Il mio problema: Amore "strano"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 21:50

elena79 ha scritto:[...]



Ci tengo a precisare alcune cose
detto tra noi... se lui ti chiedesse al matrimonio di tornare di nuovo insieme ma clandestinamente gli diresti di sì?penso di no..anche se provi ancora per lui un forte sentimento,cederesti alle sue lusinghe solo dietro un fidanzamento ufficiale diciamo così.oppure anche se fosse disposto a questo gli diresti di no?

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 22/09/2008, 21:59

elena79 ha scritto:[...]



In primo luogo lo sapevo che andava a finire così e poi sappi che quello che ho scritto non ti da assolutamente ragione, primo perchè lui non è sposato e poi x me non è torbida agli occhi degli altri potrebbe sembrarlo. In merito alla parentela sono una giurista non potrei non sapere nè cosa regolamenta il cc ne tanto meno le tipologie di parentele se in linea retta o collaterale, ho semplicemente detto che x discrezione preferisco non parlarne qui in questa sede. sapete che è un mio diretto parente e questo può bastarvi senza scendere troppo nel particolare!Non mi ha mollato x la parentela ma x infiniti altri motivi. è
se tu l amavi e dici ,per me non era una storia torbida,pero stavate nascosti nel sotterfugio,sapevi che sarebbe finita,scusa non sei stata un po troppo masochista con te stessa?e poi non ti eri accorta che l altro nutriva qualcosa per te?

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 22/09/2008, 22:09

etherealmirror ha scritto:[...]


detto tra noi... se lui ti chiedesse al matrimonio di tornare di nuovo insieme ma clandestinamente gli diresti di sì?penso di no..anche se provi ancora per lui un forte sentimento,cederesti alle sue lusinghe solo dietro un fidanzamento ufficiale diciamo così.oppure anche se fosse disposto a questo gli diresti di no?
Vedo che questo argomento ti ha preso molto! x rispondere alla tua domanda caro collega, non credo potrebbe chiedermi al matrimonio una cosa del genere,forse in un secondo tempo ma la mia risposta sarebbe assolutamente noooo! non intendo continuare a nascondermi: beh nell'eventualità che mi proponesse qualcosa di più credo che ormai lui sia fuori tempo massimo, me ne ha fatte troppe! e poi anche se tornasse da me supplicandomi perdono,con il più sicuro e completo appoggio dei suoi ormai,sono successe troppe cose, troppe volte mi ha voltato le spalle e troppe volte l'ho perdonato, non può dire che sono una dura perchè gli sono venuta in contro milioni di volte ma non si può sempre capire!!! da quando mi ha lasciato non si è fatto più sentire se non x le comunicazioni che io definisco di servizio. è un sacco di tempo che non ci vediamo e lui non ha pensato mai una volta di chiedermi di vederci perchè non resisteva più. è un personaggio imperscrutabile pur di non sbilanciarsi e fare vedere che gli manco è capace di aspettare pure dei mesi anzi degli anni. dice che gli piace stare solo a riflettere,è una vita che medita e questi sono i risultati. se almeno fosse uno che impara dagli errori, rifletta e alla fine prenda una decisione, sarebbe una persona normale come tutti noi, invece credo proprio che sono di fronte ad un caso umano, non cambierà mai, e poi a 46 anni che deve cambiare, non sa nemmeno sosa sia cambiare! Se penso che sabato lo rivedrò mi viene l'ansia! è :D

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 22:15

elena79 ha scritto:[...]



Vedo che questo argomento ti ha preso molto! x rispondere alla tua domanda caro collega, non credo potrebbe chiedermi al matrimonio una cosa del genere,forse in un secondo tempo ma la mia risposta sarebbe assolutamente noooo! non intendo continuare a nascondermi: beh nell'eventualità che mi proponesse qualcosa di più credo che ormai lui sia fuori tempo massimo, me ne ha fatte troppe! e poi anche se tornasse da me supplicandomi perdono,con il più sicuro e completo appoggio dei suoi ormai,sono successe troppe cose, troppe volte mi ha voltato le spalle e troppe volte l'ho perdonato, non può dire che sono una dura perchè gli sono venuta in contro milioni di volte ma non si può sempre capire!!! da quando mi ha lasciato non si è fatto più sentire se non x le comunicazioni che io definisco di servizio. è un sacco di tempo che non ci vediamo e lui non ha pensato mai una volta di chiedermi di vederci perchè non resisteva più. è un personaggio imperscrutabile pur di non sbilanciarsi e fare vedere che gli manco è capace di aspettare pure dei mesi anzi degli anni. dice che gli piace stare solo a riflettere,è una vita che medita e questi sono i risultati. se almeno fosse uno che impara dagli errori, rifletta e alla fine prenda una decisione, sarebbe una persona normale come tutti noi, invece credo proprio che sono di fronte ad un caso umano, non cambierà mai, e poi a 46 anni che deve cambiare, non sa nemmeno sosa sia cambiare! Se penso che sabato lo rivedrò mi viene l'ansia! è :D
sei molto determinata....sei sulla strada giusta...un pò di ansia è comprensibile..effettivamente quelli che meditano troppo mi preoccupano un pò..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 22/09/2008, 22:24

nevermore ha scritto:[...]



Mi dispiace, ma non posso essere d'accordo, soprattutto con la frase evidenziata. "Ogni azione è giustificabile"? Allora anche gli omicidi, le stragi, la shoah? Ci sono, ci devono essere, dei principi morali, non iporta se religiosi o laici, sui quali improntare la propria condotta. Una cosa è comprendere, altra è giustificare. Cosa è che rende "giusto" il tradimento, in amore o in amicizia? Una persona può sentirsi, o essere davvero, trascurata, poco amata, ma questo basta a rendere giusto un adulterio (o tradimento, se il termine vi sa troppo di catechismo)? Io credo di no, credo sia più giusto interrompere un rapporto, prima di arrivare al tardimento. Ed anche nel caso in questione, è vero che ci sono coppie formate da cugini, ma intanto, per quanto riguarda il diritto canonico, il matrimonio è nullo fino al quarto grado nella linea collaterale (e questo è il caso dei cugini, non riesco a credere che il parroco non lo sapesse), e poi ci possono essere anche delle motivazioni di carattere genetico. Se rinneghiamo tutti i principi morali in nome di una non meglio precisata libertà individuale, non si rischia di cadere nel relativismo "assoluto" (che ossimoro, eh?)? Non sto criminalizzando nessuno, non mi permetterei mai, ma mi sembra importante che si riconosca che non possiamo essere ognuno la misura di tutto. La decadenza attuale dei costumi non vi sembra che possa essere generata proprio da un relativismo etico che fa piazza pulita di ogni principio?
Ribadisco a chiare lettere : Il diritto canonico CONSENTEil matrimonio tra cugini che x lo Stato sono legati da un vincolo di parentela collaterale di quarto grado! Quindi si può celebrare e dunque contrarre (x gli sponsali) matrimonio religioso ( questo vale x la confessione religiosa cattolica, ma credo anche x le altre di tipo cattolico o non) tra cugini che non portano lo stesso cognome SENZA dispensa ecclesiale, per quei cugini che portano lo stesso cognome (cioè figli di 2 fratelli maschi) CON dispensa ecclesiale, ma in tutte e due i casi è POSSIBILE, e non è assolutamente nè nullo nè eventualmente annullabile dal tribunale ecclesiastico della sacra Rota! spero di essere stata chiara e x piacere non fatemelo ripetere più. é

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 22/09/2008, 22:31

parola ha scritto:[...]


mai detto nulla di tutto cio! parlo di tradimento giusto?
qui si parla di azioni determinate da motivi psicologici (lascia perdere la shoah, che è meglio) ed in certe situazioni anche il tradimento (soprattutto quelli autolesionistici) puo' essere giustificato da motivi psicologici, dal disagio, dallo stato d'abbandono che ognuno sente e che lo porta a stare male. è un dolore sordo, è l'incomprensione, è lo stare soli in due....
io non ho mai tradito, sia chiaro, ma la vita è lunga.
è dovere di ognuno cercare di capire se l'altro ha dei problemi (hai mai pensato alla depressione?) o se la coppia ne ha.
tante volte la rabbia fa brutti scherzi.
questo non c'entra nulla col relativismo etico a cui non credo.
quando si fallisce spesso si fallisce in 2. lo sbaglio dell'altro rimane, ma mettersi in discussione non è facile: è per questo che si tende a rendere cattivo colui che magari non lo è.
altro errore è mettersi nella categoria dei "traditi". i traditi hanno sempre ragione. immettersi in tali categorie non fa superare il dolore (che è immenso)
il matrimonio tra cugini al comune e in chiesa esiste. non dico che io ne vada pazza, ma il problema di elena non è la parentela.
No il mio problema non è assolutamente la parentela! ma non è nemmeno un problema di lui, il suo unico problema è che non sapeva come fare a convincere i suoi che non c'è nulla di male nel nostro sentimento, visto che sua madre ha detto che non lo accetterà mai!

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 22/09/2008, 22:35

elena79 ha scritto:[...]



No il mio problema non è assolutamente la parentela! ma non è nemmeno un problema di lui, il suo unico problema è che non sapeva come fare a convincere i suoi che non c'è nulla di male nel nostro sentimento, visto che sua madre ha detto che non lo accetterà mai!
probabilmente non ti amava,altrimenti gli ostacoli si superano e a dispetto di tutto non si rompe una relzione perche mamma non vuole

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 22:39

alf68 ha scritto:[...]



probabilmente non ti amava,altrimenti gli ostacoli si superano e a dispetto di tutto non si rompe una relzione perche mamma non vuole
quoto?quoto..penso anche io come Alf che non ti ami..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 22/09/2008, 22:44

etherealmirror ha scritto:[...]


quoto?quoto..penso anche io come Alf che non ti ami..
Non voglio assolutamente prendere le sue difese, che è l'ultimo dei miei pensieri, ma nonostante tutto devo essere onesta e cioè dire che sò che lui a suo modo , molto strano anzi assurdo, mi ami e anche tantissimo. è semplicemente un uomo che non ha le p***e. Scusate il termine, non è un linguaggio a me consono, ma quando ci vuole ci vuole!

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 22/09/2008, 22:45

elena79 ha scritto:[...]



Non voglio assolutamente prendere le sue difese, che è l'ultimo dei miei pensieri, ma nonostante tutto devo essere onesta e cioè dire che sò che lui a suo modo , molto strano anzi assurdo, mi ami e anche tantissimo. è semplicemente un uomo che non ha le p***e. Scusate il termine, non è un linguaggio a me consono, ma quando ci vuole ci vuole!
per forza sta ancora dietro la sua mamma ,che fa la porta pure in viaggio di nozze

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 22:49

elena79 ha scritto:[...]



Non voglio assolutamente prendere le sue difese, che è l'ultimo dei miei pensieri, ma nonostante tutto devo essere onesta e cioè dire che sò che lui a suo modo , molto strano anzi assurdo, mi ami e anche tantissimo. è semplicemente un uomo che non ha le p***e. Scusate il termine, non è un linguaggio a me consono, ma quando ci vuole ci vuole!
ti credo perchè tu lo conosci..meglio perderlo che trovarlo..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 22/09/2008, 22:53

alf68 ha scritto:[...]



per forza sta ancora dietro la sua mamma ,che fa la porta pure in viaggio di nozze
Questo non lo sò ma non credo si possa portare dietro la mammina pure in viaggio di nozze. in quel caso sarebbe molto impegnato a fare altro e vi posso assicurare che quello è un genere di impegno che gli piace molto!

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 22:56

elena79 ha scritto:[...]



Questo non lo sò ma non credo si possa portare dietro la mammina pure in viaggio di nozze. in quel caso sarebbe molto impegnato a fare altro e vi posso assicurare che quello è un genere di impegno che gli piace molto!
non ne dubito..

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 22/09/2008, 22:59

elena79 ha scritto:[...]



Questo non lo sò ma non credo si possa portare dietro la mammina pure in viaggio di nozze. in quel caso sarebbe molto impegnato a fare altro e vi posso assicurare che quello è un genere di impegno che gli piace molto!
be ci sarebbe di che preoccuparsi se la notte delle nozze fosse un trio nel talamo nuziale :D (la mamma)

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 17:54

alf68 ha scritto:[...]



be ci sarebbe di che preoccuparsi se la notte delle nozze fosse un trio nel talamo nuziale :D (la mamma)
Per carità non oso pensare ad un'ipotesi del genere, sarebbe un inferno, ma x chiunque| è

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 18:29

etherealmirror ha scritto:[...]


ti credo perchè tu lo conosci..meglio perderlo che trovarlo..
Sono nervosissima sabato si avvicina e ci sono novità: ho saputo che i suoi ci saranno e già mi immagino lo show!anzi no, la scena pietosa perchè saranno delle statue, io mi sono creata il problema di come comportarmi con loro tutti, forse mi dovevo porre il problema di come si comporteranno loro con me!e chi ci arriva viva di qua a sabato? e se sabotassi il matrimonio di mia sorella? scherzo, penso che lei mi ucciderebbe! è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 18:39

elena79 ha scritto:[...]



Sono nervosissima sabato si avvicina e ci sono novità: ho saputo che i suoi ci saranno e già mi immagino lo show!anzi no, la scena pietosa perchè saranno delle statue, io mi sono creata il problema di come comportarmi con loro tutti, forse mi dovevo porre il problema di come si comporteranno loro con me!e chi ci arriva viva di qua a sabato? e se sabotassi il matrimonio di mia sorella? scherzo, penso che lei mi ucciderebbe! è
cerca di non dare nell'occhio e renderti poco appetibile agli occhi del cuggino,in modo da evitare che possa farsi strane idee..mettiti un burka..scherzo..tieni duro..niente panico...spero almeno che tu ed i tuoi abbiate studiato una strategica disposizione dei tavoli in chiave anticuggino:personalmente lo avrei messo per l'occasione il più lontano possibile dal tavolo degli sposi:ad esempio vicino al cesso della sala ricevimenti...oppure vicino all'entrata..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 18:48

etherealmirror ha scritto:[...]


cerca di non dare nell'occhio e renderti poco appetibile agli occhi del cuggino,in modo da evitare che possa farsi strane idee..mettiti un burka..scherzo..tieni duro..niente panico...spero almeno che tu ed i tuoi abbiate studiato una strategica disposizione dei tavoli in chiave anticuggino:personalmente lo avrei messo per l'occasione il più lontano possibile dal tavolo degli sposi:ad esempio vicino al cesso della sala ricevimenti...oppure vicino all'entrata..
Mettersi un burka???? Ho un abito da sera nero supersexy che a detta di tutti mette in mostra le mie forme che non sono proprio da buttare, scherzo! ma sull'abito nero supersexy no! L'avevo comprato proprio x lui in occasione di questo evento ma non credevo che sarebbe finita così! In merito ai tavoli purtroppo non è molto vicina alla sposa ma manco al cesso, è vicinissimo al mio di tavolo, non abbiamo potuto fare altrimenti si tratta pur sempre del fratello di mia madre! è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 18:57

elena79 ha scritto:[...]



Mettersi un burka???? Ho un abito da sera nero supersexy che a detta di tutti mette in mostra le mie forme che non sono proprio da buttare, scherzo! ma sull'abito nero supersexy no! L'avevo comprato proprio x lui in occasione di questo evento ma non credevo che sarebbe finita così! In merito ai tavoli purtroppo non è molto vicina alla sposa ma manco al cesso, è vicinissimo al mio di tavolo, non abbiamo potuto fare altrimenti si tratta pur sempre del fratello di mia madre! è
purchè non sia così vicinissimo da azzardare un tentato piedino(è un reato penalmente perseguibile...),ti consiglio nell'eventualità di portarti appresso un machete ruandese..una volta ad un matrimonio mi sedetti al tavolo con una mia compaesana che mi faceva il filo..le feci il piedino ma suo fratello mi lanciò un'occhiata prima stupita e poi inorridita ed infine incavolata..avevo sbagliato caviglia...

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 19:12

etherealmirror ha scritto:[...]


purchè non sia così vicinissimo da azzardare un tentato piedino(è un reato penalmente perseguibile...),ti consiglio nell'eventualità di portarti appresso un machete ruandese..una volta ad un matrimonio mi sedetti al tavolo con una mia compaesana che mi faceva il filo..le feci il piedino ma suo fratello mi lanciò un'occhiata prima stupita e poi inorridita ed infine incavolata..avevo sbagliato caviglia...
Tranquillo! tavoli assolutamente separati!sul machete stendiamo un velo pietoso! ....e sul piedino non sò perchè ma da quel poco che scrivi me lo aspettavo! è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 23/09/2008, 19:17

elena79 ha scritto:[...]



Tranquillo! tavoli assolutamente separati!sul machete stendiamo un velo pietoso! ....e sul piedino non sò perchè ma da quel poco che scrivi me lo aspettavo! è
nel senso che ti aspettavi che fossi un un pò imbranato?o balordo?rimuginavo:ma a fine cerimonia dovrà baciarti per farti gli auguri no?posso fare una battuta di quelle orribili?

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 23/09/2008, 19:24

etherealmirror ha scritto:[...]


nel senso che ti aspettavi che fossi un un pò imbranato?o balordo?rimuginavo:ma a fine cerimonia dovrà baciarti per farti gli auguri no?posso fare una battuta di quelle orribili?
Nel senso che pensavo, ma non ti offendere,che sei un tipo da piedino, che un pò ci prova, facendo finta di fare l'imbranato! Suppongo che a fine cerimonia ci scapperà un bacetto di auguri ma ovviamente sulla guancia a meno che non mi trascini alla toilette, e devo ammettere che questo è proprio da lui! Fammi questa benedetta battuta!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 23/09/2008, 20:01

Per cortesia continuate le battute tra voi in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 24/09/2008, 14:21

alf68 ha scritto:[...]



probabilmente non ti amava,altrimenti gli ostacoli si superano e a dispetto di tutto non si rompe una relzione perche mamma non vuole
Ragazzi sto malissimo, sabato si avvicina e al solo pensiero di rivederlo mi tremano le gambe! ma perchè dopo tutto ancora mi deve fare questo effetto? sarebbe meglio odiarlo ma non ci riesco, perchè perchè? sono una idiota! è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 24/09/2008, 14:38

elena79 ha scritto:[...]



Ragazzi sto malissimo, sabato si avvicina e al solo pensiero di rivederlo mi tremano le gambe! ma perchè dopo tutto ancora mi deve fare questo effetto? sarebbe meglio odiarlo ma non ci riesco, perchè perchè? sono una idiota! è
forse perchè sei ancora cotta di lui?la accendiamo?calma e gesso...

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 24/09/2008, 15:05

elena79 ha scritto:[...]



Mettersi un burka???? Ho un abito da sera nero supersexy che a detta di tutti mette in mostra le mie forme che non sono proprio da buttare, scherzo! ma sull'abito nero supersexy no! L'avevo comprato proprio x lui in occasione di questo evento ma non credevo che sarebbe finita così! In merito ai tavoli purtroppo non è molto vicina alla sposa ma manco al cesso, è vicinissimo al mio di tavolo, non abbiamo potuto fare altrimenti si tratta pur sempre del fratello di mia madre! è
il padre del cugino è il fratello di tua madre. giusto? cugino= figlio di zio, zia
elena, stai attenta a quello che scrivi.
manteniamo le parentele, per favore, dai !!!!!!

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 24/09/2008, 15:18

parola ha scritto:[...]


il padre del cugino è il fratello di tua madre. giusto? cugino= figlio di zio, zia
elena, stai attenta a quello che scrivi.
manteniamo le parentele, per favore, dai !!!!!!
credo che lei volesse dire che al tavolo riservato allo zio di elena siederà anche il figlio cioè il cuggino ingegnere(anzi i cuggini considerando anche Caino..)..ho capito comunque la battuta..

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 24/09/2008, 15:41

etherealmirror ha scritto:[...]


credo che lei volesse dire che al tavolo riservato allo zio di elena siederà anche il figlio cioè il cuggino ingegnere(anzi i cuggini considerando anche Caino..)..ho capito comunque la battuta..
non sono cosi' cattiva. semplicemente non avevo capito....
da come la racconti tu il matrimonio sembra una scena del padrino......hai visto il film?
va beh, ot.....
p.s: :P

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 24/09/2008, 17:39

parola ha scritto:[...]


non sono cosi' cattiva. semplicemente non avevo capito....
da come la racconti tu il matrimonio sembra una scena del padrino......hai visto il film?
va beh, ot.....
p.s: :P
inizialmente mi è venuto il dubbio che tu non avessi capito(a me capita ogni tanto dato che siamo nel virtuale...)poi però ho pensato:"magari la mia amica ha voluto fare una battuta tipo le mie "(quelle da fucilazione su piazza pubblica con popolo esultante annesso..).per cui per tagliare la testa al toro(o al cavallo..) ti ho dato sia la spiegazione che il riconoscimento(diciamo così..) relativo al fatto di aver compreso la battuta...nel "padrino" interpretai solo ruoli minori..inoltre anche se la scena non fu mai mandata in onda la testa al cavallo gliela mozzai io...

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 24/09/2008, 17:42

etherealmirror ha scritto:[...]


credo che lei volesse dire che al tavolo riservato allo zio di elena siederà anche il figlio cioè il cuggino ingegnere(anzi i cuggini considerando anche Caino..)..ho capito comunque la battuta..
Hai proprio capito tutto tu, se non ti conoscessi penserei che sai già le cose o mi leggi nel pensiero! non ditemi che dopo così pochi giorni che sono iscritta sono già un libro aperto, perchè mi sparerei! è