scambio di sguardi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
nuovoletta


Messaggio da nuovoletta » 05/09/2008, 22:06

Ciao massi24 non so se in questa maniera il messaggio viene da te letto ma mi piacerebbe che anche tu esprimessi il tuo parere riguardo il totip dello scambio di sguardi. Lo so può sembrare banale come totip, ma se puoi rispondimi perchè mi piace il tuo modo di pensare. :ciao:

Blu


Messaggio da Blu » 06/09/2008, 1:18

Quando capitano quelle bellissime volte in cui ci si piace a vicenda e si comincia con gli sguardi vi garantisco che è fatta al 90% ma bisogna giocarsela bene o si finisce per perdere l'occasione per sempre ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 06/09/2008, 13:12

ad esempio questa mattina, mentre prendevo il caffè, ho notato che c'era una ragazza che ogni tanto "incrociava" il mio sguardo :rolleyes: :rolleyes:
io cercavo di non guardarla, ma ogni volta che mi voltavo lei era lì :? :?

l'unico problema è che era in compagnia di un ragazzo 8) 8)

Blu


Messaggio da Blu » 06/09/2008, 14:12

tappo ha scritto:ad esempio questa mattina, mentre prendevo il caffè, ho notato che c'era una ragazza che ogni tanto "incrociava" il mio sguardo :rolleyes: :rolleyes:
io cercavo di non guardarla, ma ogni volta che mi voltavo lei era lì :? :?

l'unico problema è che era in compagnia di un ragazzo 8) 8)

..dettagli









:welove:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/09/2008, 21:30

tappo ha scritto:ad esempio questa mattina, mentre prendevo il caffè, ho notato che c'era una ragazza che ogni tanto "incrociava" il mio sguardo :rolleyes: :rolleyes:
io cercavo di non guardarla, ma ogni volta che mi voltavo lei era lì :? :?

l'unico problema è che era in compagnia di un ragazzo 8) 8)
Vedi!!! Poi dici che non piaci! Lei ti guardava e tu cercavi di non guardare! Sembri quasi me!
( l'uomo poteva essere un amico o un collega...).

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/09/2008, 22:07

Sono a chiedere ad alcuni utenti di abituarsi ad usare il "quote" nell'inserire un loro intervento. Questo farà sì che i loro post non vengano cancellati in automatico dal sistema.

Grazie

Blu


Messaggio da Blu » 07/09/2008, 0:40

Lady Morgana ha scritto:Sono a chiedere ad alcuni utenti di abituarsi ad usare il "quote" nell'inserire un loro intervento. Questo farà sì che i loro post non vengano cancellati in automatico dal sistema.

Grazie
OT

Non è che siete un po troppo severi per così poco?.. poi fate voi, il sito è vostro.
Notte!!!

/OT

lostparadise79

Re: scambio di sguardi

Messaggio da lostparadise79 » 07/09/2008, 9:21

Clementine ha scritto:[...]



Beh, diciamo che la fase della seduzione è quello che mi piace di più e per questo sarebbe bello che durasse a lungo, poi però bisogna arrivare ad una conclusione prima o poi e dal momento che io sono dannatamente timida, oltre che una donnina uscita da un'epoca cavalleresca, mi aspetterei che il mio Tristano facesse il primo passo ma con delicatezza, un gesto quasi impercettibile ma chiaro e diretto solamente a me. Devo fare un esempio? Mmm... un fiore, un dono inaspettato, dato al momento giust, poi si troverà sicuramente il modo più equo per ringraziarlo ;)
Ci vuole solo un po' più di poesia...
Secondo me lo scambio di sgardi aiuta molto come segnale iniziale a superare un po' la difficoltà dell'approccio..fa sentire già un po' più forti.

ASTROFULGENTE

Re: scambio di sguardi

Messaggio da ASTROFULGENTE » 07/09/2008, 9:38

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Va beh,ma al giorno d'oggi mica siamo tutte così,ci sono anche quelle che "azzardano" la prima mossa.. io per come sono fatto non riuscirei... :shy:
Cenerentola pensa positivamente , nel senso che cio' che oggi ti sembra impossibile, domani probabile, dopodomani fattibile. Voglio dire che noi non sfruttiamo l'unico vero potere positivoache abbiamo: cambiare noi stessi per acquisire nuove compitenze o aumentare quelle che abbiamo, cosicche' ci relazioniamo meglio cogli altri . Come nel campo medico l'omeopatia insegna che col tempo si orttengono buoni risultati, cosi nel campo psicologico, piano piano riusciremo ad ampliare il nostro potenziale affttivo, emotivo, relazionale.

Blu

Re: scambio di sguardi

Messaggio da Blu » 07/09/2008, 10:48

lostparadise79 ha scritto:[...]



Secondo me lo scambio di sgardi aiuta molto come segnale iniziale a superare un po' la difficoltà dell'approccio..fa sentire già un po' più forti.

Bello lo scambio di sguardi, a volte è piu' che altro un gioco e non fine a se stessi. Gia il solo fatto se ti accorgi di qualcuno/a carino/a che ti guarda ti mette interesse e passi il minuti sucessi ad altalenare gli sguardi in modo piu' o meno casuale...anche se entrambi sanno che non è così ;)
Bella sensazione, io consiglio di provarlo a fare di nostra iniziativa e se poi la ragazza riuscite pure a conoscerla...bè allora ricordatevi di offrirmi una birra :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/09/2008, 18:45

tempest ha scritto:[...]


Vedi!!! Poi dici che non piaci! Lei ti guardava e tu cercavi di non guardare! Sembri quasi me!
( l'uomo poteva essere un amico o un collega...).

ieri pomeriggio sono tornato in quel locale e ho chiesto informazioni sulla ragazza che mi guardava (conosco le ragazze che ci lavorano ;) )..... purtoppo lui era davvero il suo ragazzo ;)

werther

Re: scambio di sguardi

Messaggio da werther » 11/09/2008, 0:00

nuovoletta ha scritto:Cosa ne pensate quando tra una ragazza e un ragazzo che non si conoscono ci sono frequenti, insistenti e profondi scambi di sguardi? Io penso che ci potrebbe essere un interesse da entrambe le parti, ma la cosa che mi lascia in dubbio è: come mai dopo tanti sguardi finalmente riescono a conoscersi a parlare tanto ma poi nessuno dei due fa niente?
Voi cosa fareste o cosa vi piacerebbe che l'altra parte facesse? :rolleyes:
Quando il mio sguardo si incrocia con quello di una donna e percepisco che fra di noi è scattato qualcosa, quello, in quel momento è tra gli attimi più eccitanti che mi sia dato di provare.
Ti senti carezzare con gli occhi, blandire, avvolgere, è paragonabile ad un atto sessuale completo.
Il superamento del fossato che separa l'incontro dei nostri sguardi dalla conoscenza tout court, però non è sempre automatico.
Capita a volte che le nostre sensibilità stiano in universi paralleli, o che gli argomenti dell'uno siano in conflitto con quelli dell'altra, oppure, più semplicemente che si sia esaurito quell'attimo di magia, che abbiano cessato le vibrazioni che fino a qualche attimo prima facevano battere forte il cuore.
Del resto, non è importante che ogni atto sia sempre compiuto, totale, che i cerchi siano sempre chiusi.
Talvolta l'emozione di un momento è in grado di restare impressa nella memoria e di essere più gratificante che non mesi trascorsi insieme alla persona sbagliata

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: scambio di sguardi

Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 12:35

nuovoletta ha scritto:Cosa ne pensate quando tra una ragazza e un ragazzo che non si conoscono ci sono frequenti, insistenti e profondi scambi di sguardi? Io penso che ci potrebbe essere un interesse da entrambe le parti, ma la cosa che mi lascia in dubbio è: come mai dopo tanti sguardi finalmente riescono a conoscersi a parlare tanto ma poi nessuno dei due fa niente?
Voi cosa fareste o cosa vi piacerebbe che l'altra parte facesse? :rolleyes:
Ciao!
Son appena rientrato dalle ferie..

il problema credo che sia comune a entrambi: siete timidi entrambi.
E questo è un brutto aspetto, perchè se lui è così lo posso capire, anche io sono abbastanza timido e ciò mi blocca anche di fronte all'evidenza..
forse vuole sicurezza, nel senso che non vuol gettari per paura che tu "possa fraintendere" chissà cosa..
Dagli una mano, digli che ti dà sicurezza parlare con lui, fallo sentire importante da quel punto di vista.. fai in modo che chieda il tuo numero di telefono..
Il mio consiglio è di proporti tu, in modo chiaramente garbato e che non lasci intravedere nulla più di ciò che gli fai intendere..

GRAAL

Re: scambio di sguardi

Messaggio da GRAAL » 11/09/2008, 15:21

nuovoletta ha scritto:Cosa ne pensate quando tra una ragazza e un ragazzo che non si conoscono ci sono frequenti, insistenti e profondi scambi di sguardi? Io penso che ci potrebbe essere un interesse da entrambe le parti, ma la cosa che mi lascia in dubbio è: come mai dopo tanti sguardi finalmente riescono a conoscersi a parlare tanto ma poi nessuno dei due fa niente?
Voi cosa fareste o cosa vi piacerebbe che l'altra parte facesse? :rolleyes:
Semplice (pensiero soggettivo): Gli sguardi tra sconosciuti sottintendono un interesse puramente fisico. Quando poi cominci a parlare con l’altra persona la faccenda diventa più complicata, per “mettersi in gioco” non è sufficiente una chiacchierata di poche ore, serve conoscere un po’ meglio l’altro\a e per questo occorre un minimo di frequentazione da amici. Questo, ovviamente, è il mio modo di vedere le cose, non necessariamente quello corretto.
Senza contare che magari, si scopre che il bellone o la bellona di turno in realtà è un’armatura vuota. Per questo bastano trenta secondi (a volte meno) di chiacchierata!

Ospite

Re: scambio di sguardi

Messaggio da Ospite » 11/09/2008, 15:32

GRAAL ha scritto:[...]



Senza contare che magari, si scopre che il bellone o la bellona di turno in realtà è un’armatura vuota. Per questo bastano trenta secondi (a volte meno) di chiacchierata!
se uno/una è bello può anche stare in silenzio, anzi dovrebbe parlare sempre sottovoce, che sarebbe ancora meglio ... anzi parlare con gli occhi ...ancora + meglio.

:D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/09/2008, 19:12

tappo ha scritto:ad esempio questa mattina, mentre prendevo il caffè, ho notato che c'era una ragazza che ogni tanto "incrociava" il mio sguardo :rolleyes: :rolleyes:
io cercavo di non guardarla, ma ogni volta che mi voltavo lei era lì :? :?

l'unico problema è che era in compagnia di un ragazzo 8) 8)
è successo di nuovo :O :O :O

lei era lì col suo ragazzo seduta al tavolo, ma di tanto in tanto si girava a guardarmi :O :O :O :O :O

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 21:11

massi24 ha scritto:[...]



Ciao!
Son appena rientrato dalle ferie..

il problema credo che sia comune a entrambi: siete timidi entrambi.
E questo è un brutto aspetto, perchè se lui è così lo posso capire, anche io sono abbastanza timido e ciò mi blocca anche di fronte all'evidenza..
forse vuole sicurezza, nel senso che non vuol gettari per paura che tu "possa fraintendere" chissà cosa..
Dagli una mano, digli che ti dà sicurezza parlare con lui, fallo sentire importante da quel punto di vista.. fai in modo che chieda il tuo numero di telefono..
Il mio consiglio è di proporti tu, in modo chiaramente garbato e che non lasci intravedere nulla più di ciò che gli fai intendere..

:D :DD :P :DD :DD ciao massi, che gioia finalmente sei tornato, ogni giorno mi collegavo nella speranza di trovare una tua risposta a qualche totip, ma eri scomparso ho pensato: vuoi vedere che il troppo sole gli avrà offuscato le idee e non ricorda più che fa parte di mailamici proprio ora che mi sono iscritta io!!!!......ovviamente scherzo ma sono sul serio contenta che sei tornato.

Dunque come al solito anche questa volta hai fatto centro sul fatto che secondo te entrambi siamo timidi; sinceramente di me ho la certezza (ovviamente) di lui no però anche io ne ho avuto il sospetto anche se quando siamo stati a parlare lui lo faceva a ruota libera però ho notato che con gli altri era più disinvolto mentre con me era più teso anche se io cercavo di fare qualche battuta per non appesantire l'aria ma lui era così teso che non riusciva nemmeno a coglierla.
Ma il problema purtroppo non è solo questo ma c'è dell'altro: noi ci siamo scambiati sguardi anche intensi e duraturi per mesi e poi finalmente un giorno ci hanno presentati e siamo stati a parlare per oltre due ore ma da quel giorno non è successo più niente nel senso che gli sguardi non riusciamo più a farceli perchè come ci incontriamo ci diciamo subito ciao e non ci siamo più fermati quindi diciamo pure che con la conoscenza le cose invece di migliorare sono peggiorate. Tu giustamente mi dici di dirgli che mi da sicurezza parlare con lui ma io lo direi anche (magari dopo aver bevuto una cassa di birra per stonarmi e trovare il coraggio) ma non posso certo dirlo passandogli vicino; e il numero di cell. come faccio a darglielo lo imbuco nella cassetta della posta!!, non ci fermiamo più. E' qui che ho bisogno dei tuoi saggi consigli......che faccio!!!!!! Sono trascorsi oltre due mesi da quando siamo stati a parlare io vorrei fermarlo con una scusa qualsiasi (che poi sinceramente non mi viene in mente nulla ho paura di essere invadente e di sbagliare) ma comunque non ho il coraggio come lo vedo inizio a tremare come una foglia e se mi fermassi mi tremerebbe anche la voce. Certo, magari vedendomi in queste condizioni lo farei ridere per settimane ma ho paura di fare o dire la cosa sbagliata. Dai massi fatti venire qualche idea aiutami. :ciao:

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 21:21

GRAAL ha scritto:[...]



Semplice (pensiero soggettivo): Gli sguardi tra sconosciuti sottintendono un interesse puramente fisico. Quando poi cominci a parlare con l’altra persona la faccenda diventa più complicata, per “mettersi in gioco” non è sufficiente una chiacchierata di poche ore, serve conoscere un po’ meglio l’altro\a e per questo occorre un minimo di frequentazione da amici. Questo, ovviamente, è il mio modo di vedere le cose, non necessariamente quello corretto.
Senza contare che magari, si scopre che il bellone o la bellona di turno in realtà è un’armatura vuota. Per questo bastano trenta secondi (a volte meno) di chiacchierata!
Grazie graal per aver risposto. Si gli sguardi sottintendono un interesse puramente fisico ma (l'ho detto rispondendo anche ad altri totip) io credo anche nell'attrazione dell'anima che va ben oltre l'interesse fisico è qualcosa che parte da dentro e tu non riesci a spiegarlo agli altri ma nemmeno a te stesso è qualche cosa di grande, di profondo....non so se ti è mai capitato e quindi se sai quello che voglio dire. :ciao:

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 21:35

werther ha scritto:[...]

Quando il mio sguardo si incrocia con quello di una donna e percepisco che fra di noi è scattato qualcosa, quello, in quel momento è tra gli attimi più eccitanti che mi sia dato di provare.
Ti senti carezzare con gli occhi, blandire, avvolgere, è paragonabile ad un atto sessuale completo.
Il superamento del fossato che separa l'incontro dei nostri sguardi dalla conoscenza tout court, però non è sempre automatico.
Capita a volte che le nostre sensibilità stiano in universi paralleli, o che gli argomenti dell'uno siano in conflitto con quelli dell'altra, oppure, più semplicemente che si sia esaurito quell'attimo di magia, che abbiano cessato le vibrazioni che fino a qualche attimo prima facevano battere forte il cuore.
Del resto, non è importante che ogni atto sia sempre compiuto, totale, che i cerchi siano sempre chiusi.
Talvolta l'emozione di un momento è in grado di restare impressa nella memoria e di essere più gratificante che non mesi trascorsi insieme alla persona sbagliata

Si purtroppo è vero i cerchi non sempre si chiudono per tanti motivi, ma mi chiedo quando gli argomenti dell'uno non sono in conflitto con quelli dell'altra, anzi, quando parlando ci si rende conto di avere tante cose in comune o quando (in questo caso il lui in questione) cerca in tutti i modi di sottolineare che il suo modo di pensare è proprio come quello della (lei), perchè non succede comunque nulla!!!!! Perchè sembra comunque che la magia sia finita. :(

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: scambio di sguardi

Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 21:48

nuovoletta ha scritto:[...]

......che faccio!!!!!!
Un'idea ce l'ho: guardati allo specchio e prova a dirti per quanto tempo ancora preferisci che quel treno passi senza che tu provi nemmeno a fare il biglietto.
Prova la prosima volta a guardarlo negli occhi, scambiaci due chiacchere e chiedigli perchè ancora non ti ha offerto un caffè..

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 22:03

massi24 ha scritto:[...]



Un'idea ce l'ho: guardati allo specchio e prova a dirti per quanto tempo ancora preferisci che quel treno passi senza che tu provi nemmeno a fare il biglietto.
Prova la prosima volta a guardarlo negli occhi, scambiaci due chiacchere e chiedigli perchè ancora non ti ha offerto un caffè..

Io su quel treno ci salire anche senza biglietto pensa un po tu se non mi piacerebbe provare.....lo sguardo avevo pensato di farlo nuovamente anche se proprio ieri sera volendo provocarlo penso di aver fatto una grande stupidaggine perchè mentre lui mi veniva di fronte molto ma molto imbarazzato, io non l'ho guardato, non l'ho salutato e ho cambiato strada evitandolo. E si nella mia stupidaggine ho pensato che lui poteva chiedersi perchè questo cambio di atteggiamento e magari l'avrei incuriosito. Sono proprio una frana ma scambiarci due chiacchiere be questa cosa penso che non riuscirò mai a farlo o bo non so, non so. Ho pensato che forse questa mia imbranataggine e timidezza gli farà passare tutto l'interesse (se lo aveva).

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: scambio di sguardi

Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 22:05

nuovoletta ha scritto:[...]




Io su quel treno ci salire anche senza biglietto pensa un po tu se non mi piacerebbe provare.....lo sguardo avevo pensato di farlo nuovamente anche se proprio ieri sera volendo provocarlo penso di aver fatto una grande stupidaggine perchè mentre lui mi veniva di fronte molto ma molto imbarazzato, io non l'ho guardato, non l'ho salutato e ho cambiato strada evitandolo. E si nella mia stupidaggine ho pensato che lui poteva chiedersi perchè questo cambio di atteggiamento e magari l'avrei incuriosito. Sono proprio una frana ma scambiarci due chiacchiere be questa cosa penso che non riuscirò mai a farlo o bo non so, non so. Ho pensato che forse questa mia imbranataggine e timidezza gli farà passare tutto l'interesse (se lo aveva).
Nel dubbio.. mentre gli passi di fianco, fai ACCIDENTALMENTE cadere la tua borsa vicino a lui..

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 22:17

massi24 ha scritto:[...]



Nel dubbio.. mentre gli passi di fianco, fai ACCIDENTALMENTE cadere la tua borsa vicino a lui..

si, si, si questa è buona, appena lo incontro lo faccio. Grazieee

P.S. ma detto tra noi (tanto nessuno ci legge) secondo te può veramente dargli fastidio questa mia poca intraprendenza e passività?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: scambio di sguardi

Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 22:20

nuovoletta ha scritto:[...]




si, si, si questa è buona, appena lo incontro lo faccio. Grazieee

P.S. ma detto tra noi (tanto nessuno ci legge) secondo te può veramente dargli fastidio questa mia poca intraprendenza e passività?
Non credo fastidio.. più che altro credo che si possa perdere l'eventuale interesse

nuovoletta

Re: scambio di sguardi

Messaggio da nuovoletta » 11/09/2008, 22:24

massi24 ha scritto:[...]



Non credo fastidio.. più che altro credo che si possa perdere l'eventuale interesse
aia che notizia mi stai dando non mi farai dormire questa notte. Mi sa che mi devo dare una mossa e subito anche domani per sicurezza ne faccio acdere due di borse magari una non la nota. Ah ah ah è meglio che ci scherzi sopra comunque ti ringrazio tantissimo. Quando deciderai a candidarti per la santità sappi che io sarò la prima a votarti per la tua pazienza. :ciao:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: scambio di sguardi

Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 22:32

nuovoletta ha scritto:[...]



aia che notizia mi stai dando non mi farai dormire questa notte. Mi sa che mi devo dare una mossa e subito anche domani per sicurezza ne faccio acdere due di borse magari una non la nota. Ah ah ah è meglio che ci scherzi sopra comunque ti ringrazio tantissimo. Quando deciderai a candidarti per la santità sappi che io sarò la prima a votarti per la tua pazienza. :ciao:
mi candiderò mer la sanità mentale..

Credo che sia giusto doverci provare, aspettare che qualcuno bussi alla nostra porta non è una cosa attuabile.. coraggio e in bocca al lupo ;)