importante reagire con tutte le difficoltà che può portare e i sacrifici che costa.
Mi hai frainteso...io *non fingo di amare*

Io cerco l' amore serio!

Poi anche dall' altra parte deve dimostrarlo! ;)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Zoe80 » 01/04/2009, 16:12

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Luca, sei così giovane!!! Come fai a dire certe cose???
Io di batoste nella vita ne ho prese tante, quanti pianti mi sono fatta!!!
Eppure non ho mai messo un freno all'amore, perchè non vivere la vita per paura è una cosa sciocca.
Dopo anni e anni ho trovato la persona giusta, quella che mi ama per quello che sono. Ma io sono fatta delle mie esperienze, dei miei amori sbagliati, delle felicità, delle delusioni...

Stare con qualcuno tenendolo lontano non è giusto. Cosa faresti se lo facessero con te? Probabilmente penseresti "questa ragazza non tiene a me". E magari invece è tutto il contrario.
Non far pesare agli altri le tue brutte esperienze!!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da serena82 » 01/04/2009, 19:47

Zoe80 ha scritto:[...]



Luca, sei così giovane!!! Come fai a dire certe cose???
Io di batoste nella vita ne ho prese tante, quanti pianti mi sono fatta!!!
Eppure non ho mai messo un freno all'amore, perchè non vivere la vita per paura è una cosa sciocca.
Dopo anni e anni ho trovato la persona giusta, quella che mi ama per quello che sono. Ma io sono fatta delle mie esperienze, dei miei amori sbagliati, delle felicità, delle delusioni...

Stare con qualcuno tenendolo lontano non è giusto. Cosa faresti se lo facessero con te? Probabilmente penseresti "questa ragazza non tiene a me". E magari invece è tutto il contrario.
Non far pesare agli altri le tue brutte esperienze!!!
Verissimo!! Si dice che prima di incontrare la persona giusta la vita ci fa incontrare tante sbagliate, ma proprio per permettirci di capire e di essere sicuri, in base alle nostre esperienze, quando è arrivata quella giusta.
E' vero in giro ci sono tante ragazze che non hanno voglia di impegnarsi, che pensano solo a divertirsi e che ti considerano un numero (oggi tu, domani un altro), ma ricordati che ci sono anche tante ragazze che hanno voglia di innamorarsi e che non aspettano altro!! Bisogna avere pazienza e aspettare perchè penso che, prima o poi, quella giusta arriva sempre! e, di solito, proprio quando meno te l'aspetti!

Max77

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Max77 » 01/04/2009, 22:08

Luca L. ha scritto:[...]

Io la prossima ragazza la amo gradualmente....e dimostrerò con i FATTI!!!!!!!! perchè le parole molte volte sono presa per il C***
perchè si può scegliere quanto e quando amare!!! :O :O

Max77

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da Max77 » 01/04/2009, 22:15

Cherry ha scritto:[...]



io che sono in mezzo...di che tempo sono?!?! :P :P
allora...sento sti discorsi praticamente da quando mi sono iscritta....RAGAZZI SVEGLIA!!!
Quoto parola in tutto e per tutto!!!!La questione dell'età...lasciamo stare, se mai è più una questione di maturità.
Però...tutti mi fanno del male perchè son opiccolo e nero....basta!!!E ora di svegliarsi: sono solo perchè sono tutti cattivi...è un pensiero molto semplicistico e soprattutto egoista. E' facile pensare che non andiamo bene per colpa degli altri, è facile dire che non si riesce ad amare per colpa delle cattivone che ci hann ofatto soffrire in passato...ma io sento parlare di Amore in modo improprio...alla nostra età, chi può dire di aver amato?chi può sapere cos'è l'amore?PErchè una ragazzetta ti ha tradito in discoteca?e quando il partner tradisce a 40anni con figli e tutto il resto?Non dovrebbe più uscire di casa?
Le delusioni, le speranze e le illusioni fanno parte della vita, così come sbagliare e rialzarsi, l'unica cosa sbagliata è stare ad autoccomiserarsi tutto il tempo. La verità è che questo vi trasformerà in piagnucoloni e pessimisti e se io come ragazza dovessi scegliermi un ragazzo...vorrei uno che sogna, che spera e che sorride insieme a me.
I drammi, soprattutto quelli sentimentali son tutt altro, provare per credere e quando proverete, non ve lo auguro, capirete quanto tempo avete perso a fare le vittime!;)
assolutamente daccordo su tutto!!! ;)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da elfo26 » 11/05/2009, 15:16

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Anche io mi sono trovato in una situazione simile alla tua.Non riuscivo piu a dare il cento per cento di me stesso in un rapporto, era una condizione di autodifesa che mi ponevo per non soffrire nelle storie quando finivano.Questa situazione è scomoda, sopratutto perchè ad un certo punto sopraggiunge il timore di non riuscire piu ad amare una persona
nel modo in cui vorresti. è come non investire del denaro in borsa per paura di perderlo. Scusate il paragone economico ma rende bene ciò che voglio dire. Ancora non saprei dare una soluzione al problema personalmente per me è da un po che non si pone ma soltanto perchè attualmente sono single.

robyxx

Re: Non mi sento più innamorato al 100%!

Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 21:29

Luca L. ha scritto:Ho avuto varie ex e molte delusioni....per colpa molta di loro ( ultima mi ha tradito in disco )

Noto che io incontro una ragazza ci stò insieme ma non mi sento MAI innamorato al 100% per paura che mi lasci e quindi mi proteggo i sentimenti....per non soffrire dopo.

Il guaio e che non provo più amore vero...cioè per provarlo devo aver tanta sicurezza da parte di lei e un lungo rapporto..... se no io non ci riesco...

Insomma sono un ragazzo serio e dolce ma non provo più quella voglia di innamorarsi....

Forse perchè le ragazze di oggi si *divertono* e poche sono le serie.

Questo mi stà mettendo in difficoltà psicologica e non mi fa più innamorare sul serio...solo un piacimento e voler bene!

Lei deve farmi capire che mi ama poi amerò anchio...

Cosa ne pensate?
Come uscirne?

Scusate per errori ortografici ma sono al lavoro e devo scrivere molto veloce. ;)
Tutti sappiamo dare il massimo in amore. Lasciati solo andare e non aver timore.