Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 06/09/2008, 15:26

senpai ha scritto:[...]



per mè è la solitudine che ci cerca e tenta di prenderci e di distruggerci,ma bisogna combatterla e vincerla
Ricordiamo che la solitudine ti acchiappa anche se stai in mezzo a tremila persone, in realtà non siamo mai soli ma in compagnia di noi stessi ed è quello che fa paura lo stare con se stessi spesso...riuscire a stare bene con se stessi riesce anche a debellare la solitudine,ve lo assicuro...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49


Messaggio da Sentiero » 06/09/2008, 15:28

Davjde ha scritto:Alcuni mi dicono che se sono solo, vuol dire che me lo cerco io, l'isolamento. Ma questo davvero mi sembra assurdo. Non me lo cerco per niente. Me lo impone una vita che non è la mia vita, che non mi sono scelto e che non merito.
Devi trovare la persona giusta per te, mi dicono. Ma trovarla dove? Corsi di ballo. Viaggi organizzati. Corsi di lingue. Palestra e piscina. Chat e siti di incontri on line. Già provato tutto, già sperimentato che è tutto inutile.
E poi, che cos'è "la persona giusta per me"? Tutte le ragazze che ho amato non ricambiato per erano giustissime. Semmai, non ero giusto io per loro, ma questo non potevo saperlo prima di innamorarmene.
Ormai la sento, la stanchezza. Lo scoraggiamento si insinua tra le crepe di quello che un tempo era il mio incrollabile ottimismo. I 40 anni si avvicinano e fanno sempre più paura. Ma io me ne frego. Sono più forte di qualunque avversità, e la mia vita me la riprenderò. Non so ancora come, ma accidenti me la riprenderò tutta quanta, a qualunque costo.
Grazie ancora a tutte/i per i vostri contributi.

Caro Davjde,
ti confermo quello che ti ho già detto... ma soprattutto il fatto che non sei il solo a provare ciò che provi.
Non sei tu quello sbagliato, quello sfigato.. è tutto il mondo intorno a te che va al contrario.. lo so è difficile da credere.. ma è così.
Simao in tanti a sentirci soli .. sempre controcorrente.. semopre fuori posto... eppure a forza di nasconderci ci convinciamo di essere i soli a provare ciò che proviamo..
Se, invece, proprio noi ci unissimo.. paradossalmente non saremmo più soli...
Sei stanco.. lo so.. lo sono anche io. Sei deluso .. lo so .. lo sono anche io.
Pensa che vi è altra gente che come te .. ogni giorno.. cercano di dare significato alla propria vitaa.. pensa che da qualche altra parte vi è qualcuno che guarda smarrito la pioggia che cade da dietro un vetro e pensa al suo essere...
Caro Davjde, non sempre possiamo scegliere chi essere... ma non è detto che siamo noi quelli sbagliati...
io credo tu sia una gran bella persona... e credo che vada bene così come sei..
ama te stesso se riesci.. il resto viene da sè...
con affetto
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Davjde


Messaggio da Davjde » 06/09/2008, 22:23

Grazie Sentiero! E' proprio vero che non siamo sbagliati, sono alcuni aspetti della società che sono sbagliati e causano l'isolamento di alcune persone. Anche tu sei un ragazzo davvero in gamba. Continuiamo a combattere e a voler bene a noi stessi: se non altro, nessuno potrà mai rimproverarci di aver sprecato la nostra vita senza amore. Infatti noi abbiamo amato e continuiamo ad amare: la nostra vita non sarà mai sprecata.
In bocca al lupo anche a te!

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/09/2008, 13:31

Davjde ha scritto:Grazie Sentiero! E' proprio vero che non siamo sbagliati, sono alcuni aspetti della società che sono sbagliati e causano l'isolamento di alcune persone. Anche tu sei un ragazzo davvero in gamba. Continuiamo a combattere e a voler bene a noi stessi: se non altro, nessuno potrà mai rimproverarci di aver sprecato la nostra vita senza amore. Infatti noi abbiamo amato e continuiamo ad amare: la nostra vita non sarà mai sprecata.
In bocca al lupo anche a te!
forse ,dimmi tu se sbaglio sei un ragazzo vecchio stampo,uno come me che crede nel rispetto per gli altri,ma questa societa io la vedo cosi ti porta a star da solo perche non ce ne dialogo ne lealta con gli altri.come ti ha detto qualcuno cerca di vivere bene con te stesso,sono nella tua stessa situazione e ti capisco benissimo

nuovoletta

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da nuovoletta » 07/09/2008, 19:05

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.

Non so se può incoraggiarti (spero di si) ma casi come i tuoi (e qui mi inserisco anche io) ce ne sono tantissimi. Sinceramente non so darti una spiegazione del perchè la vità non è uguale per tutti me lo chiedo sempre. Ci sono persone che basta che vedano un ragazzo/a e dicano quanto mi piace ed ecco che nel giro di una settimana si fidanzano e poi il resto matrimonio e figli altri invece come noi che sembra che vadano ad elemosinare l'amore forse perchè ci crediamo troppo! o forse perchè abbiamo dei valori profondi! o forse perchè semplicemente nel libro della vita c'è scritto altro per noi. Non so, :D comunque io nonostante le numerose "fregature" e nonostante ogni volta dica mai più innamorarsi di qualcuno, ci casco sempre. Poi Nella Bibbia c'è scritto: "non è bene che l'uomo sia solo" quindi vuol dire che per ognuno di noi c'è l'altra metà con cui formare una famiglia evidentemente noi ancora non l'abbiamo incontrata. :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tappo » 07/09/2008, 20:12

nuovoletta ha scritto:[...]

Ci sono persone che basta che vedano un ragazzo/a e dicano quanto mi piace ed ecco che nel giro di una settimana si fidanzano e poi il resto matrimonio e figli altri invece come noi che sembra che vadano ad elemosinare l'amore
come non quotarti.. non sai quante ne vedo di persone così :'( :'( :'( .. basta che una ragazza (o viceversa) gli piaccia e la cosa è fatta :?: