Lucrezia ha scritto:[...]
Stai semplicemente soffrendo perche' gli altri sono felici e tu no, e' normale.
A parte il fatto che non tutte le coppie che vedi sono felici, questo ha poca importanza, l'importante e' che tu rimanga con una sola forte convinzione: quella di non buttarti via con la prima che capita solo per non rimanere solo.
Rischi di far parte di quella folta schiera di coppie apparentemente felici ma che in realta' non lo sono.
Vedrai che prima o poi la troverai, non te lo dico per dire.
E sarai ripagato di tutta quella sofferenza che stai patendo ora.
Credo che ben poche coppie siano felici e ci sia davvero amore tra loro.
Ho sentito di storie veramente assurde, e essere fidanzati o addirittura essere sposati non è sinonimo nè di essere felici nè tantomeno di amare-essere amati. Tutt'altro. E partono corna a destra e a sinistra...
Come esseri umani abbiamo bisogno di tante cose: amicizia, affetto, anche sesso in genere
L'amore è qualcosa di più...

difficile da trovare...qualcosa difficile da provare a lungo (in genere ci si invaghisce e poi passa tutto in qualche settimana o mese), difficile da mantenere in vita, qualcosa di grande responsabilità e serietà, per come lo vedo. Ho un'idea molto elevata dell'amore.
Non dico che bisogna rinunciare a trovarlo, ma sperare di trovarlo facilmente è utopico.
Qualcuno mi contestava dicendo che non dipende dal numero di conoscenze che si ha, secondo me invece sì: mettiamo che l'amore si nasconda tra 100 ragazze; se ne conosco 10, magari non è tra quelle 10...ma tra le 90 che non conosco!
Tornando ad amicizia, affetto e sesso, non serve una fidanzata per questo.
No, non ho avuto un'ubriacatura di libertinaggine, è solo la nuda e cruda realtà: alcune coppie sono un po' ipocrite.
Non è che dobbiamo fidanzarci per andare a letto insieme. Voglio dire, se lo scopo è semplicemente avere una sorta di copertura per avere il via libera...
Magari si può arrivare a compromessi, del tipo "ok, non siamo fidanzati ma evitiamo di andare con cani e porci e farci quelle che sarebbero corna se fossimo fidanzati"...rapporti leggeri, per così dire...
Se l'amore non c'è da entrambe le parti, ma c'è attrazione e volersi bene, non rimane altra strada che questa. Siccome nella vita reale questa situazione succede spesso, inutile bollarla come scandalosa.
Molto peggio fingere di essere una coppia vera.
Fidanzarsi significa essere responsabili e crederci, nell'amore...non avere alcun dubbio serio e alcuna tentazione seria.
E' un rapporto molto elevato e vicino alla perfezione. Ma il mondo è fortemente imperfetto e così si trovano molti amici poco amici-tanto conoscenza, e donne poco fidanzate-tanto amicizia amorosa...
Questo desumo dalla vita. A furia di non accontentarsi e di mirare alla perfezione, ti ritrovi con...NIENTE...
Io per ora cerco amici e amiche partendo dall'idea di non ricercare commistioni amorose. Tutto il resto, che accada, se deve accadere.