Stretti dentro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: fenice

Messaggio da Lucrezia » 10/08/2008, 21:15

massi24 ha scritto:[...]




Il mio problema è sentirmi scoppiare dentro da non poter far nulla.
E' a questo che non c'è rimedio.. è un circolo vizioso, per un pò mi passa ma poi torna..
Meglio implodere avendo qualcosa dentro che non avere nulla.Consolati con questo pensiero.
Sarebbe bello se potessi esprimere questo tuo turbinio di emozioni, chesso', dipingendo o creando.
Gli artisti creano con questo input

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: fenice

Messaggio da george clooney » 10/08/2008, 21:16

massi24 ha scritto:[...]



Certo che ti sei spiegato..
Infatti molto spesso anche io sono solo anche in mezzo alla folla.
Ma il mio non è un problema di solitudine, anche se forse la solitudine è la causa..
Il mio problema è sentirmi scoppiare dentro da non poter far nulla.
E' a questo che non c'è rimedio.. è un circolo vizioso, per un pò mi passa ma poi torna..
Non devi buttarti giù così, probabilmente hai un disagio interiore che non ti fa star bene con te stesso, e di conseguenza anche con gli altri..A volte ho provato anch'io sensazioni simili..Però non devi dire che non c'è rimedio, a tutto c'è rimedio, tranne che a una sola cosa:la morte...Io me lo sono sempre ripetuta nel corso della vita per farmi forza e per riuscire ad affrontare certe situazioni non proprio felici...Vedrai che la vita che hai davanti ti riserverà momenti felici, però devi crederci!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: fenice

Messaggio da massi24 » 10/08/2008, 21:17

Lucrezia ha scritto:[...]



Meglio implodere avendo qualcosa dentro che non avere nulla.Consolati con questo pensiero.
Sarebbe bello se potessi esprimere questo tuo turbinio di emozioni, chesso', dipingendo o creando.
Gli artisti creano con questo input
Ah beh.. avere qualcosa dentro che non serve e non avere nulla non mi sembrano così dissimili..

Ehm, non so se te ne accorgesti ma io scrivo.. cavolate, ma scrivo.. :shy:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: fenice

Messaggio da massi24 » 10/08/2008, 21:19

george clooney ha scritto:[...]



Non devi buttarti giù così, probabilmente hai un disagio interiore che non ti fa star bene con te stesso, e di conseguenza anche con gli altri..A volte ho provato anch'io sensazioni simili..Però non devi dire che non c'è rimedio, a tutto c'è rimedio, tranne che a una sola cosa:la morte...Io me lo sono sempre ripetuta nel corso della vita per farmi forza e per riuscire ad affrontare certe situazioni non proprio felici...Vedrai che la vita che hai davanti ti riserverà momenti felici, però devi crederci!
Ci ho creduto per un bel pezzo..
Risultato: mi sento stretto dentro.

mi ci abituo

etherealmirror

Re: fenice

Messaggio da etherealmirror » 10/08/2008, 21:27

massi24 ha scritto:[...]



Certo che ti sei spiegato..
Infatti molto spesso anche io sono solo anche in mezzo alla folla.
Ma il mio non è un problema di solitudine, anche se forse la solitudine è la causa..
Il mio problema è sentirmi scoppiare dentro da non poter far nulla.
E' a questo che non c'è rimedio.. è un circolo vizioso, per un pò mi passa ma poi torna..
quando ti capita di sentirti solo in mezzo alla folla, avverti questa sensazione di solitudine anche se hai una ragazza accanto(non sto riferendomi ad un amore..) e degli amici che ti stanno intorno?se la tua risposta è affermativa allora significa che in quel momento non stai bene con te stesso indipendentemente da chi ti sta vicino estranei o persone familiari che siano..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: fenice

Messaggio da massi24 » 10/08/2008, 21:33

etherealmirror ha scritto:[...]


quando ti capita di sentirti solo in mezzo alla folla, avverti questa sensazione di solitudine anche se hai una ragazza accanto(non sto riferendomi ad un amore..) e degli amici che ti stanno intorno?se la tua risposta è affermativa allora significa che in quel momento non stai bene con te stesso indipendentemente da chi ti sta vicino estranei o persone familiari che siano..
O forse perchè nessuno riesce a capire il mio stato d'animo..
Come detto, a me piace ridere e scherzare e quando mi invitano ad andar fuori se accetto non posso esser mogio ma per quel che posso faccio divertire gli altri.
C'è solo una mia carissima amica che mi conosce e mi disse così una volta:"Oggi mi hai fatto davvero ridere, ma lo so che dentro stai male.. si vede.."

etherealmirror

Re: fenice

Messaggio da etherealmirror » 10/08/2008, 21:40

massi24 ha scritto:[...]



O forse perchè nessuno riesce a capire il mio stato d'animo..
Come detto, a me piace ridere e scherzare e quando mi invitano ad andar fuori se accetto non posso esser mogio ma per quel che posso faccio divertire gli altri.
C'è solo una mia carissima amica che mi conosce e mi disse così una volta:"Oggi mi hai fatto davvero ridere, ma lo so che dentro stai male.. si vede.."
mi dispiace un pò saperti lontano dalla mia città, sono certo che se avessimo la possibilità di frequentarci ci troveremmo davvero bene insieme..ti farei svanire quel senso di malessere interiore che ti tormenta,puoi scommetterci..l'amicizia a volte è un sentimento che non ha nulla da invidiare agli altri..tieni duro..da un circolo vizioso si può anche uscire..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: fenice

Messaggio da tempest » 10/08/2008, 21:49

massi24 ha scritto:[...]



Ah beh.. avere qualcosa dentro che non serve e non avere nulla non mi sembrano così dissimili..
E no, Massi, sono molto dissimili e lo sai...sono certa che non preferiresti il nulla al turbinio di emozioni e capacità di amore che porti dentro di te.
Forse questo bagaglio è pesante, è troppo, perchè ( al momento ) non ha il suo sfogo più alto e naturale nell'amore, ma è comunque una ricchezza che ti permette di dare tanto... in amicizia ad esempio... e poi sai...è una ricchezza che si mette da parte, io la vedo così, io voglio vederla così... si mette da parte, per ora fa la nostra ricchezza d'animo, domani forse farà la felicità di qualcuno e la nostra insieme.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: fenice

Messaggio da massi24 » 10/08/2008, 21:55

tempest ha scritto:[...]



E no, Massi, sono molto dissimili e lo sai...sono certa che non preferiresti il nulla al turbinio di emozioni e capacità di amore che porti dentro di te.
Forse questo bagaglio è pesante, è troppo, perchè ( al momento ) non ha il suo sfogo più alto e naturale nell'amore, ma è comunque una ricchezza che ti permette di dare tanto... in amicizia ad esempio... e poi sai...è una ricchezza che si mette da parte, io la vedo così, io voglio vederla così... si mette da parte, per ora fa la nostra ricchezza d'animo, domani forse farà la felicità di qualcuno e la nostra insieme.
Non lo so, non lo so, perchè star male non serve a nulla..
Certo che uno sfogo è l'amicizia e lì per quanto posso dò me stesso.. ma se fosse quello non sarebbe un problema..
Non posso parcheggiare i miei malesseri in attesa di qualcos'altro, però.. è questo il punto..
etherealmirror ha scritto:[...]


mi dispiace un pò saperti lontano dalla mia città, sono certo che se avessimo la possibilità di frequentarci ci troveremmo davvero bene insieme..ti farei svanire quel senso di malessere interiore che ti tormenta,puoi scommetterci..l'amicizia a volte è un sentimento che non ha nulla da invidiare agli altri..tieni duro..da un circolo vizioso si può anche uscire..
Non è così facile, credimi..
Anche a provarci

etherealmirror

Re: fenice

Messaggio da etherealmirror » 10/08/2008, 21:55

tempest ha scritto:[...]



E no, Massi, sono molto dissimili e lo sai...sono certa che non preferiresti il nulla al turbinio di emozioni e capacità di amore che porti dentro di te.
Forse questo bagaglio è pesante, è troppo, perchè ( al momento ) non ha il suo sfogo più alto e naturale nell'amore, ma è comunque una ricchezza che ti permette di dare tanto... in amicizia ad esempio... e poi sai...è una ricchezza che si mette da parte, io la vedo così, io voglio vederla così... si mette da parte, per ora fa la nostra ricchezza d'animo, domani forse farà la felicità di qualcuno e la nostra insieme.
ma tu sei una grande davvero...mi tolgo il cappello rendendoti onore...

etherealmirror

Re: fenice

Messaggio da etherealmirror » 10/08/2008, 22:01

massi24 ha scritto:[...]
Non è così facile, credimi..
Anche a provarci
lo so che non è facile ma se dovesse capitarti l'occasione giusta non lasciarti frenare dal torpore ma fiondati...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: fenice

Messaggio da tempest » 10/08/2008, 22:09

massi24 ha scritto:[...]



Non lo so, non lo so, perchè star male non serve a nulla..
Certo che uno sfogo è l'amicizia e lì per quanto posso dò me stesso.. ma se fosse quello non sarebbe un problema..
Non posso parcheggiare i miei malesseri in attesa di qualcos'altro, però.. è questo il punto..
Però la vita è così, Massi, quandi si sta male si cerca di trovare modi per stare un po' meglio, si aspettano momenti migliori...
Stare male non serve a nulla, è vero, e forse essere vuoti dentro ( o meno sensibili diciamo...) è una protezione, ma come dici tu, non possiamo cambiare la nostra natura. E poi, ripeto, vorresti freddezza e aridità al posto della tua anima bella ? Non credo, io credo che vorresti poterla esprimere al meglio, come è giusto e naturale che sia, e per quello bisogna aspettare le occasioni giuste...come ha detto anche etherealmirror

Un abbraccio


PS: etherealmirror, grazie, sei molto gentile.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: fenice

Messaggio da massi24 » 10/08/2008, 22:32

tempest ha scritto:[...]


Però la vita è così, Massi, quandi si sta male si cerca di trovare modi per stare un po' meglio, si aspettano momenti migliori...
Stare male non serve a nulla, è vero, e forse essere vuoti dentro ( o meno sensibili diciamo...) è una protezione, ma come dici tu, non possiamo cambiare la nostra natura. E poi, ripeto, vorresti freddezza e aridità al posto della tua anima bella ? Non credo, io credo che vorresti poterla esprimere al meglio, come è giusto e naturale che sia, e per quello bisogna aspettare le occasioni giuste...come ha detto anche etherealmirror

Un abbraccio


PS: etherealmirror, grazie, sei molto gentile.
In certi frangenti non saprei cosa rispondere, guarda..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: fenice

Messaggio da Lucrezia » 10/08/2008, 22:41

tempest ha scritto:[...]



E no, Massi, sono molto dissimili e lo sai...sono certa che non preferiresti il nulla al turbinio di emozioni e capacità di amore che porti dentro di te.
Forse questo bagaglio è pesante, è troppo, perchè ( al momento ) non ha il suo sfogo più alto e naturale nell'amore, ma è comunque una ricchezza che ti permette di dare tanto... in amicizia ad esempio... e poi sai...è una ricchezza che si mette da parte, io la vedo così, io voglio vederla così... si mette da parte, per ora fa la nostra ricchezza d'animo, domani forse farà la felicità di qualcuno e la nostra insieme.
Bellissimo quello che scrivi, hai capito perfettamente cosa intendevo, io l'ho detto in tre parole, tu hai sviluppato il concetto.
Grazie.

Per Massi: susami ma nella sezione poesia non entro mai, mi hanno detto pero' che scrivi cose bellissime

Ospite

Re: Stretti dentro

Messaggio da Ospite » 10/08/2008, 23:20

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
o scusate sono appena rientrata dal corso di taglio, cucito, tombolo e punto croce ... :DD

caro Massimo, tu non sai nemmeno quanto sei fortunato. Hai un lavoro, la possibilità di andare dalla tua famiglia appena possibile e degli amici nel forum. Per me dovresti spostare l'attenzione dal tuo interno, che ti fa tanto male, all'esterno e fermarti a contemplare. Diventa parte attiva del mondo esterno.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Stretti dentro

Messaggio da idiana » 10/08/2008, 23:48

breve ha scritto:[...]



Per me dovresti spostare l'attenzione dal tuo interno, che ti fa tanto male, all'esterno e fermarti a contemplare. Diventa parte attiva del mondo esterno.
Giusto suggerimento se si tratta di un periodo di tempo non lungo, ma decisamente non lo è se si parla di lunghi tempi.
E' ovvio che quando una situazione, di qualunque genere sia, crea problemi è opportuno distogliere l'attenzione da essa e spesso in questo modo ci si rigenera e si trova una soluzione.
Momenti come quelli di massi capitano a tutti, ma proprio a tutti anche a coloro che sembra nulla possa scalfirli...perchè?
Perchè siamo esseri umani nè più nè meno.
Anche la persona più ricca (...in tutti i sensi) al mondo ha di questi momenti e le belle parole delle persone care, la "fortuna" di cui si gode e tutte le cose belle che è ovvio ci siano non fanno scomparire la sensazione che si prova.
E' un momento e come tale passa; se si è inclini a tali episodi passeranno più di una volta.
Molto credo faccia il carattere, ripeto non credo ci sia essere umano che almeno una volta nella vita non si sia trovato ad avere pensieri del genere...quindi...la discriminante è solo il modo in cui questi momenti si affrontano.
Forzarsi di farli passare?
Inutile...qualsiasi forzatura al proprio modo di essere finisce sempre o quasi con una "sconfitta".
La soluzione?
Vivere fino in fondo ogni sensazione, ma evitare di crogiolarsi troppo in essa.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

etherealmirror

Re: Stretti dentro

Messaggio da etherealmirror » 11/08/2008, 0:17

idiana ha scritto:[...]



Molto credo faccia il carattere, ripeto non credo ci sia essere umano che almeno una volta nella vita non si sia trovato ad avere pensieri del genere...quindi...la discriminante è solo il modo in cui questi momenti si affrontano.
da qualche lustro a questa parte quando mi sveglio la mattina so che rispetto al passato all'interno dello "zaino di equipaggiamento" di cui mi servo per affrontare la giornata ho a mia disposizione una serie di armi da taglio di tutti i i tipi affilatissime e pronte per ogni occasione..al tramonto quando ritorno al mio paese a seconda dei casi posso rientrare tutto intero oppure ferito...una cosa però è certa:venderò sempre carissima la pelle...

shafagh

Re: Stretti dentro

Messaggio da shafagh » 11/08/2008, 11:02

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
Mi capita continuamente, almeno quando c'è qualcuno che ha bisogno di me. Poi quando non servo più si viene buttati nel dimenticatoio, com'e logico che sia. Come reagisco? Non reagisco. Come supero il momento? Aspetto che passi da solo.
Ci si può far poco, a parte sentir sanguinare il cuore. E' la maledizione della sensibilità.
Invidio profondamente quelli che chiamo "le lattine vuote". Quelli che fanno tanto rumore ma che dentro non hanno niente. Non sentono niente, non se ne fregano di nessuno e campano una meraviglia. Sembra che questo mondo sia progettato per loro a regola d'arte. Stretto il mondo, stretti loro dentro.

Ospite

Re: Stretti dentro

Messaggio da Ospite » 11/08/2008, 11:03

idiana ha scritto:[...]



Forzarsi di farli passare?
Inutile...qualsiasi forzatura al proprio modo di essere finisce sempre o quasi con una "sconfitta".
La soluzione?
Vivere fino in fondo ogni sensazione, ma evitare di crogiolarsi troppo in essa.

si, vivere le sensazioni del malcontento della malinconia ... quando leggo questi post mi piace il blues e pure nelle poesie Massi porta il blues.
Mi pare proprio il suo genere ...

rosy

Re: Stretti dentro

Messaggio da rosy » 11/08/2008, 11:13

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
Massy,in questo periodo mi sa che siamo sulla stessa barca!
Che tristezza!Lacrime invisibili,bella espressione,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Stretti dentro

Messaggio da george clooney » 11/08/2008, 18:51

shafagh ha scritto:[...]



Mi capita continuamente, almeno quando c'è qualcuno che ha bisogno di me. Poi quando non servo più si viene buttati nel dimenticatoio, com'e logico che sia. Come reagisco? Non reagisco. Come supero il momento? Aspetto che passi da solo.
Ci si può far poco, a parte sentir sanguinare il cuore. E' la maledizione della sensibilità.
Invidio profondamente quelli che chiamo "le lattine vuote". Quelli che fanno tanto rumore ma che dentro non hanno niente. Non sentono niente, non se ne fregano di nessuno e campano una meraviglia. Sembra che questo mondo sia progettato per loro a regola d'arte. Stretto il mondo, stretti loro dentro.
Hai perfettamente ragione!Anch'io dico sempre che, se si potesse, non so cosa darei per essere come certe persone..E poi dicono che essere sensibili, è un pregio....In questo mondo per me non è un pregio, vorrei tanto non esserlo, almeno vivrei bene la mia vita, invece...Purtroppo però è questione di dna, non si può cambiare, si nasce così..

etherealmirror

Re: Stretti dentro

Messaggio da etherealmirror » 11/08/2008, 20:45

shafagh ha scritto:[...]



Invidio profondamente quelli che chiamo "le lattine vuote". Quelli che fanno tanto rumore ma che dentro non hanno niente. Non sentono niente, non se ne fregano di nessuno e campano una meraviglia. Sembra che questo mondo sia progettato per loro a regola d'arte. Stretto il mondo, stretti loro dentro.
adoro "le lattine vuote"..le trovo fantastiche! ogni volta che ne incontro qualcuna per strada non riesco a trattenermi:con un calcio("di spostamento" tipo rugby...) le faccio volare 20 metri lontano da me...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Stretti dentro

Messaggio da Lucrezia » 11/08/2008, 22:11

shafagh ha scritto:[...]



Mi capita continuamente, almeno quando c'è qualcuno che ha bisogno di me. Poi quando non servo più si viene buttati nel dimenticatoio, com'e logico che sia. Come reagisco? Non reagisco. Come supero il momento? Aspetto che passi da solo.
Ci si può far poco, a parte sentir sanguinare il cuore. E' la maledizione della sensibilità.
Invidio profondamente quelli che chiamo "le lattine vuote". Quelli che fanno tanto rumore ma che dentro non hanno niente. Non sentono niente, non se ne fregano di nessuno e campano una meraviglia. Sembra che questo mondo sia progettato per loro a regola d'arte. Stretto il mondo, stretti loro dentro.
Io non le invidio affatto.
Sono poveri dentro, di quella poverta' che fa paura perche' e' senza speranza.
Non conoscono la felicita', ne' le emozioni, ne' la scoperta del sentimento, non sanno ascoltare il linguaggio del cuore e vivono inutilmente.
Si, vivono senza scopo e mi fanno tanta pena.

etherealmirror

Re: Stretti dentro

Messaggio da etherealmirror » 11/08/2008, 23:39

Lucrezia ha scritto:[...]



Io non le invidio affatto.
Sono poveri dentro, di quella poverta' che fa paura perche' e' senza speranza.
Non conoscono la felicita', ne' le emozioni, ne' la scoperta del sentimento, non sanno ascoltare il linguaggio del cuore e vivono inutilmente.
Si, vivono senza scopo e mi fanno tanta pena.
o vivono con lo scopo di farti le scarpe..ma io sono il numero uno e nessuno potrà mai farmi le scarpe..eh,eh,

etherealmirror

Re: Stretti dentro

Messaggio da etherealmirror » 11/08/2008, 23:55

Lucrezia ha scritto:[...]



Io non le invidio affatto.
Sono poveri dentro, di quella poverta' che fa paura perche' e' senza speranza.
Non conoscono la felicita', ne' le emozioni, ne' la scoperta del sentimento, non sanno ascoltare il linguaggio del cuore e vivono inutilmente.
Si, vivono senza scopo e mi fanno tanta pena.
ma che fine ha fatto il professore?me lo avete fatto scappare a gambe levate..scherzo..sto cercando di inviargli un MP..ma meglio che prima mi documenti sulla procedura di invio..sono un pò imbranato sulle questioni prettamente informatiche..scusate l'OT..mi dissolvo immediatamente..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Stretti dentro

Messaggio da Lucrezia » 12/08/2008, 13:17

etherealmirror ha scritto:[...]


o vivono con lo scopo di farti le scarpe..ma io sono il numero uno e nessuno potrà mai farmi le scarpe..eh,eh,
Le scarpe a chi?
Le persone vuote dentro non possono che imbrogliare se stessi.
Una persona vuota dentro si vede subito e comunque sono persone sole.

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Stretti dentro

Messaggio da Sentiero » 14/08/2008, 23:53

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?


Caro massi,

sono arrivato solo ora in questo forum e quindi mi scuso se rispondo ora..
Mentre spulciavo fra i topic ho letto il tuo..

Beh.. certo non ti consola.. ma provo anche io le tue stesse emozioni...
So bene cosa vuol dire avere dentro un altro "te" che non riesce a uscire fuori.. anzi il "vero te"...
A te lo posso dire.. qui lo posso dire.. io non solo felice.
Si, nella vita ho avuto molto e tuttosommato sono stato molto fortunato.
ma fortuna non è sinonimo di felicità.
Dopo tanti anno ancora mi domando chi sono e cosa voglio fare della mia vita.
Come faccio per far uscire ciò che ho dentro?
Ho camminato molto in questa vita ed ho tanto imparato lungo il mio cammino interiore.. non tutto è andato perduto..
Ma evidentemente la strada è ancora lunga.. perchè mi mancano molte risposte..
Non ho ricette da darti.. solo.. quando ti va.. la mia amicizia..

sentiero

ASTROFULGENTE

Re: fenice

Messaggio da ASTROFULGENTE » 17/08/2008, 13:10

tempest ha scritto:[...]



Io per persona "come me" intendo due cose: una persona con lo stesso grado di sensibiltà e una persona con valori affini ai miei, credo che questi punti in comune ci debbano essere, per il resto in effetti ci può essere arrichimento e completamento reciproco anche nel modo di amare.
sono d'accordo con te Tempest, stessa sensibilita' e valori fondamentali, non si puo' essere anime gemellle ( saremmo dei cloni ) e neppure oppsti , perche' si cinfligge, ci si scontra e basta, La possiblita' sta in una diversita' e analogia che consente complementarita' ed integrazione Come dice lla sacerdotessa un ' amica di yahoo answers " bisogna viaggiare sulle stesse frequenze Buona Domenica a tutti Astrofulgente.

Thomas

Re: Stretti dentro

Messaggio da Thomas » 17/08/2008, 18:12

massi24 ha scritto:Vi capita mai di sentirvi stretti dentro?
Di avvertire di avere tanto da dare che vi sembra di scoppiare?
Di vivere ogni giorno lo stesso giorno e le stesse sensazioni negative.. di sentirvi dire:"Sei una bellissima persona, vedreai che presto.. non sanno cosa si perdono.." ma effettivamente a loro (le ragazze, nel mio caso) gliene frega poco?
Di sentirvi dentro il cuore battere tanto forte da poterne donare un pezzo..
Di sentire le lacrime invisibili scorrere causate da un dolore interiore..

Vi capita mai?
Come reagite a ciò?
Come superate il momento?
sempre...non ho mai trovato una persona che sia stata in grado di capire cosa provo, di capire la mia vita, i miei problemi ecc ecc...
anche a me dicono di essere tanto carino, un cosi bravo ragazzo ma alla fine proprio noi restiamo soli, prima o poi ci si fa l'abitudine...

CenerentolaAbbandonata

Re: Stretti dentro

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 17/08/2008, 18:27

Thomas ha scritto:[...]



sempre...non ho mai trovato una persona che sia stata in grado di capire cosa provo, di capire la mia vita, i miei problemi ecc ecc...
anche a me dicono di essere tanto carino, un cosi bravo ragazzo ma alla fine proprio noi restiamo soli, prima o poi ci si fa l'abitudine...
Beh,è vero,ma non lo trovo giusto... chi dentro è "vuoto",senza valori, la vince sempre,noi stiamo sempre male in silenzio,per non recare disturbo agli altri,siamo soli nonostante tutti ci lodano e ci abituiamo a questa realtà...
Che vita... :'(