Voglia di fidanzarsi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
senpai

Voglia di fidanzarsi

Messaggio da senpai » 21/09/2008, 13:23

Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ho un problema

Messaggio da Lucrezia » 21/09/2008, 13:43

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Stai semplicemente soffrendo perche' gli altri sono felici e tu no, e' normale.
A parte il fatto che non tutte le coppie che vedi sono felici, questo ha poca importanza, l'importante e' che tu rimanga con una sola forte convinzione: quella di non buttarti via con la prima che capita solo per non rimanere solo.
Rischi di far parte di quella folta schiera di coppie apparentemente felici ma che in realta' non lo sono.
Vedrai che prima o poi la troverai, non te lo dico per dire.
E sarai ripagato di tutta quella sofferenza che stai patendo ora.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Ho un problema

Messaggio da Amico82 » 21/09/2008, 14:05

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
"soffriamo" perchè notiamo solo loro (ci saltano subito all'occhio) e non coloro che fidanzati non lo sono (e ti posso assicurare che non siamo in pochi) e questo ci può far sembrare che siamo solo noi ad essere soli ma invece non è così.
ovviamente i single li noterai meno, camuffati nella massa, nelle amicizie o lontani da certi ambienti frequentati solo da coppie.
devo ammettere che probabilmente "soffro" meno di te sotto questo aspetto ( ci sono certi momenti in cui sono contentissimo di essere ancora single, in altri magari ci faccio un "pensierino") e ti consiglio vivamente di non prendere la prima che capita, ci sono tante persone che sono fidanzate (e che in caso di rottura trovano subito un sostituto) solo perchè sono terrorizzate dall'idea di rimanere sole. (soprattutto le donne).
meglio rimanere single piu a lungo (e magari anche per molto tempo) e poi trovare la persona giusta piuttosto che attaccarsi alle prime che capitano.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Thomas

Re: Ho un problema

Messaggio da Thomas » 21/09/2008, 14:09

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
ti capisco e ti sono vicino...

Ospite

Re: Ho un problema

Messaggio da Ospite » 21/09/2008, 14:57

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
ma come si fa ad aprire un topic 'ho un problema'? Alzi la mano chi non ne ha!

vebbè, per quel che ho letto di te nel forum, ti direi di provarci con la prima che capita e anche con la seconda e la terza ecc ecc, anzi direi che sei un pochino in ritardo per cui sarebbe meglio che ti affretti.
Non è per spingerti a provare ma semplicemente per invitarti a conoscere; per cui meno parole e più fatti.

:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho un problema

Messaggio da george clooney » 21/09/2008, 16:01

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Quando si soffre e si prova un forte senso di disagio interiore dovuto ad un forte bisogno di amore (come puoi avere tu) o alla fine di un rapporto d'amore, è piuttosto normale avere questo tipo di reazioni.. C'è stato un periodo in cui avevo letteralmente il rigetto nel vedere le coppie felici insieme; non potevo nemmeno passare davanti ad un fotografo perchè se vedevo le foto in vetrina di due che si erano sposati, stavo male e mi dava fastidio... Poi però ho capito che facendo così non andavo da nessuna parte,mi sarei solo distrutta e alla fine non avrei più frequentato nessuno..Così ho AGITO! Non è stato facile, però mi sono imposta di fare, dopo un giusto periodo di elaborazione, tutto ciò che mi dava fastidio, uscire anche con coppie e gioire per loro se vedevo che il loro rapporto funzionava...Le cose sono molto migliorate..Il consiglio che ti do è quello di aprirti al mondo, di uscire, di stare in compagnia sia di coppie che non..
Conosci gente nuova, chi lo sa che in mezzo a queste persone ci sia la persona giusta per te!! Forza Senpai!.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Ho un problema

Messaggio da Shadow » 21/09/2008, 18:19

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Insoddisfazione che ti porta ad un lieve pessimismo... le coppie che vedi nascono durano e finiscono, ma tu probabilmente le vedi ferme e immobili nel loro attimo felice e provi una forma di malinconia e invidia.
(Invidia, sentimento da tutti maltrattato ma semplicemente umano e naturale.)

Arrivera' il giorno in cui tu starai con una ragazza e un'altro si sentira' come ti senti tu adesso.
E' nel ciclo delle cose.

Resisti fino ad allora.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/09/2008, 18:28

Il titolo del topic è stato modificato. In futuro cerchiamo di attribuire ai topic un titolo che ne rappresenti il contenuto.

Grazie

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 21/09/2008, 19:00

anzi direi che sei un pochino in ritardo per cui sarebbe meglio che ti affretti.
in ritardo? a 27 anni?? :rolleyes: mica ne ha 60...
posso darti ragione sul fatto che uno comunque deve anche cercare e buttarsi ma dire che è in ritardo (e poi che significa "essere in ritardo"?) mi pare un po' fuori luogo...
io conosco persone che hanno avuto poche storie (o quasi nessuna) fino a 30-35 anni e poi hanno trovato il patner ideale ( mio fratello ad esempio nel periodo dai 20 ai 30 anni ha avuto solo poche storie non durature e lunghi periodi in cui è stato single, quando ormai aveva un po' perso le speranze a 31 anni ha incontrato la persona fatta apposta per lui e a 35 si sono sposati. li vedo bene insieme, si amano tantissimo e sono fatti l'uno per l'altra).
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Clementine

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da Clementine » 21/09/2008, 23:16

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Non preoccuparti, capita anche a me ogni tanto... ma come ha già detto qualcuno, spesso l'apparenza inganna... sai quanti fidanzati vorrebbero essere single? Io lo sono na più di un anno, ho avuto qualche storiella ma ora faccio fatica a trovare qualcuno che mi interessi o che mi induca ad intraprendere una storia seria, ma questo è un discorso a parte.
Ti dico solo che prima o poi troverai una persona speciale anche tu, nemmeno io ci credevo eppure qualcuno è arrivato solo che ricorda una cosa: se non sei felice da solo non lo sarai grazie a qualcun'altro, magari potrà portarti una gioia momentanea ma devi esserne tu il vero artefice. Devi essere contento di te e della tua vita, solo così sarai in grado di amare al meglio! ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Ho un problema

Messaggio da enemyofthesun » 22/09/2008, 15:50

Lucrezia ha scritto:[...]

Stai semplicemente soffrendo perche' gli altri sono felici e tu no, e' normale.
A parte il fatto che non tutte le coppie che vedi sono felici, questo ha poca importanza, l'importante e' che tu rimanga con una sola forte convinzione: quella di non buttarti via con la prima che capita solo per non rimanere solo.
Rischi di far parte di quella folta schiera di coppie apparentemente felici ma che in realta' non lo sono.
Vedrai che prima o poi la troverai, non te lo dico per dire.
E sarai ripagato di tutta quella sofferenza che stai patendo ora.
Credo che ben poche coppie siano felici e ci sia davvero amore tra loro.
Ho sentito di storie veramente assurde, e essere fidanzati o addirittura essere sposati non è sinonimo nè di essere felici nè tantomeno di amare-essere amati. Tutt'altro. E partono corna a destra e a sinistra...

Come esseri umani abbiamo bisogno di tante cose: amicizia, affetto, anche sesso in genere :DD
L'amore è qualcosa di più... :rolleyes: difficile da trovare...qualcosa difficile da provare a lungo (in genere ci si invaghisce e poi passa tutto in qualche settimana o mese), difficile da mantenere in vita, qualcosa di grande responsabilità e serietà, per come lo vedo. Ho un'idea molto elevata dell'amore.
Non dico che bisogna rinunciare a trovarlo, ma sperare di trovarlo facilmente è utopico.
Qualcuno mi contestava dicendo che non dipende dal numero di conoscenze che si ha, secondo me invece sì: mettiamo che l'amore si nasconda tra 100 ragazze; se ne conosco 10, magari non è tra quelle 10...ma tra le 90 che non conosco!

Tornando ad amicizia, affetto e sesso, non serve una fidanzata per questo. 8)
No, non ho avuto un'ubriacatura di libertinaggine, è solo la nuda e cruda realtà: alcune coppie sono un po' ipocrite.
Non è che dobbiamo fidanzarci per andare a letto insieme. Voglio dire, se lo scopo è semplicemente avere una sorta di copertura per avere il via libera... :rolleyes:
Magari si può arrivare a compromessi, del tipo "ok, non siamo fidanzati ma evitiamo di andare con cani e porci e farci quelle che sarebbero corna se fossimo fidanzati"...rapporti leggeri, per così dire...
Se l'amore non c'è da entrambe le parti, ma c'è attrazione e volersi bene, non rimane altra strada che questa. Siccome nella vita reale questa situazione succede spesso, inutile bollarla come scandalosa.
Molto peggio fingere di essere una coppia vera.

Fidanzarsi significa essere responsabili e crederci, nell'amore...non avere alcun dubbio serio e alcuna tentazione seria.
E' un rapporto molto elevato e vicino alla perfezione. Ma il mondo è fortemente imperfetto e così si trovano molti amici poco amici-tanto conoscenza, e donne poco fidanzate-tanto amicizia amorosa...
Questo desumo dalla vita. A furia di non accontentarsi e di mirare alla perfezione, ti ritrovi con...NIENTE...

Io per ora cerco amici e amiche partendo dall'idea di non ricercare commistioni amorose. Tutto il resto, che accada, se deve accadere.

nick28

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da nick28 » 22/09/2008, 20:52

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
ti sta succedendo quello che è capitato a me e a volte capita ancora,sei invidioso della felicità altrui,anche io volevo fidanzarmi ma pensavo che fosse una cosa adatta a tutti tranne che a me,poi ho iniziato ad uscire con un gruppo di amici anche se non proprio amici,per provare ad uscire altrimenti sarei marcito sempre in casa.
uscire di casa era comunque molto faticoso,poi una sera quando meno me l aspettavo è arrivata lei .. che ha preso iniziativa ricontattandomi per fortuna perchè se aspettava me ....

Thomas

Re: Ho un problema

Messaggio da Thomas » 16/10/2008, 22:39

enemyofthesun ha scritto:[...]




Qualcuno mi contestava dicendo che non dipende dal numero di conoscenze che si ha, secondo me invece sì: mettiamo che l'amore si nasconda tra 100 ragazze; se ne conosco 10, magari non è tra quelle 10...ma tra le 90 che non conosco!
allora sono messo proprio male, conosco pochissime ragazze...e avendo amici come me, le ragazze si vedono ogni morte di papa...
:?

Blu

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da Blu » 17/10/2008, 0:09

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Ciao Senpai, io l'unco consiglio che ti posso dare è di " Evitare di cercare per forza un fidanzata " , o meglio... non farne un problema. Se poi la trovi ..bene e meglio per tè altrimenti amen.
Che cosa ti sta capitando? bè un mix tra voglia di affretto repressa mista a gelosia. Pero' è quello che penso io e io non sono uno psicologo.

notteee

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da mikela » 17/10/2008, 1:05

Blu ha scritto:[...]



Ciao Senpai, io l'unco consiglio che ti posso dare è di " Evitare di cercare per forza un fidanzata " , o meglio... non farne un problema. Se poi la trovi ..bene e meglio per tè altrimenti amen.
Che cosa ti sta capitando? bè un mix tra voglia di affretto repressa mista a gelosia. Pero' è quello che penso io e io non sono uno psicologo.

notteee
Già, concordo con te Blu e con tutti voi. Se vuoi a tutti i costi fidanzarti rischi di "trovare" la persona sbagliata,secondo me e meglio prima trovare una ragazza con cui uscire senza grossi impegni nel attesa del grande amore. Ciao

Sciu

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da Sciu » 17/10/2008, 9:15

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Caro amico, sei una persona molto sensibile e per questo senti il bisogno di avere una persona accanto che ti dia affetto! Questo è più che giusto ma il fatto che tu ti renda conto che non puoi per questo prenderti la prima che passa ti fa onore! Non hai un problema...sei semplicemente umano! Quella persona arriverà, la persona giusta ma arriverà...quando meno te lo aspetti! Fidati! ;)

Blu

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da Blu » 17/10/2008, 13:48

Sciu ha scritto:[...]



Caro amico, sei una persona molto sensibile e per questo senti il bisogno di avere una persona accanto che ti dia affetto! Questo è più che giusto ma il fatto che tu ti renda conto che non puoi per questo prenderti la prima che passa ti fa onore! Non hai un problema...sei semplicemente umano! Quella persona arriverà, la persona giusta ma arriverà...quando meno te lo aspetti! Fidati! ;)
Sono daccordo con Sciu ma non completamente, nel senso che non è detto che arrivi per forza l'Amore. Conosco persone che sono rimaste sole a vita , diciamo che bisogna dare una sorta di incentivo..un spinda al destino. Bisogna rendergli il lavoro piu' facile , in poche parole vanno messe le basi e poi bisogna uscire. Il mondo deve sapere che esistiamo. ;)
mikela ha scritto:[...]



Già , concordo con te Blu e con tutti voi. Se vuoi a tutti i costi fidanzarti rischi di "trovare" la persona sbagliata,secondo me e meglio prima trovare una ragazza con cui uscire senza grossi impegni nel attesa del grande amore. Ciao
Si poi cè il rischio di farsi un film dove non ce nè la necessità. Ma che ci vuoi fare l'amore quello vero è una sensazione fantastica :rolleyes: fa svanire tutti i problemi .

OT
mikela ha scritto:[...]



Se vuoi a tutti i costi fidanzarti rischi di "trovare" la persona sbagliata,secondo me e meglio prima trovare una ragazza con cui uscire senza grossi impegni
Non vorrei dirtelo ma ti sei risposta da sola ;)

http://www.mailamici.it/forum/ftopic155576-0-asc-0.html

/OT

sofficino

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da sofficino » 18/10/2008, 15:53

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Anche a me capitava spesso! questo mi rendeva triste e malinconico poi ho conosciuto una persona che mi ha fatto cambiato idea.. ora quando vedo coppie di fadanzati felici sono contento per loro

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da idiana » 18/10/2008, 16:19

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?

Credo la tua sia una reazione molto umana, come ha scritto Shadow.
Io l'ho accusato di più quando ero più piccola, ora credo di essermene fatta una ragione.
Certo anche io ho il desiderio di condividere i momenti belli e brutti con una persona sepciale e tralaltro questa persona c'è anche, ma per motivi che non sto qui a dire non è accanto a me.
I momenti di sconforto come questi capitano a tutti, ma è necessario superarli.
Molto spesso esco da sola con coppie e non mi pesa perchè sono i miei Amici, quelli con la A maiuscola con cui sto sempre e comunque bene e sono strafelicissima di vedere che hanno una persona con cui stanno bene.
Con una buona dose di determinazione si possono superare diversi limiti e direi che questo lo è. ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

senpai

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da senpai » 18/10/2008, 17:25

Blu ha scritto:[...]



diciamo che bisogna dare una sorta di incentivo..un spinda al destino. Bisogna rendergli il lavoro piu' facile , in poche parole vanno messe le basi e poi bisogna uscire. Il mondo deve sapere che esistiamo. ;)
é quello che sto facendo

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Voglia di fidanzarsi

Messaggio da fabryv » 18/10/2008, 23:44

senpai ha scritto:Quando esco e vedo le coppie di fidanzati(sia i ragazzini che persone adulte)tutte felici e contente e innamoratissime a mè vien da star male,oramai ne soffro da molti mesi,anche io sento il bisogno di fidanzarmi ma non mi prenderò la prima che capita,per voi che diamine mi sta succedendo?
Ciao!
Una ventina di anni fa, anche io quando vedevo le coppiette fidanzate, rientravo a casa triste perché ero solo! Eppure, mi dicevo, cosa ho che non va...... Mi consideravo sfortunato!
Adesso sono sposato da alcuni anni e ti posso dire che in realtà era allora, quando ero solo, che ero fortunato :!: :!: ;) ;) Mannaggia.......
Saluti da Fabrizio