Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
aluccia

Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 03/08/2008, 13:36

Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 14:49

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Questo e' uno dei grandi quesiti della vita.
Dipende da quello che ti aspetti e vuoi dalla vita.
Mi spiego.
Ho visto tante persone aspettare il grande amore e non trovarlo, passando la vita da sole.
E questo potrebbe bastare se la persona non vuole scendere a compromessi e non vuole accontentarsi di amori tiepidi, se riesce a vivere serenamente senza un amore, contornandosi di amici ed interessi questo puo' bastare.
Ci sono poi persone che non riescono a rinunciare ad amare ed amano in rapporti non idilliaci o appropriati pur di dare sentimento.
A questo punto ci si chiede: ma qual'e'il grande amore? Siamo sicuri che esiste? E il grande amore e' veramente quello che fa tremare il cuore, che annebbia la mente, che sconvolge i sensi?
Io sono giunta ad una conclusione, dopo mesi ho capito che Lady Morgana aveva ragione.
Il grande amore e' quello basato sul rispetto reciproco, sulla conoscenza e sulla COMPRENSIONE.
E' basato sulla costruzione continua e costante di un rapporto maturo che non sempre ha a che fare con tumulti del cuore e passioni travolgenti.
E' fatto anche di confidenza, condivisione, amicizia, sentimenti apparentemente tiepidi ma solidi e duraturi.
Le passioni travolgenti spesso sono labili, si esauriscono oppure si trasformano in qualcosa di morboso e malato, di ossessivo e distruttivo che rovina e calpesta tutto quello costruito in precedenza.
Questo non vuol dire che ci si debba accontentare del primo che capita, ma quando troverai l'uomo giusto te ne accorgerai: lui sapra' leggere la tua anima e tu la sua. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da tempest » 03/08/2008, 15:00

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Come stai assieme a questo ragazzo? Ti fa sentire bene?
Comincerei con queste domande e non con quella dell' "anima gemella"...

Non abbiamo la risposta... se n'è parlato tanto su questo forum, con Lucrezia, Lady Morgana e ultimamente con topic aperto da parola...
Io credo che in amore non si possa generalizzare, non ci sono parametri fissi, e certe relazioni che partono un po' tiepidine poi possono rivelarsi belle ed importanti.
Non so se la storia del "grande amore" che "fa volare" vale per tutti, mah...non sarà che per alcuni è così, mentre per altri la vita sentimentale funziona diversamente e non per questo funziona in modo "sbagliato"??

Io darei una possibilità ad un bravo ragazzo, naturalmente se ti piace! ;) Il tuo cuore saprà trovare la risposta, se ci sarà calore a fianco di quest'uomo e non ci saranno scintille e passioni brucianti...beh forse sarà comunque amore.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 15:05

tempest ha scritto:[...]



Come stai assieme a questo ragazzo? Ti fa sentire bene?
Comincerei con queste domande e non con quella dell' "anima gemella"...

Non abbiamo la risposta... se n'è parlato tanto su questo forum, con Lucrezia, Lady Morgana e ultimamente con topic aperto da parola...
Io credo che in amore non si possa generalizzare, non ci sono parametri fissi, e certe relazioni che partono un po' tiepidine poi possono rivelarsi belle ed importanti.
Non so se la storia del "grande amore" che "fa volare" vale per tutti, mah...non sarà che per alcuni è così, mentre per altri la vita sentimentale funziona diversamente e non per questo funziona in modo "sbagliato"??

Io darei una possibilità ad un bravo ragazzo, naturalmente se ti piace! ;) Il tuo cuore saprà trovare la risposta, se ci sarà calore a fianco di quest'uomo e non ci saranno scintille e passioni brucianti...beh forse sarà comunque amore.

Si, e' verissimo, e aggiungo che non e' detto che la passione sia un termometro del sentimento.
Ci sono amori nati piano piano che poi sono durati una vita.
E amore scoppiati nella passione piu' travolgente finiti in pochi mesi.
Io credo che bisogna dare importanza a come viene impostato il rapporto e a quanto ti interessa questa persona: dagli (e dai a te) tempo, se ti piace.
Se son rose fioriranno, ma ricordati che la fretta e' sempre una cattiva consigliera.

Rei

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Rei » 03/08/2008, 15:25

scusate l'off topic, senza voler ferire nessuno ma... sto forum mi fa venire l'ansia!! haaaaaaaaaargh!! ;)
:DD

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 03/08/2008, 15:40

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
non ho nulla da aggiungere a quanto hanno scritto nei post precedenti ... ecco l'unica cosa che posso esprimere è che non sceglierei mai una persona 'per accontentarmi'. Se cominci una storia così dubito che potresti essere felice e al primo screzio... :?
Magari sei troppo tesa alla ricerca e ti preme il tempo ... lasciati andare un pochino e vivi le tue passioni a volte sono proprio queste che ci portano dalle persone che ameremo.

auguri

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da george clooney » 03/08/2008, 19:55

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Questa si che è una bella domanda..la risposta è molto soggettiva, condivido quello che ha scritto Lucrezia, nel senso che ci sono persone che se non sono convinte al 100% che sia il grande amore preferiscono rimanere da sole, altre invece che si accontentano perchè sono spaventate dalla solitudine..Io ho un amica che, nonostante sia più giovane di me, continua a cambiare ragazzo perchè mi dice che l'idea di stare da sola la spaventa. Però non mi sento di criticarla, ognuno è fatto a modo suo..Personalmente sono una che non scende a compromessi, quindi non potrei "accontentarmi" perchè l'altra persona se ne accorgerebbe subito, in quanto non so fingere. Se una persona non mi attrae, non mi coinvolge intellettualmente, non c'è niente da fare, non riesco a starci insieme..

etherealmirror

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 22:05

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
io non aspetto nessuno..e non mi accontento...non so se mi sono spiegato...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 22:14

george clooney ha scritto:[...]



Questa si che è una bella domanda..la risposta è molto soggettiva, condivido quello che ha scritto Lucrezia, nel senso che ci sono persone che se non sono convinte al 100% che sia il grande amore preferiscono rimanere da sole, altre invece che si accontentano perchè sono spaventate dalla solitudine..Io ho un amica che, nonostante sia più giovane di me, continua a cambiare ragazzo perchè mi dice che l'idea di stare da sola la spaventa. Però non mi sento di criticarla, ognuno è fatto a modo suo..Personalmente sono una che non scende a compromessi, quindi non potrei "accontentarmi" perchè l'altra persona se ne accorgerebbe subito, in quanto non so fingere. Se una persona non mi attrae, non mi coinvolge intellettualmente, non c'è niente da fare, non riesco a starci insieme..

C'e' una terza categoria, che copre la stragrande maggioranza della popolazione: quelli che credevano di aver trovato il grande amore e poi si sono accorti strada facendo che non lo era.
Specialmente nell'eta' giovanile, quando si e' alle prime esperienze e' difficile vedere se l'altro e' quello giusto, magari ci si sposa e dopo 30 anni si incontra il vero amore, si perde la testa e ci si rende conto che l'altro non era il vero amore.
Mi chiedo spesso, di fronte a persone che mi raccontano questo, se e' davvero come dicono o se e' la sensazione dell'amore finito che agli occhi di racconta diventa un amore da poco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da george clooney » 03/08/2008, 22:24

Lucrezia ha scritto:[...]




C'e' una terza categoria, che copre la stragrande maggioranza della popolazione: quelli che credevano di aver trovato il grande amore e poi si sono accorti strada facendo che non lo era.
Specialmente nell'eta' giovanile, quando si e' alle prime esperienze e' difficile vedere se l'altro e' quello giusto, magari ci si sposa e dopo 30 anni si incontra il vero amore, si perde la testa e ci si rende conto che l'altro non era il vero amore.
Mi chiedo spesso, di fronte a persone che mi raccontano questo, se e' davvero come dicono o se e' la sensazione dell'amore finito che agli occhi di racconta diventa un amore da poco.
A volte non è determinante il fattore età, altrimenti tutti coloro che si sposano dopo i 30 anni, non più in età giovanissima, non dovrebbero conoscere la crisi di coppia, invece...conosco diverse persone che si sono lasciate dopo aver avuto molti partner e quindi essersi fatti molta esperienza...Io sono arrivata a credere che trovare il grande amore sia una questione di fortuna..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 22:27

george clooney ha scritto:[...]


A volte non è determinante il fattore età, altrimenti tutti coloro che si sposano dopo i 30 anni, non più in età giovanissima, non dovrebbero conoscere la crisi di coppia, invece...conosco diverse persone che si sono lasciate dopo aver avuto molti partner e quindi essersi fatti molta esperienza...Io sono arrivata a credere che trovare il grande amore sia una questione di fortuna..
Si, lo credo anch'io.
Per il resto, faccio una precisazione: quando hai avuto tanti amori puoi fare un bilancio piu' vasto e vedere se l'amore che stai provando e' veramente il piu' grande.
Questo pero' non impedisce alla storia di finire ugualmente.

etherealmirror

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 22:28

george clooney ha scritto:[...]


A volte non è determinante il fattore età, altrimenti tutti coloro che si sposano dopo i 30 anni, non più in età giovanissima, non dovrebbero conoscere la crisi di coppia, invece...conosco diverse persone che si sono lasciate dopo aver avuto molti partner e quindi essersi fatti molta esperienza...Io sono arrivata a credere che trovare il grande amore sia una questione di fortuna..
o di sfortuna...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 22:36

Lucrezia ha scritto:[...]




C'e' una terza categoria, che copre la stragrande maggioranza della popolazione: quelli che credevano di aver trovato il grande amore e poi si sono accorti strada facendo che non lo era.
Specialmente nell'eta' giovanile, quando si e' alle prime esperienze e' difficile vedere se l'altro e' quello giusto, magari ci si sposa e dopo 30 anni si incontra il vero amore, si perde la testa e ci si rende conto che l'altro non era il vero amore.
Mi chiedo spesso, di fronte a persone che mi raccontano questo, se e' davvero come dicono o se e' la sensazione dell'amore finito che agli occhi di racconta diventa un amore da poco.

Faccio parte anch'io di questa categoria, solo che io non ho incontrato il vero amore, quello dice di averlo trovato la donna che ho sposato! A questo punto io aspetto ancora di incontrarlo!

etherealmirror

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 22:41

nevermore ha scritto:[...]




Faccio parte anch'io di questa categoria, solo che io non ho incontrato il vero amore, quello dice di averlo trovato la donna che ho sposato! A questo punto io aspetto ancora di incontrarlo!
diciamo allora che l'amore più appagante è quello pienamente corrisposto...così tagliamo la testa al toro.. che filosofo che sono...

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 03/08/2008, 22:46

Lucrezia ha scritto:[...]




C'e' una terza categoria, che copre la stragrande maggioranza della popolazione: quelli che credevano di aver trovato il grande amore e poi si sono accorti strada facendo che non lo era.
Specialmente nell'eta' giovanile, quando si e' alle prime esperienze e' difficile vedere se l'altro e' quello giusto, magari ci si sposa e dopo 30 anni si incontra il vero amore, si perde la testa e ci si rende conto che l'altro non era il vero amore.
Mi chiedo spesso, di fronte a persone che mi raccontano questo, se e' davvero come dicono o se e' la sensazione dell'amore finito che agli occhi di racconta diventa un amore da poco.
assolutamente no, per me chi si sposa e si sveglia dopo 30 anni che l'amore è finito mi pare una barzelletta, ma pure dopo un anno (caspiterina). Mi rifaccio all'altro topic di parola dove ci si riferiva alla chimica dell'innamoramento ... ma ti pare che alle persone sposate non capiti mai di sentire attrazione per una terza persona ...
Lucrè eccheccavolo ... ben vengano i matrimoni d'amore ma se sei indecisa e se continui a cercare stai certa che prima o poi un'altro amore che ti pare il 'grande amore' lo trovi sempre evvai con il prossimo ...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 22:51

breve ha scritto:[...]



assolutamente no, per me chi si sposa e si sveglia dopo 30 anni che l'amore è finito mi pare una barzelletta, ma pure dopo un anno (caspiterina)...
Già, anche a me, all'inizio, veniva difficile crederci, e di anni ne sono passati sedici, non tantissimi, ma neppure pochi! Non ci credo a chi scopre "all'improvviso" che la persona con la quale stanno, magari da tanto tempo, non risveglia più in loro alcuna passione o sentimento Il riferimento alla donna che ho sposato non è casuale, è voluto!). Ma che razza di amore sarebbe?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da george clooney » 03/08/2008, 22:53

breve ha scritto:[...]



assolutamente no, per me chi si sposa e si sveglia dopo 30 anni che l'amore è finito mi pare una barzelletta, ma pure dopo un anno (caspiterina). Mi rifaccio all'altro topic di parola dove ci si riferiva alla chimica dell'innamoramento ... ma ti pare che alle persone sposate non capiti mai di sentire attrazione per una terza persona ...
Lucrè eccheccavolo ... ben vengano i matrimoni d'amore ma se sei indecisa e se continui a cercare stai certa che prima o poi un'altro amore che ti pare il 'grande amore' lo trovi sempre evvai con il prossimo ...
Hai ragione, "l'erba del vicino è sempre più verde della nostra", se non si mostra serietà quando si sta con una persona, e ci si "guarda in giro", allora è probabile che qualcuno possa apparire ai nostri occhi migliore del nostro partner..ma questo non vuol dire che lo è realmente...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 22:54

breve ha scritto:[...]



assolutamente no, per me chi si sposa e si sveglia dopo 30 anni che l'amore è finito mi pare una barzelletta, ma pure dopo un anno (caspiterina). Mi rifaccio all'altro topic di parola dove ci si riferiva alla chimica dell'innamoramento ... ma ti pare che alle persone sposate non capiti mai di sentire attrazione per una terza persona ...
Lucrè eccheccavolo ... ben vengano i matrimoni d'amore ma se sei indecisa e se continui a cercare stai certa che prima o poi un'altro amore che ti pare il 'grande amore' lo trovi sempre evvai con il prossimo ...

Il tuo discorso mi pare molto interessante, ma ho capito poco, :D , ti senti di spiegarlo meglio?
Perche' non credi che dopo 30 anni ci si accorga che non era il grande amore?
Tu credi che sia finito per altri motivi e lo si voglia sminuire per non avere sensi di colpa?
Pensi che si siano sposati sapendo gia' all'uinizio che non era il grande amore e lo abbiano fatto per non rimanere soli?
Quanto a me: no, grazie, mi dispiace, ma innamorarmi cosi mai piu', si sta troppo male quando finisce e io sto diventando troppo vecchia per queste cose. :D

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 03/08/2008, 23:02

nevermore ha scritto:[...]




Faccio parte anch'io di questa categoria, solo che io non ho incontrato il vero amore, quello dice di averlo trovato la donna che ho sposato! A questo punto io aspetto ancora di incontrarlo!
guarda, se non sai riconoscere dentro di te se hai amato veramente quella donna probabilmente non l'hai mai amata ... perchè il vero amore può nascere solo in te e non muore anche se vi separerete.
Se poi hai deciso di 'sparare eresie' per liberarti del tuo imbarazzo fai pure ma alla tua età e per la tua professione che razza di amore aspetti di incontrare? fammi capire ...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 23:10

breve ha scritto:[...]



guarda, se non sai riconoscere dentro di te se hai amato veramente quella donna probabilmente non l'hai mai amata ... perchè il vero amore può nascere solo in te e non muore anche se vi separerete.
Se poi hai deciso di 'sparare eresie' per liberarti del tuo imbarazzo fai pure ma alla tua età e per la tua professione che razza di amore aspetti di incontrare? fammi capire ...
Probabilmente non sono risultato molto chiaro: per me, la donna che ho sposato era davvero il grande amore, io l'ho amata tantissimo, ogni giorno di più, è lei che mi ha detto che non ero io il grande amore della sua vita! Ora che questa realtà mi è stata resa nota (da lei), io sono entrato in crisi. Riguardo all'amore che aspetto di incontrare, è semplice, se quella donna non era quello che pensavo, perché mai non posso sperare di incontarne una che poi magari si riveli essere il "vero" grande amore, nonostante la mia età e professione?
Un saluto

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 23:14

nevermore ha scritto:[...]



Probabilmente non sono risultato molto chiaro: per me, la donna che ho sposato era davvero il grande amore, io l'ho amata tantissimo, ogni giorno di più, è lei che mi ha detto che non ero io il grande amore della sua vita! Ora che questa realtà mi è stata resa nota (da lei), io sono entrato in crisi. Riguardo all'amore che aspetto di incontrare, è semplice, se quella donna non era quello che pensavo, perché mai non posso sperare di incontarne una che poi magari si riveli essere il "vero" grande amore, nonostante la mia età e professione?
Un saluto
Guarda, io ti posso assicurare che nella vita quando si e' imparato ad amare a prescindere dal grande amore o meno si ha vinto il Bingo d'oro.
Tu non preoccuparti piu' se sara' grande o meno, pensa solo ad amare ancora e soprattutto ad essere amato con rispetto, comprensione e voglia di crescere insieme.
Un piccolo amore puo' diventare grande se lo si vuole.
In due.

etherealmirror

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 23:22

nevermore ha scritto:[...]



Probabilmente non sono risultato molto chiaro: per me, la donna che ho sposato era davvero il grande amore, io l'ho amata tantissimo, ogni giorno di più, è lei che mi ha detto che non ero io il grande amore della sua vita! Ora che questa realtà mi è stata resa nota (da lei), io sono entrato in crisi. Riguardo all'amore che aspetto di incontrare, è semplice, se quella donna non era quello che pensavo, perché mai non posso sperare di incontarne una che poi magari si riveli essere il "vero" grande amore, nonostante la mia età e professione?
Un saluto
professore siamo sulla stessa lunghezza d'onda...avevo capito perfettamente ciò che avevi voluto dire..effettivamente però ti sei spiegato un pò male..un abbraccio..

etherealmirror

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 23:29

Lucrezia ha scritto:[...]



Guarda, io ti posso assicurare che nella vita quando si e' imparato ad amare a prescindere dal grande amore o meno si ha vinto il Bingo d'oro.
Tu non preoccuparti piu' se sara' grande o meno, pensa solo ad amare ancora e soprattutto ad essere amato con rispetto, comprensione e voglia di crescere insieme.
Un piccolo amore puo' diventare grande se lo si vuole.
In due.
l'amore secondo la mia esperienza di vita non si impara (nè si insegna...)
quando mi sono innamorato davvero l'ho sentito e non imparato..sempre però secondo la mia esperienza...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 03/08/2008, 23:34

etherealmirror ha scritto:[...]


l'amore secondo la mia esperienza di vita non si impara (nè si insegna...)
quando mi sono innamorato davvero l'ho sentito e non imparato..sempre però secondo la mia esperienza...
Non mi sono spiegata bene: intendevo imparare ad amare senza l'aspettativa che sia il grande amore.

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 23:43

Lucrezia ha scritto:[...]



Guarda, io ti posso assicurare che nella vita quando si e' imparato ad amare a prescindere dal grande amore o meno si ha vinto il Bingo d'oro.
Tu non preoccuparti piu' se sara' grande o meno, pensa solo ad amare ancora e soprattutto ad essere amato con rispetto, comprensione e voglia di crescere insieme.
Un piccolo amore puo' diventare grande se lo si vuole.
In due.
Hai proprio ragione, Lucrezia! L'amore è amore e, come dice San Paolo, "non si vanta, non si gonfia... tutto spera, tutto copre". Anche un piccolo, piccolissimo amore ha in sè una tale potenzialità, se coltivato in due, come dici tu, da trasformare la vita.
Grazie per la tua saggezza. Un abbraccio

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 04/08/2008, 0:04

nevermore ha scritto:[...]



Probabilmente non sono risultato molto chiaro: per me, la donna che ho sposato era davvero il grande amore, io l'ho amata tantissimo, ogni giorno di più, è lei che mi ha detto che non ero io il grande amore della sua vita! Ora che questa realtà mi è stata resa nota (da lei), io sono entrato in crisi. Riguardo all'amore che aspetto di incontrare, è semplice, se quella donna non era quello che pensavo, perché mai non posso sperare di incontarne una che poi magari si riveli essere il "vero" grande amore, nonostante la mia età e professione?
Un saluto
perdonami ma non riesco a capire.
Questa donna condivideva il tuo progetto di famiglia, avete fatto 3 figli, scusa se è poco, forse si ritiene superfluo ricordarlo ma le donne fanno i figli con la carne, con il dolore del loro corpo che si trasforma, non a parole ...(non so se mi sono spiegata) dichiarando così il suo amore per te e tu scrivi con la leggerezza di un adolescente che lei non ti ha mai amato ... e che deve fare una donna per amarti?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da massi24 » 04/08/2008, 0:08

breve ha scritto:[...]



perdonami ma non riesco a capire.
Questa donna condivideva il tuo progetto di famiglia, avete fatto 3 figli, scusa se è poco, forse si ritiene superfluo ricordarlo ma le donne fanno i figli con la carne, con il dolore del loro corpo che si trasforma, non a parole ...(non so se mi sono spiegata) dichiarando così il suo amore per te e tu scrivi con la leggerezza di un adolescente che lei non ti ha mai amato ... e che deve fare una donna per amarti?
A me pare di aver capito che glielo abbia detto lei..
Una donna fa i figli come hai giustamente detto tu, ma alle volte non è questione d'amore ma di altro..

Per tornare al topic, è giusto aspettare il grande Amore, ma giusto ricordare che non si presenta subito nella sua grandezza, ma si scopre piano piano

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 04/08/2008, 0:22

massi24 ha scritto:[...]



A me pare di aver capito che glielo abbia detto lei..
Una donna fa i figli come hai giustamente detto tu, ma alle volte non è questione d'amore ma di altro..
... quando due coniugi litigano dicono tante cose perchè hanno la bocca ;)

comunque mi piacerebbe che tu provassi a rimanere gravido non una ma per tre volte e poi mi racconteresti se non è una dichiarazione d'amore anche quella :[
e se pensi che non lo sia fai un grande sbaglio ... praticamente uno sbaglione :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da massi24 » 04/08/2008, 0:43

breve ha scritto:[...]



... quando due coniugi litigano dicono tante cose perchè hanno la bocca ;)

comunque mi piacerebbe che tu provassi a rimanere gravido non una ma per tre volte e poi mi racconteresti se non è una dichiarazione d'amore anche quella :[
e se pensi che non lo sia fai un grande sbaglio ... praticamente uno sbaglione :DD
Conosco delle donne dell'est che anch'esse hanno datto alla luce più bimbi e di amore ce n'era poco..

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 04/08/2008, 1:29

massi24 ha scritto:[...]



Conosco delle donne dell'est che anch'esse hanno datto alla luce più bimbi e di amore ce n'era poco..

oltre alla dichiarazione misogina adesso tiri in causa l'est.
Per essere un moderatore fai delle affermazioni poco moderate e molto sgradevoli che però ... probabilmente sono lo specchio delle tue frequentazioni.