ex amicizia e ex amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mallare81

ex amicizia e ex amore

Messaggio da mallare81 » 17/09/2008, 11:01

Ciao a tutti, come state??

Vi faccio un resoconto della mia storia, ho un rapporto meraviglioso con una amica, ci capiamo a volo, ridiamo, scherziamo, insomma ci divertiamo insieme finche una sera mi accorgo che per me è cambiato qualcosa, è diventata piu di una amica, insomma il tempo passa e mi accorgo che sono sempre piu innamorato di lei, provavo emozioni, sentimenti che solo lei mi dava, mi bastava anche solo un sorriso per essere felice (tutto questo circa 4 anni fa) in tutto questo tempo ho provato a conquistarla, a farmi notare, ma niente, mi considera solo un suo caro amico.
In questi anni non ho mai tagliato i ponti con lei perchè un po mi mancavano le forze a causa dell'amore e un po perche mi mancava l'amicizia che avevamo prima e speravo che prima o poi potessimo ritornare ad essere amici come prima.

Ho passato anni veramente terribili, dolore, sofferenza, mille litigi, parole poche carine, incomprensioni senza avere mai vicino nessuno amico, anche solo per parlare, finche il dolore piano piano andava sparendo.
Forse oggi non sono "guarito" ancora completamente da questo amore che mi ha travolto ma dopo aver parlato con un'altra amica ho capito che la nostra amicizia non esiste piu, perche tutto quello che faccio per dimostrargli che voglio solo amicizia per lei sono solo gesti per provarci.

Tutto questo mi ha deluso veramente tanto (anche se capisco la sua posizione) pero adesso è piu di una settimana che non la sento, e devo dire che incredibilmente sto bene, non avrei mai creduto, anzi credevo di ritrovarmi di nuovo nella sofferenza per aver perso anche la mia ex migliore amica e vedo che anche lei se ne sta alla larga da me, forse per lei non era cosi importante la ?? amicizia.

Tutto questo per dirvi che l'amicizia uomo-donna non esiste (e io ne ero dei piu grandi sostenitori) soprattutto quando nascono dei sentimenti.

Spero solo di non avere una ricaduta per lei anche se è presto da dirlo, e devo dire che mi sento un po solo, perche lei è sparita dalla mia vita da un giorno all'altro, come dice un mio amico, morto un papa se ne fà un'altro.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: ex amicizia e ex amore

Messaggio da massi24 » 17/09/2008, 12:18

mallare81 ha scritto:

Tutto questo per dirvi che l'amicizia uomo-donna non esiste (e io ne ero dei piu grandi sostenitori) soprattutto quando nascono dei sentimenti.
Io ho una carissima amica, nessun sentimento oltre il grande affetto e solo amicizia pura..

Forse ti sei legato troppo a lei anche perchè forse era un tuo desiderio..
Lei può pensare che ogni tuo gesto sia un tentativ per provarci.. come darle torto? Tu al suo posto non avresti fatto lo stesso?

Ti auguro di trovare presto ciò che desideri