Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Davjde

Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Davjde » 22/08/2008, 0:16

A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Sims » 22/08/2008, 0:34

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.
Non ti dirò che non è vero ciò che hai scritto: anch'io credo che per alcuni la vita sia più facile, anche solo nel farsi notare ed apprezzare ad una prima occhiata. Ma tu stesso concludi la lettera conscio che non è troppo tardi per conoscere l'amore, è evidente che non hai bisogno di consigli o paternali :D . Forse di un incoraggiamento...
Continua a crederci, perché chi saprà vederti tra mille non debba scontrarsi con un cuore indurito dalla troppa attesa. Ci sono donne che sanno vedere molto più in là dell'apparenza, forse non tante ma ci sono. Abbi pazienza, deve essersi fermata un attimo lungo il cammino ma sta arrivando ;) .

etherealmirror

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da etherealmirror » 22/08/2008, 0:37

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.
purtroppo questo è un tema ricorrente in questo forum come in tutti forum d'altronde..non perdere la stima di te stesso.. la Natura è cieca perchè altrimenti non si definirebbe tale...non guardare mai a quello che possiedono gli altri...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Lucrezia » 22/08/2008, 0:46

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.

La tua triste situazione ti porta a generalizzare un po' troppo sulle donne.
Io non ho mai conosciute donne che si divertivano a farsi massacrare ne' donne che amavano i boriosi o i prepotenti.
Pero' anch'io in gioventu' credevo che gli uomini volessero solo le veline e le bellone senza cervello, magari carogne ma con la quarta di reggiseno.
Come vedi, la vita insegna poi che non e' cosi.
Mi spiace per la tua situazione, non conosco i motivi della tua solitudine ma credo che per nessuno sia IMPOSSIBILE trovare l'amore, basta solo cercarlo. Forse non esci abbastanza, forse non cerchi nei posti giusti, forse il tuo approccio con l'altro sesso e' troppo timido e riservato, non so davvero quale sia la ragione, ma ti posso solo consigliare di non perdere il coraggio e la speranza....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tempest » 22/08/2008, 0:52

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.
Mi è piaciuta la tua lettera, alcuni passi mi fanno pensare alla lettera che mi potrei scriverei io.
Ci sono due forze cieche, non una sola: la natura e la fortuna... bisogna sperare che la seconda giri in modo favorevole prima o poi... in barba alla natura.
Un abbraccio

l'alberto del 2000

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da l'alberto del 2000 » 22/08/2008, 0:54

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.
mah io mi ritengo un contadino, prendimi come tale.....

dal tuo scritto mi chiedo diverse cose, mi chiedo, parli di contatto, dico, una donna l'avrai avuta vicino, l'avrai sfiorata, avrai sentito la sua candida pelle, avrai assaporato le sue labbra e il piacere nascosto che ognuno di noi possiede nella letizia dello stare accanto a una donna, o no?

con tutto il rispetto mi sembri ancora un po' troppo nel mondo delle nuvole, hai 39 anni non 19, devi darti una mossa caro ragazzo, tirare fuori la forza che hai dentro, la speranza che si fa potenza, ah magari potessi averla anch'io, che sprofondo nell'oblìo delle cose materiali, sich...

puoi fare molto, ma, tutto, dipende da te, solo da te, la fortuna è utopia (secondo me) tutto ti guadagni su sta terra, fino all'ultimo capello, al'ultima briciola, se non inizi ora, quando?

buona fortuna amico ;-)

etherealmirror

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da etherealmirror » 22/08/2008, 1:05

l'alberto del 2000 ha scritto:[...]

puoi fare molto, ma, tutto, dipende da te, solo da te, la fortuna è utopia (secondo me) tutto ti guadagni su sta terra, fino all'ultimo capello, al'ultima briciola, se non inizi ora, quando?
non dimenticare però che spesso le posizioni di partenza possono differire da soggetto a soggetto ed essere determinanti:un negro che nasce in Tanzania non potrà mai avere le stesse possibilità che hai tu..quindi la fortuna non è utopia..è un esempio un pò estremo ma indicativo...certamente gran parte del nostro destino(che brutta parola..)dipende da noi stessi e su questo concordo con te..ma un pò di c**o non guasta mai nella vita..

Davjde

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Davjde » 22/08/2008, 1:09

Grazie a tutte/i per le parole di incoraggiamento: sono sinceramente gradite. Alberto: come ho scritto nella lettera, il bacio sulle labbra non mi è mai stato concesso, l'abbraccio invece sì, grazie al cielo. Non capisco che cosa intendi quando dici che ti sembro "tra le nuvole". Credo invece di essere un tipo abbastanza "coi piedi per terra", pur senza rinunciare ai sogni. E quanto all'iniziare, ho iniziato da molti anni... di ragazze ne ho corteggiate tante e sempre con grande slancio, ma sempre con lo stesso risultato: il "no" senza appello. Grazie del tuo "buona fortuna": altrettanto a te!
Lucrezia: di donne che si legano a uomini narcisisti purtroppo ce n'è tante, e le loro storie sono su tutti i forum dedicati all'amore. Grazie anche a te dell'invito a sperare sempre.
Sims, Mirror, Tempest: un grazie di cuore anche a voi!

l'alberto del 2000 ha scritto:[...]



mah io mi ritengo un contadino, prendimi come tale.....

dal tuo scritto mi chiedo diverse cose, mi chiedo, parli di contatto, dico, una donna l'avrai avuta vicino, l'avrai sfiorata, avrai sentito la sua candida pelle, avrai assaporato le sue labbra e il piacere nascosto che ognuno di noi possiede nella letizia dello stare accanto a una donna, o no?

con tutto il rispetto mi sembri ancora un po' troppo nel mondo delle nuvole, hai 39 anni non 19, devi darti una mossa caro ragazzo, tirare fuori la forza che hai dentro, la speranza che si fa potenza, ah magari potessi averla anch'io, che sprofondo nell'oblìo delle cose materiali, sich...

puoi fare molto, ma, tutto, dipende da te, solo da te, la fortuna è utopia (secondo me) tutto ti guadagni su sta terra, fino all'ultimo capello, al'ultima briciola, se non inizi ora, quando?

buona fortuna amico ;-)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tappo » 22/08/2008, 18:29

Davjde ha scritto:. di ragazze ne ho corteggiate tante e sempre con grande slancio, ma sempre con lo stesso risultato: il "no" senza appello.

non sei l'unico, non preoccuparti..... io sono nella tua stessa situazione... mi ripeto sempre che ormai ho chiuso con le donne, che ho tirato i remi in barca, ma poi alla fine, mi ritrovo sempre a corteggiare qualcuna (che già sò che mi darà il solito 2 di picche :DD :DD ) ;)

Giulia nuova

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Giulia nuova » 22/08/2008, 19:56

la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

La "natura" non può essere aiutata? Uno stile diverso nel vestire, un nuovo taglio di capelli, una dieta dimagrante o ingrassante, iscriversi in palestra o andare a correre o in piscina per tonificare di più i muscoli? Senza sacrificare la propria personalità: solo cercare di rinnovare il look?

Ho visto qualche programma televisivo in cui una persona che voleva migliorare la propria immagine chiedeva aiuto a degli esperti. Ne veniva fuori una rivoluzione!

Lo propongo a te, ma Dio sa se ne avrei bisogno io per prima!

Ti regalo una frase: "il presente è gravido del suo domani". Certo non tutto, ma molto dipende proprio da noi.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tappo » 22/08/2008, 20:04

Giulia nuova ha scritto:
La "natura" non può essere aiutata? Uno stile diverso nel vestire, un nuovo taglio di capelli, una dieta dimagrante o ingrassante, iscriversi in palestra o andare a correre o in piscina per tonificare di più i muscoli? Senza sacrificare la propria personalità: solo cercare di rinnovare il look?

Ho visto qualche programma televisivo in cui una persona che voleva migliorare la propria immagine chiedeva aiuto a degli esperti. Ne veniva fuori una rivoluzione!
ti rispondo io: ho provato a cambiare look, modo di vestire, mi sono iscritto in palestra (ad essere sicero pratico sport dall'età di 15 anni ;) ) ma alla fine è cambiato ben poco :rolleyes:

lascia stare i programmi televisivi, perchè sono tutti un bluff ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/08/2008, 20:40

Per favore cerchiamo di abituarci all'uso del "quote" usando il comando "riporta".
Per chiarimenti potete consultare le nostre [url=http://www.mailamici.it/forum/faq.php#26]FAQ[/url].

Grazie

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tempest » 22/08/2008, 21:27

Giulia nuova ha scritto:
La "natura" non può essere aiutata? Uno stile diverso nel vestire, un nuovo taglio di capelli, una dieta dimagrante o ingrassante, iscriversi in palestra o andare a correre o in piscina per tonificare di più i muscoli? Senza sacrificare la propria personalità: solo cercare di rinnovare il look?
Su questo sono d'accordo, si può provare a migliorarsi e a valorizzarsi, ovviamente non sempre funziona ma ci si può provare, di solito un po' di margine di miglioramento c'è.

etherealmirror

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da etherealmirror » 22/08/2008, 22:30

Giulia nuova ha scritto:Ho visto qualche programma televisivo in cui una persona che voleva migliorare la propria immagine chiedeva aiuto a degli esperti. Ne veniva fuori una rivoluzione!
spero proprio che questo programma non sia stato "Il brutto anatroccolo"..

Davjde


Messaggio da Davjde » 24/08/2008, 12:11

Grazie a tutte e a tutti per i vostri suggerimenti. Prometto che ne terrò conto nella giusta misura. In effetti, sul look ho già provato a lavorare senza grandi risultati. Di sport ne pratico già parecchio. La palestra non ha alcun effetto sui muscoli: se non si è predisposti, l'esercizio non modifica minimamente la massa muscolare. Ho invece trovato una via per sviluppare la seduttività attraverso il linguaggio del corpo: la pratica del ballo. Sono salentino e ballo la pizzica. Mentre ballo mi sento davero un altro, più sicuro di me e capace di farmi apprezzare dalle donne. Purtroppo però da solo non basta... la vita non è una pizzica!
Grazie ancora

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 24/08/2008, 12:33

Davjde ha scritto: La palestra non ha alcun effetto sui muscoli: se non si è predisposti, l'esercizio non modifica minimamente la massa muscolare.

wow, finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema... ho praticato ciclismo per 5 anni, a 20 anni mi sono chiuso in una palestra... ho provato di tutto, ma, dopo 20 anni, di muscoli nemmeno l'ombra... e quando dico a qualcuno che pratico sport, non mi crede :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 12:54

tappo ha scritto:[...]




wow, finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema... ho praticato ciclismo per 5 anni, a 20 anni mi sono chiuso in una palestra... ho provato di tutto, ma, dopo 20 anni, di muscoli nemmeno l'ombra... e quando dico a qualcuno che pratico sport, non mi crede :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
magari i muscoli non sono "spuntati",ma la salute ci ha ugualmente guadagnato...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 24/08/2008, 13:19

etherealmirror ha scritto:[...]


magari i muscoli non sono "spuntati",ma la salute ci ha ugualmente guadagnato...
questa è una cosa scontata ;)

etherealmirror

sport

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 16:21

tappo ha scritto:[...]



questa è una cosa scontata ;)
scontata ma non indifferente...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Sentiero » 24/08/2008, 17:07

Davjde ha scritto:A me stesso

E' dura, quando hai 39 anni. Pensare che stai invecchiando senza aver mai conosciuto l'amore. Immaginare la magia di un bacio romantico e sapere che forse, quella magia, non potrai viverla mai. Sognare il Paradiso di una notte d'amore e sentire che tu, da quel Paradiso, forse sarai escluso per sempre.

Fa rabbia, quando hai 39 anni. Vedere che narcisismo ed egoismo pagano più della tenerezza e del rispetto. Vedere uomini violenti, boriosi, arroganti e donne che li adorano anche se loro le massacrano. E sapere che tu, ad una donna, avresti potuto offrire calore, ascolto profondo, dialogo autentico, tenerezza appassionata, e ti ritrovi invece eternamente solo.

E' triste, quando hai 39 anni, sentire che hai un bisogno disperato di abbracci, baci e carezze, e non avere nessuno da cui riceverli, nessuno a cui darli. Sentire che la felicità è tutta in questi gesti così semplici, così immediati, che a te sono negati, e che niente altro potrà mai rimpiazzare.

Dà amarezza, quando hai 39 anni, ammettere che la natura non conosce concetti come giustizia e democrazia. Dona ad alcuni a piene mani bellezza, attrattività, seduttività, ma le nega ad altri, e se tu fai parte degli "altri" non riceverai che muta indifferenza, e sarà vano ogni sforzo di guadagnarti un affetto.

Dà speranza, quando hai 39 anni, sapere che il tuo cuore batte ancora e ancora può amare, il tuo corpo è vivo e ancora può donare la gioia di un contatto, il tuo spirito è vitale e ancora può donare felicità.

Non arrenderti: quando hai 39 anni, la tua vita aspetta ancora di essere vissuta.


che dirti.. mi sento cretino perchè gran parte dei post che leggo in questo forum potrei averli scritti io...
Anche io provo le tue sensazioni e mi chiedo spesso se vi è una via di uscita. Mi ripetono spesso: vedrai che incontrerai la donna giusta ma io ci credo poco.. anche perchè se dovessi incontrarla dubito che me ne accorgerei ... e anche se lo facessi probabilmente me la farei scappare.
Dirai .. ma allora sei tu che sei sfigato!! boh.. forse si.
E' una vita che mi dicono che sono "speciale", una persona "splendida", ecc.. eppure non si avvicinano oltre il metro. Certo, lo so, lo so, gente.. il problema sono io... e ti pareva....
Che dirvi.. io sono quello che sono... avrei voluto tanto essere migliore.. vorrei tanto essere migliore... ma perchè uno deve sempre fare tutto da solo? Non so cosa avrei dato per un pochino di aiuto..
Audax fortuna iuvant... si .. si .. e non sono audace ,. che ci devo fare??

Caro Davjde, sappi che ti capisco bene e che non sei il solo a provare ciò che provi. Questo non risolverà i tuoi problemi ma forse ti farà sentire meno "sbagliato"... perchè ti assicuro... non lo sei.
Ripeto spesso (cosa di cui sono fermamente convinto) che nessuno di noi può scegliere da dove partire nel suo cammino della vita.. e neanche con quali doni partire... però tutto il resto è nelle nostre mani. Possiamo guadagnare doni per strada.. e riscattarci dalle nostre mancanze.
Ti posso dire ciò che sto cercando di fare io.
Basta torturarmi dicendomi che sono incapace perchè non riesco a trovare la persona giusta. Basta desiderare qualcuno al mio fianco solo perchè non so stare con me stesso.
Sto cercando di prendermi cura di me. Di amarmi. Di saper stare anche da solo. E provo, anche se non è facile, a non smettere di guardarmi intorno. A credere che ancora sia possibile l'amore... quello vero.
Un ultima cosa.
Come diceva S.Agostino... "Ama e fà ciò che vuoi".
Quindi...caro Davjde ama. Chi sai, come sai..
Gratuitamente abbiamo ricevutoe gratuitamente diamo...
chissà.. la vita a volte ci restituisce molto di più di quanto diamo...

con sincero affetto
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da tappo » 24/08/2008, 17:16

Sentiero ha scritto:[...]





che dirti.. mi sento cretino perchè gran parte dei post che leggo in questo forum potrei averli scritti io...
Anche io provo le tue sensazioni e mi chiedo spesso se vi è una via di uscita. Mi ripetono spesso: vedrai che incontrerai la donna giusta ma io ci credo poco.. anche perchè se dovessi incontrarla dubito che me ne accorgerei ... e anche se lo facessi probabilmente me la farei scappare.
Dirai .. ma allora sei tu che sei sfigato!! boh.. forse si.
E' una vita che mi dicono che sono "speciale", una persona "splendida", ecc.. eppure non si avvicinano oltre il metro. Certo, lo so, lo so, gente.. il problema sono io... e ti pareva....
Che dirvi.. io sono quello che sono... avrei voluto tanto essere migliore.. vorrei tanto essere migliore... ma perchè uno deve sempre fare tutto da solo? Non so cosa avrei dato per un pochino di aiuto..
Audax fortuna iuvant... si .. si .. e non sono audace ,. che ci devo fare??

Caro Davjde, sappi che ti capisco bene e che non sei il solo a provare ciò che provi. Questo non risolverà i tuoi problemi ma forse ti farà sentire meno "sbagliato"... perchè ti assicuro... non lo sei.
Ripeto spesso (cosa di cui sono fermamente convinto) che nessuno di noi può scegliere da dove partire nel suo cammino della vita.. e neanche con quali doni partire... però tutto il resto è nelle nostre mani. Possiamo guadagnare doni per strada.. e riscattarci dalle nostre mancanze.
Ti posso dire ciò che sto cercando di fare io.
Basta torturarmi dicendomi che sono incapace perchè non riesco a trovare la persona giusta. Basta desiderare qualcuno al mio fianco solo perchè non so stare con me stesso.
Sto cercando di prendermi cura di me. Di amarmi. Di saper stare anche da solo. E provo, anche se non è facile, a non smettere di guardarmi intorno. A credere che ancora sia possibile l'amore... quello vero.
Un ultima cosa.
Come diceva S.Agostino... "Ama e fà ciò che vuoi".
Quindi...caro Davjde ama. Chi sai, come sai..
Gratuitamente abbiamo ricevutoe gratuitamente diamo...
chissà.. la vita a volte ci restituisce molto di più di quanto diamo...

con sincero affetto

come non quotarti... specialmente sull'utlima parte... io sto facendo la stessa cosa con me stesso ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 17:21

Confesso che non ho letto approfonditamente tutti gli interventi precedenti al mio,ma credo che sia un problema comune sia per gli uomini che per le donne. Spesso ho letto cose simili, io stessa potrei dirle solo che ho imparato a non riporre la serenità nelle mani di un'altra persona e ho iniziato a coccolarmi da me... a volermi bene e se ancora oggi non ho nessuno al mio fianco mi dico sempre che è sempre meglio soli che un rapporto di comodo basato si idealizzazioni o su finzioni.
In fondo non siamo mai da soli, ma sempre in compagnia di noi stessi...solo che ce ne dimentichiamo e spesso ci diamo da fare per piacere agli altri e mai per piacere a noi stessi...che non è narcisismo,ma è essere se stessi in pregi e difetti e desiderare di essere accettati per quello che siamo.

etherealmirror

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 17:30

Sentiero ha scritto:[...]





Basta torturarmi dicendomi che sono incapace perchè non riesco a trovare la persona giusta. Basta desiderare qualcuno al mio fianco solo perchè non so stare con me stesso.
Sto cercando di prendermi cura di me. Di amarmi. Di saper stare anche da solo. E provo, anche se non è facile, a non smettere di guardarmi intorno. A credere che ancora sia possibile l'amore... quello vero.
Un ultima cosa.
Come diceva S.Agostino... "Ama e fà ciò che vuoi".
oh finalmente: questo sì che è parlare...poche ciance e mano ai coltelli affilati pronti ad affrontare le avversità.. tuttavia scusami, ma S.Agostino fu indubbiamente un pessimo filosofo.."fa ciò che vuoi?"sì vabbè...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da Sentiero » 24/08/2008, 17:51

etherealmirror ha scritto:[...]


oh finalmente: questo sì che è parlare...poche ciance e mano ai coltelli affilati pronti ad affrontare le avversità.. tuttavia scusami, ma S.Agostino fu indubbiamente un pessimo filosofo.."fa ciò che vuoi?"sì vabbè...



"Sia che tu taccia, taci per amore; sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell’amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene". (S. Agostino)

non era un filosofo... ;)
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

etherealmirror

Re: Lettera a un 39enne che non ha mai conosciuto l'amore

Messaggio da etherealmirror » 24/08/2008, 18:19

Sentiero ha scritto:[...]

"Sia che tu taccia, taci per amore; sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell’amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene". (S. Agostino)

non era un filosofo... ;)
non ho detto che non era un filosofo ma un pessimo filosofo e questo perchè:
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat verum; si te ipsum mutabilem inveneris, trascendet te" "Non uscire fuori, ritorna in te stesso, la verità abita nell’uomo interiore; se ti scoprirai contingente, ti trascenderai"..secondo il Nostro la verità non va cercata fuori da sé stessi, ma “la verità sta all’interno dell’anima umana", la verità non è qualcosa che si costituisca a mano a mano che il ragionamento cammina; essa invece è un termine prefisso..è un pò il problema di tutti i filosofi che fanno di teologia e matafisica la loro bandiera..solo chiacchiere senza prove...

Davjde


Messaggio da Davjde » 06/09/2008, 14:34

Alcuni mi dicono che se sono solo, vuol dire che me lo cerco io, l'isolamento. Ma questo davvero mi sembra assurdo. Non me lo cerco per niente. Me lo impone una vita che non è la mia vita, che non mi sono scelto e che non merito.
Devi trovare la persona giusta per te, mi dicono. Ma trovarla dove? Corsi di ballo. Viaggi organizzati. Corsi di lingue. Palestra e piscina. Chat e siti di incontri on line. Già provato tutto, già sperimentato che è tutto inutile.
E poi, che cos'è "la persona giusta per me"? Tutte le ragazze che ho amato non ricambiato per erano giustissime. Semmai, non ero giusto io per loro, ma questo non potevo saperlo prima di innamorarmene.
Ormai la sento, la stanchezza. Lo scoraggiamento si insinua tra le crepe di quello che un tempo era il mio incrollabile ottimismo. I 40 anni si avvicinano e fanno sempre più paura. Ma io me ne frego. Sono più forte di qualunque avversità, e la mia vita me la riprenderò. Non so ancora come, ma accidenti me la riprenderò tutta quanta, a qualunque costo.
Grazie ancora a tutte/i per i vostri contributi.

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/09/2008, 14:46

Davjde ha scritto:Alcuni mi dicono che se sono solo, vuol dire che me lo cerco io, l'isolamento. Ma questo davvero mi sembra assurdo. Non me lo cerco per niente. Me lo impone una vita che non è la mia vita, che non mi sono scelto e che non merito.
Devi trovare la persona giusta per te, mi dicono. Ma trovarla dove? Corsi di ballo. Viaggi organizzati. Corsi di lingue. Palestra e piscina. Chat e siti di incontri on line. Già provato tutto, già sperimentato che è tutto inutile.
E poi, che cos'è "la persona giusta per me"? Tutte le ragazze che ho amato non ricambiato per erano giustissime. Semmai, non ero giusto io per loro, ma questo non potevo saperlo prima di innamorarmene.
Ormai la sento, la stanchezza. Lo scoraggiamento si insinua tra le crepe di quello che un tempo era il mio incrollabile ottimismo. I 40 anni si avvicinano e fanno sempre più paura. Ma io me ne frego. Sono più forte di qualunque avversità, e la mia vita me la riprenderò. Non so ancora come, ma accidenti me la riprenderò tutta quanta, a qualunque costo.
Grazie ancora a tutte/i per i vostri contributi.
Mi piace l'ottimismo che leggo nelle ultime frasi... Non abbatterti,non aggrapparti al passato e a quello che dice la gente,credo che nessuno cerchi la solitudine come scopo nella vita!Arriverà,quando meno te lo aspetti e sarai contento di non aver gettato la spugna,di aver combattuto... sarà la tua felicità e sarà davvero bella perchè te la sarai guadagnata... Nulla è perduto finchè si ha speranza,forza,tenacia e voglia di vivere a fondo la propria vita! Ti auguro tanta felicità... e se quacosa ti abbatte,se avrai momenti di smarrimento,ricorda che non sei solo.. ci siamo noi qui...
Un abbraccio grande...

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/09/2008, 15:02

Davjde ha scritto:Alcuni mi dicono che se sono solo, vuol dire che me lo cerco io, l'isolamento. Ma questo davvero mi sembra assurdo. Non me lo cerco per niente. Me lo impone una vita che non è la mia vita, che non mi sono scelto e che non merito.
Devi trovare la persona giusta per te, mi dicono. Ma trovarla dove? Corsi di ballo. Viaggi organizzati. Corsi di lingue. Palestra e piscina. Chat e siti di incontri on line. Già provato tutto, già sperimentato che è tutto inutile.
E poi, che cos'è "la persona giusta per me"? Tutte le ragazze che ho amato non ricambiato per erano giustissime. Semmai, non ero giusto io per loro, ma questo non potevo saperlo prima di innamorarmene.
Ormai la sento, la stanchezza. Lo scoraggiamento si insinua tra le crepe di quello che un tempo era il mio incrollabile ottimismo. I 40 anni si avvicinano e fanno sempre più paura. Ma io me ne frego. Sono più forte di qualunque avversità, e la mia vita me la riprenderò. Non so ancora come, ma accidenti me la riprenderò tutta quanta, a qualunque costo.
Grazie ancora a tutte/i per i vostri contributi.
Se il cercarselo vuole dire essere te stesso e non cedere al compromesso di essere quel che vogliono gli altri...solo per avere qualcuno a fianco allora ridi e sorridi poiché vuol dire che sai essere te stesso in un mondo ormai sempre più dominato dall'ipocrisia!!!
Te lo dice una che ha 47 anni da poco,con un matrimonio alle spalle e che era molto ottimista nei confronti delle relazioni...beh ora anche a me dicono che me lo cerco l'isolamento e io rispondo che se è per evitare unioni di comodo sì..me lo cerco..meglio sola che male accompagnata, meglio sola e me stessa che dover essere come piace agli altri...per anni sono andata verso gfli altri accettando tutti e tutto e alla fine sempre te sei quella che sbaglia e allora tanto vale che inizino gli altri a venire verso di me...
Hai ragione non eri giusto te per loro e lo scopri col tempo e allora via si riprendono in mano i bagagli e ci si rimette in viaggio in cerca del prossimo angolo da girare per vedere che sorpresa ci riserverà...
Buona fortuna:-)

senpai


Messaggio da senpai » 06/09/2008, 15:09

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



credo che nessuno cerchi la solitudine come scopo nella vita!
per mè è la solitudine che ci cerca e tenta di prenderci e di distruggerci,ma bisogna combatterla e vincerla

Davjde


Messaggio da Davjde » 06/09/2008, 15:25

Grazie per tutte le vostre risposte, sempre graditissime. CenerentolaAbbandonata, volevo scriverti in privato perché la tua risposta mi è piaciuta più di tutte... purtroppo il forum non mi autorizza ai messaggi privati. E allora te lo dico qui: sei una ragazza dolcissima. Ricambio il tuo abbraccio grande!