CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]
il problema è che io provo ancora Amore,ma sono sicura che un giorno parlerò come te!Perchè credo che non merita la mia sofferenza e i miei sentimenti,qualunque essi siano!
Non so se le nostre situazioni si possano confrontare...io ci provo ma magari sono fuori strada...
Ammetto che l'orgoglio ne risente, che la ferita è profonda, quando vedo che la persona che mi piace ancora (io sono ipercauto nell'usare la parola amare, ma forse più per una insicurezza di fondo della mia personalità),-eh sì, come negarlo?-ha occhi per un'altra persona.
Io so che le potrebbe piacere un altro. So che si bacerebbe un altro (magari al momento non le piace nessuno o non è nelle condizioni per baciarlo). So benissimo che non posso fare nulla per impedirlo, che tutto quello che provo per questa persona va sprecato, non è ricambiato, insomma.
Ci sto male, questo disequilibrio fa male.
Come sai la vedo ancora, ma forse proprio per mia debolezza e perchè tutto è nato (e sarebbe dovuto rimanere) nella sfera dell'amicizia e io ci voglio credere ancora. Ma sul lato sentimentale è finita, è chiusa, anche per me.
Però le voglio anche un gran bene. Non so se per il motivo dell'amicizia, appunto.
Non mi sento proprio di odiarla. Indifferenza neanche.
E' dura anche per me accettarlo, ma forse a sto punto per il nostro bene è meglio che ci troviamo altre due persone, così finiscono i suoi sensi di colpa (che non è detto che il tuo ex ragazzo abbia, certo) e le mie disperazioni interiori. Vorrei che accadesse presto, anche se ovviamente non è così semplice e difficilmente sarà un processo contemporaneo per entrambi.
Non nascondo che, nonostante questa non possa essere definita la storia mancata della mia vita, e che non sono così incline a manifestazioni di tristezza così evidenti, ma qualche lacrima si addensa agli occhi, in certi momenti.
Non posso farci niente :( forse un granello di me spera ancora che lei ci ripensi, ma vale la pena vivere una vita in funzione di un suo ripensamento?
Io voglio andare avanti. Voglio continuare a volerle bene, non serve nè odio nè indifferenza, almeno, io spero di riuscirci, con lei. Ma voglio innamorarmi di nuovo, di una persona che ricambi, perchè così soffriamo in due, ora.
Spero non sia utopia, volere ancora bene a un/una ex...anche se forse nel mio caso..forse proprio una ex non è stata...
