Stretti dentro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Stretti dentro

Messaggio da Lucrezia » 17/08/2008, 18:53

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Beh,è vero,ma non lo trovo giusto... chi dentro è "vuoto",senza valori, la vince sempre,noi stiamo sempre male in silenzio,per non recare disturbo agli altri,siamo soli nonostante tutti ci lodano e ci abituiamo a questa realtà...
Che vita... :'(
Siete soli momentaneamente, ma troverete chi vi apprezza, siete cosi giovani!
Chi e' vuoto dentro e'solo per sempre, perche' e' solo soprattutto con se stesso.

Thomas

Re: Stretti dentro

Messaggio da Thomas » 17/08/2008, 19:20

Lucrezia ha scritto:[...]



Chi e' vuoto dentro e'solo per sempre, perche' e' solo soprattutto con se stesso.
è ciò che temevo...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Stretti dentro

Messaggio da Sentiero » 20/08/2008, 12:17

Thomas ha scritto:[...]

è ciò che temevo...


Caro Thomas,

e cose belle non durano sempre, le cose brutte neanche.

Nel mondo di oggi è facile sentirsi soli e incompresi, soprattutto se sei profondo dentro.
Ma ciò che devi fissare bene in mente è che non sei affatto il solo a sentire ciò che provi.. solo che ci nascondiamo di più.
Le ragioni di questo sono molte ma sostanzialmente è perchè viviamo in un mondo sempre più superficiale ed individualista.
Se sei vero, autentico il cammino è certamente duro, ma a volte ti ripaga di gioie vere che altri non sono nemmeno in grado di comprendere.
Non puoi scegliere il punto da dove partire, ma il resto del cammino lo scegli tu. Tu scegli come puoi essere. E tutto dipende da cosa cerchi.
Se cerchi una vita piena di significato il cammino è lungo e faticoso ma alla fine.. che vita sarà stata...

Ti dedico un pensiero tratto dall' "Antologia di Spoon River" di E. L. Masters, credo che ci possa riguardare..

- George Gray -
“Ho osservato tante volte il marmo che mi hanno scolpito:
una barca alla fonda con la vela ammainata.
In realtà, non rappresenta il mio approdo, ma la mia vita.
Perché l'amore mi fu offerto, ma fuggii le sue lusinghe;
il dolore bussò alla mia porta, ma ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, ma paventai i rischi.
Eppure, bramavo sempre di dare un senso alla vita.
Ora so che bisogna alzare le vele
e farsi portare dai venti della sorte,
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia,
ma una vita senza senso è la tortura dell'inquietudine e del vano desiderio:
è una barca che anela al mare, eppure lo teme.”

nuovoletta

Re: Stretti dentro

Messaggio da nuovoletta » 28/08/2008, 18:31

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
Ciao massi, prima di risponderti faccio una premessa che può sembrare scontata e ripetitiva ma è la verità la prima volta che sono entrata in questo sito mi è capitato subito di leggere le tue risposte a vari quesiti e la prima sensazione che ho provato è stata quella che sei una bellissima persona molto ma molto profonda, rara da incontrare. Detto questo ti dico che anche a me spesso capita di avere anche le lacrime visibili e dato che non mi sento compresa mi isolo sulla mia nuvoletta e fantastico e sogno. Ma il consiglio che vorrei dare a te che sei così ricco di risorse è invece quello di non arrenderti perchè le tue onde emotive torneranno indietro finchè non incontrerari la persona giusta con la quale ci sarà un dare e un ricevere e questo capiterà prima o poi. Ma non avere paura di donare il tuo cuore per paura (scusa la ripetizione) di non so cosa magari di perdere la libertà o di affezionarti molto e poi rimanere deluso o altro .... :nonono:

ASTROFULGENTE

Re: Stretti dentro

Messaggio da ASTROFULGENTE » 29/08/2008, 0:01

Lucrezia ha scritto:[...]



Siete soli momentaneamente, ma troverete chi vi apprezza, siete cosi giovani!
Chi e' vuoto dentro e'solo per sempre, perche' e' solo soprattutto con se stesso.
hai detto una grande verita' chi e' vuoto e' semptre solo. Bisogna riempire il nostro animo di qualcosa da condividere cogli altri, pena la vera solitudina anche in mezzo alla folla Astrofulgente

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Stretti dentro

Messaggio da Lucrezia » 29/08/2008, 0:40

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



hai detto una grande verita' chi e' vuoto e' semptre solo. Bisogna riempire il nostro animo di qualcosa da condividere cogli altri, pena la vera solitudina anche in mezzo alla folla Astrofulgente
E' proprio cosi, la condivisione e' l'unico modo per non sentirsi soli.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Stretti dentro

Messaggio da massi24 » 01/09/2008, 0:13

Sentiero ha scritto:[...]





Caro massi,

sono arrivato solo ora in questo forum e quindi mi scuso se rispondo ora..
Mentre spulciavo fra i topic ho letto il tuo..

Beh.. certo non ti consola.. ma provo anche io le tue stesse emozioni...
So bene cosa vuol dire avere dentro un altro "te" che non riesce a uscire fuori.. anzi il "vero te"...
A te lo posso dire.. qui lo posso dire.. io non solo felice.
Si, nella vita ho avuto molto e tuttosommato sono stato molto fortunato.
ma fortuna non è sinonimo di felicità.
Dopo tanti anno ancora mi domando chi sono e cosa voglio fare della mia vita.
Come faccio per far uscire ciò che ho dentro?
Ho camminato molto in questa vita ed ho tanto imparato lungo il mio cammino interiore.. non tutto è andato perduto..
Ma evidentemente la strada è ancora lunga.. perchè mi mancano molte risposte..
Non ho ricette da darti.. solo.. quando ti va.. la mia amicizia..

sentiero
Hai detto una cosa giusta..
Fortuna non è sinonimo di felicità.
La fortuna non aiuta a tirare fuori ciò che abbiamo dentro e non riusciamo a dare sfogo ai nostri sentimenti..

L'amicizia è bene accetta.
Sempre :)





nuovoletta ha scritto:[...]



Ciao massi, prima di risponderti faccio una premessa che può sembrare scontata e ripetitiva ma è la verità la prima volta che sono entrata in questo sito mi è capitato subito di leggere le tue risposte a vari quesiti e la prima sensazione che ho provato è stata quella che sei una bellissima persona molto ma molto profonda, rara da incontrare. Detto questo ti dico che anche a me spesso capita di avere anche le lacrime visibili e dato che non mi sento compresa mi isolo sulla mia nuvoletta e fantastico e sogno. Ma il consiglio che vorrei dare a te che sei così ricco di risorse è invece quello di non arrenderti perchè le tue onde emotive torneranno indietro finchè non incontrerari la persona giusta con la quale ci sarà un dare e un ricevere e questo capiterà prima o poi. Ma non avere paura di donare il tuo cuore per paura (scusa la ripetizione) di non so cosa magari di perdere la libertà o di affezionarti molto e poi rimanere deluso o altro .... :nonono:
Innanzitutto ti ringrazio per le belle cose che mi hai scritto..

Sai, anche io mi dico così, ma tra il dire e il fare..
Non è così semplice, come dice Sentiero non è facile trovare le risposte.. certo è che starci a pensare a lungo provoca solo più dolore, ingigantendo quel senso di "stretto" che ci portiamo dietro..
L'unica cosa è aspettare che pasi, con la consapevolezza che quella sensazione è pronta a tornare..

Un abbraccio

nuovoletta

Re: Stretti dentro

Messaggio da nuovoletta » 01/09/2008, 21:16

massi24 ha scritto:[...]


Innanzitutto ti ringrazio per le belle cose che mi hai scritto..

Sai, anche io mi dico così, ma tra il dire e il fare..
Non è così semplice, come dice Sentiero non è facile trovare le risposte.. certo è che starci a pensare a lungo provoca solo più dolore, ingigantendo quel senso di "stretto" che ci portiamo dietro..
L'unica cosa è aspettare che pasi, con la consapevolezza che quella sensazione è pronta a tornare..

Un abbraccio
Appunto...non pensarci più goditi la vita per quello che ti da, segui le tue passioni (come lo scrivere in generale, lo scrivere poesie o altre che io non so...) ti aiuteranno ad allontanare il pensiero e poi quando ritornerà la sensazione che tu dici (proprio perchè sai già che prima o poi ritorna) fatti trovare armato di tanta tanta positività e tanto ottimismo; lo so per dei momenti ti farà cadere comunque, ma l'importante è avere sempre la forza di rialzarsi e poi via via questa sensazione dovrà pure perdere la sua forza vedi un po gli uragani alla fine si affievoliscono. Sai massi con le risposte che hai dato ai vari quesiti mi hai sempre dato tanto vorrei farlo adesso io con te e nel mio piccolo spero di essere riuscita a tirarti su almeno un minuto. Dai su dimmi di si...... :ciao:

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Stretti dentro

Messaggio da Sentiero » 01/09/2008, 22:47

massi24 ha scritto:[...]


Hai detto una cosa giusta..
Fortuna non è sinonimo di felicità.
La fortuna non aiuta a tirare fuori ciò che abbiamo dentro e non riusciamo a dare sfogo ai nostri sentimenti..

L'amicizia è bene accetta.
Sempre :)






[...]



Innanzitutto ti ringrazio per le belle cose che mi hai scritto..

Sai, anche io mi dico così, ma tra il dire e il fare..
Non è così semplice, come dice Sentiero non è facile trovare le risposte.. certo è che starci a pensare a lungo provoca solo più dolore, ingigantendo quel senso di "stretto" che ci portiamo dietro..
L'unica cosa è aspettare che pasi, con la consapevolezza che quella sensazione è pronta a tornare..

Un abbraccio



Caro Massi,
a chi come noi si è fatto mille domande e si è dato centinaia di risposte non c'è tanto da dire.
Si.. c'è solo da farsi coraggio e andare avanti.. provare x quanto possibile a scacciare i nostri fantasmi, le nostre paure, e a trovare il coraggio di vivere e non solo di sopravvivere.
Lo dico a te.. ma soprattutto a me.
Speriamo che le brutte sensazioni non tornino.. ma se dovessero tornare .. io ci sono..
un abbraccio
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Stretti dentro

Messaggio da massi24 » 03/09/2008, 3:04

Sentiero ha scritto:[...]






Caro Massi,
a chi come noi si è fatto mille domande e si è dato centinaia di risposte non c'è tanto da dire.
Si.. c'è solo da farsi coraggio e andare avanti.. provare x quanto possibile a scacciare i nostri fantasmi, le nostre paure, e a trovare il coraggio di vivere e non solo di sopravvivere.
Lo dico a te.. ma soprattutto a me.
Speriamo che le brutte sensazioni non tornino.. ma se dovessero tornare .. io ci sono..
un abbraccio

E' come l'orbita solare, prima o poi il sole torna in quella posizione..
Ma hai detto bene. Bisogna trovare il coraggio di sopravvivere e non solo di sopravvivere, per non essere solamente un soprammobile in questo grande gioco che è la vita





nuovoletta ha scritto:[...]



Appunto...non pensarci più goditi la vita per quello che ti da, segui le tue passioni (come lo scrivere in generale, lo scrivere poesie o altre che io non so...) ti aiuteranno ad allontanare il pensiero e poi quando ritornerà la sensazione che tu dici (proprio perchè sai già che prima o poi ritorna) fatti trovare armato di tanta tanta positività e tanto ottimismo; lo so per dei momenti ti farà cadere comunque, ma l'importante è avere sempre la forza di rialzarsi e poi via via questa sensazione dovrà pure perdere la sua forza vedi un po gli uragani alla fine si affievoliscono. Sai massi con le risposte che hai dato ai vari quesiti mi hai sempre dato tanto vorrei farlo adesso io con te e nel mio piccolo spero di essere riuscita a tirarti su almeno un minuto. Dai su dimmi di si...... :ciao:
ti ringrazio per le bellissime parole che hai scritto e son felce se almeno un poco son riuscito a darti..
l forza di rialzarmi c'è sempre, perchè a meno che non siamo vegetali che accettano impassibili di subire, abbiamo quella cosa chiamata attacamento alla vita.. ed è per quello che dopo una caduta anche se doloranti ci rialziamo.. perchè è la nostra natura..
Solo che è anche vero che se questo "uragano" dovesse perdere la sua forza è perchè ho deciso di arrendermi.. di accettare passivamente tutto..
Sofferenza è anche lottare.. forse perdere, ma almeno hai lottato..
Invece rimanere immobili significa non provare più nulla

Grazie ;)
Un abbraccio

Ospite

Re: Stretti dentro

Messaggio da Ospite » 07/09/2008, 14:02

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
tutti i giorni anche oggi che son da solo, cerco di tirarmi su con le moto e la formula uno,e poi piangere si,essere tristi ci sta,ma tanto peggio di cosi non puo andare,e quindi allegria prima o poi cambiera qualcosa.