Strana storia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ANTHRAX

Strana storia

Messaggio da ANTHRAX » 18/08/2008, 19:38

Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono e ad iniziare una bella storia d'amore, purtroppo come già detto finita prematuramente.
Ad un certo punto l'ho come persa, infatti non faceva altro che trovarmi difetti e dire che le avrebbe fatto piacere se mi fossi trovato un'altra donna a me più simile.
Ne potrei elencare altri di simili frasi ma mi fermo quì.
Poi la rottura dopo la quale è seguito un periodo in cui mi sono quasi umiliato per riconquistare un'amore forse perduto per sempre... mi sono fatto dire alcune frasi che mai nessuno mi aveva mai detto, senza reagire.
Sapevo da amici comunque che lei era ancora innamorata ma non me lo diceva per qualche suo motivo a me sconosciuto.
Poi qualche giorno fà il tracollo, dove in seguito ad un sms in cui ho scritto una frase, ovviamente non offensiva, ma in cui ho elencato tutta una serie di mancanze nei miei confronti.
Lei mi ha risposto seccata di non cercarmi e non chiamarmi più.
Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?

Ospite

Re: Strana storia

Messaggio da Ospite » 18/08/2008, 19:56

ANTHRAX ha scritto:Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono e ad iniziare una bella storia d'amore, purtroppo come già detto finita prematuramente.
Ad un certo punto l'ho come persa, infatti non faceva altro che trovarmi difetti e dire che le avrebbe fatto piacere se mi fossi trovato un'altra donna a me più simile.
Ne potrei elencare altri di simili frasi ma mi fermo quì.
Poi la rottura dopo la quale è seguito un periodo in cui mi sono quasi umiliato per riconquistare un'amore forse perduto per sempre... mi sono fatto dire alcune frasi che mai nessuno mi aveva mai detto, senza reagire.
Sapevo da amici comunque che lei era ancora innamorata ma non me lo diceva per qualche suo motivo a me sconosciuto.
Poi qualche giorno fà il tracollo, dove in seguito ad un sms in cui ho scritto una frase, ovviamente non offensiva, ma in cui ho elencato tutta una serie di mancanze nei miei confronti.
Lei mi ha risposto seccata di non cercarmi e non chiamarmi più.
Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?
Accettare che non è la donna che fa per te perchè siete incompatibili. Ci sono alcune diversità insanabili dove la buona volontà purtroppo non basta. Avete provato ad imbastire qualcosa che non ha funzionato e dubito che ulteriori tentativi possano condurre ad un esito diverso e cioè favorevole.

Non correre dietro a vane speranze, ti fai solo del male. Cerca una persona più adatta a te: ci starai bene, ci guadagnerai in salute e anche in dignità.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Strana storia

Messaggio da george clooney » 18/08/2008, 19:58

ANTHRAX ha scritto:Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono e ad iniziare una bella storia d'amore, purtroppo come già detto finita prematuramente.
Ad un certo punto l'ho come persa, infatti non faceva altro che trovarmi difetti e dire che le avrebbe fatto piacere se mi fossi trovato un'altra donna a me più simile.
Ne potrei elencare altri di simili frasi ma mi fermo quì.
Poi la rottura dopo la quale è seguito un periodo in cui mi sono quasi umiliato per riconquistare un'amore forse perduto per sempre... mi sono fatto dire alcune frasi che mai nessuno mi aveva mai detto, senza reagire.
Sapevo da amici comunque che lei era ancora innamorata ma non me lo diceva per qualche suo motivo a me sconosciuto.
Poi qualche giorno fà il tracollo, dove in seguito ad un sms in cui ho scritto una frase, ovviamente non offensiva, ma in cui ho elencato tutta una serie di mancanze nei miei confronti.
Lei mi ha risposto seccata di non cercarmi e non chiamarmi più.
Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?
Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, ma direi che c'è ben poco da fare...Sarà lei che, se ci tiene ancora a te, si farà sentire..Io fossi in te la lascerei "respirare un pò"..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Strana storia

Messaggio da Lucrezia » 18/08/2008, 20:42

Lady Morgana ha scritto:[...]



Accettare che non è la donna che fa per te perchè siete incompatibili. Ci sono alcune diversità insanabili dove la buona volontà purtroppo non basta. Avete provato ad imbastire qualcosa che non ha funzionato e dubito che ulteriori tentativi possano condurre ad un esito diverso e cioè favorevole.

Non correre dietro a vane speranze, ti fai solo del male. Cerca una persona più adatta a te: ci starai bene, ci guadagnerai in salute e anche in dignità.

Quoto totalmente, anche perche' la prima cosa da fare in un rapporto e' accettare l'altro. Se proprio ci sono alcuni comportamenti che infastidiscono si puo' far notare con un sano dialogo ma la critica continua e costante non ha senso.
Non si puo' pretendere di cambiare le persone, le si deve accettare per quello che sono altrimenti defilarsi.
Lasciate perdere.

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 18/08/2008, 20:52

ANTHRAX ha scritto:La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono
forse la risposta è qui..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Strana storia

Messaggio da Lucrezia » 18/08/2008, 20:59

etherealmirror ha scritto:[...]


forse la risposta è qui..
Pressioni?
Quando si ama non occorrono pressioni per farsi accettare, viene tutto automatico. :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Strana storia

Messaggio da george clooney » 18/08/2008, 21:04

ANTHRAX ha scritto:Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono e ad iniziare una bella storia d'amore, purtroppo come già detto finita prematuramente.
Ad un certo punto l'ho come persa, infatti non faceva altro che trovarmi difetti e dire che le avrebbe fatto piacere se mi fossi trovato un'altra donna a me più simile.
Ne potrei elencare altri di simili frasi ma mi fermo quì.
Poi la rottura dopo la quale è seguito un periodo in cui mi sono quasi umiliato per riconquistare un'amore forse perduto per sempre... mi sono fatto dire alcune frasi che mai nessuno mi aveva mai detto, senza reagire.
Sapevo da amici comunque che lei era ancora innamorata ma non me lo diceva per qualche suo motivo a me sconosciuto.
Poi qualche giorno fà il tracollo, dove in seguito ad un sms in cui ho scritto una frase, ovviamente non offensiva, ma in cui ho elencato tutta una serie di mancanze nei miei confronti.
Lei mi ha risposto seccata di non cercarmi e non chiamarmi più.
Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?
Voi credete sia possibile che nasca un amore da un'amicizia? Se si, pensate possa essere un amore travolgente, passionale?

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 18/08/2008, 21:05

Lucrezia ha scritto:[...]



Pressioni?
Quando si ama non occorrono pressioni per farsi accettare, viene tutto automatico. :DD
appunto..inoltre l'espressione farsi accettare non è un'espressione "felice"...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Strana storia

Messaggio da Lucrezia » 18/08/2008, 21:06

george clooney ha scritto:[...]


Voi credete sia possibile che nasca un amore da un'amicizia? Se si, pensate possa essere un amore travolgente, passionale?

Si, ci credo fermamente, ho visto amori nascere da amicizie.
Che siano passionali non credo, ma qualcuno puo' smentirmi.....

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 18/08/2008, 21:13

george clooney ha scritto:[...]


Voi credete sia possibile che nasca un amore da un'amicizia? Se si, pensate possa essere un amore travolgente, passionale?
certo..potrebbe anche divampare un incendio..dipende.. comunque mi piace molto l'idea dell'amicizia che poi si trasforma in amore..mi dà l'idea di una cosa inaspettata e dolce nello stesso tempo...ciò non escluderebbe la passionalità..

ANTHRAX

Re: Strana storia

Messaggio da ANTHRAX » 18/08/2008, 21:13

Lady Morgana ha scritto:[...]



Accettare che non è la donna che fa per te perchè siete incompatibili. Ci sono alcune diversità insanabili dove la buona volontà purtroppo non basta. Avete provato ad imbastire qualcosa che non ha funzionato e dubito che ulteriori tentativi possano condurre ad un esito diverso e cioè favorevole.

Non correre dietro a vane speranze, ti fai solo del male. Cerca una persona più adatta a te: ci starai bene, ci guadagnerai in salute e anche in dignità.
Probabilmente è così, anzi certamente, ma io riconosco in lei delle qualità non comuni e sono state proprio quelle e non l'aspetto fisico a farmi innamorare... peccato perdere tutto questo.
Purtroppo lei non crede abbastanza a se stessa e si appoggia ad una figura esterna femminile che le toglie lucidità ed energia.... ne sono certo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Strana storia

Messaggio da george clooney » 18/08/2008, 21:17

Lucrezia ha scritto:[...]




Si, ci credo fermamente, ho visto amori nascere da amicizie.
Che siano passionali non credo, ma qualcuno puo' smentirmi.....
Anch'io ci credo, sul fatto della passionalità potrebbe esserci come non...

ANTHRAX

Re: Strana storia

Messaggio da ANTHRAX » 18/08/2008, 21:22

etherealmirror ha scritto:[...]


appunto..inoltre l'espressione farsi accettare non è un'espressione "felice"...

La sapete una cosa? Avete ragione, non è stata una frase infelice,perchè è quello che realmente è successo, l'ho fatto per amore.... allontanarmi da me stesso per farmi accettare da una donna.. un sacrificio inutile però...!!!!!!

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 18/08/2008, 21:25

ANTHRAX ha scritto:[...]



Probabilmente è così, anzi certamente, ma io riconosco in lei delle qualità non comuni e sono state proprio quelle e non l'aspetto fisico a farmi innamorare... peccato perdere tutto questo.
Purtroppo lei non crede abbastanza a se stessa e si appoggia ad una figura esterna femminile che le toglie lucidità ed energia.... ne sono certo
ciascuno di noi riconosce nell'amata superpoteri...non conosco nessuno che sia sia innamorato solo per due belle gambe..scarichiamo sempre la colpa su una figura esterna..comunque mi dispiace per te,penso che lei non provi un interesse reale..ti auguro di trovare presto la donna giusta..

Ospite

Re: Strana storia

Messaggio da Ospite » 18/08/2008, 21:30

ANTHRAX ha scritto:[...]



Probabilmente è così, anzi certamente, ma io riconosco in lei delle qualità non comuni e sono state proprio quelle e non l'aspetto fisico a farmi innamorare... peccato perdere tutto questo.
Purtroppo lei non crede abbastanza a se stessa e si appoggia ad una figura esterna femminile che le toglie lucidità ed energia.... ne sono certo
Perdonami ma tu hai 42 anni e suppongo che la tua LEI non sia una ragazzina. Se ad una certa età si è ancora fortemente influenzabili mi preoccuperei alquanto e questo tipo di inaffidabilità oscurerebbe in me tutte quelle qualità positive di cui parli.
Da quello che scrivi mi sembra che la cosa sia partita dietro tua insistenza ... Ti esorto quindi a non dare molto peso a ciò che dicono gli altri (che lei ti ama cioè), mi baserei piuttosto sull'esperienza diretta. Prova a seguire il tuo fiuto... non farti condizionare da ciò che riferiscono gli altri. Molte volte la gente costruisce castelli in aria e interpreta a modo suo.
Guarda la realtà ma soprattutto guarda questa ragazza non solo per le virtù che ha ma complessivamente. Può essere anche una ragazza piena di virtù ma ciò non è detto che faccia al caso tuo. Non credi?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Strana storia

Messaggio da tempest » 18/08/2008, 21:33

Lucrezia ha scritto:[...]




Si, ci credo fermamente, ho visto amori nascere da amicizie.
Che siano passionali non credo, ma qualcuno puo' smentirmi.....
Anche io credo più o meno al stessa cosa... che l'amore sia passionale o meno, lo sapranno i diretti interessati.
Comunque anche a me piace l'idea dell'amore che nasce dall'amicizia... sarà per via di tutti i romanzi ottocenteschi che ho letto?? ;) :D

ANTHRAX ha scritto:Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?
Non dare troppo peso alle cose che hai detto, non credo si venga scaricati perchè si è troppo diretti... si viene scaricati quando ci sono altre difficoltà e perplessità alle spalle, e voi avevate già dei problemi di compatibilità.
Credo che sia capitato a tutti di pensare: " se non avessi detto quelle cose in quel momento... o in quel modo..." , però non ci si lascia per delle parole, ci si lascia per altri motivi. Se è solo una questione di parole non passa molto tempo che si sente il bisogno di chiarire e di stare di nuovo insieme.
Mi dispiace ma non pare che nel vostro caso sia così... :(

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 18/08/2008, 21:44

tempest ha scritto:[...]



Comunque anche a me piace l'idea dell'amore che nasce dall'amicizia... sarà per via di tutti i romanzi ottocenteschi che ho letto?? ;) :D
i romanzi ottocenteschi hanno anche il loro peso..penso che mi sentirei più sicuro conoscendola da tempo ed inoltre credo che la tratterei proprio per questo con più delicatezza..magari la complicità sarebbe anche maggiore..

CenerentolaAbbandonata

Re: Strana storia

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/08/2008, 22:01

ANTHRAX ha scritto:Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
La nostra storia è partita come amicizia e dopo anni di mie pressioni sono riuscito a farmi accettare per quello che sono e ad iniziare una bella storia d'amore, purtroppo come già detto finita prematuramente.
Ad un certo punto l'ho come persa, infatti non faceva altro che trovarmi difetti e dire che le avrebbe fatto piacere se mi fossi trovato un'altra donna a me più simile.
Ne potrei elencare altri di simili frasi ma mi fermo quì.
Poi la rottura dopo la quale è seguito un periodo in cui mi sono quasi umiliato per riconquistare un'amore forse perduto per sempre... mi sono fatto dire alcune frasi che mai nessuno mi aveva mai detto, senza reagire.
Sapevo da amici comunque che lei era ancora innamorata ma non me lo diceva per qualche suo motivo a me sconosciuto.
Poi qualche giorno fà il tracollo, dove in seguito ad un sms in cui ho scritto una frase, ovviamente non offensiva, ma in cui ho elencato tutta una serie di mancanze nei miei confronti.
Lei mi ha risposto seccata di non cercarmi e non chiamarmi più.
Ora ci stò soffrendo come un cane ma cosa potevo fare?
E perchè la verità fà tanto male e quando la si dice anche forse in modo diretto, si rischia di venire scaricati?
Sono veramente scoraggiato.
Che posso fare?
Ciao Anthrax.. da quello che ho capito mi sembra una storia dove,purtroppo,solo l'Amore non basta... hai fatto tutto quello che potevi,ma se non ti accetta per quello che sei io ti direi di lasciar stare,soffrirai un bel pò,ma poi passerà,se invece continui a cercarla ti fai un male infinito... sarà dura,lo so... spero arriveranno per te giorni migliori...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Strana storia

Messaggio da george clooney » 18/08/2008, 22:07

ANTHRAX ha scritto:[...]




La sapete una cosa? Avete ragione, non è stata una frase infelice,perchè è quello che realmente è successo, l'ho fatto per amore.... allontanarmi da me stesso per farmi accettare da una donna.. un sacrificio inutile però...!!!!!!
Purtroppo non possiamo costringere nessuno ad amarci... Un rapporto felice, che può durare nel tempo è fatto di due persone che si amano reciprocamente. L'amore è un perfetto vincolo d'unione.., ma occorre essere in due per vivere questo meraviglioso sentimento..

A n g e l i n o

Re: Strana storia

Messaggio da A n g e l i n o » 18/08/2008, 22:14

ANTHRAX ha scritto:Dopo una serie di tira e molla ho preso la decisione di non vedere più una ragazza con la quale fidanzato per circa 6 mesi
Avevo tentato in più occasioni un riconciliamento ottenendo sempre risposte dubbie ed ambigue.
...
Per un uomo la fine di un rapporto costituisce una grande opportunità per... comportarsi da uomo!
Io stesso vorrei aver dato retta a queste parole...

Io ho pochi rimpianti nella vita, ma vorrei aver avuto un po' più di dignità durante i giorni peggiori..

Tutto quello che posso dire è che farmi spezzare il cuore da una donna che non mi amava ha cambiato la mia vita...
Sembrava che la tristezza che mi ha attanagliato prima o poi mi avrebbe ucciso, finché un giorno mi sono svegliato e ho capito...
Posso ricominciare da capo - mi sono detto - è la mia vita: caschi il mondo se me la lascerò rovinare da una stupida rottura!
Si dice che ciò che non uccide rende più forti... e io sono ancora qui, tutt'altro che morto...

Anche tu che stasera stai leggendo, con il cuore gonfio.. puoi farcela anche tu! Ricordati, il tempo ha bisogno di tempo, ma ne verrai fuori.
E fallo con dignità, amico...

A n g e l i n o

Re: Strana storia

Messaggio da A n g e l i n o » 18/08/2008, 22:19

E aggiungo anche una notizia...
La miglior notizia peggiore è... che hai rotto!

Ci sei dentro fino al collo. Non c’è bisogno di temere quando accadrà o quanto ti farà soffrire. Ci sei dentro e, come tutte le cose della vita, la realtà non è così dura come te l’aspetti. Non sei morto, il mondo non si è fermato, il cibo ha ancora un sapore decente e ora hai il tempo necessario per vedere i tuoi amici, riprendere le tue letture, ecc.
La parte schifosa è adattarsi a questa nuova realtà e, naturalmente, attraversare un periodo di disperazione. Infatti la caratteristica delle separazioni, e del dolore che le accompagna, è che non si possono cancellare o addolcire. Anche quelle consensuali possono portare a sperimentare una varietà di emozioni che hanno bisogno di tempo per spegnersi.

Ma l’altra faccia della rottura (e questa è la buona notizia) è che ti stai liberando di una relazione che non funzionava.
Libertà significa fine dell’agonia, delle scenate, e niente più spreco di tempo con qualcuno che non ti apprezzava come sei. Significa poter riprogettare la tua vita. Non c’è limite alla provvidenza: potrai riconsiderare tutto ciò che speravi di trovare in una relazione, tutti i tuoi sogni sull’amore, e trovare una compagna con la quale realizzarli.
In questo periodo, in cui ti sentirai annientato e senza energie, ricordati che hai ancora il controllo di almeno una cosa: te stesso!
E SE NON E’ POSSIBILE CANCELLARE UNA SEPARAZIONE, HAI DIRITTO DI PAROLA SU QUELLO CHE VERRA’ DOPO!
Dovrai decidere se usare questa situazione come punto di svolta e sentirti nobilitato dalla tua sofferenza, o lasciare che questa prenda il sopravvento e ti paralizzi.

Io ti do un solo consiglio: non essere vittima del tormento...

GarageLight


Messaggio da GarageLight » 19/08/2008, 2:03

Per tutti al momento di una rottura sembra che il mondo crolli completamente per sommergerci delle sue pesanti macerie.
E' nel momento in cui ti rendi conto che sono solo parte di una casa oramai traballante e andate giù come frutti marci che capisci che ora, in quello stesso posto, puoi creare una casa nuova; magari ti costruisci una bella villetta, con un giardino ed una sala hobby come hai sempre sognato.
Dai, che un giorno ti sembrerà tutto più chiaro e capirai che è semplicemente stata la cosa più giusta ;)

ANTHRAX


Messaggio da ANTHRAX » 19/08/2008, 10:16

Non quoto nessuno perchè tutti mi avete detto belle parole...8)
Purtroppo a 42 anni sono ancora emotivamente immaturo, un matrimonio già fallito alle spalle pesa come un macigno, se non si ha l'autostima di un leone si comincia a pensare di essere sbagliati.
In certi momenti sembra che abbia fatto la cosa giusta, in altri vorrei aver avuto un pò + di pazienza, ma ormai il danno è fatto... la dignità mi imponeva di far sentire le mie ragioni.
Se solo avesse avuto un pò più di sensibilità le avrei fatto il più bel regalo che un'uomo potesse farle: darle la mia amicizia svincolata dall'amore, ma nemmeno questa scelta ormai vedo possibile.
Ora sarò un pò più povero senza lei, che malgrado tutto mi arricchiva dentro, ma se vedo da dove siamo partiti, chi eravamo e guardo oggi chi siamo, quello che siamo diventati... provo tanta nostalgia, affetto, tristezza.
quasi quasi piango,

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2008, 13:14

Per cortesia nell'inserire i nostri messaggi cerchiamo di usare il comando "riporta".

Grazie

A n g e l i n o


Messaggio da A n g e l i n o » 19/08/2008, 13:35

Lady Morgana ha scritto:Per cortesia nell'inserire i nostri messaggi cerchiamo di usare il comando "riporta".

Grazie
ma...
così facendo, certe volte, non si allungano notevolmente i messaggi?

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2008, 14:06

A n g e l i n o ha scritto:[...]



ma...
così facendo, certe volte, non si allungano notevolmente i messaggi?
Com'è specificato anche nelle nostre FAQ sarebbe preferibile quotare solo la parte dell'intervento a cui si vuole rispondere e non tutto il suo contenuto. Fra l'altro, in questo modo, si evita che il sistema cancelli automaticamente i messaggi non quotati. Allo stesso modo preghiamo di fare attenzione ai quote perchè anche i messaggi quotati male vengono automaticamente rimossi.

Per ulteriori chiarimenti si può aprire un topic nella sezione Assistenza.

Grazie

[url=http://www.mailamici.it/forum/faq.php#26]FAQ[/url]

etherealmirror

autostima

Messaggio da etherealmirror » 19/08/2008, 19:41

ANTHRAX ha scritto:Non quoto nessuno perchè tutti mi avete detto belle parole...8)
Purtroppo a 42 anni sono ancora emotivamente immaturo, un matrimonio già fallito alle spalle pesa come un macigno, se non si ha l'autostima di un leone si comincia a pensare di essere sbagliati.
io non ho avuto un matrimonio fallito alle spalle fortunatamente,ma "solo" una storia ..però un fallimento potrebbe rappresentare un punto di partenza per costruire piano piano un'autostima..non è mai troppo tardi,bisogna sentirlo e crederci davvero però..in bocca al lupo..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2008, 20:21

ANTHRAX ha scritto:Non quoto nessuno perchè tutti mi avete detto belle parole...8)
Purtroppo a 42 anni sono ancora emotivamente immaturo, un matrimonio già fallito alle spalle pesa come un macigno, se non si ha l'autostima di un leone si comincia a pensare di essere sbagliati.
In certi momenti sembra che abbia fatto la cosa giusta, in altri vorrei aver avuto un pò + di pazienza, ma ormai il danno è fatto... la dignità mi imponeva di far sentire le mie ragioni.
Se solo avesse avuto un pò più di sensibilità le avrei fatto il più bel regalo che un'uomo potesse farle: darle la mia amicizia svincolata dall'amore, ma nemmeno questa scelta ormai vedo possibile.
Ora sarò un pò più povero senza lei, che malgrado tutto mi arricchiva dentro, ma se vedo da dove siamo partiti, chi eravamo e guardo oggi chi siamo, quello che siamo diventati... provo tanta nostalgia, affetto, tristezza.
quasi quasi piango,
E' vero, un matrimonio alle spalle pesa come un macigno; purtroppo è un marchio che ci si porta a vita(almeno per me lo è), però anche se non si ha l'autostima di un leone, è possibile comunque rialzarsi dopo un'esperienza del genere e imparare a credere in noi stessi..I sentimenti che provi di nostalgia e tristezza sono assolutamente normali, ma non devi permettere che questi ti conducano ad un atteggiamento passivo, devi reagire ed essere attivo più di prima..In bocca al lupo!

ASTROFULGENTE

Re: Strana storia

Messaggio da ASTROFULGENTE » 19/08/2008, 20:42

etherealmirror ha scritto:[...]


appunto..inoltre l'espressione farsi accettare non è un'espressione "felice"...
hai ragione come dice un'amica di Firenze che conduce gruppi ricerca rivolti alla crescita interiore l'accettazione è condizionata l'accoglimento invece e' incondizionato come almeno dovtrebbe essere l'amore materno Astrofulgente

etherealmirror

Re: Strana storia

Messaggio da etherealmirror » 19/08/2008, 21:55

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



hai ragione come dice un'amica di Firenze che conduce gruppi ricerca rivolti alla crescita interiore l'accettazione è condizionata l'accoglimento invece e' incondizionato come almeno dovtrebbe essere l'amore materno Astrofulgente
dimmi qualcosa in più in merito al concetto di accoglimento..