in amore vince chi si butta (???)

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da tappo » 06/08/2008, 19:50

leggevo su una rivista che in amore ha più probabilità di riuscire a conoscere una ragazza o un ragazzo chi si butta per primo, chi ha il coraggio di osare..... però poi c'è il fattore Brad Pitt/Angiolina Jolie, ossia che se in questa "competizione" vi si trovano dei belli o belle salta tutto perchè saranno loro ad avere maggiori probabilità di riuscita.. mi piacerebbe sapere che razza di "ricerca" è questa :?: .. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, non hanno fatto nient'altro che avvalorare una tesi che esiste da millenni :DD :DD

e pensare che io ogni volta che mi sono buttato ho riportato solo delle ferite... e ormai ho tante di quelle ferite che ho paura di buttarmi di nuovo e riprovare il solito dolore ;)

etherealmirror

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 20:07

tappo ha scritto:leggevo su una rivista che in amore ha più probabilità di riuscire a conoscere una ragazza o un ragazzo chi si butta per primo, chi ha il coraggio di osare..... però poi c'è il fattore Brad Pitt/Angiolina Jolie, ossia che se in questa "competizione" vi si trovano dei belli o belle salta tutto perchè saranno loro ad avere maggiori probabilità di riuscita.. mi piacerebbe sapere che razza di "ricerca" è questa :?: .. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, non hanno fatto nient'altro che avvalorare una tesi che esiste da millenni :DD :DD

e pensare che io ogni volta che mi sono buttato ho riportato solo delle ferite... e ormai ho tante di quelle ferite che ho paura di buttarmi di nuovo e riprovare il solito dolore ;)
se poi brad(o angela) apre bocca e a quella che lo ascolta gli cadono le braccia a terra, allora magari uno meno bello di brad(o angela) una possibilità potrà averla...sarà una delle tante ricerche spazzatura che fanno perdere solo tempo...ovviamente nel mio caso questo problema non si pone perchè è sempre la donna che mi corteggia(modestamente) ed il "breve periodo" in ogni caso non mi dà alcuna indicazione sul valore o meno di una persona...il lungo periodo fa la differenza....

scugnizzo

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da scugnizzo » 11/08/2008, 20:12

tappo ha scritto:leggevo su una rivista che in amore ha più probabilità di riuscire a conoscere una ragazza o un ragazzo chi si butta per primo, chi ha il coraggio di osare..... però poi c'è il fattore Brad Pitt/Angiolina Jolie, ossia che se in questa "competizione" vi si trovano dei belli o belle salta tutto perchè saranno loro ad avere maggiori probabilità di riuscita.. mi piacerebbe sapere che razza di "ricerca" è questa :?: .. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, non hanno fatto nient'altro che avvalorare una tesi che esiste da millenni :DD :DD

e pensare che io ogni volta che mi sono buttato ho riportato solo delle ferite... e ormai ho tante di quelle ferite che ho paura di buttarmi di nuovo e riprovare il solito dolore ;)
già ho letto anche io qull'articolo...in effetti è arrivato a conclusioni un pò scontate..però anch'io sono del parere che davanti ad un rifiuto che si sofferma solo alle apparenze il miglior atteggiamento è il "non sai cosa ti perdi"..
P.S. comunque è sempre il mensile che preferisco
;)

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 11/08/2008, 21:28

tappo ha scritto:leggevo su una rivista che in amore ha più probabilità di riuscire a conoscere una ragazza o un ragazzo chi si butta per primo, chi ha il coraggio di osare..... però poi c'è il fattore Brad Pitt/Angiolina Jolie, ossia che se in questa "competizione" vi si trovano dei belli o belle salta tutto perchè saranno loro ad avere maggiori probabilità di riuscita.. mi piacerebbe sapere che razza di "ricerca" è questa :?: .. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, non hanno fatto nient'altro che avvalorare una tesi che esiste da millenni :DD :DD

e pensare che io ogni volta che mi sono buttato ho riportato solo delle ferite... e ormai ho tante di quelle ferite che ho paura di buttarmi di nuovo e riprovare il solito dolore ;)
forse "effe-o-ci-u-esse" (stiamo parlando di quello no?, perchè l'articolo non l'ho letto ancora ;)) ci vuole soltanto incoraggiare a svegliarci e provarci per primi invece di aspettare che arrivi la manna dal cielo. :D
ed è molto realistico quando ci dice chiaramente di lasciare ogni speranza se in competizione con noi c'è brad pitt... :wcrash:
tanto per non illudere nessuno che basti il tempismo insomma, haha :D.

certi dicono che sia terapeutico buttarsi...chi concorda?

Sophia

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da Sophia » 11/08/2008, 21:43

joker ha scritto:[...]



forse "effe-o-ci-u-esse" (stiamo parlando di quello no?, perchè l'articolo non l'ho letto ancora ;)) ci vuole soltanto incoraggiare a svegliarci e provarci per primi invece di aspettare che arrivi la manna dal cielo. :D
ed è molto realistico quando ci dice chiaramente di lasciare ogni speranza se in competizione con noi c'è brad pitt... :wcrash:
tanto per non illudere nessuno che basti il tempismo insomma, haha :D.

certi dicono che sia terapeutico buttarsi...chi concorda?
ma non è vero che brad vincerebbe sempre! se mi corteggiassero due persone uguali per simpatia e intelligenza e uno fosse come brad pitt e l'altro come Woody Allen allora ok! ma negli altri casi perchè dare per scontato che vincerebbe la bellezza?? forse solo nei rapporti superficiali, o per persone che vogliono solo un partner da sfoggiare!
per quanto riguarda il terapeutico del buttarsi...mmmm...non mi sono mai buttata...troppo timida :shy: però credo che tu possa provare, poi mi racconti e farò tesoro della tua esperienza se mai incontrerò qualcuno con cui vada la pena rischiare di schiantarsi!!! :D

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 11/08/2008, 22:00

Sophia ha scritto:[...]

ma non è vero che brad vincerebbe sempre! se mi corteggiassero due persone uguali per simpatia e intelligenza e uno fosse come brad pitt e l'altro come Woody Allen allora ok! ma negli altri casi perchè dare per scontato che vincerebbe la bellezza?? forse solo nei rapporti superficiali, o per persone che vogliono solo un partner da sfoggiare!
ovviamente è così.
però sempre meglio uno bello di qualsiasi altro (noti la mia -voluta- contraddizione?:D).
i belli hanno sempre la precedenza, in tutto. ottengono molto più degli altri, col minimo sforzo. tra un intelligente e un bello è meglio aggregarci al bello.
sicuramente godremo di luce riflessa e non ce ne pentiremo ;).
Sophia ha scritto: per quanto riguarda il terapeutico del buttarsi...mmmm...non mi sono mai buttata...troppo timida :shy: però credo che tu possa provare, poi mi racconti e farò tesoro della tua esperienza se mai incontrerò qualcuno con cui vada la pena rischiare di schiantarsi!!! :D
hahahahahaha! :D troppo comodo chiedere a me di farlo per te hahahaha!
sei simpaticissima! :D
petrei anche provare: mi scolo 5 o 6 vodke (e non sarei ancora ko), ci provo e ti riferisco...:D

scugnizzo

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da scugnizzo » 11/08/2008, 22:07

joker ha scritto:[...]




sicuramente godremo di luce riflessa e non ce ne pentiremo ;).

[...]


veramente io preferirei non brillare che brillare di luce riflessa...

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 11/08/2008, 22:27

scugnizzo ha scritto:[...]


veramente io preferirei non brillare che brillare di luce riflessa...

coraggioso :D.
certo, è ciò che penso anch'io (che credi? ;))
però essere amici dei belli ha sempre i suoi vantaggi.
vuoi mettere stare vicino a persone che sono sempre richieste qua e là, che conoscono un sacco di gente, che se ti hanno scelto come amico vuol dire che sicuramente hai qualcosa più degli altri, ecc.?
è anche un modo per essere apprezzati dagli altri: quelli non belli o poco appariscenti, a parte che dai loro simili, non vengono considerati dagli estranei e quindi, magari, non possono esprimersi come potrebbero invece fare se inseriti nei giri dei "richiesti" (tra cui stanno in prima posizione i belli), godendo di luce riflessa, che li farebbe poi splendere di luce propria.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da Lucrezia » 11/08/2008, 22:32

tappo ha scritto:leggevo su una rivista che in amore ha più probabilità di riuscire a conoscere una ragazza o un ragazzo chi si butta per primo, chi ha il coraggio di osare..... però poi c'è il fattore Brad Pitt/Angiolina Jolie, ossia che se in questa "competizione" vi si trovano dei belli o belle salta tutto perchè saranno loro ad avere maggiori probabilità di riuscita.. mi piacerebbe sapere che razza di "ricerca" è questa :?: .. hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, non hanno fatto nient'altro che avvalorare una tesi che esiste da millenni :DD :DD

e pensare che io ogni volta che mi sono buttato ho riportato solo delle ferite... e ormai ho tante di quelle ferite che ho paura di buttarmi di nuovo e riprovare il solito dolore ;)
Non tutte le persone sono uguali, la ricerca si basa su questo concetto.
La bellezza a me non ha mai detto piu' di tanto, se non c'e' anche tutto il resto non so come farmene.

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 11/08/2008, 23:09

Lucrezia ha scritto:[...]


La bellezza a me non ha mai detto piu' di tanto, se non c'e' anche tutto il resto non so come farmene.
non a caso tu scrivi in questo forum...

scugnizzo

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da scugnizzo » 11/08/2008, 23:10

joker ha scritto:[...]




coraggioso :D.
certo, è ciò che penso anch'io (che credi? ;))
però essere amici dei belli ha sempre i suoi vantaggi.
vuoi mettere stare vicino a persone che sono sempre richieste qua e là, che conoscono un sacco di gente, che se ti hanno scelto come amico vuol dire che sicuramente hai qualcosa più degli altri, ecc.?
è anche un modo per essere apprezzati dagli altri: quelli non belli o poco appariscenti, a parte che dai loro simili, non vengono considerati dagli estranei e quindi, magari, non possono esprimersi come potrebbero invece fare se inseriti nei giri dei "richiesti" (tra cui stanno in prima posizione i belli), godendo di luce riflessa, che li farebbe poi splendere di luce propria.
"considerati dai loro simili"? cos'è una razza a parte? :O ma ti capisco in fondo sei giovane...perchè vedi secondo me le persone che si basano sulla bellezza come metro di valutazione sono essenzialmente 2 categorie i giovani e i superficiali...fortunatamente tu appartieni alla prima!

:D
P.S. Io non mi ritengo brutto, non vorrei sembrare il l'offeso di turno :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da tappo » 12/08/2008, 13:33

joker ha scritto:[...]




coraggioso :D.
certo, è ciò che penso anch'io (che credi? ;))
però essere amici dei belli ha sempre i suoi vantaggi.
vuoi mettere stare vicino a persone che sono sempre richieste qua e là, che conoscono un sacco di gente, che se ti hanno scelto come amico vuol dire che sicuramente hai qualcosa più degli altri, ecc.?
è anche un modo per essere apprezzati dagli altri: quelli non belli o poco appariscenti, a parte che dai loro simili, non vengono considerati dagli estranei e quindi, magari, non possono esprimersi come potrebbero invece fare se inseriti nei giri dei "richiesti" (tra cui stanno in prima posizione i belli), godendo di luce riflessa, che li farebbe poi splendere di luce propria.

qualche anno fa ho consocuto tramite il lavoro un ragazzo che, a detta delle donne, era bellissimo... uscivamo assieme ma lui beccava sempre e io restavo lì a guardare :DD :DD .. pensa che una sera si è avvicinata una tipa... con la scusa di una sigaretta ha iniziato a parlare e pian pianino la sua attenzione si è spostata sul mio amico... eravamo con la mia auto e lei ha voluto farsi portare sul lungo mare.. io non ero d'accordo,anche perchè non conoscendo questa tipa e lei subito è salita in auto con noi, si poteva pensare ad un tranello per fregarci auto e soldi... alla fine siamo andati sulla spiaggia (era mezzanotte) e lei ha invitato il mio amico a fare il bagno nudi (a me non mi ha minimamente ******)... lui ci ha pensato un pò sopra ma poi ha accettato.... dopo il bagno (non so cosa hanno fatto in acqua ma credo di immaginare :rolleyes: ) pretendevano di essere accompagnati in discoteca.... io li ho accompagnati al centro (e in auto ho dovuto richiamarli diverse volte) e li ho lasciati lì tornandomene a casa.. da quella sera il mio (ex) amico non si è fatto più sentire... alla fine per lui ero solo una palla al piede, visto che lui cuccava e io niente :rolleyes: :rolleyes:

scugnizzo

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da scugnizzo » 12/08/2008, 17:10

tappo ha scritto:[...]




qualche anno fa ho consocuto tramite il lavoro un ragazzo che, a detta delle donne, era bellissimo... uscivamo assieme ma lui beccava sempre e io restavo lì a guardare :DD :DD .. pensa che una sera si è avvicinata una tipa... con la scusa di una sigaretta ha iniziato a parlare e pian pianino la sua attenzione si è spostata sul mio amico... eravamo con la mia auto e lei ha voluto farsi portare sul lungo mare.. io non ero d'accordo,anche perchè non conoscendo questa tipa e lei subito è salita in auto con noi, si poteva pensare ad un tranello per fregarci auto e soldi... alla fine siamo andati sulla spiaggia (era mezzanotte) e lei ha invitato il mio amico a fare il bagno nudi (a me non mi ha minimamente ******)... lui ci ha pensato un pò sopra ma poi ha accettato.... dopo il bagno (non so cosa hanno fatto in acqua ma credo di immaginare :rolleyes: ) pretendevano di essere accompagnati in discoteca.... io li ho accompagnati al centro (e in auto ho dovuto richiamarli diverse volte) e li ho lasciati lì tornandomene a casa.. da quella sera il mio (ex) amico non si è fatto più sentire... alla fine per lui ero solo una palla al piede, visto che lui cuccava e io niente :rolleyes: :rolleyes:
fortunatamente non sono tutti così tappo...ma in questi casi penso che l'unica cosa sia fare tesoro dell'esperienza, andare avanti e cercare di essere più prudenti nella scelta degli amici senza perdere completamente la fiducia negli altri

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 12/08/2008, 19:35

scugnizzo ha scritto:[...]


"considerati dai loro simili"? cos'è una razza a parte? :O ma ti capisco in fondo sei giovane...perchè vedi secondo me le persone che si basano sulla bellezza come metro di valutazione sono essenzialmente 2 categorie i giovani e i superficiali...fortunatamente tu appartieni alla prima!

:D
P.S. Io non mi ritengo brutto, non vorrei sembrare il l'offeso di turno :)
:D

vedi, sono giovane ma ritengo di essere abbastanza critico e obiettivo.
il mio metro di valutazione non è assolutamente la bellezza, tutt'altro.
però quello che scrivo deriva da ciò che vedo in giro e questo è ciò che vedo. :|
per me le cose importanti sono altre e ciò che scrivo è scritto anche con un po' di provocazione ;).

anche perchè, proprio come te, non mi considero brutto e quindi non c'è nulla che mi dovrebbe portare ad inveire contro i belli! :D

è piacevole scambiare pareri con te, a presto! :D

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 12/08/2008, 19:47

tappo ha scritto:[...]


qualche anno fa ho consocuto tramite il lavoro un ragazzo che, a detta delle donne, era bellissimo... uscivamo assieme ma lui beccava sempre e io restavo lì a guardare :DD :DD .. pensa che una sera si è avvicinata una tipa... con la scusa di una sigaretta ha iniziato a parlare e pian pianino la sua attenzione si è spostata sul mio amico... eravamo con la mia auto e lei ha voluto farsi portare sul lungo mare.. io non ero d'accordo,anche perchè non conoscendo questa tipa e lei subito è salita in auto con noi, si poteva pensare ad un tranello per fregarci auto e soldi... alla fine siamo andati sulla spiaggia (era mezzanotte) e lei ha invitato il mio amico a fare il bagno nudi (a me non mi ha minimamente ******)... lui ci ha pensato un pò sopra ma poi ha accettato.... dopo il bagno (non so cosa hanno fatto in acqua ma credo di immaginare :rolleyes: ) pretendevano di essere accompagnati in discoteca.... io li ho accompagnati al centro (e in auto ho dovuto richiamarli diverse volte) e li ho lasciati lì tornandomene a casa.. da quella sera il mio (ex) amico non si è fatto più sentire... alla fine per lui ero solo una palla al piede, visto che lui cuccava e io niente :rolleyes: :rolleyes:

c.v.d. come volevasi dimostrare.
si voleva dimostrare che i belli sono sempre quelli più fortunati, almeno nelle relazioni sociali e ci siamo riusciti.

inoltre abbiamo capito che quella persona non era amica tua, ma si è servita di te finchè gli ha fatto comodo (e ho esperienza in questo).
che schifo.

in ogni caso da esperienza personale vedo che gli amici dei belli (coetanei miei) hanno più successo degli amici dei bruttarelli.
se ti accompagni ai bruttarelli fai automaticamente schifo anche tu, capito? ;)

ovviamente siamo giovani e stupidi, che ci posso fare? c'est la vie!

un salutone! ciao! :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da tappo » 12/08/2008, 20:09

joker ha scritto:[...]


inoltre abbiamo capito che quella persona non era amica tua, ma si è servita di te finchè gli ha fatto comodo (e ho esperienza in questo).
che schifo.
invece è stato uno dei pochi amici sinceri che ho avuto... anche perchè non aveva motivo di servirsi di me visto che era lui che "acchiappava" sempre ;)

joker

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da joker » 12/08/2008, 20:54

tappo ha scritto:[...]



invece è stato uno dei pochi amici sinceri che ho avuto... anche perchè non aveva motivo di servirsi di me visto che era lui che "acchiappava" sempre ;)

ecco -.-'
come al solito non ci azzecco mai :D.
io intendevo dire usarti per scarrozzarlo in giro con la macchina, accompagnarlo in qualche posto (come l'ultima sera in cui vi siete visti)...
in ogni caso chiedo scusa se ho offeso una persona di cui hai un bel ricordo.

ciao

scugnizzo

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da scugnizzo » 12/08/2008, 23:32

joker ha scritto:[...]



:D

vedi, sono giovane ma ritengo di essere abbastanza critico e obiettivo.
il mio metro di valutazione non è assolutamente la bellezza, tutt'altro.
però quello che scrivo deriva da ciò che vedo in giro e questo è ciò che vedo. :|
per me le cose importanti sono altre e ciò che scrivo è scritto anche con un po' di provocazione ;).

anche perchè, proprio come te, non mi considero brutto e quindi non c'è nulla che mi dovrebbe portare ad inveire contro i belli! :D

è piacevole scambiare pareri con te, a presto! :D
in effetti i forum credo servano proprio a questo! a scambiarsi pareri e se serve un pizzico di provocazione per amimare una discussione non credo faccia male....allora alla prossima joker

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da tappo » 13/08/2008, 13:14

joker ha scritto:[...]




ecco -.-'
come al solito non ci azzecco mai :D.
io intendevo dire usarti per scarrozzarlo in giro con la macchina, accompagnarlo in qualche posto (come l'ultima sera in cui vi siete visti)...
in ogni caso chiedo scusa se ho offeso una persona di cui hai un bel ricordo.

ciao
non hai offeso nessuno, non preoccuparti ;) .. si usciva con la mia auto o con la sua, senza farci nessun problema... quella sera eravamo ocn la mia... altre volte invece è capitato con la sua.... il problema è che io restavo sempre lì a "mantenere la candela" mentre lui........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sophia

Re: in amore vince chi si butta (???)

Messaggio da Sophia » 17/08/2008, 19:56

joker ha scritto:[...]




coraggioso :D.
certo, è ciò che penso anch'io (che credi? ;))
però essere amici dei belli ha sempre i suoi vantaggi.
vuoi mettere stare vicino a persone che sono sempre richieste qua e là, che conoscono un sacco di gente, che se ti hanno scelto come amico vuol dire che sicuramente hai qualcosa più degli altri, ecc.?
è anche un modo per essere apprezzati dagli altri: quelli non belli o poco appariscenti, a parte che dai loro simili, non vengono considerati dagli estranei e quindi, magari, non possono esprimersi come potrebbero invece fare se inseriti nei giri dei "richiesti" (tra cui stanno in prima posizione i belli), godendo di luce riflessa, che li farebbe poi splendere di luce propria.
quoto, però vorrei sostituire "belli" con "popolari". Avere per amici persone popolari ti fa avere vantaggi, e se è vero che molto spesso le persone popolari lo sono proprio perché belle, altrettanto spesso capita che non sia così. Per esperienza personale ti dico che le due persone più popolari che conosco, e dalla cui amicizia quindi potrei ottenere qualcosa (oddio mi sento così materiale... :-O ) non sono assolutamente belle, una neanche carina...ma sono popolari perché simpatiche, alla mano, hanno sempre voglia di uscire, conoscono tantissime persone...e invece conosco ragazzi/e molto più carini di loro che non sono popolari perché hanno un carattere diverso, per esserlo dovrebbero anche loro diventare amici dei popolari.

Blu


Messaggio da Blu » 06/09/2008, 1:42

in amore vince chi si butta (???)

Saro' sintetico... SI!! ;)

Davjde


Messaggio da Davjde » 07/09/2008, 13:43

Vorrei dire la mia sulla questione "bellezza". Giustamente altri hanno messo in rilievo che dare troppo peso al fattore fisico può essere sintomo di superficialità (o di giovane età). Non dimentichiamo però che chi non è stato aiutato da madre natura (cioè chi non è fisicamente attraente) deve ogni giorno confrontarsi con una società che lo isola. E' inevitabile, per chi è nella nostra condizione, sentirsi vittima di una profonda ingiustizia... non da parte delle donne, che seguono giustamente i loro istinti (come facciamo anche noi uomini), ma da parte della natura, che distribuisce i suoi doni in modo assolutamente iniquo.
Accorgerti che le ragazze ti preferiscono sempre i ragazzi bellocci e di te non si accorgono nemmeno, fa star male davvero tanto. E questo accade a qualunque età, non solo agli adolescenti.
Chi non vive la frustrazione che proviamo noi, non può capire quanto faccia soffrire.
Grazie a tutte/i.