sognare...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

sognare...

Messaggio da Thomas » 14/09/2008, 22:42

credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."

Blu

Re: sognare...

Messaggio da Blu » 14/09/2008, 22:46

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
Ciao Thomas!! Io sogno spesso, anzi credo di essere nato un sognatore, sognavo a scuola mentre i prof spiegavano, sognavo di sposarmi la mia ragazza quando passeggiavamo insieme, sogno tutti i giorni di trovare un bel lavoro e molto spesso sogno qualcosa di bello per evitare di pensare a tutto l'amaro che ci circonda. ;)

Thomas

Re: sognare...

Messaggio da Thomas » 14/09/2008, 22:53

Blu ha scritto:[...]



Ciao Thomas!! Io sogno spesso, anzi credo di essere nato un sognatore, sognavo a scuola mentre i prof spiegavano, sognavo di sposarmi la mia ragazza quando passeggiavamo insieme, sogno tutti i giorni di trovare un bel lavoro e molto spesso sogno qualcosa di bello per evitare di pensare a tutto l'amaro che ci circonda. ;)
sognare per evitare di vedere quello che ci circonda è vero può essere un modo per andare avanti, ma quando poi piovono le delusioni a grappoli?...è dura ogni volta riprendere come se non fosse successo nulla...

senpai

Re: sognare...

Messaggio da senpai » 15/09/2008, 19:55

Thomas ha scritto: e allora chi è ancora capace di sognare?
"
io ne sono ancora capace,sogno che un giorno troverò una donna con cui poter essere felice,essere me stesso e che mi ami per quello che sono,sono sicuro che il sogno diverrà realtà

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da Sentiero » 15/09/2008, 22:05

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."


Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.
Bella questa frase.. amaramente bella.
Io sono un grande idealista e un grande sognatore.
Ma passo passo sto sognando sempre meno e faccio molta fatica a vedere un futuro colmo di felicità.
Scusate la tristezza ma intorno a me vedo solo tanta ipocrisia e superficialità.. magari sono io che so tutto sbagliato bo'...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Thomas

Re: sognare...

Messaggio da Thomas » 18/09/2008, 2:13

Sentiero ha scritto:[...]





Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.
Bella questa frase.. amaramente bella.
Io sono un grande idealista e un grande sognatore.
Ma passo passo sto sognando sempre meno e faccio molta fatica a vedere un futuro colmo di felicità.
Scusate la tristezza ma intorno a me vedo solo tanta ipocrisia e superficialità.. magari sono io che so tutto sbagliato bo'...
no non sei tu, è la vita che sta andando cosi, per molti come noi...
tempo fa aprii un topic riguardante il fatto che ce gente nata con la camicia e chi no...
secondo me la vita, il destino o chi che sia, ha diviso la gente per carattere, fortuna, amore e tutto il resto...
ce chi come me deve sudarsi tutto per poi non ottenere comunque niente, e chi anche non facendo niente ottiene quello che vuole, il perchè, l'amarezza, la rabbia, ormai si sono arrese al non avere piu risposte...
e come loro anche io...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da Sentiero » 18/09/2008, 21:07

Thomas ha scritto:[...]



no non sei tu, è la vita che sta andando cosi, per molti come noi...
tempo fa aprii un topic riguardante il fatto che ce gente nata con la camicia e chi no...
secondo me la vita, il destino o chi che sia, ha diviso la gente per carattere, fortuna, amore e tutto il resto...
ce chi come me deve sudarsi tutto per poi non ottenere comunque niente, e chi anche non facendo niente ottiene quello che vuole, il perchè, l'amarezza, la rabbia, ormai si sono arrese al non avere piu risposte...
e come loro anche io...

ma perchè deve essere la vita a decidere per noi?...
perchè non abbiamo la forza di riuscire a essere sereni?
a che è servito tanto cercare, capire cose che altri non vedono e forse non immagino.. quando non riusciamo a essere sereni.. non dico felici ma sereni..
boh.. tante domande.. nessuna risposta...
ti sei arreso a non avere risposte caro Thomas.. forse anche io...
e ora che si fa?
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

CenerentolaAbbandonata

Re: sognare...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/09/2008, 21:21

Sentiero ha scritto:[...]




ma perchè deve essere la vita a decidere per noi?...
perchè non abbiamo la forza di riuscire a essere sereni?
a che è servito tanto cercare, capire cose che altri non vedono e forse non immagino.. quando non riusciamo a essere sereni.. non dico felici ma sereni..
boh.. tante domande.. nessuna risposta...
ti sei arreso a non avere risposte caro Thomas.. forse anche io...
e ora che si fa?
Io sono d'accordo con Thomas... anche tu hai ragione,è vero che possiamo non arrenderci e cercare di reagire e cambiare la situazione,però quando te ne capita una dopo l'altra,nonostante tutti gli sforzi,invece chi non fa nulla ha tutte le fortune del mondo,arriva il momento in cui ti arrendi...

etherealmirror

Re: sognare...

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2008, 21:21

senpai ha scritto:[...]



io ne sono ancora capace,sogno che un giorno troverò una donna con cui poter essere felice,essere me stesso e che mi ami per quello che sono,sono sicuro che il sogno diverrà realtà
devi essere prima felice di te stesso e con te stesso..poi l'amore di una donna quando verrà sarà il coronamento della tua felicità..non legare la tua felicità solo all'arrivo di un amore..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da george clooney » 18/09/2008, 21:27

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



arriva il momento in cui ti arrendi...
Arriva il momento in cui ti vorresti arrendere...ma non dobbiamo e non possiamo farlo!Ciao cara.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sognare...

Messaggio da tempest » 18/09/2008, 21:44

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
Guarda, io ho 38 anni e sogno ad occhi aperti da sempre, nel senso che "immagino", che "visualizzo" situazioni felici...e non solo per quel che riguarda l'amore, anche se tu hai messo il topic in amore...io immagino di tutto.
Io sogno ancora, se smetto di sognare non sono più io, sono finita, ma sognare e credere di poter essere felice in me non vanno di pari passo.
Al massimo posso dire che "spero", ma non "credo".

lostparadise79

Re: sognare...

Messaggio da lostparadise79 » 18/09/2008, 21:49

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Io sono d'accordo con Thomas... anche tu hai ragione,è vero che possiamo non arrenderci e cercare di reagire e cambiare la situazione,però quando te ne capita una dopo l'altra,nonostante tutti gli sforzi,invece chi non fa nulla ha tutte le fortune del mondo,arriva il momento in cui ti arrendi...
Cenerentola non fare così..sono sicuro che sei una ragazza meravigliosa e che troverai la persona giusta che sappia apprezzare quello che sei!

CenerentolaAbbandonata

Re: sognare...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/09/2008, 21:53

lostparadise79 ha scritto:[...]



Cenerentola non fare così..sono sicuro che sei una ragazza meravigliosa e che troverai la persona giusta che sappia apprezzare quello che sei!
Troppo gentile... spero sia così,ma non sogno più,troppe delusioni,vivo alla giornata e poi si vedrà... :rolleyes:

senpai

Re: sognare...

Messaggio da senpai » 18/09/2008, 21:53

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Io sono d'accordo con Thomas... anche tu hai ragione,è vero che possiamo non arrenderci e cercare di reagire e cambiare la situazione,però quando te ne capita una dopo l'altra,nonostante tutti gli sforzi,invece chi non fa nulla ha tutte le fortune del mondo,arriva il momento in cui ti arrendi...
il mio motto è questo:mai arrendersi,ci proverò fino alla morte,almeno non avrò il rimpianto di non averlo fatto

etherealmirror

Re: sognare...

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2008, 21:55

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
"
conosco un paio di ragazze che potrebbero dirti che sono stato un ipocrita(ma non traditore o falso o opportunista)..insomma ciascuno di noi pensa spesso che "gli altri" ci abbiano fatto del male(ed in molti casi effettivamente ciò risponde a verità..) ma non sempre è così..per piacere non siate banali con la storia del mondo brutto,sporco e cattivo...orientate le vostre energie e le vostre speranze verso quella parte del mondo sano..perchè esiste ed esisterà sempre una parte del mondo genuina e solidale...sembrate i metallari o i dark che frequentavo quando avevo 20 anni:pessimisti ad oltranza..non bisogna pensare di poter raggiungere la felicità solo ed esclusivamente attraverso l'amore di una donna..e se non arriva l'amore o arriva e poi svanisce che si fa?infelici per tutta la vita..bisognerebbe essere pragmatici e sognatori solo quando si presenta l'occasione per esserlo..qualche giorno fa su un sito di annunci "amorosi" leggevo l'annuncio di una donna di 42 anni che diceva testualmente:"sono stanca di avere sempre un'autostima pari a meno 10 perchè alla mia età non ho ancora trovato la persona giusta per me"...è questo il problema capite?fino a quando quella donna non troverà l'amore della sua vita continuerà ad avere l'autostima fossilizzata a meno dieci...un delitto buttarsi via così...bisogna amarsi a prescindere,lavorare per essere possibilmente indipendenti e non a meno dieci..mettetevi l'elmetto in testa e preparatevi alla sfida..dimenticavo: l'80% della popolazione mndiale vive in povertà...sentite ancora di non avere alcuna speranza nel proseguio della vostra vita?

lostparadise79

Re: sognare...

Messaggio da lostparadise79 » 18/09/2008, 22:03

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Troppo gentile... spero sia così,ma non sogno più,troppe delusioni,vivo alla giornata e poi si vedrà... :rolleyes:
Anche se non ti conosco son sicuro che è così...da quello che scrivi su questo forum si intuisce che sei una ragazza molto dolce e sensibile e (almeno io) vorrei tanto che nella vita mi capitasse di conoscere qualcuna come te...
Oh no! sto sognando anch'io!! :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da george clooney » 18/09/2008, 22:07

tempest ha scritto:[...]


Guarda, io ho 38 anni e sogno ad occhi aperti da sempre, nel senso che "immagino", che "visualizzo" situazioni felici...e non solo per quel che riguarda l'amore, anche se tu hai messo il topic in amore...io immagino di tutto.
Io sogno ancora, se smetto di sognare non sono più io, sono finita, ma sognare e credere di poter essere felice in me non vanno di pari passo.
Al massimo posso dire che "spero", ma non "credo".
Io penso che sperare serva a poco..;perchè i sogni si avverino occorrono impegno e costanza..

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da Sentiero » 18/09/2008, 22:13

etherealmirror ha scritto:[...]


conosco un paio di ragazze che potrebbero dirti che sono stato un ipocrita(ma non traditore o falso o opportunista)..insomma ciascuno di noi pensa spesso che "gli altri" ci abbiano fatto del male(ed in molti casi effettivamente ciò risponde a verità..) ma non sempre è così..per piacere non siate banali con la storia del mondo brutto,sporco e cattivo...orientate le vostre energie e le vostre speranze verso quella parte del mondo sano..perchè esiste ed esisterà sempre una parte del mondo genuina e solidale...sembrate i metallari o i dark che frequentavo quando avevo 20 anni:pessimisti ad oltranza..non bisogna pensare di poter raggiungere la felicità solo ed esclusivamente attraverso l'amore di una donna..e se non arriva l'amore o arriva e poi svanisce che si fa?infelici per tutta la vita..bisognerebbe essere pragmatici e sognatori solo quando si presenta l'occasione per esserlo..qualche giorno fa su un sito di annunci "amorosi" leggevo l'annuncio di una donna di 42 anni che diceva testualmente:"sono stanca di avere sempre un'autostima pari a meno 10 perchè alla mia età non ho ancora trovato la persona giusta per me"...è questo il problema capite?fino a quando quella donna non troverà l'amore della sua vita continuerà ad avere l'autostima fossilizzata a meno dieci...un delitto buttarsi via così...bisogna amarsi a prescindere,lavorare per essere possibilmente indipendenti e non a meno dieci..mettetevi l'elmetto in testa e preparatevi alla sfida..dimenticavo: l'80% della popolazione mndiale vive in povertà...sentite ancora di non avere alcuna speranza nel proseguio della vostra vita?


bell'intervento... stavolta TI QUOTO (in maiuscolo).
hai ragione. Anche se, come dico spesso, non credo affatto che mal comune sia mezzo gaudio.
La vita è avara e difficle con tutti, ognuno a suo modo.
E quando uno non ce la fà.. non ce la fà..
arrendersi? mai. ma non nascondiamoci il fatto che non sia facile.

In ogni caso..riflettete gente su quanto etherealmirror ci dice...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

etherealmirror

Re: sognare...

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2008, 22:18

Sentiero ha scritto:[...]





bell'intervento... stavolta TI QUOTO (in maiuscolo).
hai ragione. Anche se, come dico spesso, non credo affatto che mal comune sia mezzo gaudio.
La vita è avara e difficle con tutti, ognuno a suo modo.
E quando uno non ce la fà.. non ce la fà..
arrendersi? mai. ma non nascondiamoci il fatto che non sia facile.

In ogni caso..riflettete gente su quanto etherealmirror ci dice...
lo so che non è facile..io ho un pò di problemucci niente male..ma siamo così giovani e mi sembra un peccato eclissarci così presto..meglio vendere carissima la pelle..

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da Sentiero » 18/09/2008, 22:44

etherealmirror ha scritto:[...]


lo so che non è facile..io ho un pò di problemucci niente male..ma siamo così giovani e mi sembra un peccato eclissarci così presto..meglio vendere carissima la pelle..
carissima... a peso d'oro... e siccome sono ingrassato...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sognare...

Messaggio da tempest » 18/09/2008, 23:05

george clooney ha scritto:[...]



Io penso che sperare serva a poco..;perchè i sogni si avverino occorrono impegno e costanza..
Capisco quel che intendi, io credo però che perchè le cose positve accadano, occorrono impegno e occasioni favorevoli, solo col primo non si realizza niente.
Comunque la speranza anima le nostre vite, anche io che dico di non credere oggettivamente in un futuro felice per me, ho la speranza, perchè penso che se questo futuro non è "probabile" almeno è "possibile"
etherealmirror ha scritto: ..per piacere non siate banali con la storia del mondo brutto,sporco e cattivo...orientate le vostre energie e le vostre speranze verso quella parte del mondo sano..perchè esiste ed esisterà sempre una parte del mondo genuina e solidale...
Hai ragione
etherealmirror ha scritto:..non bisogna pensare di poter raggiungere la felicità solo ed esclusivamente attraverso l'amore
Hai ragione di nuovo.

Ospite

Re: sognare...

Messaggio da Ospite » 18/09/2008, 23:15

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
non bisogna smettere mai di sognare cio che si brama,perche se nella realta si ottengono solo cocenti delusioni,non e nei sogni prima o poi qualcosa si realizzera.ma ,sara,e una vita che sogno di essere miliardario :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: sognare...

Messaggio da Lucrezia » 18/09/2008, 23:23

alf68 ha scritto:[...]


non bisogna smettere mai di sognare cio che si brama,perche se nella realta si ottengono solo cocenti delusioni,non e nei sogni prima o poi qualcosa si realizzera.ma ,sara,e una vita che sogno di essere miliardario :D

Il sogno serve per evadere, non e' obbligatorio vedere realizzati i sogni.
Si possono avere sogni nel cassetto, in quel caso ci si impegna per realizzarli.
Oppure si sogna per ritagliarsi un angolo per noi, una piccola sala cinematografica dove proiettare cio' che piu' ci aggrada, registi di un bel cortometraggio dove possiamo fare i primi attori con chi vogliamo.
Bellissimo alleggerire la vita cosi, il giorno che smettero' di sognare sara' l'ultimo della mia vita.

Ospite

Re: sognare...

Messaggio da Ospite » 18/09/2008, 23:26

Lucrezia ha scritto:[...]




Il sogno serve per evadere, non e' obbligatorio vedere realizzati i sogni.
Si possono avere sogni nel cassetto, in quel caso ci si impegna per realizzarli.
Oppure si sogna per ritagliarsi un angolo per noi, una piccola sala cinematografica dove proiettare cio' che piu' ci aggrada, registi di un bel cortometraggio dove possiamo fare i primi attori con chi vogliamo.
Bellissimo alleggerire la vita cosi, il giorno che smettero' di sognare sara' l'ultimo della mia vita.
perche dopo parti?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: sognare...

Messaggio da Lucrezia » 19/09/2008, 15:15

alf68 ha scritto:[...]



perche dopo parti?

Muoio. Io sognero', spero, fino all'ultimo dei miei giorni.
Sono una regista/sceneggiatrice prolifica. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sognare...

Messaggio da tempest » 19/09/2008, 21:26

Lucrezia ha scritto:[...]




Muoio. Io sognero', spero, fino all'ultimo dei miei giorni.
Sono una regista/sceneggiatrice prolifica. :DD

Come ho detto anche io...se non sogno più vuol dire che sono finita...o morta in senso assoluto, o morta dentro.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: sognare...

Messaggio da Lucrezia » 19/09/2008, 21:31

tempest ha scritto:[...]




Come ho detto anche io...se non sogno più vuol dire che sono finita...o morta in senso assoluto, o morta dentro.

Ci sono giorni in cui il sogno si infrange, allora un po' si muore.
Ma poi, come l'araba fenice, si risorge con un sogno nuovo.
L'importante e' non perdere mai la capacita' di sognare.

etherealmirror

Re: sognare...

Messaggio da etherealmirror » 19/09/2008, 21:34

Lucrezia ha scritto:[...]




Ci sono giorni in cui il sogno si infrange, allora un po' si muore.
Ma poi, come l'araba fenice, si risorge con un sogno nuovo.
L'importante e' non perdere mai la capacita' di sognare.
non sarebbe neanche malaccio se ogni tanto qualche sogno si avverasse....può capitare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sognare...

Messaggio da tempest » 19/09/2008, 21:39

Lucrezia ha scritto:[...]




Ci sono giorni in cui il sogno si infrange, allora un po' si muore.
Ma poi, come l'araba fenice, si risorge con un sogno nuovo.
L'importante e' non perdere mai la capacita' di sognare.
Si, ma io sogno senza credere, di solito ( non sempre ) i miei sono più voli di fantasia che speranze, quindi è difficile che si infrangano.
non sarebbe neanche malaccio se ogni tanto qualche sogno si avverasse....può capitare
Magari... così oltre a sognare comincio anche a "credere"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 16:22

etherealmirror ha scritto:[...]


bisogna amarsi a prescindere,lavorare per essere possibilmente indipendenti e non a meno dieci..mettetevi l'elmetto in testa e preparatevi alla sfida..dimenticavo: l'80% della popolazione mndiale vive in povertà...sentite ancora di non avere alcuna speranza nel proseguio della vostra vita?
Ti quoto in pieno: Per affrontare la vita in maniera vincente occorre fare quello che hai scritto tu. Dovremmo un pò più spesso soffermarci a pensare che il mondo è pieno di persone che soffrono per cose che noi neanche immaginiamo (la fame, la sete..); cose che noi diamo per scontate e se non stiamo attenti finiamo per non dare loro il giusto valore!