a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occhi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Giulia nuova

a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occhi

Messaggio da Giulia nuova » 24/08/2008, 11:05

Facendo una sintesi estrema, il rapporto di coppia, secondo me, si basa su 3 aspetti:
- fisico/sessuale
- come è l'altro (indipendentemente da me)
- come è ??. relazione (come mi tratta, come mi fa sentire, come si comporta ecc.).

Questa è la premessa.
Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.

etherealmirror

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 11:09

Giulia nuova ha scritto: Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
è facile capirlo dopo...

Giulia nuova

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Giulia nuova » 24/08/2008, 11:23

etherealmirror ha scritto:[...]


è facile capirlo dopo...
Non è tanto facile, invece. E' lo dimostra, secondo me, il dolore di tanti che vengono lasciati e non se ne fanno una ragione per molto tempo.

etherealmirror

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 11:39

Giulia nuova ha scritto:[...]



Non è tanto facile, invece. E' lo dimostra, secondo me, il dolore di tanti che vengono lasciati e non se ne fanno una ragione per molto tempo.
non se ne fanno una ragione per molto tempo,però dopo "ci arrivano" come ci sei arrivata tu e magari anche io...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da george clooney » 24/08/2008, 17:48

Giulia nuova ha scritto::
-
.
Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
Già, quando veniamo lasciati apriamo gli occhi, e questo perchè quando siamo innamorati non abbiamo la lucidità essenziale che ci rende obiettivi..Quando amiamo il nostro amato è l'unico essere vivente capace di darci gioia, senza di lui il mondo ci appare arido e vuoto..I primi tempi possiamo lottare contro il nostro amore, rifiutarlo, però esso continuerà ugualmente ; è qualcosa che va oltre il giudizio dell'intelletto e che riesce sottilmente a sedurlo..Solo dopo esserecene fatti una ragione, con il tempo, capiremo com'era effettivamente l'altra persona..

etherealmirror

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 17:55

george clooney ha scritto:[...]



Quando amiamo il nostro amato è l'unico essere vivente capace di darci gioia, senza di lui il mondo ci appare arido e vuoto..I primi tempi possiamo lottare contro il nostro amore, rifiutarlo, però esso continuerà ugualmente ; è qualcosa che va oltre il giudizio dell'intelletto e che riesce sottilmente a sedurlo..
L'amore che obnubila la mia mente...

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 18:00

A me è capitato di lasciare proprio perchè mi ritrovavo con qualcuno che non era quello che voleva apparire, mi ha fatto stare male più il fingersi chi non si è che la storia finita.
Mi sono sentita presa in giro e raggirata, ingannata per la recita fatta, che la cosa sia finita è passata in secondo piano come una scelta obbligata da parte mia.

senpai

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da senpai » 24/08/2008, 22:02

Giulia nuova ha scritto:
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
vero,sento che la sofferenza che sto vivendo mi sta rendendo più forte e più maturo per ricominciare

Ospite

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 23:20

Giulia nuova ha scritto:Facendo una sintesi estrema, il rapporto di coppia, secondo me, si basa su 3 aspetti:
- fisico/sessuale
- come è l'altro (indipendentemente da me)
- come è ??. relazione (come mi tratta, come mi fa sentire, come si comporta ecc.).

Questa è la premessa.
Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
sono d accordo con te lo vissuto anche io di persona.forse l o si capisce dopo che quello che vivevi in coppia non era cio che desideravi ma spesso il cuore non apre la mente :D

Lisax

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Lisax » 24/08/2008, 23:56

L'amore è come il vento, che accarezza le foglie di un albero. Se c'è immobilità, l'amore è finito, e dobbiamo solo seguire l'onda del vento per andare avanti.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da massi24 » 25/08/2008, 1:12

Lisax ha scritto:L'amore è come il vento, che accarezza le foglie di un albero. Se c'è immobilità, l'amore è finito, e dobbiamo solo seguire l'onda del vento per andare avanti.
Per cortesia, ricordatevi di usare il tasto "riporta" per quotare un messaggio perchè altrimenti non si capisce a chi si sta rispondendo.

Grazie

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da tempest » 25/08/2008, 10:55

Giulia nuova ha scritto:Facendo una sintesi estrema, il rapporto di coppia, secondo me, si basa su 3 aspetti:
- fisico/sessuale
- come è l'altro (indipendentemente da me)
- come è ??. relazione (come mi tratta, come mi fa sentire, come si comporta ecc.).

Questa è la premessa.
Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
A volte è così, ma non sempre.
A volte si è lasciati da una persona che va benissimo, ma che ad un certo punto non prova più amore. Credo che queste siano le situazioni più dure da superare.

Ospite

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Ospite » 25/08/2008, 13:20

tempest ha scritto:[...]


A volte è così, ma non sempre.
A volte si è lasciati da una persona che va benissimo, ma che ad un certo punto non prova più amore. Credo che queste siano le situazioni più dure da superare.
MAH!!!!
io, invece, credo che a lungo termine si capisce che se l'altro non ti amava piu', in fondo, non andava per nulla benissimo . questo avviene pero' quando si è pronti ad affrontare una nuova relazione e quando , in particolare, ci si sente di nuovo amati da un altro, ma nel modo giusto.
a mio parere solo quando si è ancora innamorati (e leggo molte storie di questo tenore in questo forum) si pensa come dici te "non lo meritavo, era perfetto ". in un secondo tempo razionalmente ( anche per sopravvivere) si capisce che non è cosi'. se non mi amava peggio per lui!!!!!!! almeno l'ho capito: alla fine mi ha lasciato.
piu' o meno.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da tempest » 25/08/2008, 13:56

parola ha scritto:[...]


MAH!!!!
io, invece, credo che a lungo termine si capisce che se l'altro non ti amava piu', in fondo, non andava per nulla benissimo . questo avviene pero' quando si è pronti ad affrontare una nuova relazione e quando , in particolare, ci si sente di nuovo amati da un altro, ma nel modo giusto.
a mio parere solo quando si è ancora innamorati (e leggo molte storie di questo tenore in questo forum) si pensa come dici te "non lo meritavo, era perfetto ". in un secondo tempo razionalmente ( anche per sopravvivere) si capisce che non è cosi'. se non mi amava peggio per lui!!!!!!! almeno l'ho capito: alla fine mi ha lasciato.
piu' o meno.....
No, io non pensavo affatto al concetto del "non lo/la meritavo era perfetto/a", quello che intendevo è che non puoi sempre dire: lui/lei non era adatto/a a me... in fondo con lui/lei non stavo davvero bene... in fondo troverò di meglio... perchè a volte semplicemente non è vero.

Ospite

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Ospite » 25/08/2008, 14:02

tempest ha scritto:[...]


No, io non pensavo affatto al concetto del "non lo/la meritavo era perfetto/a", quello che intendevo è che non puoi sempre dire: lui/lei non era adatto/a a me... in fondo con lui/lei non stavo davvero bene... in fondo troverò di meglio... perchè a volte semplicemente non è vero.
ah si' senza dubbio. sposto un po' il discorso.
i molti soprattutto in giovane età lasciano pensando di volere di piu'....
e poi si accorgono che il massimo ce l'avevano già.

unsognobellissimo

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da unsognobellissimo » 26/08/2008, 10:08

Giulia nuova ha scritto:Facendo una sintesi estrema, il rapporto di coppia, secondo me, si basa su 3 aspetti:
- fisico/sessuale
- come è l'altro (indipendentemente da me)
- come è ??. relazione (come mi tratta, come mi fa sentire, come si comporta ecc.).

Questa è la premessa.
Nella mia esperienza, quando sono stata lasciata, ho molto sofferto, ma col tempo, gradualmente, mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che come era l'altro (come era DAVVERO e non come sembrava) in realtà non mi piaceva. E' che neppure il tipo di relazione che avevamo instaurato era quello che volevo.
Si soffre tanto, ma a volte è una amara medicina, per il nostro bene.
si aprono gli occhi e fa benissimo certamente se si riesce a superare la sofferenza e sfruttarla x crescere e x trovare il coraggio di affrontare con sempre + dignità le situazioni

ASTROFULGENTE

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da ASTROFULGENTE » 26/08/2008, 21:10

unsognobellissimo ha scritto:[...]



si aprono gli occhi e fa benissimo certamente se si riesce a superare la sofferenza e sfruttarla x crescere e x trovare il coraggio di affrontare con sempre + dignità le situazioni
Lucia Cerri e Maria SACCA' hanno scritto un bellissimo libro " Nel cuore delle donne " dove dimostrano che se si soffre per amore quell'amore e " tossico " che ce ne possiamo liberare e che questo e' ancora piu' importante bisogna vincere la paura di non essere in coppia, Una volta che si e' imparato a vivere sulle proprie gambe si e' pronti per un nuovo " tuffo nel mondo dell'amore" Astrofulgente !

unsognobellissimo

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da unsognobellissimo » 28/08/2008, 9:27

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Lucia Cerri e Maria SACCA' hanno scritto un bellissimo libro " Nel cuore delle donne " dove dimostrano che se si soffre per amore quell'amore e " tossico " che ce ne possiamo liberare e che questo e' ancora piu' importante bisogna vincere la paura di non essere in coppia, Una volta che si e' imparato a vivere sulle proprie gambe si e' pronti per un nuovo " tuffo nel mondo dell'amore" Astrofulgente !
assolutamente vero

ASTROFULGENTE

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 18:18

unsognobellissimo ha scritto:[...]



assolutamente vero
Grazie dell'apprezzamento! Per quanto riguarda il processo di crescita che ci consente di gestirci autonomamente ognuno puo' scegliere quello che ritie ne piu' consono alla sua natura e capacita' Dalla psicoterapia individuale o di gruppo, ve ne sono tante , allo yoga o alla meditazione. di altro tipo. L' importante e' spezzare quella spirale malefica che induce a ritenere di non essrre in grado di superare le prove quandio invece per fortuna e' possibile ! Astrofulgente ! :!:

Ospite

Re: a volte essere lasciati è una benedizione: apre gli occh

Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 18:24

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Grazie dell'apprezzamento! Per quanto riguarda il processo di crescita che ci consente di gestirci autonomamente ognuno puo' scegliere quello che ritie ne piu' consono alla sua natura e capacita' Dalla psicoterapia individuale o di gruppo, ve ne sono tante , allo yoga o alla meditazione. di altro tipo. L' importante e' spezzare quella spirale malefica che induce a ritenere di non essrre in grado di superare le prove quandio invece per fortuna e' possibile ! Astrofulgente ! :!:
A me è servita molto l ameditazione e un più profondo contatto con me stessa...