il grande amore arriva

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
maggie°

Re: il grande amore arriva

Messaggio da maggie° » 14/09/2008, 11:51

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Imparate prima di tutto a camminare sulle vostre gambe e poi potete anche andare alla ricerca del grande amore. Se non fate cosi' rischiate di accettare tutto magari anche inconsapevolmente e di finire in mano a chi ha utilita' ad approfittarne .
Sono pienamente d'accordo con te.

Spesso ci si "accontenta" perchè non si hannno le idee chiare su se stessi e su cosa ci fa stare bene. :thinking:

Per cui Lostparadie79 prima mi cercare fuori, guarda dentro di te. Ci vorrà un po' più di pazienda, ma ne varrà la pena visto che poi le emozioni saranno molto più intense!!!

Vida

Re: il grande amore arriva

Messaggio da Vida » 14/09/2008, 11:54

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
Io spero tanto che esista :!: ma credo che più lo desideriamo e meno riusciamo a trovarlo.

Ci ossessioniamo con la idea del amore e questo bisogno d’amare ci fa persino male. Giriamo con in tasca un costume da principe azzurro (noi donne, non so voi ragazzi se cercate una principessa da baciare :) ), pronte a metterlo addosso al primo che ci fa l’occhiolino. Tanti sono grandi amori finché la cotta dura, o diventano grandi amore per sempre, nel nostro immaginario, perché non riescono a realizzarsi o finiscono per cause esterne prima che arrivi la delusione.

Secondo me il grande amore deve restare, deve essere fonte di energia e serenità, e non si raggiunge che fra persone mature, evolute, libere, che amano se stesse e non scendono a compromessi sulla propria essenza. Allora, se si è fortunati, si trova qualcuno sulla stessa lunghezza d’onda e magari…

ASTROFULGENTE

Re: il grande amore arriva

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/09/2008, 13:29

Vida ha scritto:[...]



Io spero tanto che esista :!: ma credo che più lo desideriamo e meno riusciamo a trovarlo.

Ci ossessioniamo con la idea del amore e questo bisogno d’amare ci fa persino male. Giriamo con in tasca un costume da principe azzurro (noi donne, non so voi ragazzi se cercate una principessa da baciare :) ), pronte a metterlo addosso al primo che ci fa l’occhiolino. Tanti sono grandi amori finché la cotta dura, o diventano grandi amore per sempre, nel nostro immaginario, perché non riescono a realizzarsi o finiscono per cause esterne prima che arrivi la delusione.

Secondo me il grande amore deve restare, deve essere fonte di energia e serenità, e non si raggiunge che fra persone mature, evolute, libere, che amano se stesse e non scendono a compromessi sulla propria essenza. Allora, se si è fortunati, si trova qualcuno sulla stessa lunghezza d’onda e magari…
Io dico che in ognuno di noi dobbiamo risvegliare un piccolo alchimista, saper mantenere la capacita' di provare emozioni coniugate colla maturita' dell'eta' e dell'esperienza. Dico alchimista perche' in senso psicologico e' tale colui/lei che sa trasformare in positivo tutto cio ' che sperimenta . Se domani trovera' il grande amore sapra' apprezzarlo e mantenerlo, ma cio presuppone aver raggiunto priima l'autonomia psicologica a sapersi gestire da soli, altrimenti fara' anche naufragare l'unione piu' splendida !

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: il grande amore arriva

Messaggio da enemyofthesun » 14/09/2008, 16:16

george clooney ha scritto:[...]

Se nessuno credesse all'amore, la vita sarebbe davvero arida, non trovi?
Non è che non ci credo...ma se per grande amore s'intende quello che trovi a una certa età, magari a 20 anni, ma pure a 30, e dura fino alla fine...mah...
Forse manco d'immaginazione, ma con una storia più lunga di soli 4 mesi e mezzo e un'altra di solo un mese, e con un rovinoso rapporto amichevol-amoroso ancora in corso, non riesco proprio a pensarmi con una donna per lungo tempo. Fatico soprattutto a capire come funziona l'amore. Perchè nessuna donna s'innamora di me? storicamente non è successo (sono stato lasciato 2 volte su 2, e la mia amica...non mi ama).
Solo casualità? non erano quelle giuste? ne ho conosciute poche?
Dipende da me invece?
Certo che se è così difficile e laborioso conoscerle dovrei vivere 5 vite intere prima di trovare una donna che ricambi :DD
Negli ultimi tempi ho conosciuto poche ragazze (alcune pure già fidanzate :DD ) via internet e nessuna in settimane dal vivo.

Il grande amore arriva? non sarò io a escluderlo. Tantomeno a escluderlo per chiunque. Ma se leggo il mio passato, dal futuro non posso certo aspettarmi chissà che...
Non mi capitano mai le rivoluzioni...tutto cambia sì, ma sempre con lentezza, e qui ci vorrebbe una rivoluzione invece!

L'amore non va cercato? ok non lo cerco infatti, o almeno non troppo intensamente altrimenti diventa un'ossessione :rolleyes:
Però qua il tempo passa :rolleyes: non è che alla fine col fatto di non cercarlo qui si va avanti così per anni?
Non ditemi che sono giovane: 27 anni mi sembrano tantissimi.
La grandezza dell'amore non sta nella durata ma nell'intensita' e nella sua unicita'.
Il grande amore e' uno solo, non sono tanti.
Ok, dubito che sia già arrivato, anzi spero proprio di no, altrimenti meglio lasciar perdere l'amore :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il grande amore arriva

Messaggio da george clooney » 14/09/2008, 16:32

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non è che non ci credo...ma se per grande amore s'intende quello che trovi a una certa età, magari a 20 anni, ma pure a 30, e dura fino alla fine...mah...
Forse manco d'immaginazione, ma con una storia più lunga di soli 4 mesi e mezzo e un'altra di solo un mese, e con un rovinoso rapporto amichevol-amoroso ancora in corso, non riesco proprio a pensarmi con una donna per lungo tempo. Fatico soprattutto a capire come funziona l'amore. Perchè nessuna donna s'innamora di me? storicamente non è successo (sono stato lasciato 2 volte su 2, e la mia amica...non mi ama).
Solo casualità? non erano quelle giuste? ne ho conosciute poche?
Dipende da me invece?
Certo che se è così difficile e laborioso conoscerle dovrei vivere 5 vite intere prima di trovare una donna che ricambi :DD
Negli ultimi tempi ho conosciuto poche ragazze (alcune pure già fidanzate :DD ) via internet e nessuna in settimane dal vivo.

Il grande amore arriva? non sarò io a escluderlo. Tantomeno a escluderlo per chiunque. Ma se leggo il mio passato, dal futuro non posso certo aspettarmi chissà che...
Non mi capitano mai le rivoluzioni...tutto cambia sì, ma sempre con lentezza, e qui ci vorrebbe una rivoluzione invece!
Sei ancora molto giovane, non puoi essere così negativo; non sappiamo cosa ci riserva la vita..A volte ciò che non succede in un lungo periodo di tempo, accade in un giorno..Se fino ad ora hai avuto esperienze che ti hanno scoraggiato, non significa che debba sempre essere così..Dobbiamo essere positivi, perchè la positività attira le persone a noi, al contrario invece essere pessimisti non serve a nulla, solo a fare del male a noi stessi e a fare allontanare gli altri..

maggie°

Re: il grande amore arriva

Messaggio da maggie° » 14/09/2008, 17:19

enemyofthesun ha scritto:[...]



...
Certo che se è così difficile e laborioso conoscerle dovrei vivere 5 vite intere prima di trovare una donna che ricambi :DD
Negli ultimi tempi ho conosciuto poche ragazze (alcune pure già fidanzate :DD ) via internet e nessuna in settimane dal vivo.

Non mi capitano mai le rivoluzioni...tutto cambia sì, ma sempre con lentezza, e qui ci vorrebbe una rivoluzione invece!
[...]
Non è che più ragazze conosci e più probabilità hai che qualcuna ti ami...
Se parti con questo concetto non la troverai mai.
Ho un amico che ti assomiglia e che si contorna di tante persone, ma nessuna ragazza vuole creare un rapporto con lui.
E' un ragazzo d'oro: simpatico, carino, di sani principi, ma tende a piangersi addosso e ti assicuro che questo non serve a niente ed allontana solo le persone.
Essere positivi invece ti aiuta. Ho constatato su me stessa che un sorriso avvicina le persone.
Se per strada incontri una persona che sorride, il suo sorriso non è contagioso? :DD
Prima pensa ad essere contento con te stesso e di te stesso ed il resto arriverà più facilmente! :DD

Ps. ho quasi 33 anni e sono single ed il momento di disperarmi mi sembra ancora molto molto molto molto molto molto molto lontano!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Ottimismo

Messaggio da enemyofthesun » 15/09/2008, 1:47

george clooney ha scritto:[...]

Sei ancora molto giovane, non puoi essere così negativo; non sappiamo cosa ci riserva la vita..A volte ciò che non succede in un lungo periodo di tempo, accade in un giorno..Se fino ad ora hai avuto esperienze che ti hanno scoraggiato, non significa che debba sempre essere così..Dobbiamo essere positivi, perchè la positività attira le persone a noi, al contrario invece essere pessimisti non serve a nulla, solo a fare del male a noi stessi e a fare allontanare gli altri..

Per essere positivi:
- bisogna averlo nel DNA (cosa che potrebbe non essermi favorevole)
- bisogna avere avuto una vita non troppo traumatica, specialmente nell'infanzia, e non troppe esperienze negative (e ne ho oggettivamente avute tante) tali che abbiano trasmesso insicurezza e diffidenza verso la vita
- bisogna riuscire a percepire sia il passato che il presente con un po' più di distacco e serenità, cosa che non mi sta riuscendo proprio e si nota da quel che scrivo.

Concordo con te, ma tra la situazione ipotetica A in cui mi vedo il futuro non troppo dissimile dal presente (il che non significa niente amici, niente donna...ma niente di eccessivamente fortunato e intenso) e la situazione ipotetica B in cui tutto si ribalta in un giorno, sono più propenso a credere alla situazione A.
Pessimismo o realismo? Mah?

E se io penso che una cosa va storta, e poi ci va davvero nell'80% dei casi (e ci va per esperienza passata!), sono pessimista, attiro su di me le sventure? :rolleyes:
Me le tiro addosso da solo?
Forse non è tutto nero, c'è anche del grigetto ma vedo nero? Boh.

Cavoli, la vita m'ha fatto diventare così, non penso di esserci nato, così.
Sì, capisco che dovrei e dovrei...ma si fa fatica a volte anche solo a non dare risposte così disarmanti e angoscianti da leggere per chiunque che già è un bello sforzo quello che sto sostenendo nel rispondere ora... :rolleyes:

In un'altra discussione parlavamo di condizionamenti: ebbene ultimamente, anche a segno di qualche timido tentativo di cambiare, ho persino abbandonato il mio storico nickname (enemy-of-the-sun) a favore di nickname meno drammatici, su altri siti. Non mi sembra di vedere alcun cambiamento apprezzabile.

Se non riesco a essere ottimista manco con una pistola alla tempia, che ci posso fare?
Amen... :rolleyes: prendere o lasciare...
Qualcuno mi faccia scoprire le bellezze della vita, se ci riesce :P magari poi diventerò più ottimista...
O dite alla sfiga di prendersi una vacanza e mandarmela buonissima almeno per una volta, magari per la botta di positività che ricevo mi parte una reazione a catena e poi mi rinominerò friend-of-the-light 8)

Sorry, non ce la faccio ad essere ottimista :( per ora almeno...
Sarei falso e ridicolo nella mia grottesca finzione...meglio tacere che sembrare positivo. Meglio il silenzio. E' ciò che mi accingo a mantenere.


Comunque se la positività attrarrà qualcuno, ok, ma a me personalmente una persona troppo positiva mi sembra buffa e ingenua, e mi stuferebbe alla svelta :DD
A me attrae il cinico realismo...
Forse non cerco una ragazza comune 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ottimismo

Messaggio da george clooney » 15/09/2008, 12:34

enemyofthesun ha scritto:[...]




Per essere positivi:
- bisogna averlo nel DNA (cosa che potrebbe non essermi favorevole)
- bisogna avere avuto una vita non troppo traumatica, specialmente nell'infanzia, e non troppe esperienze negative (e ne ho oggettivamente avute tante) tali che abbiano trasmesso insicurezza e diffidenza verso la vita
- bisogna riuscire a percepire sia il passato che il presente con un po' più di distacco e serenità, cosa che non mi sta riuscendo proprio e si nota da quel che scrivo.

Concordo con te, ma tra la situazione ipotetica A in cui mi vedo il futuro non troppo dissimile dal presente (il che non significa niente amici, niente donna...ma niente di eccessivamente fortunato e intenso) e la situazione ipotetica B in cui tutto si ribalta in un giorno, sono più propenso a credere alla situazione A.
Pessimismo o realismo? Mah?

E se io penso che una cosa va storta, e poi ci va davvero nell'80% dei casi (e ci va per esperienza passata!), sono pessimista, attiro su di me le sventure? :rolleyes:
Me le tiro addosso da solo?
Forse non è tutto nero, c'è anche del grigetto ma vedo nero? Boh.

Cavoli, la vita m'ha fatto diventare così, non penso di esserci nato, così.
Sì, capisco che dovrei e dovrei...ma si fa fatica a volte anche solo a non dare risposte così disarmanti e angoscianti da leggere per chiunque che già è un bello sforzo quello che sto sostenendo nel rispondere ora... :rolleyes:

In un'altra discussione parlavamo di condizionamenti: ebbene ultimamente, anche a segno di qualche timido tentativo di cambiare, ho persino abbandonato il mio storico nickname (enemy-of-the-sun) a favore di nickname meno drammatici, su altri siti. Non mi sembra di vedere alcun cambiamento apprezzabile.

Se non riesco a essere ottimista manco con una pistola alla tempia, che ci posso fare?
Amen... :rolleyes: prendere o lasciare...
Qualcuno mi faccia scoprire le bellezze della vita, se ci riesce :P magari poi diventerò più ottimista...
O dite alla sfiga di prendersi una vacanza e mandarmela buonissima almeno per una volta, magari per la botta di positività che ricevo mi parte una reazione a catena e poi mi rinominerò friend-of-the-light 8)

Sorry, non ce la faccio ad essere ottimista :( per ora almeno...
Sarei falso e ridicolo nella mia grottesca finzione...meglio tacere che sembrare positivo. Meglio il silenzio. E' ciò che mi accingo a mantenere.


Comunque se la positività attrarrà qualcuno, ok, ma a me personalmente una persona troppo positiva mi sembra buffa e ingenua, e mi stuferebbe alla svelta :DD
A me attrae il cinico realismo...
Forse non cerco una ragazza comune 8)
Vedi, non ho detto che essere positivi sia semplice, tutt'altro..Senz'altro un pò di ottimismo nel dna aiuta, ma non è necessario che sia innato in noi, perchè lo si può diventare.. Credimi, la vita non è stata generosa con me, mi ha riservato esperienze piuttosto dolorose e traumatiche e purtroppo ha deciso di continuare a riservarmene.., però quando mi sono resa conto che continuare a piangermi addosso (perchè l'ho fatto eccome), era deleterio sia per me che per coloro che mi stavano accanto, ho cambiato musica..Essere persone positive non significa essere buffi o ingenui come dicevi tu; tutt'altro, spesso una persona ottimista si rende conto benissimo di cos'è la vita, è realista. Positivo non è uguale a scemo..Non trovi che ci voglia più forza d'animo, più dterminazione e anche un pizzico d'intelligenza per affrontare la vita di petto e con il sorriso? Mi rendo conto benissimo che non è facile, anche per me non lo è, però mi sforzo di essere più positiva e ci sto riuscendo..Io non amo essere attorniata da persone che si piangono addosso, non vedo quindi il perchè dovrei farlo io..Auguro anche a te un giorno di riuscirci.

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: il grande amore arriva

Messaggio da Sentiero » 15/09/2008, 21:54

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
probabile.. ma dubito di riuscire ad incontrarlo.. e se mai lo incontrassi temo che me lo farei scappare...
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Chicco69


Messaggio da Chicco69 » 16/09/2008, 11:56

L'amore esiste eccome... Lo sai il giorno che lo scopri...
E io me ne sono accorto il giorno che l'ho perso...

NON DIMENTICARTI DI ME... (POOH - '00)
Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.

ASTROFULGENTE

Re: il grande amore arriva

Messaggio da ASTROFULGENTE » 16/09/2008, 16:57

maggie° ha scritto:[...]



Non è che più ragazze conosci e più probabilità hai che qualcuna ti ami...
Se parti con questo concetto non la troverai mai.
Ho un amico che ti assomiglia e che si contorna di tante persone, ma nessuna ragazza vuole creare un rapporto con lui.
E' un ragazzo d'oro: simpatico, carino, di sani principi, ma tende a piangersi addosso e ti assicuro che questo non serve a niente ed allontana solo le persone.
Essere positivi invece ti aiuta. Ho constatato su me stessa che un sorriso avvicina le persone.
Se per strada incontri una persona che sorride, il suo sorriso non è contagioso? :DD
Prima pensa ad essere contento con te stesso e di te stesso ed il resto arriverà più facilmente! :DD

Ps. ho quasi 33 anni e sono single ed il momento di disperarmi mi sembra ancora molto molto molto molto molto molto molto lontano!
Maggie bravissima, confesso che anni fa anche io milamentavo cercando aiuto, per vari motivi ho capito che cosi allontani gli altri. Anche quelli positiivi. Se invece riesci a sorridere attiri gli altri. Quello significa essere positivi saper sedurre gli altri naturalmente senza usare truccchi presentandosi per come si e' e inviando messaggi positivi.

maggie°


Messaggio da maggie° » 16/09/2008, 19:35

Chicco69 ha scritto:L'amore esiste eccome... Lo sai il giorno che lo scopri...
E io me ne sono accorto il giorno che l'ho perso...
Se non hai "curato" il tuo amore durante il percorso, forse è perchè il tuo istinto ti diceva che non era l'amore giusto, anche se bello.
Fuori ce ne sarà sicuramente un altro che ti sta aspettando.
Munisciti di pazienza e di un gran sorriso!! :DD

Vida


Messaggio da Vida » 16/09/2008, 22:05

Chicco69 ha scritto:L'amore esiste eccome... Lo sai il giorno che lo scopri...
E io me ne sono accorto il giorno che l'ho perso...

[[/i]
Perchè sarà che i più acclamati grandi amori (Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, la signora delle camelie…) sono quelli finiti in tragedia?… E possibile che per un amore diventare eterno deva finire sul più bello? È come se, troncati acerbi, questi amori restassero per sempre belli… Non devono mai contaminarsi con i problemi della convivenza, i figli, la spesa, il mutuo, il lavoro…

Mi pare che tu fai qualcosa del genere. Innalzi alla gloria degli altari un amore finito, perché cosi diventa statico, inamovibile, irraggiungibile… perfetto…

Io vorrei credere che esiste il grande amore e che è qualcosa di concreto, qualcosa che resta, che si può portare avanti oltre la semplice emozione, oltre la semplice storia romantica. Una intesa profonda. Una presenza che ci illumina, nella gioia e nella tristezza, nella empatia e nel confronto… amici, amanti, compagni di vita.

aluccia

Re: il grande amore arriva

Messaggio da aluccia » 16/09/2008, 22:19

enemyofthesun ha scritto:[...]





Il grande amore arriva? non sarò io a escluderlo. Tantomeno a escluderlo per chiunque. Ma se leggo il mio passato, dal futuro non posso certo aspettarmi chissà che...
Non mi capitano mai le rivoluzioni...tutto cambia sì, ma sempre con lentezza, e qui ci vorrebbe una rivoluzione invece!

L'amore non va cercato? ok non lo cerco infatti, o almeno non troppo intensamente altrimenti diventa un'ossessione :rolleyes:
Però qua il tempo passa :rolleyes: non è che alla fine col fatto di non cercarlo qui si va avanti così per anni?
Non ditemi che sono giovane: 27 anni mi sembrano tantissimi.

[...]



Ok, dubito che sia già arrivato, anzi spero proprio di no, altrimenti meglio lasciar perdere l'amore :DD
Coraggio, io sono arrivata ai 30 anni convinta, come te, dopo esperienze precedenti deludenti, che non avrei mai trovato l'amore.. Eppure nonostante questo non ho mai chiuso le porte a nuovi incontri, ho continuato comunque a cercare di dare il meglio di me alle persone che incrociavo sul mio cammino.. E quando meno me l'aspettavo forse è arrivato.. Lo dico piano, sono agli inizi.. però volevo darti un po' di speranza.. C'è chi è fortunato e lo trova subito.. c'è chi ci mette di più.. ma poi lo saprà gustare e vivere ancora meglio.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il grande amore arriva

Messaggio da george clooney » 16/09/2008, 22:23

aluccia ha scritto:[...]



Coraggio, io sono arrivata ai 30 anni convinta, come te, dopo esperienze precedenti deludenti, che non avrei mai trovato l'amore.. Eppure nonostante questo non ho mai chiuso le porte a nuovi incontri, ho continuato comunque a cercare di dare il meglio di me alle persone che incrociavo sul mio cammino.. E quando meno me l'aspettavo forse è arrivato.. Lo dico piano, sono agli inizi.. però volevo darti un po' di speranza.. C'è chi è fortunato e lo trova subito.. c'è chi ci mette di più.. ma poi lo saprà gustare e vivere ancora meglio.. ;)
Fai bene a sussurrare piano piano la nascita di questo nuovo amore, è sempre meglio andarci cauti in queste cose..Permettimi però di farti un grandissimo in bocca al lupo!!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: il grande amore arriva

Messaggio da Shadow » 21/09/2008, 18:13

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
Il grande amore e' la capacita' di provare amore.
E' un' entita' astratta e idealizzata che si incarna di volta in volta nella persone che amiamo durante la nostra vita.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 21/09/2008, 18:23

Vida ha scritto:[...]



Perchè sarà che i più acclamati grandi amori (Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, la signora delle camelie…) sono quelli finiti in tragedia?… E possibile che per un amore diventare eterno deva finire sul più bello? È come se, troncati acerbi, questi amori restassero per sempre belli… Non devono mai contaminarsi con i problemi della convivenza, i figli, la spesa, il mutuo, il lavoro…

Mi pare che tu fai qualcosa del genere. Innalzi alla gloria degli altari un amore finito, perché cosi diventa statico, inamovibile, irraggiungibile… perfetto…

Io vorrei credere che esiste il grande amore e che è qualcosa di concreto, qualcosa che resta, che si può portare avanti oltre la semplice emozione, oltre la semplice storia romantica. Una intesa profonda. Una presenza che ci illumina, nella gioia e nella tristezza, nella empatia e nel confronto… amici, amanti, compagni di vita.
Infatti quel tipo di amore , muore subito e viene immortalato, proprio perche' per sua natura sarebbe ucciso dalla quotidianita' , dalla convivenza, dai problemi di ogni giorno. Il vero amore si fortifica colle difficolta' , se non e' cosi' la prima forma di maturita' e' prenderne atto e ammetterlo

ASTROFULGENTE

Re: il grande amore arriva

Messaggio da ASTROFULGENTE » 21/09/2008, 18:47

Lucrezia ha scritto:[...]



Esatto, infatti e' cosi.
La grandezza dell'amore non sta nella durata ma nell'intensita' e nella sua unicita'.
Il grande amore e' uno solo, non sono tanti.
Infatti anche alcuni psicologi affermano, che quello che importa non e' la durata ,ma l'autenticita'. IL problema e' stablilire se e come L 'amore e' autentico !

mollichina

Re: il grande amore arriva

Messaggio da mollichina » 07/04/2009, 23:43

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
ma certo che esiste solo che non è venuto ancora a prendermi!!! Il bello è che non segue un criterio ben preciso, può rapire chiunque, belli brutti alti e bassi. Quindi tutti inclusi e nessuno escluso! In bocca al lupo ame ed a chi non l'ha ancora trovato!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il grande amore arriva

Messaggio da tropicsnow » 07/04/2009, 23:59

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
non lo so se esiste, io non l'ho ancora trovato!!! quello che ho trovato finora è solo delusione!!! è vero che nella vita bisogna ingoiare dei bocconi amari, io di recente ho dovuto inghiottire un bolo di aghi e saliva bello grosso e non l'ho ancora finito di digerire!!!! sarà che la polvere depositatasi sul cuore era tanta e sollevandosi all'improvviso mi è finita negli occhi... :'(

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: il grande amore arriva

Messaggio da serena82 » 08/04/2009, 9:12

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
Gran bel quesito.... fino a poco tempo fa ci credevo, ora, invece, sono un po' dubbiosa in merito!! Se solo ci guardiamo un po' attorno ci accorgiamo che sono sempre più le coppie che stanno insieme x inerzia, per routine, x non restare soli.... e non perchè sono innamorate!! Che tristezza!! Io, nel mio piccolo, ci credo ancora.... nonostante abbia ricevuto un sacco di delusioni, continuo a sperare di incontrare il grande amore e mi auguro di non aspettare invano :rolleyes:

mollichina

Re: il grande amore arriva

Messaggio da mollichina » 08/04/2009, 11:22

tropicsnow ha scritto:[...]



non lo so se esiste, io non l'ho ancora trovato!!! quello che ho trovato finora è solo delusione!!! è vero che nella vita bisogna ingoiare dei bocconi amari, io di recente ho dovuto inghiottire un bolo di aghi e saliva bello grosso e non l'ho ancora finito di digerire!!!! sarà che la polvere depositatasi sul cuore era tanta e sollevandosi all'improvviso mi è finita negli occhi... :'(
Ma è polvere e in quanto tale è leggerissima vola via, non ti preoccupare il grande amico nemico tempo ti aiuterà

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 08/04/2009, 11:39

Sinceramente non mi sono mai innamorata, quando sento el mie amiche parlare con trasporto dei loro ragazzi e dell'Amore faccio fatica ad immaginare la cosa. Forse sbaglio, ma sono diffidente nei confronti dell'innamoramento...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il grande amore arriva

Messaggio da tempest » 08/04/2009, 13:58

tropicsnow ha scritto:[...]

sarà che la polvere depositatasi sul cuore era tanta e sollevandosi all'improvviso mi è finita negli occhi... :'(
Io sono così abituata a stare sola che il mio cuore ha il suo habitat naturale sotto una colata di cemento, un anno e mezzo fa infatti lo cercavo ( il cuore ) e non lo trovavo :O , ho cominciato a picconare il cemento e il cuore è emerso in superfice, giusto in tempo per stare un po' male... niente di più e niente di meglio.
Adesso è sotto la polvere, in caso lo debba trovare di nuovo, faccio prima a spolverare che a picconare cemento, certo, sotto il cemento se ne sta più sicuro.

Non so se il grande amore arriva, o se ne arriva uno piccolo... o niente del tutto. Sono aperta a varie possibilità... credo nel caso.

mollichina

Re: il grande amore arriva

Messaggio da mollichina » 16/04/2009, 23:43

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
il grande amore esiste e lo dico perchè se mi guardo intorno so che ci sono coppie davvero felici.Ci sono persone nate proprie per stare insieme. Ma forse per tutti c'è una persona speciale ma non tutti riescono ad incontrarla...io non l'ho ancora conosciuta...

fer84

Re: il grande amore arriva

Messaggio da fer84 » 20/04/2009, 12:48

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
io sono fiducioso e ottimista, anche dopo alcune storie deludenti...non bisogna arrendersi.. ;)

robyxx

Re: il grande amore arriva

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 11:22

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
secondo me no

mollichina

Re: il grande amore arriva

Messaggio da mollichina » 24/05/2009, 13:48

robyxx ha scritto:[...]



secondo me no
Esiste ma non è detto che sia quello che duri tutta la vita. Puoi aver incontrato la tua metà e averla persa per 10000 motivi... e non te lo dimentichi più. Il vero amore ti fa sentire diverso, il vero amore è quello che riesce a toglierti il controllo di tutti e 5 i sensi contemporaneamente, ma mi sono resa conto che quasi nessuno trova davvero lo trova. Si è convinti di avere quello che si vuole ma spesso poi ci si rende conto che non è così...beato chi ce l'ha

sandermat
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giugno 2009
Età: 39

Re: il grande amore arriva

Messaggio da sandermat » 18/06/2009, 18:54

bionda 80 ha scritto:esiste il grande amore?
Per gli altri e per tutti si per me non esiste niente :'( SCUSATEMi se rispondo così..........

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Ottimismo

Messaggio da follettina25 » 19/06/2009, 4:08

enemyofthesun ha scritto:[...]




Per essere positivi:
- bisogna averlo nel DNA (cosa che potrebbe non essermi favorevole)
- bisogna avere avuto una vita non troppo traumatica, specialmente nell'infanzia, e non troppe esperienze negative (e ne ho oggettivamente avute tante) tali che abbiano trasmesso insicurezza e diffidenza verso la vita
- bisogna riuscire a percepire sia il passato che il presente con un po' più di distacco e serenità, cosa che non mi sta riuscendo proprio e si nota da quel che scrivo.

Concordo con te, ma tra la situazione ipotetica A in cui mi vedo il futuro non troppo dissimile dal presente (il che non significa niente amici, niente donna...ma niente di eccessivamente fortunato e intenso) e la situazione ipotetica B in cui tutto si ribalta in un giorno, sono più propenso a credere alla situazione A.
Pessimismo o realismo? Mah?

E se io penso che una cosa va storta, e poi ci va davvero nell'80% dei casi (e ci va per esperienza passata!), sono pessimista, attiro su di me le sventure? :rolleyes:
Me le tiro addosso da solo?
Forse non è tutto nero, c'è anche del grigetto ma vedo nero? Boh.

Cavoli, la vita m'ha fatto diventare così, non penso di esserci nato, così.
Sì, capisco che dovrei e dovrei...ma si fa fatica a volte anche solo a non dare risposte così disarmanti e angoscianti da leggere per chiunque che già è un bello sforzo quello che sto sostenendo nel rispondere ora... :rolleyes:

In un'altra discussione parlavamo di condizionamenti: ebbene ultimamente, anche a segno di qualche timido tentativo di cambiare, ho persino abbandonato il mio storico nickname (enemy-of-the-sun) a favore di nickname meno drammatici, su altri siti. Non mi sembra di vedere alcun cambiamento apprezzabile.

Se non riesco a essere ottimista manco con una pistola alla tempia, che ci posso fare?
Amen... :rolleyes: prendere o lasciare...
Qualcuno mi faccia scoprire le bellezze della vita, se ci riesce :P magari poi diventerò più ottimista...
O dite alla sfiga di prendersi una vacanza e mandarmela buonissima almeno per una volta, magari per la botta di positività che ricevo mi parte una reazione a catena e poi mi rinominerò friend-of-the-light 8)

Sorry, non ce la faccio ad essere ottimista :( per ora almeno...
Sarei falso e ridicolo nella mia grottesca finzione...meglio tacere che sembrare positivo. Meglio il silenzio. E' ciò che mi accingo a mantenere.


Comunque se la positività attrarrà qualcuno, ok, ma a me personalmente una persona troppo positiva mi sembra buffa e ingenua, e mi stuferebbe alla svelta :DD
A me attrae il cinico realismo...
Forse non cerco una ragazza comune 8)


Ciao.
Ho letto quello che hai scritto sull'argomento e sono rimasta scioccata.
Io penso di far parte di quel gruppo di persone che tu ( come tanti altri) reputi buffe e ingenue ovvero cerco di essere positiva. Spesso non è facile pensare ed essere positive.
Non conosco la tua storia di vita, però ti posso dire che non sei l'unico che ha ricevuto dalla vita solo cose negative. io personalmente penso di essermi fatta scappare il grande amore, forse per paura, forse per ingenuità o semplicemente per colpa della sfiga.
Ma ora cosa devo fare?
Leggendo quello che hai scritto tu non devo più sperare,anzi devo darmi pervinta e continuare a piangermi addosso?
NO; NON CI VOGLIO E NON CI POSSO CREDERE, CONTINUO A SPERARE CHE IL GRANDE AMORE ARRIVERA', LO RICONOSCERO' E TUTTI I MIEI PROGETTI SI CONCRETIZZERANNO.
Lo so sicuramente penserai "ma questa crede ancora alle favole?"
la mia risposta è Si, aspetto il principe probabilmente non più azzuro che arriverà su uno scooter.
Scusa se mi sono permessa di giudicare i tuoi pensieri.
Spero che troverai la tua metà e che con lei imparerai ad essere più positivo.
SAlutoni dall'ingenua :mangahello: