sognare...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
lanuovaidea

Re: sognare...

Messaggio da lanuovaidea » 20/09/2008, 16:32

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
Volevo scrivere una cosa ma poi ho riletto quello che hai scritto.
Si, io voglio continuare a sognare e cercare di trovare la felicità.
Per quello che mi riguarda ho capito che se prima non riesco a essere felice con me stesso, non lo sarò mai con nessuno.
Le "scottaure" sono il miglior modo per conoscersi e imparare a conoscere gli altri.

etherealmirror

Re: sognare...

Messaggio da etherealmirror » 20/09/2008, 17:11

lanuovaidea ha scritto:[...]




Le "scottaure" sono il miglior modo per conoscersi e imparare a conoscere gli altri.
appunto:solo a condizione che se ne faccia tesoro..non tutti però ne fanno tesoro come te..bravo..a presto..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sognare...

Messaggio da george clooney » 20/09/2008, 17:30

lanuovaidea ha scritto:[...]



Le "scottaure" sono il miglior modo per conoscersi e imparare a conoscere gli altri.
Le esperienze fatte, soprattutto quelle negative, servono per migliorare se stessi e affrontare con maggiore maturità le problematiche future..

Ospite

Re: sognare...

Messaggio da Ospite » 20/09/2008, 21:18

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
Non sono una grande sognatrice perchè tendo a considerare soltanto ciò che è potenzialmente alla mia portata. Per ironia della sorte però, o forse perchè tutto sommato la vita si svolge diversamente da come ce la immaginiamo noi, proprio nel momento in cui ho smesso di pensare e rimuginare sul come ottenere quella particolare qualcosa, mi sono capitate situazioni insolite ed anche piacevoli che mi ci hanno fatto avvicinare. Vai a capire. ;)

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: sognare...

Messaggio da grilloparlante » 11/10/2008, 13:44

Thomas ha scritto:credete ancora di poter un giorno essere felici? di poter trovare una persona con cui poter essere se stessi in tutto e per tutto e che quindi vi ama per quello che siete veramente?pensate di poter realizzare quel sogno che tutti noi vorremo raggiungere?
la vita di oggi ci offre un mondo in cui tradimenti, falsità, ipocrisia, abitudine, opportunismo, rende impossibile qualsiasi speranza, spesso ci si innamora di gente che non vale nulla, e magari ci si lascia scappare brave persone, per il semplice fatto che non si è attratti...e non credo che si possa amare una persona "per forza"...
e allora chi è ancora capace di sognare?
io non lo so, da un lato si, ma dall'altro non ho avuto altro che delusioni cocenti...non parlo solo personalmente ma anche per quello che vedo...
una canzone diceva "ce che ora che ho imparatoa sognare non smetterò..."
Ciao Thomas, ci si rivede!
Io non smetterò mai di sognare. I sentimenti possono vivere anche senza un qualcuno o un qualcosa che li faccia vibrare. Possono vivere ed attendere che qualcuno li faccia vibrare.
Dicevo poco fa in un altro topic all'amica riccio/simona, che le delusioni si possonno evitare per il futuro capendo cosa di noi ha contribuito a provocarle.
se ci sentiamo attratti da qualcuno che poi riteniamo migliore di noi e gli mettiamo dentro un giudizio negativo che noi abbiamo di noi stessi ma pensiamo che da quel qualcuno viene rivolto a noi... allora lì la frittata è fatta.
Quante volte le cose vanno male perchè c'è troppa ansia, troppe paure, che ci fanno avere modi eccessivi. Quante volte un partner core dietro all'altro e corre così forte che l'altro scappa?
Io ti dico una cosa non scegliere chi non ti attre, ma scegli di capire cosa ti succede quando ti senti attratto!
ciao
Grilloparlante

Thomas

Re: sognare...

Messaggio da Thomas » 11/10/2008, 15:07

grilloparlante ha scritto:[...]



Ciao Thomas, ci si rivede!
Io non smetterò mai di sognare. I sentimenti possono vivere anche senza un qualcuno o un qualcosa che li faccia vibrare. Possono vivere ed attendere che qualcuno li faccia vibrare.
Dicevo poco fa in un altro topic all'amica riccio/simona, che le delusioni si possonno evitare per il futuro capendo cosa di noi ha contribuito a provocarle.
se ci sentiamo attratti da qualcuno che poi riteniamo migliore di noi e gli mettiamo dentro un giudizio negativo che noi abbiamo di noi stessi ma pensiamo che da quel qualcuno viene rivolto a noi... allora lì la frittata è fatta.
Quante volte le cose vanno male perchè c'è troppa ansia, troppe paure, che ci fanno avere modi eccessivi. Quante volte un partner core dietro all'altro e corre così forte che l'altro scappa?
Io ti dico una cosa non scegliere chi non ti attre, ma scegli di capire cosa ti succede quando ti senti attratto!
ciao
Grilloparlante

ciao grillo :D
anche per me è un piacere risentirti...
il problela sai qual'è? che incontro sempre persone sbagliate e mi innamoro.
e la cosa piu stupida sai qual'è? che me ne rendo conto ma spinto dalla passione continuo senza fermarmi...

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 11/10/2008, 21:13

Ho conosciuto un grande sognatrice che chiamavo mamma. Lei mi ha insegnato a sognare. L'ha fatto fino all'ultimo, fino a quando la malattia non l'ha uccisa. Non si chiedeva mai perchè lo facesse e che senso avesse, ma aveva dentro di sè un mondo tutto suo che ha donato a me e a mio fratello. Forse direte che è stata un'ingenua, una sentimentale. Ma io so che se ora sono capace di sperare in qualcosa, anche nei momenti più bui, lo devo a lei e alla lezione che mi ha dato. Ora sogno anche per lei...senza troppi perchè.

dope_addiction


Messaggio da dope_addiction » 11/10/2008, 22:16

zapaterina ha scritto:Ho conosciuto un grande sognatrice che chiamavo mamma. Lei mi ha insegnato a sognare. L'ha fatto fino all'ultimo, fino a quando la malattia non l'ha uccisa. Non si chiedeva mai perchè lo facesse e che senso avesse, ma aveva dentro di sè un mondo tutto suo che ha donato a me e a mio fratello. Forse direte che è stata un'ingenua, una sentimentale. Ma io so che se ora sono capace di sperare in qualcosa, anche nei momenti più bui, lo devo a lei e alla lezione che mi ha dato. Ora sogno anche per lei...senza troppi perchè.
Belle parole davvero..a volte ci riporta alla realtà leggere di persone forti come lo era tua mamma, noi che ci abbattiamo per il più e il meno, magari si affronta tutto con facilità e ci si butta giù per un amore andato a male. Lottiamo ragazzi e sognamo che quà non c'è la formula "soddisfatti o rimborsati"

Thomas


Messaggio da Thomas » 12/10/2008, 1:59

dope_addiction ha scritto:[...]



Belle parole davvero..a volte ci riporta alla realtà leggere di persone forti come lo era tua mamma, noi che ci abbattiamo per il più e il meno, magari si affronta tutto con facilità e ci si butta giù per un amore andato a male. Lottiamo ragazzi e sognamo che quà non c'è la formula "soddisfatti o rimborsati"
possiamo prenderci in giro, questo si, sognare , fantasticare sperare, ma la vita non è cosi, i sogni si inseguono ma non è detto anzi quasi mai che si raggiungono, è una triste verità a cui prima o poi ci si deve abituare, io so dentro di me per indole che non smetterò mai di farlo, resterà sempre quella fiammella accesa...ma un altra parte di me sa che resterà solo il calore di quella fiammella...
mi dispiace zapaterina, ti sono vicino...

dope_addiction


Messaggio da dope_addiction » 12/10/2008, 11:09

Thomas ha scritto:[...]



possiamo prenderci in giro, questo si, sognare , fantasticare sperare, ma la vita non è cosi, i sogni si inseguono ma non è detto anzi quasi mai che si raggiungono, è una triste verità a cui prima o poi ci si deve abituare, io so dentro di me per indole che non smetterò mai di farlo, resterà sempre quella fiammella accesa...ma un altra parte di me sa che resterà solo il calore di quella fiammella...
mi dispiace zapaterina, ti sono vicino...
Ma magari dovresti prendertela un pò con te stesso e uscire da questo pensiero vittimistico\pessimistico; i sogni possono realizzarsi stà a noi fare in modo che succeda, di certo se al posto di far bruciare quella fiammella la smorzi, difficilmente ciò accadrà

Thomas


Messaggio da Thomas » 12/10/2008, 11:43

dope_addiction ha scritto:[...]



Ma magari dovresti prendertela un pò con te stesso e uscire da questo pensiero vittimistico\pessimistico; i sogni possono realizzarsi stà a noi fare in modo che succeda, di certo se al posto di far bruciare quella fiammella la smorzi, difficilmente ciò accadrà
ancora con sto vittimismo , la mia ex non faceva che ripetermelo, ma quale vittimismo...è solo la realtà, puo essere che solo io la vedo cosi...

dope_addiction


Messaggio da dope_addiction » 12/10/2008, 12:05

Thomas ha scritto:[...]



ancora con sto vittimismo , la mia ex non faceva che ripetermelo, ma quale vittimismo...è solo la realtà, puo essere che solo io la vedo cosi...
Magari se te lo dicono anche persone che non ti conoscono oltre chi ti conosce c'è della verità, pensaci no? Spesso gli altri sono più obiettivi di quanto lo siamo noi..prenditi qualche tempo e riflettici e ti prego di non scrivere che chi ti dice così è perchè non sà cosa sia la solitudine e il dolore. In linea di massima le esperienze brutte le abbiamo vissute tutte, al di là delle sofferenze amorose per i litigi, ho visto morirmi tra le braccia quella che era la mia vecchia ragazza un altro amico è morto sotto un auto quando io ero in ospedale e stava venendo a trovarmi per portarmi una cosa di nascosto; ho dovuto lasciare gli studi che amavo e le persone che consideravo fratelli e potrei andare avanti a lungo. Eppure cerco di darmi una mossa, dato che dopo 4 tentativi di suicidio finiti in ospedale magari è meglio provarci a vivere, di certo non lascio che mi scorre tutto addosso subendola la vita a una cosa così preferisco salutare e togliere il disturbo. Quindi incavolati con te stesso, altrimenti difficilmente potrai essere felice

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 12/10/2008, 12:22

dope_addiction ha scritto:[...]



Magari se te lo dicono anche persone che non ti conoscono oltre chi ti conosce c'è della verità, pensaci no? Spesso gli altri sono più obiettivi di quanto lo siamo noi..prenditi qualche tempo e riflettici e ti prego di non scrivere che chi ti dice così è perchè non sà cosa sia la solitudine e il dolore. In linea di massima le esperienze brutte le abbiamo vissute tutte, al di là delle sofferenze amorose per i litigi, ho visto morirmi tra le braccia quella che era la mia vecchia ragazza un altro amico è morto sotto un auto quando io ero in ospedale e stava venendo a trovarmi per portarmi una cosa di nascosto; ho dovuto lasciare gli studi che amavo e le persone che consideravo fratelli e potrei andare avanti a lungo. Eppure cerco di darmi una mossa, dato che dopo 4 tentativi di suicidio finiti in ospedale magari è meglio provarci a vivere, di certo non lascio che mi scorre tutto addosso subendola la vita a una cosa così preferisco salutare e togliere il disturbo. Quindi incavolati con te stesso, altrimenti difficilmente potrai essere felice
Vedi drope, noi abbiamo sofferto molto e ora abbiamo come una voglia di rivincita nei confronti della vita. Vogliamo riprenderci tutti i sogni e i sorrisi che ci sono stati negati in passato. per questo lottiamo molto per essere felici. Ma ognuno ha i suoi tempi per capire cosa sia realmente importante e per cosa sia il caso di lottare. Bisognerebbe dare a Thomas il tempo di capirlo da sè... nel frattempo siamo tutti qui ad ascoltarlo!!! Un saluto sia a te che a Thomas

Thomas


Messaggio da Thomas » 12/10/2008, 12:39

dope_addiction ha scritto:[...]



Magari se te lo dicono anche persone che non ti conoscono oltre chi ti conosce c'è della verità, pensaci no? Spesso gli altri sono più obiettivi di quanto lo siamo noi..prenditi qualche tempo e riflettici e ti prego di non scrivere che chi ti dice così è perchè non sà cosa sia la solitudine e il dolore. In linea di massima le esperienze brutte le abbiamo vissute tutte, al di là delle sofferenze amorose per i litigi, ho visto morirmi tra le braccia quella che era la mia vecchia ragazza un altro amico è morto sotto un auto quando io ero in ospedale e stava venendo a trovarmi per portarmi una cosa di nascosto; ho dovuto lasciare gli studi che amavo e le persone che consideravo fratelli e potrei andare avanti a lungo. Eppure cerco di darmi una mossa, dato che dopo 4 tentativi di suicidio finiti in ospedale magari è meglio provarci a vivere, di certo non lascio che mi scorre tutto addosso subendola la vita a una cosa così preferisco salutare e togliere il disturbo. Quindi incavolati con te stesso, altrimenti difficilmente potrai essere felice
è tutta questione di carattere, io so di avere un carattere debole, e reagisco in un certo modo agli eventi che la vita ti pone...
anche tu da quello che dici eri arrivato ad un punto in cui non vedevi via d'uscita, spero di non arrivarci e so che non succederà perchè comunque voglio vivere questa vita...
io mi incavolo con me stesso, ho provato a cambiare a comportarmi in maniera diversa ma primo non è servito niente secondo non ne vale la pena, perchè la si prende sempre in quel posto...
tu dici solo cosi potrai essere felice...

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: sognare...

Messaggio da grilloparlante » 12/10/2008, 18:22

Thomas ha scritto:[...]




ciao grillo :D
anche per me è un piacere risentirti...
il problela sai qual'è? che incontro sempre persone sbagliate e mi innamoro.
e la cosa piu stupida sai qual'è? che me ne rendo conto ma spinto dalla passione continuo senza fermarmi...
alla passione non c'è rimedio ;)
:DD
Ciao Grillo