Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elena79

Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 20:47

Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 20:52

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
racconta,racconta...lasciami indovinare: ti sei innamorata di un uomo sposato..oppure: hai già una torbida storia con un uomo sposato..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 20:56

etherealmirror ha scritto:[...]


racconta,racconta...lasciami indovinare: ti sei innamorata di un uomo sposato..oppure: hai già una torbida storia con un uomo sposato..
Sei assolutamente fuoristrada, oltre ad essere un pizzico saputello, senza offesa! Voi maschi avete la prerogativa di pensare di sapere tutto e invece non sapete un bel nulla è

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 21:09

elena79 ha scritto:[...]



Sei assolutamente fuoristrada, oltre ad essere un pizzico saputello, senza offesa! Voi maschi avete la prerogativa di pensare di sapere tutto e invece non sapete un bel nulla è
mi pare di aver scritto: lasciami indovinare...un pizzico saputello sarebbe andato a colpo sicuro non trovi?non generalizzare sui maschi please..insomma vuoi vuotare il sacco si o no?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Lucrezia » 19/09/2008, 21:14

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è

Non preoccuparti, io ti ho preceduta in questo forum mesi fa e sanno praticamente tutti la mia storia scottantissima.
Raccontaci pure la tua, nessuno ti giudichera' o lo prenderemo per le orecchie. :D
Siamo qui per darti una mano, se possibile, non ci sono ne' giudici ne' processi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da tempest » 19/09/2008, 21:22

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
Addirittura una questione "scottante" :thinking: ... è soggettivo sai ... magari è scottante per te, per i tuoi parametri.. ma per chi legge forse non lo è...il web è vasto...
Se e quando vorrai, ti leggeremo.

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 21:27

Lucrezia ha scritto:[...]




Non preoccuparti, io ti ho preceduta in questo forum mesi fa e sanno praticamente tutti la mia storia scottantissima.
Raccontaci pure la tua, nessuno ti giudichera' o lo prenderemo per le orecchie. :D
Siamo qui per darti una mano, se possibile, non ci sono ne' giudici ne' processi.
giusto: nessuno vuole giudicarti..facevo solo un pò di ironia per sdrammatizzare un pò..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 21:49

etherealmirror ha scritto:[...]


mi pare di aver scritto: lasciami indovinare...un pizzico saputello sarebbe andato a colpo sicuro non trovi?non generalizzare sui maschi please..insomma vuoi vuotare il sacco si o no?
Si hai letto bene! Caro non conscendomi non sai che io non generalizzo mai, figuriamoci sull'altro sesso. Se dico quello che ho detto lo faccio con cognizione di causa. Sono 2 le cose:o io ho sempre avuto a che fare con personaggi squallidi e impenitenti o non ne ho mai capito nulla di voi maschi. e dato che non sono una sprovveduta e nemmeno giovanissima ritengo più verosimile la prima delle due ipotesi! è :x

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da tempest » 19/09/2008, 21:59

elena79 ha scritto:[...]



Si hai letto bene! Caro non conscendomi non sai che io non generalizzo mai, figuriamoci sull'altro sesso. Se dico quello che ho detto lo faccio con cognizione di causa. Sono 2 le cose:o io ho sempre avuto a che fare con personaggi squallidi e impenitenti o non ne ho mai capito nulla di voi maschi. e dato che non sono una sprovveduta e nemmeno giovanissima ritengo più verosimile la prima delle due ipotesi! è :x
:rolleyes:
Se fai così appena arrivata in un nuovo forum, è un po' difficile che ti legge sia pronto all'ascolto... ciao

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 22:08

tempest ha scritto:[...]


:rolleyes:
Se fai così appena arrivata in un nuovo forum, è un po' difficile che ti legge sia pronto all'ascolto... ciao
Non volevo essere scortese, se ho dato questa impressione sono desolata! ma perchè quando si dice in giro che si sta vivendo una situazione diciamo anomala si pensa subito, anzi voi maschi pensate subito, ad uomini sposati o storie del genere, come se il massimo del gossip scottante sia necessariamente legato a matrimoni che finiscono perchè ci sono corna di mezzo. vi posso assicurare che la mia è una storia alquanto delicata difficile e dolorosa senza avere a che fare con i matrimoni degli altri. è :)

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 22:26

elena79 ha scritto:[...]



ma perchè quando si dice in giro che si sta vivendo una situazione diciamo anomala si pensa subito, anzi voi maschi pensate subito, ad uomini sposati o storie del genere, come se il massimo del gossip scottante sia necessariamente legato a matrimoni che finiscono perchè ci sono corna di mezzo.
ho già chiamato la neuro..stanno arrivando..ma ti vuoi svegliare?quando hai parlato di situazioni scottanti si dà il caso che in questa casistica possa rientrare anche quella della ragazza che ha una storia con un uomo già sposato..prima rompi con la storia che in questo forum nessuno racconta davvero nulla di sè ma ci si limita solo ad argomentare il generico e poi ti scandalizzi se un "maschio" per scherzare un pò prova a tirare ad indovinare..inoltre ci sarebbero anche gli estremi della profanazione della Divinità..ma se fai la brava e ti calmi un pò chiuderò un occhio..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 19/09/2008, 22:41

etherealmirror ha scritto:[...]


ho già chiamato la neuro..stanno arrivando..ma ti vuoi svegliare?quando hai parlato di situazioni scottanti si dà il caso che in questa casistica possa rientrare anche quella della ragazza che ha una storia con un uomo già sposato..prima rompi con la storia che in questo forum nessuno racconta davvero nulla di sè ma ci si limita solo ad argomentare il generico e poi ti scandalizzi se un "maschio" per scherzare un pò prova a tirare ad indovinare..inoltre ci sarebbero anche gli estremi della profanazione della Divinità..ma se fai la brava e ti calmi un pò chiuderò un occhio..
Guarda che io sono più che calma infatti non capisco perchè ti stai scaldando tanto. Puoi pure interpellare chi vuoi. Se non si capisce che non è facile parlare di cose con cui non ne ho parlato quasi con nessuno sennò con 1 o 2 persone, non è colpa mia! la verità è che se anche rientri nella tua famosa casistica l'ipotesi della donna che sta con uno sposato si da il caso che è purtroppo (e questo è indubbio)è la prima che il 90% delle persone pensano. ??? se avevo qualche remora nel vuotare il sacco ora ne ho mille di dubbi. Pensavo in un pò più di indulgenza e non che si arrivasse al banalismo. è meglio stemperare i toni senza offesa è :)

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 22:44

elena79 ha scritto:[...]



la verità è che se anche rientri nella tua famosa casistica il caso della donna che sta con uno sposato si da il caso che è purtroppo (e questo è indubbio)è la prima che il 90% delle persone pensano. ??? se avevo qualche remora nel vuotare il sacco ora ne ho mille di dubbi. Pensavo in un pò più di indulgenza e non che si arrivasse al banalismo. è meglio stemperare i toni senza offesa è :)
ci rinuncio..

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 19/09/2008, 22:46

elena79 ha scritto: non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
dipende molto da te e da quello che vuoi dagli altri.
Spesso ho dato delle risposte poco diplomatiche che rispecchiavano il mio modo di pensare senza censure. Con questo io non mi pongo mai come giudice ma come esternatrice di un pensiero, di un modo di vedere le cose. Non mi sento neppure di essere un soggetto in grado di dispensare consigli, per quello ci sono forum specializzati che ti danno pure un parere professionale.

Tuttavia quando si ha una questione ho sentito gente che preferisce parlarne in terza persona inizia dicendo che è un altro amico ad avere quel problema. :[ Cos'hai combinato?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da massi24 » 20/09/2008, 0:09

elena79 ha scritto:[...]



Guarda che io sono più che calma infatti non capisco perchè ti stai scaldando tanto. Puoi pure interpellare chi vuoi. Se non si capisce che non è facile parlare di cose con cui non ne ho parlato quasi con nessuno sennò con 1 o 2 persone, non è colpa mia! la verità è che se anche rientri nella tua famosa casistica l'ipotesi della donna che sta con uno sposato si da il caso che è purtroppo (e questo è indubbio)è la prima che il 90% delle persone pensano. ??? se avevo qualche remora nel vuotare il sacco ora ne ho mille di dubbi. Pensavo in un pò più di indulgenza e non che si arrivasse al banalismo. è meglio stemperare i toni senza offesa è :)
Ciao!
A parte il ricordarvi di non scendere in polemica personale nel forum (se volete, fatelo per mp quando avrete possibilità) vorrei aggiungere una cosa: Etereal ha a tuo avviso "giudicato" ma tu hai risposto che o hai avuto solo a che fare con uomini squallidi o son tutti così..
Scusami se mi permetto ma tu stai "giudicando" una categoria.. e senza peraltro conoscere e scusami ancora.
Da uomo ti dico che così come si generalizza sugli uomini, si generalizza sulle donne.. e tutti e due son modi di fare sbagliati.

Ora, quando ti sentirai pronta a raccontare la tua storia stai pur certa che ognuno cercherà di aiutarti nel miglior modo possibile, uomo o donna che sia.
E' evidente che senti il bisogno di raccontare, perciò se non hai paura dei giudizi e sei pronta a qualsiasi risposta (sempre nella correttezza) noi siamo qui e cercheremo di darti una mano.

Aspettiamo il tuo topic.

Per l'intanto, un caro saluto

Thomas

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Thomas » 20/09/2008, 12:33

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
ti spiego piu o meno come funziona il forum, qui non di lancia il sasso e poi ci si gira, ora è comprensibile che pur essendo una cosa virtuale tu abbia qualche remore nel parlare della tua storia, ma non puoi venire d ire, vorrei parlavi, ma ho paura del giudizio ecc ecc...
o scrivi per parlare o no, e poi manco il tempo e già hai litigato con qualcuno????e dai...

;)

noi siamo ancora qui ad ascoltarti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 15:55

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
Ciao Elena, se senti la necessità di esporre un problema intimo e scottante, penso che tu possa farlo abbastanza tranquillamente in questo forum: ricorda che siamo protetti dall'anonimato.. E' normale temere un pochino il giudizio altrui, ma questo non dovrebbe condizionarci a tal punto di aver paura di parlare..Guai se così fosse!

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 20/09/2008, 22:05

Thomas ha scritto:[...]



ti spiego piu o meno come funziona il forum, qui non di lancia il sasso e poi ci si gira, ora è comprensibile che pur essendo una cosa virtuale tu abbia qualche remore nel parlare della tua storia, ma non puoi venire d ire, vorrei parlavi, ma ho paura del giudizio ecc ecc...
o scrivi per parlare o no, e poi manco il tempo e già hai litigato con qualcuno????e dai...

;)

noi siamo ancora qui ad ascoltarti
Stai certo che non ho litigato con nessuno e poi x quale ragione?io non ne vedo di ragioni,sono solo scambi assolutamente legittimi e sicuramente non offensivi di opinioni divergenti. E poi mi rendo conto di essere stata evidentemente poco chiara:non ho mai detto che vorrei parlare ma ho paura di essere giudicata male, credetemi ma non me ne frega proprio nulla del giudizio della gente, soprattutto quella che non conosco, il mio era solo un pò di vergogna e non c'è nulla di male in questo, sentirsi in imbarazzo nel porsi nella condizione di raccontare una situazione molto particolare mi genere qualche problema e poi non saprei proprio come raccontarlo e da dove incominciare. comunque quando metabolizzerò la cosa e mi sentirò pronta state certi che non mi tirerò indietro perchè non ho paura del giudizio altrui. Credo che ogni forma d'amore vada vissuta se ci si crede anche se è un amore impossibile o si sa già a priori che finirà baci è :D

etherealmirror

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da etherealmirror » 20/09/2008, 22:10

elena79 ha scritto:[...]



comunque quando metabolizzerò la cosa e mi sentirò pronta state certi che non mi tirerò indietro perchè non ho paura del giudizio altrui
a quando ti sentirai pronta allora...

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/09/2008, 22:19

Comprendo la necessità di valutare se sia il caso di aprirsi o meno in questo ambiente virtuale. Chiederei all'autrice del topic, a questo punto, di chiarire se voglia o meno porre all'attenzione della community la sua problematica per evitare che questo thread si riduca ad una serie infinita di interventi atti ad esortare l'apertura della discussione.

Grazie

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 22:20

elena79 ha scritto:[...]



Stai certo che non ho litigato con nessuno e poi x quale ragione?io non ne vedo di ragioni,sono solo scambi assolutamente legittimi e sicuramente non offensivi di opinioni divergenti. E poi mi rendo conto di essere stata evidentemente poco chiara:non ho mai detto che vorrei parlare ma ho paura di essere giudicata male, credetemi ma non me ne frega proprio nulla del giudizio della gente, soprattutto quella che non conosco, il mio era solo un pò di vergogna e non c'è nulla di male in questo, sentirsi in imbarazzo nel porsi nella condizione di raccontare una situazione molto particolare mi genere qualche problema e poi non saprei proprio come raccontarlo e da dove incominciare. comunque quando metabolizzerò la cosa e mi sentirò pronta state certi che non mi tirerò indietro perchè non ho paura del giudizio altrui. Credo che ogni forma d'amore vada vissuta se ci si crede anche se è un amore impossibile o si sa già a priori che finirà baci è :D
Dici che non te ne importa niente del giudizio della gente, però dici anche che hai paura di essere giudicata male.. In definitiva te ne importa o non te ne importa? Quoto la parte finale del tuo pensiero, perchè anch'io credo che l'amore vada sempre e comunque vissuto, anche se a volte si è consapevoli che finirà..

elena79

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da elena79 » 20/09/2008, 22:23

etherealmirror ha scritto:[...]


a quando ti sentirai pronta allora...

Ti ringrazio x avere compreso!!!E poi comunque non potrei avercela con te visto che sono x metà calabra e trovo Reggio una cittadina molto carina!! baci è :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/09/2008, 22:38

Se continuiamo ad andare O.T. e a non chiarire l'indirizzo del topic, chiuderò la discussione.

robyxx

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 12:22

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
Sfogati noi siamo tuoi amici ora

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Mister71 » 23/05/2009, 22:43

elena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry e dal tono di questi topic noto che gli argomenti di cui si parla sono molto generici e non entrano mai nello specifico,sopratutto in tema d'amore. ed è comprensibile visto che ognuno nel proprio può avere tutta la discrezione del mondo e anche la voglia di non raccontare i propri fatti più intimi e personali. Ma vi è mai capitato di trovarvi in una situazione talmente scottante da non poterne parlare nemmeno da quasi anonima in un forum di un qualsiasi sito web?Beh è proprio quello che sta succedendo a me e non so che fare:da un lato non vorrei annoiarmi con i miei problemi e dall'altro avverto la necessità di parlarne con qualcuno anzi di urlare,perchè sennò esplodo. ma non vorrei essere giudicata male. ??? in ogni caso se e quando mi sentirò pronta di raccontarvi la mia storia spero di trovare molti di voi pronti a darmai ottimi consigli. baci è
Ciao...
Quando chiedi qualcosa a qualcuno, devi aspettarti fra le altre cose anche un giudizio, una valutazione più o meno gradevole. Non è questo però che devi temere, ma il modo in cui questo giudizio ti viene fornito, se con dolcezza e tatto oppure in modo ruvido. L'attribuire significati, il creare giudizi, sono normali attività della mente di per sé inoffensivi, non possono farti nulla se tu stai attenta a non integrarli nella percezione che hai di te stessa. Ciò non toglie che il riceverli nel modo giusto, anche quando non piacciono e non sono quello che si desiderava, sia auspicabile...
Premesso questo, puoi cercare di individuare qualcuno che ti "sembra" più adatto e poi contattarlo con i messaggi privati, quando ci sarà la possibilità di farlo. Tempo al tempo. Tanto scorre inesorabilmente, devi solo attendere...
Ricordati, qualunque sia il tuo problema, che i giudizi umani sono appunto umani, non esistono al di fuori della mente che li concepisce, sono come il fumo di una sigaretta, impalpabili, temporanei, spesso non raccontano la verità, e sono molto legati al momento in cui vengono partoriti. Se sali al di sopra delle nuvole, in modo figurato, è tutto scomparso, perché nulla c'era davvero. Spero di averti fatto comprendere il senso che volevo trasmetterti.
Ciao e tante buone cose...

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 24/05/2009, 11:58

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...
Quando chiedi qualcosa a qualcuno, devi aspettarti fra le altre cose anche un giudizio, una valutazione più o meno gradevole. Non è questo però che devi temere, ma il modo in cui questo giudizio ti viene fornito, se con dolcezza e tatto oppure in modo ruvido. L'attribuire significati, il creare giudizi, sono normali attività della mente di per sé inoffensivi, non possono farti nulla se tu stai attenta a non integrarli nella percezione che hai di te stessa. Ciò non toglie che il riceverli nel modo giusto, anche quando non piacciono e non sono quello che si desiderava, sia auspicabile...
Premesso questo, puoi cercare di individuare qualcuno che ti "sembra" più adatto e poi contattarlo con i messaggi privati, quando ci sarà la possibilità di farlo. Tempo al tempo. Tanto scorre inesorabilmente, devi solo attendere...
Ricordati, qualunque sia il tuo problema, che i giudizi umani sono appunto umani, non esistono al di fuori della mente che li concepisce, sono come il fumo di una sigaretta, impalpabili, temporanei, spesso non raccontano la verità, e sono molto legati al momento in cui vengono partoriti. Se sali al di sopra delle nuvole, in modo figurato, è tutto scomparso, perché nulla c'era davvero. Spero di averti fatto comprendere il senso che volevo trasmetterti.
Ciao e tante buone cose...
Quando decido che devo esternare, o mi scappa di esternare, non considero affatto il giudizio altrui, soprattutto nel web.
Per esempio a me piace prendere la vita con ironia e considero gli interventi con leggerezza per via dell'anonimato. Ma ti pare che un'esternazione e un giudizio espresso da una maschera possa avere qualche valenza?
A me spaventano i fatti!! Quando scrivi una cosa e ti succede qualcosa, altro che replica!! :'(
Piuttosto le repliche possono aiutare lo scrivente a trovare parametri, comparare cultura e limiti di tolleranza( bada bene,che conosce già!). Altrimenti perchè temerli?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Mister71 » 24/05/2009, 12:49

breve ha scritto:[...]



Quando decido che devo esternare, o mi scappa di esternare, non considero affatto il giudizio altrui, soprattutto nel web.
Per esempio a me piace prendere la vita con ironia e considero gli interventi con leggerezza per via dell'anonimato. Ma ti pare che un'esternazione e un giudizio espresso da una maschera possa avere qualche valenza?
A me spaventano i fatti!! Quando scrivi una cosa e ti succede qualcosa, altro che replica!! :'(
Piuttosto le repliche possono aiutare lo scrivente a trovare parametri, comparare cultura e limiti di tolleranza( bada bene,che conosce già!). Altrimenti perchè temerli?
Ciao... beh, che dirti, io ho un modo di vedere differente...
Se tu fossi l'ultima persona sulla terra, ti scapperebbe ancora da esternare? Verso chi lo faresti? Verso te stessa, suppongo, dato che non c'è nessun altro. Se uno si esprime in un contesto sociale, sia pure virtuale, lo fa perché ci sono altre persone, che possono raccogliere quel contenuto e reagire in modi vari, dando una risposta, suggerendo una possibile soluzione eccetera e magari anche un giudizio. In assenza di altri, che senso ha esternare? Quello che non capisco, in altre parole, è l'aprirsi e allo stesso tempo non considerare quello che gli altri potrebbero dire. Che senso ha? Piuttosto, le reazioni altrui, di qualunque cosa si tratti, vanno prese per quello che sono, ossia semplici fluttuazioni mentali. Non vanno né respinte né accettate, ma solo prese in considerazione, osservate.
Io a differenza di te non prendo con leggerezza gli interventi sul web, dato che dietro la tastiera ci sono comunque esseri umani e soprattutto, non ho nessuna maschera, e spero di poter interloquire con chi non ne indossa una prima di mettersi sul forum...
Ciao e alla prossima...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da george clooney » 24/05/2009, 16:15

Mister71 ha scritto:[...]




Io non prendo con leggerezza gli interventi sul web, dato che dietro la tastiera ci sono comunque esseri umani e soprattutto, non ho nessuna maschera, e spero di poter interloquire con chi non ne indossa una prima di mettersi sul forum...
Ciao e alla prossima...
La penso come te; trovo che gli interventi sul web indicano in linea generale qual'è il nostro punto di vista su un determinato argomento, e quindi ci aiutano a comprendere (grosso modo) che tipo di persone siamo..Non avrebbe senso, infatti, esprimere dei concetti che nella vita reale non ci appartengono affatto..Anch'io, proprio come te, non indosso nessuna maschera; a maggior ragione nel web, dove sono libera, grazie all'anonimato, di esprimere tranquillamente ciò che penso, senza nessuna paura di subire un giudizio altrui. Proprio per questo motivo, trovo sia assurdo indossare una maschera nel mondo virtuale..

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 25/05/2009, 11:29

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao... beh, che dirti, io ho un modo di vedere differente...
Se tu fossi l'ultima persona sulla terra, ti scapperebbe ancora da esternare? Verso chi lo faresti? Verso te stessa, suppongo, dato che non c'è nessun altro. Se uno si esprime in un contesto sociale, sia pure virtuale, lo fa perché ci sono altre persone, che possono raccogliere quel contenuto e reagire in modi vari, dando una risposta, suggerendo una possibile soluzione eccetera e magari anche un giudizio. In assenza di altri, che senso ha esternare? Quello che non capisco, in altre parole, è l'aprirsi e allo stesso tempo non considerare quello che gli altri potrebbero dire. Che senso ha? Piuttosto, le reazioni altrui, di qualunque cosa si tratti, vanno prese per quello che sono, ossia semplici fluttuazioni mentali. Non vanno né respinte né accettate, ma solo prese in considerazione, osservate.
Io a differenza di te non prendo con leggerezza gli interventi sul web, dato che dietro la tastiera ci sono comunque esseri umani e soprattutto, non ho nessuna maschera, e spero di poter interloquire con chi non ne indossa una prima di mettersi sul forum...
Ciao e alla prossima...
se non ti piace la parola maschera puoi chiamarla paravento, confessionale o identità virtuale generica, quindi non accertata, su questo non ci piove.
Comunque, confidarsi o meno è una questione endemica e se non si riesce a sopportare il peso ci si confida con chiunque e si trae beneficio dal senso di liberazione. I pareri altrui contano se sono professionali e identificabili ma se risponde un nick qualsiasi nel forum generico, se permetti, ti leggi il parere e se non ti piace lo ignori.
Un tempo lo facevo con il diario, ora ho provato con internet e mi mette ansia, ho continuamente il desiderio di fuggire, forse ... forse, non avrei dovuto, troppo poche informazioni e nessuna istruzione per l'uso, come per la vita. :)

Ospite

Re: Fidarsi nel confidare o avere qualche remora?

Messaggio da Ospite » 25/05/2009, 11:49

breve ha scritto:[...]



Comunque, confidarsi o meno è una questione endemica e se non si riesce a sopportare il peso ci si confida con chiunque e si trae beneficio dal senso di liberazione.

Un tempo lo facevo con il diario, ora ho provato con internet e mi mette ansia, ho continuamente il desiderio di fuggire, forse ... forse, non avrei dovuto, troppo poche informazioni e nessuna istruzione per l'uso, come per la vita. :)
penso che ci sia una forte differenza tra confidarsi faccia a faccia con chi conosci , con chi sai cosa pensa della vita. guardandoti sei in grado di sapere il suo passato, la sua percezione di te e soprattutto se è davvero convinto di quel che dice e perchè lo dice. capisci se davvero c'è condivisione di vita e allegerisci il carico grazie ad una persona che ti sta vicina con cui litighi , che magari non ti paice per molte cose, ma che "senti" sempre
sul secondo capoverso, invece, sono d'accordo. è anche la mia scelta .
troppa ansia improduttiva su internet! adoro invece leggere i forum...
le maschere ci sono sempre e cpmunque (basta leggere pirandello), ma in internet si amplificano troppe proiezioni e problemi psicologici e c'è spesso un dialogo col proprio egotimso, mascherato da bontà e dialogo intersoggettivo. in altri casi non c'è maschera perchè lo sfogarsi è sempre diretto ad un insieme di nic che lo "sfogante "non vorrà mai incontrare. è quindi uno sfogarsi un po' sterile, come parlare a se stesso.
un hobby per chi risponde.
trovo sana una maschera, invece, di chi sa che deve proteggersi operchè pensa che potrà incontrare dal vivo un interlocutore virtuale, per un inizio di rapporto non a metà.
questa è la mia opinione :DD